Visualizza Versione Completa : Domanda ai colleghi avvocheti
Se apro un canale you tube in cui do lezioni di penale e procedura penale in qualita' di avvocato penalista, potrei avere problemi non avendo fatto il dottorato e non essendo prof.?
il problema copyright ovviamente non si pone dato che la materia non è proprieta' di fiandaca, garofoli e compagnia di stronzi...e non citerei le fonti dei testi ma solo le sentenze.
N.B. non mi serve per guadagnare ma per preparare altro, dato che ho guardato le percentuali degli introiti su you tube e sono ridicoli
Nightgaunt
02-01-19, 19:41
Magari poi vengono male e ti sospendono per aver arrecato danni al PRESTIGIO della Professione.
Kronos The Mad
02-01-19, 19:43
Better Call Biocane
Magari poi vengono male e ti sospendono per aver arrecato danni al PRESTIGIO della Professione.
Quello è impossibile, in penale darei solo lustro alla categoria
Non sono lezioni a pagamento quindi non vedo come possa darti problemi..nemmeno se dicessi cagate avresti problemi, voglio dire è pieno di video che cercano di giustificare con teorie pseudoscientifiche che la Terra è piatta, che i vaccini causano l'autismo, che ci sono le scie kimike, gente che riprende con action cam mentre fa il pirata della strada in moto impennando in centro abitato a 200 all'ora..
Vai tranquillo che non ti dirà niente nessuno.
cioè, nemmeno gli avvocati stessi ti dicono realmente come vanno fatte le cose poichè queste mutano e variano al variare del tempo e delle persone e te vorresti farci i tutorial sul tubo?
giusto giusto roba generica puoi farci, talmente generica che la trovi su wikipedia.
però puoi farlo, molta gente preferisce vedere i video piuttosto che leggere.
basta che prima o dopo ogni video sottolinei il fatto che ciò che stai per dire o hai detto non è sempre valido ecc ecc ecc.
insomma, un po' come quelli che spiegano come rapinare una banca ma che in realtà è solo un video dimostrativo e non si prendono responsabilità qualora uno provasse a mettere in atto ciò che hanno appena appreso :sisi:
per stare proprio sciolto potresti "recitare" ciò che c'è scritto sui libri di giurisprudenza.
dunque non è una tua interpretazione della legge ma è una tua rappresentazione video di ciò che viene scritto della legge :sisi:
come fare un video sull'alfabeto italiano :sisi:
GenghisKhan
02-01-19, 21:01
Gli ultimi due commenti mi hanno ribaltato
Nightgaunt
02-01-19, 21:08
Guarda che se dici cagate e diventi famoso per questo, secondo me ti radiano veramente per la questione del prestigio e dell'immagine della professione.
NoNickName
02-01-19, 21:36
è quello che sto per fare io in un settore specifico e lo puoi fare anche a pagamento finché non sconfini nella consulenza legale
cioè, nemmeno gli avvocati stessi ti dicono realmente come vanno fatte le cose poichè queste mutano e variano al variare del tempo e delle persone e te vorresti farci i tutorial sul tubo?
giusto giusto roba generica puoi farci, talmente generica che la trovi su wikipedia.
però puoi farlo, molta gente preferisce vedere i video piuttosto che leggere.
basta che prima o dopo ogni video sottolinei il fatto che ciò che stai per dire o hai detto non è sempre valido ecc ecc ecc.
insomma, un po' come quelli che spiegano come rapinare una banca ma che in realtà è solo un video dimostrativo e non si prendono responsabilità qualora uno provasse a mettere in atto ciò che hanno appena appreso :sisi:
per stare proprio sciolto potresti "recitare" ciò che c'è scritto sui libri di giurisprudenza.
dunque non è una tua interpretazione della legge ma è una tua rappresentazione video di ciò che viene scritto della legge :sisi:
come fare un video sull'alfabeto italiano :sisi:
è un tutorial sulla teoria del penale e procedura penale, non sull'applicazione del diritto, la mutevolezza del diritto non c'entra praticamente nulla . serve per ripassare mentre stai prendendo il sole, o cagando,ad esempio, come ho fatto io con altri video sulla procedura, al tempo degli esami
- - - Aggiornato - - -
Guarda che se dici cagate e diventi famoso per questo, secondo me ti radiano veramente per la questione del prestigio e dell'immagine della professione.
conosco la materia a menadito, quali cagate please
- - - Aggiornato - - -
Non sono lezioni a pagamento quindi non vedo come possa darti problemi..nemmeno se dicessi cagate avresti problemi, voglio dire è pieno di video che cercano di giustificare con teorie pseudoscientifiche che la Terra è piatta, che i vaccini causano l'autismo, che ci sono le scie kimike, gente che riprende con action cam mentre fa il pirata della strada in moto impennando in centro abitato a 200 all'ora..
Vai tranquillo che non ti dirà niente nessuno.
grazie ma preferirei il parere di un collega, dato che non ho voglia di cercare/studiare tutto cio' che non è penale
fare i tutorial non è proibito, soprattutto se hai un titolo dietro :asd:
è un tutorial sulla teoria del penale e procedura penale, non sull'applicazione del diritto, la mutevolezza del diritto non c'entra praticamente nulla . serve per ripassare mentre stai prendendo il sole, o cagando,ad esempio, come ho fatto io con altri video sulla procedura, al tempo degli esami
non vedrai i big money :nono:
è quello che sto per fare io in un settore specifico e lo puoi fare anche a pagamento finché non sconfini nella consulenza legale
la consulenza legale la posso fare eh :asd:, ma non me ne frega un cazzo di fare consulenza online, e' una roba senza senso proprio, infatti stento a credere che ci sia gente che paga per un parere online, mi domandavo semplicemente se posso spiegare il diritto penale senza il titolo formale di professore o assistente
la consulenza online, o meglio i siti che la propongono, quelli sì che sono a rischio illecito deontologico :asd:
non vedrai i big money :nono:
ma hai letto l'op? non avvocati potete levarvi cortesemente dai coglioni che non capite un cazzo bioparco e madonna la***a
FUORI TUTTI DAL CAZZO TRANNE ZHUGE E OROLOGIO E L' ALTRO CHE NON MI RICORDO MAI CHI CAZZO SIA
- - - Aggiornato - - -
la consulenza online, o meglio i siti che la propongono, quelli sì che sono a rischio illecito deontologico :asd:
ma infatti, vorrei capire con una domanda /risposta online come possa un avvocato dare davvero un parere pertinente e sopratutto utile all'interlocutore
:smug: un OP di j4s che non sia di disagio va letto solo a metà, pardon
Anch'io avevo avuto un'idea simile. Però ero più orientato ad aprire una sorta di sito o blog piuttosto che fare video
https://media.giphy.com/media/HhTXt43pk1I1W/200.gif
ma hai letto l'op? non avvocati potete levarvi cortesemente dai coglioni che non capite un cazzo bioparco e madonna la***a
FUORI TUTTI DAL CAZZO TRANNE ZHUGE E OROLOGIO E L' ALTRO CHE NON MI RICORDO MAI CHI CAZZO SIA
- - - Aggiornato - - -
ma infatti, vorrei capire con una domanda /risposta online come possa un avvocato dare davvero un parere pertinente e sopratutto utile all'interlocutore
più che altro è una roba che potenzialmente si pone in contrasto col divieto di accaparramento di clientela, con il sito che ti fa da agente/mediatore
fare i tutorial non è proibito, soprattutto se hai un titolo dietro :asd:
ok, risposta ricevuta, potete chiudere. grazie al collega zhuge.
gli altri sanno gia' cosa devono fare, nell'autentica tradizione di j4s :smugprof:
comunque se cerchi in giro per internet trovi già avvocheti che si fanno pubblicità facendo newsletter video e altre cose, soprattutto su recentissime...
Diprè è stato radiato?
NoNickName
02-01-19, 22:08
la consulenza legale la posso fare eh :asd:, ma non me ne frega un cazzo di fare consulenza online, e' una roba senza senso proprio, infatti stento a credere che ci sia gente che paga per un parere online, mi domandavo semplicemente se posso spiegare il diritto penale senza il titolo formale di professore o assistente
se sei avvocato allora devi solo prendere la precauzione di comunicare l'attività all'Ordine ed evitare di mettere i tuoi contatti in calce all'articolo
Diprè è stato radiato?
era già stato radiato prima di diventar famoso mi pare :asd:
Boh, ma se non ci sono problemi legali organizza e filma un corso e vendilo su Udemy, almeno lì qualche soldo si fa
Kronos The Mad
02-01-19, 22:36
Potresti fare video tutorial doppiando un cane secondo me nessuno lo ha mai fatto, tipo una serie Biocane The Dog Lawyer
"Non è cane. Non è avvocato. Sa soltanto quello che non è. Se solo capisse quello che è"
:rotfl:
usi questo personaggio di facerig:
https://facerig.com/wp-content/uploads/2015/06/hatzi-e1470904743646.jpg (https://facerig.com/tips/tuesday-tips-0-avatar-list/)
https://www.youtube.com/watch?v=dM1xatJBN_k
non il Doge perchè è troppo mainstream su youtube
e terribilmente lesivo del PRESTIGIO :snob:
GenghisKhan
02-01-19, 23:20
Vai vai, a chiamare finanza e magistratura ci penso io :smug:
Potresti fare video tutorial doppiando un cane secondo me nessuno lo ha mai fatto, tipo una serie Biocane The Dog Lawyer
"Non è cane. Non è avvocato. Sa soltanto quello che non è. Se solo capisse quello che è"
Non è una cattiva idea :uhm:
Avrei molti più followers ma in quel caso però credo che l ordine avrebbe qualcosa da ridire.
Potrei rispondere che l' importante è la sosta nza e lì si verrei radiato per sempre, o bruciato come eretico
NoNickName
03-01-19, 01:10
:rotfl: ti prego fallo
Kronos The Mad
03-01-19, 05:21
Non è una cattiva idea :uhm:
Avrei molti più followers ma in quel caso però credo che l ordine avrebbe qualcosa da ridire.
Potrei rispondere che l' importante è la sosta nza e lì si verrei radiato per sempre, o bruciato come ereticoMa devi per forza indicare le generalità? Magari rimanendo in anonimato senza farti identificare, ti crei un pubblico e poi tipo commenti col tuo vero account sotto i video e profit
Kronos The Mad
03-01-19, 05:26
Intanto potresti iniziare col comprare questo per l'ufficio/set
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190103/006a0cc8f9433380b473d14087cd52a6.jpg
https://www.amazon.com/German-Shepherd-Lawyer-Collectable-Figurine/dp/B00K0Z6964
conosco la materia a menadito, quali cagate please
Eh gli altri non capiscono un cazzo.
Detto da un avvocato che conosce la materia a menadito ma deve chiedere a un altro avvocato se quello che vuole fare trattasi di illecito o di SFREGIO ALL'ORDINE :thumbup:
A proposito, a magen quanto dovrai dare? :fag:
Letto solo l'op, va bene tutto ma ricordati di mettere anche la topa nei video :sisi:
Eh gli altri non capiscono un cazzo.
Detto da un avvocato che conosce la materia a menadito ma deve chiedere a un altro avvocato se quello che vuole fare trattasi di illecito o di SFREGIO ALL'ORDINE :thumbup:
A proposito, a magen quanto dovrai dare? :fag:
Ma la cosa che ho chiesto non è penale, fruttolone
NoNickName
03-01-19, 16:30
Potresti chiamare il canale YouTube Un cane d"avvocato cosí è la volta che l'Ordine ti incula col sabbione :asd:
Potresti chiamare il canale YouTube Un cane d"avvocato cosí è la volta che l'Ordine ti incula col sabbione :asd:
Se fossi sicuro di non essere rintracciato lo farei, ma visto che le mie competenze informatiche sono inferiori anche a quelle di Fioretti, è meglio di no
gli avvocati sono così checche isteriche quando si parla ironicamente di legge?
"l'ordine", pare una setta oscura che se mangi da mcdonalds ti radiano per abbassamento del livello d'immagine.
"l'ordine", pare una setta oscura che se mangi da mcdonalds ti radiano per abbassamento del livello d'immagine.
Si
questo tuo commento costituisce sostanziale DETRIMENTO al mio PRESTIGIO, pertanto non mancherò di DOLERMENE nella prossima CONVENZIONE del relativo mio ordine CIRCONDARIALE d'appartenenza, sollecitando FERVIDAMENTE il Consiglio ad intraprendere ogni più opportuna azione nei tuoi confronti :snob:
questo tuo commento costituisce sostanziale DETRIMENTO al mio PRESTIGIO, pertanto non mancherò di DOLERMENE nella prossima CONVENZIONE del relativo mio ordine CIRCONDARIALE d'appartenenza, sollecitando FERVIDAMENTE il Consiglio ad intraprendere ogni più opportuna azione nei tuoi confronti :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=wHF9Aitkm3k
ti DENUNZIO :fag:
Zhuge è svapo, non ci sono dubbi. :snob: