Visualizza Versione Completa : [HBO] Game of Thrones s8 - Our Watch Has Ended
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
Lars_Rosenberg
20-05-19, 10:43
Ero preparato al peggio, ma alla fine è forse la meno peggio tra le puntate della stagione.
Rimane il senso di finale rushato, tante cose sono solo accennate e lasciate all'immaginazione purtroppo.
Però il modo in cui hanno concluso la trama non mi è dispiaciuto.
Alcune scene mi hanno fatto un po' venire il latte alle ginocchia
Ad esempio
"Uncle please sit" :facepalm:
Ma altre ammetto che mi hanno un po' commosso
L'addio di Jon ad Arya e Sansa.
Esatto :asd:
Quando Sansa per ultima si dichiara indipendente, mi aspettavo gli altri mandassero Bran sonoramente a fanculo, Dorne poi figurati :asd: Una scelta che di certo non creerà tensioni in futuro al momento della successione :sisi:
si che poi Sansa la deriva indipendentista l'ha presa nelle ultime puntate se non sbaglio :asd: se la cosa era capibile con daenerys regina ora che il re è bran è no sense.
Poi appunto, le isole di ferro che si sono ribellate settimana scorsa praticamente per l'indipendenza abbozzano. Dorne poi..
E su dorne ricordiamoci come non si sono degnati nemmeno di usare una riga di dialogo per Ellaria Sand, che seppur usurpatrice era la regnante di dorne e loro maggiore alleata... Manco un "L'abbiamo trovata morta sotto le macerie" :asd:
Poi vabè, Sam che infrange non uno ma ben due voti di castità e nessuno dice nulla :asd: , arcimaestro senza aver completato un cazzo di studio ed essendo in teoria ancora nei guardiani della notte :asd:
Gli stessi guardiani che vedono Jon Snow e poi "Vabbè,ciaone va coi bruti" :asd:
Lo stesso Jon era risolvibile cosi imho, "Sei privato di ogni diritto di casata,blabla, sei condannato all'esilio oltre la barriera". Perchè mandarlo nei guardiani della notte (Dove in teoria si è dimesso perchè la sua guardia era finita) ma in generale in punizione nel regno amministrato dalla sorella è teralul :asd:
Poi ottimi i dothraki a cui viene ucciso il sangue del loro sangue e rimangono a fare un cazzo :fag:
Harlan Draka
20-05-19, 11:21
ho lketto che hanno mandato completamente a fanculo la serie é Daenarys.
Nota a margine Tyrion che trova fratello e sorelle morti sotto le macerie tranquillamente candidi, senza nemmeno qualche rivolo di sangue, polvere, cranio fracassato... nulla di nulla
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Alla fine alcune cose mi sono piaciute
La reazione di drogon
Edmure e Sam che vengono giustamente spernacchiati
Brienne comandante della Kingsguard che scrive la storia di Jaime
Il vestito di Queen Sansa con le foglie rosse di albero diga
Il finale di Jon in generale
Capitan Harlock
20-05-19, 11:44
A man has two nameshttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190520/0235c30ae9f17fa1a8d80466acaae654.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
:rotfl:
il lato positivo è che mi hanno risparmiato la spesa del cofanetto globale totale che volevo comprarmi da anni. me li spendoro' tutti a coca e mignotte in onore di tyrion :asd:
Qualche scena visivamente molto bella e qualche momento comprensibilmente toccante non sono, come spesso è accaduto, in grado purtroppo di controbilanciare tanto scempio e non-sense narrativo. Mamma mia... :facepalm:
Come ha scritto qualcuno sulla Barriera (forum storico ita) sono riusciti nella non indifferente impresa di "sfanculare la parte politica ancor piu' di quanto fatto con quella fantasy".
La vedo tra poco, consigliate assunziome di xanax prima?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Nah, tutto sommato è meglio delle puntate precedenti grazie all'effetto del finale e della nostalgia. Non serve lo Xanax, limitati ad azzerare le capacità cerebrali e a prendere per buono tutto quello che succede "perché sì", almeno una manciata di momenti da feels te li godi :sisi:
Oddio magari anche all'inizio, poi da un certo punto in poi, al netto di un paio di scene, mi è principalmente venuto solo da ridere, è non questo il genere di feeling che mi aspettavo dall'ultima puntata, magari piu' rabbia e disapprovazione ecco, ma non certo questo senso di assurdo grottesco
Stile quando è apparso Podrick in armatura dorata, che inutile trashata, una scena piccola ma emblematica, del resto con un Concilio così composto...
il lato positivo è che mi hanno risparmiato la spesa del cofanetto globale totale che volevo comprarmi da anni. me li spendoro' tutti a coca e mignotte in onore di tyrion :asd:
Beh l'idea del confanetto è morta già da diverse stagioni visto l'andazzo. Però le prime 3 in blu ray non sarebbero male.
Oddio magari anche all'inizio, poi da un certo punto in poi, al netto di un paio di scene, mi è principalmente venuto solo da ridere, è non questo il genere di feeling che mi aspettavo dall'ultima puntata, magari piu' rabbia e disapprovazione ecco, ma non certo questo senso di assurdo grottesco
Stile quando è apparso Podrick in armatura dorata, che inutile trashata, una scena piccola ma emblematica, del resto con un Concilio così composto...
Ma guarda, secondo me Podrick ha il suo senso eh, alla fine la guardia reale era totalmente sputtanata già da Robert baratheon, tolto barristan, dal momento che devi riformarla e metti brienne come comandante, unica scelta sensata visto il pool ristretto, podrick che si è sempre dimostrato estremamente leale potevi piazzarlo solo la.
Ma guarda, secondo me Podrick ha il suo senso eh, alla fine la guardia reale era totalmente sputtanata già da Robert baratheon, tolto barristan, dal momento che devi riformarla e metti brienne come comandante, unica scelta sensata visto il pool ristretto, podrick che si è sempre dimostrato estremamente leale potevi piazzarlo solo la.
Ma no dai, ripeto: non è una cosa grave eh rispetto a quello che si vede e soprattutto al concilio stesso, ma è proprio lampante che il tutto è ridotto ad una rappresentazione teatrale dove ogni personaggio alla fine deve ottenere qualcosa, ma chi cazzo è Podrick? chi lo conosce, cosa ha fatto? Ma a prescindere da questo proprio la scena con lui che appare tutto trionfo con il sorrisetto sulla faccia paffuta, proprio una roba alla Xena, da far cadere le braccia, una buffonata come tutto il concilio e Bran re, dico Bran re....
Ma no dai, ripeto: non è una cosa grave eh rispetto a quello che si vede e soprattutto al concilio stesso, ma è proprio lampante che il tutto è ridotto ad una rappresentazione teatrale dove ogni personaggio alla fine deve ottenere qualcosa, ma chi cazzo è Podrick? chi lo conosce, cosa ha fatto? Ma a prescindere da questo proprio la scena con lui che appare tutto trionfo con il sorrisetto sulla faccia paffuta, proprio una roba alla Xena, da far cadere le braccia, una buffonata come tutto il concilio e Bran re, dico Bran re....
Podrick è quello che ha salvato Tyrion nella stagione due, primo cavaliere del re, e ha accompagnato brienne nella cerca degli stark da n stagioni :asd:
Ci sta tutto che faccia parte della guardia reale dai :asd:
il lato positivo è che mi hanno risparmiato la spesa del cofanetto globale totale che volevo comprarmi da anni. me li spendoro' tutti a coca e mignotte in onore di tyrion :asd:Esatto. Io ho i primi due e pensavo di prendermi gli altri sei ma col ciufolo...
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Don Zauker
20-05-19, 13:36
Non l’ho ancora visto ma temo traggedia :bua:
Giusto per capire, negli ultimi, boh, 10 anni, quali serie del calibro di GoT hanno avuto un finale degno ?
Io onestamente non ne ricordo mezza :asd:
Galactica ? Insomma...
Breaking Bad, ci siamo quasi...
Però non so, non mi sembrano che possano avere lo stesso appeal che ha avuto GoT.
nicolas senada
20-05-19, 13:50
visto pure io, boh alla fine non mi è spiaciuto
per quanto sia stato un finale decisamente anticlimatico, meglio una chiusura 'lineare' ma con un minimo di 'senso' :asd: rispetto al solito twist o situazione ridicola/forzata per fare colpo a tutti i costi
il paragone con BSG e BB mi pare ingeneroso, è vero che entrambe le serie hanno dei finali discutibili (più che altro quello di BB che IMHO è la puntata peggiore della serie, hanno voluto calcare la mano in chiusura) però se non altro tutte e due hanno tenuto un livello di scrittura costantemente alto per quasi tutto il tempo, cosa che per l appunto non si può certo dire di GoT :asd:
EDIT: cmq no, la stagione 6 e relativo finale di Lost restano ancora insuperati per bruttezza e insensatezza, poco ma sicuro :asd:
Don Zauker
20-05-19, 13:51
Di brutto :bua:
Cristo :bua:
Don Zauker
20-05-19, 13:55
per quanto sia stato un finale decisamente anticlimatico, meglio una chiusura 'lineare' ma con un minimo di 'senso' :asd: rispetto al solito twist o situazione ridicola/forzata per fare colpo a tutti i costi
il paragone con BSG e BB mi pare ingeneroso, è vero che entrambe le serie hanno dei finali discutibili (più che altro quello di BB che IMHO è la puntata peggiore della serie, hanno voluto calcare la mano in chiusura) però se non altro tutte e due hanno tenuto un livello di scrittura costantemente alto per quasi tutto il tempo, cosa che per l appunto non si può certo dire di GoT :asd:
EDIT: cmq no, la stagione 6 e relativo finale di Lost restano ancora insuperati per bruttezza e insensatezza, poco ma sicuro :asd:
Riformulo: esiste una serie del calibro di GoT con un finale che non fa girare i coglioni al 99% della fanbase ?
Ultimamente, nel suo piccolo, ad esempio Travelers ha un finale che, sebbene se la giochi sullo scivoloso campo dei viaggi temporali, mi è piaciuto non poco.
Non l’ho ancora visto ma temo traggedia :bua:
Giusto per capire, negli ultimi, boh, 10 anni, quali serie del calibro di GoT hanno avuto un finale degno ?
Io onestamente non ne ricordo mezza :asd:
Galactica ? Insomma...
Breaking Bad, ci siamo quasi...
Però non so, non mi sembrano che possano avere lo stesso appeal che ha avuto GoT.
Mad Man
Non sarà del calibro di got, ma pure The Shield ha imho un finalone
Non è negli ultimi dieci anni, è più vecchia, ma The Shield ha SETTE stagioni in crescendo continuo di personaggi, eventi ed intrecci, e tutto ha un suo senso, le sue diramazioni e delle logiche conclusioni coerenti sia con la trama che coi personaggi.
L'appeal di una serie, inteso come essere molto seguita, ha esattamente zero nesso con la qualità della stessa.
Il grosso dell'appeal di GoT negli ultimi anni è dovuto ad una fanbase che ha Licia Troisi come massima esponente del fantasy e Giletti come massimo esponente di dissertazioni politiche, è quello che succede quando qualcosa un po' più di nicchia si massifica e diventa assolutamente mainstream. E' possibile fare un buon lavoro anche in un contesto simile, non è stato fatto, il finale è la ciliegina sulla torta e basta :boh2:
Porcodddue per lamentarsi del finale di BrBa, letteralmente serie perfetta, ce ne vuole veramente tanto, MA TANTO. :rotfl:
Bon, devo dire che a me complessivamente è piaciuta :sisi:
Bene o male tutto va a finire dove dovrebbe.
E ci sono un paio di colpi di scena che mi hanno sorpreso.
O meglio... diciamo uno, visto che il fenomeno che "se ti piace sta robba hai un QI sotto la media" ma non sa capire il regolamento di un forum di videogiochi, ha bellamente spoilerato l'altro. Complimenti.
Forse uno dei migliori episodi di questa stagione piena di alti (pochi) e bassi... non fosse altro che a differenza degli altri episodi si son presi il tempo che serviva per chiudere un po le cose.
Di per se la scelta di Bran come sovrano super partes ha senso, considerato che ovviamente NON è un ragazzo con problemi cognitivi ma viceversa probabilmente il più saggio tra quelli rimasti sul continente.
E tutto sommato anche la scenetta del consiglio ristretto a me è piaciuta... ha ricordato un po altri tempi :asd:
Così come ha senso la richiesta di Sansa di rimanere indipendente: perchè se non ci sono problemi ovviamente col sovrano attuale, l'indipendenza rimarrà anche dopo.
E storicamente il Nord se non sbaglio ha avuto un passato di indipendenza ben più importante di quello degli altri regni sotto il trono.
Piaciuta un po la chiusura di tutti i personaggi, ad eccezione forse di Sam.
Teoricamente dovrebbe essere lord delle terre di suo padre, questa trasformazione in gran maestro della capitale boh... considerato pure che ha due figli.
Se la potevano risparmiare.
Per il resto piaciuta molto la chiusura di Brienne, con la scena in cui scrive la pagina di Jaime tra le lacrime.
Bronn lord di Alto Giardino mi ha fatto troppo ghignare, e tutta la scenetta del concilio è stata simpatica.
Bene tutti gli Stark, giusto un po di malinconia per la fine di Jon... che almeno finalmente ha avuto il budget per abbracciare quel povero Spettro :asd:
Personalmente soddisfatto: se solo si fosse arrivati a questo episodio con più calma e meno corse assurde, sarei stato sicuramente più soddisfatto.
Peccato
Mad Man
pelle d'oca :nod:
VORREI CANTARE INSIEME A VOIIIIIII
Capitan Harlock
20-05-19, 14:45
Comunque dato che
Bran ha detto in una precedente puntata che non é più Bran Stark ma il Corvo a Tre Occhi... significa che sul trono ci sta Brynden Rivers... quindi alla fine hanno vinto i Blackfyre :bua:
Sull'utilità della geneologia di Jon
lui ha senso che sia figlio di Rhaegar e Lyanna perché sua "è la canzone del ghiaccio e del fuoco" e nei libri sarà molto più fedele al ruolo di Azhor Azhai... ma nei libri é probabile che lui sia cmq il figlio bastardo di Rhaegar e Lyanna, quindi un Jon Sands invece che Snow, non rendendolo un pretendente.
Il finale e la trama di "Jon pretender" mi fa pensare che nei libri la battaglia finale a King's Landing non sarà vs Cersei ma vs. Aegon e Varys e ciò renderà Dany ancora più "sanguinaria" dato che Aegon non sarà odiato come Cersei (anzi forse pure amato dai lettori dato che probabilmente dará qualche bastonata ai Lannister)
Quindi bran re dei sei regni :bua: , sansa regina del nord, jon re del nord più a nord, arya novella alice alla scoperta delle terre di NESSUNO : rotfl: , non male alla fine per gli stark. Bran temo abbia sofferto della sindrome hodor, quando han saputo che doveva finire sul trono lui era troppo tardi per salvare il personaggio tv. Sam alla fine è davvero chi racconta la storia degli avvenimenti, jon ha chiuso la profezia di azor ahai pugnalando al cuore daenerys e " spazzando via l'oscurità, che poi bella punizione del cavolo, a che servono adesso i guardiani della notte dato che i bruti son diventati amici dei regni e che i polaretti non ci son più? Poi tutta l'ultima parte di daenerys stupidissima, sbroccata per niente, passata da personaggio mega buono a cretina in 5 minuti, morta come un pollo - ma che davvero fate andare in single coverage il fratello/cugino di una delle principali antagoniste della regina a parlare con lei? 2 guardie qua e là no eh?
Boh, la serie era andata in vacca da tempo, alla fine il finale non è pessimo, solo che da come è stata realizzata la cosa sembra troppo idiota. Se tanto mi da tanto la petizione entro tre giorni sfonda i 2 milioni di firme e i due cretonzi di sceneggiatori faranno ciao alla disney...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non sarà del calibro di got, ma pure The Shield ha imho un finalone
Direi proprio il contrario è GoT , che tolto al massimo le prime stagioni, manco lambisce la qualità di The Shield da un punto di vista di qualità di sceneggiatura, poi certo GoT usufruisce di tutto un mondo ed una serie di personaggi che non sono certo stati creati dalla serie.
Capitan Harlock
20-05-19, 15:32
Cmq a mente più fredda posso dire che il finale di Lost (e più in generale l'ultima stagione di Lost) é ancora il Re della Merda, GoT non lo riesce a superare
Mad Men, Boardwalk Empire, BSG, per dire le prime tre che mi vengono in mente. Comunque sì, il finale è sempre un punto critico di una serie. Da sempre si dice che il film finisce da solo, mentre una serie va abbattuta; non lo trovo troppo lontano dal vero.
Per Lost avevo già abbondonato all'inizio della quinta :rullezza: con GoT sono faticosamente arrivato alla fine, ma del resto era l'unico modo per averla una fine di questa storia :uhoh:
dunque:
Alla fine il regno viene affidato ad un ragazzo storpio, che non puo' avere figli, parla a mala pena e completamente avulso dalla realtà terrena... della basi proprio solidissime per un regno stabile e duraturo :ahrahr: Che dire di Sam con moglie e figli "bruti" che diventa sia Lord Tarly che addirittura Gran Maestro, Bronn poi... Sansa che ottiene l'indipendenza del Nord dopo aver eletto suo fratello Re (facile eh) cosa che avrebbe potuto teoricamente reclamare anche Yara alla quale era stata anche promessa da Dany, e l'elenco delle minchiate potrebbe continuare ad libitum...
Ma soprattutto
a che cazzo servono i guardiani ora? e al Castello Nero per giunta, a sorvegliare un portoncino quando c'è un buco grosso così nella barriera? Almeno fate vedere che la stanno riparando.
Eccheccazzo
ma perché? Per una battuta tirando a indovinare una cosa improbabile? Echeccezz ne sapevo…:asd: almeno tienimi il ban fino a domani come prima…:asd:
già non avevo capito il ban precedente che tutti stavano a fare ipotesi… E vabbè, ma che colpa ne ho se questi arrivano all'improbabile più improbabile, dovevo scrivere Podrick…:asd:
Ma soprattutto
a che cazzo servono i guardiani ora? e al Castello Nero per giunta, a sorvegliare un portoncino quando c'è un buco grosso così nella barriera? Almeno fate vedere che la stanno riparando.
Si ok, però questo tipo di critiche mi sembrano un po gratuite francamente.
Nel senso: cosa sarebbe cambiato se lo avessero mostrato?
Ne avremmo guadagnato qualcosa, o avremmo semplicemente buttato 5min in qualcosa di totalmente inutile?
Sul senso di averli ancora, la risposta l'ha data
Tyron stesso: servirà sempre un posto in cui mandare in esilio qualcuno :sisi:
E per quanto gli estranei siano stati fatti fuori, tutto sommato non è detto che da qui a qualche decennio/secolo/millennio non possa uscire qualcosa di nuovo
Lars_Rosenberg
20-05-19, 16:17
In teoria la barriera servirebbe anche per tenere fuori i free folks, anche se ora sono amici con Tormund, sono comunque centinaia di tribù e a qualcuna potrebbe venire voglia di razziste qualche villaggio a sud della barriera se non tenuti a bada.
nicolas senada
20-05-19, 16:18
per quanto riguarda i paragoni, si ovvio che Mad Med e The Shield hanno un 'livello medio' durante il percorso e dei finali notevoli...
io avevo menzionato BB in quanto 'serie top' che già all'epoca del season finale aveva raggiunto un buon livello di notorietà 'di massa'...
Mad Men è ovviamente un capolavoro assoluto ma purtroppo ce lo siamo visti in 4 gatti :bua:
poi vabbè di finali eccezionali ce ne sono tantissimi, oltre al stranamente-non-ancora-menzionato-the-wire :asd: mi vengono in mente quelli potentissimi di six feet under o the americans (questa ultima qui in particolare con una stagione conclusiva assolutamente siderale, altro che la buffonata ad alto budget a cui abbiamo appena assistito :asd: )
su jon/dany
il fatto che non ci siano guardie che la tengono d'occhio può essere giustificato dalla presenza del drago all'ingresso che funge da 'test' per chi si presenta davanti? :look:
perchè se non sbaglio il drago mette il muso davanti a jon e poi lo lascia passare...
boh ditemi voi se questa considerazione ha senso oppure no :look: :bua:
sul trono
boh a me la scelta di Bran non pare buttata lì, anzi.
è la memoria storica dell'uomo (o quel che è, insomma :asd: ) quindi teoricamente dovrebbe avere tutte le conoscenze necessarie per evitare le minchiate dei precedenti regnanti
e il fatto che non abbia figli e/o famiglia anzi lo rende sufficientemente distaccato da governare con imparzialità
MrWashington
20-05-19, 16:18
Comunque carino il Three Eyed Raven ad accettare di essere re in una monarchia elettiva sapendo bene che non morirà mai e che governerà per sempre e che si è impossessato del bambino giusto per stare tranquillo e protetto a King's LandingScacco matto democratici
:asd: su twitter.
Comunque carino il Three Eyed Raven ad accettare di essere re in una monarchia elettiva sapendo bene che non morirà mai e che governerà per sempre e che si è impossessato del bambino giusto per stare tranquillo e protetto a King's LandingScacco matto democratici
Ma infatti... è tutto una boutade alla pene di segugio, oltretutto:
Bran giusto pochi episodi or sono aveva espressamente dichiarato di non "essere piu' Bran Stark". Ora invece dovrà sovraintedere le ricostruzioni fognarie ed approvare i bilanci. Tutta la parte del Corvo a 3 occhi buttata nel cesso...
La complessa evoluzione del personaggio di Jon nelle ultime stagioni:
https://ibb.co/PYLy7MW
ma perché? Per una battuta tirando a indovinare una cosa improbabile? Echeccezz ne sapevo…:asd: almeno tienimi il ban fino a domani come prima…:asd:
già non avevo capito il ban precedente che tutti stavano a fare ipotesi… E vabbè, ma che colpa ne ho se questi arrivano all'improbabile più improbabile, dovevo scrivere Podrick…:asd:
No vai via, vaffanculo
Maybeshewill
20-05-19, 16:40
Peggior episodio in 8 stagioni
come cazzo si fa a fare una porcheria del genere con quel materiale a disposizione
sono furioso
nicolas senada
20-05-19, 16:40
ma che cazz :rotfl:
Ma non è per niente così...
tu hai spoilerato i leak che sono usciti su reddit e che si erano rivelati tutti esatti.... e hai spoilerato la fine che poi era proprio come dicevano i leak... altro che un ban, te meneri :)
Ale55andr0
20-05-19, 16:49
In pratica...egemonia stark :asd:
bran re dei SEI regni, a sansa il giocattolo che ha sempre voluto e arya alla scoperta (...e colonizzazione a sto punto) di "strani, nuovi mondi" con lo stemma stark bene in vista sulla nave, cosa imho non messa li' a caso.... I leak ci hanno preso praticamente in tutto tranne sul fatto che jon non ha fatto secco verme grigio, e SOPRATTUTTO nessuna traccia del simbolo degli estranei a chiusura della serie e a dire che non è davvero finita finchè non è finita...peccato :/, per quanto telefonato per me sarebbe stato meglio visto con quanta facilità han fatto fuori la questione portata avanti per otto stagioni.
Ora, sinceramente, di vedere un prequel (che in generale comunque non amo di mio perchè io voglio vedere le cose andare avanti, non indietro..) che si sa già in quale futuro palloso porterà non potrebbe fregarmene di meno. Otto anni di nulla, finita in un modo a dir poco BARBOSO.
EDIT: dimenticavo, almeno due cosucce positive, il drago che col "musetto" smuove danana e poi fa la fonduta di trono (il drago più intelligente di tutti :asd:) jon che finalmente accarezza ghost, manco ci avessero letto :asd:
Ommioddiohhhh :rotfl: :rotfl: :rotfl:
https://img-comment-fun.9cache.com/media/aApPj60/aexeAllk_700w_0.jpg
Maybeshewill
20-05-19, 16:49
4,8/10 su imdb :mad:
In pratica...egemonia stark :asd:
bran re dei SEI regni, a sansa il giocattolo che ha sempre voluto e arya alla scoperta (...e colonizzazione a sto punto) di "strani, nuovi mondi" con lo stemma stark bene in vista sulla nave, cosa imho non messa li' a caso.... I leak ci hanno preso praticamente in tutto tranne sul fatto che jon non ha fatto secco verme grigio, e SOPRATTUTTO nessuna traccia del simbolo degli estranei a chiusura della serie e a dire che non è davvero finita finchè non è finita...peccato :/, per quanto telefonato per me sarebbe stato meglio visto con quanta facilità han fatto fuori la questione portata avanti per otto stagioni.
Ora, sinceramente, di vedere un prequel (che in generale comunque non amo di mio perchè io voglio vedere le cose andare avanti, non indietro..) che si sa già in quale futuro palloso porterà non potrebbe fregarmene di meno. Otto anni di nulla, finita in un modo a dir poco BARBOSO.
EDIT: dimenticavo, almeno due cosucce positive, il drago che col "musetto" smuove danana e poi fa la fonduta di trono (il drago più intelligente di tutti :asd:) jon che finalmente accarezza ghost, manco ci avessero letto :asd:
Ommioddiohhhh :rotfl: :rotfl: :rotfl:
j[/IMG]
Aggiunto gli spoiler.
Per l'amore del forum, usate sti cazzo di spoiler fino a martedì.
- - - Aggiornato - - -
Ma non è per niente così...
tu hai spoilerato i leak che sono usciti su reddit e che si erano rivelati tutti esatti.... e hai spoilerato la fine che poi era proprio come dicevano i leak... altro che un ban, te meneri :)
Esattamente this.
Me la sono legata al dito questa.
Beh l'idea del confanetto è morta già da diverse stagioni visto l'andazzo. Però le prime 3 in blu ray non sarebbero male.
Vuoi te le vendo? Sono serio. :sisi:
nicolas senada
20-05-19, 16:56
mettete i commenti sotto spoiler eh, siamo a lunedì alle 18 :asd:
cmq su itasa hanno fatto un'osservazione interessante sul drago che vi cross-posto pari pari
il drago è una bestia che può essere più o meno intelligente... in questa puntata lo vediamo incenerire il trono perchè 'capisce' che è quella la causa della pazzia/morte di Dani... ma allora se è così senziente perchè non ha evitato alla sua padrona di macellare Kings Landing?
su jon/dany
il fatto che non ci siano guardie che la tengono d'occhio può essere giustificato dalla presenza del drago all'ingresso che funge da 'test' per chi si presenta davanti? :look:
perchè se non sbaglio il drago mette il muso davanti a jon e poi lo lascia passare...
boh ditemi voi se questa considerazione ha senso oppure no :look: :bua:
Beh, tecnicamente Jon era il principale alleato di Dany e comandante delle truppe sul campo.
Perchè dovevano scortarlo?
<cut>
Si, ma usa gli spoiler :asd:
Spoier free da martedì sera, che se qualcuno si incazza ha ragione
Si ok, però questo tipo di critiche mi sembrano un po gratuite francamente.
Nel senso: cosa sarebbe cambiato se lo avessero mostrato?
Ne avremmo guadagnato qualcosa, o avremmo semplicemente buttato 5min in qualcosa di totalmente inutile?
Sul senso di averli ancora, la risposta l'ha data
Tyron stesso: servirà sempre un posto in cui mandare in esilio qualcuno :sisi:
E per quanto gli estranei siano stati fatti fuori, tutto sommato non è detto che da qui a qualche decennio/secolo/millennio non possa uscire qualcosa di nuovo
Onestamente
per me è un'ulteriore dimostrazione della sciatteria con cui è stata scritta la puntata. Non servivano 5 minuti, ma 5 secondi, un'inquadratura per mostrare qualche impalcatura, dei tizi al lavoro e poi via. Mica volevo il piano dei lavori.
per quanto riguarda il finale, vi state tutti dimenticando di Dexter.
Capisco che l'abbiate rimosso ma è lì, nei vostri subconsci, pronto a balzare fuori di notte per tormentarvi.
Ale55andr0
20-05-19, 17:01
Aggiunto gli spoiler.
Per l'amore del forum, usate sti cazzo di spoiler fino a martedì.
chiedo venia, non so perchè ho dato per scontato, colpevolmente, che non esistesse essere umano fan della serie che non lo abbia ancora visto :asd:
peraltro pur seguendo la serie dalla nascita non ne ho mai scritto in queste pagine, usando io il forum perlopiù sulla formula 1 e a tratti, i videogiochi, quindi non mi è nemmeno venuto in mente in se non conoscendo "le regole" specifiche del thread
cmq su itasa hanno fatto un'osservazione interessante sul drago che vi cross-posto pari pari
il drago è una bestia che può essere più o meno intelligente... in questa puntata lo vediamo incenerire il trono perchè 'capisce' che è quella la causa della pazzia/morte di Dani... ma allora se è così senziente perchè non ha evitato alla sua padrona di macellare Kings Landing?
Più probabile che sia andata così
https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/494/506/a97.png
Ale55andr0
20-05-19, 17:02
4,8/10 su imdb :mad:
troppo alto, in effetti :sisi:
Onestamente
per me è un'ulteriore dimostrazione della sciatteria con cui è stata scritta la puntata. Non servivano 5 minuti, ma 5 secondi, un'inquadratura per mostrare qualche impalcatura, dei tizi al lavoro e poi via. Mica volevo il piano dei lavori.
per quanto riguarda il finale, vi state tutti dimenticando di Dexter.
Capisco che l'abbiate rimosso ma è lì, nei vostri subconsci, pronto a balzare fuori di notte per tormentarvi.
Onestamente Dexter non merita di stare nella conversazione con The Shield, BSG, Mad Men, Lost o GoT
Purtroppo non è così senziente da correggersi le minchiate scritte per lui dalla sceneggiatura. E un' altra scena che non ha senso, suggestiva , ma toltamente insensata. Il drago è un animale intelligente ma cazzo non si mette a fare i ragionamenti sul logoramento e gli effetti del potere sulla psiche umana, poi porca trota la puntata prima ha bruciato una città intera popolazione compresa...
Pessima, fosse stao per il grassone sarebbero morti quasi tutti... finale molto prevedibile, peccato penso che la 8 sia la peggiore stagione, gli estranei fatti fuori in una puntata...
nicolas senada
20-05-19, 17:06
il finale di Dexter me lo ricordo benissimo :bua:
cmq boh, sarà che avevo delle aspettative pari a zero (e questo già dal ridicolo piano di jon di 2 anni fa) ma cmq questo finale non l ho trovato così tremendo
Beh, tecnicamente Jon era il principale alleato di Dany e comandante delle truppe sul campo.
Perchè dovevano scortarlo?
vero anche questo, infatti son d'accordo con te
quindi sono l'unico che ha avuto questa 'percezione' del drago davanti all'ingresso delle stanze di dani? :look:
- - - Aggiornato - - -
Onestamente Dexter non merita di stare nella conversazione con The Shield, BSG, Mad Men, Lost o GoT
this :bua:
Beh
perchè per un drago uccidere della gente dovrebbe essere una cosa necessariamente negativa? :look:
Qualche stagione fa si son pappati un bambino senza troppi problemi :asd:
Onestamente
Si, ma non ti avrebbe cmq dato nulla di più
Magari la stanno ricostruendo, magari no.
Cosa cambia saperlo?
Ma infatti... è tutto una boutade alla pene di segugio, oltretutto:
Bran giusto pochi episodi or sono aveva espressamente dichiarato di non "essere piu' Bran Stark". Ora invece dovrà sovraintedere le ricostruzioni fognarie ed approvare i bilanci. Tutta la parte del Corvo a 3 occhi buttata nel cesso...
Beh del resto il Corvo è un personaggio che ha senso solo nella trama degli Estranei, avranno pensato e mò che gli famo fare? Idea geniale! lo Ricicliamo Re di Westeros :rullezza:
Tanto è vero che alla fine viene eletto re per i meriti di essere storpio e impotente, non per altro.
A me la faccenda del drago non é dispiaciuta.
alla fine sull'intelligenza dei draghi sappiamo poco, solo un paio di frasi di Tyrion stando a cui "sono forse piú intelligenti degli uomini", e i tre di Daenerys nello specifico non hanno mai fatto nulla di particolarmente in chiaro in un senso o nell'altro. Visto che la loro caratteristica principale fino ad ora é stata quella di essere molto legati alla madre, capendone di volta in volta i desideri, può starci che in otto stagioni Drogon abbia capito cosa sia il trono di spade e cosa rappresentasse per Daenerys :sisi:
Restando piú in generale sull'episodio finale, a me ha dato molto l'impressione che tutte le cose stupide o negative che si sono viste sono state piantate negli episodi precedenti della stagione. Visto come eravamo messi, questa sesta puntata ha svolta degnamente il compitino di chiudere tutto.
Perché da quando intelligenza = compassione scusa?
A me la faccenda del drago non é dispiaciuta.
alla fine sull'intelligenza dei draghi sappiamo poco, solo un paio di frasi di Tyrion stando a cui "sono forse piú intelligenti degli uomini", e i tre di Daenerys nello specifico non hanno mai fatto nulla di particolarmente in chiaro in un senso o nell'altro. Visto che la loro caratteristica principale fino ad ora é stata quella di essere molto legati alla madre, capendone di volta in volta i desideri, può starci che in otto stagioni Drogon abbia capito cosa sia il trono di spade e cosa rappresentasse per Daenerys :sisi:
Ma siamo seri dai.... quello che hanno fatto i 3 draghi nelle 7 stagioni è chiarissimo e la probabile intelligenza dell'animale non dovrebbe prevedere ragionamenti di tipo etico-concettuale :asd:
Dissento toltamente cmq, finale grottesco e raffazzonato alla bella e meglio ancora peggio delle precedenti puntate, dove pure nello scempio precedente qualche bella scena e momenti suggestivi ce erano anche stati qua siamo allo 0 assoluto, ma vogliamo parlare anche del momento topico...
La peggiore storia d'amore mai scritta con un degno finale amorfo di poche frazioni di secondo, una scena di una freddezza impressionante, e dovrebbe essere uno dei momenti topici dell'intera serie...
se per giustificare la scrittura di d&d arriviamo a dire che il drago ha capito grazie alla sua intelligenza che il trono (che non ha mai visto prima btw) rappresenta l'essenza delle lotte di potere politico all'interno dei 7 regni vuol dire che abbiamo proprio toccato il fondo :bua:
ops
gmork usa gli spoiler
Beh
Si, ma non ti avrebbe cmq dato nulla di più
Magari la stanno ricostruendo, magari no.
Cosa cambia saperlo?
E' uno dei simboli della serie, forse quello più "originale" (i draghi ormai sono sdoganati da tempo), la sua caduta è propedeutica a tutto ciò che accade dopo.
Io cinque secondi li avrei spesi IMHO.
E lo ripeto, è uno dei sintomi della sciatteria con la quale hanno trattato la s7 e la s8 e in parte s5 e s6, ma ovviamente non rovina l'episodio in sé (c'è ben di peggio)
Boh un paio di considerazioni sensate da far notare
-Bran come monarca illuminato ha esattamente zero senso. Anche nella scrittura schizofrenica dell'ultima stagione, ci sono due opzioni: Bran non è più Bran ma un'entità mistica ultraterrena che non è più legata agli affari dei mortali (come lui stesso ha affermato poche puntate fa) e quindi non ha proprio senso di partenza, OPPURE Bran aveva previsto tutto e gli andava bene l'esito di essere incoronato perchè sì, cosa che lo rende un monarca volontario (quindi attaccato alle faccende materiali, e per estensione estremamente pericoloso); soprattutto quest'ultima cosa cosa implica che aveva previsto tutti i macelli e le tragedie avvenuti e non ha assolutamente mosso un dito per evitarli.
Il finale, nella sua pochezza, ruota attorno al fatto di avere una regina-dittatrice che ha un'idea anche vagamente corretta, cioè di liberare il mondo, ma che vuole portare avanti la sua idea con mezzi sbagliati e fin troppo violenti.
Quindi dopo averla eliminata, si elegge... un monarca dalla conoscenza presente, futura e passata apparentemente illimitata, che ammette candidamente di aver previsto tutto e aver lasciato che gli eventi si svolgessero in quell'esatta maniera per arrivare alla conclusione di lui che viene nominato nuovo re. Ergo praticamente un altro che per un bene superiore (ammesso che sia quello che voglia, perché nessuno manco gliel'ha chiesto) è disposto ad arrivare a degli estremi, solo che invece che commetterli lui lascia che avvengano manipolando indirettamente gli altri.
Il tutto, ovviamente, tralasciando il fatto che a memoria mi pare che nessuno abbia prova del fatto che Bran sia più di uno storpio autistico. L'unica ad averlo visto "in azione" è Meera, per chiunque altro dovrebbe essere semplicemente uno che cadendo da una torre ha perso l'uso delle gambe, ha battuto la testa e ora parla come un guru mistico. Perché i vari lord rimasti di ogni regno debbano accettarlo come sovrano, è assolutamente fuori da ogni logica.
Mi sembra palese che per questo finale si siano ispirati all'Imperatore-Dio di Dune, con la leggera differenza che nel libro il ragazzo verme è, come dire, un protagonista. Fa cose, ha pensieri, interagisce, c'è un motivo se diventa quello che diventa e chi lo segue decide di seguirlo.
Sì insomma, tanto gnègnè "eh ma gli estranei erano un diversivo, la serie si chiama TRONO DI SPADE, è sugli intrighi politici", per arrivare comunque ad una conclusione che dal punto di vista politico è assolutamente sgangherata :boh2:
-Drogon, due episodi fa si diceva "eh ma Daenerys NON SA USARE i draghi", manco avessero il controller, un episodio dopo sa usare il drago, quello dopo ancora lei e il drago hanno un contatto telepatico e lui sa immediatamente che lei è morta e ha fatto un corso accelerato di filosofia per rendersi conto che la colpa è dei giUochi di potere tra uomini quindi brucia in modo simbolico il trono e si porta via la madre verso il sol dell'avvenire. Chiaramente questo avviene, in modo fortuito, solo DOPO aver raso al suolo una città, prima era un semplice animale di distruzione di massa :boh2:
Mi sembra che ci sia una palese arrampicata di specchi collettiva in chi difende ad ogni costo la serie anche solo su questi due punti che, davvero, anche seguendo i criteri sconclusionati e gli eventi e i personaggi per come sono stati ridotti, sono assolutamente indifendibili.
Passando ai (pochi) aspetti positivi, le due cose che ho apprezzato principalmente:
-la genealogia di Jon, è fondamentalmente inutile alla fine, ma apre una mezza considerazione: i Targaryen sono estinti, Dany è morta, Jon è esiliato e in quanto guardiano della notte non può avere figli (ed è abbastanza coglionazzo da rispettare il divieto :fag: ), è perlomeno un ciclo che si chiude e come cosa segna "la fine di un'epoca" molto più di quanto possa farlo l'elezione di Bran a nuovo monarca illuminato;
-il trittico Jon-Arya-Sansa ed i loro destini, alla fine ognuno di loro ha avuto ciò che voleva agli albori della storia, ma in un discreto semi-twist tipicamente fantasy, i loro desideri si realizzano in modo distorto.
Sansa voleva essere una lady importante e aveva l'idea delle dinamiche tra nobili stile Ken&Barbie, diventa effettivamente una lady importante dopo aver imparato che il mondo non funziona come immaginava e che la corona è pesante.
Arya voleva essere un'avventuriera/guerriera come le tizie dei racconti che leggeva da piccola, lo diventa, ma scopre che è meno romantico e più sangue&merda di quanto immaginasse e che la cosa significa rinunciare a rivedere Jon e probabilmente anche Sansa per il prevedibile futuro.
Jon voleva sapere chi fosse sua madre, sentire di avere una famiglia ed essere un guardiano della notte come Benjen, tutte e tre le cose si avverano, ma la sua parentela gli crea solo inutili problemi, deve allontanarsi dalla sua famiglia acquisita e per il resto del mondo diventa un esiliato, tutt'al più che ora come ora è un guardiano senza uno scopo, non ci sono più nemici oltre la barriera.
Diciamo che come storie di formazione, le loro funzionano a grandi linee e si concludono in modo abbastanza degno, sono buttate sempre in un contesto privo di senso eccetera, ma se si confronta com'erano all'inizio del primissimo episodio e come sono alla fine dell'ultimo, c'è una chiusura e funziona pure
Ma no Rage che dici, come fai a non capire le finezze di cotanta sceneggiatura? E chiaro che la scena vada intesa così:
https://ibb.co/yFWqR84
Vuoi te le vendo? Sono serio. :sisi:
Il finale ti ha così sconvolto? :asd: Per ora passo, grazie per l'offerta.
Don Zauker
20-05-19, 20:08
Gli sceneggiatori bastardi hanno giocato la carta dei feels.
L’ultima mezz’ora con gli addii e tutto il resto devo dire che mi ha un po’ commosso.
Poi però tutte le volte che inquadravano Bran mi partiva un vaffanculo potentissimo.
Eh niente, quando inizia la scena del concilio elettivo è tutto un rotfl del perché si e del volemose bene, farcito da roba WTF di Sam e dello zio. Veramente straniante.
La morte della Mad Queen se si toglie il drago cucciolone è veramente asettica, la recitazione della Clarke non aiuta.
Se ci sottoponiamo ad una lobotomia per rimuovere le 7 stagioni precedenti come fine serie non è male (MOLTO MA MOLTO MEGLIO DI QUELLA DI LOST, cribbio), ma purtroppamente poi ci rendiamo conto della totale involuzione dei personaggi e della trama.
Diciamo che l’ultima stagione è stata solo ed esclusivamente fanservice della peggior specie.
Peccato, avrebbero dovuto farne una nona e andarci più piano.
La narrazione ne avrebbe tratto giovamento.
L’ultima mezz’ora con gli addii e tutto il resto devo dire che mi ha un po’ commosso.
Poi però tutte le volte che inquadravano Bran mi partiva un vaffanculo potentissimo.
Eh niente, quando inizia la scena del concilio elettivo è tutto un rotfl del perché si e del volemose bene, farcito da roba WTF di Sam e dello zio. Veramente straniante.
La morte della Mad Queen se si toglie il drago cucciolone è veramente asettica, la recitazione della Clarke non aiuta.
Se ci sottoponiamo ad una lobotomia per rimuovere le 7 stagioni precedenti come fine serie non è male (MOLTO MA MOLTO MEGLIO DI QUELLA DI LOST, cribbio), ma purtroppamente poi ci rendiamo conto della totale involuzione dei personaggi e della trama.
Diciamo che l’ultima stagione è stata solo ed esclusivamente fanservice della peggior specie.
beh oddio, con questo finale fanservice manco tanto :asd:
La roba del consiglio ristretto nuovo mi ha fatto facepalmare, specialmente la gag di tyrion escluso dal libro. E' solamente una delle figure politiche più importanti e che ha causato tonnellate di cose ma hey, facciamo la gag :fag:
Don Zauker
20-05-19, 20:19
Fanservice della serie TV, non dei libri.
Fanservice del volemosebbene, delle gag che spezzano la tensione, delle serie tv fast food.
Fanservice per le menti deboli :asd:
Fanservice della serie TV, non dei libri.
Fanservice per le menti deboli :asd:
Considerato che il finale non è piaciuto nemmeno alla stragrande maggioranza di quelli che avevano comunque apprezzato la stagione 8 mi ripeto, fanservice manco troppo :asd:
Don Zauker
20-05-19, 20:46
La scena post credits :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190520/b9e3e00be98810ea36b80c0874dc4546.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190520/5e06ea1d392315e306ab7abaec36163e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190520/b69d47e709b5d4ba315b8e388d3a6ce0.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190520/dded803c1e8ba363e4c33f4955eca893.jpg
Kronos The Mad
20-05-19, 20:58
Puntata pessima, che schifo la sensazione di aver fatto le cose di fretta.
Proprio come buttare dieci anni perché sti stronzi non avevano voglia di fare di meglio rotfl
Penso sia la stagione più brutta della storia delle serie tv
La peggiore storia d'amore mai scritta con un degno finale amorfo di poche frazioni di secondo, una scena di una freddezza impressionante, e dovrebbe essere uno dei momenti topici dell'intera serie...
Quella scena, e tutta la loro storia in realtà, imho soffre tantissimo per il livello degli attori.
Per dire, la scena di Jaime e Cersei gli fa 10 a zero.
Ed anche quella di Jon ed Ygritte (sia la loro storia che la scena) gli fa 10 a zero. Nonostante Kit :asd:
Si ok, ma sta cosa del "fanservice" a me sembra un po una moda oramai :asd:
Praticamente pare sia tutto "fanservice" adesso.
Ce ne sta parecchio in questa ottava eh, ma
non molto nel finale.
Il finale "fanservice" sarebbe stato con Jaime che uccide Cersei e Jon e Dany che regnano insieme felici sul trono di spade.
Magari con lei che si scopre incinta perchè la strega si era sbagliata.
felaggiano
20-05-19, 21:05
La prima parte, fino alla morte di Daenerys, è anche più o meno guardabile. La seconda un obbrobrio senza fine, ho visto recite scolastiche fatte meglio.
Non sto neanche ad elencare le varie cazzate perché ci vorrebbe troppo.
Cagata col fischio. Come finire in modo affrettato, brutto e raffazzonato quella che per seguito e qualità era stata la serie del decennio. "L'apice" di questa già mesta ottava stagione.
Al momento non riesco a fare considerazioni che non siano già state fatte. Il mio unico augurio è che tutti 'sti dannati spin off gli restino sul groppone.
Sandro Storti
20-05-19, 22:04
L'8 maggio scrissi in una chat agli amici come sarebbe finita. E ci ho preso in pieno :rotfl:
Quella scena, e tutta la loro storia in realtà, imho soffre tantissimo per il livello degli attori.
Per dire, la scena di Jaime e Cersei gli fa 10 a zero.
Ed anche quella di Jon ed Ygritte (sia la loro storia che la scena) gli fa 10 a zero. Nonostante Kit :asd:
Assolutamente d'accordo, ma per il semplice fatto che le altre due storie non sono state costruite vigorosamente a cazzo come la prima, che oltretutto doveva avere maggior peso e presa emotiva nella trama, e questo a prescindere dagli attori, che certamente è vero, soprattutto lui, non aiutano.
La prima parte, fino alla morte di Daenerys, è anche più o meno guardabile. La seconda un obbrobrio senza fine, ho visto recite scolastiche fatte meglio.
Non sto neanche ad elencare le varie cazzate perché ci vorrebbe troppo.
Sono d'accordo, a parte una cosa sull'inizio:
" la resa visiva" (per carità bellissima) di Dany + drago + stendardone + truppe dopo che per anni era resa in pompa magna con musichetta trionfaleggiante qua invece, un po' alla Simpsons, basta cambiare il gioco di luce ed aggiungere un motivo di sottofondo un po' sinistro ed ecco che tutto si trasforma come per magia nel quarto Reich di Westeros, mi aspettavo le braccia tese degli immacolati ad un certo punto :sospetto:
Bon, grazie
zeppeli per aver spoilerato la fine di GoT.
Ora però ti trovi un altro forum, perché sono leggermente incazzato
Sono d'accordo a brasargli l'account, andasse ad insegnare letteratura a sta minchia :facepalm:
Allora, come detto da altri, è finita il meno peggio possibile - considerato lo stato attuale della serie. Ci sono però diverse cose non dette, male introdotte e via dicendo... La sintesi è che non mi sembrava nemmeno di vedere un series finale, non avevo quasi la curiosità di vedere come finisse. Insomma non mi ha detto niente. Qualcuno può spiegarmi: [spoiler sulla puntata ovviamente]
- perché il drago fa quella sceneggiata (simbolica quanto volete) ma senza senso? Non attacca John perché è un targaryen? Davvero non sense quella scena.
Altre due osservazioni sparse:
- la scenetta del nuovo consiglio era un pò fuori luogo con le battutine etc, insomma erano appena usciti da una mezza tragedia etc.
- Gli unsullied che non trucidano all'istante Snow ma aspettano addirittura tutti gli altri "rappresentanti" di westeros, per trattare...boh.
- Bran è diventato quello che è solo per giustificare la sua storyline sprecata?
-Mi è piaciuta la scena dove grazie alla prospettiva Dany sembra avere le ali "da drago".
- John cosa va a fare all'estremo nord (ok è stato punito per quel che sappiamo) se non c'e' più una minaccia da sventare? Va in giro con tormund?
- Arya.... boh la passione per l'ignoto ci può stare ma è un pò random....
- Il fanservice del libro che ha il titolo della saga di martin mi ha fatto solo pensare "eh almeno loro hanno scritto i libri 6 e 7 prima di Martin" :asd:
Ed è tutto. Peccato, poteva andare meglio. Non seguirò di certo alcun spinoff a meno che non siano capolavori clamorosi (ne dubito).
Passo e chiudo :)
ma vogliamo parlare anche del momento topico...
Guarda, io credo davvero che la scena della morte di Daenerys fosse impossibile da rendere in una maniera che mettesse d'accordo tutti. Principalmente perché ci si é arrivati correndo a rotta di collo e appendendole un bel cartellino rosso con scritto su "lei muore perché sí" nelle ultime puntate. Questo considerato, mi é piaciuta. Bella la scena, la situazione, il dialogo. Del tutto fuori luogo? Sí, ma é dalla terza puntata che h, o accettato che la stagione é andata in vacca e bon. E in quest'ottica anche il resto della puntata non é male. Pieno di cringe, chiaro. Ma considerato dove ci avessero condotto gli ultimi tre episodi, non era possibile fare molto di meglio, imho. :sisi:
Sandro Storti
20-05-19, 22:39
Comunque a me sto finale ha ricordato il finale de ISDA
Oh ragazzi d'accordo con voi sui giudizi di questo finale stagione.
Ma, pur sapendo (se non mi sbaglio) che al momento non hanno previsto nessun seguito, a me è sembrata la tipica ultima puntata che getta le basi per una continuazione.
Don Zauker
20-05-19, 22:46
Ma, pur sapendo (se non mi sbaglio) che al momento non hanno previsto nessun seguito, a me è sembrata la tipica ultima puntata che getta le basi per una continuazione.
Ma dove :bua:
Sandro Storti
20-05-19, 22:48
:asd:
che problema c'e'? basta aspettare che martin inizi a scrivere il seguito della serie.
a me è sembrata la tipica ultima puntata che getta le basi per una continuazione.
Perché tu hai ancora voglia di vedere cosa succede dopo? :chebotta: Io non ho nemmeno voglia di vedere cosa succede "prima" dopo questa puntata.
il problema principale è quella faccia da fesso di Bran e quel time skip senza senso dopo l'uccisione di daenerys. Davvero, hanno tagliato almeno 10 minuti che sono sicuro abbiano girato. Così quel pezzo non ha molto senso ed è abbastanza una scelta discutibile.
Finale tutto sommato mi è piaciuto per le decisioni prese, alla fine Bran come re giusto e buono va bene, non penso possa creare casini. Alla fine è il più saggio di tutti anche se sembra sbattersene il cazzo.
Avrei puntato tutto sullo zio sconosciuto :asd:
Molto divertente il primo concilio, Bronn vince davvero su tutti :asd:
che problema c'e'? basta aspettare che martin inizi a scrivere il seguito della serie.
Mettetemi pure il manoscritto accanto ai fiori. Grazie .
felaggiano
20-05-19, 22:56
Sono d'accordo, a parte una cosa sull'inizio:
" la resa visiva" (per carità bellissima) di Dany + drago + stendardone + truppe dopo che per anni era resa in pompa magna con musichetta trionfaleggiante qua invece, un po' alla Simpsons, basta cambiare il gioco di luce ed aggiungere un motivo di sottofondo un po' sinistro ed ecco che tutto si trasforma come per magia nel quarto Reich di Westeros, mi aspettavo le braccia tese degli immacolati ad un certo punto :sospetto:
No beh quello di sicuro.
Che abbiano spinto tantissimo sul terzo Reich dei poveri era chiaro, hanno la sottigliezza di un fabbro: per "spiegare" Daenerys hanno praticamente fatto parlare Tyrion con gli spettatori, vedi tu. :asd:
Insomma era grossolano ma almeno guardabile, la seconda parte invece è proprio una roba oscena.
@Ceccazzo: non hanno mostrato quella parte perché non c'era nessun modo per giustificare la sopravvivenza di Jon. :asd:
Battuta del secolo, "I know a killer when I see one". Ci vorrebbe l'immagine con la faccia di Nicholas Cage. :asd:
Bellissima la prima parte è splendido il momento culmine.
Terribile la seconda, il concilio è una scena imbarazzante con tutta quella ironia del cazzo dopo il momento più drammatico della saga. Assurdo.
Don Zauker
20-05-19, 22:59
il problema principale è quella faccia da fesso di Bran e quel time skip senza senso dopo l'uccisione di daenerys. Davvero, hanno tagliato almeno 10 minuti che sono sicuro abbiano girato. Così quel pezzo non ha molto senso ed è abbastanza una scelta discutibile.
Finale tutto sommato mi è piaciuto per le decisioni prese, alla fine Bran come re giusto e buono va bene, non penso possa creare casini. Alla fine è il più saggio di tutti anche se sembra sbattersene il cazzo.
Avrei puntato tutto sullo zio sconosciuto :asd:
Molto divertente il primo concilio, Bronn vince davvero su tutti :asd:
Mi sono rivisto la scena del consiglio elettivo, e niente è ridicola anche ad una seconda visione.
Mi sono rivisto la scena del consiglio elettivo, e niente è ridicola anche ad una seconda visione.
è divertente, ormai la tragedia è passata ed è il momento funny :asd: le cose si sono "aggiustate" e hanno trovato una soluzione, inutile pinagersi addosso. Poi Bronn e Tyrion in coppia sono dei cazzoni. Diciamo che è decisamente un momento fanservice per i fan di bronn e il suo modo di essere
MrWashington
20-05-19, 23:01
Il concilio elettivo poi è stato :bua: imbarazzante.
No beh quello di sicuro.
Che abbiano spinto tantissimo sul terzo Reich dei poveri era chiaro, hanno la sottigliezza di un fabbro: per "spiegare" Daenerys hanno praticamente fatto parlare Tyrion con gli spettatori, vedi tu. :asd:
Insomma era grossolano ma almeno guardabile, la seconda parte invece è proprio una roba oscena.
@Ceccazzo: non hanno mostrato quella parte perché non c'era nessun modo per giustificare la sopravvivenza di Jon. :asd:
Battuta del secolo, "I know a killer when I see one". Ci vorrebbe l'immagine con la faccia di Nicholas Cage. :asd:
ma sinceramente pensavo che subito dopo facessero vedere jon che si difendeva con qualcosa del tipo "se non mi ha ucciso un motivo ci sarà", almeno da giustificare la sua sopravvivenza, così non ha molto senso
Don Zauker
20-05-19, 23:03
Un discreto insulto all'intelligenza dello spettatore, altrochè.
eh vabbeh, diciamo che non è quello il momento più discutibile della puntata :asd: inutile farci una questione sopra
Don Zauker
20-05-19, 23:05
è divertente, ormai la tragedia è passata ed è il momento funny :asd: le cose si sono "aggiustate" e hanno trovato una soluzione, inutile pinagersi addosso. Poi Bronn e Tyrion in coppia sono dei cazzoni. Diciamo che è decisamente un momento fanservice per i fan di bronn e il suo modo di essere
No aspetta, io intendo tutta la scena dell'acclamazione a re di Bran.
No aspetta, io intendo tutta la scena dell'acclamazione a re di Bran.
ah quello sì, e forse è uno dei momenti più discutibili della puntata :asd:
No ma io leggo qui dentro di gente soddisfatta da questo obbrobrio.
Ma veramente, io non me ne capacito. Mi sembrava di guardare la parodia dei PANTELLAS o come cavolo si chiamano.
Poveri attori che hanno dovuto recitare sta roba, non me la prenderei neanche tanto con la Clarke, è stata anche troppo brava visto il materiale orribile a disposizione.
Ho visto tutta la puntata con un WTF continuo. Il voto di IMDB è quello che si meritano.
https://i.imgur.com/AjcdWag.jpg
https://i.imgur.com/lIATNUD.jpg
https://i.imgur.com/ja55Pz8.jpg
https://i.imgur.com/h2gBGwe.jpg
https://i.imgur.com/5yVGvuV.jpg
https://i.imgur.com/Un7Phlt.jpg
https://i.imgur.com/LpqZixq.jpg
https://i.imgur.com/KKvzylT.jpg
https://i.imgur.com/CuVESzo.jpg
felaggiano
20-05-19, 23:08
ma sinceramente pensavo che subito dopo facessero vedere jon che si difendeva con qualcosa del tipo "se non mi ha ucciso un motivo ci sarà", almeno da giustificare la sua sopravvivenza, così non ha molto senso
Grey Worm e i suoi nella scena prima assassinavano i prigionieri Lannister perché non si erano arresi subito durante la battaglia, poi beccano questo qui che ha appena ammazzato la loro regina e lo imprigionano. Ci sta. :asd:
Harlan Draka
20-05-19, 23:08
secondo me si erano annoiati della serie ed hanno deciso di togliersela dai coglioni drogandosi per scrivere cose a caso su dei bigliettini che poi hanno messo in varie urne da cui scegliere a caso mentre giocavano a beer pong. :bua:
O dite che sarebbe venuta meglio?
che abbiano voluto chiudere in fretta da almeno 2 stagioni per dedicarsi agli altri loro progetti non credo sia un segreto
Maybeshewill
20-05-19, 23:10
10 anni per arrivare al momento bronn fanservice, ma sei serio? :bua:
Tra l'altro ricordiamo che questo é diventato il lord della terra piu ricca di westeros (e tutti gli altri lord muti) perche ha minacciato di morte tyrion
cioé boh
Don Zauker
20-05-19, 23:12
https://i.imgur.com/dQ3gMZA.png
Questa faccia, porcap***** QUESTA FACCIAAAAAAAA !!!!
Maybeshewill
20-05-19, 23:13
No ma io leggo qui dentro di gente soddisfatta da questo obbrobrio.
Ne vedo solo uno soddisfatto in tutto il forum
https://i.imgur.com/AjcdWag.jpg
https://i.imgur.com/lIATNUD.jpg
https://i.imgur.com/ja55Pz8.jpg
https://i.imgur.com/h2gBGwe.jpg
https://i.imgur.com/5yVGvuV.jpg
https://i.imgur.com/Un7Phlt.jpg
https://i.imgur.com/LpqZixq.jpg
https://i.imgur.com/KKvzylT.jpg
https://i.imgur.com/CuVESzo.jpg
Cazzo gli dava uno sberlone nel muso in quel momento e cambiava tutta la storia di Westeros :asd:
Sempre sul ns Verme Grigio:
Ovviamente sgozza i prigionieri personalmente, quindi aggiungiamo "boia" nella lista incarichi/corvè insieme ai vari comandante in campo, stratega, ammiraglio di flotta , comandante della guardia personale della regina etc. non avrà le palle ma si da da fare il ragazzo eh
Tra l'altro ricordiamo che questo é diventato il lord della terra piu ricca di westeros (e tutti gli altri lord muti) perche ha minacciato di morte tyrion
cioé boh
Si appunto ad Alto Giardino non è rimasto nemmeno un cugino di quarto grado o qualche bastardo , tutti i lord e gli alfieri accetteranno di buon grado una figura prestigiosa e carismatica come Bronn allo loro guida, e poi appunto dai bisogna restituirgli il debito di una missione non portata a termine commissionata dalla regina perdente e morta, dai ci sta tutto... :asd:
Don Zauker
20-05-19, 23:17
secondo me si erano annoiati della serie ed hanno deciso di togliersela dai coglioni drogandosi per scrivere cose a caso su dei bigliettini che poi hanno messo in varie urne da cui scegliere a caso mentre giocavano a beer pong. :bua:
O dite che sarebbe venuta meglio?
https://i.imgur.com/UyXeyDj.png
:rotfl:https://i.redd.it/cngi31n6saz21.jpg
Don Zauker
20-05-19, 23:23
https://i.imgur.com/HXeT3rI.png
I meme stanno crescendo :rotfl:
https://i.imgur.com/oawUtKv.png
Poveri attori che hanno dovuto recitare sta roba, non me la prenderei neanche tanto con la Clarke, è stata anche troppo brava visto il materiale orribile a disposizione.
No spe.
La Clarke sono otto stagioni che è una "cagna maledetta" (cit.) :bua:
Una delle peggiori interpreti del cast principale imho.
Chissà, avessero confermato la Merchant a suo tempo, magari il personaggio ne avrebbe guadagnato.
Non che la conosca eh, ma non ci vuole molto a fare meglio.
Secondo me invece ha senso.
Una cosa è far fuori <soldato lannister a caso> sotto gli ordini della regina tra l'altro, ben altro è eliminare il comandante in capo di tutto l'esercito del nord e fratello dei tuoi unici alleati sul continente.
Imho ci sta che abbiano deciso di trovare una soluzione condivisa tra tutte le varie parti, visto che se lo avessero giustiziato sarebbe scoppiata senza dubbio un'altra guerra.
A parte il fatto che, con la regina morta, di fatto nessuno aveva una vera autorità "politica" lì dentro.
sisi infatti il pensiero degli unsullied e dei dothraki (che sono i piu' forti del mondo perché c'hanno il respawn) il cui unico scopo era servire daenerys fino alla morte e il resto si fotta non poteva essere che un democristiano accomodamento politico :sisi:
cmq qua c'e' il vero motivo dell'assassinio: jon era geloso che mo' stava senza er draghetto :mad:
https://i.imgur.com/YREDxTH.mp4
Mah, al di là delle scelte e dei buchi che avete evidenziato, mi è sembrato proprio un finale senza il minimo pathos. Sia nella prima parte che nella seconda dove la linea comica ha preso possesso
Mah, al di là delle scelte e dei buchi che avete evidenziato, mi è sembrato proprio un finale senza il minimo pathos. Sia nella prima parte che nella seconda dove la linea comica ha preso possesso
Questo.
Mi ha lasciato completamente freddo perchè prima han preso a randellate tutto il character development partendo dalla S7, culminando con l'omicidio della ragione che è l'episodio 3 e completandolo con un episodio 5 fatto a tavolino probabilmente quelle che erano le indicazioni di Martin, ma in maniera troppo netta rispetto al resto del percorso.
Quindi arriviamo ad un finale dove nessuno ha motivo di fare nulla, perchè non c'è stata nessuna costruzione verso questo finale.
https://i.redd.it/hk8snj9mwez21.jpg
Niente non ce la faccio :rotfl:
Maybeshewill
21-05-19, 00:28
Ma poi i dothhraki e gli immacolati gli ammazzano la regina + hanno il controllo della capitale e che fanno? i primi spariscono nel nulla, i secondi fanno scegliere il re a quattro parrucconi e spariscono nel nulla
ma che buffonata
King Elessar
21-05-19, 00:29
Considerando le premesse, meno peggio di quanto mi aspettassi... ma mi aspettavo molto molto male, eh.
Metterci le battutine nei momenti che dovevano essere più solenni non è il massimo, ma almeno il tutto non è così sbrigativo come visto in precedenza e c'è un certo sforzo nel dare un senso di chiusura a tutte le sottotrame.
Poi conclusione comunque insoddisfacente, ma visti i semi piantati nelle ultime due stagioni, non è che poteva uscire il finale di the wire out of nowhere.
Qualche nota sui singoli personaggi
bronn 4: vuoi creare un regno pacifico e prospero e dai alto giardino a bronn? ma siamo scemi?
edmure 3: ce n'era davvero bisogno?
pordrick 3: ma na faccia seria mai? era un ragazzino timido, all'inizio...
sansa 5: la nomina a regina del nord corona la sua crescita personale, ma il fatto che sia proprio lei ad anteporre i suoi interessi personali a un'unificazione che sancisca la pacificazione definitiva dei sette regni e che gli altri lord si facciano andare per buono che proprio la sorella del re sia l'unica a tirarsi indietro è un po' una stupidaggine, diciamolo
tyrion 8: se il finale ha un briciolo di credibilità è grazie a lui e al suo carisma
daenerys 5: sta svolta mad mi pare molto tirata per i capelli, non tanto per il cosa ma per il come, la clarke tutto sommato fa del suo meglio per rendere credibile il personaggio
arya 7: il personaggio non aveva più molti obiettivi, ci sta che parta all'avventura
jon 6: harrington per me è fra i peggiori nel cast, il suo personaggio è stato totalmente mortificato in questa stagione, almeno il suo finale è decente... oltre la barriera fra coloro che non si inginocchiano come voleva ygritte.
spettro 10 : finalmente un grattino da quell'ignorante del suo padrone
bran sv: personaggio sfruttato male, lo voterei personalmente come re, ma la serie non aveva creato i presuppposti narrativi perchè ciò accada
brienne 9: il momento migliore della puntata, l'unico davvero toccante è quando lei scrive la pagina di Jaime
davos 7: fa il suo, tutto sommato
verme grigio 0: personaggio devastato dalla sceneggiatura,cretino nel prendersela con gente che non c'entra niente, incoerente nel non giustiziare jon in preda alla furia, ancora più cretino nel chiedere giustizia a un re nominato dai suoi nemici, fa la figura del fesso nel dire a tyrion di non parlare e lasciargli decidere da solo il futuro dei sette regni
sam 6: onesto, anche se alla fine fra essere arcimaestro, guardiano della notte, lord tarly e padre di famiglia non si sa bene che panni veste
- - - Aggiornato - - -
Questo.
Mi ha lasciato completamente freddo perchè prima han preso a randellate tutto il character development partendo dalla S7, culminando con l'omicidio della ragione che è l'episodio 3 e completandolo con un episodio 5 fatto a tavolino probabilmente quelle che erano le indicazioni di Martin, ma in maniera troppo netta rispetto al resto del percorso.
Quindi arriviamo ad un finale dove nessuno ha motivo di fare nulla, perchè non c'è stata nessuna costruzione verso questo finale.
approved
https://i.redd.it/hk8snj9mwez21.jpg
Niente non ce la faccio :rotfl:
bronn è il classico esempio di puro fan service. doveva essere morto male e invece piace alla gente e quindi non solo lo famo lord del castello piu' bello che c'e' ma pure membro del concilio ristretto :facepalm:
ma poi qualcuno mi spiega una cosa?
c'e' arya che è la super mega ninja killer dai mille volti che puo' fare il lavoro e scomparire nel nulla e deve essere jon a fermare daenerys?
Ma poi i dothhraki e gli immacolati gli ammazzano la regina + hanno il controllo della capitale e che fanno? i primi spariscono nel nulla, i secondi fanno scegliere il re a quattro parrucconi e spariscono nel nulla
ma che buffonata
qualche altra ora di spoiler tags la darei, eh.
detto questo
che potere politico hanno dothraki e immacolati, scusami? La cosa nonsense sono i dothraki che dovrebbero ragionare da comunità tribale e decidere che forse a questo punto non gliene sbatte un cazzo e preferiscono la terra offerta, che per loro non sarebbe affatto male. Gli Unsullied sono dei cavolo di jihadisti fissati ed il loro obiettivo di andare a picchiare altri schiavisti o quel che è ci sta, non hanno altro in testa, sono lobotomizzati.
Due osservazioni random
-La lettere che scrive Varys sul vero erede al trono nello scoso episodio? Tutto inutile, ennesima scena buttata che non serve a una ceppa :alesisi:
-Jon va in esilio per non far dispiacere i castrati che salpano per Naath praticamente il giorno stesso in cui lui parte :asd: ? Molto utile :sisi:
Maybeshewill
21-05-19, 00:45
detto questo
che potere politico hanno dothraki e immacolati, scusami? La cosa nonsense sono i dothraki che dovrebbero ragionare da comunità tribale e decidere che forse a questo punto non gliene sbatte un cazzo e preferiscono la terra offerta, che per loro non sarebbe affatto male. Gli Unsullied sono dei cavolo di jihadisti fissati ed il loro obiettivo di andare a picchiare altri schiavisti o quel che è ci sta, non hanno altro in testa, sono lobotomizzati.
Appunto, a rigor di logica un dothraki avrebbe preso il poter per poi darsi alla guerra contro le "pecore" di westeros, gli immacolati avrebbero seguito ben volentieri
detto questo
Potere strettamente politico, nessuno. Ma hanno il potere militare, in un contesto dove tutti gli eserciti di Westeros sono stati decimati o fiaccati dalle battaglie e mi è parso di capire che tolta Sansa ed i cavalieri della valle, è rimasto poco altro. Con la capitale del regno appena distrutta.
Non è che ci sono molti modi di vederla, Verme Grigio è stato nominato Generale supremo o quello che è da Daenerys poco prima di morire, se si riconosce l'autorità di Daenerys, Verme Grigio è un Generale di alto rango con un esercito al seguito e può legittimamente fare richieste politiche e fare la guerra. Se non si riconosce la sua investitura, è comunque il capo del principale esercito rimasto, o comunque del secondo più grande esercito rimasto, e sta portando avanti un colpo di stato, quindi poco importa il potere politico, c'è comunque quello militare e la possibilità di fare la guerra.
Gli Immacolati ragionano come automi e seguono Verme Grigio, che segue il volere di Daenerys, quindi per quanto bizzarro sia in quel preciso momento Verme Grigio è effettivamente uno degli uomini più potenti del continente. E a prescindere non sottovaluterei uno che può sgozzare gente in strada per poi teletrasportarsi dall'altra parte della città come se nulla fosse :fag:
I dothraki dipende da quanto fossero fedeli a Daenerys ma molto realisticamente a prescindere da ciò dovrebbero sciamare nelle terre circostanti depredando tutto come aveva predetto Robert otto stagioni fa e come prevede la caratterizzazione della loro società per come è stata presentata finora... quindi scompaiono nel nulla :fag:
I dothraki non comprano e non vendono non se ne fanno una cippa di una terra da governare. sono razziatori che predano tutto il predabile e disprezzano i piu' deboli (cioe' tutti gli altri) a cui prendono cio' che vogliono. l'unico argine era la loro devozione a daenerys che veneravano quasi come una dea. qua sono diventati loro delle pecore che escono di scena chiudendo pure piano la porta per non disturbare.
gli unsullied non avevano altro scopo che servire ciecamente daenerys senza alcuna regola morale o etica a guidarli e con il piu' alto disinteresse per la propria stessa vita.
tutto tutto si puo' dire tranne che la cagata della cattura e dell'esilio di jon (con jon che trotterella tranquillo per le vie della città a mezzo metro dai dothraki per giunta) non sia stata scritta e pensata da cani.
Apro la mia timida parentesi di apprezzamento in questa tempesta di lammerda-whorst-shit-ever.
Abbiate pazienza voi haters: da come avete commentato questa serie (e con quale accanimento) avete almeno la fortuna che statisticamente non vedrete mai più niente di peggio :snob:
Grande finale, magari mi aspettavo qualcosa meno amaro, ma se è etichettato giustamente "contenuto per adulti" è meglio accettare quello che viene, anche perchè alla fine il tocco di Martin non mi ha deluso: mi ha dato qualcosa che non mi aspettavo ma coerente con il contesto.
Alla fine la saga si rivela per quello che voleva essere dall'inizio: la ruota.
L'emblema più ovvio e stereotipato è il drago che era sorto dalle leggende e se ne torna tra le nebbie, poi c'è Jon nuovo Re-oltre-la-barriera che si prepara alla prossima venuta degli Estranei, la Storia (Bran) unica vera sovrana dei sette regni come di qualsiasi regno, e gli intrighi di corte lasciati alla pletora di sicofanti, come è sempre stato e sempre sarà.
Gli Stark che sono stati la prima casata a cadere e si ritrovano ad essere la più potente, la magia che era finita con la morte di tutti i sacerdoti e torna come governante assoluta.
Poi ovviamente nessuno ha notato la cura nel rappresentare le rovine della sala del Trono, della strada dei Penitenti e dei sotterranei con i teschi di drago (mi aspettavo che Daenerys ci trovasse qualche uovo e lo facesse nascere dalla distruzione). E ovviamente i dialoghi tra Tyrion e Jon, e tra Daenerys e Jon sono lammerda (sulla discussione per l'elezione del nuovo Re invece concordo, ma la perfezione ho smesso di aspettarmela da un pezzo).
Peccato per tutto quello che ne seguirà, perchè sicuramente rovinerà atmosfera, ambientazione e carisma dei personaggi, ma intanto questa è stata una saga
EPOCALE
:rullezza:
"qualcosa di meno amaro"
ma se già siamo quasi al diabete :asd:
Apro la mia timida parentesi di apprezzamento in questa tempesta di lammerda-whorst-shit-ever.
Abbiate pazienza voi haters: da come avete commentato questa serie (e con quale accanimento) avete almeno la fortuna che statisticamente non vedrete mai più niente di peggio :snob:
5/10 per l'impegno dai
Bof, non c'è stato un attimo di pathos tranne il telefonatissimo colpo di scena che penso di aver scritto a pagina due: ZERO BANNAMI :asd:
Zeppeli figlio della merda è già stato detto?
Sarà che adoro i film distopici ma l'ambientazione quarto reich iniziale mi è piaciuta da morire. La linea comica invece mamma mia....
Sam socialista vero uno di noi.
Tre domande che metto in spoiler nonosta te sia martedì
1) chi erano i ciccioni all'elezione? 2)ma l'inquadratura al filo d'erba beyond the wall? 3)ma Jon quindi scappa dai guardiani della notte?
Maybeshewill
21-05-19, 01:45
Zeppeli figlio della merda è già stato detto?
Gia stato detto ma mai abbastanza
1)lord importanti
3) i gdn praticamente sono una farsa a quel punto, comunque si
Maybeshewill
21-05-19, 02:15
https://i.imgur.com/WfvWmgI.png
Ma la profezia fatta a Cercei giovane sulla sua morte?🤔🤔🤔
Ma la profezia fatta a Cercei giovane sulla sua morte?🤔🤔🤔
Quella parte della profezia esiste solo nei libri
Will she be queen? “Oh, yes,” Maggy says. “You’ll be queen, for a time. Then comes another, younger, more beautiful, to cast you down and take all you hold dear.”
Could that be a reference to Daenerys?
Will she and the king have children? “No, the king will have 20 children, and you will have three,” Maggy says. “Gold will be their crowns and gold their shrouds.”
That’s already happened as well. We’ve seen Cersei bury her children. She even speaks about the prophecy in the Season 6 premiere after her daughter Myrcella’s death.
“A witch told me years ago,” she says to Jaime. “She promised me three children. She promised me they’d die. ‘And gold their shrouds.’ Everything she said came true. … It’s prophecy. It’s fate.”
However, in the books, there’s more to the prophecy. “And when your tears have drowned you, the valonqar shall wrap his hands about your pale white throat and choke the life from you.” Valonqar means “little brother” in High Valyrian.
Ma la profezia fatta a Cercei giovane sulla sua morte?[emoji848][emoji848][emoji848]https://youtu.be/lYdkKTvf_6c
Mi sembra sia stata rispettata alla lettera
https://i.imgur.com/wRfSxsC.jpg
in pratica gli stark sono uno peggio dell'altro: sansa alla prima occasione per riunire finalmente in pace i regni se ne fotte e dichiara l'indipendenza dal fratello col rischio di far scoppiare un'altra guerra solo perché c'ha la fregola di girare con una corona in testa, arya è una super killer che ruba le facce della gente ma invece di uccidere daenerys lascia nella merda il fratello perché si', jon è il piu' insulso leader della storia degli insulsi leader, uno che gli cascano banconote da 100 euro addosso ma non sa manco lui bene perché e resta a guardarle con arya assente :D mentre gli scivolano via, bran manda affanculo la gente che muore per lui perché ormai è il corvo dai tre occhi che non ha piu' interesse per le cose di questo mondo pero' alla prima occasione prende il trono sfanculando pure quelli che avrebbero un titolo per farlo.
a pensarci bene il meno stronzo di tutti era il night king :asd:
nicolas senada
21-05-19, 07:57
c'e' arya che è la super mega ninja killer dai mille volti che puo' fare il lavoro e scomparire nel nulla e deve essere jon a fermare daenerys?
è quello che si diceva qui dentro alla fine della 8x03 per l'appunto :asd:
tra l'altro dal dialogo con jon si capisce che arya prende e va a King's Landing per i cazzi suoi, letteralmente, senza un minimo di 'coordinazione' con gli altri grandi capi presenti a winterfell nella 8x04 :asd: :facepalm:
i meme :rotfl:
cmq non ho riguardato i due series finale (e manco lo farò) ma per me la stagione finale di Lost rimane complessivamente peggiore di questa qui
l'ultima stagione di Lost era quella cosa che inizia con l a M ma che non scrivo altrimenti Ceccazzo mi da del selvaggio.
Ma almeno l'ultima puntata era commovente.
Due osservazioni random
-La lettere che scrive Varys sul vero erede al trono nello scoso episodio? Tutto inutile, ennesima scena buttata che non serve a una ceppa :alesisi:
Davo per scontato fossero state intercettate subito, visto che Varys è stato scoperto a tradire Dany, nessuno lettera ha lasciato Dragonstone...
Sul punto due sono d'accordo, tanto valeva affondargli le navi appena uscite dal porto e tanti saluti...
Zero pathos, davvero.
Zero senso, ma a quello eravamo abituati.
-Verme grigio che minaccia di morte snow appena si intromette dal suo bello sterminio di massa
-Verme Grigio che non fa nulla all'assassino della sua capa, e accetta qualsiasi cagata impostagli da gente a lui sconosciuta, quelli che secondo danaerys sono i cattivi da sconfiggere (detto da lei, testuali parole, nella stessa puntata mezz'ora prima), idem i dorocosi
Neppure una parola sulla nomina del re, ZERO :rotfl:
C'è in giro pure gente che trova tutto un bel finale, lol
la barriera
due domande:
1) perchè Tormund e il popolo libero tornano "più a nord del Nord" proprio ora che sono in pace con i westerosi? tutto il motivo ci esistenza della barriera non era proprio a fermare l'orda di gente che cercava a sud nuovi territori meno duri e più coltivabili?
2) a cosa serve rimettere in piedi tutto l'ambaradan barriera+nightwatch se ormai con il popolo libero si è deposta l'ascia di guerra?
ghost/spettro
ma davvero hanno riutilizzato l'inquadratura della carezza di Jon da una stagione precedente?!?
felaggiano
21-05-19, 08:39
la barriera
due domande:
1) perchè Tormund e il popolo libero tornano "più a nord del Nord" proprio ora che sono in pace con i westerosi? tutto il motivo ci esistenza della barriera non era proprio a fermare l'orda di gente che cercava a sud nuovi territori meno duri e più coltivabili?
2) a cosa serve rimettere in piedi tutto l'ambaradan barriera+nightwatch se ormai con il popolo libero si è deposta l'ascia di guerra?
1) La Barriera non serviva per tener fuori le persone ma i mostri. I wildlings stavano appunto scappando da loro, adesso che i cattivi sono esplosi si può tornare a nord.
2) A niente, quella cosa non ha senso. :asd:
Insistete sulla mancanza di realismo delle battaglie e poi sostenete che il confine con terre sconosciute abitate da selvaggi non andrebbe pattugliato...
Vista, veramente meh...
l'eliminazione di Dany è stata fatta troppo presto, il resto dell'episodio sembrava un...embé ora che si fa? Bran aveva calcolato tutto, è sicuramente un genio, alla fine riesce ad arrivare sul trono senza aver fatto nulla di concreto...gli è bastato stare li ed aspettare, nessuno ha capito bene a cosa sia servito :asd:
Dany parte del tutto e si gasa e vuole diventare "padrone di mondo"...
Tyrion un minimo si salva...fa quel che può
Jon veramente risulta inutile anche nell'ultimo episodio...ma almeno alla fine ha quel che infondo voleva, se ne può stare li tranquillo fra i bruti.
Arya ci sta che abbia sempre voluto agire da sola, ma arriva sempre tardi...ma già ha eliminato il NK, non è che potevano fare fare tutto a lei, almeno sono riusciti a tenerla fuori dai giochi senza farla sembrare troppo una forzatura, forse l'unica cosa gestita un minimo decentemente.
Comunque c'è un atmosfera da scenario post atomico...si respirava proprio un aria da "fate presto che qui si deve smontare tutto", si radunano tutte le principali casate per decidere il nuovo re e sono 5-6 persone li...niente seguito casate minori, guardie, stendardi ecc...Idem per tutto il castello sembra che nei 7 regni siano rimasti solo i 4-5 personaggi...boh.
In definitiva neppure bruttissimo, ma molto insipido...
bene ora speriamo escano anche gli altri 2 libri (per me dovrà farne più di 2) e potremmo lamentarci anche di quelli :asd:
- - - Aggiornato - - -
1) La Barriera non serviva per tener fuori le persone ma i mostri. I wildlings stavano appunto scappando da loro, adesso che i cattivi sono esplosi si può tornare a nord.
2) A niente, quella cosa non ha senso. :asd:
per i corvi/barriera...
Pure Jon si chiede a cosa serve, e Tyrion gli risponde, che serve sempre un posto dove piazzare gente che non si vuole uccidere ma si vuole allontanare ecc...insomma diventa un parcheggio per nobili diseredati e criminali a cui si vuole risparmiare la vita...
Giustificazione un po' debole...Va da se comunque che è vero che con il popolo libero ora si è in pace, ma è pur sempre composto da molte fazioni, e si sa che era loro uso fare incursioni al nord per razzie ecc, specie durante l'inverno, non è detto che alcuni conservino l'abitudine...e poi chi garantisce che non si vedranno mai più estranei? Bran?
Ho aperto una petizione su change per far fare alle ultime 2 stagioni la fine di E.T di atari
Pure Jon si chiede a cosa serve, e Tyrion gli risponde, che serve sempre un posto dove piazzare gente che non si vuole uccidere ma si vuole allontanare ecc...insomma diventa un parcheggio per nobili diseredati e criminali a cui si vuole risparmiare la vita...
Giustificazione un po' debole...Va da se comunque che è vero che con il popolo libero ora si è in pace, ma è pur sempre composto da molte fazioni, e si sa che era loro uso fare incursioni al nord per razzie ecc, specie durante l'inverno, non è detto che alcuni conservino l'abitudine...e poi chi garantisce che non si vedranno mai più estranei? Bran?
Ma allora perchè quando arriva Jon lì ci sono solo bruti? :asd: Dove sono tutti sti criminali emarginati? :asd:
Ma allora perchè quando arriva Jon lì ci sono solo bruti? :asd: Dove sono tutti sti criminali emarginati? :asd:
Non si capisce: lo condannano all'esilio, ma quando arriva al forte non inquadrano un solo tizio della guarda (a parte i 2 che lo accompagnano)
Poi semplicemente sfancula la guardia e se ne va con i barboni a fare la fame oltre il muro. I 2 accompagnatori non pervenuti (forse han aperto e chiuso il cancello, chissà :asd: )
Andandosene sfancula anche patti e promesse con tyrion, parenti e gli altri, teste coronate o no.
Snow esiliato ma almeno potrà buttarglielo a qualche wildings. Amen :sisi:
EDIT:
aggiungo un'ultima cosa:
alla fine jaime e cersei si sarebbero potuti salvare...bastava che si spostassero di 2-4 metri, considerando che tutto il resto dei sotterranei era sostanzialmente intatto TRANNE il punto in cui giacevano :asd:
rifaccio le domande senza spoiler:
chi erano i ciccioni all'elezione del presidente della repubblica?
Da destra a sinistra c'erano a memoria:
-sam
-boh
-tully
-gli stark
-brienne
-davos
-gendry
-uno di dorne
-boh
- yara
-il bimbominkia di arryn
-il vecchio di arryn
-boh
chi erano i "boh" che non li ho riconosciuti? :bua:
2)solo a me sembrata strana l'inquadratura al ciuffo d'erba che spunta dalla neve? spring is coming?
Conte Zero
21-05-19, 10:12
10 anni per arrivare al momento bronn fanservice, ma sei serio? :bua:
cioé boh
Mi basta che stia bene e prosperi :asd:
Per il resto non spoilerate, che stasera magari me la guardo, tanto per finir fuori la faccenda.
Per quanto ci sia il tag SPOILER, e lo stiate usando, ormai a furria di :asd:, battutine e sarcasmi, credo di aver già estrapolato tutto.
Pazienza, ci rimangono due belle battaglie da ricordare, seppure incastonate in sei episodi di noia, chiacchiere, nonsense e fretta raffazzonata. Peccato.
chi erano i "boh" che non li ho riconosciuti? :bua:
Calcola che nei sottotitoli erano indicati come man1 e man2
2)solo a me sembrata strana l'inquadratura al ciuffo d'erba che spunta dalla neve? spring is coming?
I nuovi nemici saranno gli uomini albero, creati dai children of the forest ingroppando le betulle
Uno mi pareva Blackfish ma dovrebbe essere morto off screen :asd:
Non ha senso,
anche perchè in teoria se ne erano già andati quando Jon è andato al sud...in ogni caso di Guardiani della notte non ne erano rimasti molti, fra la guerra con il popolo libero prima e l'invasione di NW...già erano pochi all'inizio.
Calcola che nei sottotitoli erano indicati come man1 e man2
:rotfl: ma perchè :rotfl: che gli costava dire "Ser Zeppeli from house of shit" via ma che roba è
Tratto dal blog di GRR Panza:
And me? I’m still here, and I’m still busy. As a producer, I’ve got five shows in development at HBO (some having nothing whatsoever to do with the world of Westeros), two at Hulu, one on the History Channel. I’m involved with a number of feature projects, some based upon my own stories and books, some on material created by others. There are these short films I am hoping to make, adaptations of classic stories by one of the most brilliant, quirky, and original writers our genre has ever produced. I’ve consulted on a video game out of Japan. And then there’s Meow Wolf…
And I’m writing. Winter is coming, I told you, long ago… and so it is. THE WINDS OF WINTER is very late, I know, I know, but it will be done. I won’t say when, I’ve tried that before, only to burn you all and jinx myself… but I will finish it, and then will come A DREAM OF SPRING.
How will it all end? I hear people asking. The same ending as the show? Different?
Well… yes. And no. And yes. And no. And yes. And no. And yes.
I am working in a very different medium than David and Dan, never forget. They had six hours for this final season. I expect these last two books of mine will fill 3000 manuscript pages between them before I’m done… and if more pages and chapters and scenes are needed, I’ll add them. And of course the butterfly effect will be at work as well; those of you who follow this Not A Blog will know that I’ve been talking about that since season one. There are characters who never made it onto the screen at all, and others who died in the show but still live in the books… so if nothing else, the readers will learn what happened to Jeyne Poole, Lady Stoneheart, Penny and her pig, Skahaz Shavepate, Arianne Martell, Darkstar, Victarion Greyjoy, Ser Garlan the Gallant, Aegon VI, and a myriad of other characters both great and small that viewers of the show never had the chance to meet. And yes, there will be unicorns… of a sort…
Book or show, which will be the “real” ending? It’s a silly question. How many children did Scarlett O’Hara have?
Siamo stati abituati a morti, sangue etc etc e dopo 7 anni che arrivano gli estranei..tac una puntata e finisce tutto? Poi il finale un pò così.. Gran bella serie non mi dispiace il finale in se ma come ci si è arrivati
Viene detto da tormund nella puntata 4 che sarebbero passati per castello nero, fermati li per far svernare lo svernabile e poi sarebbero ripartiti.
Dei guardiani della notte probabilmente sono rimasti pochissimi elementi fra una cosa e l'altra.
Piuttosto non ha senso che jon prenda e vada via coi bruti se era esiliato a fare il guardiano.
Avrebbe avuto più senso un esilio a nord della barriera e bona li, senza mettere in mezzo i guardiani imho.
Che servono comunque, perchè come ha detto il warden Zerò i bruti ORA sono in pace grazie a Tormund, ma non è immortale lui e non si sa mai se un domani qualcun'altro vorrà fare il mattacchione. Magari Jon Snow che va li in quanto corvo lo giustificano come ulteriore elemento per fare il paciere, boh :asd:
Viene detto da tormund nella puntata 4 che sarebbero passati per castello nero, fermati li per far svernare lo svernabile e poi sarebbero ripartiti.
Dei guardiani della notte probabilmente sono rimasti pochissimi elementi fra una cosa e l'altra.
Piuttosto non ha senso che jon prenda e vada via coi bruti se era esiliato a fare il guardiano.
Avrebbe avuto più senso un esilio a nord della barriera e bona li, senza mettere in mezzo i guardiani imho.
Che servono comunque, perchè come ha detto il warden Zerò i bruti ORA sono in pace grazie a Tormund, ma non è immortale lui e non si sa mai se un domani qualcun'altro vorrà fare il mattacchione. Magari Jon Snow che va li in quanto corvo lo giustificano come ulteriore elemento per fare il paciere, boh :asd:
non è detto che va con loro (oddio, lascia proprio pensare a questo è vero). Magari passa a fare la vita da Ranger come zio ben
Che teneri che siete che continuate a cercare spiegazioni razionali
Due osservazioni random
-Jon va in esilio per non far dispiacere i castrati che salpano per Naath praticamente il giorno stesso in cui lui parte :asd: ? Molto utile :sisi:
Sulla seconda cosa effettivamente...
non ha senso, ma in realtà pure le isole di ferro probabile non lo vedano tanto bene...
Altra cosa la lettera di Varys, ma non si vede che la brucia quando sente che stanno andando a prenderlo?
Sulla seconda cosa effettivamente...
non ha senso, ma in realtà pure le isole di ferro probabile non lo vedano tanto bene...
Altra cosa la lettera di Varys, ma non si vede che la brucia quando sente che stanno andando a prenderlo?
Non credo Yara, per quanto scontenta, si sarebbe messa a far guerra, in ogni caso.. il tutto (come gran parte del resto) mi sa semplicemente di pecionatona scritta in fretta per sbarazzarsi, male, di Jon..
Su Varys, in realtà brucia solo la lettera che stava scrivendo prima che lo venissero a prendere per giustiziarlo.. non penso proprio fosse la stessa che stava scrivendo a inizio episodio, che sembrava già completa. La mia impressione è che ne avesse già mandate tante a quel punto, poi non lo so, magari ho interpretato male. Tanto a questo punto conta poco :asd:
nicolas senada
21-05-19, 13:28
Che teneri che siete che continuate a cercare spiegazioni razionali
a proposito, ma l'inside the episode del finale (magari con gli autori che spiegano cosa si è ricordato e/o dimenticato il drago sta settimana) è uscito o no?
Ok a mente fredda, qualche pensiero in libertà
Non si capisce la necessità di infilarci l'ennesimo timeskip per saltare a piè pari ogni chance di farti perlomeno immedesimare in quello che stanno passando i personaggi. Jon ammazza Dany in una delle scene più sterili della serie, il drago laureato in filosofia capisce che il nemico è il potere e brucia il trono, poi bom timeskippone e ciao. Ma perchè. Siamo al finale. Fateci vedere. Ci so buoni tutti a fare le scene di un trailer, qui c'era da fare la puntata finale, non scene sconnesse.
Non è stata toccata neanche per un secondo la questione che i Dothraki non siano palesemente semplici soldati e, a logica, l'offerta di terra per starserne in pace sarebbe stata probabilmente molto benvenuta, abbastanza da sfanculare gli Unsullied con le loro stupide pretese. Se gli Unsullied sono dei lobotomizzati e debitori eterni nei confronti di Dany, i Dothraki sono un popolo nomade e barbarico che senza il capo carismatico dovrebbe perlomeno cercare di raccogliere i frutti del sangue versato, non andare in un'altra crociata che non li riguarda. Anche perchè parliamoci chiaro: per loro le promesse di Genghis Dany sono state mantenute, per loro la guerra è davvero finita, hanno ribaltato come dei calzini gli uomini di westeros, bruciato le loro case, stuprato le loro donne e preso la loro terra, Dany è morta, tana libera tutti. Questa è roba che andava trattata, invece del timeskip.
Il timeskip mi rende pure difficile credere a Verme Grigio come capo politico. La situazione ci sta perchè anche se gli Unsullied ormai sono meno che dimezzati ed a pezzi dopo mesi di combattimenti, Westeros è in ginocchio. Ma anche no, in realtà, la cavalleria degli Arryn in teoria è quasi intatta. Vabbè. Quindi dobbiamo prendere per scontato che Verme Grigio è accettabile come capo politico e fine. O che Arya non possa semplicemente liberare Jon e farla finita, visto che uccidere Verme Grigio non recherebbe un problema a nessuno, è solo un soldato.
In generale, il finale ci propone tutte cose che dobbiamo prendere per buone "perchè sì" senza coinvolgere lo spettatore. Ed è per questo che non riesco manco a trovarlo brutto, ma solo noioso. Mi è piaciuto Jon alla barriera, ma pure lì, due parole in più non guastavano.
Riguardo i guardiani della notte: si parla di 100 guardiani a Castle Black durante la battaglia con i Wildlings. Da lì a fine S8 sono sicuramente una forza sbandata, si parlerà di massimo una dozzina senza nessun riferimento ed i castelli sono stati tutti abbandonati dopo l'invasione del NK.
A me ha disturbato l'inverno che non viene, ma poi si (perchè mi serve per creare un certo tipo di atmosfera) e poi no quando non serve più :bua:
L'inverno più uber della storia che dura un paio di mesi si e no :bua:
Bastava far fuori il NK per farlo arretrare? Oh, magari ne cerco uno nel mondo reale, sarà mai che la smette di piovere :asd:
E poi anche Sam Maestro che boh... nel momento in cui prende moglie ed ha figli mi pare una robba buttata lì per fare la reunion tutti insieme e via.
Avrebbe avuto molto più senso tenerlo come lord Tarly... che poi a quel punto può sempre essere appassionato di sapere e farsi gli studi che meglio crede. Ma senza l'abito del maestro.
Per il resto mi pare che tutti abbiano un finale che ci sta, e che tutto sommato mi piace.
Ed alcune critiche mi sembrano un po buttate lì perchè si.
Per dire:
- Varys ha scritto delle lettere che potrebbero non essere arrivate a destinazione o potrebbero essere arrivate troppo tardi: l'attacco alla capitale è praticamente immediato non appena arrivano gli uomini da nord.
Quella scena serve a far capire che si è attivato per far fuori la bionda e per cominciare a cercare alleati
- La confraternita dei NW al momento non serve, ma lo scopo di mandare la gente alla barriera è chiaramente detto da Tyron.
E considerato quano pochi erano e che stavano tutti lì in prima linea durante la battaglia della terza, ci sta che al castello nero fossero praticamente tutti bruti.
- Partiti gli Immacolati potevano far la finta e non mandarlo al confino?
Si, ma non sarebbe stato in linea col personaggio. Che accetta quello che gli è stato comandato e che tra l'altro dice chiaramente di sentirsi in colpa per quanto fatto: ci sta, ripeto per il personaggio, che accetti passivamente di scontare quella pena.
E ci sta che arrivato a castello nero in mezzo ai bruti decida quindi di unirsi a loro all'estremo nord... sarebbe dovuto rimanere da solo coi 3 corvi che ci sono attualmente?
- Gli Immacolati che beccano Jon dopo l'omicidio ci sta che lo giustiziassero sul momento, ma ci sta anche che si rendano conto che un gesto simile avrebbe portato ad una nuova guerra e cerchino una soluzione "soddisfacente" con le altre parti in causa.
Non per spirito democristiano e minchiate simili, ma per concreto e pratico spirito di sopravvivenza.
Gli immacolati saranno si e no un paio di migliaia o poco più (erano 8000 all'atto della liberazione da Dany, tra guerre varie in oriente e la lunga notte ci sta che si siano più che dimezzati), tutti gli altri tra uomini del nord, della valle e dorne sarebbero ben di più. Ed affrontare una guerra simile per cosa?
Idem pensare al "hai la capitale, te la tieni". I selvaggi a cavallo sono poche centinaia e non sono stanziali. Al massimo possono rimanere lì a saccheggiare, ma in un continente straniero ed impoverito dalla guerra quanto durerebbero? Ci sta che tornino il prima possibile ad oriente.
Gli Immacolati non sono minimamente interessati dal potere e quella città per loro non significa nulla. Piuttosto torni a casa, a difendere le città liberate oppure (per fare il collegamento con la ragazza del Verme) te ne vai lì nelle isole. Ma sempre lì stiamo: cosa li trattiene ad occidente una volta che non c'è più la regina?
- Bronn.
Sarà anche un mercenario tagliagole, ma ai fini della pace un Bronn ben contento nel suo nuovo castello è molto meno pericoloso di un Tywin o un Frey.
Ed è cmq un uomo di fiducia del primo cavaliere, che nell'arco delle stagioni ha mostrato di poter essere qualcuno su cui fare affidamento... con entrambi i fratelli Lannister. Non è che diventa lord per averlo minacciato di morte, diventa lord perchè in anni ed anni gli ha salvato le chiappe più volte ed ha mostrato di poter essere, a modo suo, un compagno affidabile.
Riguardo i guardiani della notte: si parla di 100 guardiani a Castle Black durante la battaglia con i Wildlings. Da lì a fine S8 sono sicuramente una forza sbandata, si parlerà di massimo una dozzina senza nessun riferimento ed i castelli sono stati tutti abbandonati dopo l'invasione del NK.Quindi la roba di Tyrion "che ci vorrà sempre un luogo dove cacciare i criminali e i nobili decaduti" era una minchiata?
Ci sono i due che accompagnano Jon, lo lasciano lì e se ne vanno sicuri che lui resterà lì a fare la guardia da solo perchè sì? :asd:
Quindi la roba di Tyrion "che ci vorrà sempre un luogo dove cacciare i criminali e i nobili decaduti" era una minchiata?
Ci sono i due che accompagnano Jon, lo lasciano lì e se ne vanno sicuri che lui resterà lì a fare la guardia da solo perchè sì? :asd:
No il ragionamento di Tyrion è giusto, il problema è che D&D si sono scordati che invece di fare il timeskip potevano infilarci durante la S8 un accordo con i wildlings per costruire un futuro insieme sotto la barriera. Nsomma wildlings, sopravvissuti e sfollati del nord (perchè tutti gli insediamenti sopra Winterfell sono stati rasi al suolo, pare) che diventano i nuovi guardiani della notte, una cosa così, avrebbe avuto un altro sapore.
Invece ci becchiamo la cavalcata oltre le mura, vabbè.
Conte Zero
21-05-19, 14:03
rifaccio le domande senza spoiler:
chi erano i ciccioni all'elezione del presidente della repubblica?
Da destra a sinistra c'erano a memoria:
-sam
-boh
-tully
-gli stark
-brienne
-davos
-gendry
-uno di dorne
-boh
- yara
-il bimbominkia di arryn
-il vecchio di arryn
Ecco, quello di Dorne ha destabilizzato per qualche minuto anche me. Da dove salta fuori?
E poi, se i Principi dorniani li pigliano tutti uguali, uno resta anche più spiazzato. Per 30 secondi sono rimasto lì col ricordo del barbuto dimile accoltellato dalla Martell e dalle nipotine/figlie.
Ecco, quello di Dorne ha destabilizzato per qualche minuto anche me. Da dove salta fuori?
E poi, se i Principi dorniani li pigliano tutti uguali, uno resta anche più spiazzato. Per 30 secondi sono rimasto lì col ricordo del barbuto dimile accoltellato dalla Martell e dalle nipotine/figlie.
È il nuovo principe di Dorne e stop :bua:
Su IMDB è arrivata a 4.4, superando in negative il finale di Dexter "fermo" a 4.7 :bua:
Ok a mente fredda, qualche pensiero in libertà
Non si capisce la necessità di infilarci l'ennesimo timeskip per saltare a piè pari ogni chance di farti perlomeno immedesimare in quello che stanno passando i personaggi. Jon ammazza Dany in una delle scene più sterili della serie, il drago laureato in filosofia capisce che il nemico è il potere e brucia il trono, poi bom timeskippone e ciao. Ma perchè. Siamo al finale. Fateci vedere. Ci so buoni tutti a fare le scene di un trailer, qui c'era da fare la puntata finale, non scene sconnesse.
Non è stata toccata neanche per un secondo la questione che i Dothraki non siano palesemente semplici soldati e, a logica, l'offerta di terra per starserne in pace sarebbe stata probabilmente molto benvenuta, abbastanza da sfanculare gli Unsullied con le loro stupide pretese. Se gli Unsullied sono dei lobotomizzati e debitori eterni nei confronti di Dany, i Dothraki sono un popolo nomade e barbarico che senza il capo carismatico dovrebbe perlomeno cercare di raccogliere i frutti del sangue versato, non andare in un'altra crociata che non li riguarda. Anche perchè parliamoci chiaro: per loro le promesse di Genghis Dany sono state mantenute, per loro la guerra è davvero finita, hanno ribaltato come dei calzini gli uomini di westeros, bruciato le loro case, stuprato le loro donne e preso la loro terra, Dany è morta, tana libera tutti. Questa è roba che andava trattata, invece del timeskip.
Il timeskip mi rende pure difficile credere a Verme Grigio come capo politico. La situazione ci sta perchè anche se gli Unsullied ormai sono meno che dimezzati ed a pezzi dopo mesi di combattimenti, Westeros è in ginocchio. Ma anche no, in realtà, la cavalleria degli Arryn in teoria è quasi intatta. Vabbè. Quindi dobbiamo prendere per scontato che Verme Grigio è accettabile come capo politico e fine. O che Arya non possa semplicemente liberare Jon e farla finita, visto che uccidere Verme Grigio non recherebbe un problema a nessuno, è solo un soldato.
In generale, il finale ci propone tutte cose che dobbiamo prendere per buone "perchè sì" senza coinvolgere lo spettatore. Ed è per questo che non riesco manco a trovarlo brutto, ma solo noioso. Mi è piaciuto Jon alla barriera, ma pure lì, due parole in più non guastavano.
per i Dothraki....
Non vedo perchè avrebbero dovuto accettare le terre, e anche perchè quelli dei 7 regni avrebbero voluto dargliele propio ai dothraki...una popolazione nomade con la cultura della guerra, saccheggio ecc...che se ne sarebbero fatti di terre loro per lo più disabitate? totalmente fuori dalla loro cultura, mentre gli Unsullied da uomini ora liberi avrebbero anche potuto decidere di darsi all'agricoltura...dopo tutto Verme Grigio voleva stabilirsi da qualche parte ecc, mica fare la guerra per sempre...
In ogni caso i Dotraki poco centravano con i 7 regni e per tipo di popolazione una convivenza francamente credo fosse impossibile, la cosa ancora più assurda è che dopo la morte di Dany senza più nessuno che li guidasse/controllasse a parte il loro capo se ne siano rimasti tranquilli come una qualsiasi compagnia di mercenari ben addestrati in attesa di ricevere ordini, in ogni caso la conclusione più sensata è che fossero rispediti nelle loro terre conclusa la grande avventura oltre il mare...alla fine è una popolazione che ha il suo scopo di esistere nella gloria che si riceve in battaglia...
per i Dothraki....
Non vedo perchè avrebbero dovuto accettare le terre, e anche perchè quelli dei 7 regni avrebbero voluto dargliele propio ai dothraki...una popolazione nomade con la cultura della guerra, saccheggio ecc...che se ne sarebbero fatti di terre loro per lo più disabitate? totalmente fuori dalla loro cultura, mentre gli Unsullied da uomini ora liberi avrebbero anche potuto decidere di darsi all'agricoltura...dopo tutto Verme Grigio voleva stabilirsi da qualche parte ecc, mica fare la guerra per sempre...
In ogni caso i Dotraki poco centravano con i 7 regni e per tipo di popolazione una convivenza francamente credo fosse impossibile, la cosa ancora più assurda è che dopo la morte di Dany senza più nessuno che li guidasse/controllasse a parte il loro capo se ne siano rimasti tranquilli come una qualsiasi compagnia di mercenari ben addestrati in attesa di ricevere ordini, in ogni caso la conclusione più sensata è che fossero rispediti nelle loro terre conclusa la grande avventura oltre il mare...alla fine è una popolazione che ha il suo scopo di esistere nella gloria che si riceve in battaglia...
Mah.
Gli Unsullied praticamente manco sono esseri umani a questo punto. Sono solo soldati votati al credo di Daenerys. Non hanno motivo di fermarsi, sono indottrinati e lobotomizzati.
I Dothraki venuti con Dany ormai sono stati scollegati dalle logiche del clan da molto tempo, l'idea di insediarsi a Westeros non è assurda. L'unica idea assurda è pretendere cieca ubbidienza senza un capo...
nicolas senada
21-05-19, 14:52
non so se è stato detto su cersei/jaimie
sono rimasti fermi impalati su uno dei pochi punti della sala che è crollato, tre metri più in là ed erano sani e salvi :asd:
tra l'altro sono rimasti entrambi integri, nessun segno di trauma e/o cranio spappolato sotto le macerie :asd:
al trauma cranico ci ha pensato tyrion :snob:
A me ha disturbato l'inverno che non viene, ma poi si (perchè mi serve per creare un certo tipo di atmosfera) e poi no quando non serve più :bua:
L'inverno più uber della storia che dura un paio di mesi si e no :bua:
Bastava far fuori il NK per farlo arretrare? Oh, magari ne cerco uno nel mondo reale, sarà mai che la smette di piovere :asd:
E poi anche Sam Maestro che boh... nel momento in cui prende moglie ed ha figli mi pare una robba buttata lì per fare la reunion tutti insieme e via.
Avrebbe avuto molto più senso tenerlo come lord Tarly... che poi a quel punto può sempre essere appassionato di sapere e farsi gli studi che meglio crede. Ma senza l'abito del maestro.
Per il resto mi pare che tutti abbiano un finale che ci sta, e che tutto sommato mi piace.
Ed alcune critiche mi sembrano un po buttate lì perchè si.
Per dire:
- Varys ha scritto delle lettere che potrebbero non essere arrivate a destinazione o potrebbero essere arrivate troppo tardi: l'attacco alla capitale è praticamente immediato non appena arrivano gli uomini da nord.
Quella scena serve a far capire che si è attivato per far fuori la bionda e per cominciare a cercare alleati
- La confraternita dei NW al momento non serve, ma lo scopo di mandare la gente alla barriera è chiaramente detto da Tyron.
E considerato quano pochi erano e che stavano tutti lì in prima linea durante la battaglia della terza, ci sta che al castello nero fossero praticamente tutti bruti.
- Partiti gli Immacolati potevano far la finta e non mandarlo al confino?
Si, ma non sarebbe stato in linea col personaggio. Che accetta quello che gli è stato comandato e che tra l'altro dice chiaramente di sentirsi in colpa per quanto fatto: ci sta, ripeto per il personaggio, che accetti passivamente di scontare quella pena.
E ci sta che arrivato a castello nero in mezzo ai bruti decida quindi di unirsi a loro all'estremo nord... sarebbe dovuto rimanere da solo coi 3 corvi che ci sono attualmente?
- Gli Immacolati che beccano Jon dopo l'omicidio ci sta che lo giustiziassero sul momento, ma ci sta anche che si rendano conto che un gesto simile avrebbe portato ad una nuova guerra e cerchino una soluzione "soddisfacente" con le altre parti in causa.
Non per spirito democristiano e minchiate simili, ma per concreto e pratico spirito di sopravvivenza.
Gli immacolati saranno si e no un paio di migliaia o poco più (erano 8000 all'atto della liberazione da Dany, tra guerre varie in oriente e la lunga notte ci sta che si siano più che dimezzati), tutti gli altri tra uomini del nord, della valle e dorne sarebbero ben di più. Ed affrontare una guerra simile per cosa?
Idem pensare al "hai la capitale, te la tieni". I selvaggi a cavallo sono poche centinaia e non sono stanziali. Al massimo possono rimanere lì a saccheggiare, ma in un continente straniero ed impoverito dalla guerra quanto durerebbero? Ci sta che tornino il prima possibile ad oriente.
Gli Immacolati non sono minimamente interessati dal potere e quella città per loro non significa nulla. Piuttosto torni a casa, a difendere le città liberate oppure (per fare il collegamento con la ragazza del Verme) te ne vai lì nelle isole. Ma sempre lì stiamo: cosa li trattiene ad occidente una volta che non c'è più la regina?
- Bronn.
Sarà anche un mercenario tagliagole, ma ai fini della pace un Bronn ben contento nel suo nuovo castello è molto meno pericoloso di un Tywin o un Frey.
Ed è cmq un uomo di fiducia del primo cavaliere, che nell'arco delle stagioni ha mostrato di poter essere qualcuno su cui fare affidamento... con entrambi i fratelli Lannister. Non è che diventa lord per averlo minacciato di morte, diventa lord perchè in anni ed anni gli ha salvato le chiappe più volte ed ha mostrato di poter essere, a modo suo, un compagno affidabile.
Jon accetta di scontare la pena perchè il personaggio è così poi però se ne va per i cazzi suoi perchè ci sono quattro corvi.
Ah Bobo ti voglio bene ma te la stai a rigirà come ti pare :asd: , di fatto lui la pena non la rispetta e basta.
Jon accetta di scontare la pena perchè il personaggio è così poi però se ne va per i cazzi suoi perchè ci sono quattro corvi.
Ah Bobo ti voglio bene ma te la stai a rigirà come ti pare :asd: , di fatto lui la pena non la rispetta e basta.
Boh, la sua punizione é comunque l'esilio, non ci vedo troppo di strano. Dal punto di vista di Jon, mantiene la parola, se ne va e pace.
Bronn lord di alto giardino invece é una boiata, punto. Un personaggio simile tra un paio di anni te lo trovi che accoltella Bran per poi farsi eleggere nuovo re in quanto signore piú ricco dei sei regni.
Personalmente sono molto lieto di essere riuscito ad abbandonare le speranze in un finale vero e bello e coerente con la serie già a inizio stagione, e quindi di accontentarmi di questa chiusura semplice semplice :sisi:
non so se è stato detto su cersei/jaimie
sono rimasti fermi impalati su uno dei pochi punti della sala che è crollato, tre metri più in là ed erano sani e salvi :asd:
tra l'altro sono rimasti entrambi integri, nessun segno di trauma e/o cranio spappolato sotto le macerie :asd:
E non solo...
Praticamente sono morti per colpa del solito consiglio ad minchiam del Tyrion delle ultime stagioni :asd:
Interessante e penso anche equilibrato (seppur non lo condivido in pieno) il commento finale con bilancio di DocMnhattan che alla fine si dimostra alquanto indulgente e tutto sommato soddisfatto del finale.
https://it.ign.com/il-trono-di-spade/154724/feature/docmanhattan-cosa-penso-davvero-di-game-of-thrones
e la stroncatura del Corriere della Sera (da un fan)
https://www.corriere.it/spettacoli/19_maggio_21/game-of-thrones-fan-che-deludente-questo-finale-68680892-7b1f-11e9-9a27-9779fe3a7026.shtml
Per finire, ma secondo voi...
Alla fine il regno su Westeros di Dany, poverina, quanto è durato in tutto, un paio d'ore?
Boh, la sua punizione é comunque l'esilio, non ci vedo troppo di strano. Dal punto di vista di Jon, mantiene la parola, se ne va e pace.
Jon è stato mandato a (ri) prendere il nero, non in esilio a random. Mi sta anche bene che arrivato la dica "sti cazzi, me ne vado dove mi pare", ma allora non fatemelo passare per il personaggio integerrimo che accetta la pena (idiota, in questo caso) per una questione di principio/onore, perchè semplicemente non è andata così :boh2: .
E non solo...
Praticamente sono morti per colpa del solito consiglio ad minchiam del Tyrion delle ultime stagioni :asd:
Sì spe ferma i cavalli.
Jaime è morto volontario. Poraccio con il senno di poi fosse rimasto prigioniero non ci sarebbe stato processo, vista la morte di Dany, ma forse senza il "tradimento" di Tyrion, Jon non avrebbe deciso di fare il passo. Who knows.
Cersei sarebbe morta malissimo lo stesso invece.
l'unica cosa andata in esilio è il rigore narrativo
nicolas senada
21-05-19, 16:39
il rigore narrativo era andato in esilio ben prima dell'inizio di questa stagione finale eh :asd:
come detto, per me jon
lo vedo più come ranger tipo zio ben, che in fuga con i Bruti. Li sta solo accompagnando, ma comunque è in giro con la "divisa" dei guardiani della notte
lo vedo più come ranger tipo zio ben, che in fuga con i Bruti. Li sta solo accompagnando, ma comunque è in giro con la "divisa" dei guardiani della notte
Sì, il finale di Jon per come sono andate le cose lo immaginavo anche io così.
Purtroppo però è tutto talmente raffazzonato che non riesco a farmi piacere NIENTE dell'episodio finale, davvero penso sia una delle puntate peggiori dell'intera serie.
come detto, per me jon
il fatto che sia lasciato alla libera interpretazione è disgustoso, però.
nicolas senada
21-05-19, 16:51
ma a parte gli scherzi, gli autori non hanno fatto l'inside the episode del series finale? :look:
Non lo hanno fatto perchè hanno annunciato questo special per il 26 maggio:
https://www.cbsnews.com/news/game-of-thrones-documentary-to-air-after-series-finale/
Sì spe ferma i cavalli.
Jaime è morto volontario. Poraccio con il senno di poi fosse rimasto prigioniero non ci sarebbe stato processo, vista la morte di Dany, ma forse senza il "tradimento" di Tyrion, Jon non avrebbe deciso di fare il passo. Who knows.
Cersei sarebbe morta malissimo lo stesso invece.
Guarda era piu' che altro una battuta perchè...
Se ricordo bene nella puntata prima è proprio Tyrion che consiglia a Jaime di passare per i sotterranei dove poi invece rimarra' bloccato e travolto
Guarda era piu' che altro una battuta perchè...
Se ricordo bene nella puntata prima è proprio Tyrion che consiglia a Jaime di passare per i sotterranei dove poi invece rimarra' bloccato e travolto
me lo ricordo benissimo, ma era l'unica opzione per sopravvivere, non è colpa di Tyrion :asd: era una chance lì o morte sicura.
mi è appena uscito tra i consigliati di YT :look:
https://www.youtube.com/watch?v=7voZB6Ki7m8
Bella sta' cosa non me la ricordavo, in effetti una delle rare "finezze" della puntata che ho apprezzato è
Dany si avvicina al trono, lo ammira quasi estasiata, lo sfiora ma non ci si siede sopra, ed infetti è quello che poi succede: arriva praticamente ad un passo dal regno e poi...
Secondo me grande miopia degli sceneggiatori, di nuovo:
Apprezzavo il fatto che quella che pensavamo fosse neve, in realtà era cenere. Ci stava. Fighissimo.
Poi l'hanno resa neve davvero :|
Poi è scomparsa 2 settimane dopo. Sole a cannone. GG.
No dai era cenere.
M'é entrato un magone a guardare il video di vitor, pensare a quello che era e quello che è diventato :facepalm:
Dai mettiamo qualcosa di bello, capolavoro assoluto :smugdance:
ICE
ICE
BABY
*clap*
:smugdance:
https://www.youtube.com/watch?v=nws1JQHBlJA
No dai era cenere.
M'é entrato un magone a guardare il video di vitor, pensare a quello che era e quello che è diventato :facepalm:
Dalla scena del drago coperto di neve in poi a me sembra palesemente neve e non cenere :/
Comunque, ho trovato l'articolo che mi ha permesso di capire cosa è cambiato... sono completamente d'accordo.
https://blogs.scientificamerican.com/observations/the-real-reason-fans-hate-the-last-season-of-game-of-thrones/
Intanto, il nostro amico GRRM ci prende per il culo :fag:
http://georgerrmartin.com/notablog/2019/05/20/an-ending/
And I’m writing. Winter is coming, I told you, long ago… and so it is. THE WINDS OF WINTER is very late, I know, I know, but it will be done. I won’t say when, I’ve tried that before, only to burn you all and jinx myself… but I will finish it, and then will come A DREAM OF SPRING.
How will it all end? I hear people asking. The same ending as the show? Different?
Well… yes. And no. And yes. And no. And yes. And no. And yes.
I am working in a very different medium than David and Dan, never forget. They had six hours for this final season. I expect these last two books of mine will fill 3000 manuscript pages between them before I’m done… and if more pages and chapters and scenes are needed, I’ll add them. And of course the butterfly effect will be at work as well; those of you who follow this Not A Blog will know that I’ve been talking about that since season one. There are characters who never made it onto the screen at all, and others who died in the show but still live in the books… so if nothing else, the readers will learn what happened to Jeyne Poole, Lady Stoneheart, Penny and her pig, Skahaz Shavepate, Arianne Martell, Darkstar, Victarion Greyjoy, Ser Garlan the Gallant, Aegon VI, and a myriad of other characters both great and small that viewers of the show never had the chance to meet. And yes, there will be unicorns… of a sort…
Confermato quindi come canon uno degli errori/orrori storici della traduzione italiana? :fag:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/60837555_2416483955049860_3954802802370281472_n.pn g?_nc_cat=1&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=209cd894ade778d99ad54555dea21fb1&oe=5D6B7C22
Esattamente :sisi:
Stiamo parlando di uno che è stato Re del Nord, che per sangue doveva essere il re legittimo di tutti i regni.
Ha accettato senza problemi un esilio al confine del mondo civilizzato... stare a questionare sul fatto che non sia rimasto da solo al castello nero in attesa che arrivi qualche altro esiliato mi pare proprio una di quelle critiche gratuite di cui parlavo prima :asd:
Idem lo stare a questionare sui corpi di Jaime e Cersei che sono rimasti facilmente raggiungibili e non sono stati spappolati dalle rocce.
Premesso che non ne ho visto neanche un secondo, cos'ha il finale di dexter di così penoso? Muore di diabete?
https://www.youtube.com/watch?v=x4ZhSoXYYRI
Premesso che non ne ho visto neanche un secondo, cos'ha il finale di dexter di così penoso? Muore di diabete?
Fa schifo, ma proprio da vomitare. Come del resto il 90% di quel che segue la S4.
Qualcuno sostiene che il finale di GoT sia peggio.
A me non è piaciuto questo finale, per diversi motivi, ma non c'è paragone. Il finale di Dexter è una delle cose peggiori che abbia mai visto.
Don Zauker
21-05-19, 20:08
https://www.wired.it/play/televisione/2019/05/21/game-of-thrones-punti-controversi-zerocalcare/
“Dai, cugi” :asd:
https://pbs.twimg.com/media/D7HQAdSW4AYzY1o.jpg
Vabbè, lasciamo stare, non ne vale letteralmente la pena :asd:
https://www.wired.it/play/televisione/2019/05/21/game-of-thrones-punti-controversi-zerocalcare/
Arya Scopa... la "ciavatta" de Dany... ma lol :D
https://pbs.twimg.com/media/D7HQAdSW4AYzY1o.jpg:rotfl:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Fa schifo, ma proprio da vomitare. Come del resto il 90% di quel che segue la S4.
Qualcuno sostiene che il finale di GoT sia peggio.
A me non è piaciuto questo finale, per diversi motivi, ma non c'è paragone. Il finale di Dexter è una delle cose peggiori che abbia mai visto.
Io sono arrivato alla quarta... che mi era piaciuta.
Poi non ho più visto le altre, di cui non ho mai sentito pareri molto positivi, ma ne state parlando talmente male che mi sta salendo la curiosità :asd:
Don Zauker
21-05-19, 22:11
No, via... questa vignetta mi fa piegare lol
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190521/00fd47b74462ad41626049ac5a240d3a.jpg
Maybeshewill
21-05-19, 22:20
https://old.reddit.com/r/freefolk/comments/braj64/dothraki_always_forgetting_their_sacred_cultural/
https://pbs.twimg.com/media/D7HQAdSW4AYzY1o.jpg
santissimo :rotfl:
Andreotti è più Tyrion, ogni governo di Westeros è sempre dentro in qualche modo.
allora varys, ha servito più re di tutti
allora varys, ha servito più re di tutti
Però ci finisce malissimo, Tyrion è sempre lì XD
intanto la petizione si avvicina al milione e mezzo ^^
Però ci finisce malissimo, Tyrion è sempre lì XD
intanto la petizione si avvicina al milione e mezzo ^^
possono puppare duro tutti in coro :asd:
ma a parte il respawn di dothraki e unsullied... nessuno dice niente sul respawn di approdo del re? è un miracolooooooo. cos'e', opera della magia del popolo della foresta agli ordini del re dei 6 regni bran il rotto? :asd:
"qualcosa di meno amaro"
ma se già siamo quasi al diabete :asd:
Vabbè ma allora dopo una strage di innocenti bruciati vivi tra i vicoli, il governo precedente (Cersei) spazzato via come macerie dopo aver assistito alla distruzione di tutto, una pretendente di sangue reale che era stata venduta ai selvaggi, stuprata, bandita che matura ideali nazi e viene uccisa in modo shakespeariano dall'amante...se questo è quasi diabete una serie su Mary Poppins come la commenteresti?
Gli sceneggiatori bastardi hanno giocato la carta dei feelsMa no, hanno giocato la carta dell'unexpected
eh a me è scesa la lacrimuccia quando hanno fatto la doverosa passerella gigioneggiante
Ma anche no, se stava zitto ok, se parlava era LEGGE
Sì concordo, scena fatta male
Ma no il pathos per me è alto e si eleva nel battito d'ali che incombe... ma anche sì: concordo sulla Clarke che probabilmente stava guardando Will & Grace in tv mentre la inquadravano (come probabilmente faceva in Solo)
Non sono d'accordo su questo, ma rendo onore al "purtroppamente" :nod:
Mah, il fanservice sarebbe stato tutt'altro epilogo
Peccato, avrebbero dovuto farne una nona e andarci più piano. La narrazione ne avrebbe tratto giovamento.
Ecco, THIS!!!
Non mi era ancora capitato di essere d'accordo su un post una frase si e una no :mah:
Qualche nota sui singoli personaggi
bronn 4: vuoi creare un regno pacifico e prospero e dai alto giardino a bronn? ma siamo scemi?
era per salvarsi la pelle, non per creare un regno, comunque vale quanto un Petyr Baelish
edmure 3: ce n'era davvero bisogno?
anche no... e poi no...
pordrick 3: ma na faccia seria mai? era un ragazzino timido, all'inizio...
prima fabbro, poi guerriero, poi ammesso ai meeting con la Direzione, poi l'ammore, poi Lord, poi sticazzi, come personaggio credo stia contattando il sindacato per concordare una buonuscita
sansa 5: la nomina a regina del nord corona la sua crescita personale, ma il fatto che sia proprio lei ad anteporre i suoi interessi personali a un'unificazione che sancisca la pacificazione definitiva dei sette regni e che gli altri lord si facciano andare per buono che proprio la sorella del re sia l'unica a tirarsi indietro è un po' una stupidaggine, diciamolo
non abbiamo menzione degli effluvi che annusavano i partecipanti al conclave
tyrion 8: se il finale ha un briciolo di credibilità è grazie a lui e al suo carisma
non solo a lui, ma la sua presenza scenica è uno dei motivi della fortuna della serie
daenerys 5: sta svolta mad mi pare molto tirata per i capelli, non tanto per il cosa ma per il come, la clarke tutto sommato fa del suo meglio per rendere credibile il personaggio
sì ma non basta, magari non sarebbe facile per nessuno, ma lei è proprio quella che toglie la sospensione dell'incredulità al tutto
arya 7: il personaggio non aveva più molti obiettivi, ci sta che parta all'avventura
le ho girato i nomi degli haters della serie, ora sono nella sua lista
jon 6: harrington per me è fra i peggiori nel cast, il suo personaggio è stato totalmente mortificato in questa stagione, almeno il suo finale è decente... oltre la barriera fra coloro che non si inginocchiano come voleva ygritte.
è il nuovo Re oltre la barriera, il ciclo che ricomincia... gli Estranei che potrebbero tornare... perchè nessuno sa da dove cazzius sono venuti, ma la storia sa che vengono (altrimenti perchè sbattersi a creare una barriera)
spettro 10 : finalmente un grattino da quell'ignorante del suo padrone
quotissimo
bran sv: personaggio sfruttato male, lo voterei personalmente come re, ma la serie non aveva creato i presuppposti narrativi perchè ciò accada
va bene come colpo di scena: ai parenti va bene perchè si, ai lecchini va bene perchè pensano di poterselo manipolare, ci sta
brienne 9: il momento migliore della puntata, l'unico davvero toccante è quando lei scrive la pagina di Jaime
chissà se scriverà in stile cinquanta sfumature di grigio
davos 7: fa il suo, tutto sommato
non si sa perchè, ma lo fa
verme grigio 0: personaggio devastato dalla sceneggiatura,cretino nel prendersela con gente che non c'entra niente, incoerente nel non giustiziare jon in preda alla furia, ancora più cretino nel chiedere giustizia a un re nominato dai suoi nemici, fa la figura del fesso nel dire a tyrion di non parlare e lasciargli decidere da solo il futuro dei sette regni
un semplice NPC
sam 6: onesto, anche se alla fine fra essere arcimaestro, guardiano della notte, lord tarly e padre di famiglia non si sa bene che panni veste
è lui quello che scrive Ice&Fire :asd:
- - - Aggiornato - - -
approved
Maybeshewill
22-05-19, 01:43
Trono di spade, il fan: «Che deludente questo finale»
La serie mi ha accompagnato per nove anni, ma non immaginavo questa conclusione fredda, decisa a tavolino, non all’altezza di questa storia fatta di passione e antieroismo
https://www.corriere.it/spettacoli/19_maggio_21/game-of-thrones-fan-che-deludente-questo-finale-68680892-7b1f-11e9-9a27-9779fe3a7026.shtml
Ma rotfl, la più grande fallacia dell'ultimo episodio è stata sotto il naso di tutti, ma pochi se ne sono accorti
https://i.redd.it/misl4hgg7jz21.jpg
ma a parte il respawn di dothraki e unsullied... nessuno dice niente sul respawn di approdo del re? è un miracolooooooo. cos'e', opera della magia del popolo della foresta agli ordini del re dei 6 regni bran il rotto? :asd:
Gli unsullied sono stati rimpolpati dagli storm troopers, abili costruttori
Ma rotfl, la più grande fallacia dell'ultimo episodio è stata sotto il naso di tutti, ma pochi se ne sono accorti
https://i.redd.it/misl4hgg7jz21.jpgLo avevamo notato, ma in mezzo al delirio di quella che sembrava una parodia di GOT ci sembrava il meno peggio :asd:
metto il link (https://imgur.com/gallery/SVBZYVo) sui miliardi di "ci siamo scordati" del duo d&d perché postarli qua sono oggettivamente troppi.
e infine...
https://i.imgur.com/1n6bDWH.jpg
Gli unsullied sono stati rimpolpati dagli storm troopers, abili costruttori
se martellano come prendono la mira stiamo messi bene :asd:
Gli unsullied ed i Dothraki probabilmente si riproducono per partenogenesi...
Direi che da oggi non servano piu' gli spoiler.
Vabbè ma allora dopo una strage di innocenti bruciati vivi tra i vicoli, il governo precedente (Cersei) spazzato via come macerie dopo aver assistito alla distruzione di tutto, una pretendente di sangue reale che era stata venduta ai selvaggi, stuprata, bandita che matura ideali nazi e viene uccisa in modo shakespeariano dall'amante...se questo è quasi diabete una serie su Mary Poppins come la commenteresti?
Ma insomma anche secondo me il famoso bitter-sweet l'han fatto, almeno alla fine , sin troppo sweet, lascia stare la popolazione di Approdo del Re (è come dire che il primo Star Wars finisce in tragedia perchè l'intero Alderaan viene distrutto...) l'elemento "bitter" del finale , la telefonatissima morte della co-protogonista principale l'hanno dovuta "sistemare un pochetto" trasformando dopo 8 stagioni, il personaggio in un fanta-fuhrer giusto nell'ultimo episodio e mezzo... lasciamo riposare in pace per favore Shakespear che in quella scena l'unico minimo afflato di empatia che si puo' provare è giusto per Drogon... ;)
Dai su, era prevista una spremuta di sangue fra comprimari e protagonisti, invece praticamente tutti i "buoni" e i simpatici hanno il loro lieto o comunque non terribile fine, l'unica che ci lascia le penne male è Dany che diventa un mostro in un episodio e mezzo come ricordato sopra, con la ciliegina ultima di Westeros che inizia a scoprire la democrazia..
di bitter sweet ci vedo veramente poco poco :asd:
altra sfornata di meme. se non altro la serie ha il record di meme sfornati :asd:
https://i.imgur.com/CREHllu.jpg
https://i.imgur.com/cxNVZRa.jpg
https://i.imgur.com/2QFg9dH.jpg
https://i.imgur.com/EWT5hm5.jpg
https://i.imgur.com/dAEgf75.jpg
https://i.imgur.com/ZrHf7w4.jpg
https://i.imgur.com/EIRDyWb.jpg
https://i.imgur.com/GJjYzbF.jpg
Kronos The Mad
22-05-19, 13:34
ma a parte il respawn di dothraki e unsullied... nessuno dice niente sul respawn di approdo del re? è un miracolooooooo. cos'e', opera della magia del popolo della foresta agli ordini del re dei 6 regni bran il rotto? :asd:I dothraki che fanno spesa tranquilli al mercato :smugranking:
Con questa storia del respawn secondo me state esagerando, potevano mostrarne meno, ma se uno si fa due conti... non ricordo il numero di dothraki, ma anche contando dimezzamenti completi e tenendosi bassi c'erano almeno 2000-3000 unsullied ed un numero non specificato di dothraki (che non erano MAI morti tutti, ma dimezzati)
dalla nota novella "il dothrako dimezzato" :snob: di Jtalos Chalvynosh
dalla nota novella "il dothrako dimezzato" :snob: di Jtalos Chalvynosh
Dal noto 32esimo minuto dell'episodio 4. Poi se non seguite... :asd:
Concordo.
I selvaggi erano nell'ordine delle decine di migliaia (l'orda di Drogo era di 40.000 unità, quella di Dany probabilmente meno), e nel finale non se ne vedevano che poche centinaia MASSIMO.
Parlare di duplicazione dei Dothraki non ha senso.
Gli immacolati erano 8000 in partenza, dopo guerre varie possiamo tranquillamente ipotizzare che ne siano rimasti almeno 2000-2500
Fate un fermo immagine di quando Dany arringa la folla dall'alto della scala, e vi accorgerete che gli uomini mostrati sono assolutamente in linea con questi numeri.
Idem nella battaglia di Approdo del Re
Invece la città si :bua:
Poche settimane dopo la battaglia sembra tutto integro e ricostruito :chebotta:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
del teletrasporto di verme grigio se ne è già parlato :bua: ?
Riguardo alla rigenerazione degli immacolati e dei dothraki (ma per carità sono cose che ci stanno pure eh) come si fa negarla questa cosa suvvia, è dalla terza stagione che se li porta dietro e non hanno fatto altro che combattere ma dai... 2000-3000 rimasti? poche centinaia di Dothraki? Ma se nel discorso di insediamento del Quarto Reich di Westeros (che poi ancor piu' sinistramente mi ha riportato all'imbarazzante scena del discorso del gen. Hux su ep VII) Dany parla di proseguire le conquiste (che poi è uno dei vari motivi per cui Tyrion punzecchia Jon invitandolo non proprio velatamente allo ziocidio)...
Poche settimane dopo la battaglia? Ma se Jon incontra Arya al momento...
Riguardo alla rigenerazione degli immacolati e dei dothraki (ma per carità sono cose che ci stanno pure eh) come si fa negarla questa cosa suvvia, è dalla terza stagione che se li porta dietro e non hanno fatto altro che combattere ma dai... 2000-3000 rimasti? poche centinaia di Dothraki? Ma se nel discorso di insediamento del Quarto Rech di Westeros (che poi ancor piu' sinistramente mi ha riportato all'imbarazzante scena del discorso del gen. Hux su ep VII) Dany parla di proseguire le conquiste (che poi è uno dei vari motivi per cui Tyrion punzecchia Jon invitandolo allo ziocidio)...
Forse ti sei perso il fatto che Dany è fuori di testa, no?
Guarda quanta gente c'è in piazza, i numeri tornano e gli Unsullied sono tutti sporchi ed ammaccati.
nicolas senada
22-05-19, 14:45
a proposito di dani, ma quindi da tutto quel che dice nella 8x06... ne deduciamo che era effettivamente 'pazza'? (nel senso della 'pura' genetica difettosa della famiglia targaryen?)
o che era semplicemente una bitch queen? :asd:
a proposito di dani, ma quindi da tutto quel che dice nella 8x06... ne deduciamo che era effettivamente 'pazza'? (nel senso della 'pura' genetica difettosa della famiglia targaryen?)
Che tramite un percorso ampiamente accelerato da D&D, sì, era un'altra Targaryen fuori di capoccia, non è solo stronza. :asd:
Pazza da legare. Dice chiaramente che è convinta di aver "liberato" la gente di king's landing :asd:
Forse ti sei perso il fatto che Dany è fuori di testa, no?
Guarda quanta gente c'è in piazza, i numeri tornano e gli Unsullied sono tutti sporchi ed ammaccati.
Sono "sporchi ed ammaccati" forse perchè non arrivano da una partita di cricket? Ma poi cosa centrano le inquadrature dai, nella scena dell'assedio (parolone) si vedranno si e no qualche centinaio di uomini guidati da Jon (mentre poi Sansa davanti al governo tecnico parlerà di migliaia di uomini del nord...)
Sono "sporchi ed ammaccati" forse perchè non arrivano da una partita di cricket? Ma poi cosa centrano le inquadrature dai, nella scena dell'assedio (parolone) si vedranno si e no qualche centinaio di uomini guidati da Jon (mentre poi Sansa davanti al governo tecnico parlerà di migliaia di uomini del nord...)
Ti sto solo dicendo che a livello di "quello che vedi nella serie" i numeri tornano sempre, quindi questi argomenti del respawn sono fuori luogo.
E sì, Sansa parla così perchè l'unico regno tutto sommato stabile - nonostante tutto - è il nord. (beh dico a westeros davvero, Dorne conta? :asd:)
Ti sto solo dicendo che a livello di "quello che vedi nella serie" i numeri tornano sempre, quindi questi argomenti del respawn sono fuori luogo.
E sì, Sansa parla così perchè l'unico regno tutto sommato stabile - nonostante tutto - è il nord. (beh dico a westeros davvero, Dorne conta? :asd:)
Ma che stai dicendo, combattono dalla terza stagione e nessuno accenna mai ad un reclutamento del resto, e poi a Grande Inverno ti fanno vedere un massacro , ma cosa vuol dire "quello che vedi nella serie" ma non arrampichiamoci sugli specchi dai.
Il Nord regno stabile? Dopo tutto quello che è successo ? Ma Robb che poteva contare sull'intero ed integro esercito del nord aveva circa 20.000 uomini... poi la BoB, la battaglia contro gli estranei, l'attacco ad Approdo del Re (vabbè per carità quello magari è stata una passeggiata di salute). Ma semmai gli unici eserciti veramente integri dovrebbero essere proprio Dorne e Alto Giardino, in misura minore anche gli Arryn... ma non certo il Nord.
del teletrasporto di verme grigio se ne è già parlato :bua: ?
https://i.redd.it/cngi31n6saz21.jpg
boh forse vediamo due cose diverse. dopo grande inverno i dothraki dovrebbero essersi praticamente estinti sommersi dall'orda dei non morti, al limite si puo' discutere sugli unsullied, ma di certo io vedo orde a king's landing che poco sono giustificate A) dalla lunga campagna di guerre e B) dal massacro di grande inverno che cmq anche loro hanno subito. poi possono pure dire che avere perso solo metà esercito ma è una cazzata di scrittura di d&d per giustificare la discesa a sud, senno' daenerys avrebbe chiuso i battenti e in qualche modo dovevano pur mandare avanti lo show. siamo alla puntata che contraddice la precedente. quasi al livello delle balestre e dei draghi prima invincibili poi pippe poi invincibili di nuovo.
tra l'altro che fine hanno fatto i dothraki dato che non sono partiti via nave? rimasti a depredare westeros col benestare dei lord?
Maybeshewill
22-05-19, 15:12
Con questa storia del respawn secondo me state esagerando, potevano mostrarne meno, ma se uno si fa due conti... non ricordo il numero di dothraki, ma anche contando dimezzamenti completi e tenendosi bassi c'erano almeno 2000-3000 unsullied ed un numero non specificato di dothraki (che non erano MAI morti tutti, ma dimezzati)
è uno degli autori che nel documentario dell'episodio 3 dice che i dothraki sono estinti :bua:
- - - Aggiornato - - -
Non perderei tempo neanche a pensarci, gli autori volevano un colpo di scena/shock e hanno deciso che jon doveva uccidere dany e hanno forzato il tutto per renderlo vagamente sensato
Una porcheria
Signori, è tutto fatto a cazzo di cane in questa stagione, c'è poco da aggiungere.
Si salva giusto il comparto tecnico (costumi, musiche, effetti).
Il resto è sciatteria allo stato puro.
Secondo me nemmeno fare due stagioni di 10 puntate piene al posto di queste sei sarebbe servito a molto, se non ad allungare il brodo e inserire scene non-sense o fanservice a manetta.
boh forse vediamo due cose diverse. dopo grande inverno i dothraki dovrebbero essersi praticamente estinti sommersi dall'orda dei non morti, al limite si puo' discutere sugli unsullied, ma di certo io vedo orde a king's landing che poco sono giustificate A) dalla lunga campagna di guerre e B) dal massacro di grande inverno che cmq anche loro hanno subito. poi possono pure dire che avere perso solo metà esercito ma è una cazzata di scrittura di d&d per giustificare la discesa a sud, senno' daenerys avrebbe chiuso i battenti e in qualche modo dovevano pur mandare avanti lo show. siamo alla puntata che contraddice la precedente. quasi al livello delle balestre e dei draghi prima invincibili poi pippe poi invincibili di nuovo.
tra l'altro che fine hanno fatto i dothraki dato che non sono partiti via nave? rimasti a depredare westeros col benestare dei lord?
Ripeto
minuto 32
episodio 4
il resto sono vostre teorie da fan, ci sono chiaramente le unità sulla mappa e vengono dimezzate esplicitamente tutte.
- - - Aggiornato - - -
Ma che stai dicendo, combattono dalla terza stagione e nessuno accenna mai ad un reclutamento del resto, e poi a Grande Inverno ti fanno vedere un massacro , ma cosa vuol dire "quello che vedi nella serie" ma non arrampichiamoci sugli specchi dai.
Il Nord regno stabile? Dopo tutto quello che è successo ? Ma Robb che poteva contare sull'intero ed integro esercito del nord aveva circa 20.000 uomini... poi la BoB, la battaglia contro gli estranei, l'attacco ad Approdo del Re (vabbè per carità quello magari è stata una passeggiata di salute). Ma semmai gli unici eserciti veramente integri dovrebbero essere proprio Dorne e Alto Giardino, in misura minore anche gli Arryn... ma non certo il Nord.
vabè non hai seguito, che ti devo dì :asd:
Guarda la serie l'ho seguita bene ti assicuro, forse intendi il tuo ragionamento, allora lì sì magari ammetto di fare una certa fatica :asd:
siamo al livello di un film che per far trattenere il fiato agli spettatori fa investire il protagonosta da un treno in corsa, ma poi siccome il protagonista serve per far continuare la storia lo fa rialzare con qualche costola incrinata e uno strappetto sulla giacca. ma del resto ste ultime stagioni sono cosi' piene di non sense a livello di scrittura che uno in piu' o uno in meno effettivamente fa poca differenza.
Maybeshewill
22-05-19, 15:56
pieno di non sense wat? direi proprio di no, i non sense sono arrivati quando si è distaccato dai libri
yep, il problema è delle stagioni targate d&d e si è andato acuendo con le ultime quando il duo s'e' messo a fare i 100 metri piani per passare ad altri progetti
Guarda la serie l'ho seguita bene ti assicuro, forse intendi il tuo ragionamento, allora lì sì magari ammetto di fare una certa fatica :asd:
E4
Minuto 32
parlano nello specifico delle forze rimaste in campo, dimezzate.
edit: con tanto di fisica gestione delle forze in campo raffigurate sulla cartina, più di così.
Poi se vi volete inventare fanfiction ok, io parlo di quello che viene esplicitamente detto e mostrato. :asd:
nicolas senada
22-05-19, 16:08
siamo al livello di un film che per far trattenere il fiato agli spettatori fa investire il protagonosta da un treno in corsa, ma poi siccome il protagonista serve per far continuare la storia lo fa rialzare con qualche costola incrinata e uno strappetto sulla giacca. ma del resto ste ultime stagioni sono cosi' piene di non sense a livello di scrittura che uno in piu' o uno in meno effettivamente fa poca differenza.
ma infatti per quanto mi riguarda la battaglia dei bastardi con il suo plot armor ridicolo per jon - ma più in generale tutta la dinamica di quell'episodio - è il salto dello squalo della serie :boh2:
quello che è venuto dopo è stato accanimento terapeutico sul cadavere della (buonissima) sceneggiatura delle stagioni vecchie
c'è da essere contenti che questa litania è finalmente finita :sisi:
all'epoca della BoB avevamo già traslocato qui nel forum 'nuovo'? :uhm: