PDA

Visualizza Versione Completa : Suspiria 2018

Crasher
03-01-19, 14:19
https://www.youtube.com/watch?v=BY6QKRl56Ok

Insomma, qualcuno è andato a vederlo? Personalmente la prima metà mi ha tenuto incollato allo schermo, poi ho trovato la lunghezza (oltre due ore e mezzo) eccessiva per il ritmo del film. Ha il pregio di affrontare diversi temi oltre alla scuola di danza, quali le tensioni tra le due Germanie e il senso di colpa post-bellico, ma se da un lato questo gli dà un respiro più ampio dall'altro diluisce troppo la narrazione rischiando di far scendere l'interesse. Estetica e colonna sonora meravigliose.
Spoiler sul finale:
Il finale con le due fazioni di streghe che si affrontano mi ha ricordato troppo un'assemblea del PD :asd:
È un po' un peccato perché avevo aspettative molto alte non pienamente soddisfatte.

Serian
03-01-19, 15:45
Io vorrei tanto andare a vederlo ma non c'è in nessuna sala nella mia zona

Frigg
03-01-19, 17:58
Visto anche io.
Bel film almeno fino agli ultimi 30 min.
Tensione e scene horror ai massimi livelli anche se, queste ultime, si contano sulle dita di una mano.
Veramente brutale e da vomito, almeno per me, la scena della danza/omicidio:bua:
lo splatter finale invece mi ha fatto sorridere:asd:
Ho apprezzato tutto il discorso politico del film

Hellvis
03-01-19, 20:28
Il finale è fantastico come quello di Hereditary, possibile che a certo pubblico non piaccia.

manuè
04-01-19, 07:50
anche i film horror adesso "affrontano i temi"? :uhm:

Hellvis
04-01-19, 21:07
anche i film horror adesso "affrontano i temi"? :uhm:Mai sentito parlare di Romero, Carpenter, Craven?

1/Zero
04-01-19, 21:39
Mai sentito parlare di Romero, Carpenter, Craven?

> manuè
> cultura

manuè
05-01-19, 12:27
Mai sentito parlare di Romero, Carpenter, Craven?
si, almeno dei primi 2, il terzo non lo ricordo, ho visto alcuni dei loro film e non ho colto alcun tema.

> manuè
> cultura
grazie per l'accostamento, moderatore superpartes :prostro:

Orologio
06-01-19, 22:56
A me è sembrato tecnicamente ineccepibile, attrici molto brave, attori un po' meno, ma il tutto senza anima.
Effetto "occhio della madre", voglio essere per forza impegnato.
Non riesco a capire perché ci si ostina a far fare i vecchi ad altri...si capisce che sono mascheroni...
Film trascurabile e non si avvicina minimamente al più maccheronico ma passionale originale.

Hellvis
07-01-19, 07:57
Attori quali? :bua:

Orologio
07-01-19, 09:13
Vabbè dai due comprimari da 10 secondi ci sono stati... :asd:
Comunque ribadisco l'incomprensione di creare mascheroni per fare gli anziani con parti importanti e non lo ha fatto solo suspiria..

Hellvis
07-01-19, 19:02
Mah il trucco qua mi è sembrato eccellente, se non avessi saputo che era lei non me ne sarei mai accorto.

SteBorgo
08-01-19, 11:50
Visto ieri, veramente bello.
Peccato solo per quattro stronzi che in sala parlavano durante il finale perchè non capivano cosa succedesse: "Ma che cazzo di film è?" "Ancora?" "Cosa sta succedendo?". Un nervoso, e si che sono andato alla proiezione delle 22 perchè pensavo di evitare certi soggetti

Riguardo a questo quote

Mah il trucco qua mi è sembrato eccellente, se non avessi saputo che era lei non me ne sarei mai accorto.

io l'avevo riconosciuta ed ad un certo punto ho pensato che
in qualche modo fosse una sua trasformazione per poter avere il controllo delle persone anche al di fuori della scuola nell'anonimato e la cosa mi ha mandato un po' in confusione perchè mi aspettavo che si rivelasse.
Poi ho lasciato stare questa ipotesi visto il proseguo del film

Hellvis
11-01-19, 19:58
Tra l'altro lei interpreta anche la markos.

SteBorgo
12-01-19, 10:17
Tra l'altro lei interpreta anche la markos.

A proposito di Markos, una cosa non ho capito (una stupidata, sia chiaro)
quando arriva il momento di menare le mani, la Markos si scaglia contro la Blanc e la decapita. Non ho capito a chi lancia l'incantesimo la Blanc per fermare il rito. Logica imporrebbe che lo lanciasse contro la Markos, però si gira proprio e le serve il collo su un piatto d'argento

Traiano
13-01-19, 11:08
Peccato solo per quattro stronzi che in sala parlavano durante il finale perchè non capivano cosa succedesse: "Ma che cazzo di film è?" "Ancora?" "Cosa sta succedendo?". Un nervoso, e si che sono andato alla proiezione delle 22 perchè pensavo di evitare certi soggetti

Un classico. Uno dei motivi principali per i quali ho quasi del tutto abbandonato la visione di horror al cinema. E un problema serio al quale personalmente di solito ovvio con due sistemi alternativi:

1) Visione in giorni infrasettimanali agli orari piu' notturni possibili (sistema elusivo, tranquillo ma un po' scomodo)
2) Visione anche in prima serata nel week-end con almeno altri 2-3 amici ed immediata e pesante salva a voce alta di insulti e bestemmie ai soliti drappelli di bimbominchia (metodo poco civile e poco adatto alla ns età ma che restituisce una certa soddisfazione oltre a funzionare egregiamente).

SteBorgo
13-01-19, 11:29
Un classico. Uno dei motivi principali per i quali ho quasi del tutto abbandonato la visione di horror al cinema. E un problema serio al quale personalmente di solito ovvio con due sistemi alternativi:

1) Visione in giorni infrasettimanali agli orari piu' notturni possibili (sistema elusivo, tranquillo ma un po' scomodo)
2) Visione anche in prima serata nel week-end con almeno altri 2-3 amici ed immediata e pesante salva a voce alta di insulti e bestemmie ai soliti drappelli di bimbominchia (metodo poco civile e poco adatto alla ns età ma che restituisce una certa soddisfazione oltre a funzionare egregiamente).

Io in genere faccio come te: ormai film almeno alle 22 del lunedì e di solito siamo in quattro in sala e si sta da Dio. Però lo sa il Signore perchè con gli horror è diverso.
Stessa cosa successa per IT, solo che lì iniziarono a disturbare dopo 10 minuti di film e gli ho smadonnato contro di star zitti: non è più volata una mosca per le restanti due ore

Credo sia perchè la gente ha paura di farsi spaventare al cinema quindi deve sminuire tutto ridendoci sopra come degli asini, ma al di là di quello è proprio educazione.
Io posso capire che
non sia stato attento ai dialoghi del film e non hai capito che Susy era fin da sempre Madre Suspiriorum venuta a stempiare la Markus che si spacciava per lei e tutte le streghe che la appoggiavano. Ma almeno stai zitto, aspetta il finale e DOPO commenti coi tuoi amici

Crasher
13-01-19, 12:21
Quando sono andato io la sala era piena, soprattutto di adolescenti che fortunatamente non hanno disturbato troppo. Credo che tanti siano stati attirati dall'idea di un classico horror da un'ora e mezza farcito di BU! improvvisi, e si siano ritrovati un film di oltre 150 minuti che non è neanche un horror in senso stretto.

felaggiano
22-01-19, 09:01
Visto ieri, m'è piaciuto anche se il finale avrebbero potuto farlo meglio.

Una sola cosa non mi è chiara: perché far interpretare millemila ruoli, fra cui quello di un vecchio, alla stessa attrice? :asd:
Fra l'altro ero convinto ci fosse qualcosa dietro invece niente, solo questa scelta di usare discutibili mascheroni.

Drogato di FPS
28-01-19, 10:40
Vedo nel trailer il logo Amazon Studios :uhm:

Traiano
04-04-19, 20:29
Bellissimo, una fotografia superba, grande atmosfera ed ottime interpretazioni (visto in lingua originale). Bellissimi i pezzi scriti da Thom Yorke. Finale forse meno intenso e concordo con chi ha criticato un eccesso di "divagazioni" del film come lo sfondo rimarcato delle gesta della banda Baader- Meinhof, forse Guadagnino ha caricato troppo la pellicola ed una decina di minuti in meno non avrebbero guastato a mio avviso. Nel complesso, un piacevolissima sorpresa, vuoi l'ambientazione, i colori, i tempi ma sembra un film uscito negli '70 ma nell'accezione migliore della cosa, nel senso di quanta roba di qualità usci' in quegli anni.

Drogato di FPS
12-05-19, 00:07
Letto ora in rete, disponibile su Prime Video dal 16 Maggio.

nicolas senada
13-05-19, 09:38
Letto ora in rete, disponibile su Prime Video dal 16 Maggio.

sul serio? :uhm:
perchè io avevo letto 3 maggio ma in realtà (ad oggi) è uscito su prime USA e non da noi...

Drogato di FPS
13-05-19, 12:21
sul serio? :uhm:
perchè io avevo letto 3 maggio ma in realtà (ad oggi) è uscito su prime USA e non da noi...

https://www.lascimmiapensa.com/2019/05/01/amazon-prime-video-ecco/

Della release al 3 Maggio, avevo letto :sisi:
Poi ho cercato un attimo, trovando questo :uhm:

Drogato di FPS
18-05-19, 22:50
Verificato: è disponibile su Prime Video.

nicolas senada
19-05-19, 09:30
si, solo audio ita e basta (no inglese e nessun sottotitolo)
boh :bua:

cmq lo guarderò sicuramente una di queste sere