Visualizza Versione Completa : Scemenza sull'HDD
Non capisco che minchia hanno i miei HDD. Stavolta è l'altro (uno era morto non molto tempo fa).
C'è latenza in tutto quello che ci gira sopra. Anche i video stutterano senza motivo, ci mette dei secondi a trovare i dati quando mando avanti cliccando sulla barra di avanzamento.
Scandisk dice tutto ok. SMART ok. Può essere il cavo sata? effettivamente è una merda immonda, ma finora non ha mai dato problemi.
edit: la velocità di lettura è di ben 2 MB/s mediamente. non è in uso da parte di niente.
moria di settori in arrivo
Problemi di collegamento vengono rilevati dallo SMART
Verifica piuttosto di non avere programmi che lo stanno utilizzando in lettura o scrittura
Latenza generale può dipendere anche dall'os
moria di settori in arrivo
cos'era quel comando che faceva lo scan dettagliato? sfc scannow /f /r?
Problemi di collegamento vengono rilevati dallo SMART
Verifica piuttosto di non avere programmi che lo stanno utilizzando in lettura o scrittura
Latenza generale può dipendere anche dall'os
editato in OP
format c:
- - - Aggiornato - - -
cos'era quel comando che faceva lo scan dettagliato? sfc scannow /f /r?
auguri :asd:
chkdsk c: /f /r
edit: proviamo, io ho fatto quello con pulsantino nelle proprietà del disco
ci mette diverse ore col parametro /r, eh
Controlla il cablaggio, riavvia, stacca internet, assicurati che non ci sia davvero nessun programma o servizio a usarlo, se legge ancora a 2mb attaccati al cazzo
e vabbè ormai ho avviato. domani faccio l'altra partizione e i test del sarcazzo
Puoi anche provare ad avviare in modalità provvisoria.
Comunque come primo post ci stava bene un "la latenza cellai tu nel cervello" :lavecchiacaraj4s:
e niente il problema è sparito per magia.
cioè, già vedevo dalle tempistiche di analisi della partizione rimanente che oggi andava molto più veloce di ieri. e copiando un file e provando a guardare un video, tutto andava come dovrebbe. alla fine l'analisi di entrambe le partizioni non ha portato a nessun bad sector e non ho mai trovato alcun processo che stesse usando il disco...
boh
e niente il problema è sparito per magia.
boh
si scusa, stavo backuppando un po' di dati
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
considerando cosa ci tengo sopra, backuppa pure
Al 99,9% è il cavo sata andato :sisi:
e insomma, stamattina accendo e il bios mi dice "AHCI port n error, press f1 to load default values and continue"
dove n = numero della porta dove ho collegato l'ssd (che con l'hdd di prima non centra nulla)
al che mi viene il sospetto che siano i connettori della scheda madre a fare ciao
Io cambierei processore, scheda video, alimentatore e ram.
GenghisKhan
19-01-19, 12:15
Compra un pc nuovo pezzente
Io cambierei processore, scheda video, alimentatore e ram.
il pc è già tirato al suo massimo e monta componenti di 10 anni fa (ok la 960 e l'ssd sono un po' piu giovani) quindi quello è il piano