Accedi

Visualizza Versione Completa : proteggete le vostre carte!!

Lurge
18-01-19, 13:10
va bene il goldone eh?
:uhm:
http://666kb.com/i/e0hzhno04m8aqpqpx.jpg

sul tubo ho visto gente che usa la carta stagnola...
la cosa m'ha fatto pensare a the signs..
:fag:

Angels
18-01-19, 13:13
Il portafoglio che ho appena comprato ha dentro di se la protezione rfid per le carte.

Lurge
18-01-19, 13:17
si avevo visto nel topic acquisti...

KymyA
18-01-19, 15:29
Io mi sono regalato un portafoglio da Amazon.
Ovviamente ha il blocco RFID.
Però la tessera per "timbrare" l'ingresso in azienda non viene filtrata. Forse perché lavora su altre frequenze?

BloodRaven
18-01-19, 15:41
cazz'è

KymyA
18-01-19, 16:06
cazz'è

:facepalm:

GenghisKhan
18-01-19, 16:10
Il cartellino

BloodRaven
18-01-19, 16:21
:facepalm:

oh che vuoi? sono un barbone e ho solo la tessera sanitaria

Absint
18-01-19, 16:27
senza cartellino che merda é dai

Lurge
18-01-19, 17:03
cazz'è

le nuove carte di credito che interagiscono con gli smarticosi col sistema contactless,ecco qualche furbetto se ti viene dietro col suo smartcoso ti ruba i dati della carta e poi ti pulisce il conto...

Ciome
18-01-19, 17:44
le nuove carte di credito che interagiscono con gli smarticosi col sistema contactless,ecco qualche furbetto se ti viene dietro col suo smartcoso ti ruba i dati della carta e poi ti pulisce il conto...

e non si può disabilitare la funzione?

Lo Zio
18-01-19, 17:45
chiama in banca

- - - Aggiornato - - -

:fag:c'è qualche furbo qua nel forum che non ci crede... kayato forse? oppure dr bullock?

Aleph
18-01-19, 17:53
e non si può disabilitare la funzione?ziocan :ciome: :smugpalm:

come le nonne da Mediaworld a comprare l'iphone e poi a dire "eh no ma io quelle robe con internet non le voglio eh, a me basta che mandi gli MMS con le foto!"

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

Ciome
18-01-19, 18:18
a me inserire una scheda con chip in un lettore e digitare un codice va benissimo. sempre meglio di dover fare il paranoico col portafogli

Metatron
18-01-19, 18:41
io per non sbagliare mi tengo tutto nel culo compreso il badge HAHAHAHAHA!

fulviuz
18-01-19, 19:11
Non vanno manco se le strusci sul lettore a momenti,
figurati se ti inseguono in A4 con lo smartphone.
Ma dai.

Fruttolo
18-01-19, 19:18
cazzomeneold :caffe:

da tempo uso dei portacarte/portatessere fatti di materiali come fibra di carbonio o titanio, altro che portafogli in pelle che alla prima pioggia seria collassano gg

BloodRaven
18-01-19, 19:53
quanto cazzo vicino devono venirti per rubare i dati? praticamente devono palpeggiarti col cell

Ciome
18-01-19, 20:08
in b4, vieni urtato da qualcuno e invece di sparirti il portafogli ti trovi uno smartphone in più

Lo Zio
18-01-19, 23:04
Ma dai.
wat :asd:

- - - Aggiornato - - -

quanto cazzo vicino devono venirti per rubare i dati? praticamente devono palpeggiarti col cell
sull'autobus per esempio...

macs
18-01-19, 23:07
Tengo al massimo 50 euro nella carta

Solo contanti perché la droga e la figa si compra con quelli

Il resto sono stronzate

Lo Zio
18-01-19, 23:07
Tengo al massimo 50 euro nella carta

Solo contanti perché la droga e la figa si compra con quelli

Il resto sono stronzate
nathan_fillion_wat.gif

Sinex/
18-01-19, 23:55
Buchino per interrompere l'antenna?

Ci sto pensando... Tanto ad ora l'RFID non mi serve a un cazzo e casomai dovessi usarlo mi basta aspettare la carta in sostituzione di quella in scadenza

Maelström
19-01-19, 01:34
boh non ho nulla manco il bancomat, ho solo una prepagata paypal che ha dentro pochi spicci per quando devo fare acquisti online che ogni tanto faccio un salto dal tabacchino e ci butto dentro 100 euro

BloodRaven
19-01-19, 10:47
pure io tengo la postepay sempre vuota

fulviuz
19-01-19, 11:02
Se mi postate un documento skientifico che si ladrano le carte con lo scanner rfid/nfc forse, dico forse, vi caco pure di striscio. :caffe:

Lo Zio
19-01-19, 11:28
hai mai usato una carta contact less?

fulviuz
19-01-19, 11:36
sì, bisogna appoggiarla, 1 mm di distanza e saluti.

Lo Zio
19-01-19, 11:38
anche qualche cm. la passi sopra il sensore et voilà.

fai le tue conclusioni.

hoffmann
19-01-19, 11:40
Tutto bello: ma a qualcuno è mai capitato? :asd:
Qualcuno che non sia il cugino di qualcun altro, intendo.

Sinex/
19-01-19, 11:45
Lunedì faccio una prova col pos mobile e vi dico

hoffmann
19-01-19, 11:57
Lunedì faccio una prova col pos mobile e vi dico

Facci sapere anche in quanti nanosecondi ti beccano.

A naso, andare a ciulare soldi col POS è come fare gli scippi e lasciare il biglietto da visita :asd:

fulviuz
19-01-19, 12:00
anche qualche cm. la passi sopra il sensore et voilà.

fai le tue conclusioni.

Dentro al portafoglio, dentro in tasca/giubbotto, con uno che mi struscia la pertica vicino :fulviuz:

Madday

manuè
19-01-19, 13:23
presa custodietta dal tabaccaio per 1 euro, provata e funziona.

shikky
19-01-19, 15:50
Facci sapere anche in quanti nanosecondi ti beccano.

A naso, andare a ciulare soldi col POS è come fare gli scippi e lasciare il biglietto da visita :asd:This.

Rubi soldi (al massimo 25 euro oltre ci vuole il pin) per accreditarli su un conto.

Non è che passi il pos ed escono le banconote :asd:

Ti beccano alla seconda vittima il tutto per 50€.

È più difficile che ti becchino se rubi tutto l'autobus :asd:

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Maelström
19-01-19, 16:30
Tutto bello: ma a qualcuno è mai capitato? :asd:
Qualcuno che non sia il cugino di qualcun altro, intendo.

Ammio cuggino una volta hanno fregato il numero della carta però quando hanno visto quanti pochi soldi aveva hanno deciso di fargli un bonifico

MrBungle
19-01-19, 19:27
Ma dai.

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81%2BUU64%2BdjL._SL1500_.jpg

https://www.amazon.it/protezione-contatto-portafoglio-completamente-passaporto/dp/B07L1K3VKV

:asd:

Fruttolo
19-01-19, 19:53
Casi pubblici di crimini non ce ne stanno.

Sinex/
19-01-19, 20:00
This.

Rubi soldi (al massimo 25 euro oltre ci vuole il pin) per accreditarli su un conto.

Non è che passi il pos ed escono le banconote :asd:

Ti beccano alla seconda vittima il tutto per 50€.

È più difficile che ti becchino se rubi tutto l'autobus :asd:

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando TapatalkA parte che i coglioni esistono eh.

Possono pure beccarli dopo tre nanosecondi ma la gente ladra e cretina esiste lo stesso.

Poi c'è pure la categoria dei ragazzi, sempre coglioni, che vanno in giro a fare gli scherzoni alla gente così random con l'aggeggio del negozio di famiglia senza sapere le ripercussioni

shikky
19-01-19, 20:06
A parte che i coglioni esistono eh.

Possono pure beccarli dopo tre nanosecondi ma la gente ladra e cretina esiste lo stesso.

Poi c'è pure la categoria dei ragazzi, sempre coglioni, che vanno in giro a fare gli scherzoni alla gente così random con l'aggeggio del negozio di famiglia senza sapere le ripercussioniE quindi?

I soldi tornano indietro, non è che una volta che li hanno presi fine.

Son 25€,farsi prendere le paranoie perché un imbecille (solo un imbecille farebbe una truffa simile) potrebbe rubarti 25 € che ti verrebbero comunque riacreditati è folle.

Oltretutto dovrebbe spippolare sul pos dietro su un bus affollato e poi passartelo sul culo, antisgamo proprio.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

tigerwoods
19-01-19, 20:11
zioccaro, sembra una pagina di facebook con i 50enni che hanno paura di fare gli acquisti sull'internet che poi ci clonano la carta di credito eh!

Fruttolo
19-01-19, 20:28
A parte che non devono lisciarti il culo, possono stare a una certa distanza.
Sistemi per sgamare info rfid esistono da un decennio. Diffusione di crimini correlati, zero.
Pieno di video di forze dell'ordine che trovano contrabbandieri con cocaina, armi e...lettori rfid.

Sinex/
19-01-19, 21:46
Boh non c'ho voglia di continuare

Kayato
20-01-19, 00:28
Stronzata ciclica, paranoia per fighetti per vendere roba inutile, già detto e dimostrato ai tempi.
Il contact-less è la nuova tecnologia che hanno un po' tutti e nessuno ha capito come funziona, sopratutto i cassieri.

Metatron
21-01-19, 19:02
e comunque io le proteggo con perfect sleeve, escono l'aria e umidità residua e poi ci metto un'altra bustina protettiva così non si imbarcano, poi le chiudo nel cassettino con dentro i sali per assorbire l'umidità :sisi:

Sinex/
22-01-19, 08:13
Ciao raga. Ho fatto la prova con lettore pos ed ecco il verdetto:

Se avete più carte contactless nel portafoglio siete a posto, il pos si rifiuta di eseguire la transazione.

Ciao

Kayato
22-01-19, 12:47
Ciao raga. Ho fatto la prova con lettore pos ed ecco il verdetto:

Se avete più carte contactless nel portafoglio siete a posto, il pos si rifiuta di eseguire la transazione.

Ciao

Ah sì quello si sapeva, anzi basta avere anche un abbonamento dei mezzi pubblici come quello di Milano o la Oyster di Londra.