PDA

Visualizza Versione Completa : Alert mancanza rete



Morning Glory
10-01-19, 07:15
Buongiorno,
Sapete se esiste un applicativo, l'ideale sarebbe una app per smartphone android, capace di darmi un alert su smartphone, nel caso in cui la mia rete fissa a casa non funzioni più?

Firestorm
10-01-19, 08:41
Buongiorno,
Sapete se esiste un applicativo, l'ideale sarebbe una app per smartphone android, capace di darmi un alert su smartphone, nel caso in cui la mia rete fissa a casa non funzioni più?E come fa? Se manca la rete o ha una rete di backup o non lo può comunicare.
L'unica è avere un Dynamic DNS per accedere ad un apparato sulla rete interna, e un programma che continua a farne il ping, quando fallisce ti avverte, ma mi sembra folle...cosa devi fare ?

500px.com/andream

Mdk
10-01-19, 09:09
E come fa? Se manca la rete o ha una rete di backup o non lo può comunicare.
L'unica è avere un Dynamic DNS per accedere ad un apparato sulla rete interna, e un programma che continua a farne il ping, quando fallisce ti avverte, ma mi sembra folle...cosa devi fare ?

500px.com/andream

È esattamente l'unico modo, eventualmente bypassando DynDNS se ha già un IP statico... pingi casa tua ogni minuto e se non risponde per, boh, 2 volte di fila è down
Con Tasker su Android quasi sicuramente lo puoi fare
Io invece ho un servizio a casa che se la rete è giù mi invia una notifica appena torna, ma non so quanto possa esserti utile in questo caso

Morning Glory
10-01-19, 10:05
L'idea è fare un sistema di allarme per la casa e farmi un'idea ancor prima di chiedere a qualche azienda su come fare l'impianto visto che ahimè, sono in tanti a sparare prezzi allucinanti per spennarti.
Avendo il cavo della linea telefonica a vista verrebbe semplice a qualcuno tagliare la connessione per evitare che scatti la comunicazione dell'allarme e pensavo dunque a qualcosa che pinghi costantemente la mia linea e mi mandi un alert su smartphone se non pinga più. Non ho però ben chiaro come dovrebbe essere organizzata la infrastruttura.

Firestorm
10-01-19, 10:17
Tu non parli della rete interna allora parli della rete internet...la linea telefonica di casa è di poco interesse una volta che ti sono entrati in casa.

In ogni caso esistono allarmi wireless con scheda GSM (anche solo della Beghelli )

Io avevo visto la centralina con scheda GSM (da prendere a parte) 2 contatti magnetici (porte) un infrarosso ( volumetrico stanze ) a 399 euro.
Poi ci vanno 50-80 per ogni altro contatto.

E 50 euro per i telecomandi.

Eccolo:

https://store.beghelli.it/it/catalogo/sicurezza/il-guardacasa_beghelli

È evoluto un po' visto che adesso ha pure la telecamera, la webapp, ha i telecomandi inclusi ma ha un contatto magnetico in meno.



500px.com/andream

Morning Glory
10-01-19, 10:26
Perché ti sembra di scarso interesse la rete internet?

Firestorm
10-01-19, 10:48
Perché ti sembra di scarso interesse la rete internet?No ma non è la rete interna...in casa è una cosa quella telefonica esterna è cosa diversa

500px.com/andream

Morning Glory
10-01-19, 12:25
Questo beghelli che suggerisci però non fa quello che vorrei fare io.

Firestorm
10-01-19, 14:12
Questo beghelli che suggerisci però non fa quello che vorrei fare io.Ti evita di farlo perché rende inutile che ti taglino la linea telefonica perché l'allarme è via GSM.


Magari ho capito male, ma tu sei preoccupato che mettendo l'allarme ti taglino il filo del telefono e rendano inutile l'allarme.
Se è così con l'allarme via GSM risolvi il problema.
Se no ho capito male quale sia il problema.

500px.com/andream

Morning Glory
10-01-19, 15:04
Ti evita di farlo perché rende inutile che ti taglino la linea telefonica perché l'allarme è via GSM.

Magari ho capito male, ma tu sei preoccupato che mettendo l'allarme ti taglino il filo del telefono e rendano inutile l'allarme.
Se è così con l'allarme via GSM risolvi il problema.
Se no ho capito male quale sia il problema.

500px.com/andream

No più che altro il sistema GSM mi sembra un sistema vecchio poco configurabile e che con un jammer dicano ei possa bypassare.

Firestorm
10-01-19, 15:09
No più che altro il sistema GSM mi sembra un sistema vecchio poco configurabile e che con un jammer dicano ei possa bypassare.Era un esempio di idea come base per il prezzo.

Per chiarire che a meno di questo non trovi o sono ciofeche e in giro ne vedi.

Tutti i sistemi wireless sono sensibili con i jammer ma non è che ci siano jammer come piovesse in giro.


500px.com/andream

Mdk
11-01-19, 09:11
Si rescono a rubare nelle banche o nei musei non pensare che casa tua possa diventare impenetrabile, in ogni caso per quando ti arriva l'allarme e torni a casa a vedere quelli son già scappati, se anche registri le immagini di loro che rubano non li troveranno mai lo stesso, quindi non darti pena e consideralo solo un deterrente :sisi:

shikky
01-04-19, 22:43
Prendi un server del caspita da qualche fornitore cloud a un paio di euro al mese, ci metti nagios e lo punti verso il tuo router.

as a piece of cake

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk