PDA

Visualizza Versione Completa : Deuslandia (aka Il polveroso thread dedicato alla storia del giuoco del calcio)



Pagine : [1] 2 3

Geralt di Rivia
02-03-16, 10:32
:uooo:

https://40.media.tumblr.com/37fd7fd25a8feabcb1d2c4810e1b0d42/tumblr_o3enqufWjb1qz5v2lo1_500.png

:uooo:

Da un imprecisato libro di Mario Sconcerti.

:uooo:

Sandro Storti
02-03-16, 10:37
Nello stesso anno. :uhm:

Odradek
02-03-16, 13:56
Ma quindi si è capito chi è Deus?

Geralt di Rivia
02-03-16, 16:02
1) L'avatar di Storti è stile Deus
2) A Deus notoriamente piace trollare, in modo non sempre lineare
3) Tomlovin che ha i superpoteri e può vedere gli IP e i cazzi afferma con sicumera che Storti è Deus
4) Da quando è sparito Deus caso strano è apparso 'sto Storti

Le probabilità che Storti sia Deus, o suo cugino, quindi non mi paiono del tutto trascurabili.

Nella foto, l'allenatore ed ex giocatore di calcio scozzese John Young ai tempi in cui spronava alla vittoria i Miami Toros (1973-'74, notare le scritte sulla lavagna).

https://40.media.tumblr.com/1d6b558d374a991f028cf452d0ec54bc/tumblr_o3baclkAav1qz5v2lo1_1280.jpg

Sandro Storti
02-03-16, 16:20
Come faccio a dimostrare che non sono Deus? Anche per la buona memoria di uno dei pochi qui dentro che ne sa.

Zero/2
02-03-16, 16:24
1) L'avatar di Storti è stile Deus
2) A Deus notoriamente piace trollare, in modo non sempre lineare
3) Tomlovin che ha i superpoteri e può vedere gli IP e i cazzi afferma con sicumera che Storti è Deus
4) Da quando è sparito Deus caso strano è apparso 'sto Storti

Le probabilità che Storti sia Deus, o suo cugino, quindi non mi paiono del tutto trascurabili.

Nella foto, l'allenatore ed ex giocatore di calcio scozzese ai tempi in cui spronava alla vittoria i Miami Toros (1973-'74).

https://40.media.tumblr.com/1d6b558d374a991f028cf452d0ec54bc/tumblr_o3baclkAav1qz5v2lo1_1280.jpg

L'unica obiezione è l'osservazione che, nel vocabolario, alla voce sicumera leggo testualmente: tomlovin

:asd:

Recidivo
02-03-16, 16:25
Come faccio a dimostrare che non sono Deus? Anche per la buona memoria di uno dei pochi qui dentro che ne sa.

Basta che scrivi un papiro tecnico/storico su qualche argomento del Calcio. :tsk:

Che detto per inciso, quelli di deus mi piacevano parecchio. :tsk:

Geralt di Rivia
02-03-16, 16:25
Chi se ne fotte se sei Deus o no. Rispondi piuttosto a questa domanda: quanti peli nel culo aveva José Nasazzi Yarza, campione mondiale, olimpionico, ecc. coll'Uruguay degli anni Venti/Trenta?

Recidivo
02-03-16, 16:26
La domanda a cui deus non puo' esimersi dal rispondere.

:asd:

Sandro Storti
02-03-16, 21:34
Basta che scrivi un papiro tecnico/storico su qualche argomento del Calcio. :tsk:

Che detto per inciso, quelli di deus mi piacevano parecchio. :tsk:

Mi spiace, come molti qui ne so poco di storia del calcio.

Guardian80
02-03-16, 22:10
Mi spiace, come molti qui ne so poco di storia del calcio.

:rotfl:

tomlovin
03-03-16, 01:46
Nella foto, l'allenatore ed ex giocatore di calcio scozzese John Young ai tempi in cui spronava alla vittoria i Miami Toros (1973-'74, notare le scritte sulla lavagna).

https://40.media.tumblr.com/1d6b558d374a991f028cf452d0ec54bc/tumblr_o3baclkAav1qz5v2lo1_1280.jpg
E' consolante vedere che anche uno scozzese fa errori quando scrive in inglese :pippotto: .


Come faccio a dimostrare che non sono Deus? Anche per la buona memoria di uno dei pochi qui dentro che ne sa.
Ufficiale: è Deus :asd: .

Volo
03-03-16, 03:36
deus si autotrolla, sublime

Cek
04-03-16, 06:45
Figa dai facciomolo diventare serio
Per esempio perche' l'olanda del calcio totale non riusci' a vincere nemmeno un europeo?

Geralt di Rivia
04-03-16, 09:28
Gli Europei erano molto diversi come formula da quelli moderni, la fase finale era solo a quattro squadre, se ti ritrovavi in un girone di qualificazione con una squadra ostica (come la Jugoslavia del '72, non c'era Michels in panca, comunque) e cannavi una partita finivi secondo e non andavi. Per i Mondiali ha avuto la sfiga di trovare nel '74 la Germania più forte di sempre che giocava in casa: il mastino Vogts messo a picchiare il Profeta, che si intimidisce, il carisma da leader di Beckenbauer, la formica difensivista che prevale sulla cicala bella da vedere ma meno irreprensibile dietro (difeseolandesi), ecc. Nel '78 erano già in fase discendente (in quanto a talento, ma più pragmatici), senza Cruijff e giocavano in un Paese retto da un cruento regime dittatoriale che contava sulla vittoria del mondiale per ragioni propagandistiche, indipercui.

tomlovin
04-03-16, 09:47
Senza contare che nel 1978 ne successero di cotte e di crude, per far vincere l'Argentina.
Che era forte, intendiamoci, ma tra la storia del portiere peruviano e tutta un'altra serie di piccoli misfatti, diventò ancora più difficile da battere.
Da notare che quella squadra, stando a ciò che si legge (ma 30-35 anni dopo, quindi 'nzomm...), era avversa al regime: le idee politiche predominanti nello spogliatoio era tutt'altro che allineate con quelle di Videla e compagnia.
Ma non è che potevano farsi battere per fargli un dispetto.

felaggiano
04-03-16, 13:41
Non solo 30 anni dopo, mi pare che già all'epoca si sapesse che alcuni giocatori non erano proprio felici della situazione politica. Certo, poi c'era Passarella a compensare. :asd:

tomlovin
05-03-16, 11:20
Ah, Passarella è un fascista?
Non sapevo.

Geralt di Rivia
05-03-16, 11:58
Io pensavo fosse solo molto amante della disciplina (al punto da non convocare Batistuta per i capelli lunghi... oggi non so come farebbe con creste e look improbabili e tamarroidi vari dilaganti :asd:).

felaggiano
05-03-16, 12:07
In realtà non lo so, era una battuta. Di certo l'atteggiamento è quello.
Anche Redondo fu lasciato a casa, perché lui a differenza di Batistuta rifiutò di andare dal barbiere.

Cek
06-03-16, 10:11
grazie abs per la informatio

altra cosa che mi tormenta
quel Barce con Cruyff (e poi anche Neeskens) vinse solo un campionato,eliminato l'anno dopo in coppa dal Leeds (mi pare)

insomma un po poco,soprattutto in spagna

Franco mise lo zampino?

Deus
06-03-16, 11:00
:sir:

EddieTheHead
06-03-16, 11:31
pelé giocasse oggi mi varrebbe forse un pellé

Sandro Storti
10-03-16, 12:20
Fine anni 20 e primi anni '30. Ricardo Zamora è una specie di Dio del calcio. Portiere assurdo, altissimo (per l'epoca, 190 cm circa), agilissimo, senso della posizione perfetto, stilisticamente sontuoso, parava praticamente di tutto, una roba inaudita. Veniva gente a vederlo da tutta europea, e addirittura sembra che anche diversi magnati dell'acciaio o famosi militari americani facessero appositamente lunghissimi viaggi per vederlo giocare.

Geralt di Rivia
10-03-16, 12:20
"Era molto caldo quel 19 giugno 1990 a Bologna. Savićević e Prosinečki giravano senza scarpe, Šuker in tenuta da spiaggia".

https://pbs.twimg.com/media/CdLnqr9WAAEwX5p.jpg:large

Recidivo
10-03-16, 12:37
:sir:

Deus!!!!

:aleoo: :aleoo: :aleoo:

Numero_6
10-03-16, 18:27
Fine anni 20 e primi anni '30. Ricardo Zamora è una specie di Dio del calcio. Portiere assurdo, altissimo (per l'epoca, 190 cm circa), agilissimo, senso della posizione perfetto, stilisticamente sontuoso, parava praticamente di tutto, una roba inaudita. Veniva gente a vederlo da tutta europea, e addirittura sembra che anche diversi magnati dell'acciaio o famosi militari americani facessero appositamente lunghissimi viaggi per vederlo giocare.Sbagliato account? :fag:

tomlovin
11-03-16, 00:30
Fine anni 20 e primi anni '30. Ricardo Zamora è una specie di Dio del calcio. Portiere assurdo, altissimo (per l'epoca, 190 cm circa), agilissimo, senso della posizione perfetto, stilisticamente sontuoso, parava praticamente di tutto, una roba inaudita. Veniva gente a vederlo da tutta europea, e addirittura sembra che anche diversi magnati dell'acciaio o famosi militari americani facessero appositamente lunghissimi viaggi per vederlo giocare.
Lo dicevo, io :sisi: .

Sandro Storti
11-03-16, 12:21
Ormai la tentazione era troppo forte :sisi:

Recidivo
11-03-16, 19:13
La domanda a cui deus non puo' esimersi dal rispondere.

:asd:

:asd:

Cek
11-03-16, 20:01
Rubo' di piu l'italia del '34 o l'inghilterra del '66?

tomlovin
11-03-16, 20:06
Perchè proprio quelle due?
Cioè, ce ne sono di ben più clamorose, anche recenti (Corea 2002).

Geralt di Rivia
12-03-16, 12:31
Difficile fare questo tipo di confronti con epoche così remote: non credo che abbiamo a disposizione la supermoviola del fallo di Schiavio su Zamora per capire quanto rubammo, bisogna rifarsi per forza alle testimonianze dell'epoca, alla federazione svizzera che sospese l'arbitro della seconda partita, a Deus, ecc. mentre per, chessò, Spagna-Corea del Sud del 2002 possiamo farci più direttamente un'idea, insomma, basta rivederla per capire che qualcosa non quadrava...

felaggiano
12-03-16, 12:55
Anche il Cile nel '62 mi sa che non ci andò leggero quanto a furti.

Odradek
12-03-16, 18:18
Secondo voi Beckham è sopravvalutato?

tomlovin
12-03-16, 23:22
Mah, per Beckham è difficile capire quanto la sua attrattiva derivasse da ciò che faceva in campo e quanto da ciò che faceva fuori dal campo.
Calcisticamente non era affatto male, anzi: secondo me il suo problema più grosso era che ha giocato quasi tutta la carriera sulla fascia destra mentre per piedi e caratteristiche atletiche era un centrocampista centrale.

- - - Aggiornato - - -


Anche il Cile nel '62 mi sa che non ci andò leggero quanto a furti.
E' probabile (e lo dico con la muerte en el corazon) che il mondiale più "indirizzato" di sempre sia stato quello del 1978.

JohnnyStecchino
13-03-16, 00:40
bisogna rifarsi per forza alle testimonianze dell'epoca, alla federazione svizzera che sospese l'arbitro della seconda partita, a Deus, ecc.
:asd:

fullmetalshinigami
13-03-16, 00:47
E' consolante vedere che anche uno scozzese fa errori quando scrive in inglese :pippotto: .
>Inglese corretto
>Scozzese

Choose one.


Senza contare che nel 1978 ne successero di cotte e di crude, per far vincere l'Argentina.
Che era forte, intendiamoci, ma tra la storia del portiere peruviano e tutta un'altra serie di piccoli misfatti, diventò ancora più difficile da battere.
Da notare che quella squadra, stando a ciò che si legge (ma 30-35 anni dopo, quindi 'nzomm...), era avversa al regime: le idee politiche predominanti nello spogliatoio era tutt'altro che allineate con quelle di Videla e compagnia.
Ma non è che potevano farsi battere per fargli un dispetto.
Se ti interessa una lettura in proposito c'è un capitolo molto bello in proposito tratto da "Maledetti Sudamericani".


E' probabile (e lo dico con la muerte en el corazon) che il mondiale più "indirizzato" di sempre sia stato quello del 1978.
Non credo ci siano grossi dubbi su questo.

fullmetalshinigami
13-03-16, 00:55
Posto anche io una cosa (se ho capito il senso del thread, ma direi di sì)

http://www.hep.lu.se/staff/smirnova/images/salenko2.gif


E' il secondo gol di Salenko contro il Camerun a USA '94. Salenko in quel match ne segnò 5 (divenne capocannoniere assieme a Stoichkov nonostante la Russia venne eliminata), unico nella storia a riuscirci. La cosa curiosa è che in totale con la Russia segnò 6 gol in 8 presenze.

In quella partita Milla segnò l'unica rete camerunense nel 6-1 finale, diventando il più anziano marcatore di sempre di una fase finale dei mondiali.

tomlovin
13-03-16, 10:39
>Inglese corretto
>Scozzese

Choose one.
Vabbè ma checcazz... a scuola gli insegneranno l'inglese, mica lo scozzese, no :D ?


Se ti interessa una lettura in proposito c'è un capitolo molto bello in proposito tratto da "Maledetti Sudamericani".
Ti ringrazio.


Posto anche io una cosa (se ho capito il senso del thread, ma direi di sì)

http://www.hep.lu.se/staff/smirnova/images/salenko2.gif


E' il secondo gol di Salenko contro il Camerun a USA '94. Salenko in quel match ne segnò 5 (divenne capocannoniere assieme a Stoichkov nonostante la Russia venne eliminata), unico nella storia a riuscirci. La cosa curiosa è che in totale con la Russia segnò 6 gol in 8 presenze.

In quella partita Milla segnò l'unica rete camerunense nel 6-1 finale, diventando il più anziano marcatore di sempre di una fase finale dei mondiali.
E' una foto che ci sta e che sarebbe stata benissimo anche nel topic delle foto storiche.
Ma mi rendo conto solo ora che non c'è più :uhm: .

Geralt di Rivia
13-03-16, 11:02
"Camera oscura" (in teoria dedicato anche alle foto moderne) dopo l'inizio vivace non era cagato quasi per niente, forse perché da discutere c'era poco, e perché alla fine basta individuare quella dozzina di siti/account Facebook/Twitter principali e chi è interessato se le può andare a guardare da solo... tra l'altro quelle foto a me piacciono quasi tutte, quindi non ha manco tanto senso mettersi a fare una selezione.

fullmetalshinigami
13-03-16, 12:02
Vabbè ma checcazz... a scuola gli insegneranno l'inglese, mica lo scozzese, no :D ?

Sì, ma poi parlano (e quindi a volte scrivono) secondo il loro dialetto (non tutti ovviamente). Accade in Italia, figurati nei Paesi anglosassoni dove sono molto più ignoranti grammaticalmente di noi :asd:

E' una foto che ci sta e che sarebbe stata benissimo anche nel topic delle foto storiche.
Ma mi rendo conto solo ora che non c'è più :uhm: .
Allora in questo topic cosa andrebbe? :look:

felaggiano
13-03-16, 12:04
E' probabile (e lo dico con la muerte en el corazon) che il mondiale più "indirizzato" di sempre sia stato quello del 1978.

Ah sì? Io sapevo del portiere del Perù comprato e di un arbitraggio in finale un po' discutibile, c'è anche altro?

Geralt di Rivia
13-03-16, 12:07
Allora in questo topic cosa andrebbe? :look:

Discussioni sulla storia del calcio... non mi sembra un argomento poco vasto :asd:. Nell'altro forum c'era Deus che pigliava e pontificava, qua mi sa che dovremo arrangiarci da soli. Secondo me ci stanno bene anche le foto storiche, comunque.

Cek
13-03-16, 12:12
Questa l'ho sentita da buffa

Ma e' vero che in origine non si poteva passare la palla in avanti?stile rugby per dire

tomlovin
13-03-16, 23:51
Allora in questo topic cosa andrebbe? :look:
Le foto come quella che hai messo tu, vanno benissimo.
Anche perchè, come dicevamo, il topic delle foto non c'è più.

Geralt di Rivia
17-03-16, 15:31
https://40.media.tumblr.com/4a60044a1fa937d78fae9268d46fb09e/tumblr_o46tom6lif1qz5v2lo1_500.jpg

JohnnyStecchino
18-03-16, 10:10
Questa l'ho sentita da buffa

Ma e' vero che in origine non si poteva passare la palla in avanti?stile rugby per dire

il rugby e il calcio nascono come variazioni dello stesso sport in ogni caso :boh2:

Geralt di Rivia
18-03-16, 14:50
https://www.youtube.com/watch?v=HurqtiRriq4

EddieTheHead
21-03-16, 13:30
sandro storti tu che ne sai di storia del calcio, perchè si dice "veneziano" di uno che non passa la palla? :uhm:

JohnnyStecchino
21-03-16, 14:56
quanto a sud si spinge questa locuzione? io la imparai dal cugino bresciano

Zeppeli
21-03-16, 15:28
Ma è confermato anche da Infantino in via ufficiosa che Storti è Deus o dobbiamo aspettare l'ufficialità della FIFA sul suo sito?

Sandro Storti
22-03-16, 14:01
sandro storti tu che ne sai di storia del calcio, perchè si dice "veneziano" di uno che non passa la palla? :uhm:

Il termine deriva proprio dalla città Venezia e dal suo modo di fare nei secoli e da quella piccola caratteristica che la annovera come città di "veneziani".
Prova tu a giocare a calcio tra le calle di venezia e provare a fare dei passaggi. Questo termine può anche essere associato al club della città lagunare, che nel dopoguerra era famoso per un tipo di gioco con prolungate trattenute di palla, il contrario un tiki taka moderno.

- - - Aggiornato - - -


Ma è confermato anche da Infantino in via ufficiosa che Storti è Deus o dobbiamo aspettare l'ufficialità della FIFA sul suo sito?

Se mi dai 3 millioni ammetto di essere Deus. :sisi:

Zero/2
22-03-16, 14:06
che mi dite di Careca, giocatore che sento spesso definire come fortissimo, ma che non ho mai (intra)visto giocare?

ryohazuki84
22-03-16, 15:29
che mi dite di Careca, giocatore che sento spesso definire come fortissimo, ma che non ho mai (intra)visto giocare?

era fortissimo http://images.eurogamer.net/2011/forum/smilies/5/:smugdunno:.gif

tomlovin
23-03-16, 08:58
https://40.media.tumblr.com/4a60044a1fa937d78fae9268d46fb09e/tumblr_o46tom6lif1qz5v2lo1_500.jpg
Figata... prima metà anni 80, direi, no?


che mi dite di Careca, giocatore che sento spesso definire come fortissimo, ma che non ho mai (intra)visto giocare?
Che era fortissimo, in effetti :sisi: .
Tipico centravanti brasileiro di gran tecnica, atletismo e senso del gol. Dovessi paragonarlo a un giocatore moderno, direi un Pato che non si infortuna.

Sandro Storti
23-03-16, 09:53
che mi dite di Careca, giocatore che sento spesso definire come fortissimo, ma che non ho mai (intra)visto giocare?

Careca, detto anche il "piagnina" per via del fatto che negli spogliatoi, ogni fine partita in cui segnava, si faceva un pianto liberatorio.

fullmetalshinigami
26-03-16, 00:48
Milan 0-0 Feyenoord
San Siro (16.06.1981)
Mundialito

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12472630_806390812827346_7022357458493603500_n.jpg ?oh=129b2f2a131b0065e24d5351f347ec35&oe=579289F6


Il Mundialito fu organizzato dalla Mediaset e vedeva Inter e Milan fissi con ospiti internazionali di lusso a completare il quadro. Il requisito di partecipazione iniziale era l'aver vinto la Coppa Intercontinentale, ma fu poi allargato ad altre squadre di richiamo, come appunto il Feyenoord.

Nel caso ve lo stiate chiedendo, quello con la maglia rossonera è Cruijff.

tomlovin
26-03-16, 00:57
Fullman, hai pm.

Geralt di Rivia
15-04-16, 10:17
https://40.media.tumblr.com/4797b6aa684417987821f93c9131e35c/tumblr_o5o4gutSLX1qz5v2lo1_540.jpg

Geralt di Rivia
18-04-16, 20:00
https://pbs.twimg.com/media/CgV3oJyWEAAjr5P.jpg:large

ryohazuki84
18-04-16, 20:08
dahlin :rotfl:

rilancio con una foto della vecchia holte end del villa park

https://pbs.twimg.com/media/BENTh3vCMAAlMjp.jpg

Geralt di Rivia
15-05-16, 10:53
https://pbs.twimg.com/media/CifF82QUYAAGyM0.jpg

The day England's footballers gave the Nazi salute

Geralt di Rivia
24-05-16, 20:03
"6) ROMA 1951-52 – E’ l’unica retrocessione della storia giallorossa. Dietro a tale disfatta – secondo Giò Stajano, giornalista e scrittore omosessuale -, ci sarebbero dei festini omosex. Pare infatti che i giocatori passavano le serate a casa di un deputato gay, che dagli ambienti vicino al club giallorosso veniva chiamato “zia Vincenza”. Sta di fatto che, nonostante il presidente Restagno cambi ben 3 allenatori (Baloncieri, Serantoni, Masetti), la squadra giallorossa non riesce a raggiungere la salvezza, classificandosi penultima, senza una buona dose di fortuna (10 partite perse per 1-0, e ad un punto dal 18° posto occupato dal Padova, che a quei tempi sarebbe valso la salvezza)." http://www.sportcafe24.com/178738/prima-pagina/le-10-retrocessioni-piu-drammatiche-della-storia-della-serie-a.html

Numero_6
25-05-16, 12:43
"6) ROMA 1951-52 – E’ l’unica retrocessione della storia giallorossa. Dietro a tale disfatta – secondo Giò Stajano, giornalista e scrittore omosessuale -, ci sarebbero dei festini omosex. Pare infatti che i giocatori passavano le serate a casa di un deputato gay, che dagli ambienti vicino al club giallorosso veniva chiamato “zia Vincenza”. Sta di fatto che, nonostante il presidente Restagno cambi ben 3 allenatori (Baloncieri, Serantoni, Masetti), la squadra giallorossa non riesce a raggiungere la salvezza, classificandosi penultima, senza una buona dose di fortuna (10 partite perse per 1-0, e ad un punto dal 18° posto occupato dal Padova, che a quei tempi sarebbe valso la salvezza)." http://www.sportcafe24.com/178738/prima-pagina/le-10-retrocessioni-piu-drammatiche-della-storia-della-serie-a.html
Non vedo il Verona 2001-2002.

ryohazuki84
25-05-16, 12:49
Non vedo il Verona 2001-2002.

ce ne sono tante che mancano, ad esempio la retrocessione della fiorentina del 93 fu più clamorosa e sofferta di quella (praticamente annunciata) del 2002

Geralt di Rivia
25-05-16, 13:16
Beh, sì, il Verona di Malesani andava messo. Anche il Bologna di Mazzone non fu male, col capitano Pagliuca che a poche giornate dalla fine era andato da Gazzoni a chiedere il premio per la qualificazione in Coppa UEFA :asd:.

Drake Ramoray
26-05-16, 13:34
La magia dello smettere di pagare gli stipendi

Geralt di Rivia
28-05-16, 07:51
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13315334_926478607469271_3506982809121051403_n.jpg ?oh=812d9026895bac5826dc7f66edbb40dd&oe=57C5606A

Back to the origin
28-05-16, 08:53
Fantastica. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

Odradek
28-05-16, 08:57
:asd:

Geralt di Rivia
31-05-16, 09:38
http://archiviostorico.gazzetta.it/2000/luglio/04/Noi_cella_come_criminali__ga_0_0007044876.shtml

Geralt di Rivia
05-06-16, 18:03
https://67.media.tumblr.com/f0035ab94a63e35a55c6f9807d95946a/tumblr_o8b4qmVeg11qzt40qo1_540.jpg

Geralt di Rivia
19-06-16, 09:26
https://65.media.tumblr.com/4fbcce4a3967008626e027dcdb396b8c/tumblr_o8won6R0BE1qz5v2lo1_540.jpg

Madrid, 1933. Henri Cartier-Bresson.

Geralt di Rivia
23-06-16, 11:23
Litmanen nel '92 tifafa sfegatatamente Danimarca.

https://66.media.tumblr.com/0a2921b9779201d86d5ee08162e1f667/tumblr_o97zh9M62C1qz5v2lo1_540.jpg

Geralt di Rivia
27-06-16, 09:05
Briegel non ha mai fatto più di quattro palleggi per sua stessa ammissione.

ryohazuki84
29-06-16, 22:16
san siro nel 26:

http://www.storiedicalcio.altervista.org/images/San_Siro_1925-26.jpg

e negli anni 60

https://c2.staticflickr.com/2/1184/5145980938_8ddf0e6528.jpg

questa è una delle immagini più emblematiche e ridicole del mondiale 2002: denilson in semifinale contro la turchia che si avvicina alla bandierina del calcio d'angolo inseguito da 4 avversari contemporaneamente

http://i1.wp.com/zonacesarini.net/wp-content/uploads/2015/05/den.jpg?resize=360%2C240

Geralt di Rivia
29-06-16, 22:31
Denilson nel 2002 confesso che l'avevo rimosso, vedo anche che ha messo insieme ben 61 partite in Nazionale, pensavo molte meno.

EddieTheHead
30-06-16, 07:58
e negli anni 60

https://c2.staticflickr.com/2/1184/5145980938_8ddf0e6528.jpg


era molto più bello da scoperchiato

Geralt di Rivia
14-07-16, 15:24
https://www.youtube.com/watch?v=W92NkcNysMk&feature=youtu.be&a

Geralt di Rivia
25-07-16, 10:23
https://pbs.twimg.com/media/CoK5ZtYWEAA5yV-.jpg:large

ryohazuki84
25-07-16, 11:44
probabilmente le ha trombate tutte

Zero/2
25-07-16, 14:45
A coppie di tre (cit.)

Geralt di Rivia
27-07-16, 15:14
http://666kb.com/i/db0kl883p1mpybce5.jpg

eddieverde
27-07-16, 15:45
ma il portiere chi è? :asd:

Angels
27-07-16, 16:09
Hugo Orlando Gatti
https://es.wikipedia.org/wiki/Hugo_Orlando_Gatti

Geralt di Rivia
03-08-16, 17:48
https://66.media.tumblr.com/addd5524fd12de53f85dc0ba22b0c8df/tumblr_ob1m27ne4C1qz5v2lo1_500.jpg

Geralt di Rivia
29-08-16, 13:48
https://pbs.twimg.com/media/Cq9SgAQWYAAN2XV.jpg:large

Geralt di Rivia
06-09-16, 10:13
http://crampisportivi.com/2016/09/06/5-finali-di-coppa-delle-coppe/

ryofakezuki84
06-09-16, 12:18
che bello che era quando c'erano le tre coppe :cryfag:

Geralt di Rivia
20-09-16, 13:06
Sì, è lui.

https://66.media.tumblr.com/8cc6f566611ebd0d8fbe32d849f66228/tumblr_odrp3ci6Q21qz5v2lo1_1280.jpg

ryohazuki84
20-09-16, 13:47
yashin?

Geralt di Rivia
20-09-16, 13:48
yashin?

No, Deus, ovviamente... :sisi:

Geralt di Rivia
25-09-16, 11:01
https://65.media.tumblr.com/tumblr_m689sbGH4i1qh6vgoo1_500.jpg

La morte di Renato Dall’Ara.

Gangrel
25-09-16, 11:06
La morte di Renato Dall’Ara.

voglio sapere la storia però :vojo:

http://badigit.comune.bologna.it/mostre/bologna_fc/6/IMG_5014.jpg

Geralt di Rivia
26-09-16, 23:03
https://67.media.tumblr.com/13abd2d982a0c5f42a5a753012ec772a/tumblr_nopwosfnst1qz5v2lo1_1280.jpg

Geralt di Rivia
09-10-16, 22:47
https://67.media.tumblr.com/dc5e91763b3de8d0f6eacde01a26689e/tumblr_oesv5foliv1qz5v2lo1_1280.jpg

Geralt di Rivia
10-10-16, 21:49
http://crampisportivi.com/2016/10/08/100-brasiliani-da-ricordare/

Geralt di Rivia
17-10-16, 21:14
https://www.facebook.com/Divisione-Nazionale-Operazione-Nostalgia-547100822147022/

Geralt di Rivia
24-10-16, 11:59
'But it was worth it'
The road to the first World Cup
The Conte Verde
On 21 June 1930 ,shortly before the first World Cup in Uruguay, it set sail from Genoa heading for South America, with the Romania National team on board. The boat stopped off at Villefranche-Sur-Mer, where they picked up the French squad, three referees and a group of officials including Jules Rimet, who packed the trophy in his suitcase. In Barcelona they were joined by the Belgians,and finally they picked up the Brazilian delegation in Rio do Janeiro before arriving in Montevideo on 4 July.
Best quote from that trip came from the Romania's captain: "We lost two nights on the train to Genoa. The seats were very bad and our bones were killing us but it was worth it."

In this picture France players pose after lunch for a group picture during their cruise.

https://67.media.tumblr.com/5320f93ef32c42e5f3b7900bef64daac/tumblr_ofjt6gIGQo1qz5v2lo1_400.jpg

Geralt di Rivia
28-10-16, 10:29
http://crampisportivi.com/2016/10/28/catalogo-giocatori-grecia/

Odradek
28-10-16, 11:57
:prostro:


https://www.youtube.com/watch?v=wZDHLltOeVc

Geralt di Rivia
02-11-16, 22:22
Lee Sharpe, Mark Hughes, Alex Ferguson, Paul Parker & Eric Cantona launch Manchester United's new away kit, 1992.

https://67.media.tumblr.com/68096a4f1b6aea6ecabb78af66bd284e/tumblr_og1a0gYbXv1qz5v2lo1_500.png

ryohazuki84
02-11-16, 22:45
sembra il norwich

Camus
02-11-16, 22:56
Cantona sembra bronson :bua:

Geralt di Rivia
03-11-16, 09:31
https://66.media.tumblr.com/5e228c0a6d34baa51b94b800f8e1f7a3/tumblr_og24xnrfto1qz5v2lo1_540.jpg

Geralt di Rivia
09-11-16, 15:05
https://66.media.tumblr.com/645e52536980179f20b755cdb1fd503e/tumblr_ogdog3zaYX1qz5v2lo1_540.jpg

New York Military Academy soccer team, 1963

ryohazuki84
09-11-16, 15:39
proprio lui o un omonimo?

Numero_6
09-11-16, 19:24
Proenza è Deus, ovviamente.

Zeta81
20-11-16, 02:44
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1288192447888867&substory_index=0&id=194415063933283

Geralt di Rivia
23-11-16, 09:27
https://pbs.twimg.com/media/Cx4Y-NlWIAAbaPH.jpg:large

ryohazuki84
23-11-16, 13:56
ammazza che allegria

Angels
23-11-16, 14:11
A carte non si scherza in Olanda.

Zuma
23-11-16, 14:18
https://pbs.twimg.com/media/Cx4Y-NlWIAAbaPH.jpg:large

Più bravi a carte che a pallone :asd:

ryohazuki84
23-11-16, 14:34
Più bravi a carte che a pallone :asd:

ese :asd:

ryohazuki84
23-11-16, 18:33
https://it.wikipedia.org/wiki/AS_Adema_-_SO_de_l%27Emyrne_149-0

Geralt di Rivia
12-12-16, 11:10
https://pbs.twimg.com/media/CzZ__HMXgAI6i5W.jpg

Tottenham players peer through the thick fog during a Cup Winners Cup match v Man United which was postponed, 1963

Cek
12-12-16, 13:58
Van Basten e cruyff insieme

82?83?

felaggiano
12-12-16, 14:34
E' possibile che fosse anche qualche anno dopo, quando Cruijff faceva l'allenatore.

Geralt di Rivia
15-12-16, 11:46
http://www.ultimouomo.com/mister-lujo-figueroa/

Numero_6
15-12-16, 13:16
http://www.ultimouomo.com/mister-lujo-figueroa/

Bravo l'autore, ce lo vedrei a scrivere per ComunqueMilan :sisi:

ryohazuki84
17-12-16, 17:25
https://i0.wp.com/zonacesarini.net/wp-content/uploads/2015/11/cartolina-commemorativa-fronte.jpg?resize=800%2C557

Numero_6
29-12-16, 17:30
http://imgur.com/a/W3AnE

Discuss

Netherlander
29-12-16, 17:39
http://i.imgur.com/2bANZIs.png

wat.

Angels
29-12-16, 17:47
Cosa non ti torna? Posto pure la panca:
Masetti, Samuel, Panucci, Di Bartolomei, Bernardini, Amadei, Völler

Numero_6
29-12-16, 17:55
Non vedo Cesar Gomez, in effetti.

Netherlander
29-12-16, 18:16
Gallego sopravvalutato

ryohazuki84
29-12-16, 18:18
a una prima occhiata, nell'atletico madrid avrei messo radamel falcao al posto di torres

ryohazuki84
29-12-16, 18:37
non c'è tevez al boca, neanche in panchina

chi cazz'è osgood del chelsea :uhm:

montolivo in panchina nella fiorentina :rotfl:

non ci sono skhuravy al genoa, vieri nell'inter, beckham nel man red, figo nel real, vaffanculo ho visto adesso che sotto ci sono anche delle formazioni alternative :facepalm:

Geralt di Rivia
06-01-17, 09:29
https://pbs.twimg.com/media/C1b8JGbXEAAfN9l.jpg:large

"Classic 1970s France - muddy pitch, huge sponsor logos & a bespectacled accountant for a goalkeeper".

Geralt di Rivia
06-01-17, 20:46
Morto Pascutti, l'ha ucciso il silenzio di Deus.

Geralt di Rivia
12-02-17, 10:49
Pink Floyd. Marsiglia. 1972.

https://68.media.tumblr.com/83c072214604e8a8664d5b0b9d6f9ecd/tumblr_ol99xnCEkg1qz5v2lo1_540.jpg

Geralt di Rivia
28-02-17, 20:12
Coppa delle Coppe 1969-'70, la Roma, con Fabione Capello che trasforma perfettamente anche un rigore, esce in semifinale dopo aver pareggiato tre volte di fila col Górnik Zabrze (l'ultima in campo neutro, a Strasburgo, tra guasti vari all'impianto di illuminazione, "se la luce si spegnerà ancora per la terza volta la partita sarà sospesa") e disputato nel complesso vari tempi supplementari. Fatale la monetina. Notare la vivace polemica dell'articolo (credo del CorSport, vista la firma di Alberto Marchesi, se non risulta leggibile cliccare il link http://www.asromaultras.org/6970GornikRoma_Spareggio_02_af.jpg) sulla partita con la Juve non rinviata "per una sciocca e inammissibile regola" mentre il Górnik è stato tenuto patriotticamente e intelligentemente a riposo. Tutto il pezzo è piacevolmente piuttosto colorito nelle annotazioni (gli scatenati minatori polacchi emigranti venuti in massa a sostenere il Górnik, anzi, poi definisce minatori anche gli stessi giocatori polacchi, mentre è imprecisato il mestiere svolto dai romanisti accorsi dalle zone limitrofe a Strasburgo), non proprio distaccato (Cappellini che perde il pallone per l'ennesima stramaledetta volta, Petrelli malignamente sbilanciato), talvolta aulico nella prosa ("il proteiforme Deja") e qua e là fuori dal tempo (controfuga invece di contropiede).

http://www.asromaultras.org/6970GornikRoma_Spareggio_02_af.jpg

Geralt di Rivia
07-03-17, 19:19
2:09


https://www.youtube.com/watch?v=ON-Z48bJ9ow

"Calciopoli? Meglio stendere un velo pietoso su questa vicenda. Ve lo dico, Moggi e Giraudo avevano già comprato Gerrard e Cristiano Ronaldo". http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/gigi-maifredi-ecco-i-veri-motivi-del-mio-divorzio-dalla-juve-181576

Geralt di Rivia
13-03-17, 18:20
Gyula Grosics, la "Pantera nera", il portiere dell'Honved (lui tifava Ferencvaros, ma il regime comunista gli impose di giocare nella rivale) e della nazionale ungherese anni Cinquanta e Sessanta, nel 2008, a ottantadue anni, partecipa a un'amichevole celebrativa tra la sua squadra del cuore e lo Sheffield United, semifresco di retrocessione in Championship dopo aver perso la sfida salvezza col Wigan, sconfitta che farà risprofondare la storica compagine inglese per sempre negli abissi. Grosics, ora deceduto, "gioca" un minuto scarso prima di essere sostituito, sfoggiando peraltro un palleggio e delle doti tecniche superiori a quelle dello Iaquinta del 2006, ma io mi chiedo: cosa sarebbe accaduto se lo Sheffield avesse osato un tiro in porta, da qualsivoglia distanza e posizione?


https://www.youtube.com/watch?v=quCmT8rsTz8

Geralt di Rivia
10-04-17, 15:39
Buffon ha appena superato Zanetti. Frey terzo straniero per presenze di sempre #wtf
Nelle retrovie si fa sempre più appassionante la lotta fratricida tra Dainelli e Pellissier, lanciati all'inseguimento di Robertobaggio. https://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_di_presenze_in_Serie_A

ryohazuki84
10-04-17, 17:00
gilardino addirittura tredicesimo all time :uhm:

Pinhead81
10-04-17, 17:09
Dite che Totti ce la fa a superare Zanetti? :spalletti: :asd:

Geralt di Rivia
18-04-17, 17:46
https://68.media.tumblr.com/d8722e134a579f6992f103dd395ad06c/tumblr_oom6jsY6QI1qz5v2lo1_540.jpg

Geralt di Rivia
21-04-17, 20:44
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1986/04/30/roma-lecce-via-all-inchiesta-infelisi.html

Stenka
22-04-17, 06:59
https://68.media.tumblr.com/d8722e134a579f6992f103dd395ad06c/tumblr_oom6jsY6QI1qz5v2lo1_540.jpg
"Ventenne negretto" :bua:

Numero_6
22-04-17, 11:22
"Ventenne negretto" :bua:https://lh4.googleusercontent.com/-enwV6PMcX1c/U6i8G4r46AI/AAAAAAAAt08/kLbj4RftwXs/s0/cdp19640913_37_218_stitch.jpg

Stenka
23-04-17, 07:03
https://lh4.googleusercontent.com/-enwV6PMcX1c/U6i8G4r46AI/AAAAAAAAt08/kLbj4RftwXs/s0/cdp19640913_37_218_stitch.jpg

Li ho tutti, ci giocavo da piccolo :rullezza:

Sawyer
23-04-17, 15:45
La Grande Inter... Adesso è Merda Inter. :sigh:

Geralt di Rivia
25-04-17, 20:12
1987. Bistazzoni scambia la capoccia di (credo) Caricola per la palla e cerca brutalmente di impadronirsene, tra gli sguardi sgomenti di Vierchowod e Cerezo.

https://68.media.tumblr.com/9836e0d638a3f1f38372136c4ca9019b/tumblr_oox403LmyR1qz5v2lo1_540.jpg

Geralt di Rivia
07-05-17, 08:49
Fan del Cruzeiro si recano allo stadio, primi anni Novanta.

https://68.media.tumblr.com/dae2264cf4c6fe00774167cc9ccc751b/tumblr_opkod0WswJ1qz5v2lo1_540.jpg

Geralt di Rivia
17-05-17, 15:35
Il leggendario inserimento di Galia, cose che Kondogbia un giorno imparerà (forse).


https://www.youtube.com/watch?v=4Y60vu4Hb_M

Cek
17-05-17, 18:30
Però Sacchi :bua:

Boh,con quella squadra avrebbe dovuto vincere di piu per me

Geralt di Rivia
26-05-17, 14:51
Non posso postarlo perché Salgari, ma andatevi a cercare il calcio d'inizio di Ungheria-Colombia del '90.

Gangrel
26-05-17, 15:59
Non posso postarlo perché Salgari, ma andatevi a cercare il calcio d'inizio di Ungheria-Colombia del '90.

:rotfl:

ryohazuki84
26-05-17, 16:05
Non posso postarlo perché Salgari, ma andatevi a cercare il calcio d'inizio di Ungheria-Colombia del '90.

su youtube non c'è un cazzo :uhm:

in b4 :ciome:

medioman.
26-05-17, 16:11
Non posso postarlo perché Salgari, ma andatevi a cercare il calcio d'inizio di Ungheria-Colombia del '90.

wat

Gangrel
26-05-17, 16:33
su youtube non c'è un cazzo :uhm:

in b4 :ciome:

c'è c'è, kick off hungary colombia 90 e :smug:

Kralizek
26-05-17, 16:41
ma... perché? :O

Numero_6
26-05-17, 19:18
Non posso postarlo perché Salgari, ma andatevi a cercare il calcio d'inizio di Ungheria-Colombia del '90.So di che parli senza andare a cercarlo :deus:

Geralt di Rivia
06-06-17, 11:01
È morto Sarti.

Numero_6
10-06-17, 15:23
https://www.youtube.com/watch?v=4PC08ZMGgSc

Geralt di Rivia
22-06-17, 07:36
https://68.media.tumblr.com/c93955d045b035c8487a69a5a2f93787/tumblr_orjy3gKqwD1qz5v2lo1_540.jpg


Romanian National Football Team, 1930 World Cup
The road to the first World Cup
The Conte Verde
On 21 June 1930, shortly before the first World Cup in Uruguay, it set sail from Genoa heading for South America, with the Romania National team on board. The boat stopped off at Villefranche-Sur-Mer, where they picked up the French squad, three referees and a group of officials including Jules Rimet, who packed the trophy in his suitcase. In Barcelona they were joined by the Belgians, and finally they picked up the Brazilian delegation in Rio do Janeiro before arriving in Montevideo on 4 July.
Best quote from that trip came from the Romania’s captain: “We lost two nights on the train to Genoa. The seats were very bad and our bones were killing us but it was worth it.”

.

Ghost
22-06-17, 18:17
Domanda assurda. Quali sono i difensori del kalamata che hanno militato un po' di anni fa quando la squadra era in prima divisione e che sono stati convocati in partite europee? Vorrei capire chi ho portato l'altro giorno con il taxi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Numero_6
22-06-17, 19:15
Domanda assurda. Quali sono i difensori del kalamata che hanno militato un po' di anni fa quando la squadra era in prima divisione e che sono stati convocati in partite europee? Vorrei capire chi ho portato l'altro giorno con il taxi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk"Convocati in partite europee" con il club o in nazionale?

Ghost
22-06-17, 21:25
"Convocati in partite europee" con il club o in nazionale?
Ammetto che non lo so. Credo club. Gli ho chiesto se era già stato a Roma, mi ha risposto di si, qualche volta, per delle partite. Ma mi ha anche detto che non era forte come giocatore, quindi non so se era solo modesto o sincero

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Numero_6
23-06-17, 00:10
Uhm, a leggere Wikipedia, il Kalamata ha giocato soltanto l'Intertoto contro una squadra ceca.

Ghost
23-06-17, 07:06
Uhm, a leggere Wikipedia, il Kalamata ha giocato soltanto l'Intertoto contro una squadra ceca.
Forse erano amichevoli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Geralt di Rivia
23-06-17, 10:23
Allora, vediamo, difensore, pippa, nato a Kalamata, ha giocato nell'(Ajax) Kalamata(s)... Ci sono, hai scarrozzato Papastathopoulos!

A parte gli scherzi, di calciatori che sicuramente sono andati nella nazionale greca (anche) mentre stavano al Kalamata – se intendeva questo con "convocazione" – ci sono Kostas Frantzeskos e Nikos Liberopoulos, ma uno era centrocampista e l'altro attaccante, inoltre di presenze ne hanno raccattate parecchie, e non erano manco così scarsi (e poi perché avrebbero dovuto menzionarti un club minore quando hanno militato anche nel PAOK, nell'AEK, nel Panathinaikos o nell'Eintracht?).

Ghost
23-06-17, 11:55
E non convocati? Sia chiaro, non è fondamentale saperlo, giusto curiosità. Più che altro non so come cercare le formazioni di quando militavano nella A greca

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
23-06-17, 12:47
può esse che era un banfone?

Numero_6
23-06-17, 12:49
E non convocati? Sia chiaro, non è fondamentale saperlo, giusto curiosità. Più che altro non so come cercare le formazioni di quando militavano nella A greca

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando TapatalkSu Transfermarkt per ogni squadra c'è la sezione in cui vedere le rose anno per anno.

Geralt di Rivia
29-06-17, 12:57
http://666kb.com/i/dki4pskycypz78o15.jpg

Geralt di Rivia
30-06-17, 14:44
"L'Inghilterra come al solito impazzisce e consegna alla Francia una partita già vinta. Prima una magia di Zidane su punizione allo scadere, poi un rigore assurdo agli ultimi secondi di recupero. Zidane mette la palla sul dischetto, prende la rincorsa, si china un attimo a vomitare, manco ha finito di vomitare che già parte, tiro goal".

2:21


https://www.youtube.com/watch?v=05ds1Q5vFEY

Geralt di Rivia
06-07-17, 12:40
https://68.media.tumblr.com/fc32539724d8f48f26ac0aed621b7aea/tumblr_oso334fucL1qz5v2lo1_540.jpg

Geralt di Rivia
12-07-17, 19:07
http://www.thepoke.co.uk/2017/07/12/italian-magazine-declares-worst-20-seconds-football-ever-played-hard-disagree/

Geralt di Rivia
26-07-17, 14:44
https://pbs.twimg.com/media/DFqjU8HXUAAHPQi.jpg

Geralt di Rivia
26-07-17, 16:54
La Rai inaugura la stagione dei coccodrilli sinceri: è morto 'sto tizio, era una pippaccia, viva Paolorossi, gli anni Ottanta e la Girella http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/Addio-a-Valdis-Peres-3f8fe01a-8a6a-495f-b915-777c74cc1f65.html

Numero_6
26-07-17, 17:34
La Rai inaugura la stagione dei coccodrilli sinceri: è morto 'sto tizio, era una pippaccia, viva Paolorossi, gli anni Ottanta e la Girella http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/Addio-a-Valdis-Peres-3f8fe01a-8a6a-495f-b915-777c74cc1f65.htmlManco il nome scritto giusto.

Geralt di Rivia
05-08-17, 11:41
https://68.media.tumblr.com/155c97750e4608ad59746a990c9d2009/tumblr_ou7kb46lv71qz5v2lo1_540.jpg

via Dario Hubner

Geralt di Rivia
25-09-17, 08:59
Zidane spiegato bene :snob: https://www.facebook.com/francescocosta.net/posts/1537774202928019

Geralt di Rivia
02-10-17, 12:11
https://pbs.twimg.com/media/DLFLLdRXkAAUV7T.jpg:large

Geralt di Rivia
04-10-17, 08:22
https://78.media.tumblr.com/c1b9b20b51c6adfddd7f7156c4a412fa/tumblr_ox9hdbMtkH1qz5v2lo1_540.jpg

tomlovin
04-10-17, 09:44
:eek::eek::eek:

Numero_6
04-10-17, 12:07
https://i.imgur.com/ygpvpdO.png

Sawyer
04-10-17, 12:31
Il caso volle che la Juventus fosse abbinata con Rockerduck, noto per la disonestà e i sotterfugi. :asd:

NOXx
05-10-17, 19:59
E l'Inter su paperino...:bua:

Inviato dal mio LG-D855

tomlovin
06-10-17, 17:55
E la Fiorentina con due nativi americani, etnia notoriamente maltrattata dalla storia e ormai ghettizzata :cattivo: .

Numero_6
06-10-17, 19:04
Se non fosse per l'anno che non coincide, avrei pensato che Lupetto con la maglia laziale ma il cappello giallorosso fosse una colta citazione di Pippo Franco in "Il tifoso, l'arbitro e il calciatore".

Opossum
06-10-17, 21:01
https://pbs.twimg.com/media/DLFLLdRXkAAUV7T.jpg:large
Ma non così, a bruciapelo, che cazzo :(

Geralt di Rivia
28-10-17, 18:06
https://www.facebook.com/LaLevaCalcistica/videos/1947706302219194/

Geralt di Rivia
09-11-17, 13:47
"García Márquez ci compensa pienamente la vetrina che perdiamo con la Coppa del Mondo" http://www.12alessandrelli.com/2016/10/colombia-86-il-mundial-fantasma.html

Geralt di Rivia
19-11-17, 13:47
https://78.media.tumblr.com/1b1f85b3c6fa1af5fd88864c921ee61b/tumblr_ozo0tdYoU91qz5v2lo1_540.jpg

Numero_6
19-11-17, 16:53
5/13, tsk

Geralt di Rivia
25-12-17, 10:01
Le grandi rivalità del calcio inglese anni Settanta.


https://www.youtube.com/watch?v=7SQbLb4vFtg

Bonus track: http://www.repubblica.it/2009/03/sport/calcio/allenatore-inglese/allenatore-inglese/allenatore-inglese.html

Geralt di Rivia
26-12-17, 15:09
http://666kb.com/i/dpkpkczdvx0fp3hu2.jpg


25 dicembre 1937.
La partita tra Chelsea e Charlton viene interrotta al 60' per nebbia.
L'arbitro fa riprendere il gioco, ma dopo 10 minuti fischia la fine.
Tutti i giocatori tornano negli spogliatoi tranne il portiere del Charlton, che non si accorge di quello che sta succedendo e rimane per oltre 30 minuti in campo da solo fin quando un poliziotto non va a prenderlo.

.

Geralt di Rivia
26-12-17, 19:55
«I romani segnavano il goal del pareggio nel preciso momento in cui la scossa di terremoto gettava il più vivo panico tra gli spettatori delle scalee e delle tribune» scrive “La Stampa” nella cronaca del match. Il sisma, che danneggia gravemente la cittadina di Nemi, nei vicini Colli Albani, scuote per 8 secondi tutta Roma. Soprattutto sulle gradinate più alte dello stadio l’oscillazione è impressionante: gli spettatori si precipitano verso le uscite laterali e, sotto la pressione della folla, i parapetti di ferro che chiudono la parte centrale della tribuna vengono divelti.

L’arbitro sospende il gioco mentre alcune donne svengono per lo spavento e altri spettatori restano feriti o contusi nella calca. Sul terreno di gioco i ventidue calciatori restano attoniti, cercando di capire cosa stia accadendo.

http://www.lastampa.it/2017/12/26/cultura/anni-fa-quando-il-terremoto-ferm-la-partita-a-roma-CvV1BtTzKxCkVqqE6gBAIN/pagina.html

Geralt di Rivia
02-01-18, 21:51
https://78.media.tumblr.com/b2426e4f1881bf96848d04619cbdefb1/tumblr_p1y4lgulhW1qz5v2lo1_540.jpg

Geralt di Rivia
19-01-18, 09:04
Non me lo ricordavo così clamoroso (1:44) :uooo:


https://www.youtube.com/watch?v=FbFXKFMs1ZE

Geralt di Rivia
01-03-18, 13:03
Non ricordo se l'ho spammato nell'altro forum, ma tanto merita.

Zigoni in pelliccia durante una gara del Verona passata in panchina.

https://78.media.tumblr.com/a4959b0ae94fc845f3a7686cca647fff/tumblr_nx8ahwD0DJ1qz5v2lo1_500.jpg

Geralt di Rivia
09-03-18, 22:59
https://78.media.tumblr.com/b025b257d1f206011557ae5096b2a31d/tumblr_p5cfptj73C1qz5v2lo1_500.jpg


Giovanni Paramithiotti fu tra i fondatori dell'Internazionale nel 1908, risultando eletto come primo presidente del nuovo club calcistico.[1]

Un giorno però, assistendo alla partita con barba e baffi finti, non venne riconosciuto e l'Inter vinse l'incontro, ponendo fine alla sua cattiva nomea.

Il cambio ai vertici del club avvenne alla vigilia del primo impegno interista nei campionati federali, dopo il derby col Milan dell'ottobre 1908 giocato a Chiasso.[2] Dopo di lui, nel 1909, divenne presidente al suo posto Ettore Strauss, assecondando il volere della maggioranza svizzera dei soci del club.

Geralt di Rivia
14-03-18, 10:27
In omaggio alla prossima, probabile e prima retrocessione dalla Bundesliga, qualcuno ha selezionato il miglior undici di tutti i tempi dell'Amburgo :snob:.

https://pbs.twimg.com/media/DXI_F4tX4AYiT2C.jpg:large

Geralt di Rivia
09-04-18, 11:12
Uno dei rari articoli in idioma comprensibile dedicati all'impresa dell'Herfølge Boldklub, campione di Danimarca nel 2000 (e prontamente retrocesso l'anno seguente) http://laltrocalcio.blogspot.it/2016/04/herfolge-boldklub-un-trionfo-inatteso.html

Un video d'epoca sulla tifoseria del piccolo club.


https://www.youtube.com/watch?v=FnKacBxtCWI

Geralt di Rivia
02-05-18, 10:24
Da un tweet di Gullit apprendo che sono passati trent'anni da questa a dir poco leggendaria sfida (chi era organismo pluricellulare all'epoca capirà) https://twitter.com/GullitR/status/991563138742018051


https://www.youtube.com/watch?v=lMOzBNmPSck

Da questo video emergono, tra l'altro, le seguenti, inquietanti cose: 1) Enrico Ameri purtroppo era un non vedente (1:16, chissà quante cazzate ci avrà propinato in tutti quegli anni approfittando del fatto che non potessimo vedere le partite) 2) L'arroganza di Sacchi ancora me lo fa venire duro 3) Gullit cervo che esce di foresta nella stessa azione, che meraviglia 4) Garella scazzatissimo (ma bisogna passare a quest'altro video, non tagliato, per vederlo, credo che anche la prestazione completa dell'Arrighe sia qui) https://www.youtube.com/watch?v=wRw4rxbktO0 che dice che non c'è più niente da fare, con due partite da giocare, entrambe pareggiate dal Milan ("lo vedi? la gamorra, la gamorra!1!1") 5) Varie ed eventuali (sicuramente c'era qualcosa d'altro ma mi sono dimenticato per l'emozione).

Geralt di Rivia
14-06-18, 07:25
Trovatemi le immagini di questa cosa (finale 2010): "Altro episodio particolare accade al 36', quando Heitinga restituisce un pallone a Casillas che lo aveva messo fuori per permettere di soccorrere Puyol, ma più che un passaggio il suo sembra un tiro e il portiere spagnolo deve deviarlo in angolo: Van Persie rimedia appoggiando il corner al portiere spagnolo".

Edit: Il retropassaggio è quello a 3:13, ma l'angolo successivo è un altro.


https://www.youtube.com/watch?v=QI-TIMwzVCo&feature=youtu.be

Drake Ramoray
14-06-18, 09:27
ricordo il passaggio ad impegnare Casillas ma non il seguito

Geralt di Rivia
23-06-18, 21:13
Mondiali 1930. La rappresentativa boliviana si schierò in campo indossando delle divise che recavano ciascuna una lettera, che affiancate componevano la scritta "Viva Uruguay", in omaggio alla nazione ospitante.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/74/Bolivia_1930.jpg/520px-Bolivia_1930.jpg

L'omofobia ovviamente è negli occhi di chi guarda :snob:.

Numero_6
24-06-18, 09:20
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/74/Bolivia_1930.jpg/520px-Bolivia_1930.jpg

L'omofobia ovviamente è negli occhi di chi guarda :snob:.https://i.ytimg.com/vi/O2ioB_6Aifg/hqdefault.jpg

Geralt di Rivia
01-07-18, 13:29
http://www.calcioromantico.com/una-giornata-particolare/10-giugno-1978-kimberley-batte-ungheria/

Major Sludgebucket (ABS)
18-07-18, 13:15
Gilardino: "Battere gli Usa per i nostri soldati in Iraq" :uooo: https://forum.termometropolitico.it/435992-gilardino-battere-gli-usa-per-i-nostri-soldati-iraq.html

Major Sludgebucket (ABS)
20-07-18, 11:56
(8:55) Petrini su Berlusconi e l'episodio della monetina tirata ad Alemao: Silvio si sarebbe fatto tirare delle monetine sulla capoccia da varie altezze dal suo maggiordomo nella villa di Arcore, per vedere gli effetti ed esibire poi i bozzi come prova :asd:.


https://www.youtube.com/watch?v=fziWEeP6MJQ

ryohazuki84
20-07-18, 14:57
beh gli effetti si sono poi visti col passare degli anni purtroppo

Major Sludgebucket (ABS)
03-08-18, 14:56
https://pbs.twimg.com/media/Djl-qp5WwAELxFi.jpg

MaxDembo
03-08-18, 15:38
Ma Deus che fine ha fatto? :uhm:

Numero_6
03-08-18, 15:47
Ma Deus che fine ha fatto? :uhm:Vive sotto un ponte di Wigan.

MaxDembo
03-08-18, 15:52
:asd:

ryohazuki84
03-08-18, 17:02
https://pbs.twimg.com/media/Djl-qp5WwAELxFi.jpg

anche adesso è la stessa cosa

MaxDembo
03-08-18, 17:57
Ma a quei tempi non era amatoriale il calcio? :uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
03-08-18, 19:00
Ma a quei tempi non era amatoriale il calcio? :uhm:

Sì, tant'è che il Brescia venne processato per professionismo agli inizi degli anni Venti (e poi ci fu l'apertura al professionismo con la Carta di Viareggio del '26). Ciò non esclude comunque che qualche soldo girasse anche prima... dopotutto fino a un po' di tempo fa gli arbitri di Serie A erano considerati dilettanti (lo sono, formalmente, ancora? boh), nonostante ricevessero dei "rimborsi" importanti per le loro prestazioni.

MaxDembo
04-08-18, 18:12
Ok, grazie :sisi: Ricordo anche in Grecia dei casi simili, ma negli anni '50 (l'era del calcio professionistico iniziò solo dal 1979, l'anno in cui nacqui, sicuramente lo hanno fatto per farmi un dispetto :asd:) ci furono delle accuse di professionismo con richieste di retrocessione per alcune squadre.

Major Sludgebucket (ABS)
04-09-18, 09:17
Sull'indimenticata (?) esibizione di Platini con il... Kuwait https://yourzone-france.beinsports.com/platini-koweit-une-pige-en-or-9177/

Major Sludgebucket (ABS)
17-09-18, 12:57
CALCIO: FALLACI A TOTTI, DOVEVI TIRARE UN CAZZOTTO
NON AVREI CHIESTO SCUSA A NESSUNO, NON SI RIMPROVERI

Roma, 19 giu. - (Adnkronos) - Caro Totti, non si preoccupi e non chieda scusa a nessuno. Poulsen la stava tormentando da tre ore e si meritava ''un cazzotto nei denti e una ginocchiata non le dico dove''. Firmato Oriana Fallaci, che con un breve corsivo su 'La Gazzetta dello Sport' di oggi, dal titolo 'Lo sdegno e il cazzotto', prende posizione sulla vicenda che ha coinvolto il numero dieci della Roma e della Nazionale.

''Caro Totti, capisco -afferma la scrittrice- le necessita' professionali, ma io non avrei chiesto scusa a nessuno. Erano tre ore che quel danese la prendeva a gomitate, pedate, stincate. Pur non essendo una tifosa di calcio, guardavo ed ho visto tutto. Con sdegno. Unico dissenso: io avrei tirato un cazzotto nei denti e una ginocchiata non le dico dove. Stia bene, dunque, non si rimproveri ed abbia le piu' vive congratulazioni di Oriana Fallaci''.

(Sam/Rs/Adnkronos)

http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2004/06/19/Sport/Calcio/CALCIO-FALLACI-A-TOTTI-DOVEVI-TIRARE-UN-CAZZOTTO_151100.php

felaggiano
17-09-18, 13:48
Mi ricordo quella schifezza di articolo, credo sia stato quello a farmi decidere di non comprare mai più la Gazzetta.

Major Sludgebucket (ABS)
29-09-18, 20:59
VANENBURG RIFIUTA ROMA

ROMA Nessun Vanenburg per la Roma. Ieri il giocatore ha firmato un contratto che lo lega per altri 8 anni al Psv Eindhoven. Il contratto scadrà nel 1997 quando Vanenburg avrà 33 anni: la società olandese garantirà inoltre al giocatore un vitalizio fino ai 60 anni (:uooo:). La Roma mi ha fatto un' offerta fantastica - ha dichiarato il giocatore - ma, sportivamente, non m' attirava perché non avrei disputato le Coppe europee. E, in fondo al cuore, ho sempre preferito restare al Psv. Ma la vicenda finirà ora davanti al tribunale dell' Uefa. Sulle decisioni della dirigenza dell' Eindhoven, devono aver pesato molto le proteste e la mobilitazione dei tifosi alla notizia dell' interessamento della Roma. Koeman, infatti, è già andato al Barcellona. Privarsi anche di Vanenburg sarebbe stato troppo. Mascetti ha lasciato ieri la stanza 406 dell' Holiday Inn di Eindhoven alle 13 in punto. Ad Amsterdam ha preso un aereo per Roma. Poi ha fatto perdere le sue tracce. C' è chi dice che in serata sia andato a Milano per incontrarsi con Juan Figer, il manager di Silas che diventa a questo punto l' uomo-mercato della società giallorossa. Oggi stesso comunque Mascetti sarà a Pinzolo. Ieri l' hanno visto decisamente contrariato quando ha lasciato la sua camera d' albergo. Le riunioni con quelli del Psv sono state del tutto infruttuose. A disposizione dell' Eindhoven, comunque, rimane depositata sul conto di una banca olandese la somma offerta per Vanenburg (quasi 6 milioni di dollari: 7 miliardi e 700 milioni di lire). Sembrava fatta, la settimana scorsa, quando Vanenburg aveva firmato un precontratto con la squadra romana. Venerdì, poi, sembrava addirittura che avesse già fatto le valigie e salutato i compagni. I quali però non devono aver gradito l' idea della sua partenza e hanno chiesto a Ploegsma, il direttore generale del Psv, di tener duro. Pesanti le dichiarazioni di Viola a Pinzolo. Non molleremo - ha detto il presidente Il giocatore è nostro e per noi lo è ancora anche dopo questa storia del contratto pluriennale col Psv. Mi risulta inoltre che sul giocatore sono state fatte delle pressioni per farlo rimanere in Olanda. E' arrivata anche una strana telefonata dall' Italia.

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1989/07/30/vanenburg-rifiuta-roma.html

Numero_6
30-09-18, 10:15
Che serviva prendere Vanenburg quando avevano già Impallomeni? :snob:

ryohazuki84
30-09-18, 11:35
8 anni di contratto :rotfl:

Major Sludgebucket (ABS)
01-10-18, 15:54
8 anni di contratto :rotfl:

Ovviamente non se li fece manco per il cazzo e andò a svernare in Giappone prima dei trenta.


https://pbs.twimg.com/media/DoOSC_1XUAET5cT.jpg

L'arbitro Luiz Torres preso a calcioni per colpe imprecisate mentre parla con Escurinho durante un derby di Porto Alegre tra Gremio e Internacional nel '77.

Major Sludgebucket (ABS)
11-10-18, 09:40
Bobby Charlton gioca a pallone con sua mamma (1953).

https://66.media.tumblr.com/af6599a861a4dc4bac3ffe1ca5b4a0d5/tumblr_pgfep70Y6s1qz5v2lo1_540.jpg

Major Sludgebucket (ABS)
29-10-18, 13:24
Si elogia spesso sperticatamente l'attuale preparatore dei portieri della Roma Savorani – visto come l'artefice dei successi di Szczęsny e Alisson, e ora pure della buona tenuta (tutto sommato, nonostante le critiche irrazionali e un po' prevenute iniziali dei fan) di Olsen, dopo lustri di Goicoechea e mezze pippe varie – anche se nella sua carriera da giocatore si distingueva forse più per le divise appariscenti che per altro.

Avevo rimosso che dopo il surreale 4-5 contro il Milan del '92-'93 (doppietta di Allegri, Pescara che si porta sul 4-2, primo tempo che finisce 4-4, lol)(cioè, quattro gol in un tempo al Milan di Capello, due di vantaggio, rendiamoci conto, una cosa ENORME) Galeone avesse avuto un'uscita così brutale nei suoi confronti. Anche se il contributo di Antonioli alla goleada mi pare assai più ricco. Notare le urla molto primitive degli spettatori a ogni azione, la colomba – se non ho le allucinazioni, la risoluzione è bassina – che s'inchioda saldamente a centrocampo con la partita che inizia e prosegue in tutta tranquillità (m'immagino la poesia se fosse stata seccata a pallonate) e l'eccitante stop di Van Basten sul penultimo gol.


14 settembre 1992
Galeone e' spietato con i suoi " Savorani portiere per caso "
analisi della gara fatta dall' allenatore del Pescara

Il tecnico si sfoga: "Qualche saputello ha esagerato" TITOLO: Galeone e' spietato con i suoi "Savorani portiere per caso"
Il rimpianto lo rende spietato. Giovanni Galeone ha tante cose da non perdonare al suo Pescara. Non gli basta aver impacchettato il Milan per mezz' ora. Cancella con poche battute il buono e affonda la lama della sua critica nel cattivo. Partendo da una premessa: questo Milan e' una squadra di marziani, chi sta sotto per 4.2 e non fa una piega, non perde lucidita' , non perde serenita' , non e' di questo calcio. La ramanzina, quindi: "Non sappiamo amministrare il vantaggio, lasciamo troppi spazi, ci prendiamo il lusso di cali psicologici che non sono neanche paura di vincere. Capita che sul piu' bello qualcuno si metta a fare il saputello, pretenda di giocare a pallone, creda di poter far vedere quanto e' bravo". Senza parlare dei singoli? Prendendosela con uno in particolare, con il portiere Savorani al quale appiccica distruttivamente la pecetta di "optional". "Troppi errori, troppi errori a sciupare quel primo tempo quasi tutto bellissimo . si passa una mano tra i capelli, quasi a voler cancellare brutti pensieri .. Se non sbagli, dal Milan puoi prenderne tre, se commetti gli errori che abbiamo commesso noi ecco che il conto fa cinque, con tanti saluti ai quattro che abbiamo segnato". E ripassa i limiti della sua squadra: "Sivebaeck l' ho tolto perche' stava male, Sliskovic perche' non si reggeva in piedi. Noi i problemi li abbiamo in difesa, un reparto che mi costringe a non giocare con due ali come vorrei...". La premessa per una bella gazzarra in famiglia? No, Galeone e' fatto cosi' , prendere o lasciare.


https://www.youtube.com/watch?v=UPozCBY6U9A

ryohazuki84
29-10-18, 14:13
savorani era una mezza sciagura da giocatore

tra l'altro in quella partita stavano già sul 4-2 al 23esimo :asd:

felaggiano
29-10-18, 17:09
Savorani era una sega ma in quella partita non mi pare avesse colpe.

Fra l'altro se non ricordo male il primo Milan di Capello aveva l'atteggiamento da "facciamone uno in più degli altri", con Van Basten che nel pieno della maturità calcistica aveva assunto poteri divini (ormai segnava un gol a partita, che in quella serie A era una cosa abbastanza fuori dal mondo, e lo faceva da eterno convalescente). Purtroppo di lì a poco l'olandese si ruppe definitivamente e l'allenatore friulano decise di adottare uno stile leggermente più utilitaristico.

Major Sludgebucket (ABS)
28-11-18, 15:36
https://twitter.com/juegoofensivo14/status/1066884959024107521

Major Sludgebucket (ABS)
04-12-18, 08:41
"Dutch international Johnny Rep in THAT iconic 70s Bastia-shirt".

https://pbs.twimg.com/media/Dtg8eMjW0AI6Dl5.jpg:large

Major Sludgebucket (ABS)
20-12-18, 17:19
1979

https://pbs.twimg.com/media/Du3v5-cX4AEWQMV.jpg:large

Cek
20-12-18, 18:09
Sapevo effettivamente che l’inter avesse quasi preso platini dopo il mondiale argentino

Major Sludgebucket (ABS)
03-01-19, 18:29
Storia abb. interessante, a parte il titolo del pezzo un po' così https://www.crampisportivi.it/il-calciatore-italiano-piu-forte-di-tutti-i-tempi/

Major Sludgebucket (ABS)
20-01-19, 10:34
Un paio di video dall'ottimo canale "I magnetici anni", ce ne sono parecchi altri interessanti...


https://www.youtube.com/watch?v=MABPst8oAgI


https://www.youtube.com/watch?v=ykbXLBGgf8w

Major Sludgebucket (ABS)
25-02-19, 10:33
https://66.media.tumblr.com/cc572d44e39268b9cb185adbc998e85a/tumblr_pnh6jlSRbR1qz5v2lo1_400.jpg

Major Sludgebucket (ABS)
27-02-19, 18:10
Il famigerato primo minuto di Aston Villa-Juventus del 1983, quello "saltato" causa pubblicità.
Cliccate e godetelo tutte e tutti.

https://twitter.com/de_pinot/status/1100515939764895744

Major Sludgebucket (ABS)
04-03-19, 13:35
Calcio d'altri tempi.
Qualche giorno fa chiedevo a mia mamma (quasi ottantaseienne) quale fosse stato per lei il momento più bello della mia carriera. 'Quando a 16 anni sei tornato senza borsa di allenamento e mi hai detto che eri in prima squadra e ti lavavano gli indumenti'.
(Aldo Serena).

Major Sludgebucket (ABS)
22-03-19, 12:46
Hi-tech 3-D CGI replay from a Soviet broadcaster during the USSR v Romania match, Italia '90 https://twitter.com/OhDunnoWho/status/1108837921266851841

Major Sludgebucket (ABS)
26-03-19, 09:04
Oggi si gioca Malta-Spagna. Nel maggio '83 finì 3-2 per gli iberici, che alcuni mesi dopo (nella partita di ritorno per la qualificazione agli Europei dell'84 in Francia) si imposero per 12-1. All'epoca i posti in palio erano pochi e se la giocavano Spagna e Paesi Bassi (ai quali per staccare il biglietto bastava che i rivali non vincessero quella gara con undici reti di scarto: dopo il primo tempo, finito solo 3-1, molti avranno immaginato di avercela già fatta, e invece oops!). La partita fu, a dir poco, molto nervosa (basti vedere che parapiglia si scatena dopo il primo gol spagnolo) e in seguito i maltesi dissero di essere stati dopati da dei limoni che gli furono offerti nell'intervallo. #wtf

https://sport.sky.it/calcio/europei/2018/03/20/spagna-malta-12-1-qualificazione-euro-1984-limoni-drogati.html


https://www.youtube.com/watch?v=ACy0M03iEB0

Major Sludgebucket (ABS)
11-04-19, 07:37
https://66.media.tumblr.com/66858ad5ed5401d71d87da38d8b79282/tumblr_ppsado7q6H1qz5v2lo1_540.jpg

ryohazuki84
11-04-19, 17:50
si amavano

Major Sludgebucket (ABS)
04-05-19, 17:02
https://video-it.eurosport.com/calcio/serie-a/2018-2019/il-grande-torino-e-il-quarto-d-ora-granata-con-tre-squilli-di-tromba-battevano-tutti_vid1192557/video.shtml

Major Sludgebucket (ABS)
08-05-19, 13:37
All'andata aveva vinto 4-2.


https://www.youtube.com/watch?v=8BFoQlnYC0M

Numero_6
08-05-19, 19:03
Défenses Espagnoles™ :lesmuglol:

Major Sludgebucket (ABS)
06-06-19, 13:02
Enrico Albertosi con la moglie Milena

https://66.media.tumblr.com/5383812a027cc8b5c8fda1d71b6619a5/tumblr_psoeqlhwEG1qz5v2lo1_540.jpg

Angels
06-06-19, 14:42
Anno della foto?

ryohazuki84
06-06-19, 15:57
questa foto trasuda anni 70 da ogni pixel, sembra la casa di alex di arancia meccanica

Major Sludgebucket (ABS)
17-06-19, 10:14
Il calcio educato di una volta (dal Guerin Sportivo, 1987).

https://pbs.twimg.com/media/D8w8FDDWwAA4e7a.jpg:large

Major Sludgebucket (ABS)
05-07-19, 13:24
Dinamo Tirana-Spartak Mosca 0-3, 1951

https://66.media.tumblr.com/d3b0ed272de74f1188f21da9f0a0f82c/tumblr_pu652uZR131qz5v2lo1_540.jpg

Major Sludgebucket (ABS)
23-07-19, 18:38
Nel 1990, mentre Bennato e la Nannini strillavano nottimaggiche inseguendo un go', si giocò questa singolare roba :snob: #opossum https://en.wikipedia.org/wiki/1990_Baltic_League

Opossum
25-07-19, 20:00
Troppo poca Estonia! :mad: ma si riscatta con l'aggiunta dal kaliningrad <3

Major Sludgebucket (ABS)
03-08-19, 18:24
England’s Paul Gascoigne and Ian Wright mess about in the mud during a training session ahead of their World Cup qualifier in Turkey in March 1993. England beat the Turks 2-0 but still failed to qualify for the 1994 World Cup finals in America..

https://66.media.tumblr.com/ea78c794c3b5b5e14485d7a459db9af5/tumblr_pvo8av1WIG1qz5v2lo1_540.jpg