PDA

Visualizza Versione Completa : lettore mp3 per auto



Carver
08-01-19, 21:56
ho un'auto del 2012 e la ragazzina che l'ha comprata non ha fatto mettere l'usb. però c'è l'aux in

che lettore mp3 prendo che costi poco e si colleghi? non so neanche se esistono più

Lo Zio
08-01-19, 22:07
fai prima a comprare l'autoradio con usb

alastor
08-01-19, 22:12
Un tempo c'erano i SanDisk che erano una manna
Ma in effetti credo con gli stessi soldi ci prendi una radio usb/Bluetooth ecc

Carver
08-01-19, 22:15
ho i comando al volante con quella di serie :sisi:

alastor
08-01-19, 22:17
Ah ok

magen1
08-01-19, 22:17
usa il telefono con trasmettitore FM così fai le cose vintage fatte per bene

also i comandi a volante con l'AUX ci fai un casso se non spippolare solo col volume

Lo Zio
08-01-19, 22:19
ho i comando al volante con quella di serie :sisi:

se sei fortunato trovi anche il cavo di collegamento per i comandi al volante

magen1
08-01-19, 22:20
se sei fortunato trovi anche il cavo di collegamento per i comandi al volante

se i comandi sono ANALogigi sì, altrimenti se son digitali gli serve la centralina che converte il segnale e lì sossoldi :asd:

Lo Zio
08-01-19, 22:23
mbof, una settantina di euri, toh

Para Noir
08-01-19, 22:33
Spotify e cavo jack dal cellulare?

bellisimo
09-01-19, 00:45
Cambia auto

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

maxx
09-01-19, 00:55
ti vendo uno dei miei vecchi sansa :sisi:

su Amazon ci sono solo agptek e simili. ne ho uno, non è male... anche se la qualità è ben lungi dall'essere al top.
usare direttamente lo smartphone?

Dr. Evil
09-01-19, 01:01
^ma this, attaccaci il telefono e bon, sull'auto mica ti dovrai ascoltare i flac

Para Noir
09-01-19, 01:06
Comunque questo è uno dei motivi per cui cerco un’auto recente con almeno lo streaming Bluetooth. Sembra una cazzata ma al medioevo non ci torno.

Lo Zio
09-01-19, 08:57
^ma this, attaccaci il telefono e bon, sull'auto mica ti dovrai ascoltare i flac

ci ascolti i vinili :tsk:

Leizar
09-01-19, 09:26
Soluzione perfetta:
Prendete un ricevitore bluetooth. Su Amazon si trovano a partire da 10€, io uso questo https://www.amazon.it/dp/B00HVNTT0G/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_67AnCb3965G2V . Lo usavo con le cuffiette ma in macchina è più utile, ha anche i tasti per controllare il player che sono comodi così non si deve spippolare col telefono per cambiare traccia.

Si attacca all'aux della macchina e lo si associa al cellulare. Lo usi con Spotify, YouTube, con la musica scaricata da torrent e ci fai anche le chiamate.

Fin.

Dr. Evil
09-01-19, 09:38
ci ascolti i vinili :tsk:Grammofono con cintura di sicurezza sul sedile del passeggero :rullezza:

Kinto
09-01-19, 12:48
Soluzione perfetta:
Prendete un ricevitore bluetooth. Su Amazon si trovano a partire da 10€, io uso questo https://www.amazon.it/dp/B00HVNTT0G/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_67AnCb3965G2V . Lo usavo con le cuffiette ma in macchina è più utile, ha anche i tasti per controllare il player che sono comodi così non si deve spippolare col telefono per cambiare traccia.

Si attacca all'aux della macchina e lo si associa al cellulare. Lo usi con Spotify, YouTube, con la musica scaricata da torrent e ci fai anche le chiamate.

Fin.

Esattamente ciò che stavo per consigliare!
Poi se uno volesse essere indipendente dal cellulare, basta comprare un qualsiasi simil-walkman mp3 con uscita jack 3,5 e lo colleghi all'aux dell'auto. Scegli te se prenderlo con schermino per vedere che musica stai mettendo o simile al primissimo (ancora attuale?) ipod shuffle

Maelström
09-01-19, 13:11
Soluzione perfetta:
Prendete un ricevitore bluetooth. Su Amazon si trovano a partire da 10€, io uso questo https://www.amazon.it/dp/B00HVNTT0G/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_67AnCb3965G2V . Lo usavo con le cuffiette ma in macchina è più utile, ha anche i tasti per controllare il player che sono comodi così non si deve spippolare col telefono per cambiare traccia.

Si attacca all'aux della macchina e lo si associa al cellulare. Lo usi con Spotify, YouTube, con la musica scaricata da torrent e ci fai anche le chiamate.

Fin.

Ho un amico che usa questo modo e tutto sommato funziona piuttosto bene, oltretutto ha il vantaggio di avere un suono senza distorsioni perchè il ricevitore trasmette di fatto in digitale e regola automaticamente il segnale audio per avere il massimo volume possibile senza andare in overdrive.

Però occhio che se vigili/polizia ti vedono smanettare al telefono ti sodomizzano..magari uno sovrapensiero si mette a spippottare per cambiare musica dimenticandosi che è un telefono e tac, addio patente.

magen1
09-01-19, 14:23
ieri ho visto un trasportatore alimentare (quei camioncini galbani & co) che con una mano mangiava un panino e con l'altro era al telefono :rotfl:
e no, non era parcheggiato, era in piano centro città che voleva immettersi davanti a me.

maxx
09-01-19, 17:16
Ho un amico che usa questo modo e tutto sommato funziona piuttosto bene, oltretutto ha il vantaggio di avere un suono senza distorsioni perchè il ricevitore trasmette di fatto in digitale e regola automaticamente il segnale audio per avere il massimo volume possibile senza andare in overdrive.

Però occhio che se vigili/polizia ti vedono smanettare al telefono ti sodomizzano..magari uno sovrapensiero si mette a spippottare per cambiare musica dimenticandosi che è un telefono e tac, addio patente.
Sì, beh, se uno deve mettersi ad armeggiare o cambia continuamente traccia allora è meglio un lettorino da 20-30 euro, micro sd da 12 terabytes e via, che con i tasti fisici è anche molto più comodo da usare al volo mentre si guida.

Para Noir
09-01-19, 17:18
Questo sarebbe vero, se nel 2019 ci fosse ancora qualcuno che scarica mp3

Però poi ci sono quelli che ascoltano ancora la musica di quando erano adolescenti in loop, quindi va bene

magen1
09-01-19, 17:26
pensate che c'è ancora gente che ascolta la radio, quella delle notizie però, non le musichette del casso che passano ogni 5 minuti

Lo Zio
09-01-19, 17:26
Questo sarebbe vero, se nel 2019 ci fosse ancora qualcuno che scarica mp3

:rotfl:

Metatron
09-01-19, 19:37
la mia auto è del 2008 e ha solo lettore cd e radio :bua:

soluzioni adottate: cassa bluetooth e cellulare con playlist

(precedente fallimento epico con accrocchio cinese via accendisigari che in TEORIA aveva radio e usb per drive con su la playlist, funzionava malissimo a colpi e audio stra basso, ergo quando si spegneva partiva la radio dell'auto con volume a palla e morivo dentro)


EDIT
la radio è diventata un posto tristissimo, perchè al mattino su discoradio c'è quello che parla sopra gli audio di what'sapp e fa finta siano telefonate, quando capita scoppio a piangere in macchina, appanno i vetri con le alitate e disegno sul finestrino le faccine tristi.

poi ci son varie emittenti che parlano a nastro, si salvano lifegate, marconi con la classica e ottofm con le canzoni nostalgiche anni 80. :asd:

Para Noir
09-01-19, 19:56
La radio è una merda devastante, si salva solo radiofreccia e radio24 per la zanzara

Leizar
09-01-19, 21:05
Sì, beh, se uno deve mettersi ad armeggiare o cambia continuamente traccia allora è meglio un lettorino da 20-30 euro, micro sd da 12 terabytes e via, che con i tasti fisici è anche molto più comodo da usare al volo mentre si guida.

Il coso bluetooth che uso io ha i tasti per cambiare traccia e funge anche per le applicazioni del telefono, per questo ho detto che èla soluzione PERFETTA. :fag:
A parte comprare la macchina nuova ovviamente.

Odin
09-01-19, 22:11
Ma tipo spendere 22€ per questa autoradio così non hai menate di alimentazione, cavi al cellulare, ecc...?
https://www.amazon.it/dp/B0054WX3R6/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_IlMnCbJHPJY99

magen1
09-01-19, 22:27
Ma tipo spendere 22€ per questa autoradio così non hai menate di alimentazione, cavi al cellulare, ecc...?
https://www.amazon.it/dp/B0054WX3R6/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_IlMnCbJHPJY99
eeh poi non può usare i tasti al volante per cambiare volume :asd:

gnappinox1
09-01-19, 22:44
E se io volessi scaricare mp3 o flaac, perchè la radio della mia auto ha cd o FM, nessun aux, verso che lidi dovrei rilasciare il kraken?

magen1
09-01-19, 22:56
https://www.farmaciapasquino.it/public/prodotti/hires/bronchenolo-tosse-sciroppo-150-ml_0.jpg

Metatron
10-01-19, 09:21
Ma tipo spendere 22€ per questa autoradio così non hai menate di alimentazione, cavi al cellulare, ecc...?
https://www.amazon.it/dp/B0054WX3R6/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_IlMnCbJHPJY99

avrei il terrore di girare con roba cinese in auto che magari mi manda in corto qualcosa, a terra la batteria o sifona la centralina salcazz io non ci collego NIENTEE :asd:

Lo Zio
10-01-19, 09:27
Ma tipo spendere 22€ per questa autoradio così non hai menate di alimentazione, cavi al cellulare, ecc...?
https://www.amazon.it/dp/B0054WX3R6/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_IlMnCbJHPJY99

madonna l'orrore :asd: