PDA

Visualizza Versione Completa : Win 10 Pro 64bit a 4.90 euro key genuina Amazon. Procedo?



Conte Zero
06-01-19, 18:38
Un paio di licenze pulite mi piacerebbero. Cazzata oscena o carrello e checkouto felice?
Grazie
https://www.amazon.it/dp/B07F5K2SYK/ref=as_li_ss_tl?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=d07280a7-0efe-4d0b-ab28-e3b85878cee6&pf_rd_s=slot-3&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=WVY6SF545EPBZ7KKZ4ZR&linkCode=sl1&tag=felix019-21&linkId=235ed177f83f0394e5ca548159e400fe&language=it_IT

Decay
06-01-19, 18:39
la prenderò tra oggi e domani, se hai voglia di aspettare ti dico

Conte Zero
06-01-19, 18:40
la prenderò tra oggi e domani, se hai voglia di aspettare ti dico

Grazie. Carrellate 2, attendo te.
Da Amazon pacchi grotteschi non me ne dovrei aspettare, no?

Naporsocapo
06-01-19, 18:42
Un paio di licenze pulite mi piacerebbero. Cazzata oscena o carrello e checkouto felice?
Grazie
https://www.amazon.it/dp/B07F5K2SYK/ref=as_li_ss_tl?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=d07280a7-0efe-4d0b-ab28-e3b85878cee6&pf_rd_s=slot-3&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=WVY6SF545EPBZ7KKZ4ZR&linkCode=sl1&tag=felix019-21&linkId=235ed177f83f0394e5ca548159e400fe&language=it_IT

leggendo i feedback in prima pagina, 2 utenti su 8 dicono che non ha funzionato...

Conte Zero
06-01-19, 18:46
leggendo i feedback in prima pagina, 2 utenti su 8 dicono che non ha funzionato...
Beh ma cazzo, e Amazon.???

Leizar
06-01-19, 18:50
Vai tranquillo, tanto è comunque Amazon, se qualcosa non va contatti il venditore o eventualmente chiedi rimborso.

C'è anche il thread di quello che ha comprato Office su Amazon a due spicci poco più giù. :sisi:

Conte Zero
06-01-19, 20:26
Bon, domani chiudo carrello e me le accatto, sono anni che faccio gabole e salti mortali con due win7 OEM , giù sui pc fissi in studio. a ogni upgrade di hardware era una rottura di palle.

Nandos
06-01-19, 21:36
Sempre comprate, funzionano :caffe:. Sono licenze che vengono rivendute, sostanzialmente, senza entrare nei particolari (la discussione dura da anni ed è lunga). La MS non accetta e non rifiuta questo tipo di pratica, quindi le licenze in questione funzionano fino a quando non verrà deciso il contrario. Fai conto che non sono licenze retail, ma ESD (e OEM, in alcuni casi), quindi non puoi portartele appresso quando cambierai PC. Solitamente, questo tipo di licenze si legano alla scheda madre del PC dove viene installato il sistema operativo: i cambi di hardware minori non la intaccano, ma al cambio della scheda madre, la licenza viene invalidata (viene visto da MS come un cambio di PC). Vi vedo già, altri nerd che leggete e che pensate di contraddirmi su quest'ultima cosa, ma sono sicuro di quello che scrivo, perché mi è capitato decine di volte sotto le mie mani. Clienti che hanno dovuto cambiare la scheda madre per dei problemi e nonostante in alcuni casi abbia rimesso su lo stesso modello, queste licenze non hanno più funzionato (e quindi ne serviva una nuova). Credo si leghino a qualche firma digitale/seriale a livello di chipset o di bios (ho sempre pensato allo SLIC, ma online non ho trovato conferme e, sinceramente, non ho più indagato una volta confermato il comportamento).
Ovviamente tutto il discorso di cui sopra è legato al fatto di rimanere in termini di legalità, perché volendo lo SLIC lo si può bypassare con i vari loader ecc ecc, ma credo che sia contro il regolamento parlarne :fag:.

freddye78
06-01-19, 21:57
Sempre comprate, funzionano :caffe:. Sono licenze che vengono rivendute, sostanzialmente, senza entrare nei particolari (la discussione dura da anni ed è lunga). La MS non accetta e non rifiuta questo tipo di pratica, quindi le licenze in questione funzionano fino a quando non verrà deciso il contrario. Fai conto che non sono licenze retail, ma ESD (e OEM, in alcuni casi), quindi non puoi portartele appresso quando cambierai PC. Solitamente, questo tipo di licenze si legano alla scheda madre del PC dove viene installato il sistema operativo: i cambi di hardware minori non la intaccano, ma al cambio della scheda madre, la licenza viene invalidata (viene visto da MS come un cambio di PC). Vi vedo già, altri nerd che leggete e che pensate di contraddirmi su quest'ultima cosa, ma sono sicuro di quello che scrivo, perché mi è capitato decine di volte sotto le mie mani. Clienti che hanno dovuto cambiare la scheda madre per dei problemi e nonostante in alcuni casi abbia rimesso su lo stesso modello, queste licenze non hanno più funzionato (e quindi ne serviva una nuova). Credo si leghino a qualche firma digitale/seriale a livello di chipset o di bios (ho sempre pensato allo SLIC, ma online non ho trovato conferme e, sinceramente, non ho più indagato una volta confermato il comportamento).
Ovviamente tutto il discorso di cui sopra è legato al fatto di rimanere in termini di legalità, perché volendo lo SLIC lo si può bypassare con i vari loader ecc ecc, ma credo che sia contro il regolamento parlarne :fag:.Domanda:ma se uno a suo tempo ha fatto l'upgrade da 7 gratuito e un domani gli si brucia la scheda madre, MS non gli permette di trasferire la licenza sul nuovo hardware? Deve comprarne una nuova?

Nandos
06-01-19, 22:06
Da quello che so io, e su questo correggetemi se sbaglio perché non lo so con sicurezza (avevo letto qualcosa a riguardo ma non mi è mai capitato fra le mani un caso del genere), si aggancia alla licenza originale di partenza di 7. Partivi da una retail? Sei apposto :caffe:. Partivi da una ESD/OEM? Ti attacchi al tram :asd:.

Nico
06-01-19, 23:43
Confermo.
Specifico però che se all'epoca del passaggio da 8 a 10, se partivi da una oem, e poi passavi a win 10 diventava legit al 100% se legata e registrata ad un account ms. Diventa una copia che puoi portarti dietro su qualunque macchina, perché legata appunto all'account e non al pc

Nandos
06-01-19, 23:46
Perfetto :sisi:

Leizar
06-01-19, 23:49
Vabbè per 5 euro se ti brasano la licenza al cambio di scheda madre chissenefrega, eh. Capirei a prezzo pieno...

Bicio
07-01-19, 00:38
non capisco perchè vendano il sistema operativo a così caro prezzo per laggente comune :uhm: cioè tanto i soldi li fanno con le aziende o coi pc già assemblati (es portatili), potrebbero pur far una versione "pro" a due spicci per laggente :uhm:

Kiappo
07-01-19, 09:51
sempre prese quelle licenze, mai un problema. Pure di office 2016.

Lo Zio
07-01-19, 11:04
Bon, domani chiudo carrello e me le accatto, sono anni che faccio gabole e salti mortali con due win7 OEM , giù sui pc fissi in studio. a ogni upgrade di hardware era una rottura di palle.
:uhm:

Kordian
07-01-19, 11:33
Figuratevi che comprai su Kinguin una licenza di win 10 nel 2015 e tra una vicissitudine e l'altra l'ho attivata solo a ottobre 2018 e funzionava perfettamente :bua:

von right
07-01-19, 12:00
Ma a cosa serve legare la key ad un account?
Perchè ho preso un paio di chiavi, messe su un paio di pc e registrate con lo stesso account (poi accedo senza) ma la cosa poi che utilità può avere? (se tanto cambiando scheda madre poi mi serve key nuova)

Drogato di FPS
07-01-19, 12:30
Prese 2 in momenti diversi per il passaggio a Win 10 (sono le attuali in uso), entrambe su Amazon.
Coincidevano con cambio HW (upgrade sostenuto sul fisso, cambio HDD e aggiunta memorie su notebook).
Validate, funzionano.
Prezzo tra i 12 e 20€, alcuni retailers le vendevano anche a meno, ma i feedbacks non erano granché.
Per Office, no problem: convenzione aziendale con Microsoft, ho portato a casa il pacchetto professional (o come si chiama) a 19€ e spicci.

freddye78
07-01-19, 21:38
Da quello che so io, e su questo correggetemi se sbaglio perché non lo so con sicurezza (avevo letto qualcosa a riguardo ma non mi è mai capitato fra le mani un caso del genere), si aggancia alla licenza originale di partenza di 7. Partivi da una retail? Sei apposto :caffe:. Partivi da una ESD/OEM? Ti attacchi al tram :asd:.

Ehm sono partito da 7 pro coffato,mi pare di ricordare che a suo tempo MS per spingere al nuovo SO, aveva deciso di condonare le copie coffate estendendo anche a loro l'upgrade gratuito. Ricordo male? In teoria ora dovrei essere 10 legit e quindi poter tranquillamente cambiare mobo senza dover prendere un'altra licenza

Lo Zio
07-01-19, 21:39
è successo a mio cugino :fag:

freddye78
09-01-19, 21:49
Upp

Nandos
09-01-19, 22:43
Ehm sono partito da 7 pro coffato,mi pare di ricordare che a suo tempo MS per spingere al nuovo SO, aveva deciso di condonare le copie coffate estendendo anche a loro l'upgrade gratuito. Ricordo male? In teoria ora dovrei essere 10 legit e quindi poter tranquillamente cambiare mobo senza dover prendere un'altra licenza
Non so dirti sinceramente. Passo la palla ai più informati perché mi hai incuriosito :uhm:

von right
10-01-19, 09:17
Io ne ho prese due, la prima ha funzionato benissimo, la seconda è arrivata come l'altra in 1gg ma non l'ho ancora provata.

CDB
10-01-19, 09:21
Ho preso for fun Office 2019 Pro a 17 euro.

Se sono legit (no KMS) bene, altrimenti amen ci sono cascato.

fryderyk69
10-01-19, 09:24
Comprata recentemente una Windows 10 Pro e tutto ok,
Un paio di anni fa, una per Office 2016 e tutto ok,
Qualche giorno fa una di office 2019, ma al momento dall'account MS non me la fa riscattare, non ho avuto modo di provare se inserendo la chiave direttamente dal programma si attiva. Proverò.

Conte Zero
10-01-19, 09:33
Bah, io devo ricordarmi di checkoutare le due che ho carrellato. Nel peggiore dei casi, 8 euro e qualcosa buttati al cesso. Sopravvivo.

Kordian
10-01-19, 11:00
Bah, io devo ricordarmi di checkoutare le due che ho carrellato. Nel peggiore dei casi, 8 euro e qualcosa buttati al cesso. Sopravvivo.

nah, pianti la grana ad Amazon e questi ti rendono i paperdollari :sisi:

Ciome
10-01-19, 11:23
ma sta cosa di pagare la spedizione per ricevere una email cos'è?

che poi ti addebita una spedizione per key, costano 5.98 l'una. ok è una cagata di spesa per un SO, ma mi sta sul cazzo la pratica

von right
10-01-19, 11:34
E' semplicemente politica di gestione del prezzo.
Ci sono venditori che mettono il prezzo senza le SS.
Perchè poi il resto della pratica viene gestita come il classico ordine amazon (si, ti dicono anche "articolo spedito" quando la stanno lavorando).

Conte Zero
10-01-19, 11:48
nah, pianti la grana ad Amazon e questi ti rendono i paperdollari :sisi:
Odio gli sbatty.
Speriamo vadano. Che poi, "vadano"... Mi chiedo cosa cazzo ho carrellato a fare anche la key per il PC secondario, che ho acceso l'ultima volta a novembre 2017.

Reeko
10-01-19, 11:53
Presa anche io per il pc dell'ufficio. Vediamo come va.
Al massimo pattuglio il territorio tra Lodi e Cremona alla ricerca del Conte :sisi:

Ciome
10-01-19, 11:55
credo che ci butterò un 10 euro per essere sicuro che se proprio una key non va (chissà quando le userò, avoja farsi rimborsare) , l'altra mi farà da assicurazione. poi magari son sfigato. pace.

Kordian
11-01-19, 10:33
Odio gli sbatty.
Speriamo vadano. Che poi, "vadano"... Mi chiedo cosa cazzo ho carrellato a fare anche la key per il PC secondario, che ho acceso l'ultima volta a novembre 2017.

Sbatty... trattasi di cliccare due cose nei menù amazon ed al massimo scrivere due righe due di reclamo, il resto se lo smazzano loro :sisi:

Conte Zero
11-01-19, 10:43
Sbatty... trattasi di cliccare due cose nei menù amazon ed al massimo scrivere due righe due di reclamo, il resto se lo smazzano loro :sisi:

Abbiamo soglie di sbatty differenti, è ufficiale.

Reeko
11-01-19, 13:41
Arrivata, attivata, tutto ok.
Niente pattugliamento del territorio :sisi:

KymyA
11-01-19, 22:30
Presa e messa sul pc casalingo... giusto per. FUNZIONA. Il mio SO era *in prestito* ed ora è LEGIT. Sono bravo, io
Adesso mi chiedo... se uno è di ******, può fare il reso dopo averla usata?

Galf
11-01-19, 23:08
ma sta cosa di pagare la spedizione per ricevere una email cos'è?

che poi ti addebita una spedizione per key, costano 5.98 l'una. ok è una cagata di spesa per un SO, ma mi sta sul cazzo la pratica

se costi meno compari più in alto o attiri più click, ez.

Decay
12-01-19, 16:23
Mi chiede sto gazzo di indirizzo di spedizione ma nelle domande dice che non è il caso di pagare la spedizione tanto arriva via mail. Cacchio sbaglio?

von right
12-01-19, 16:56
Perchè compri via amazon, la procedura è quella.
Metti un indirizzo a caso e fine.

Lo Zio
12-01-19, 17:01
non basta usare quello del profilo?

Nandos
12-01-19, 18:25
This, usa uno dei tuoi predefiniti, oppure uno a caso. Tanto serve solo per la procedura d'acquisto :boh2:.

Decay
12-01-19, 18:36
no è che mi scazzava pagare 2,5 euro di spese di spedizione quando non spediscono un cazzo, ma son 6 euro in totale :jew: