Visualizza Versione Completa : Oggi ho analizzato la vecchiaia...
Dopo aver letto questo articolo...
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/musica-39-trap-assata-ora-39-momento-trap-sfera-192259.htm
...complice la promozione di amazon music a 0,99 per tre mesi (fa cagare, rispetto a spotify ma a caval donato non si guarda in bocca) in modo scientifico ho selezionato l'album Rockstar di Sfera e Ebbasta e me lo sono ascoltato tutto.
Ma per tutto dico tutto, tutte le canzoni...senza saltare pezzi o altro...
...una dietro l'altra...tutte e 11...e intanto analizzavo l'anzianità, la mia distanza da quel modo spaccone di cantare...al fatto che non mi piacesse solo perché sono io quello vecchio e fuori target .....e non per mancanza di bravura di sto tizio...
I temi ricorrenti in tutte le canzoni
Sono ricco prima ero povero
Sono ricco e quindi figo
Tutti parlano di me e sono strafigo
Sono famoso e ricco e ho la figa
La figa mi vuole per i soldi e io la scopo ebbasta
Mi drogo ma non mi drogo
Sono un dritto e sto attento a quelli che vogliono i soldi da me
Argomenti condivisibili ma cantati con un modo di fare che attirano i ragazzini....si dai mettiamoci anche gli universitari, perché a 20 anni sei sempre un pischellino...
...e niente, pensavo a quanta merda nelle mie orecchie, ma in realtà la generazione precedente alla mia avrà pensato e pensa tutt'ora a quanta è merda un sacco di roba che invece a me piace...
Questa è la vecchiaia, non le rughe sulla pelle... appena pensi seriamente al fatto che si stava meglio quando si stava peggio, a quando pensi che tu all'oratorio ascoltavi Hanno ucciso l'Uomo Ragno o a quanto sarebbe stato figo portare fuori la ragazzina che ti piace tanto come in "Sei un mito"....mentre i ragazzi di oggi ascoltano Rockstar di Sfera Ebbasta...
il mondo d'oggi fa schifo
ebbasta :sisi:
Anche un certo tipo di rock (basta vedere tutto il glam-metal degli anni '80) cantava gli stessi "valori": sesso, droga, ostentazione di ricchezza, sballo totale, etc... Il tutto supportato da un look kitch sopra le righe.
La differenza sostanziale tra uno Sferaebbasta e i Van Halen, però, è che alla base dei secondi c'era un enorme talento artistico musicale. Quindi "fare lo spaccone" quanto puoi permetterlo ci sta (della serie, io ho talento, suono e canto da dio, mi merito figa e soldi e vaffanculo a tutti).
Insomma, c'era trasgressione supportata da talento, qui invece c'è solo trasgressione fine a se stessa.
Ma che cazzo ve lo dico a fare, tanto i bimbiminkia di oggi non coglierebbero la differenza artistica tra un assolo di Hedrix e un rutto di Fedez.
per me è che la merda galleggia ed ha sempre galleggiato, oggi direi che è più liquida di un tempo ma va via prima.
i giovani appaiono stupidi perchè lo sono. Un ragazzo giovane non è capace di lavorare e non è in grado di stare al mondo e questo si riflette anche su ciò che legge e ascolta. la musica intesa come macchine della discografia prende i giovani perché è per i giovani, io devo pensare alla casa non mi interessa niente di un rapper che canta di soldi e puttane
questi artisti sono i Mcdonald della musica. Fatturato stratosferico, piacciono alle masse, qualità del prodotto consumato vicina allo zero
...e niente, pensavo a quanta merda nelle mie orecchie, ma in realtà la generazione precedente alla mia avrà pensato e pensa tutt'ora a quanta è merda un sacco di roba che invece a me piace...
https://www.youtube.com/watch?v=XbH1f6k2xa0
Non centra la vecchiaia, è la moda prodotta e confezionata su misura per le persone deboli di cervello, in questo caso i bimbiminkia succubi degli smartphones e schiavi dell'obbligo di postare le foto più "cool" possibili sui social salvo poi essere caccole inette nella vita reale.
Basta vedere cosa è successo quando è uscito il film dei Queen, improvvisamente tutti fan dei Queen, tutti che ascoltavano i Queen quando fino al giorno prima non se li cagava nessuno a parte qualche appassionato.
Sono tutti elementi che nella vita non sanno fare una beata mazza, non hanno passioni, non suonano uno strumento, non fanno sport, fanno schifo pure a scuola.
Qualsiasi cosa gli venga proposto dai media a loro va bene.
Mastro Razza
08-01-19, 22:32
ma non ve lo ricordate il rap anni 90 oltreoceano?
Gli argomenti erano gli stessi, ed era quasi 30 anni fa,
non e' niente di nuovo
I niggah muricani avevano alcuni motivi abbastanza seri per dedicarsi al quel genere, venivano su nei ghetti in mezzo a droga, sparatorie e gente ammazzata.
Era una musica figlia della situazione, non una moda lanciata da qualche manager.
il rap degli anni 90 era musica. Nei 90 la musica generalmente contro o anche da classifica era suonata e composta
a me piace solo bach
Bach era più trasgressivo di Fedez e ha scopato più di Sferaebbasta!
https://it.aleteia.org/2017/04/04/10-cose-che-ignoravate-johann-sebastian-bach/
a me piace solo bach
_______________________\
https://marshalldotcom.blob.core.windows.net/assets/content/uploads/8b7c268f-d5f8-4a7a-92e0-92a3e59694d6.jpg?20181012141259
cmq esser giovani è bello per la pelle e tette e poche altre cose, il resto è abbastanza merda
perché tu stai nel basement. la gente normale fino a 25 o 30 anni fa sesso e si diverte, poi fa figli e a 40 divorzia
perché tu stai nel basement. la gente normale fino a 25 o 30 anni fa sesso e si diverte, poi fa figli e a 40 divorzia
maddai, una persona di 60 anni è sempre (tranne in rare accezioni) una compagnia più piacevole di un "zioffà la ddroga il sabato sera".
cmq per quel che vedo ora si figlia senza sposarsi col risultato di coetanee singol col pargolo a carico
cmq per quel che vedo ora si figlia senza sposarsi col risultato di coetanee singol col pargolo a carico
vero, è pieno di donne single anche piuttosto giovani col creaturo al seguito e padre sbandato chissà dove..belle generazioni verranno su
I niggah muricani avevano alcuni motivi abbastanza seri per dedicarsi al quel genere, venivano su nei ghetti in mezzo a droga, sparatorie e gente ammazzata.
Era una musica figlia della situazione, non una moda lanciata da qualche manager.Wat?
Pure il punk che era di molto precedente era figlio della strategia di qualche manager
unica soluzione:
http://i.imgur.com/KQaeOOH.gif
Se questa merda e' musica allora rivaluto vasco e ligabue
:facepalm:
a me piace solo bach
a me debussy
https://www.youtube.com/watch?v=Y906Bfl1Kk4
boh il target di quella musica è circa 12-15 anni eh
boh il target di quella musica è circa 12-15 anni eh
Tutto nasce da questo link eh...
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/musica-39-trap-assata-ora-39-momento-trap-sfera-192259.htm
Nightgaunt
09-01-19, 14:46
Che degenerazione.
https://www.youtube.com/watch?v=x9fqx3eFUfY
Nightgaunt
09-01-19, 16:39
La vecchiaia è rendersi conto di non poter giocare più certi pg in diablo 2 perché dopo un'ora di clickspam forsennato poi devo scontare 5 ore di sofferenze cervicali.
MrSelfDestruct
09-01-19, 16:51
Vecchiaia è bere 1.5 litri di (ottima) birra e avere mal di testa fotonico per tutto il giorno successivo.
La vecchiaia e' svegliarsi la mattina, stiracchiarsi e rimanere bloccati così tutto il giorno..
Vecchiaia è bere 1.5 litri di (ottima) birra e avere mal di testa fotonico per tutto il giorno successivo.
https://www.youtube.com/watch?v=51i0bWNx43s
quando avevo 15 anni ascoltavo nirvana, pearl jam, alice in chains, mentre altri coetanei ascoltavano gli east 17 o gli oasis, che erano e sono merda sciolta, non vedo molta differenza, si c'era un po' di melodia, ma erano merda comunque
quando avevo 15 anni ascoltavo nirvana, pearl jam, alice in chains, mentre altri coetanei ascoltavano gli east 17 o gli oasis, che erano e sono merda sciolta, non vedo molta differenza, si c'era un po' di melodia, ma erano merda comunque
insomma, gli oasis in confronto a uno sferaebbasta sono i king crimson
con tutta la fatica che aveva fatto michal Jackson a diventare bianco, adesso tutti che voglion esser negher
questi artisti sono i Mcdonald della musica. Fatturato stratosferico, piacciono alle masse, qualità del prodotto consumato vicina allo zero
McDonald è >>>>>>> di molti paninari/kebabbari del cazzo che ci sono in giro oggigiorno.
occhio che mcdonald qua è il Male(TM) :fag:
ma non ve lo ricordate il rap anni 90 oltreoceano?
Gli argomenti erano gli stessi, ed era quasi 30 anni fa,
non e' niente di nuovo
In Italia se ti metti a parlare di rap anni 90 ti dicono solo Eminem (lol) e forse California Love di Tupac :bua:
https://youtu.be/lN_d0G5pYm4
..Questa è la vecchiaia, non le rughe sulla pelle... appena pensi seriamente al fatto che si stava meglio quando si stava peggio..
Concordo con Orologio, e qui dentro evidentemente è pieno di vecchi.
Chiunque abbia fatto il liceo dovrebbe sapere che già i latini si lamentavano, "o tempora, o mores", del decadimento dei costumi rispetto al passato.
Son passati 2000 anni ed è ancora la stessa cosa, ma in realtà è tutto un cerchio, e fra 10 anni chi adesso ascolta Sfera dirà che la moda musicale del 2028 è una merda.
Ma anche fra dieci anni, così come oggi o dieci anni fa, ci sarà la musica commerciale da tritacarne, e la musica più ricercata. Basta sapere cosa cercare.
ma non è vero dai, la qualità è immortale.
Questi sono venditori, e fanno la loro epoca. I grandi artisti sono eterni, che sia gente di secoli fa come Bach o della nostra epoca come i Pink Floyd.
ma non è vero dai, la qualità è immortale.
Questi sono venditori, e fanno la loro epoca. I grandi artisti sono eterni, che sia gente di secoli fa come Bach o della nostra epoca come i Pink Floyd.
:snob:
Son passati 2000 anni ed è ancora la stessa cosa, ma in realtà è tutto un cerchio, e fra 10 anni chi adesso ascolta Sfera dirà che la moda musicale del 2028 è una merda.
Sì ma un conto è paragone Sfera a Britney Spears o Justin Bieber, un altro a Mondo Marcio:yawn:
Jar Jar Binks
10-01-19, 09:10
da sempre è esistita la gente che non ce la fa e la gente più profonda. I primi tra 50 anni ascolteranno sferaebbasta numero 17, i secondi emuli casuali del southern rock in chiave diversa (perché i generi si ripetono all'infinito)
e gli Alice in chains nei 90 erano un gruppo ottimo, così come i soundgarden e tutti gli altri. I vari emma marrone e rapper sono l'equivalente dei take that
I take that erano internazionali.. e cmq visto dove e' arrivato Robbin willcoso un po' di talento lo avevano.
Qui si sta parlando di mercato italiano. Credo che il paragone migliore siano gli 883 degli anni 90.
Canzoni per ragazzini "con un deca" "sei un mito" etc etc.
I take that erano internazionali.. e cmq visto dove e' arrivato Robbin willcoso un po' di talento lo avevano.
.
Ma talento di che, che le canzoni (merdose) glie le componevano gli altri? Come il 99% degli artisti pop. Allora tutti quelli che fanno karaoke e non steccano sono talentuosi?
Ma soprattutto non si giudica la qualità in base al successo, quello dipende dal marketing, come nei film e nella letteratura, una canzone può piacere anche se è merda sciolta, certo, perché la persona ha una sensibilità musicale grossolana...può pure essere un genio in altri campi ma se ascolta solo merda, e non ha mai suonato seriamente uno strumento musicale, musicalmente parlando può benissimo essere un uomo medio. Che è la categoria che decreta il successo o meno di un artista.
Ascolto forzato (o forzoso?) di prog in tutte le scuole secondarie di primo grado
Ascolto forzato (o forzoso?) di prog in tutte le scuole secondarie di primo grado
il modo migliore per odiarlo :asd:
I take that erano internazionali..
i backstreet boys invece + o - tutt'oggi...
https://www.youtube.com/watch?v=8I9TBGgYOL8
ryohazuki84
10-01-19, 15:03
Qui si sta parlando di mercato italiano. Credo che il paragone migliore siano gli 883 degli anni 90.
Canzoni per ragazzini "con un deca" "sei un mito" etc etc.
meh, gli 883 scrivevano canzoni in cui un adolescente degli anni 90 si poteva riconoscere... dall'uscita con la ragazza tanto sognata alla madre che ti fa i cazziatoni quando torni a casa tardi, dai weekend pallosi in cui si fanno sempre le stesse cose alle uscite per andare alle feste in cui si parte per spaccare tutto e poi ci si perde come dei coglioni... un adolescente di oggi in cosa si dovrebbe riconoscere nei testi delle canzoni dei trappari?
evidentemente pippano, scopano e sono generalmente ignoranti. Non vedo perchè non si devono riconoscere
https://www.youtube.com/watch?v=ThGCZN1HPbE
:smugranking:
Minchia come mi fai sentire old, prima media :frigna:
evidentemente pippano, scopano e sono generalmente ignoranti. Non vedo perchè non si devono riconoscere
Di solito si ha attrattiva verso quello che non si e', altrimenti che fascino può esercitare uno che fa le stesse cose che fai già? Non credo che sia il "riconoscersi" l elemento calamita. Credo che a gran parte di quelli che vanno ai suoi spettacoli, le sue canzoni facciano cagare, ma essendo un prodotto di marketing e quindi modaiolo, ci vanno. Un amico/a gli dice che i testi "spaccano ma bisogna capirli" e quindi anche l altro dice lo stesso e via a catena. Ecco perché la musica di merda non orecchiabile ha successo.
Quella di merda orecchiabile invece l ho già spiegato.
Prof biocane
Jar Jar Binks
10-01-19, 20:29
Oggi in bus tre ragazzini sono andati avanti quindici minuti a litigare perché "fra mi devi una paglia" "bro le scommesse si mantengono". Semplicemente non hanno niente in testa e ascoltano chi dice stronzate, salvo le eccezioni che però sono una su trenta. E purtroppo nei 90 non era così perché c'erano i ragazzi depressi che prendevano la jaguar in mano.
vabbè dai dimmi che da ragazzino non facevi pure te così. essù :asd: non fare il matusa
Io alla loro età già avevo 30 anni
https://youtu.be/K_CQrjLvDeA
https://youtu.be/H7-gSwvoo8M
> ucciso poche ore fa
Mastro Razza
11-01-19, 12:39
vedi ? vedi ?
proprio come i gangsta rapper del '90