Visualizza Versione Completa : Informatici tecnici a me [Problema con PC]
Il pc fisso di mio zio non si avvia dopo una serie di fulmini&satte delle scorse settimane.
L'alimentatore lampeggia (:uhm:)
Il pc è rimasto a collegato ad una di quelle ciabatte con protezioni varie antifulmine/anticazzi.
E' l'alimentatore da sostituire o va solo resettato (come?).
Altro (sheda madre)?
Alimentatori che lampeggiano?
Non è che lo avete attaccato all'intermittezza dell'albero di natale? :V
Alimentatori che lampeggiano?
Non è che lo avete attaccato all'intermittezza dell'albero di natale? :V
:asd:
Boh. mai visto un alimentatore con led, però ho provato ad accenderlo ed effettivamente ha un led che lampeggia. Dall'aspetto sembra uno di quei alimentatori "basic" da 15€.
No, wait!
Attualmente il computer è collegato ancora alla ciabatta?
Si accende ma non si avvia?
No, wait!
Attualmente il computer è collegato ancora alla ciabatta?
Si accende ma non si avvia?
La ciabatta funziona perfettamente.
Il pc è collegato alla ciabatta.
Non si avvia e si accende solo il led lampeggiante dell'alimentatore
Ma hai provato la ciabatta con altri dispo?
Also, se son ciabatte antifulmini vanno resettate con l'apposito pulsante ecc...
Verifica la prima cosa.
Lord_Barba
22-12-18, 22:05
Stacca il PC dalla corrente per una decina di minuti, poi prova a riattaccarlo e ad accenderlo :sisi:
Vediamo se hai culo.
Ma hai provato la ciabatta con altri dispo?
Also, se son ciabatte antifulmini vanno resettate con l'apposito pulsante ecc...
Verifica la prima cosa.
La ciabatta funziona con altri dispositivi :uhm:
proverò comunque a resettarla
Stacca il PC dalla corrente per una decina di minuti, poi prova a riattaccarlo e ad accenderlo :sisi:
Vediamo se hai culo.
Già provato :nono:
Fai una foto a sto alimentatore
La ciabatta funziona perfettamente.
Il pc è collegato alla ciabatta.
Non si avvia e si accende solo il led lampeggiante dell'alimentatore
Ok, quindi nemmeno alla schermata di Bios arriva? Completamente morto?
occhio che questa è una manovra che i tecnici si tengono nascosto per non farsi rubare il lavoro :asd:
Ok, quindi nemmeno alla schermata di Bios arriva? Completamente morto?
Morto. Nessun segno di vita, nessun rumore. Il led sull'alimentatore inizia a lampeggiare appena si collega il cavo di alimentazione alla rete elettrica.
Domani vado a pranzo da lui e vedo meglio :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Alimentatore di quelli economici di un pc fisso preassemblato da centro commerciale.
tipo questo
https://s.sbito.it/images/48/481009289402125.jpg
ma con un led verde bello grosso al posto dell'etichetta AC 230V
Googla il modello e guarda se il lampeggiamento è un messaggio
Domani ritorno da lui a pranzo e controllo :sisi:
Dovrò smontarlo :uhm:
GenghisKhan
22-12-18, 23:32
Formatta
> fulmini e saette
> lampeggia
lewd
ma soprattutto
le basi cazzo
hai un oggetto, ti manda un segnale, andrei banalmente a cercare cosa significa
non è che accendo il forno, vedo delle luci a intermittenza e vado per strada a chiedere alla gente a caso se sanno cosa mi significa che il mio forno lampeggia
non è che accendo il forno, vedo delle luci a intermittenza e vado per strada a chiedere alla gente a caso se sanno cosa mi significa che il mio forno lampeggia
rotfl
A questo punto, direi che al 90% è l'alimentatore fritto... TUTTAVIA, il restante 10% lo dedico alla scheda madre!
> fulmini e saette
> lampeggia
lewd
ma soprattutto
le basi cazzo
hai un oggetto, ti manda un segnale, andrei banalmente a cercare cosa significa
Rotfl
il restante 10% lo dedico alla scheda madre!
Il thread dedicato alla madre sta qui
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/45837-ma-vero-che-hai-la-mamma-troia.html
AGGIORNAMENTO
Allora. Il PC è un preassemblato HP, caratterizzati da alimentatore con led incorporato (liteon o altre marche).
Prima di andare da mio zio a pranzo passo da un ipermercato. Prendo un alimentatore nuovo (thermacoso 500W) - assicurandomi ovviamente di poterlo restituire :asd:.
Dopo pranzo, apro il case. Stacco i due cavi d'alimentazione del vecchio alimentatore, collego i cavi del nuovo (tenendolo poggiato sopra il case). Inserisco la spina, accendo e tutto va a meraviglia :commosso:
Bene.
Chiudo il pc. Stacco la corrente. Svito il vecchio alimentatore (scollegato) e posiziono il nuovo. Avvito. Riattacco la spina. Accendo.....e non va :uhoh:
Nessun segno di vita.
Morto.
Riattacco il vecchio alimentatore: il led dietro ora rimane sempre acceso anziché lampeggiare. E non va :uhoh:
Da smartphone leggo che è un problema diffuso per i preassemblati HP.
- Consigliano di scollegare l'alimentazione e premere il pulsante d'avvio per 10-15 sec. Fatto. Nessun risultato
- consigliano di scollegare l'hard disk, lettori, cavi, etc. Fatto. Nessun risultato
- resetto la scheda madre. Nessun risultato.
:facepalm:
compra un alimentatore nuovo ogni giorno da usare una volta sola
AGGIORNAMENTO
Allora. Il PC è un preassemblato HP, caratterizzati da alimentatore con led incorporato (liteon o altre marche).
Prima di andare da mio zio a pranzo passo da un ipermercato. Prendo un alimentatore nuovo (thermacoso 500W) - assicurandomi ovviamente di poterlo restituire :asd:.
Dopo pranzo, apro il case. Stacco i due cavi d'alimentazione del vecchio alimentatore, collego i cavi del nuovo (tenendolo poggiato sopra il case). Inserisco la spina, accendo e tutto va a meraviglia :commosso:
Bene.
Chiudo il pc. Stacco la corrente. Svito il vecchio alimentatore (scollegato) e posiziono il nuovo. Avvito. Riattacco la spina. Accendo.....e non va :uhoh:
Nessun segno di vita.
Morto.
Riattacco il vecchio alimentatore: il led dietro ora rimane sempre acceso anziché lampeggiare. E non va :uhoh:
Da smartphone leggo che è un problema diffuso per i preassemblati HP.
- Consigliano di scollegare l'alimentazione e premere il pulsante d'avvio per 10-15 sec. Fatto. Nessun risultato
- consigliano di scollegare l'hard disk, lettori, cavi, etc. Fatto. Nessun risultato
- resetto la scheda madre. Nessun risultato.
:facepalm:
i cavi sono inseriti bene? :fag:
i cavi sono inseriti bene? :fag:
si :(
E se fosse il CAVO?
BADUMTISSHHH!!
Io cambierei fornitore di energia elettrica