PDA

Visualizza Versione Completa : Scemenza sull'HDD

Ciome
17-01-19, 22:22
Non capisco che minchia hanno i miei HDD. Stavolta è l'altro (uno era morto non molto tempo fa).

C'è latenza in tutto quello che ci gira sopra. Anche i video stutterano senza motivo, ci mette dei secondi a trovare i dati quando mando avanti cliccando sulla barra di avanzamento.

Scandisk dice tutto ok. SMART ok. Può essere il cavo sata? effettivamente è una merda immonda, ma finora non ha mai dato problemi.

edit: la velocità di lettura è di ben 2 MB/s mediamente. non è in uso da parte di niente.

Lo Zio
17-01-19, 22:25
moria di settori in arrivo

BackFire
17-01-19, 22:26
Problemi di collegamento vengono rilevati dallo SMART

Verifica piuttosto di non avere programmi che lo stanno utilizzando in lettura o scrittura

Latenza generale può dipendere anche dall'os

Ciome
17-01-19, 22:34
moria di settori in arrivo

cos'era quel comando che faceva lo scan dettagliato? sfc scannow /f /r?

Problemi di collegamento vengono rilevati dallo SMART

Verifica piuttosto di non avere programmi che lo stanno utilizzando in lettura o scrittura

Latenza generale può dipendere anche dall'os

editato in OP

Lo Zio
17-01-19, 22:35
format c:

- - - Aggiornato - - -

cos'era quel comando che faceva lo scan dettagliato? sfc scannow /f /r?

auguri :asd:

chkdsk c: /f /r

Ciome
17-01-19, 22:40
edit: proviamo, io ho fatto quello con pulsantino nelle proprietà del disco

Lo Zio
17-01-19, 22:41
ci mette diverse ore col parametro /r, eh

BackFire
17-01-19, 22:43
Controlla il cablaggio, riavvia, stacca internet, assicurati che non ci sia davvero nessun programma o servizio a usarlo, se legge ancora a 2mb attaccati al cazzo

Ciome
17-01-19, 22:44
e vabbè ormai ho avviato. domani faccio l'altra partizione e i test del sarcazzo

Fruttolo
17-01-19, 23:30
Puoi anche provare ad avviare in modalità provvisoria.

Comunque come primo post ci stava bene un "la latenza cellai tu nel cervello" :lavecchiacaraj4s:

Ciome
18-01-19, 17:42
e niente il problema è sparito per magia.

cioè, già vedevo dalle tempistiche di analisi della partizione rimanente che oggi andava molto più veloce di ieri. e copiando un file e provando a guardare un video, tutto andava come dovrebbe. alla fine l'analisi di entrambe le partizioni non ha portato a nessun bad sector e non ho mai trovato alcun processo che stesse usando il disco...

boh

Aleph
18-01-19, 17:55
e niente il problema è sparito per magia.
boh

si scusa, stavo backuppando un po' di dati

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

Ciome
18-01-19, 18:17
considerando cosa ci tengo sopra, backuppa pure

David™
18-01-19, 18:43
Al 99,9% è il cavo sata andato :sisi:

Ciome
19-01-19, 09:07
e insomma, stamattina accendo e il bios mi dice "AHCI port n error, press f1 to load default values and continue"

dove n = numero della porta dove ho collegato l'ssd (che con l'hdd di prima non centra nulla)

al che mi viene il sospetto che siano i connettori della scheda madre a fare ciao

Fruttolo
19-01-19, 09:36
Io cambierei processore, scheda video, alimentatore e ram.

GenghisKhan
19-01-19, 12:15
Compra un pc nuovo pezzente

Ciome
19-01-19, 12:52
Io cambierei processore, scheda video, alimentatore e ram.

il pc è già tirato al suo massimo e monta componenti di 10 anni fa (ok la 960 e l'ssd sono un po' piu giovani) quindi quello è il piano

David™
19-01-19, 17:00
Cambia tutti i cavi sata