Visualizza Versione Completa : Come NON installare python
https://i.imgur.com/SsN94cF.jpg (http://www.fox13news.com/news/florida-news/tsa-catches-python-hidden-in-computer-hard-drive-at-miami-airport)
DigitalPayne
26-12-18, 19:34
pacman -R python
Sent from my Le X821 using Tapatalk
dedicato al fiorellino in foto
touch
finger
mount
fsck
pushd
yes
more
umount
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
DigitalPayne
26-12-18, 23:46
mount /dev/sdb1 /opt/fuck
mount /dev/sdb1 /mnt/fucknerdfixed
DigitalPayne
26-12-18, 23:53
Vabbè, non è mica obbligatorio per forza lì. [emoji28]
Non lo è. Le distro moderne per i supporti removibili usano /media/ :fag:
Usare le cartelle in modo arbitrario su Linux è come mescolare i tipi di variabili in c++. Teoricamente possibile ma auguri se qualcosa non funziona. Preferisco aderire alle regole.
DigitalPayne
27-12-18, 14:41
È una convenzione, non una regola. [emoji4]
Comunque mi hai fatto venire una curiosità e sono andata a controllare. La partizione di Windows definita in fstab me la monta in /mnt/ mentre i dispositivi rimovibili me li monta in /run/media/
/media/ lo uso per dei video che mi serve condividere fra tutti gli utenti essendo accessibile dappertutto a differenza delle cartelle in /home/user/
E ho Arch Linux, non poi così vecchiotto, anzi.
DigitalPayne
27-12-18, 14:44
Comunque adesso che ci penso è Plasma che me lo monta lì, probabilmente senza di lui me l'avrebbe montato altrove, forse in /media/, mai provato.
Sul fisso feci una partizione a parte per /home/ per poter reinstallare o cambiare distro senza toccare i file personali. Scelta azzeccatissima.
Per condividere i file tra gli utenti nel pc io creai /home/Public. Non ricordo più se avevo impostato gli attributi speciali per gestire meglio la proprietà dei file. :uhm:
DigitalPayne
27-12-18, 15:59
Sul fisso feci una partizione a parte per /home/ per poter reinstallare o cambiare distro senza toccare i file personali. Scelta azzeccatissima.
Vero, però avendo Arch che è una rolling non ho bisogno di cambiare distro, al massimo cambio desktop.