Visualizza Versione Completa : GOTY 2018 J4Spam Ediscion!
Bon, tempo di tirare le somme!
Solo tre nominationS a disposizione:
-Goty 2018: Il giuoco che in assoluto vi è piaciuto di più quest'anno.
-Menzione d'onore: Il titolo che poteva essere goty... ma poi è arrivato il goty!
-Minzione d'onore: Questo invece è il gioco che più vi ha fatto cagare durante l'anno! Roba da sotterrare in un deserto, affinché nessuno possa mai più ritrovarlo!
Inizio io!
Goty 2018: Red Dead Redemption
Pochi smazzi, un fottuto capolavoro!
Menzione d'onore: God of War
Ho adorato questa nuova avventura di Kratos, peccato per il titolo di prima,altrimenti...
Minzione d'onore: J4SPAM the gheim
Ancora deve uscire, e già mi sta sulle balle!
A voi la palla!
GOtY2018 KC:D
Menzione d'Onore: RDR2&Vampyr
Quest'anno in single playa ho giocato solo bloodborne e subnautica, nessuno dei due uscito quest'anno, quindi niente :asd:
Nightgaunt
22-12-18, 19:26
Dusk.
Quest'anno credo di aver giocato "fino in fondo" solo titoli con almeno 2 anni sul groppone. Di recente roba indie o titoli mordi e fuggi che son stti piacevoli ma non hanno lasciato moltissimo.
Kingdom ciome
Inviato tramite posta pneumatica
Goty gow.
E stop. Spiderman non vale un cazzo, nessuna menzione. E non ricordo che altro ho giocato di recente uscita
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Solo roba uscita nel 2018?
Solo roba uscita nel 2018?
Non necessariamente!
GenghisKhan
23-12-18, 15:47
Non necessariamente!
Allora facile TW3 per i prossimi 5 anni :asd:
Se non roba uscita recentemente:
1-Goty: Nier Automata
2-Menzione d'onore: Bloodborne.
3-Minzione d'onore:bho, tendo a giocare solo a roba valida quindi non me ne viene in mente.
Altri giochi validi di quest'anno Gears of War 4 ( minchia 130 gb di installazione), The Witcher 3 ( devo fare le espansioni, ma giocone), Dragon's Crown
Kingdom ciome
Inviato tramite posta pneumatica
:thumbup:
Non necessariamente!
Allora Bon:
Goty 2018: The Witcher 3.
Menzione d'Onore: Shadow of the Tomb Raider.
Minzione d'Onore: Dragon Age: Inquisition.
Squall ma conta l'anno di uscita (deve essere 2018 ) o conta che sia stato giocato quest'anno (vedi Orion) :uhm:
Rot Teufel
24-12-18, 00:55
cazzo centra de uiccia paniccia 3 che è del 2015 :wat:
also figa, la gente che mette nei goty (o menzioni d'onore) roba con Denuvo :smugpalm:
Kingdom ciome
+2
cazzo centra de uiccia paniccia 3 che è del 2015 :wat:
also figa, la gente che mette nei goty (o menzioni d'onore) roba con Denuvo :smugpalm:
+2
Maledetto piratone, fatti una ragione del fatto che denuvo da più problemi mentali a chi non lo accetta che a chi compra giochi normalmente :smug:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche giochi che avete giocato per la prima volta quest'anno!
Frostpunk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sandro Storti
24-12-18, 10:04
Unico gioco finito quest'anno:
Rise of the tomb rider.
Goty: assassin’s creed odissey -> mi piacciono gli rpg con scelte/conseguenze ed amo la grecia classica. Quindi...
Menzione: Super smash bros -> non amo i picchiaduro, ma questo l’ho voluto provare. Divertente e ti fa venir voglia di giocare ancora.
Minzione: Jurassic world evolution -> un furto. Operation genesis, vecchio di 10 anni, gli piscia in testa. È una specie di gioco mobile da 70€.
Frostpunk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Fistfuck?
Ma voi giocate solo titoli che si possono concludere (rdr 2 , god of war etc) oppure avete titoli che non finiscono (stile overwatch o che ne so) che si intromettono? o coesistono felicemente?
E come vi destreggiate tra backlog e giochi nuovi?
Edit: e come gestite il fatto che rdr2 sia in realtà una cocente delusione difficile da ammettere? (non lo dico io , io devo ancora giocarci)
sea of thieves
un gioco diverso da qualsiasi altra cosa, della serie che sulla carta offre veramente poco ma dopo la prima salpata è tutto un groviglio di emozioni, onde e grog
in coop è il massimo ma passo serate intere anche in solo salpando con lo sloop e navigando per ore da un'isola all'altra
sea of thieves
un gioco diverso da qualsiasi altra cosa, della serie che sulla carta offre veramente poco ma dopo la prima salpata è tutto un groviglio di emozioni, onde e grog
in coop è il massimo ma passo serate intere anche in solo salpando con lo sloop e navigando per ore da un'isola all'altra
dici? e cos é che rende l esperienza così entuasiasmante o cmq ingarellante?
dici? e cos é che rende l esperienza così entuasiasmante o cmq ingarellante?
mah guarda vuoi una risposta sincera? non lo so!
di base si spawna con una delle 3 navi disponibili, si prende una missione da una delle 3 fazioni e si parte per mare cacciando tesori, trasportando merci o andando a caccia di capitani scheletrici.
imprevisti rendono il viaggio "piccante" (kraken, squali, megalodonti, navi fantasma) ma effettivamente il gioco sulla carta sarebbe veramente ripetitivo dopo un po'
eppure ogni viaggio è unico, il gioco è minimalista a livello di meccaniche ma riesce sempre ad emozionare facendole sinergizzare bene
ogni altra nave che incontri è sempre un "saranno ostili o amichevoli?", magari hai la nave piena zeppa di tesori e questi si avvicinano e tu sei là a cercare di capire se bisogna scannonarli o buttar su un'allenza comunque paranoica e precaria
e poi suonare l'organetto intorno al capitano, al tramonto, mentre si ritorna all'avamposto a raccimolare i soldi faticosamente guadagnati ha qualcosa di maggggico :timido:
e poi e poi e poi il mare, che è una bellezza anche solo da vedere
il semplice settare la rotta al timone e regolare le vele al vento per navigarci sopra è incredibilmente gratificante... ma non so dirti perchè!?
non so, non mi sento di consigliarlo a tutti poichè effettivamente il titolo è particolare, magari provalo con il pass gratuito di 14 giorni
e fammi sapere che magari si salpa insieme =)
EDIT: ah e poi questa
https://www.youtube.com/watch?v=9t8TFGTAAoU
guardati i commenti sotto il video, le storie che i giocatori abbinano alla musica, fatti un giro sul reddit del gioco e leggi di qualche avventura... è un gioco che crea ricordi
Rot Teufel
24-12-18, 22:02
inclusive far creed odissey goty :rotfl:
con gli npc incapaci sbranati dagli animali :rotfl:
Maledetto piratone, fatti una ragione del fatto che denuvo da più problemi mentali a chi non lo accetta che a chi compra giochi normalmente :smug:
anche se lo pirati te lo installa, quindi no grazie :smug:
sea of thieves
in coop è il massimo ma passo serate intere anche in solo salpando con lo sloop e navigando per ore da un'isola all'altraQuoto.
È decisamente il gioco a cui ho giocato di più dalla sua uscita.
Per fortuna non riesco a sapere quante ore ci ho fatto.
La Rikkomba Vivente
24-12-18, 23:54
Game of the Year: Horizon Zero Dawn, erano anni che non trovavo una trama sci-fi cosi' interessante.
Menzione d'onore: Tetris Effect, la combinazione di due dei miei titoli preferiti, Tetris e REZ.
Minzione d'onore: The Witcher 3 Wild Hunt, ovvero Skyrim allungato col piscio. Una rottura di palle unica, gia' dalle due spade vomitavo duro, spendere un quarto d'ora per raccogliere un filo d'erba non era proprio il massimo. Bella sucata.
Gioco solo a merda che ha qualche anno sul groppone, roba nuova da GOTY2018 ve la dico del 2030 :uhm:
La descrizione emozionale di xbrrzt di quel gioco è associabile a quando giocavo a Minecraft, esplorando vasti mondi, labirinti, miniere, ecc... e gli altri mi prendevano per scemo perché "è tutto un cubetto, si salta si salta mah".
Minzione d'onore: The Witcher 3 Wild Hunt, ovvero Skyrim allungato col piscio. Una rottura di palle unica, gia' dalle due spade vomitavo duro, spendere un quarto d'ora per raccogliere un filo d'erba non era proprio il massimo. Bella sucata.
:uhoh:
Tentativo di trollaggio completamente fallato: bersaglio troppo ovvio (uno dei meglio RPG in circolazione :nonsifa:) ulteriormente "smattato" dal paragone con un altro gioco (Skyrim) con il quale ha comune solo lo schema Open World :no:
0/10: torni la prossima volta piu' preparato :teach:
La Rikkomba Vivente
25-12-18, 13:09
:uhoh:
Tentativo di trollaggio completamente fallato: bersaglio troppo ovvio (uno dei meglio RPG in circolazione :nonsifa:) ulteriormente "smattato" dal paragone con un altro gioco (Skyrim) con il quale ha comune solo lo schema Open World :no:
0/10: torni la prossima volta piu' preparato :teach:
Ma che trollaggio, The WItcher 3 e' una rottura di cazzo, dai.
Ma che trollaggio, The WItcher 3 e' una rottura di cazzo, dai.
1\10 per l'impegno dai!
io devo totalmente giocare witcher 3
xbrbzbt non credo riuscirò a approvechar del trial di 14 giorni nel senso sarà available anche dopo il 7 gennaio da provare? sarò back a casa a quel punto
La Rikkomba Vivente
25-12-18, 13:42
1\10 per l'impegno dai!
No ma che impegno, ho giocato per un po' di ore a The Witcher e a parte la grafica mi e' sembrato lavoro non retribuito. Sono arrivato a "Wandering in the Dark":
https://uk.ign.com/wikis/the-witcher-3-wild-hunt/Wandering_in_the_Dark
e a quel punto, non divertendomi, ho lasciato perdere. Non c'era niente della magia o dell'epica di Skyrim, era piu' una lista della spesa che un videogioco.
Quoto.
È decisamente il gioco a cui ho giocato di più dalla sua uscita.
Per fortuna non riesco a sapere quante ore ci ho fatto.
ma sei sul discord di justforgaming? vieni a salpare con noi!
La descrizione emozionale di xbrrzt di quel gioco è associabile a quando giocavo a Minecraft, esplorando vasti mondi, labirinti, miniere, ecc... e gli altri mi prendevano per scemo perché "è tutto un cubetto, si salta si salta mah".
esatto, anche a me come atmosfera emotiva ricorda molto i primi tempi su minecraft
però in SOT trovi molta più componente "sociale", il rapporto con la ciurma e con le altre navi che incroci nei viaggi ha un gran ruolo
poi come già detto me la godo un sacco anche in solo, ma non so effettivamente giocato in quel modo dopo quanto tempo può venire a noia
xbrbzbt non credo riuscirò a approvechar del trial di 14 giorni nel senso sarà available anche dopo il 7 gennaio da provare? sarò back a casa a quel punto
non so sai, credo che l'offerta dei 14 giorni aggratise valga sempre
Sandro Storti
25-12-18, 16:41
No ma che impegno, ho giocato per un po' di ore a The Witcher e a parte la grafica mi e' sembrato lavoro non retribuito. Sono arrivato a "Wandering in the Dark":
https://uk.ign.com/wikis/the-witcher-3-wild-hunt/Wandering_in_the_Dark
e a quel punto, non divertendomi, ho lasciato perdere. Non c'era niente della magia o dell'epica di Skyrim, era piu' una lista della spesa che un videogioco.
:rotfl:
GenghisKhan
25-12-18, 16:50
:rotfl:
Non deriderlo, magari è solo ghei
. Non c'era niente della magia o dell'epica di Skyrim, . :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
best battuta 2018
La Rikkomba Vivente
25-12-18, 18:12
Sinceramente non capisco. Non posso essermi annoiato con The Witcher 3?
Sandro Storti
25-12-18, 18:20
Si per carità, noi ridiamo di Skyrim :asd:
Best merda videoludica 2000-20xx
La Rikkomba Vivente
25-12-18, 18:32
Si per carità, noi ridiamo di Skyrim :asd:
Best merda videoludica 2000-20xx
Io l'ho giocato all'uscita e mi sono divertito parecchio. Se ricordo bene, le alternative in quel periodo erano Kingsdom of Amalur (mai provato) e Dragon's Dogma (che mi e' piaciuto anche piu' di Skyrim).
che witcher possa non esserti piaciuto ci può stare, il portare skyrim a paragone fa ridere ,la più grossa macedonia di cazzate assemblate mai vista in un open world actionrpg o come si voglia chiamarlo,
La Rikkomba Vivente
25-12-18, 19:12
che witcher possa non esserti piaciuto ci può stare, il portare skyrim a paragone fa ridere ,la più grossa macedonia di cazzate assemblate mai vista in un open world actionrpg o come si voglia chiamarlo,
Ho giocato Skyrim nel 2012.
Ho giocato the Witcher 3 nel 2018.
Non so quali migliorie The Witcher 3 abbia portato al genere rispetto a sei anni prima, ma qualunque lavoro sia stato fatto mi sembra che il divertimento non fosse la priorita'.
ma spiega cos é che ti ha annoiato magari é interessante parlarne
il fatto che fosse per bambini grandi ti ha suggestionato e fatto sentire inadeguato?
io non l ho ancora giocato tra parentesi ma io le cose le so a prescindere.
La Rikkomba Vivente
25-12-18, 19:33
il fatto che fosse per bambini grandi ti ha suggestionato e fatto sentire inadeguato?
Adesso basta.
Sandro Storti
25-12-18, 19:40
Io l'ho giocato all'uscita e mi sono divertito parecchio. Se ricordo bene, le alternative in quel periodo erano Kingsdom of Amalur (mai provato) e Dragon's Dogma (che mi e' piaciuto anche piu' di Skyrim).
Pure Risen è 100 volte meglio di un TES
Ho giocato Skyrim nel 2012.
Ho giocato the Witcher 3 nel 2018.
Non so quali migliorie The Witcher 3 abbia portato al genere rispetto a sei anni prima, ma qualunque lavoro sia stato fatto mi sembra che il divertimento non fosse la priorita'.un' ottima trama soprattutto con le 2 espansioni?
scelte multiple che portano a vari finali?
delle quest secondarie da cui ci si sarebbe potuto trarne degli interi game ben superiori all'intera " trama di altri giochi blasonati"
personaggi ben definiti e caratterizzati?
un doppiaggio inglese che definire con i controcazzi è dir poco?
ha anche alcuni difetti,ma paragonarli alle oscenità di altri tripla A è come cercare di togliersi il fastidio di una pagliuzza da un occhio mentre si gode per la trave grezza che ci sta sfondando le chiappe
Adesso basta.
Smetterla è esattamente quello che avresti dovuto fare tu, subito dopo il mio quote :rotolul:
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
best battuta 2018
this, son caduto dalla sedia :asd:
By the way, anche per me Skyrim batte The Witcher.
Capisco sia impopolare, ma è assolutamente valida come opinione.
Dietro a Skyrim c’è un lore ed un fascino che the witcher si sogna. E lo dico da lettore (anche appassionato, per la verità) dei romanzi.
In Skyrim hai l’impressione di esplorare un mondo, con costanti riferimenti ambientali al lore ed a microstorie pensate con passione; in the witcher viaggi tra un hub ed un altro, raccogliendo quest più o meno interessanti.
Che poi è un discorso del cavolo... stiamo parlando di due capolavori, a loro modo.
A favore di the witcher gioca il fatto che la trama è influenzata dalla tua condotta. Che è una figata assoluta, intendiamoci. Ma per me non sufficiente a farmelo preferire...
Dietro a Skyrim c’è un lore ed un fascino che the witcher si sogna. E lo dico da lettore (anche appassionato, per la verità) dei romanzi.
In Skyrim hai l’impressione di esplorare un mondo, con costanti riferimenti ambientali al lore ed a microstorie pensate con passione; in the witcher viaggi tra un hub ed un altro, raccogliendo quest più o meno interessanti.
Che poi è un discorso del cavolo... stiamo parlando di due capolavori, a loro modo.
A favore di the witcher gioca il fatto che la trama è influenzata dalla tua condotta. Che è una figata assoluta, intendiamoci. Ma per me non sufficiente a farmelo preferire...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkanche diventare capo della gilda dei maghi non sapendo castare una scureggia di fuoco neanche con un accendino piazzato dietro le chiappe devo dire che ha un suo perché, o diventare capo di tutte le gilde e frega un cazzo dei conflitti in esso contenuti,
hai voglia a mettere riferimenti al lore se il tutto viene subissato da una marea di vaccate, se zompetto con il tasto pausa per tutto il gioco divento tanto tanto agile, se prendo a spadate un albero h 24 divento spadaccino provetto
La Rikkomba Vivente
26-12-18, 00:17
anche diventare capo della gilda dei maghi non sapendo castare una scureggia di fuoco neanche con un accendino piazzato dietro le chiappe devo dire che ha un suo perché, o diventare capo di tutte le gilde e frega un cazzo dei conflitti in esso contenuti,
hai voglia a mettere riferimenti al lore se il tutto viene subissato da una marea di vaccate, se zompetto con il tasto pausa per tutto il gioco divento tanto tanto agile, se prendo a spadate un albero h 24 divento spadaccino provetto
Vivi male.
Ok, ma un conto è dire: "preferisco Skyrim a TW3", un altro è dire "TW3 è una bellamerdah(tm), 1000 volte meglio Skyrim!".
La prima è una opinione, la seconda una trollata o un biglietto per un TSO (a scelta) :asd:
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Se non lo digerisce non lo digerisce, sarà capito nel periodo sbagliato. Come con Persona 5, l'ha cominciato, mollato ora l'ha ricominciato e sembra nuovo.
Lo attizza di più Tetris, pazienza.
GenghisKhan
26-12-18, 09:30
Boh dai Skyrim ha sicuramente un suo perchè, musiche epiche, un mondo vasto e bellissimo da esplorare
Ma gli NPC sono bidimensionali, la storia è un binario, un solo finale buono, le quest secondarie dimenticabilissime, le storie delle gilde noiose e prevedibili, da signor nessuno a capo gilda in due giorni
Insomma, dopo il bellissimo impatto iniziale, l'immersività è DISTRUTTA da tutta sta roba
TW3 mi ha emozionato in più punti con le sue storie adulte, dark, sfumate di grigio ed una "recitazione" eccezionale: Bloody Baron, il finale, Hearts of Stone
Ha anch'esso i suoi difetti, ma non ho mai storto il naso dicendo "ma perché sta cagata ?"
ma si dai é chiaramente un caso di "avevo bisogno di giocare alla merda" , capita.
ma si dai é chiaramente un caso di "avevo bisogno di giocare alla merda" , capita.
A me pare piu' un caso di "avevo bisogno di prendere un sacchetto di insulti" :spy:
sarà l achievement che mancava per platinare skyrim
sarà l achievement che mancava per platinare skyrim
:asd:
Pete.Bondurant
26-12-18, 19:51
Skyrim moddato ammerda (ma proprio ammerda merda) credo sia il vg su cui ho passato più tempo in assoluto, arrivando forse a un terzo della main quest.l, il che immagino la dica già lunga.
Quando mi sono reso conto che oramai passavo ore a LAVORARE in un videogioco ho piallato tutto e cosparso di sale quel settore del disco rigido.
Non posso negare di essermici divertito un botto nel frattempo ma TW3 gioca proprio in un altro campionato.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ma infatti nei giochi bethseda il divertimento sta nel moddarli e provare i medesimi, una volta installati i canonici 80 -90 mod finisce il divertimento e si disinstalla tutto, a meno di fare le total conversion