Visualizza Versione Completa : Non dica razza. Dica etnia.
DigitalPayne
17-01-19, 18:07
Poco fa ho ascoltato un siparietto tra la conduttrice del programma pomeridiano di Rai Uno e una biologa (credo, una che ha a che fare col DNA).
Stavano parlando di uno che è stato trovato murato e bisognava riconoscerne l'identità pur essendo il corpo in avanzato stato di decomposizione (grandi argomenti di cui discutere in TV di pomeriggio, ma un qualsiasi anime giapponese, no?).
A un certo punto l'esperta dice "... potremmo risalire alla razza". La conduttrice prontamente, ma in modo garbato, la interrompe, mi scusi, non dica così.
In quel momento la faccia dell'esperta era tutto un programma (questa mi sta per fare la ramanzina, che due coglioni) e in quell'attimo ho pensato a voi tutti abitanti di J4S.
"E come devo dire"?
Diciamo etnia, incalza la conduttrice.
Ma non è un termine scientifico...
È meglio usare la parola etnia.
Va bene, diciamo etnia, ma non è un termine scientifico, comunque possiamo risalire all'etnia...
...
Voi al suo posto cosa avreste fatto?
In before, le avrei sputato in faccia.
Ma se razza è il termine scientifico di etnia, frocio è il termine scientifico per omosessuale?
Sent from my Le X821 using Tapatalk
EddieTheHead
17-01-19, 18:15
frocio è il termine scientifico per ricchione
- - - Aggiornato - - -
io cmq l'avrei sotterrata di punii
Jar Jar Binks
17-01-19, 18:19
La gente sa essere stupida e terribile e appena ti esponi al pubblico trovi un quintale di imbecilli che dice la sua. Questo sa la conduttrice e temeva il disastro
Mi sono fermato a Rai uno
Vergognati
E non dico altro solo perchè mi bannano
Addirittura riescono a dire se uno scheletro e' di Etnia Rom o Sinti?
Poco fa ho ascoltato un siparietto tra la conduttrice del programma pomeridiano di Rai Uno e una biologa (credo, una che ha a che fare col DNA).
Stavano parlando di uno che è stato trovato murato e bisognava riconoscerne l'identità pur essendo il corpo in avanzato stato di decomposizione (grandi argomenti di cui discutere in TV di pomeriggio, ma un qualsiasi anime giapponese, no?).
A un certo punto l'esperta dice "... potremmo risalire alla razza". La conduttrice prontamente, ma in modo garbato, la interrompe, mi scusi, non dica così.
In quel momento la faccia dell'esperta era tutto un programma (questa mi sta per fare la ramanzina, che due coglioni) e in quell'attimo ho pensato a voi tutti abitanti di J4S.
"E come devo dire"?
Diciamo etnia, incalza la conduttrice.
Ma non è un termine scientifico...
È meglio usare la parola etnia.
Va bene, diciamo etnia, ma non è un termine scientifico, comunque possiamo risalire all'etnia...
...
Voi al suo posto cosa avreste fatto?
In before, le avrei sputato in faccia.
Ma se razza è il termine scientifico di etnia, frocio è il termine scientifico per omosessuale?
Etnia è attinente alla cultura, razza alla biologia.
Avrei mandato la conduttrice dietro la lavagna :no:
"ma guardi, per rispetto verso la fetta di ipocriti e bendaocchiati all'ascolto, utilizzerò il termine non pertinente, etnia"
*si cala i pantaloni e si caga addosso poi si siede e lascia lo studio strusciando la merda a saltelli sul pavimento e urla*
DigitalPayne
17-01-19, 18:30
Qualcuno mi fa l'elenco delle razze di esseri umani presenti sul pianeta Terra? Vorrei sapere a quale appartengo.
In b4, frocio.
DigitalPayne
17-01-19, 18:31
Mi sono fermato a Rai uno
Vergognati
E non dico altro solo perchè mi bannanoSapessi quanta gente di questo forum ieri a guardare la rapin... la Supercoppa vinta dalla Juve.
Sapessi quanta gente di questo forum ieri a guardare la rapin... la Supercoppa vinta dalla Juve.
Puoi dargli la manina così ci andate insieme
Sapessi quanta gente di questo forum ieri a guardare la rapin... la Supercoppa vinta dalla Juve.
Non sapevo neppure esistesse una Supercoppa :V
Qualcuno mi fa l'elenco delle razze di esseri umani presenti sul pianeta Terra? Vorrei sapere a quale appartengo.
In b4, frocio.
Caucasica
Asiatica
Amerindioide
Negroide
Terro******
Also
Elfi
Nani
Mezzuomini
Orchi
..
cazzo vuoi dire, se sta tipa ha già ribadito che il termine etnia è al di fuori del gergo tecnico scientifico ha detto tutto.
c'è da capire perchè si fanno ste menate di pseudo approfondimento se poi "l'esperto" in questione deve essere corretto quando dice roba che va contro il modo di pensare di chi conduce il programma. come invitare vissani a cucinare cena e poi cagargli il cazzo in cucina.
DigitalPayne
17-01-19, 18:49
Dai, caucasica è il politically correct di bianco, no jokes.
razza sjw:
elementi fenotipici caratteristici
ritardo mentale grave
assenza del pene negli individui di sesso maschile
presenza di denti nella cavità vaginale degli individui di sesso femminile
DigitalPayne
17-01-19, 18:51
cazzo vuoi dire, se sta tipa ha già ribadito che il termine etnia è al di fuori del gergo tecnico scientifico ha detto tutto.
c'è da capire perchè si fanno ste menate di pseudo approfondimento se poi "l'esperto" in questione deve essere corretto quando dice roba che va contro il modo di pensare di chi conduce il programma. come invitare vissani a cucinare cena e poi cagargli il cazzo in cucina.
Perle ai porci.
DigitalPayne
17-01-19, 18:53
Comunque se più tardi esce la puntata su Rai Play, vi linko il video.
esci le tue pics piuttosto :smugranking:
NO.
PER LA MISERIA.
Razza non è il termine scientifico di etnia.
Molto banalmente, in ambito biologico e soprattutto in antropologia biologica, il termine razza è usato senza alcuna delle connotazioni spregiative che ha nell'uso comune, e nella schifosa comunicazione approssimativa e al ribasso "per farsi capire da tutti" praticata dalla divulgazione di massa.
Che gli scoppiassero emorroidi a grappolo.
Oltretutto sono quegli equivoci più o meno senza intenzione che poi vengono strumentalizzati dai vari alt-right, LGBTWTFBBQ, e piantagrane manichei di varia specie ed affiliazione.
Vorrei clonare Alberto Angela, addestrarne un cospicuo numero da ninja e scagliarne battaglioni a caccia di chi sproloquia tecnicismi a muzzo.
Infine, in questo caso specifico ha pure ragione il/la giornalista, è tecnicamente più corretto parlare di etnie umane. La razza umana è Homo sapiens sapiens, il resto son sottogruppi, definiti tanto dalle caratteristiche somatiche quanto da quelle culturali.
Fonte: due esami di Zoologia, due esami di Botanica, un esame di Antropologia.
meglio sempre usare dei giri di parole. tipo 'dal dna potremo capire se giocava a pallacanestro o se era un pessimo guidatore o se gli piaceva la bachata'
DigitalPayne
17-01-19, 19:55
https://www.raiplay.it/video/2019/01/La-vita-in-diretta-affc99de-6645-4af9-a0e4-ebd77c3d1c26.html
MINUTO 46:10
È IMPORTANTE
È UNA PRECISAZIONE MIAH
Jar Jar Binks
17-01-19, 19:58
Per vedere questo video
è necessario registrarsi
DigitalPayne
17-01-19, 20:00
Infine, in questo caso specifico ha pure ragione il/la giornalista, è tecnicamente più corretto parlare di etnie umane. La razza umana è Homo sapiens sapiens, il resto son sottogruppi, definiti tanto dalle caratteristiche somatiche quanto da quelle culturali.
Ma guarda guarda... chi l'avrebbe mai detto.
DigitalPayne
17-01-19, 20:02
Per vedere questo video
è necessario registrarsiIo mi sono registrata, non ci vuole molto eh, poi se ti pesa il culo...
Tra l'altro è gratis e visto che immagino pure tu paghi il canone, potresti anche usufruire del servizio, altrimenti che paghi a fare?
https://i.imgur.com/yrBPayp.jpg