PDA

Visualizza Versione Completa : [Altro] No Man's Sky



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Fenris
02-03-16, 19:47
Bof,torniamo ad arprire un topic,visto che pare non ci sia ancora

Nuovi leak dal PS store suggeriscono che i preorder partiranno domani sulla scatola Sony,per 60$

In teoria la release dovrebbe essere contemporanea con i pc (almeno,così avevano detto)

Ergo....

Govny
02-03-16, 19:55
60 $ mi sembrano tanti per un gioco di questo tipo.

Daled
02-03-16, 19:57
Ergo....

Se lo tengono che quasi sicuro sarà un gioco di una piattezza che al confronto i giochi "catena di montaggio open-world" ubisoft sono gioiellini di design :asd:

Bix91
02-03-16, 20:30
60 $ mi sembrano tanti per un gioco di questo tipo.Shitstorm incoming :sisi:

ZioYuri78R
02-03-16, 21:41
Se lo tengono che quasi sicuro sarà un gioco di una piattezza che al confronto i giochi "catena di montaggio open-world" ubisoft sono gioiellini di design :asd:

this

Da quel che si è visto fino ad ora il gameplay non offre molto, a me è venuto a noia dopo un paio di video :asd:

Ashran
03-03-16, 13:59
Mmmm a quel prezzo certamente non lo comprerò al day-one. Prima aspetterò qualche recensione.

Bix91
03-03-16, 17:57
http://store.steampowered.com/app/275850/

60€ confermati e uscita il 22 giugno.

Spidersuit90
03-03-16, 19:44
So scemi questi :bua:
60€ per un gioco indie :asd:
Grazie a deo esistono i siti di key :sisi:
30€ è un prezzo onesto :sisi:

Blinker
03-03-16, 19:50
Invece 60 euro per un gioco tipo bf che dura 6 ore sono giustificati.

Govny
03-03-16, 20:17
non so se riuscirò ad aspettare che scenda di prezzo.


https://www.youtube.com/watch?v=DnoYZpCGUuE

alezago88
03-03-16, 20:39
Invece 60 euro per un gioco tipo bf che dura 6 ore sono giustificati.

BF sta per Battlefield?

che dura centinaia di ore?

certo che se compri un gioco multy per giocare al single...non ci hai capito molto

Blinker
03-03-16, 20:47
Quindi mi dici che se un gioco dura centinaia di ore è giusto che costi 60+ euro ?

ZioYuri78R
03-03-16, 21:02
Permalosetti su Steam :fag:
http://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/412448792352517286/


Quindi mi dici che se un gioco dura centinaia di ore è giusto che costi 60+ euro ?

Stando a commenti come questo si :asd:
http://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/412448792352517286/#c412448792352522189

Blinker
03-03-16, 21:09
Allora considerando che NMS è oggettivamente enorme e, per essere completato richiederà anche lui minimo un centinaio di ore, il costo di 60€ è in linea con gli altri giochi.

Pete.Bondurant
03-03-16, 22:42
In realtà data la natura procedurale del titolo i discorsi sulla durata lasciano un pò il tempo che trovano.
Mah, ammetto di essere un pò dubbioso, sulla carta questo gioco è composto della solita materia di cui son fatti i sogni, ma sembra davvero tutto troppo un pò fine a se stesso, praticamente tutte le preview che ho letto sono concordi nel definirlo un gioco che dividerà in maniera piuttosto netta il pubblico, tra chi ci passerà mesi e tra chi si romperà i coglioni dopo un paio d'ore. Staremo a vedere.

Blinker
03-03-16, 23:01
Come lo è stato minecraft. Chi lo ha apprezzato apprezzerà pure NMS. Chi odia minecraft odierà NMS.

Pete.Bondurant
03-03-16, 23:19
E 'nfatti Minecraft e simili io non li ho mai tollerati :asd:
Pero, dat ambientazione :pippotto:

Blinker
03-03-16, 23:40
E allora comincia ad immaginare che NMS ti farà cagare e butterai 60 pleuri.

superzio
04-03-16, 00:00
ma il gioco doveva essere un esclusiva console o è sempre stato multi-piattaforma?

Blinker
04-03-16, 00:29
È sempre stata multipiatta, però la versione x1 non si è mai sentita. Hello Games ha sempre detto che non può concentrarsi su più versioni differenti, quindi per ora fanno ps4 e PC. In futuro, booooo

Kudoz
04-03-16, 01:50
Permalosetti su Steam :fag:
Dovevi essere più creativo, come il tizio che per criticare è andare a vedere su google maps dove lavorano :asd:

http://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/412448792353175361/

benvelor
04-03-16, 10:05
Boh, per me non è tanto la spesa e cosa offre, quanto piuttosto perchè dovrei scendere dalla mia Cobra Mk3 di Elite Dangerous per vagare su un X-wing senza ali superiori e coi tubi invece di r2d2... per cosa? al centro della galassia che c'è, Sasha Grey senza mutande? :pippotto:
non c'è bisogno di andare tanto lontano! :asd:

Blinker
04-03-16, 10:19
Hanno 2 target completamente diversi. Probabilmente al tuo modo di intendere il gioco spaziale si adatta meglio ED

Spidersuit90
04-03-16, 11:07
Invece 60 euro per un gioco tipo bf che dura 6 ore sono giustificati.

A parte che come ti è stato detto BF se lo giochi per il single non stai bene :bua: Comunque no, non li giustifico quasi da nessuna parte 60€ su PC per un qualsivoglia gioco. Tantomeno uno che ha la generazione procedurale di quasi tutto. Di creazione di contenuti non ce ne sono paragonabili ad altri titoli in cui tutto è fatto a mano ( esempio The Witcher 3) quindi spendere 60€ per un gioco che si "crea da se" (passatemi il termine) non li trovo onesti. Oh, opionione personale eh. Il gioco lo prendo di sicuro ma non a 60€ visto che lo stesso TW3 non l'ho preso a prezzo pieno. Ultimamente non compro quasi nulla a prezzo pieno :sisi:
Poi magari li vale anche, non dico di no, ma questa è la mia opinione per ora. E ora della release ne passerà di acqua sotto i ponti :sisi:


Boh, per me non è tanto la spesa e cosa offre, quanto piuttosto perchè dovrei scendere dalla mia Cobra Mk3 di Elite Dangerous per vagare su un X-wing senza ali superiori e coi tubi invece di r2d2... per cosa? al centro della galassia che c'è, Sasha Grey senza mutande? :pippotto:
non c'è bisogno di andare tanto lontano! :asd:

Come ha detto giustamente Blinker, i due giochi saranno simili ma non sono uguali. Offrono due esperienze diverse. L'uno è puramente simulativo, l'altro è volutamente arcade. Io sinceramente preferisco un NMS a un ED, ma sono gusti. Poi magari se arrivi al centro non trovi Sasha, ma magari come premio te la fanno arrivare a casa in real :asd:

Blinker
04-03-16, 11:10
Ma tu valuti un gioco per come è programmato o per quanto ti diverte ? Perché sennò un battlefield che utilizza un motore già strausato e probabilmente asset grafici ormai standard non dovrebbe valere più di un 20 euro.

Spidersuit90
04-03-16, 11:13
Ma tu valuti un gioco per come è programmato o per quanto ti diverte ? Perché sennò un battlefield che utilizza un motore già strausato e probabilmente asset grafici ormai standard non dovrebbe valere più di un 20 euro.

Visto che a priori non posso sapere quanto mi piacerà devo valutare quello che vedo. Se avessi una demo mi farei un'idea più che valida del prodotto, ma a quanto pare le demo sono diventate cose da pezzenti e quasi nessuno le fa più. Ergo, valuto ciò che posso. E per me 60€ non li vale.

Conte Zero
04-03-16, 11:16
Mi ha sempre incuriosito per la struttura, anche se l'impatto grafico personalmente mi fa storcere il naso (nav non male, il resto per me troppo cartoon-colorato-fantasy-avatarstyle)

La grossa sorpresa per me è stata scoprire ora l'uscita per pc, ero rimasto a quando veniva dato solo per console.

Ottimo, terrò d'occhio.

Certo, gusti grafici a parte, i filmati mi attirano


https://www.youtube.com/watch?v=EwSqLFPV_uY

Spidersuit90
04-03-16, 11:22
Leggo su un altro sito le impressioni del provato. Lo hanno smontato. Dicono che altri giochi sono molto più profondi e completi, ma forse scordano che NMS è un gioco incentrato praticamente unicamente sull'esplorazione. Quindi non vedo perchè rimanerci male se lato crafting/commercio/combat non è il top. Si sapeva. Bah. Le recensioni lasciano il tempo che trovano. Basarsi su quello che dicono gli altri è molto rischioso. Per questo le demo se tornassero farebbero un gran bene al mondo videoludico.

Blinker
04-03-16, 11:46
Al momento pare che l'unica recensione negativa sia quella di everyeye. Tutte le altre sono mediamente positive

[Dna]
04-03-16, 11:52
Boh, per me non è tanto la spesa e cosa offre, quanto piuttosto perchè dovrei scendere dalla mia Cobra Mk3 di Elite Dangerous per vagare su un X-wing senza ali superiori e coi tubi invece di r2d2... per cosa? al centro della galassia che c'è, Sasha Grey senza mutande? :pippotto:
non c'è bisogno di andare tanto lontano! :asd:

Anche tu sei uno che non si dedica per niente all'esplorazione eh? :asd:

Da quando sto giocando ad Elite, No Man's Sky l'ho un po' tralasciato. Per dire, ho visto molti video in cui si esplorano i pianeti e si combatte a terra, ma di combattimenti e volo nello spazio non so nemmeno se esistano :uhm:

Blinker
04-03-16, 12:07
Certo che ci sono. È possibile pure danneggiare la zona cargo di navi più grandi per rubare il contenuto.

Bix91
04-03-16, 13:43
Leggo su un altro sito le impressioni del provato. Lo hanno smontato. Dicono che altri giochi sono molto più profondi e completi, ma forse scordano che NMS è un gioco incentrato praticamente unicamente sull'esplorazione. Quindi non vedo perchè rimanerci male se lato crafting/commercio/combat non è il top. Si sapeva. Bah. Le recensioni lasciano il tempo che trovano. Basarsi su quello che dicono gli altri è molto rischioso. Per questo le demo se tornassero farebbero un gran bene al mondo videoludico.Se il gioco è eccessivamente superficiale in tutte le sue componenti non vedo perché non segnalarlo. Una certa profondità del gameplay è necessaria per non farlo venire a noia dopo una manciata di pianeti, se no è solo un walking simulator ambientato nello spazio e venduto a 60€.

Conte Zero
04-03-16, 14:08
crafting/commercio/combat

la mancanza delle prime due mi fa solo godere, è come se gli sviluppatori mi avessero lett nella mente.
La terza, boh, si vedrà. Nei video di astronavi che si laseravano ne ho viste...

Blinker
04-03-16, 14:15
Ma a dire il vero ci sono tutte e 3. Solo non è il crafting di minecraft e non è il commercio di un manageriale.

Conte Zero
04-03-16, 14:45
Ma a dire il vero ci sono tutte e 3. Solo non è il crafting di minecraft e non è il commercio di un manageriale.

meglio di nulla :bua:

von right
04-03-16, 15:35
Volendo se non ci si concentrasse tanto sul "voto" finale della recensione quanto sugli elementi evidenziati potrebbe essere più utile.

LarsenB
04-03-16, 15:37
60€ per un gioco indie :asd:
Ancora con 'sta storia?!
SC e ED, tanto per dirne due, concettualmente sono giochi indie... ci possono essere tante ragioni valide per dire che il prezzo è eccessivo, essere "indie a prescindere" (senza considerare cosa c'è nel gioco) non è una di quelle :ehm:

Piuttosto, che sia o meno giustificato il prezzo, quantomeno apprezzo le palle di far uscire un gioco nuovo da 60 carte subito su GOG, DRM free... :tremo:vediamo se la scelta paga

alezago88
04-03-16, 16:13
Quindi mi dici che se un gioco dura centinaia di ore è giusto che costi 60+ euro ?

ma io infatti i giochi a 60€ non li compro a prescindere!

benvelor
04-03-16, 17:37
;150982']Anche tu sei uno che non si dedica per niente all'esplorazione eh? :asd:

Da quando sto giocando ad Elite, No Man's Sky l'ho un po' tralasciato. Per dire, ho visto molti video in cui si esplorano i pianeti e si combatte a terra, ma di combattimenti e volo nello spazio non so nemmeno se esistano :uhm:

in ED ho guadagnato più vendendo mappe, che non vendendo merce! :asd:
boh, mi sembra un gioco molto fine a sè stesso: impressione personale ed estremamente superficiale, ma l'impronta arcade/cartoonosa non mi gusta, preferisco la simulazione di ED, e quel senso di solitudine che trasmette
come detto sopra, le demo non esistono più: quando scenderà di prezzo e mi sarò ancora stancato di Elite, magari ci penserò :boh2:

Zio Snake
05-03-16, 20:57
Ce l'ho in wishlist. Ma ammetto che alcune anteprime mi hanno un po' raffreddato.
Immaginavo qualcosa di più articolato sul fronte gameplay (sembra ci sia un crafting e un'interattività davvero "base". Almeno a giudicare da alcune preview).
Mi continua ad attizzare l'idea dell'esplorazione.
Attendo comunque i pareri di chi lo giocherà (ma tanto già so che cederò al D1 o giù di li).

Necronomicon
06-03-16, 10:38
Già che molte anteprime mettano da sempre le mani avanti su questo gioco, mi fa dubitare. Di gioco i giochi così spinti dalla stampa sono tutti "wow! Cazzofigata! Capolavoro!" fin dalle anteprime

Blinker
06-03-16, 10:49
Che non sia un gioco per tutti penso sia chiaro. Cmq sono uscite nuove informazioni che, secondo me, ampliano di molto la varietà.

Survival Aspect
- Atmospheric dangers like Toxic, Radiation, and extreme temperatures.
- Suit shield made to temporarily protect against atmosphere.
- Affects Health if depleted
- Temperature indicator
- Game is “quite challenging” for survival.
- Suit shield is recharged using resources mined from planets.

NPC Races
- Various Races in galaxy.
- All speak different languages.
- Monoliths are primary way to decipher languages.
- Build relationships or make enemies.
- Trading and tasks for resources to earn loot.
- Conversations are “decision tree” based”.
- Races have relations or conflicts with each other.
- Befriending certain Races give boosts to certain categories like discovery, or crafting.
- Relationship benefits include cheaper pricing, and better loot/gear.
- Alien outposts

Inventory/ Loot
- Blueprints/Mods can be scavenged from downed ships.
- Used for upgrades to Multi-tool, ship, and suit.
- Deep crafting system (Grenades, EMP, etc.)

Gameplay Mechanics
- Binoculars available with multiple zoom levels
- Can be used to tag key objects.
- Solar systems can feature many planets.
- Some planets are very far away from the sun. Can take an extended amount of time to reach.
- Planetary distance calculation and arrival time.
- Can “hack” alien equipment for various uses.
- Can disarm alarms to eliminate Wanted Level
- Only one chances to disarm, or alarm is locked.
- Dependant on language knowledge.
- No mini map available. Only compass.
- Fully destructible environment.
- Can find cave networks to explore and hide.
- Trial and error learning. No explanation of mechanics.
- No Wanted Level for killing those who attack you first.
- Sentinels investigate violent acts proactively.
- Game gets progressively harder, getting closer to center of galaxy.
- Trading economy encourages buying low, and selling high.
- First few hours spent trying to get off of your first planet.
- “Gameplay Loop” focuses on staying alive long enough to press on forward.
- Hack doors, or blow them open for a Wanted Level.
- No game pause for crafting.
- Planet flora and fauna can become more aggressive at night time.
- So can temperatures.
- Progress is saved at beacons, space stations.
- Insignificant events are not saved universally. Only for you.
- Water is not static. Will flow into holes blown under the surface.
- Cannot turn off HUD, as it is crucial for survival.
- We know a very little amount of information about total game mechanics holistically.
- Portals are not simply usable. Must unlock by way of solving a puzzle.
- Can see your PSN friends’ location on the Galactic Map.
- Jump Drive: Once you’ve discovered a planet, you can warp back to it.
- Murray mentioned things like black holes will also manifest and affect your exploration, although he didn't say how, and other astrophysical oddities like binary star systems will also be present.

Freighter
- Can own your own freighter.
- Very large (10x larger than your own ship)
- Can hold a ton more cargo.
- Will come at the cost of paying for fuel for it to travel with you.

Govny
06-03-16, 14:10
va be', l'ho preso.

Zoro83
06-03-16, 15:12
Non ho ancora capito se su pc sarà moddabile o no.

L'impressione che sto avendo è che è stato fatto un errore a promuoverlo su console.
Questo è un gioco adatto all'utenza pc, per quanto abbia qualche elemento "cool" per chi gioca esclusivamente alle console.

Blinker
06-03-16, 15:15
Non credo. O per lo meno magari qualche texture hd si ma altro no vista la complessità dell'infrastruttura di gioco che c'è dietro

Zoro83
06-03-16, 15:21
Non credo. O per lo meno magari qualche texture hd si ma altro no vista la complessità dell'infrastruttura di gioco che c'è dietro

Sarebbe un peccato.
Le anteprime di questi giorni sembrano descrivere un gioco che non esprime appieno un potenziale che potrebbe raggiungere con il modding.

flaco
07-03-16, 10:24
Speriamo non si ripeta l'effetto SPORE: inizi a giocare e ti affascina...poi dopo un po' dici "tutto qui?"

Blinker
07-03-16, 10:27
Mi pare che con spore in comune abbia solo un generamento procedurale del mondo. Ma attenzione, l'universo è uguale per tutti. La proceduralità è servita solo per creare il mondo di base, non che ogni volta che ricominci si genera un ulteriore universo

flaco
07-03-16, 13:04
...anche il look "cartoonoso"!!!!
A parte le similitudini, spero esca un bel gioco...mi spieghi meglio il discorso del proceduracoso? L'universo è unico ma i mondi sono generati proceduralmente? Quindi due utenti avranno nelle stesse coordinate spaziali lo stesso pianeta con le stesse caratteristiche, caratteristiche generate proceduralmente?
Mi sembra complicato e strano...dico questo perché ho letto di mappe spaziali da condividere...ma se ogni utente ha un pianeta generato casualmente, come fanno ad essere uguali?
(mi deve essere sfuggito qualcosa...)

Blinker
07-03-16, 13:10
L'universo di nms è fatto di circa 18 quintilioni di pianeti. Tutti generati proceduralmente. Ogni giocatore partirà da un pianeta diverso ma l'universo sarà uguale per tutti. Chi giunge per primo su di un pianeta può dargli il nome e può dare il nome pure alle varie specie viventi.
Sono generati proceduralmente sia le razze intelligenti che le varie astronavi. Le uniche cose non procedurali sono le stazioni spaziali e le basi sui pianeti.

In pratica l'universo è già stato generato e tutti noi ci gireremo dentro. Sarà uguale per tutti. Se io vado sul pianeta alle coordinate x.y.z e tu pure troviamo lo stesso identico pianeta.

LarsenB
07-03-16, 14:21
A parte le similitudini, spero esca un bel gioco...mi spieghi meglio il discorso del proceduracoso? L'universo è unico ma i mondi sono generati proceduralmente? Quindi due utenti avranno nelle stesse coordinate spaziali lo stesso pianeta con le stesse caratteristiche, caratteristiche generate proceduralmente?
Mi sembra complicato e strano...dico questo perché ho letto di mappe spaziali da condividere...ma se ogni utente ha un pianeta generato casualmente, come fanno ad essere uguali?
(mi deve essere sfuggito qualcosa...)
Procedurale non vuol dire casuale, vuol dire semi-casuale... partendo da un determinato "seme", l'algoritmo genera un mondo in maniera casuale ma riproducibile; per cui se tutti i giocatori hanno lo stesso seme, l'universo risultante sarà lo stesso per tutti, anche se creato al volo dal codice

Govny
07-03-16, 14:46
se ci pensate anche il nostro universo è creato allo stesso modo. Fissate le condizioni iniziali (seme) e le leggi che lo regolano (formule) è venuto fuori tutto 'sto po' po' di roba.
A volte mi domando se anche noi non siamo che una simulazione all'interno del computer di qualcun'altro.
a questo proposito mi torna alla mente l'episodio di Star Trek TNG "La nave in bottiglia"; geniale.

flaco
08-03-16, 07:01
Interessante...quindi ritrovandosi nello stesso pianeta alle stesse coordinate xyz ci si potrà incontrare? O mancherà la quarta coordinata dimensionale (il tempo)?

Kyubey
08-03-16, 07:56
Questa idea mi ricorda il vecchissimo Noctis: un universo creato tramite generazione procedurale (per cui quella galassia di 100 miliardi di stelle, più innumerevoli pianeti e satelliti relativi, poteva stare in pochi mega) e talmente grande che sulle prime è quasi impossibile ritrovarsi in un posto già visitato da qualcun altro, ma è possibile dare nomi ai corpi celesti e lasciare note, così che man mano entrino a far parte di un grande database comune e si inizi a curiosare nei luoghi scoperti da altri, ad avere punti di riferimento per specifiche aree (come sistemi solari già mappati), a creare punti di incontro...

Blinker
08-03-16, 08:37
Interessante...quindi ritrovandosi nello stesso pianeta alle stesse coordinate xyz ci si potrà incontrare? O mancherà la quarta coordinata dimensionale (il tempo)?
Forse si, forse no. I programmatori hanno detto che può capitare di incontrarsi ma non si potrà comunicare e cmq non ci sarà niente a diversificare un NPC da un giocatore reale. E, se per dire ci si ritrovare in 60 nello stesso punto e nello stesso momento(cosa alquanto improbabile) ognuno vedrebbe solo 4 o 5 astronavi a random tra le 60

flaco
08-03-16, 17:13
Forse si, forse no. I programmatori hanno detto che può capitare di incontrarsi ma non si potrà comunicare e cmq non ci sarà niente a diversificare un NPC da un giocatore reale. E, se per dire ci si ritrovare in 60 nello stesso punto e nello stesso momento(cosa alquanto improbabile) ognuno vedrebbe solo 4 o 5 astronavi a random tra le 60

mmmmmh...non mi piace.

benvelor
08-03-16, 17:24
insomma, un ED all'acqua di rose dove il fine ultimo è fare le foto sui pianeti da mettere su instagram :pippotto:

Blinker
08-03-16, 18:12
No, con ED non c'entra proprio niente se non l'ambientazione spaziale.

Blinker
08-03-16, 18:13
mmmmmh...non mi piace.
NMS non è un titolo multiplayer, sia chiaro. Si può giocare anche offline per dire.

benvelor
08-03-16, 18:34
anche ED... :pippotto:

sinceramente non capisco cosa voglia essere...

Blinker
08-03-16, 18:36
anche ED... :pippotto:

sinceramente non capisco cosa voglia essere...

con tutte le informazioni che anno rilasciato nelle ultime settimane mi sembra piu che chiaro.

Shog-goth
08-03-16, 19:14
In teoria dovrebbe essere il mio gioco "perfetto" e invece non riesco ad essere convinto anche se non capisco esattamente il perchè, probabilmente finirò col prenderlo su Steam ed eventualmente chiedere il rimborso se queste sensazioni dovessero essere confermate. Forse mi ricorda troppi giochi del passato (Elite, Sentinel, Captain Blood, Federation of Free Traders) e non riesco a vederlo nella giusta ottica, sembra che manchi di una personalità ben definita...

benvelor
08-03-16, 20:17
con tutte le informazioni che anno rilasciato nelle ultime settimane mi sembra piu che chiaro.

si sono dimenticati di rilasciare un'H :asd:

scherzo, mi diverto a fare il nazigrammar :snob:

però a parte tutto, mi sembra un bel calderone, dove puoi fare tutto, ma in modo non approfondito : alla fine ho l'idea che a farla da padrone sia la sensazione di stupore nel visitare nuovi mondi, ma alla fine possa scocciare, e anche in fretta
attenderò opinioni una volta uscito

Blinker
08-03-16, 20:20
È sicuramente più improntato al sense of Wonder dell'esplorare strani e nuovi mondi per arrivare la deve nessun uomo è mai giunto prima. Decisamente meno sul commercio o sul crafting o sullo space warfare. Ci sono ovviamente, ma non sono la base.

Conte Zero
08-03-16, 20:22
Fosse anche solo un passatempo esplorativo infinito, con assoluta libertà, a me interessa.
Posso anche passare sopra allo stile grafico, che mi torce un po' le budella.

Necronomicon
08-03-16, 22:48
Io penso dipenda tutto da combat e crafting. Se fosse una sorta di starbound 3D sarebbe figo

[Dna]
08-03-16, 23:17
Davvero è single player? Ovvero non c'è alcuna interazione tra i vari giocatori? Credevo fosse sulla falsa riga di Elite :fermosi:

Blinker
09-03-16, 00:02
c'è ma è asincrona. se tu arrivi su un pianeta distrutto e devastato da un altro giocatore lo trovi distrutto e devastato. ma non puoi interagire direttamente con altri giocatori. sempre che lo trovi, visto che anche fossero 2 milioni di giocatori diviso 18 quintilioni di pianeti, capisci che è difficilino trovarsi. cmq gli amici che hai sul psn si vedranno sulla mappa.

Blinker
09-03-16, 02:39
no vabbè...

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/12/122165/2578096-7000006506-is5Z6.gif

benvelor
09-03-16, 08:38
è affascinante, ma finito lo stupore, ho paura anch'io dell'effetto Spore

[Dna]
09-03-16, 10:22
c'è ma è asincrona. se tu arrivi su un pianeta distrutto e devastato da un altro giocatore lo trovi distrutto e devastato. ma non puoi interagire direttamente con altri giocatori. sempre che lo trovi, visto che anche fossero 2 milioni di giocatori diviso 18 quintilioni di pianeti, capisci che è difficilino trovarsi. cmq gli amici che hai sul psn si vedranno sulla mappa.

Non è questo il punto. Su Elite al momento posso cooperare con altri giocatori e abbatterli se mi gira. Mi stai dicendo che praticamente questo è un "Talos Principle" dove vedi le azioni degli altri ma non vedi gli altri? :|

Necronomicon
09-03-16, 10:28
Da quel che ho capito puoi anche incontrarli se sono nello stesso posto. Ma ovviamente saranno nello stesso posto solo se li conosci e hai detto dove sei. Sennò è statisticamente improbabile

Blinker
09-03-16, 10:44
;160792']Non è questo il punto. Su Elite al momento posso cooperare con altri giocatori e abbatterli se mi gira. Mi stai dicendo che praticamente questo è un "Talos Principle" dove vedi le azioni degli altri ma non vedi gli altri? :|
Ma NMS non vuole essere un gioco di collaborazione. È come dire che dirt rally è brutto perché non assomiglia ad assetto corsa. Hanno due finalità diverse.

Da quel che ho capito puoi anche incontrarli se sono nello stesso posto. Ma ovviamente saranno nello stesso posto solo se li conosci e hai detto dove sei. Sennò è statisticamente improbabile
Incontrarli puoi, ma non ci puoi interagire.

[Dna]
09-03-16, 13:24
Ma NMS non vuole essere un gioco di collaborazione. È come dire che dirt rally è brutto perché non assomiglia ad assetto corsa. Hanno due finalità diverse.

Allora sono io che ho capito male in cosa consiste il gioco.
Poco male, con queste premesse non mi interessa più :asd:

Blinker
09-03-16, 13:27
Ci sta

Govny
09-03-16, 13:45
e meno male, a me l'interazione con gli altri giocatori ha rotto gli zebedei. Dover interagire per forza con gente che non conosco, di cui non me ne frega niente e che, per esperienza personale, sono quasi sempre dei rompicoglioni, lo trovo insopportabile.
Per me single player tutta la vita.

LarsenB
09-03-16, 14:07
;160792']Non è questo il punto. Su Elite al momento posso cooperare con altri giocatori e abbatterli se mi gira.Questo se giochi "open"; se invece giochi "solo", allora ha un approccio non tanto diverso da quello che vogliono fare qui: vedi alcuni effetti che hanno tutti gli altri sul mondo virtuale (fazioni ecc..), ma non ci interagisci direttamente.

PistoneViaggiatore
10-03-16, 11:10
Io voglio capire cosa farò io attivamente oltre che volare in giro beandomi dello stile grafico. Qualche sottospecie di obiettivo che traini il tutto lo vorrei. Ma chissà, cmq pare perfetto per fasse na jolla e sbracasse due ore

Blinker
10-03-16, 11:16
raggiungere il centro della galassia.

PistoneViaggiatore
10-03-16, 11:43
Ah si? Figata. Cmq sia io mi pongo scetticamente giusto per istinto ma in realtá stogioco ha catturato la mia attenzione da subito. Speriamo bene!!

benvelor
10-03-16, 12:05
raggiungere il centro della galassia.

ed essere risucchiati da Sagittarius A* :snob:

cmq anch'io sono dalla parte degli scettici, ma molto incuriosito

Conte Zero
10-03-16, 12:49
raggiungere il centro della galassia.

E trovare parcheggio. All'ora dell'aperitivo.

Blinker
10-03-16, 12:56
E trovare parcheggio. All'ora dell'aperitivo.

quanto sei fighetto.

Conte Zero
10-03-16, 12:57
quanto sei fighetto.
Non hai idea.

flaco
10-03-16, 14:58
raggiungere il centro della galassia.


...come in SPORE?!

Blinker
10-03-16, 15:22
si, infatti il titolo iniziale doveva essere NMS... New Magical Spore.
poi ovviamente lo hanno cambiato per non farsi sgamare.

Zoro83
10-03-16, 16:48
Sarebbe carino qualche omaggio alle leggende del primo Elite.

http://wiki.alioth.net/index.php/Legends_of_Elite

Certo, sarebbero più sensate in Elite Dangerous. :asd:

flaco
10-03-16, 19:04
si, infatti il titolo iniziale doveva essere NMS... New Magical Spore.
poi ovviamente lo hanno cambiato per non farsi sgamare.

e bèh, che dire...sgamati!!!! ;)

Govny
13-03-16, 00:34
un team di ricercatori svedesi ha creato un modello di universo partendo dai dati a disposizione sul nostro universo reale e tale modello ha creato 700 quintilioni di pianeti.
Quindi NMS contiene circa il 2,5 % di tutti i pianeti presenti nel nostro universo.
hanno inoltre scoperto che la stragrande maggioranza sono più vecchi del nostro e che i pianeti simili al nostro sono molti di meno di quanto si pensasse.

http://futurism.com/universe-census-suggests-earth-may-unique-predicted/

a proposito, non ho ancora capito a cosa corrisponde 1 quintilione.
pensavo che 1 bilione corrispondesse a 1 miliardo, 1 trilione a mille miliardi, 1 quadrilione a 1 milione di miliardi e quindi 1 quintilione 1 miliardo di miliardi, cioè 10^18, invece su alcuni siti ho letto che corrisponderebbe a 10^30, che fa una bella differenza.

Blinker
13-03-16, 00:55
18,446,744,073,709,551,616

Necronomicon
13-03-16, 01:05
"Un modello basato su dati che non abbiamo ancora totalmente compreso"... Insomma 'na cagata :asd:

von right
14-03-16, 10:39
Mmm non mi pare significhi questo.
Un modello può essere corretto anche se non ne comprendiamo i risultati.
Come quello standard che per giustificarne certi risultati hanno dovuto trovare il bosone di higgs.

Necronomicon
14-03-16, 11:19
The researchers do point out that their model, though a great tool, is based on data that is still only partially understood. Therefore, it is not clear how accurate their model really is.

Bix91
14-03-16, 13:39
Ho visto un video in un sito concorrente e sinceramente mi ha lasciato perplesso, pare che ci siano solo pianeti rocciosi e nessuna differenza tra le varie stelle. Ok che non è un simulatore, ma così mi sembra troppo.

Blinker
14-03-16, 13:43
A dire il vero si son visti pianeti desertici, pianeti ghiacciati, pianeti boscosi, pianeti maggiormente acquatici, pianeti con grotte, con distese di erba...

PistoneViaggiatore
14-03-16, 14:01
No sulla varietà non c è granche da preoccuparsi, sulla base di quanto visto.

Govny
14-03-16, 14:04
A dire il vero si son visti pianeti desertici, pianeti ghiacciati, pianeti boscosi, pianeti maggiormente acquatici, pianeti con grotte, con distese di erba...

credo si riferisca al fatto che non ci sono giganti gassosi.
In effetti non se ne sono mai visti.
Credo che sia una cosa voluta. Dopotutto l'attività principale in NMS è l'esplorazione dei pianeti, quindi i pianeti gassosi servirebbero al più come sfondo.
Anche le distanze tra i pianeti, da quello che si è visto, non sembrano ralistiche.
Nonostante sia un appassionato di astronomia, questo non mi disturba affatto, e poi per l'accuratezza scientifica c'è sempre ED.

PistoneViaggiatore
14-03-16, 14:07
In effetti non c è sicuramente roba da impatto realistico da capogiro tipo come il mega vortice allucinante di che era..interstellar..no che cazzo sto a dì..no no era quello dei wakoski..insomma la scena fica dove con un astronave entrano in un abnorme vortice di giove là..no vortice come si diceva daiii. Vabbe ciao.

Blinker
14-03-16, 14:19
http://www.gamespot.com/articles/no-mans-sky-gets-new-details-about-stars-natural-d/1100-6429371/

Buchi neri probabilmente ci saranno, supernova no ma nane bianche/gialle o giganti gassosi dovrebbero esserci.

Cmq giustamente dicono che NMS non è una simulazione.

Govny
11-04-16, 19:31
nuovo video di 20 minuti da IGN dove si vede un po' di gameplay:

http://www.ign.com/videos/2016/04/11/no-mans-sky-21-minutes-of-new-gameplay-ign-first

Sarà anche uno di quei giochi che dopo un po' annoia, ma io non vedo l'ora che esca.

Govny
20-04-16, 18:36
filmato che mostra i cinque pianeti del sistema solare usato nella demo di IGN.
Mi sembra che la varietà non manchi.
A quelli che dicono che la generazione procedurale è monotona, dico: dipende da come viene fatta.
L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso sono le temperature che in alcuni casi sono incompatibili con qualunque forma di vita.


http://assets2.ign.com/videos/zencoder/2016/04/19/1920/ca591e083148a00f643e0a4513bfeb78-9000000-1461095333.mp4

Spidersuit90
21-04-16, 11:22
filmato che mostra i cinque pianeti del sistema solare usato nella demo di IGN.
Mi sembra che la varietà non manchi.
A quelli che dicono che la generazione procedurale è monotona, dico: dipende da come viene fatta.
L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso sono le temperature che in alcuni casi sono incompatibili con qualunque forma di vita.


http://assets2.ign.com/videos/zencoder/2016/04/19/1920/ca591e083148a00f643e0a4513bfeb78-9000000-1461095333.mp4

Sarei d'accordo se volesse essere un simulatore realistico dello spazio, ma essendo principalmente un gioco di fantasia la cosa non dovrebbe far storcere i nasi.
Il gioco non vuole simulare la vita dell'universo, altrimenti farebbe storcere il naso anche la varietà di flora e fauna vista fin'ora.
E' come dire che uno non trova coerente la questione del rumore nello spazio in Star Wars: ma non essendo SW un film che vuole proporre un universo coerente è inutile anche solo volere trovare una logica.
E' così e basta :asd:

Bix91
26-05-16, 11:31
http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/45131/no-mans-sky-ritardo-hello-games-sony-gamestop-pc-ps4/

Nuovo rinvio in arrivo :sisi:

ZioYuri78R
26-05-16, 14:07
Pare sia fake :uhm:

amk
27-05-16, 09:19
Infatti su Steam ancora non hanno aggiornato la data di uscita.

testudo13
27-05-16, 10:11
filmato che mostra i cinque pianeti del sistema solare usato nella demo di IGN.
Mi sembra che la varietà non manchi.
A quelli che dicono che la generazione procedurale è monotona, dico: dipende da come viene fatta.
L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso sono le temperature che in alcuni casi sono incompatibili con qualunque forma di vita.


http://assets2.ign.com/videos/zencoder/2016/04/19/1920/ca591e083148a00f643e0a4513bfeb78-9000000-1461095333.mp4

ma a 0.43 c'e' una drop pod di wh40k... uguale spaccata.... :pippotto:

https://www.games-workshop.com/resources/catalog/product/600x620/99120101069_DropPodSpaceWolf.jpg

ZioYuri78R
27-05-16, 13:16
Infatti su Steam ancora non hanno aggiornato la data di uscita.

Se dopo 24 ore l'unica fonte è ancora Kotaku con l'immagine di uno sperduto Gamestop direi che è fake :asd:

Painmaker87
27-05-16, 13:29
Questo gioco non s'ha da fare :asd:

Talismano
27-05-16, 13:33
Girano voci che fosse fake ma boh ormai viviamo nell'isteria.

ZioYuri78R
27-05-16, 14:08
Questo gioco non s'ha da fare :asd:

:asd:


Girano voci che fosse fake ma boh ormai viviamo nell'isteria.

Più che altro pare sia stata rinviata/verrà rinviata solo la versione retail e solo nei negozi Gamestop, ma come detto in 24 ore nessun'altro si è fatto avanti con scottanti "leak" :asd:, inoltre la data è rimasta immutata sia su Steam che sul sito ufficiale :sisi:

Secondo me è andata più o meno così:


http://i.imgur.com/i5Ejpio.jpg


:asd:

Talismano
28-05-16, 01:13
http://blog.us.playstation.com/2016/05/27/no-mans-sky-coming-to-ps4-in-august/


rimandato al 10 agosto

Bix91
28-05-16, 01:30
Meno male che era fake :asd:

ZioYuri78R
28-05-16, 08:51
Meno male che era fake :asd:

:bua:

Comunque è solo un mese e mezzo di rinvio, non ne farei un dramma :nono:

Necronomicon
28-05-16, 09:01
Agosto? Ma che data d'uscita è :asd:

Talismano
28-05-16, 09:04
A prescindere dalla data, NMS lo avrebbero preso solo persone interessate, e a queste persone cambia poco la data. Non è di certo un gioco mainstream.

ZioYuri78R
28-05-16, 10:07
Oh, però li dice PS4, su Steam sta ancora segnato per il 22 giugno :uhm:

Anche se non credo rilasceranno prima la versione PC :bua:

[Dna]
28-05-16, 12:33
Anche se non credo rilasceranno prima la versione PC :bua:

Early Access :asd:

Bix91
28-05-16, 12:49
Più probabile l'EA direttamente ad agosto :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Govny
28-05-16, 23:51
pare che Sean Murray abbia ricevuto diverse minacce di morte dopo l'annuncio del rinvio.
la cosa è davvero inquietante

amk
29-05-16, 11:03
pare che Sean Murray abbia ricevuto diverse minacce di morte dopo l'annuncio del rinvio.
la cosa è davvero inquietante

Secondo me da non prendere sul serio. La gente stupida, non ci si puo` fare niente...

Bix91
29-05-16, 14:29
Certa gente dovrebbe farsi controllare da uno bravo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Govny
18-06-16, 14:05
oggi Sean Murray ha reso noto che finalmente dopo 3 anni hanno vinto la causa sul nome del gioco, intentata dalla piattaforma sky.
Sembra incredibile ma Sky voleva vietare l'uso del titolo perchè contiene la parola Sky.

https://twitter.com/NoMansSky/status/743928033942315009?s=09

Ma è mai possibile che qualcuno possa possedere i diritti sull'uso della parola Sky?
Forse è anche per questo motivo che il titolo è stato rimandato ad agosto.

Bix91
18-06-16, 14:59
Non c'è niente di strano, vedi Apple :asd:

PistoneViaggiatore
18-06-16, 16:10
Ma questo GIOCO ha rivelato la sua sostanza o è ancora una roba campata in aria?

Talismano
18-06-16, 16:42
Questo gioco ha rivelato la sua sostanza già da almeno un anno.

PistoneViaggiatore
18-06-16, 16:45
Questo gioco ha rivelato la sua sostanza già da almeno un anno.

Si ma hai capito la mia domanda dai, qualche gameplay ricco di avvenimenti sostanziosi e altro?

Talismano
18-06-16, 16:59
Esplorazione. Se ti aspetti sparatorie alla CoD non è il gioco per te. Punto. Se ti aspetti esplorazione dei pianeti come U4, non è il gioco per te.

Esplora i pianeti, migliori la tua nave, migliori il tuo equip, commerci, scopri cose pianeti animali. Tutto cercando di arrivare al centro della galassia.

PistoneViaggiatore
18-06-16, 17:07
Mai aspettato cod nei giochi che con cod non c'azzeccano nulla.

Quello che dici già lo sapevo, cmq sia, ci giocherò e fine, ciao

Talismano
18-06-16, 17:09
Si, ma se già lo sapevi, cosa ti manca di sapere ?

PistoneViaggiatore
18-06-16, 17:28
Si, ma se già lo sapevi, cosa ti manca di sapere ?

Vorrei capire se per esempio qualcuno ha avuto modo di giocarci per più di due ore (qualche giornalista o che ne so) e se c'è qualche articolo quindi che mi dia qualche impressione il più possibile sincera, su quanto l'esperienza sia pregna e non completamente randomica e insoddisfacente (il rischio quello è, come fu con altri progetti simili, cioè simili nella "libertà" ma inconsistenti nel risultato finale)

Pura curiosità mia, non ti preoccupare non volevo sminuire l'opera

Talismano
18-06-16, 17:38
Sicuramente ci saranno pianeti in cui ci sarà poco un cazzo da fare. Non ci si può aspettare ogni pianeta ricco di vita. Ma ci sono molte cose da upgrade compresa la tuta del pg con sistemi per resistere al freddo, o al caldo, o sott'acqua o alle piogge acide. L'astronave è modulare e si può modificarla in modi quasi infiniti.

Det. Bullock
18-06-16, 22:22
Esplorazione. Se ti aspetti sparatorie alla CoD non è il gioco per te. Punto. Se ti aspetti esplorazione dei pianeti come U4, non è il gioco per te.

Esplora i pianeti, migliori la tua nave, migliori il tuo equip, commerci, scopri cose pianeti animali. Tutto cercando di arrivare al centro della galassia.
Alla CoD?
Alla Wing Commander semmai.

Talismano
18-06-16, 22:26
C'è pure combattimento spaziale, ma dubito sarà super complesso. In compenso alle navi più grosse si potrà sparare ai motori per fermarle e cose simili.

Det. Bullock
19-06-16, 01:08
C'è pure combattimento spaziale, ma dubito sarà super complesso. In compenso alle navi più grosse si potrà sparare ai motori per fermarle e cose simili.

Già quello è indice di un certo grado di complessità del combattimento.
Per intenderci i primi tre Wing Commander non avevano componenti distruggibili fino al terzo capitolo compreso e forse pure oltre (sono sicuro solo che c'erano nel quinto, nel quarto non ricordo), mentre nella serie di X-wing c'erano sin dall'inizio anche se nel primo gioco erano solo i generatori di scudi degli Star Destroyer, nei primi due seguiti anche le torrette e solo nell'ultimo (X-wing Alliance) potevi distruggere i motori (prima per fermare le navi grossi si doveva avere i cannoni a ioni che erano appannaggio solo dei bombardieri come il Y-wing), i Freespace hanno sempre avuto il piatto completo dei sottosistemi (che erano divisi pure in due categorie con due pulsanti di selezione separati), Tachyon non ricordo.
Certo, potrebbe avere pure solo quello come fattore complessità ma sicuramente non sarebbe una roba tipo Rogue Squadron 3D. :asd:

Spidersuit90
19-06-16, 09:13
Per rispondere a Pistone: insomma, se ti aspetti quest o storie o robe simili non credo ti vada bene :sisi:
Poi magari c'è qualcosa al riguardo, ma che io sappia è puramente incentrato sull'esplorazione e il combat. Anche il lore dovrebbe essere assente o comunque molto superficiale. In realtà non so quanto potrà trattenere allo schermo il gioco ( e parlo da interessato al prodotto eh). Non tanto per la ripetitività, ma quanto alla diversità di cose da poter fare. Vedremo comunque alla release :sisi:

Talismano
19-06-16, 09:39
A dire il vero di Lore ce n'è parecchio, visto che in Giro per i pianeti si possono trovare varie steli che permettono di imparare le lingue degli alieni e poter commerciare con loro ed interagire.

Spidersuit90
19-06-16, 11:13
A dire il vero di Lore ce n'è parecchio, visto che in Giro per i pianeti si possono trovare varie steli che permettono di imparare le lingue degli alieni e poter commerciare con loro ed interagire.

Si ok, ma parlo proprio della storia delle razze piuttosto che degli umani e robe così :sisi:
Insomma, un background dell'universo.
Figo comunque la storia delle steli :sisi:

Shog-goth
19-06-16, 18:35
Mi convince sempre poco, lo vedo come un grande esercizio di stile troppo fine a se stesso: un gozillione di pianeti che probabilmente andranno a noia dopo averne visitati dieci rifacendo sempre le stesse medesime cose visto che l'interazione pare decisamente limitata ed i reali punti di interesse pochi e sparsi in tutto l'Universo. Magari gli aspetti più interessanti non sono ancora stati svelati, ma mi pare poco probabile e quanto visto finora mi lascia decisamente freddino.

Temo che l'esagerato hype che ne anticipa l'uscita non sia compatibile con la reale bontà del titolo e deluderà profondamente molti, ma staremo a vedere...

Talismano
19-06-16, 18:38
hanno sempre fatto solo vedere la demo che comprendeva una decina di pianeti, ovvero quello lussureggiante sul verde, quello glaciale e quello tendente al blu. ovvio che ci son sempre le stesse cose. Ogni pianeta ha i suoi punti d'interesse, che siano basi aliene o altro.

secondo me siete voi che vi siete sbagliati di grosso sulle aspettative.

Shog-goth
19-06-16, 18:42
secondo me siete voi che vi siete sbagliati di grosso sulle aspettative.
Non ho nessuna aspettativa perchè non mi ha mai convinto, già dalle prime battute. Mi è sempre apparso come un gioco "vuoto"...

Miles teg
20-06-16, 13:08
Ho la stessa impressione. Veramente mi sembra che il gioco sia una vetrina sul loro motore procedurale. Staremo a vedere, ma se dovessi scommettere, mi aspetto faccia la fine di spore...

squallwii
21-06-16, 09:25
Dopo 18 mesi, sono rimasto convinto che sarà un gioco che stuferá neanche dopo 10 ore.

Un conto è apprezzare un gioco esplorativo spaziale.
Un altro è divertirsi se la diversità dei pianeti e razze consisterà in una decina di varianti e poco più.

E temo purtroppo per la seconda

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Talismano
21-06-16, 09:46
Basta non comprarlo eh. A me non piacciono gli FPS e non li prendo.

PistoneViaggiatore
21-06-16, 09:56
Si talismano però stai tranquo :asd:

Talismano
21-06-16, 10:17
Boh mi sembra come entrare nel thread di Halo a dire gli FPS mi fanno cagare quindi il gioco è na merda.

PistoneViaggiatore
21-06-16, 10:19
Nessuno ha detto che no man s sky fa cacare, merda, o altro. Si può parlare civilmente per cortesia grazie arrivederci

Talismano
21-06-16, 10:21
Absinth, di che vuoi discutere?

benvelor
21-06-16, 10:29
Talismano producer del gioco :snob:

PistoneViaggiatore
21-06-16, 10:34
Absinth, di che vuoi discutere?
Come va questo martedì che si dice?

Talismano
21-06-16, 10:34
Sempre il solito

squallwii
21-06-16, 10:39
Basta non comprarlo eh. A me non piacciono gli FPS e non li prendo.
Cioè, davvero.

Si può discutere o si entra in un 3d di un gioco solo se è per dire che è splendido?

Così, giusto per capire

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Talismano
21-06-16, 10:41
Bene, ripeto, di cosa discutiamo? Non ci sarà varietà ? In base a cosa lo si dice? Impressioni personali? Secondo le mie impressioni personali ci sarà. 1 a 1 palla al centro. Ora di cosa discutiamo?

squallwii
21-06-16, 10:46
Bene, ripeto, di cosa discutiamo? Non ci sarà varietà ? In base a cosa lo si dice? Impressioni personali? Secondo le mie impressioni personali ci sarà. 1 a 1 palla al centro. Ora di cosa discutiamo?
Del fatto che è 1 anno che gira lo stesso trailer in cui si vedono 5 cose in croce, ad esempio.

O sono dei geniacci a non saper pubblicizzare il gioco, visto che mostrano solo il 3% dei suoi aspetti, o il gioco è poco più di quello visto. Che per un esplorativo sarebbe un problema.

Comunque è un grandissimo gioco, compratelo.
Capolavoro assoluto.
Hype

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

PistoneViaggiatore
21-06-16, 10:51
Calmi calmi. Calmi. Spero che combattimenti e simili siano divertenti, siccome il gioco appare molto plumbeo come ritmi, almeno gli scontri quando ci fossero...

squallwii
21-06-16, 10:53
Spero anche io nei combattimenti.

Se quelli sono carini, il crafting fatto bene e presenta una minima varietà, ne varrebbe la pena.

Peccato per la lore, se davvero non esiste e si limita solo al dizionario alieno (idea carina che allunga il gioco, ma che spererei serva per capire un pó di storia ed eventi sparsi qua e là, e non solo per dialoghi commerciali)

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Talismano
21-06-16, 10:56
Incredibboli, fanno vedere sempre la stessa demo e incredibbolmente ci sono sempre gli stessi pianeti. Non me l'aspettavo. Davvero.

squallwii
21-06-16, 10:57
Ci rinuncio.

Pare di parlare con un dodicenne.

Buon proseguimento

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Talismano
21-06-16, 10:59
Vabbè ma cosa vuoi che ti risponda se critichi la demo perché è sempre uguale. Il gioco esce tra un mese e poco più, cosa dovrebbero fare? E se lo ripresentano all'e3 eccheccazzo sempre le stesse cose. E se non fanno vedere niente eccheccazzo non fanno vedere niente.

PistoneViaggiatore
21-06-16, 12:36
Ci rinuncio.

Pare di parlare con un dodicenne.

Buon proseguimento

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Squall, parla con me, resta, e ignora talismano finchè reitera sempre la stessa frase quasi come fosse lui a farci un piacere a stare qua :rotfl: chi se lo incula (se fa così) e fine, dai

Cmq sia sono d'accordo col tuo post di cui sopra.

Di fatto anche un gioco simile, se godrà/godesse di un qualche filo di storia (magari di quelle solo suggerite, alla myst, diciamo così..tipo che a random trovi indizi su storie del pianeta, architetture randomicamente generate, etc) sarebbe molto fico.
Insomma, se su 7 pianeti un po' più "smosci" se ne avesse per dire sempre un ottavo "forzatamente" interessante.

Altrimenti il rischio è una modalità di "esplorazione" pianeti stile mass effect più decorata (molto più decorata, e esteticamente accattivante, su questo non c'è dubbio) ma che rompe i maroni dopo poco.

Spidersuit90
21-06-16, 12:38
Credo sia questa la questione: perchè mostrare sempre e solo la stessa demo? Due sono le cose: o stanno tenendo il meglio per la release ( e però come pubblicità al prodotto non è che facciano un gran lavoro) o il gioco è veramente e solamente ciò che è stato mostrato nella demo ( il che potrebbe essere preoccupante in fatto di ripetibilità delle azioni in-game).
Cerca di capire, da quel che si è visto non si capisce molto della ripetibilità e eventuale pallosità del prodotto, proprio perchè è sempre il solito video che gira. Avessero mostrato altro, un provato live di qualche ora ecc ecc non ci sarebbero dubbi, ma ad oggi, dopo sono so quanto da che fu annunciato, abbiamo visto 3 cose in croce. I dubbi direi che sono leciti :sisi:

PistoneViaggiatore
21-06-16, 12:59
Avatar very approved, mc farlane giusto?

squallwii
21-06-16, 13:06
Squall, parla con me, resta, e ignora talismano finchè reitera sempre la stessa frase quasi come fosse lui a farci un piacere a stare qua :rotfl: chi se lo incula (se fa così) e fine, dai

Cmq sia sono d'accordo col tuo post di cui sopra.

Di fatto anche un gioco simile, se godrà/godesse di un qualche filo di storia (magari di quelle solo suggerite, alla myst, diciamo così..tipo che a random trovi indizi su storie del pianeta, architetture randomicamente generate, etc) sarebbe molto fico.
Insomma, se su 7 pianeti un po' più "smosci" se ne avesse per dire sempre un ottavo "forzatamente" interessante.

Altrimenti il rischio è una modalità di "esplorazione" pianeti stile mass effect più decorata (molto più decorata, e esteticamente accattivante, su questo non c'è dubbio) ma che rompe i maroni dopo poco.
A me sarebbe piaciuta parecchio una lore stile dark souls.

Indizi in manufatti in giro per la galassia sarebbe davvero una roba figa. Se non vuoi, viaggi, crafti e cerchi il centro dell'universo. Se vuoi lore, hai altre ore da buttare a cercare i dizionari e i manufatti da tradurre per fare ipotesi sulla fine di una determinata razza.

Figo davvero :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

PistoneViaggiatore
21-06-16, 13:43
A me sarebbe piaciuta parecchio una lore stile dark souls.

Indizi in manufatti in giro per la galassia sarebbe davvero una roba figa. Se non vuoi, viaggi, crafti e cerchi il centro dell'universo. Se vuoi lore, hai altre ore da buttare a cercare i dizionari e i manufatti da tradurre per fare ipotesi sulla fine di una determinata razza.

Figo davvero :sisi:



EBBRAVO, intendevo sostanzialmente una cosa così!!

E sarebbe stato fichissimo perchè, con pianeti diversi etc, alcune cose potevano parlare di una civiltà più "antica" (per noi) altre di qualcosa di molto più avanzato, insomma il "sapore" di questi ritrovamenti potrebbe davvero essere varissimo.

Pensa anche incontrare magari un pianeta con un cratere ABNORME e indizi che parlino di come un'intera fauna fosse stata spazzata via da questo terribile incidente..

squallwii
21-06-16, 16:38
EBBRAVO, intendevo sostanzialmente una cosa così!!

E sarebbe stato fichissimo perchè, con pianeti diversi etc, alcune cose potevano parlare di una civiltà più "antica" (per noi) altre di qualcosa di molto più avanzato, insomma il "sapore" di questi ritrovamenti potrebbe davvero essere varissimo.

Pensa anche incontrare magari un pianeta con un cratere ABNORME e indizi che parlino di come un'intera fauna fosse stata spazzata via da questo terribile incidente..
Esatto.

Trovare scritte qua e là e metterle insieme per capire magari come una razza nota ha devastato in passato un'altra.

È un esplorativo, fateci esplorare per diversi motivi. Perché se l'unico è di vedere pianeti e animali, mi sta anche bene, basta che però alla quarta ora di gioco non inizio a vedere il loop delle precedenti 3.

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

PistoneViaggiatore
21-06-16, 17:09
Il punto è che esplorare necessita di una motivazione valida abbastanza.

Il mondo reale è sempre bello da esplorare perchè non c'è fine al dettaglio ( :lul: ) ma in un videogioco la cosa è PERICOLOSAMENTE prossima alla noia, quindi sono curioso di vedere cosa il gioco inventa per schivare per quanto possibile la stessa.

Quando in un gioco c'è una trama da seguire, personalmente, è lì la mia motivazione, e il tempo speso nell'esplorazione è un elemento di corredo al vedere che FATTI avverranno.

mattex
22-06-16, 08:25
CI VUOLE TANTO a inserire 'na trama?

Shog-goth
22-06-16, 08:40
Imho il vero problema è che gli sforzi della gioiosa macchina da guerra del marketing ha fatto in modo che ormai questo gioco venga visto da molti addetti ai lavori e dalla parte di pubblico meno smaliziata (cioè la stragrande maggioranza, ormai) come la seconda venuta del Cristo mentre gli aspetti più "rivoluzionari" esistevano in nuce già più di vent'anni fa con Frontier, Sentinel e Captain Blood. Da qui nasce l'iper-criticismo di alcuni, se fosse rimasto un progetto Indie senza pretese "messianiche" penso che nessuno si sarebbe agitato tanto...

benvelor
22-06-16, 08:55
beh, visivamente può essere più "carino", si visitano i pianeti, ci sono le bbestie che vanno a giro...
ma se cerchi esplorazione ma dal piglio più simulativo, elite dangerous è la via: certo, sei solo, i pianeti "atterrabili" sono senza atmosfera, quindi senza vegetazione e/o animali (per ora...), ma offre ben di più a livello di gameplay
poi ovvio, c'è chi lo trova noioso, deve piacere il genere: c'è anche chi s'addormenta a girare in un circuito limando centesimi e provando setup

mi sembra che strizzi l'occhio proprio a queste persone, cioè a chi non è avvezzo alle space-sim: lo imbottisci di numeri, gli fai vedere i pianeti colorati e fumettosi e così lo vendi...
fare una trama in una galassia con migliaia di pianeti visitabili, la vedo duretta: così come in Elite, la "trama" è il background narrativo e poi viene sviluppato dai giocatori e dai dev

Talismano
22-06-16, 09:12
Elite è uno space Sim, NMS no.

Kjoene
22-06-16, 09:23
Elite è uno space Scam, NMS no.

release the kraken

Talismano
22-06-16, 09:33
release the kraken
Non stiamo parlando di star citizen eh.

Govny
22-06-16, 12:46
non riesco a capire le critiche o le perplessità su un gioco non ancora uscito.
In NMS potrai combattere, esplorare, raccogliere risorse, migliorare la nave per raggiungere il centro dell'universo.
Non vedo differenze rispetto alla maggior parte dei giochi in circolazione.
In Doom e nella maggior parte degli FPS, combatti, raccogli armi migliori e vai avanti fino ad arrivare alla fine dei livelli.
Dopo 10 ore può venirte a noia?
La maggior parte dei giochi in circolazione li giochi una decina di ore dopo di che non li giochi più.
Per quanto riguarda la storia, nei giochi che ne hanno una, è spesso banale e la maggior parte dei giocatori nemmeno la segue.
Se poi a uno piacciono i giochi in cui la storia è un fattore centrale e che si divertono a leggere ogni dialogo (a me questi giochi non piacciono), allora è meglio che non compri NMS.

Det. Bullock
22-06-16, 14:19
Elite è uno space Sim, NMS no.

Sempre di space sim si tratta, Wing Commander era potenzialmente molto più semplicistico di NMS.

E poi non capisco ancora perché oggigiorno gli spacesim debbano per forza essere open world o MMO, le parti divertenti segli X erano sempre intervallate da ore di noia.


non riesco a capire le critiche o le perplessità su un gioco non ancora uscito.
In NMS potrai combattere, esplorare, raccogliere risorse, migliorare la nave per raggiungere il centro dell'universo.
Non vedo differenze rispetto alla maggior parte dei giochi in circolazione.
In Doom e nella maggior parte degli FPS, combatti, raccogli armi migliori e vai avanti fino ad arrivare alla fine dei livelli.
Dopo 10 ore può venirte a noia?
La maggior parte dei giochi in circolazione li giochi una decina di ore dopo di che non li giochi più.
Per quanto riguarda la storia, nei giochi che ne hanno una, è spesso banale e la maggior parte dei giocatori nemmeno la segue.
Se poi a uno piacciono i giochi in cui la storia è un fattore centrale e che si divertono a leggere ogni dialogo (a me questi giochi non piacciono), allora è meglio che non compri NMS.
Perché in genere negli FPS il tutto è molto più compatto, nello space sim open world medio invece stai un sacco di tempo a spostarti da un posto all'altro o a fare attività che dopo un po' vengono a noia perché la maggior parte del tempo stati a fissare l'indicatore di distanza della destinazione nello HUD.
La storia nei videogiochi invece serve, specie se ti mettono in un mondo di fantasia deve esserci qualcosa che ti spinga a fare quello che fai al di là di "questo è un videogioco" e poi una volta gli spacesim erano tra i giochi più story-heavy, come mai ultimamente si tende a fare di questi giochi dei sandbox dispersivi con trama minimale non me lo spiegherò mai.

Talismano
22-06-16, 15:29
NMS è no space sim tanto quanto minecraft è un FPS

PistoneViaggiatore
22-06-16, 15:34
Imho il vero problema è che gli sforzi della gioiosa macchina da guerra del marketing ha fatto in modo che ormai questo gioco venga visto da molti addetti ai lavori e dalla parte di pubblico meno smaliziata (cioè la stragrande maggioranza, ormai) come la seconda venuta del Cristo mentre gli aspetti più "rivoluzionari" esistevano in nuce già più di vent'anni fa con Frontier, Sentinel e Captain Blood. Da qui nasce l'iper-criticismo di alcuni, se fosse rimasto un progetto Indie senza pretese "messianiche" penso che nessuno si sarebbe agitato tanto...

Vero


Elite è uno space Sim, NMS no.

Vero


non riesco a capire le critiche o le perplessità su un gioco non ancora uscito.


Su su, si fa per parlicchiare, non si preoccupi

benvelor
22-06-16, 16:35
NMS è no space sim tanto quanto minecraft è un FPS

quindi è...? :pippotto:

simulatore di passeggiate? Di Alien-watching?
E' questo che ci lascia perplessi...
in qualità di producer, potresti illuminarci :snob:

Kjoene
22-06-16, 17:08
Non stiamo parlando di star citizen eh.

oh cazzo è vero, m'ero lasciato prendere dal battutismo, vado via :sisi:

Talismano
22-06-16, 18:17
quindi è...? :pippotto:

simulatore di passeggiate? Di Alien-watching?
E' questo che ci lascia perplessi...
in qualità di producer, potresti illuminarci :snob:
Esplorazione. Punto.

Det. Bullock
22-06-16, 22:01
Esplorazione. Punto.

Devi sempre guidare una nave in prima persona con un sistema più o meno semplificato di guida, eh, solo perché forse il gioco uscirà nammerda non vuol dire che non appartiene al genere.

Quasi quasi mi viene d'aprire un sondaggio per vedere quali spacesim gli utenti di stò forum hanno effettivamente giocato perché sospetto che tanti non siano mai andati oltre X o Elite: Dangerous.

Talismano
22-06-16, 22:19
Allora siccome vai in giro per i pianeti a piedi con visuale in prima persona è un FPS per me.

Kayato
22-06-16, 22:27
Passavo per vedere se ci fossero novità sul titolo ma mi sembra di capire nulla di nuovo.

Domanda: è solo single player giusto? Se sì perché viene sempre fuori il nome del giocatore ogni volta che scopre un nuovo pianeta/animale?

Talismano
22-06-16, 22:41
È un multiplayer asincrono. L'universo è condiviso, ma è improbabile incontrare altre persone. E se le incontrerai non lo saprai perché non ci sono modi di distinguerle dagli npc. Ma se andrai su di un pianeta già visitato da altri, troverai che il pianeta è stato nominato da quel Player.

E no, non ci sono altre informazioni perché il gioco esce fra poco più di un mese.

Det. Bullock
22-06-16, 22:49
Allora siccome vai in giro per i pianeti a piedi con visuale in prima persona è un FPS per me.

E Wing Commander III è una avventura grafica perché parli con le persone con una interfaccia punta e clicca e puoi selezionare cosa dice il tuo personaggio.

Adesso lo apro il sondaggio mi sa.

Talismano
22-06-16, 22:57
Se per te è così va bene che giudichi wing commander un'avventura grafica.

Ciò non toglie che NMS è quanto di più distante ci sia da veri space sim alla elite o star citizen (lol).

P.s. io il primo Elite l'ho giocato su Nintendo NES

Talismano
22-06-16, 23:04
Giusto per ribadire.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/2e483a5f0db8436976c2c7d0d76e8be4.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/c3eac7ff5525dbbb21f01d3392afcaad.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/5ab4faf21733afb822c4d1af346a800e.jpg

2 sono space sim, 1 no.

Det. Bullock
22-06-16, 23:12
Giusto per ribadire.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/2e483a5f0db8436976c2c7d0d76e8be4.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/c3eac7ff5525dbbb21f01d3392afcaad.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/5ab4faf21733afb822c4d1af346a800e.jpg

2 sono space sim, 1 no.
Scusami ma questo è spaccare il capello in quattro, Doom 3 è un FPS con elementi survival horror quindi posso dire che non è un FPS?
La meccanica primaria di NMS è palesemente il volo spaziale come lo era per Wing Commander che comunque era un titolo molto influenzato dalle avventure grafiche che andavano di moda all'epoca.

Intanto ho aperto il topic, a voi appare il sondaggio?

Kayato
22-06-16, 23:22
È un multiplayer asincrono. L'universo è condiviso, ma è improbabile incontrare altre persone. E se le incontrerai non lo saprai perché non ci sono modi di distinguerle dagli npc. Ma se andrai su di un pianeta già visitato da altri, troverai che il pianeta è stato nominato da quel Player.

E no, non ci sono altre informazioni perché il gioco esce fra poco più di un mese.

È segnato come singleplayer. Ok ha senso il "data base" condiviso ma penso che non incontrerai mai nessun altro giocatore. Non si sono manco visti modelli umani.

Le definizioni della wiki lasciano il tempo che trovano, visto che per loro le Steam Machine sono delle console come playstation e xbox. Sopratutto sono state scritte da gente che non ha provato il gioco (per forza di cose).

Talismano
22-06-16, 23:37
Murray ha detto:


“[Your friends] will be a long way away. People keep asking us about multiplayer and I think when people see this they are going to fully realize what it means to be that far away from somebody else who’s playing…

“People keep saying to us, ‘Yeah, but what if I knew where they were? Would I go there?’ And it’s like, yeah, but they are going to have to stay there for quite a while while you get over there. And then once you get over there you might land on the same planet and then you will say, ‘I’m on a planet the size of Earth and I am on a mountain. Where are you?'”

Kayato
22-06-16, 23:42
Allora è multiplayer! Però su Steam e GOG viene indicato come single.

Talismano
22-06-16, 23:54
Per quello ho detto asincrono. Puoi giocare anche offline e quando ti ricolleghi tutti i tuoi dati raccolti vengono inviati all'Atlas. Ovviamente se sei online, sei online.

oltretutto nella stessa intervista è detto che pensano di fare un sistema a messaggi tipo Dark Souls. L'intervista è cmq un po vecchia quindi può essere che sia già implementata come caratterestica oppure che sia stata abbandonata del tutto.

Kayato
22-06-16, 23:58
Ok, ma li parlano di incontrarsi con gli amici sullo stesso pianeta......quindi non mi pare molto "asincrono" ma più multiplayer multiplayer!

Talismano
23-06-16, 00:03
no, li parlano che è altamente improbabile incontrare qualcuno. Con 18,446,744,073,709,551,616 pianeti, capisci che se anche ci giocasse tutto il mondo, resterebbero circa 1,8 miliardi di pianeti a testa da visitare senza mai aver visitato un pianeta già visitato.

Cmq eccoti il link dell'intervista. http://gamerant.com/no-mans-sky-no-multiplayer/

Kayato
23-06-16, 07:53
Ma, sono un po' ambigui su questo punto. Dicono che tutti i giocatori condivideranno lo stesso universo, quindi mi chiedo cosa ci sia di generato proceduralmente. Però dicono che sarà praticamente impossibile che due giocatori si incontrino pure mettendosi d'accordo......anche questo mi suona strano.
Se fosse semplicemente "data base condiviso" direi ok, ci sta, ha senso. Però se mi dicono che "è difficile incontrare qualcuno perché il gioco è così vasto" allora è un multiplayer.

Però vedendo le informazioni degli store (che vengono scritte da pub e dev) dicono solo singleplayer.

Talismano
23-06-16, 08:04
L'universo è generato proceduralmente, ma per tutti viene usato lo stesso seed che è il numero di telefono di uno di Hello Games.

Se arriverà a vendere 1 milione di copie (che è un buon risultato per un gioco indie) resta comunque 18000 miliardi di pianeti a testa. Hai presente quanti siano? Pensa che di media tra un giocatore e l'altro ci siano 18k miliardi di pianeti di distanza e immagina quanto sia probabile incrociare una persona.

Miles teg
23-06-16, 09:29
Si ma in che modo questa sarebbe una cosa figa? Non capisco come possa essere un selling point il capire che anche spendendoci centinaia di ore, si vedra' solo lo 0.000...01% del gioco.

Talismano
23-06-16, 09:36
Varietà? Preferivi 1 milione di pianeti da condividere con 500k persone ? Dopo na settimana sembrava di stare in piscina ad agosto.

Kayato
23-06-16, 09:44
Varietà? Preferivi 1 milione di pianeti da condividere con 500k persone ? Dopo na settimana sembrava di stare in piscina ad agosto.

Anche così saresti fortunato a incontrare qualcuno.

Il numero di pianeti mi sembra inutilmente enorme, già nell'ordine dei milioni sarebbe stato più che sufficiente. Più che altro non ho ancora ben visto la dimensione di quest'ultimo, un giro completo interno al pianeta. Perché la distanza tra di essi mi sembra molto ridotta, paragonabile ad una mappa grande di Battlefield per dire.

benvelor
23-06-16, 09:45
L'universo è generato proceduralmente, ma per tutti viene usato lo stesso seed che è il numero di telefono di uno di Hello Games.

Se arriverà a vendere 1 milione di copie (che è un buon risultato per un gioco indie) resta comunque 18000 miliardi di pianeti a testa. Hai presente quanti siano? Pensa che di media tra un giocatore e l'altro ci siano 18k miliardi di pianeti di distanza e immagina quanto sia probabile incrociare una persona.

questa cosa non l'ho capita: elite dangerous ha la via lattea simulata, generata proceduralmente, ma se dico a Tizio ci troviamo alle 5 su Merope 5/C a vedere i cirripedi (quindi, sistema, pianeta, coordinate), ci troviamo.... :uhm:
lo stesso se dico che ci troviamo nel sistema X sulla stazione Y: mi chiedo cosa impedisce di trovarsi anche in NMS
e poi il goal di arrivare al centro della galassia: e poi? Che comporta? Endgame? Posso cmq continuare? E' tutto fumoso, a un mese dall'uscita di solito ti affossano di comunicati, magari è una strategia di marketing, quello di far vedere poco... :boh2:

Talismano
23-06-16, 09:47
Ma tipo che in uncharted volevi ti svelassero il finale 1 mese prima dell'uscita? Compratelo (se vuoi) e scoprilo.

Talismano
23-06-16, 10:03
https://m.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/4didkh/what_do_you_do_in_no_mans_sky_and_other_questions/

benvelor
23-06-16, 10:49
sì ma Talismano, non è che ogni volta che qualcuno dice o chiede qualcosa, te la devi prendere come un offesa personale, eh!
sei più peso di una peperonata a mezzanotte...
mica ti si offende la mamma...

Spidersuit90
23-06-16, 10:49
Intanto penso che la questione di incontrarsi in game sia difficile anche per una questione di posizionamento: non penso proprio tutti si parta nella stessa zona dell'universo. Quindi risulta diffcile mettersi d'accordo su dove incontrarsi proprio perchè potremmo essere in parti opposte dell'universo. Penso ci sia anche un sistema di carburante per i salti, che quindi non puoi andare avanti all'infinito senza procurartene dell'altro e quindi raggiungersi richiede molto tempo.
La questione della generazione procedurale e dei pianeti condivisi non è così strana da capire: tu viaggi, se becchi un pianeta già incontrato da Tizio, ti apparirà quel pianeta così come l'ha incontrato proceduralmente Tizio, altrimenti te ne ritrovi un altro e assumerà un altro aspetto.
C'è da capire se però io gioco offline completamente, io scopro pianeti randomici legati a me.... ma se poi vado online, quei pianeti se scoperti da altri si modificheranno per forza di cose.... credo in realtà che il giocare completamente offline non sia possibile, altrimenti vien fuori un casotto. A meno di avere nel menù le due opzioni: giochi offline o online. Offline sarà totalmente differente l'esperienza, online condivisa.

Talismano
23-06-16, 10:56
sì ma Talismano, non è che ogni volta che qualcuno dice o chiede qualcosa, te la devi prendere come un offesa personale, eh!
sei più peso di una peperonata a mezzanotte...
mica ti si offende la mamma...
Guarda che la peperonata è buona.

Govny
23-06-16, 14:18
Intanto penso che la questione di incontrarsi in game sia difficile anche per una questione di posizionamento: non penso proprio tutti si parta nella stessa zona dell'universo. Quindi risulta diffcile mettersi d'accordo su dove incontrarsi proprio perchè potremmo essere in parti opposte dell'universo. Penso ci sia anche un sistema di carburante per i salti, che quindi non puoi andare avanti all'infinito senza procurartene dell'altro e quindi raggiungersi richiede molto tempo.
La questione della generazione procedurale e dei pianeti condivisi non è così strana da capire: tu viaggi, se becchi un pianeta già incontrato da Tizio, ti apparirà quel pianeta così come l'ha incontrato proceduralmente Tizio, altrimenti te ne ritrovi un altro e assumerà un altro aspetto.
C'è da capire se però io gioco offline completamente, io scopro pianeti randomici legati a me.... ma se poi vado online, quei pianeti se scoperti da altri si modificheranno per forza di cose.... credo in realtà che il giocare completamente offline non sia possibile, altrimenti vien fuori un casotto. A meno di avere nel menù le due opzioni: giochi offline o online. Offline sarà totalmente differente l'esperienza, online condivisa.

l'universo generato proceduralmente è lo stesso per tutti, online o offline non fa differenza. L'unica differenza è che per chi gioca offline (sempre ammesso che tale modalità esista) i nomi assegnati a pianeti e creature saranno locali, mentre per chi gioca online i nomi saranno condivisi con gli altri giocatori.
Le modifiche apportate dai giocatori sui pianeti, sono invece provvisorie.

Kayato
23-06-16, 15:11
In un'intervista avevo letto pure di un limite di 50 giocatori (non ben chiaro se indicativo o effettivo) per pianeta, dopo di che non ne carichi altri, nel senso ci possono stare anche 200 player li con te, ma ne vedi al massimo 50.

Estremamente previdenti? Visto che dicono che se incontri una persona hai già avuto culo!

ZioYuri78R
07-07-16, 21:47
E niente, è in gold :fag:
https://twitter.com/NoMansSky/status/751141699880095745

https://pbs.twimg.com/media/CmyXY4jWcAAt9J5.jpg

Govny
07-07-16, 23:33
non capisco, visto che ho preso la versione digitale, perchè non renderla subito disponibile, invece di dover aspettare un mese?

Talismano
07-07-16, 23:53
perchè una release date è una release date.

Spidersuit90
08-07-16, 08:28
Perchè sono le scatolette che dettano i tempi di release, non il resto :sisi:
Io non so quanto possa essere vero che hanno rimandato la release per altri motivi, vedasi bugfix ecc ecc. Ma tanto non lo sparemo mai. Quello che è certo è che ORA sono in Gold, ad un mese abbondante dalla release, il che non ha molto senso. Hanno rimandato di 2 mesi, ma sono pronti già da un mese prima :uhm:

von right
08-07-16, 08:31
Questo non vuol dire la fine dello sviluppo.
La gold cmq dev'essere sempre pronta prima: va stamapata e distribuita.
Cose che richiedono tempo.
Nel frattempo possono continuare i test e gli sviluppi per le ormai comuni patch day0.

benvelor
08-07-16, 08:33
magari non volevano uscire nel periodo estivo... :uhm:

Spidersuit90
08-07-16, 08:43
Agosto che periodo sarebbe secondo te? :bua:

ZioYuri78R
08-07-16, 08:43
Perchè sono le scatolette che dettano i tempi di release, non il resto :sisi:
Io non so quanto possa essere vero che hanno rimandato la release per altri motivi, vedasi bugfix ecc ecc. Ma tanto non lo sparemo mai. Quello che è certo è che ORA sono in Gold, ad un mese abbondante dalla release, il che non ha molto senso. Hanno rimandato di 2 mesi, ma sono pronti già da un mese prima :uhm:

Gold non significa "abbiamo finito di stampare tutte le copie" :asd:


magari non volevano uscire nel periodo estivo... :uhm:

Può essere, anche Assetto Corsa è stato rimandato proprio per una questione di marketing, parola di Massarutto :sisi:

Talismano
08-07-16, 08:44
Io gold è sempre un mese prima della release circa. È stato così per u4 e lo è pure per NMS. Non vedo dove sia il problema sinceramente.

ZioYuri78R
08-07-16, 08:53
Meanwhile Major Tom


https://www.youtube.com/watch?v=xzEsaJF1qrc

:fag:

Kjoene
08-07-16, 09:43
Perchè sono le scatolette che dettano i tempi di release, non il resto :sisi:
Io non so quanto possa essere vero che hanno rimandato la release per altri motivi, vedasi bugfix ecc ecc. Ma tanto non lo sparemo mai. Quello che è certo è che ORA sono in Gold, ad un mese abbondante dalla release, il che non ha molto senso. Hanno rimandato di 2 mesi, ma sono pronti già da un mese prima :uhm:

imho hanno rimandato per la famosa disputa legale sul nome del gioco col noto distributore televisivo

LarsenB
08-07-16, 09:59
Quello che è certo è che ORA sono in Gold, ad un mese abbondante dalla release, il che non ha molto senso.Gold, quasi letteralmente, significa "abbiamo preparato il disco master con la versione iniziale del gioco"... per un titolo che esce in copia fisica, manca ancora tutto il processo di produzione e distribuzione che ne consegue, dal stampare le copie a confezionare le scatole, a mandarlo in giro per il mondo: 1 mese prima mi pare proprio il minimo

Spidersuit90
08-07-16, 10:40
Quello che non mi è chiaro è il rimandare di 2 mesi... capivo mezzo anno tipo TW3, con la motivazione di bugfix ecc ecc, ma 2 mesi? Saranno mica 2 mesi che ti cambiano il mondo per la correzione di bug :asd:

Talismano
08-07-16, 10:46
O magari si

LarsenB
08-07-16, 11:27
Quello che non mi è chiaro è il rimandare di 2 mesi... capivo mezzo anno tipo TW3, con la motivazione di bugfix ecc ecc, ma 2 mesi? Saranno mica 2 mesi che ti cambiano il mondo per la correzione di bug :asd:

Minchia!
se "bug" vuol dire che hai 3/4 di gioco che non funziona del tutto, magari no, ma altrimenti in due mesi hai voglia di roba che sistemi... se non fossi capace di correggere grossi problemi di codice, per non dire scrivere intere parti di programma ex-novo, in 60 giorni, sai i calci nel culo che avrei preso :stress:

Per certi versi è molto più credibile un ritardo di questo tipo che non uno di sei mesi, perchè lì comincia a non essere solo un problema di sistemare bachi, ma è più facile voglia dire che, in realtà, sei proprio indietro con un sacco di roba

Spidersuit90
08-07-16, 14:05
Bhà, io penso che questo delay di 2 mesi non abbia senso. Certo, a meno di voler far uscire tutte le versioni del gioco in contemporanea, allora sì. Gombloddo! :snob:

Talismano
08-07-16, 14:10
penso abbia un po piu valore quello che pensa chi crea il gioco di quello che pensi tu. ma sei libero di pensare pure che sia un gombloddo massonico eh.

Spidersuit90
08-07-16, 14:16
E quindi? In un thread uno non deve scrivere perchè la sua ipotesi ha meno valore di quello che dice chi fa il gioco? :rotfl:
Tranquillo Talismano, il gioco che tanto attendi nessuno lo sta ( ancora ) screditando eh, quindi relax :asd:
Ma se permetti in un thread si discute di quel che abbiam visto/sentito. Altrimenti apriamo i thread a release ultimata e nessuno fa supposizioni in merito a ritardi, bugfix e cazzi e mazzi, ma parliamo solo delle esperienze col gioco di ciascuno :sisi:

ZioYuri78R
08-07-16, 14:23
Ma Spider è abituato con Star Citizen dove per risolvere un bug impiegano 4 anni, ha una visione distorta dello sviluppo di un videogioco :asd:

Sai che ti voglio bene :fag:

Spidersuit90
08-07-16, 14:25
Ma Spider è abituato con Star Citizen dove per risolvere un bug impiegano 4 anni, ha una visione distorta dello sviluppo di un videogioco :asd:

Sai che ti voglio bene :fag:

Sapevo che avresti detto qualcosa del genere :asd:
Non ne lasci scappare una vecchio marpione :D

Detto ciò, e appurato che parlare male di NMS non si può altrimenti Talismano ti mangia vivo, quanti qui hanno pre-ordinato il gioco? :uhm:
Io no :sisi:
Tanti KS e altri titoli simili mi hanno insegnato ormai ad aspettare un po' :sisi:
( non solo SC eh, ci sono anche giochini indie molto più piccoli che hanno accumulato ritardi quasi pari a SC )

benvelor
08-07-16, 14:29
Detto ciò, e appurato che parlare di NMS non si può altrimenti Talismano ti mangia vivo, quanti qui hanno pre-ordinato il gioco? :uhm:


fix :snob:

Spidersuit90
08-07-16, 14:34
:asd:

Allora, chi? Govny è uno... Talismano penso proprio 2.
Gli altri?

ZioYuri78R
08-07-16, 14:37
Io lo prendo al day one sicuro :sisi:

Spidersuit90
08-07-16, 14:38
Io lo prendo al day one sicuro :sisi:

Sicura c'è solo la morte Zio :sisi:
Magari si scopre che nonostante tutto è strabuggato e decidi di non prenderlo :bua:

( ora Talismano mi uccide )

Talismano
08-07-16, 14:50
scua ma se vieni a dire " eh hanno rimandato di 2 mesi non si sa per quale motivo, secondo me è una cazzata" cosa ti si deve rispondere? hanno rimandato u4 di qualche settimana perchè chi prodice il gioco ha pensato che quella era la cosa migliore da fare. hanno rimandato NMS di 2 mesi perchè evidentemente chi sta creando il gioco ha pensato che fosse la cosa migliore da fare. tutto il resto son cazzate.

Spidersuit90
08-07-16, 14:53
Dai Tali, abbiam capito :asd:
Ho detto una cazzata, va bene? Contento? Oh
Allora, tu l'hai pre-ordinato si o no?

Talismano
08-07-16, 14:54
io si per pc già da mo e con il modellino dell'astronave.

Spidersuit90
08-07-16, 14:57
Oh, ottimo!
Immagino sia la Collector tipo... non sapevo manco ci fosse :uhm:

Talismano
08-07-16, 14:58
http://cdn.shopify.com/s/files/1/0580/0965/products/NMS-Explorer_s_Edition-iam8bit.png?v=1457017605

benvelor
08-07-16, 15:05
x-wing con mezza ala e doppio r2d2 al posteriore: non è che si sono sprecati nella fantasia! :asd:

cmq bello, davvero, non ti sto perculando :sisi:

Talismano
08-07-16, 15:09
a me ricordava piu i viper di BSG e appunto per quello. va benissimo così. poi è la replica di una delle prime navi che hanno mostrato

squallwii
08-07-16, 15:10
Nessun preorder.

Il gioco mi interessa, ma aspetto info d1 innanzitutto per bug fixing e prestazioni, che coi tempi che corrono lasciamo perdere, e poi su longevità passate le 10 ore

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

ZioYuri78R
08-07-16, 15:21
Sicura c'è solo la morte Zio :sisi:
Magari si scopre che nonostante tutto è strabuggato e decidi di non prenderlo :bua:
( ora Talismano mi uccide )

Che mi trattiene dal preordinarlo è che ancora non ci arrivo con i wallet ed il market di Steam ultimamente non gira come dovrebbe :mad:

http://i.imgur.com/j3mCOxV.png


manca veramente poco :bua:



http://cdn.shopify.com/s/files/1/0580/0965/products/NMS-Explorer_s_Edition-iam8bit.png?v=1457017605

Unica pecca è che non ha lo scatolato del gioco :sisi:


a me ricordava piu i viper di BSG e appunto per quello. va benissimo così. poi è la replica di una delle prime navi che hanno mostrato

This :sisi:

che poi comunque derivano dagli X-Wing :asd:

Talismano
08-07-16, 15:28
non ha lo scatolato ma who cares? tanto lo schiaffi su steam

Spidersuit90
08-07-16, 15:37
Oppure con la moda di adesso hai lo scatolato ma tanto devi scaricare lo stesso da steam perchè su supporto ottico non ci sta una fava :alesisi:

Talismano
08-07-16, 16:00
con una 100 mega, 25 GB li scarico mentre mi faccio un toast

garbif83
09-07-16, 08:21
con una 100 mega, 25 GB li scarico mentre mi faccio un toast


Che tu possa esser risucchiato in un buco nero :asd:
Cmq anche io credo che due mesi di delay sian un buon tempo se é per bug fixing e limature... Non capisco perché al giorno d'oggi tutto debba avere un risvolto "complottistico" :asd:

Spidersuit90
09-07-16, 08:59
Che tu possa esser risucchiato in un buco nero :asd:
Cmq anche io credo che due mesi di delay sian un buon tempo se é per bug fixing e limature... Non capisco perché al giorno d'oggi tutto debba avere un risvolto "complottistico" :asd:

Perchè le scatolette dettano legge quando un prodotto è multipiattaforma :sisi:
Io quando vedo i loghi di Xbox e PS4 affiancati ad un gioco che esce per PC, e mi annunciano un ritardo per enne motivi, propendo più per la versione che la versione scatolata non era pronta, altro che limature :bua:

Talismano
09-07-16, 09:05
Peccato che di quello per cui propendi tu ce ne frega il giusto. Scusa se do più credito al produttore del gioco invece che ad un signor nessuno, che scrive su di un forum, con intenti complottari.

Spidersuit90
09-07-16, 09:09
:miannoio:

Stai diventanto noioso ora...

Come dissi, ognuno è libero di pensare e scrivere ciò che vuole su un forum, nei limiti del regolamento.

Talismano
09-07-16, 09:11
La libertà di parola non è la libertà di dir cazzate, sia chiaro.

Spidersuit90
09-07-16, 09:18
:rotfl:
Vabbhè, allora ciò che tutti dicono per giustificare delay è sempre la verità, convinto :asd:
Due pesi due misure, due pesi due misure...

Talismano
09-07-16, 09:20
Sai che rimandare di 2 mesi e rimandare a tempo indefinito (ora siamo a oltre 18 mesi) non è la stessa fottutissima cosa ?

Senza togliere il fatto che di NMS non hai pagato un singolo centesimo, mentre in SC hai pagato fior fior di quattrini per una prealpha in delay da 4 anni.

Spidersuit90
09-07-16, 09:21
Giura? :pippotto:

ZioYuri78R
09-07-16, 09:32
:popcorn: pure qua