Visualizza Versione Completa : a proposito di whatsapp
c'è un emulatore per pc non avendo lo smartcoso vorrei usarlo sul pc ?
:uhm:
C'è Whatsapp Web, ma non so altro. Per dire, non so se sia compatibile e bon o proprio una roba ufficiale.
Noi si usa principalmente Telegram, che ha invece un client dedicato PC.
Io uso nox come emulatore su pc, non è male, l'ho dovuto cercare di corsa per la morte improvvisa del cellulare e lo uso ancora.
Io uso nox come emulatore su pc, non è male, l'ho dovuto cercare di corsa per la morte improvvisa del cellulare e lo uso ancora.
non avendo ancora uno smartcoso quindi mi passano il numero per scrivere su whatzapp i ricambisti per avere le foto dei pezzi usati e anche le tipe scassano per andare su sto wathappacoso chiedevo se c'è whatzapp o qualcosa che lo emula su pc.Poi per l'anno nuovo penserò allo smartcoso.
:fag:
- - - Aggiornato - - -
C'è Whatsapp Web, ma non so altro. Per dire, non so se sia compatibile e bon o proprio una roba ufficiale.
Noi si usa principalmente Telegram, che ha invece un client dedicato PC.
trovato nel web...
Che cos'è e come funziona WhatsApp Web?
Prima di tutto bisogna collegarsi al sito di WhatsApp Web, in alternativa lo si può anche scaricare e comparirà sotto forma di icona sul vostro desktop, ma attenzione. Il sito non funzionerà correttamente con Internet Explorer e Safari, ma su altri browser come Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera e Microsoft Edge non ci sarà alcun problema. Dopo aver verificato questi “requisiti di base” andate sul sito, prendete il vostro smartphone ed aprite WhatsApp. Una volta fatto ciò comparirà una schermata con un QR code (qui un quadrato in pixel bianchi e neri con il logo della nota app al su centro) ed è qui che dovete cercare la voce “WhatsApp Web”, tra le “Impostazioni” in caso abbiate un iPhone ed i “tre puntini” se avete un Android. Scannerizzate dunque il codice e, in pochi secondi, sulla vostra schermata di navigazione comparirà la vostra home di WhatsApp come siete sempre stati abituati a vederla con le ultime conversazioni attive a sinistra. Se poi non volete che il servizio vi disconnetta in automatico dopo qualche minuto di inattività tenete la casella con la voce “Resta connesso” spuntata. Che cosa si può fare adesso? Semplicemente messaggiare con i vostri contatti, incluso la condivisione e/o la realizzazione di foto e messaggi vocali oltre che di documenti, comodamente seduti al computer senza dover per forza tirar fuori ogni volta il telefono. Potrete anche inviare dei documenti dal vostro computer, aggiornare il vostro stato aggiungendo una “storia”, uno status o cambiando anche semplicemente la foto del profilo. Se poi volete che vi compaiano le notifiche di chat, un suono vi avviserà in ogni caso, anche mentre non state lavorando sul browser allora selezionate “attiva notifiche desktop” ed il gioco è fatto! Se poi volete fare la stessa cosa anche sul vostro tablet allora Chat Messenger (iPad) e Messenger Tablet (Android) sono le opzioni principali.
Whatsapp web non serve una mazza senza smartphone, è solo una mascherina per la versione smartphone, se quest'ultimo non è online comunque sul pc non ti funziona.
Nox è un emulatore di android e tra le tane app ci ho installato anche whatsapp, riesco ad usarlo anche in versione portatile, più o meno.
C'è solo l'app UFFICIALE standalone, per windows e mac (che altro non è che un chromium repackaged), serve sempre il telefono connesso alla rete whatsapp però
Altrimenti ci sono messenger decenti come Signal e Telegram ma non li usa nessuno perché il mondo è troppo stupido
proverò Bluestacks e poi installo lazzappa e vediamo cosa succede...
mi era sfuggito questo dettaglio...
esiste una persona che oggi non ha uno smartphone? :pippotto:
Lurge, e tecnicamente io, anche se io ce l'avevo solo per wazzacoso e simili per lavoro.
Per quel che vale bluestacks mi ha fatto cagare ed ho preferito nox.
mi era sfuggito questo dettaglio...
esiste una persona che oggi non ha uno smartphone? :pippotto:
io, solo lo smartcoso non mi sono fatto utilizzo un normale cellulare triband solo come telefono e fino a due giorni fa non ne sentivo la mancanza di wazzappa eh?
- - - Aggiornato - - -
Lurge, e tecnicamente io, anche se io ce l'avevo solo per wazzacoso e simili per lavoro.
Per quel che vale bluestacks mi ha fatto cagare ed ho preferito nox.
capito,sto nox come si installa e come va configurato?
Lo installi, lo avvii e poi lo usi come fosse uno smartphone
E whatsapp emulato funziona anche senza una SIM e un numero di telefono? :uhm:
GenghisKhan
28-12-18, 20:39
WhatsApp lo avevo installato tanto tempo fa su un tablet Android
Bastava avere un telefonino qualunque x l'sms di verifica
Credo sia ancora così
no serve sempre il cell per verifica l'ho riportato al post numero 4
il numero di telefono lo devi inserire altrimenti non puoi ricevere la corrispondenza dai tuoi contatti, whatsapp funziona e identifica ogni utente tramite numero di telefono
Si, funziona come con uno smarthpone senza sim, per il numero di telefono serve, quando lo inserisci per la prima volta mandano sms con il codice per associare il device, la sim può continuare a restare in un altro telefono.
No ma che serve una sim lo so :asd: per quello dico che Lurge, che è senza smartphone collegato alla rete whatsapp, comunque non risolve niente anche se emula Whatsapp sul computer. Non basta avere un account attivato tempo addietro, serve che ci sia un collegamento in quel momento.
Io uso l'app standalone sul computer, e a volte "attende" che il telefono si colleghi alla rete, perché magari lontano o perché tiene whatsapp in background.
No, Nox emula uno smartphone android sul pc, e su quello "smartphone" installi (tramite apk o play store) whatsapp ed usi Nox come se fosse un normale smartphone in tutto, se chiudi nox e come se spegnessi il cell, ecc... chiaramente come quando installi whatsapp su un telefono senza sim puoi usarlo ma serve comunque il numero di telefono ed ovviamente ricevere il primo sms per la creazione dell'account.
Io stesso lo uso regolarmente per whatsapp (praticamente l'unico motivo per cui ce l'ho) e la sim è su un normale cellulare.
edit: può farti un'idea con quest'immagine presa da internet:
https://cdn.neow.in/news/images/uploaded/2015/08/nox-app-player.jpg
è uno screen della home di nox, in pratica è come se fosse un cell con tanto di wifi simulato, ecc...
ryohazuki84
28-12-18, 22:16
Bluestacks
this, lo uso da anni
No, Nox emula uno smartphone android sul pc, e su quello "smartphone" installi (tramite apk o play store) whatsapp ed usi Nox come se fosse un normale smartphone in tutto, se chiudi nox e come se spegnessi il cell, ecc... chiaramente come quando installi whatsapp su un telefono senza sim puoi usarlo ma serve comunque il numero di telefono ed ovviamente ricevere il primo sms per la creazione dell'account.
Io stesso lo uso regolarmente per whatsapp (praticamente l'unico motivo per cui ce l'ho) e la sim è su un normale cellulare.
edit: può farti un'idea con quest'immagine presa da internet:
https://cdn.neow.in/news/images/uploaded/2015/08/nox-app-player.jpg
è uno screen della home di nox, in pratica è come se fosse un cell con tanto di wifi simulato, ecc...
Sì avevo intuito. Ma prova a mettere il tuo smartphone in modalità aereo, o spegnilo, riesci ancora a messaggiare con whatsapp tramite nox?
Wassap Web qui, lo uso per lavoro tutti i giorni.
Telegram ha la sua app invece.
Ho letto da qualche parte che Wassap vuole implementare pubblicità ???
GenghisKhan
29-12-18, 10:32
Wassap Web qui, lo uso per lavoro tutti i giorni.
Telegram ha la sua app invece.
Ho letto da qualche parte che Wassap vuole implementare pubblicità ???
Uninstall e via
Speriamo così la gente smette di usare quella merda di whatsapp, che è di facebook quindi merda sciolta a prescindere
Sì avevo intuito. Ma prova a mettere il tuo smartphone in modalità aereo, o spegnilo, riesci ancora a messaggiare con whatsapp tramite nox?
Non possiedo smartphone.
Stai facendo confusione con il programmino pc e la versione browser
:uhm: allora whatsapp funziona in modo molto più stupido di quanto pensassi. Grazie allora ottimo a sapersi.
Si, la versione pc e whatsapp web sono una stupidaggine, sono una mera interfaccia che richiede la versione smartphone connessa.
Funzionassero come telegram non avrei avuto bisogno di emulare android per farlo girare su pc.
Sì sì per quello dico che whatsapp lammerda. Meglio ancora di Telegram è Signal, anche se è senza bot ed è ancora meno usato. Ma è più sicuro.
pc master ho installato nox installato wazzapp ora quando inserisco un contatto in persone dovrebbe caricarmelo in automatico wazzapp no?
clicco su aggiorna prima non compare nulla e poi compare il contatto apro la chatt scrivo ma come faccio a capire se nox è connesso e al contatto gli arriva quello che scrivo?
Sì sì per quello dico che whatsapp lammerda. Meglio ancora di Telegram è Signal, anche se è senza bot ed è ancora meno usato. Ma è più sicuro.
Ah si concordo assolutamente, whatsapp ce l'ho praticamente solo per colpa del lavoro.
- - - Aggiornato - - -
pc master ho installato nox installato wazzapp ora quando inserisco un contatto in persone dovrebbe caricarmelo in automatico wazzapp no?
clicco su aggiorna prima non compare nulla e poi compare il contatto apro la chatt scrivo ma come faccio a capire se nox è connesso e al contatto gli arriva quello che scrivo?
In basso a destra del messaggio compaiono delle linee, sono due se il messaggio è stato "consegnato" e diventano azzurre se "è stato letto"
Speriamo così la gente smette di usare quella merda di whatsapp, che è di facebook quindi merda sciolta a prescindere
ma :rotfl: :rotfl:
ma :rotfl: :rotfl:
Cioè, davvero? Hai da discutere su questo? Per l'unica volta che non sto trollando? :asd: https://lifehacker.com/stop-using-whatsapp-if-you-care-about-your-privacy-1825719172
Whatsapp ahimè è il software più usato, ma è anche più lammerda, prima ancora che venisse acquistato da Facebook. Ovviamente ce lo dobbiamo tenere, come Facebook. Googla un po' e scoprirai perché Signal è il più sicuro :boh2:
Ok, accetto il consiglio
Grazie para