Visualizza Versione Completa : [Cassazione]Riprendere la vicina nuda è legale se..
http://www.today.it/attualita/vicina-sotto-la-doccia.html#_ga=2.138772019.1276533062.1546851313-1765060270.1526910222
Magic Italy :facepalm:
mi sembra giusto :uhm: cioè se uno si mette in mostra, non può pretendere di essere tutelato :boh2: un pò come se uno mette la su vita sul web o le sue foto, magari anche osè, e poi s'incazza perchè le altre persone si fanno i fatti suoi :sisi: è molto borderline, però.. :boh2:
anche perchè se sta qua lo ha denunciato perchè lo beccava a riprenderla, bella furba lei a non tutelarsi con una tenda..quasi a dirlo che lo abbia fatto apposta a far sempre la doccia nuda beccandolo per poi denunciarlo.. :uhm:
Quindi se io per strada ho l'action cam e filmo qualche stronzo che guida come un delinquente è legale perché in macchina non ha le tende, ok.
DigitalPayne
09-01-19, 11:24
Dovreste essere contenti. [emoji28]
In generale sono d'accordo con la sentenza. Poi c'è chi la userà per giustificare gli stupri perché tanto se esci con la minigonna te la vai a cercare, ma no.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Contenti? Prenderei a mazzate pure quelli che facendo continuamente foti e filmati col cellulare inquadrano pure gente di passaggio, se uno mi fotografa di proposito e per di più mentre sto in casa mia gli infilo la macchina fotografica nella cavità anale
mi sembra giusto :uhm: cioè se uno si mette in mostra, non può pretendere di essere tutelato :boh2: un pò come se uno mette la su vita sul web o le sue foto, magari anche osè, e poi s'incazza perchè le altre persone si fanno i fatti suoi :sisi: è molto borderline, però.. :boh2:
anche perchè se sta qua lo ha denunciato perchè lo beccava a riprenderla, bella furba lei a non tutelarsi con una tenda..quasi a dirlo che lo abbia fatto apposta a far sempre la doccia nuda beccandolo per poi denunciarlo.. :uhm:
A differenza del farsi la doccia vestiti, giusto?
Non mi sembra una sentenza sconcertante.
La Cassazione afferma che sostanzialmente non conta la posizione del soggetto fotografato ma quella del soggetto fotografante. Se il secondo si trova in luogo pubblico (o di sua proprietà) può osservare e riprendere chiunque. D'altronde se non fosse così qualunque foto dovrebbe essere incriminata dal momento che inevitabilmente finisce per inquadrare una qualche proprietà privata e eventualmente qualcuno al suo interno
Lo Spruzzino
09-01-19, 11:53
Pics della tizia nada?
^this
se poi scattare foto in un contesto privato (con tende o meno) vi sembra regolare..
ma io boh..
^this
se poi scattare foto in un contesto privato (con tende o meno) vi sembra regolare..
ma io boh..
This
che poi il tizio non poteva limitarsi a farsi una pippa, come tutte le persone normali?
che poi il tizio non poteva limitarsi a farsi una pippa, come tutte le persone normali?
era un guardone
Vabbè, probabile debunking di banfa dato al 99%.
Vabbè, probabile debunking di banfa dato al 99%.
Non è banfa, ne parla anche il fatto quotidiano, poi che il titolo è sensazionalista ok, perchè il tizio è stato condannato lo stesso per altri capi di imputazione, ma è stato assolto relativamente a quello
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/01/08/privacy-la-cassazione-filmare-la-vicina-nuda-e-lecito-se-non-ci-sono-tende/4882947/
Una cania locale si è cavata giù al sali e tabacchi perché era tronca e ha le tette nuove, l'hanno ripresa tutti e adesso si lamenta.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
^this
ma io boh..
Che il tizio sia malato probabilmente non ci sono dubbi. Qui il punto è se abbia commesso un reato o meno. E a quanto sostiene la cassazione se uno è a casa propria (o in luogo pubblico) può guardare e fotografare ciò che gli pare. Alla fine il tizio non è entrato in casa di altri per fare quelle fotografie, gli è bastato rimanere a casa propria a guardare il panorama
era un guardone
Aspetta. Un conto è fotografare e basta, e la sentenza stabilisce che il modo con cui si è procurato quelle fotografie è più che legittimo. Altro conto è l'uso successivo a quelle fotografie, e lì sì che potrebbe scattare un secondo reato indipendentemente da come si sia procurato quelle fotografie
Una cania locale si è cavata giù al sali e tabacchi perché era tronca e ha le tette nuove, l'hanno ripresa tutti e adesso si lamenta.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
PICS :fermosi:
Partendo da presupposto che la sentenza non l'ho letta (in fase di pubblicazione coi nomi oscurati), il guardone aveva ricorso in cassazione limitatamente al reato di cui all'art. 615 bis c.p. (Interferenze illecite nella vita privata).
Questo vuol dire che era stato condannato anche per altro.
La cassazione ha detto che la fattispecie criminosa commessa dal guardone non configura il 615 bis c.p.
Che è diverso dal poter liberamente filmare e segarsi sul balcone...
NoNickName
09-01-19, 14:18
niente di nuovo
Partendo da presupposto che la sentenza non l'ho letta (in fase di pubblicazione coi nomi oscurati), il guardone aveva ricorso in cassazione limitatamente al reato di cui all'art. 615 bis c.p. (Interferenze illecite nella vita privata).
Questo vuol dire che era stato condannato anche per altro.
La cassazione ha detto che la fattispecie criminosa commessa dal guardone non configura il 615 bis c.p.
Che è diverso dal poter liberamente filmare e segarsi sul balcone...la condanna l'ha avuta per aver filmato sue dipendenti negli spogliatoi, e abusi su una minore, tra l'altro la condanna è inferiore a tre anni ergo se incensurato non fa un giorno di gabbio,
personalmente se riprendono me o un mio caro all'interno della mia casa tende o meno e se lo becco, gli infilo un braccio in culo sino ad arrivare alla lingua la faccio uscire dall'ano in modo che quando prova a parlare scodinzola come un cane
http://www.today.it/attualita/vicina-sotto-la-doccia.html#_ga=2.138772019.1276533062.1546851313-1765060270.1526910222
Magic Italy :facepalm:
Ha ragione la cassazione
Non è banfa, ne parla anche il fatto quotidiano
Seriously? :asd:
DigitalPayne
09-01-19, 15:02
Però io ora voglio capire come sono fatte queste abitazioni che non solo non hanno le tende alle docce, ma si può pure guardare dalla casa affianco.
Però io ora voglio capire come sono fatte queste abitazioni che non solo non hanno le tende alle docce, ma si può pure guardare dalla casa affianco.
Io giro spesso nudo e la tizia di fronte mi avrà visto il cazzo n volte. Prima o poi mi denunzia.
Credo che la casa non avesse tende, come la mia
L'esibizionismo in casa tua non credo sia reato, se ti guarda è perchè vuole guardare
Io giro spesso nudo e la tizia di fronte mi avrà visto il cazzo n volte. Prima o poi mi denunzia.
Credo che la casa non avesse tende, come la mia
Questo è il bello, se ti spogli tu ti denuncia lei, se si spoglia lei ti denuncia sempre lei
DigitalPayne
09-01-19, 15:18
Credo che la casa non avesse tende, come la miaVabbè, sei tu che ti vuoi far guardare (cit.).
DigitalPayne
09-01-19, 15:18
Questo è il bello, se ti spogli tu ti denuncia lei, se si spoglia lei ti denuncia sempre leiSì, ma lui vincerebbe la causa.
Questo è il bello, se ti spogli tu ti denuncia lei, se si spoglia lei ti denuncia sempre lei
È per quello che la cassazione sta cercando di arginare questa deriva femminista, gli ermellini sono vecchi conservatori che si fanno menare il cazzo dalle colf a fine giornata, è gente seria con i vecchi valori
Quindi se io per strada ho l'action cam e filmo qualche stronzo che guida come un delinquente è legale perché in macchina non ha le tende, ok.
è legalissimo, non solo, ma ti invito a fare il tuo dovere civico e a denunziarli.
- - - Aggiornato - - -
personalmente se riprendono me o un mio caro all'interno della mia casa tende o meno e se lo becco, gli infilo un braccio in culo sino ad arrivare alla lingua la faccio uscire dall'ano in modo che quando prova a parlare scodinzola come un cane
Allora un attimo di calma.
Sono un birdwatcher e di fronte all'albero di casa tua si forma un Rarissimus Passeriformus, lo sto cercando da anni.
Mi metto a filmarlo.
Solo che nell'inquadratura ci sta pure la tua finestra dietro la quale tu e la tua mugghiera state giuocando alla maestrina dalla penna rossa, senza tende, senza vestiti e ahimé anche la penna non è veramente rossa ma rosa pallido.
Secondo te dovrei cancellare tutto?
MAANCHENO, se vuoi farti i cavoli tuoi attivati in tal senso.
E lo dico io, che prima di sposarmi non avevo tende in casa, fu la mia allora fidanzata inorridita a provvedere tramite il papy (che lavorava in un negozio di accessori per la casa quindi di tende se ne in...tende.)
Boh ma lì non ci vedo l'intenzione :uhm:
se lui stava alla finestra a farsi venire il durello guardandola ok
Ma filmarla?
la mia vicina di casa, un giorno si e l'altro pure, dopo la doccia si mette la crema su tutto il corpo, ovviamente a finestre spalancate e con una tenda leggera leggera che fa intravedere tutto... anche perché mette la gamba sul mobile del lavandino, per farlo meglio.
La prima volta ci sono rimasto di sasso, poi ormai non ci faccio più caso.
Invece la figlia è più pudica(porca eva) e abbassa le serrande quando lo fa..
Non mi sembra una sentenza sconcertante.
La Cassazione afferma che sostanzialmente non conta la posizione del soggetto fotografato ma quella del soggetto fotografante. Se il secondo si trova in luogo pubblico (o di sua proprietà) può osservare e riprendere chiunque. D'altronde se non fosse così qualunque foto dovrebbe essere incriminata dal momento che inevitabilmente finisce per inquadrare una qualche proprietà privata e eventualmente qualcuno al suo interno
word
- - - Aggiornato - - -
la mia vicina di casa, un giorno si e l'altro pure, dopo la doccia si mette la crema su tutto il corpo, ovviamente a finestre spalancate e con una tenda leggera leggera che fa intravedere tutto... anche perché mette la gamba sul mobile del lavandino, per farlo meglio.
Invece la figlia è più pudica(porca eva) e abbassa le serrande quando lo fa..
quindi stai implicitamente dicendo che la vicina madre é sfatta e non vale la pena chiederti pics in pm?
word
- - - Aggiornato - - -
quindi stai implicitamente dicendo che la vicina madre é sfatta e non vale la pena chiederti pics in pm?la figlia è meglio della madre, ma cmq non è da buttare, anzi...bel fisico, vagamente palestrato e questo la rende poco femminile, tette poche (una seconda scarsa), capello corto, sulla 50ina, single.
no pics sorry non è ho mai avuto voglia di farle un servizio fotografico
è legalissimo, non solo, ma ti invito a fare il tuo dovere civico e a denunziarli.
Seriamente davvero posso farlo?
Perchè se è così nel giro di un mese faccio ritirare la patente a tre quarti della popolazione del nord est e creano una società segreta mettendo una taglia da un milione sulla mia testa.
Perchè se è così nel giro di un mese faccio ritirare la patente a tre quarti della popolazione del nord est e creano una società segreta mettendo una taglia da un milione sulla mia testa.
Dai!
Enjoy your casa di campagna :fag:
Invece la figlia è più pudica(porca eva) e abbassa le serrande quando lo fa..vuole il tuo pesce, mi sembra lapalissiano
la figlia è meglio della madre, ma cmq non è da buttare, anzi...bel fisico, vagamente palestrato e questo la rende poco femminile, tette poche (una seconda scarsa), capello corto, sulla 50ina, single.
no pics sorry non è ho mai avuto voglia di farle un servizio fotografico
leggi tutto freddiecoso
vuole il tuo pesce, mi sembra lapalissiano
No non è detto, magari semplicemente le piace mostrarsi. Anche se sarebbe giusto che se una femmina si comporta così, poi la dovrebbe dare per legge
https://i.imgur.com/gY78nid.gif
stai riprendendo la pubblica via, è legalissimo.
nella ripresa sono contenute delle violazioni al CdS.
Il problema è che andrebbero contestate dalla polizia stradale sul momento, non ci si può fare nulla dopo :asd: se fossero reati sì, ma non lo sono.
purtroppo.
DigitalPayne
09-01-19, 21:21
No non è detto, magari semplicemente le piace mostrarsi. Anche se sarebbe giusto che se una femmina si comporta così, poi la dovrebbe dare per leggeMa infatti l'ha data. Ha detto che ha una figlia. [emoji28]
stai riprendendo la pubblica via, è legalissimo.
nella ripresa sono contenute delle violazioni al CdS.
Il problema è che andrebbero contestate dalla polizia stradale sul momento, non ci si può fare nulla dopo :asd: se fossero reati sì, ma non lo sono.
purtroppo.
wait
stai dicendo che se tipo il giorno dopo porto il filmato dai tuoi colleghi questi mi guardano scuotendo la testa e dicono "troppo tardi, formatta" ?
cioè dovrei tipo filmare e andare subito di corsa in caserma a mostrare il video di denunzia?
sto dicendo che secondo me se non vengono contestate nel momento della commissione del fatto da un agente di polizia non può contestarle nessun altro.
ma aspetto che dei legulei mi contestino su questo. :fag: