PDA

Visualizza Versione Completa : [superCiclico] Upgrade PC della povertà



Mastro Razza
29-12-18, 16:42
Visto che mi piace scassare la minchia al prossimo,

le mie specs correnti sono:
i5 2500k
asrock z77 extreme4
8gb ram 1600 DDR3
samsung 940 liscio 120GB ( questo SSD e' davvero pessimo )
vari hd meccanici da varie centinaia di GB
radeon RX480 8GB


ecco, inizio a sentire il LAG delle cose che apro,
vorrei cambiare SSD con una performante, una m2,
ma poi dovrei cambiare scheda madre perchè la mia non lo supporta,
cosi dovrei cambiare anche ram e CPU

LA VGA dovrebbe essere OK , l'ho upgradata qualche mese fa.

voglio spendere il meno possibile, quindi ho pensato a:

AMD:
ryzen 2600 -> 160€
RAM 16GB 3200 -> 130€
Mobo asrock B350 PRO -> 60
SSD M2 samsung 970 EVO -> 70

per un gran totale di 400-450€ circa
dovrei recuperare circa 100-150E dalla vendita dei pezzi vecchi

quindi mi costerebbe 300EUR, farebbe troppo cagare come upgrade?
anche riguardo i videogiochi,
al momento gioco a PUBG e faccio schifo, tutto al minimo sto intorno i 40frames

Pakokasal
29-12-18, 18:47
Povertà? Evoco magen

Inviato tramite posta pneumatica

Maelström
29-12-18, 20:40
Sarei quasi tentato di comprarti la roba vecchia (processore+scheda madre+ram) per pensionare il mio vecchietto i5 760

Galf
29-12-18, 20:47
Se il tuo obiettivo è upgradare un PC povertà, non penso sia una grandissima idea passare agli SSD M.2, non saranno quelli a darti il salto di prestazioni che vuoi :uhm:

Sarebbe stato buono tenersi questo pc, cambiare l'ssd con uno da 1tb e prendersi una gpu seria, ma hai upgradato la gpu da poco quindi pace stai bene con quella.

Quello che farei è non prendere l'm.2, ma prendere un crucial mx500 da 1tb, perchè sei un folle se pensi di comprarti un altro ssd da 250gb o meno: i giochi che richiedono SSD occupano regolarmente 50-60gb, stai sempre a comprare ssd se tiri avanti così.

Poi bruci tutti i vari hd meccanici e ti fai un WD Blue 1tb da 7200rpm.

Vedi se così gira tutto bene o perlomeno in maniera dignitosa, rimandi l'upgrade del resto del PC che tanto ci puoi portare sia HDD che SSD, profit.


edit: calcola pubg è fatto a cazzo quindi girerà sempre male, sul mio i7 4790 + GTX1080 con 16gb di ram andava male finchè non l'ho spostato su ssd, prima era su un WD Black mica pere.

Mastro Razza
30-12-18, 02:09
il salto di prestazioni me lo darebbe soprattutto la CPU,
e l'anno prossimo eventualmente potrei upgraddarla con ZEN2 senza cambiare scheda madre.

Lo Spruzzino
30-12-18, 02:12
Per il me il tuo upgrade ha senso. Prenderei solo una mobo migliore per futuri overclock. Non conoscendo il gioco in questione non so come renda con i proci AMD.

Fruttolo
30-12-18, 10:36
Non è difficile da capire
m2 è un fattore di forma compatibile bus SATA (quindi va quanto i comuni SATA) oppure nvme (quindi va di più).
Considerate m2 come un msata più nuovo e bello

GenghisKhan
30-12-18, 10:42
Ma come cazzo è possibile che ci sono più topic "Upgrade PC" che utenti

Ciome
30-12-18, 10:56
i miei 2 cents:
hai upgradato a una vga che non riesce a lavorare adeguatamente perchè la cpu è insufficiente
l'ssd già ce l'hai e passare a un m2 non ti cambia la vita, al massimo prendi un ssd più capiente
"vari hdd meccanici da svariate centinaia di gb" sembrano un bell'ingombro quando potresti averne uno da due tera

detto ciò, cambiare da ssd a m2 non fa aumentare gli fps, migliora solo il tempo di caricamento della partita

la lag la senti perchè giochi online e di fatto la lag c'è per forza. magari è la linea internet che fa pietà.

macs
30-12-18, 11:21
Ma come cazzo è possibile che ci sono più topic "Upgrade PC" che utenti
semplice, tutti gli utenti ne hanno aperto uno e qualcuno anche di più :snob:

Mastro Razza
30-12-18, 16:21
secondo userbenchmark
il 970 evo NVMe va più del doppio del 950 evo sata3, sapevatelo.

non c'e' storia,
ora lascio passare una settimanella per vedere se cala la scimmia,
ma credo proprio che il momento di upgraddare sia arrivato

Fruttolo
30-12-18, 19:12
Sì ma in situazioni real time i vantaggi in prestazioni degli nvme non li vedi sempre, dipende dall'uso
Devi scegliere tra velocità (non sempre, e poi di quanto?) vs il doppio della capacità