PDA

Visualizza Versione Completa : " FISSO " Telefonate Indesiderate



il Manzo
18-01-19, 18:42
Da un po di tempo ricevo chiamate da parte di una azienda o diverse aziende dove mi avvisa che il mio contratto TIM è in scadenza e che devo immediatamente fare un nuovo contratto, chiedo informazioni sull'azienda e riattaccano. Avevo letto da qualche parte che esisteva un modo per far mettere sotto controllo il telefono per bloccare questi numeri ma non ricordo come o chi chiamare.
Esiste un modo per bloccare tali numeri?
Considerate che sono arrivati a chiamarmi anche 5 volte a settimana. Grazie

Mdk
21-01-19, 14:45
Si, nominare un avvocato durante la chiamata, vedrai come smettono

Reeko
22-01-19, 14:48
Io sabato mattina ho sbroccato. Mi sono preso del maleducato, ma anche la soddisfazione di mandare l'interlocutore letteralmente a dare via il culo :sisi:

gmork
22-01-19, 17:21
se il numero è sull'elenco ci si puo' iscrivere al registro delle opposizioni (http://www.registrodelleopposizioni.it/). in teoria una volta iscritto le aziende non potrebbero piu' chiamare a fini di marketing, ma siamo in italia quindi funziona cosi' e cosa'. sempre sul sito c'e' scritto cosa fare se si vuole fare denuncia, ma credo che sia oneroso e anche abbastanza una rottura, cmq prova a darci un'occhio.

il Manzo
22-01-19, 20:32
se il numero è sull'elenco ci si puo' iscrivere al registro delle opposizioni (http://www.registrodelleopposizioni.it/). in teoria una volta iscritto le aziende non potrebbero piu' chiamare a fini di marketing, ma siamo in italia quindi funziona cosi' e cosa'. sempre sul sito c'e' scritto cosa fare se si vuole fare denuncia, ma credo che sia oneroso e anche abbastanza una rottura, cmq prova a darci un'occhio.

Avevo letto qualcosa a riguardo, ma mi ha incuriosito il fatto che il registro delle opposizioni non ti " accetta " se non hai il numero di casa sull'elenco telefonico ( dei geni proprio ) e delle volte non basta nemmeno quello , anche se ti dovessi registrare , riescono a bypassare il blocco..... Sono tutte cose che ho letto qua e là ,non so se sono vere , dovrei provare, ma mi rode il fatto di sbattermi a fare tutto e dovermi ritrovare al punto di partenza.


Per quanto riguarda la denuncia ci avevo pensato , ma mi serve il numero di telefono e il nome dell'azienda.
Per il numero ho chiesto direttamente a TIM che mi ha risposto , il numero ce lo devi dare tu ( praticamente vogliono che attivi il " chi è " a €3.50 al mese " altri geni ). Praticamente una volta ottenuto il numero dovrei rintracciare l'azienda e da dove parte la chiamata.