PDA

Visualizza Versione Completa : Informatici tecnici a me [Problema con PC]

Zuma
22-12-18, 21:09
Il pc fisso di mio zio non si avvia dopo una serie di fulmini&satte delle scorse settimane.
L'alimentatore lampeggia (:uhm:)
Il pc è rimasto a collegato ad una di quelle ciabatte con protezioni varie antifulmine/anticazzi.

E' l'alimentatore da sostituire o va solo resettato (come?).
Altro (sheda madre)?

fulviuz
22-12-18, 21:13
Alimentatori che lampeggiano?
Non è che lo avete attaccato all'intermittezza dell'albero di natale? :V

Zuma
22-12-18, 21:27
Alimentatori che lampeggiano?
Non è che lo avete attaccato all'intermittezza dell'albero di natale? :V
:asd:
Boh. mai visto un alimentatore con led, però ho provato ad accenderlo ed effettivamente ha un led che lampeggia. Dall'aspetto sembra uno di quei alimentatori "basic" da 15€.

Squall811
22-12-18, 21:41
No, wait!
Attualmente il computer è collegato ancora alla ciabatta?
Si accende ma non si avvia?

Zuma
22-12-18, 21:57
No, wait!
Attualmente il computer è collegato ancora alla ciabatta?
Si accende ma non si avvia?

La ciabatta funziona perfettamente.
Il pc è collegato alla ciabatta.
Non si avvia e si accende solo il led lampeggiante dell'alimentatore

fulviuz
22-12-18, 22:04
Ma hai provato la ciabatta con altri dispo?
Also, se son ciabatte antifulmini vanno resettate con l'apposito pulsante ecc...
Verifica la prima cosa.

Lord_Barba
22-12-18, 22:05
Stacca il PC dalla corrente per una decina di minuti, poi prova a riattaccarlo e ad accenderlo :sisi:

Vediamo se hai culo.

Zuma
22-12-18, 22:09
Ma hai provato la ciabatta con altri dispo?
Also, se son ciabatte antifulmini vanno resettate con l'apposito pulsante ecc...
Verifica la prima cosa.
La ciabatta funziona con altri dispositivi :uhm:
proverò comunque a resettarla

Stacca il PC dalla corrente per una decina di minuti, poi prova a riattaccarlo e ad accenderlo :sisi:

Vediamo se hai culo.
Già provato :nono:

Nico
22-12-18, 22:15
Fai una foto a sto alimentatore

Squall811
22-12-18, 22:16
La ciabatta funziona perfettamente.
Il pc è collegato alla ciabatta.
Non si avvia e si accende solo il led lampeggiante dell'alimentatore

Ok, quindi nemmeno alla schermata di Bios arriva? Completamente morto?

Lo Zio
22-12-18, 23:02

occhio che questa è una manovra che i tecnici si tengono nascosto per non farsi rubare il lavoro :asd:

Zuma
22-12-18, 23:12
Ok, quindi nemmeno alla schermata di Bios arriva? Completamente morto?
Morto. Nessun segno di vita, nessun rumore. Il led sull'alimentatore inizia a lampeggiare appena si collega il cavo di alimentazione alla rete elettrica.

Domani vado a pranzo da lui e vedo meglio :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Alimentatore di quelli economici di un pc fisso preassemblato da centro commerciale.

tipo questo
https://s.sbito.it/images/48/481009289402125.jpg

ma con un led verde bello grosso al posto dell'etichetta AC 230V

Lux !
22-12-18, 23:26
Googla il modello e guarda se il lampeggiamento è un messaggio

Zuma
22-12-18, 23:31
Domani ritorno da lui a pranzo e controllo :sisi:
Dovrò smontarlo :uhm:

GenghisKhan
22-12-18, 23:32
Formatta

Fruttolo
22-12-18, 23:44
> fulmini e saette
> lampeggia

lewd

ma soprattutto

le basi cazzo

hai un oggetto, ti manda un segnale, andrei banalmente a cercare cosa significa

non è che accendo il forno, vedo delle luci a intermittenza e vado per strada a chiedere alla gente a caso se sanno cosa mi significa che il mio forno lampeggia

Dehor
22-12-18, 23:46
non è che accendo il forno, vedo delle luci a intermittenza e vado per strada a chiedere alla gente a caso se sanno cosa mi significa che il mio forno lampeggia

rotfl

Squall811
23-12-18, 00:09
A questo punto, direi che al 90% è l'alimentatore fritto... TUTTAVIA, il restante 10% lo dedico alla scheda madre!

1/Zero
23-12-18, 00:11
> fulmini e saette
> lampeggia

lewd

ma soprattutto

le basi cazzo

hai un oggetto, ti manda un segnale, andrei banalmente a cercare cosa significa

Rotfl

Fruttolo
23-12-18, 00:28
il restante 10% lo dedico alla scheda madre!

Il thread dedicato alla madre sta qui

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/45837-ma-vero-che-hai-la-mamma-troia.html

Zuma
23-12-18, 17:55
AGGIORNAMENTO

Allora. Il PC è un preassemblato HP, caratterizzati da alimentatore con led incorporato (liteon o altre marche).

Prima di andare da mio zio a pranzo passo da un ipermercato. Prendo un alimentatore nuovo (thermacoso 500W) - assicurandomi ovviamente di poterlo restituire :asd:.
Dopo pranzo, apro il case. Stacco i due cavi d'alimentazione del vecchio alimentatore, collego i cavi del nuovo (tenendolo poggiato sopra il case). Inserisco la spina, accendo e tutto va a meraviglia :commosso:

Bene.
Chiudo il pc. Stacco la corrente. Svito il vecchio alimentatore (scollegato) e posiziono il nuovo. Avvito. Riattacco la spina. Accendo.....e non va :uhoh:
Nessun segno di vita.
Morto.

Riattacco il vecchio alimentatore: il led dietro ora rimane sempre acceso anziché lampeggiare. E non va :uhoh:

Da smartphone leggo che è un problema diffuso per i preassemblati HP.
- Consigliano di scollegare l'alimentazione e premere il pulsante d'avvio per 10-15 sec. Fatto. Nessun risultato
- consigliano di scollegare l'hard disk, lettori, cavi, etc. Fatto. Nessun risultato
- resetto la scheda madre. Nessun risultato.

:facepalm:

fulviuz
23-12-18, 18:02
In the trash it goes

Pierluigi
23-12-18, 18:11
compra un alimentatore nuovo ogni giorno da usare una volta sola

Lo Zio
23-12-18, 19:02
AGGIORNAMENTO

Allora. Il PC è un preassemblato HP, caratterizzati da alimentatore con led incorporato (liteon o altre marche).

Prima di andare da mio zio a pranzo passo da un ipermercato. Prendo un alimentatore nuovo (thermacoso 500W) - assicurandomi ovviamente di poterlo restituire :asd:.
Dopo pranzo, apro il case. Stacco i due cavi d'alimentazione del vecchio alimentatore, collego i cavi del nuovo (tenendolo poggiato sopra il case). Inserisco la spina, accendo e tutto va a meraviglia :commosso:

Bene.
Chiudo il pc. Stacco la corrente. Svito il vecchio alimentatore (scollegato) e posiziono il nuovo. Avvito. Riattacco la spina. Accendo.....e non va :uhoh:
Nessun segno di vita.
Morto.

Riattacco il vecchio alimentatore: il led dietro ora rimane sempre acceso anziché lampeggiare. E non va :uhoh:

Da smartphone leggo che è un problema diffuso per i preassemblati HP.
- Consigliano di scollegare l'alimentazione e premere il pulsante d'avvio per 10-15 sec. Fatto. Nessun risultato
- consigliano di scollegare l'hard disk, lettori, cavi, etc. Fatto. Nessun risultato
- resetto la scheda madre. Nessun risultato.

:facepalm:
i cavi sono inseriti bene? :fag:

Zuma
23-12-18, 20:40
i cavi sono inseriti bene? :fag:

si :(

Squall811
23-12-18, 20:43
E se fosse il CAVO?
BADUMTISSHHH!!

Fruttolo
23-12-18, 20:45