Visualizza Versione Completa : [Netflix] Kingdom (Zombie nella Corea medievale)
Seconda serie originale Netflix Coreana, dopo Love Alarm (https://en.wikipedia.org/wiki/Love_Alarm)
Sinossi
Set in Korea’s medieval Joseon period, it tells the story of a crown prince who is sent on a suicide mission to investigate a mysterious plague that’s spreading across his country. The truth threatens the kingdom, when he discovers that it is an atrocious epidemic in the form of zombies.
https://www.youtube.com/watch?v=Bmhqw0F3q-g
aspettiamo la recensione di necro per le 13 di oggi
Cioè, ora gli zombie non interessano più a nessuno!?
Prima mezz'ora e già promette di essere il miglior prodotto di intrattenimento zombie-centrico dai tempi di World War Z di Max Brooks (il romanzo ovviamente). Per ora si presenta come un complotto politico alla corte dell'imperatore, bellissima atmosfera :pipotto:
tienici aggiornati, io ho in coda un botto di roba. Le puntate sono da 50 minuti?
Sono al terzo episodio
L'ambientazione coreana medievale regala situazioni oltre il grottesco che sono territorio ancora inesplorato per il genere. Molto coreano, come stile.
Interessante, ma farà storcere il naso ai puristi, e lascia un attimo confuso anche il sottoscritto, le "proprietà" e il comportamento di questi zombie. Non voglio spoilerare quindi evito di inoltrarmi nel discorso, per ora.
Ah, mezza puntata di questo Kingdom mette alla berlina 10 anni di The Walking Dead, ma vedo che gli appassionati di zombie del forum ancora latitano nel thread :pippotto:
Necronomicon
27-01-19, 11:08
Mi sono svegliato. Solo 6 episodi? Pfffff, finirò prima di cena.
nicolas senada
27-01-19, 11:50
:rotfl:
Necronomicon
27-01-19, 13:09
Il primo episodio, senza saperne nulla della serie, sarebbe stato una bella sorpresa. Interessanti questi zombie, la recitazione eccessiva coreana è :rotfl:
Nel secondo episodio veramente sotterra nella vergogna dieci stagioni di The Walking Dead.
Favoloso.
Necronomicon
27-01-19, 17:00
Zero, direi capolavoro del 2019 :asd:
Un po' lo odio perché è uno dei motivi per cui la seconda di Stranger mi tocca aspettarla nel 2020, ma per il resto, wow.
L'unica cosa fastidiosa è che di giorno ci sono i siparietti comici (anche se non comicissimi) e la solita corruzione. Ma che gran bel prodottino.
Alcune cose mi confondono. I cappelli. In alcune scene pensavo stessero combattendo dei cuochi con il cappello da chef.
Necronomicon
27-01-19, 19:17
Visto anche l'ultimo, alla faccia del cliffhanger :asd:
Comunque il sottotitolaggio Ita lascia a desiderare visto che l'ultima frase l'hanno sottotitolata come "quello non è il sole è il calore", quando in realtà la vera frase è
"Non è il sole (a farli nascondere) ma il calore"
Molto bello, comunque.
Qua l'hanno sottotitolata al contrario, lol
it's not the night, it's the cold
Capolavoro, comunque.
Spero riceva il giusto credito tra pubblico e critica (quest'ultima molto positiva), perché una seconda stagione ha decisamente bisogno di un budget alto per mantenere quello che promette :asd:
Bello bello bello
Necronomicon
31-01-19, 10:33
Qua l'hanno sottotitolata al contrario, lol
it's not the night, it's the cold
Capolavoro, comunque.
Spero riceva il giusto credito tra pubblico e critica (quest'ultima molto positiva), perché una seconda stagione ha decisamente bisogno di un budget alto per mantenere quello che promette :asd:
Bello bello bello
Almeno ha senso la traduzione tua :asd:
Comunque la seconda cominciano a girarla a febbraio
viste le prime tre. Davvero una bella serie. Il medioevo coreano regala scorci e personaggi favolosi. ottimi anche gli zombi per me.
sti coreani son proprio dei dementi:rotfl:
Allora caro Zero e Necro, me lo avete fatto vedere anche a me.
Ora buono tutto.
OK, ma non capisco perche' dite che "caga in testa a TWD".
A me gli zombi che corrono non sono mai piaciuti, proprio la caratteristica di andare piano, ma essere inesorabili ( per quantita' ) e' il vero fulcro dei film con gli zombie.
Puoi scappare, anche abbastanza facilmente, ma il problema rimane che essi, ti rincoreranno sempre.
O no? :look:
:albadeimortiviventi:
Necronomicon
01-02-19, 23:18
Come messa in scena.
Gli zombie che corrono, vabbè, quello è un gusto personale.
Necronomicon
20-02-20, 14:54
In arrivo la seconda stagione qui a Marzo. Personalmente la serie che aspetto di più :sisi:
Necronomicon
24-02-20, 00:02
https://youtu.be/HlmkL65a6QI
uscita la S2
giusto in tempo per la quarantena
Necronomicon
17-03-20, 21:06
Ho visto il primo episodio, ho fatto fatica a riconoscere chi è chi a causa degli stupidi berretti
Già finita,figata.episodi decisamente più brevi rispetto alla prima
Ho visto il primo episodio, ho fatto fatica a riconoscere chi è chi a causa degli stupidi berretti
problema identico:rotfl:
primi tre episodi buoni buoni. sti coreani ci sanno fare anche con materiale più occidentale
uscita la S2
giusto in tempo per la quarantenaUooo! :rullezza:
Niente male, non la solita trita storia dei sopravvissuti che sono peggio degli zombi :pippotto:
Peccato che tenda svaccare un po' nelle spiegazioni alla fine della seconda stagione... :moan:
Necronomicon
03-06-20, 10:04
La seconda stagione noiosissima, zombie in secondo piano per dar spazio agli intrighi di palazzo coreani.
La seconda stagione noiosissima, zombie in secondo piano per dar spazio agli intrighi di palazzo coreani.
Trovo funzioni proprio per quello. Gli zombi, più che correre, sbavare e mordere non possono fare, quindi se usati come argomento principale, vengono presto a noia.
- - - Updated - - -
Peccato che tenda svaccare un po' nelle spiegazioni alla fine della seconda stagione... :moan:
Nella penultima puntata ci sono scene trash come in Ash vs evil dead :asd:
Necronomicon
03-06-20, 13:04
Trovo funzioni proprio per quello. Gli zombi, più che correre, sbavare e mordere non possono fare, quindi se usati come argomento principale, vengono presto a noia.
- - - Updated - - -
Nella penultima puntata ci sono scene trash come in Ash vs evil dead :asd:Beh ma al taglio dato agli zombie della serie era interessante, ma con il colpo di scena del finale della prima stagione sono stati ricondotti a normali zombie e messi in una situazione di assedio statico per occuparsi principalmente delle partorienti
Nella penultima puntata ci sono scene trash come in Ash vs evil dead :asd:
Quello va anche bene, il problema è la spiegazionedel parassita che depone le uova sotto le foglie della pianta, uova ben visibili ad occhio nudo: ma che razza di medici di merda siete che pestate (e sottolineo pestate, quindi uova comprese che però stranamente si schiudono in questo modo) ad mentula canis qualunque cosa senza prima guardarla o pulirla prima? :bua:
Cosa che poi non fa tornare il bollito di umano che ha trasformato tutti in zombi: se il parassita muore immerso in acqua allora a maggior ragione dovrebbe essere morto una volta bollito. :uhm:
Poi c'è il bambino che deve diventare il cliffhanger finale senza senso anche se i parassiti erano stati eliminati. :asd:
Quello va anche bene, il problema è la spiegazionedel parassita che depone le uova sotto le foglie della pianta, uova ben visibili ad occhio nudo: ma che razza di medici di merda siete che pestate (e sottolineo pestate, quindi uova comprese che però stranamente si schiudono in questo modo) ad mentula canis qualunque cosa senza prima guardarla o pulirla prima? :bua:
Cosa che poi non fa tornare il bollito di umano che ha trasformato tutti in zombi: se il parassita muore immerso in acqua allora a maggior ragione dovrebbe essere morto una volta bollito. :uhm:
Poi c'è il bambino che deve diventare il cliffhanger finale senza senso anche se i parassiti erano stati eliminati. :asd:
Tu cucini il bollito nell'acqua ghiacciata?
Tu cucini il bollito nell'acqua ghiacciata?
Lo cucino nell'acqua. :uhm:
E a 100°C. :asd:
Mo appena la vedo tutta vengo e scrivo il mio parere DIVINO
Necronomicon
08-09-20, 22:02
Mi ero un po' disinteressato della serie e l'avevo mollata al quarto episodio, per carità, bello ma gli intrighi di palazzo nella serie zombie mi erano venuti a noia.
Ho ripreso oggi la quinta puntata e :rotfl: uccidono uno zombie infilandogli una lancia nel culo e poi spingono con un calcio la lancia fino al cervello :rotfl:
Mi sono reinnamorato :rotfl:
tigerwoods
12-09-20, 20:48
a me sono piaciuto molto entrambe le stagioni :sisi: spero arrivi una terza :sisi:
Necronomicon
15-06-22, 08:58
Non è arrivata la terza, ma hanno fatto un film prequel, che però non so se mi sia piaciuto del tutto
Necronomicon
13-07-22, 11:01
https://youtu.be/Jq_HBp3ng3U
pare l'ennesimo gioco action in iii persona a cui hanno appiccicato robe della serie
Necronomicon
14-07-22, 06:47
Toglierei "pare"