PDA

Visualizza Versione Completa : Telefonia, fibbra

Metatron
07-01-19, 17:02
chiamano a casa dei miei
"stiamo contattando tutti i clienti, per un tennico a casa, da analoggiga a nuova tecnologgia"
ma tra tutti i conoscenti specialmente in zona, hanno avuto tutti un peggioramento ...
"ma non è per peggiorarla"
rispiego la mia versione con calma, passa dal lei al tu
"cioè tim ha cambiato le centraline, posso capire te ne vai dalla tim ad altri allora non la farei manco io, ma l'aggiornamento va fatto ok? la fibbra è il nostro futuro"
chiudo con un "ci penso su dai"

ma francamente mi aveva quasi convinto, voi avete usufruito dell'opportunità di passare alla fibbra? :uhm:

DigitalPayne
07-01-19, 17:09
Il solito call center che cerca di accalappiare nuovi clienti.

Comunque sì, ho usufruito mesi fa, ma non è obbligatorio come certi operatori call center fanno credere, te ne puoi stare anche in ADSL (il che avrebbe poco senso costando uguale, ma ognuno fa come gli pare).

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Lo Zio
07-01-19, 17:31
ma francamente mi aveva quasi convinto, voi avete usufruito dell'opportunità di passare alla fibbra? :uhm:

ftth con wind

shen_long
07-01-19, 17:43
Ne approfitto per chiedere, a Novembre era comparso questo nel mio portone. Poi è sparito e non è cambiato una cippa. :uhm:
https://i.imgur.com/KBLwala.png

C'era il numero dell'architetto, se lo chiamo per info dite che mi sfancula? :asd:

Lo Zio
07-01-19, 20:42
è solo l'avviso che stanno cablando il palazzo alla strada con ftth , dovresti vedere la "cicatrice" in strada :asd:

ryohazuki84
07-01-19, 21:58
ese la fibra :rotfl:

Scott
07-01-19, 23:16
Il giorno dopo che han messo il cabinet ho richiesto subito la "fibra" TIM (FTTC) senza neanche pensarci.
L'adsl da 4mega effettivi (quando va bene) che ogni due ore smette di funzionare ed è down un paio di giorni al mese, non la voglio nemmeno più sentir nominare.

Tralaltro, parlando con tecnici SIRTI, mi han pure confermato che gli interventi sulla rete in rame sono ridotti all'osso perchè TIM non vuole più spenderci un soldo

Naporsocapo
08-01-19, 00:42
voi avete usufruito dell'opportunità di passare alla fibbra? :uhm:

Ero un felice possessore di Vodafone fibra fino a 300 mega, navigando a 150...
Ora sono un triste possessore di fibra fino a 1 Giga, che naviga ad 80 mega

shen_long
08-01-19, 01:05
è solo l'avviso che stanno cablando il palazzo alla strada con ftth , dovresti vedere la "cicatrice" in strada :asd:No, a inizio dicembre hanno tolto l'avviso e poi più nulla :uhm:

DigitalPayne
08-01-19, 09:53
No, a inizio dicembre hanno tolto l'avviso e poi più nulla :uhm:O hanno trovato impedimenti per la posa oppure hanno finito e adesso c'è da attendere l'operatore per la commercializzazione.

DigitalPayne
08-01-19, 09:54
Ma almeno una verifica di copertura l'hai fatta? Non è che la figa te la danno così senza dire nulla.

Skynight
08-01-19, 10:47
chiedo da ignorante in materia, mia sorella ha la fibra con la wind ma da diversi giorni la velocità gli è calata drasticamente, abitando distante dalla centralina mentre invece li vicino di sono altre abitazioni qualcuno potrebbe aver fatto il furbetto ed essersi attaccato alla linea telefonica, scroccando la connessione?
:uhm:

- - - Aggiornato - - -

Ma almeno una verifica di copertura l'hai fatta? Non è che la figa te la danno così senza dire nulla.

what's? :asd:

shen_long
08-01-19, 10:48
O hanno trovato impedimenti per la posa oppure hanno finito e adesso c'è da attendere l'operatore per la commercializzazione.
Sul finito non credo visto che non hanno neanche iniziato, vivo lì me ne sarei accorto :asd:

Ma almeno una verifica di copertura l'hai fatta? Non è che la figa te la danno così senza dire nulla.La figa me la danno spesso anche così a sorpresa :smugranking: :asd:
Non ho capito in ogni caso la domanda, ovvio che la copertura non c'è visto che ancora non hanno fatto lavori :uhm:
Comunque ho chiesto all'amministratore se sa qualcosa, non vorrei che avesse rifiutato il condominio a questo punto...

freddye78
08-01-19, 10:52
Sì di solito l'amministratore deve dare il permesso al loro tecnico per il sopralluogo nei locali del condominio per stabilire dove installare la scatola dove passeranno i cavi.

DigitalPayne
08-01-19, 11:02
Non ho capito in ogni caso la domanda, ovvio che la copertura non c'è visto che ancora non hanno fatto lavori :uhm:
Comunque ho chiesto all'amministratore se sa qualcosa, non vorrei che avesse rifiutato il condominio a questo punto...

Vai sul sito di qualsiasi operatore e fai una verifica della copertura richiedendo una nuova linea al tuo numero civico per vedere cosa ti offre.

DigitalPayne
08-01-19, 11:03
what's? :asd:

Dai, è un errore voluto. [emoji28]

shen_long
08-01-19, 11:30
Vai sul sito di qualsiasi operatore e fai una verifica della copertura richiedendo una nuova linea al tuo numero civico per vedere cosa ti offre.
Niente fibra, l'ho già detto. Sono andato su flashfiber e ho controllato le abitazioni coperte:

https://i.imgur.com/hA0Yqqk.png

Indovinate chi abita dove c'è la freccia rossa :bua:

Skynight
08-01-19, 11:34
Niente fibra, l'ho già detto. Sono andato su flashfiber e ho controllato le abitazioni coperte:

Indovinate chi abita dove c'è la freccia rossa :bua:

ma daiiii ma è una stronzata che non sta ne in cielo e ne in terra, io abito in aperta campagna, lontano dalla città cinque chilometri, in culo ai lupi, con la centralina distante anche quella km da dalla mia abitazione e da quella di mia sorella con fili del telefono con una decina di giunte perchè cadendo le piante si è strappato di continuo in questi anni, eppure ha sia il telefono, che la fibra.

DigitalPayne
08-01-19, 11:37

Indovinate chi abita dove c'è la freccia rossa :bua:Ma adesso cosa hai? L'ADSL?

Potresti accontentarti della VDSL per il momento se non hai la figa fino in casa.

shen_long
08-01-19, 11:41
Potresti accontentarti della VDSL per il momento se non hai la figa fino in casa.
FTTC 100 mega ed è una figa che mi va benissimo :snob:
Però il punto è che era comparso il cartello dei lavori per la fibra e ora è sparito senza che abbiano fatto nulla, non capisco come mai :uhm:

Metatron
08-01-19, 16:50

non che io brilli per intelletto, ma ragionando terra-terra, se non fanno la cicatrice in strada significa che da me non c'è giusto? :asd:

l'ho pensato perchè la strada che percorro per lavoro, l'hanno resa a senso alternato da almeno 8 mesi, alcuni per dei marciapiedi inutili come lammerda e altri mesi per fare quelle fenditure larghe 5-10cm per suppongo posare fibra :asd:

in b4 i nipponi in una notte facevan tutto :bua:

DigitalPayne
08-01-19, 18:22
non che io brilli per intelletto, ma ragionando terra-terra, se non fanno la cicatrice in strada significa che da me non c'è giusto? :asd:

l'ho pensato perchè la strada che percorro per lavoro, l'hanno resa a senso alternato da almeno 8 mesi, alcuni per dei marciapiedi inutili come lammerda e altri mesi per fare quelle fenditure larghe 5-10cm per suppongo posare fibra :asd:

in b4 i nipponi in una notte facevan tutto :bua:

Teoricamente senza lavori non ci dovrebbe essere nulla, ma alla fine l'unico responso su cui si possa contare è la verifica di copertura sul sito del provider.

Qoelet
08-01-19, 18:25
Potresti avere la fibra FTTC , ovvero arriva fino in centralina e poi di lì procede col doppino. Per dove sono io TIM dice che potrei avere una connessione con 'sti parametri:
MIN: 77.33 Mbps
MEDIA: 102.33 Mbps
MAX: 127.33 Mbps
Considerando che al momento più di un megabyte al secondo lo vedo solo col bel tempo ed vento a favore, sto onestamente pensando di passare a fibra e bon anche io, solo che temo di perdere quello che ho già versato per il contratto precedente (pago annualmente).

Metatron
09-01-19, 19:48
non so dove potrei trovare questi parametri, ma attualmente son 2 giorni che tento via 187 di far presente che avvio il router tim, intermittente adsl e si connette solo quando accendo il pc collegato via ethernet perchè se avvio solo router e altri dispositivi (cell, ipad, portatile) non funzia.

dicono 4 min di attesa per un tecnico ma oltre i 10 min mi passa la voglia e riaggancio :asd:
segnalazione automatica no perchè voglio sentire novità da voci umane che mi intortano con scuse variopinte.

tipo da me piove, giorno dopo internet ko e "ripristino da centrale entro 48 ore ciao" :chebotta:

Lo Zio
09-01-19, 19:49
avvio il router tim, intermittente adsl e si connette solo quando accendo il pc

avvii il router? cioè lo tieni spento?

per caso hai attivato una qualche funzione di connessione su richiesta?

Metatron
09-01-19, 20:04
ho un bottone rosso che si illumina tipo il coso dei ghostbusters :asd: è un ciabattone con tanta roba attaccata, pc compreso e quando son fuori casa tendo a spegnerlo, salvo qualcuno che abbia necessità e riattivi il tutto :asd: (lo spengo perchè metti che surriscalda qualcosa o che altro e non sono in casa tocaferro.cit)

comunque è attivo quotidianamente, quando c'è gente in casa che ha dispositivi connessi alla rete.

Odin
09-01-19, 21:58
Ne approfitto per chiedere, a Novembre era comparso questo nel mio portone. Poi è sparito e non è cambiato una cippa. :uhm:

C'era il numero dell'architetto, se lo chiamo per info dite che mi sfancula? :asd:

Successo anche a me stesso iter, cartello, amministratore che mi ha confermato che aveva dato ok a sopralluogo, ho chiamato un po' di volte i numeri esposti ma non rispondeva mai nessuno, poi cartello sparito. Da allora passato un anno, sempre adsl e 100mt dal cabinet, unica opzione per ora fttc ma vincolante per non so quanto e di pagare il giochino del tecnico al posto del modem in comodato non lo faccio con il rischio di avere poco più di quello che già ho. In teoria entro un anno dovrebbe arrivare openfiber ftth stando al piano lavori che avevo letto

Nandos
09-01-19, 23:57
:uhm: shenlong, forse l'amministratore non ha accettato i lavori

sai che sfiga :asd:

Lo Zio
10-01-19, 00:12
non decide l'amministratore ma l'assemblea. e i lavori sono gratis :uhm:

Nandos
10-01-19, 00:18
shenron, aggiornaci :asd:

shen_long
11-01-19, 09:45
shenron, aggiornaci :asd:L'amministratore mi ha risposto che i lavori sono finiti in un imprecisato giorno di dicembre :asd:
Non so come hanno fatto senza bucare la strada ma vabbè mi attengo. Sul sito di flash fiber c'è scritto che possono passare fino a tre mesi tra la fine dei lavori e l'effettiva copertura FTTH, quindi attendo.

Lo Zio
11-01-19, 09:46
L'amministratore mi ha risposto che i lavori sono finiti in un imprecisato giorno di dicembre :asd:
Non so come hanno fatto senza bucare la strada ma vabbè mi attengo.
canaline esistenti :pippotto:

Nandos
12-01-19, 01:19
Evvai di fibra :smug: