PDA

Visualizza Versione Completa : Maghi di Excel...

Nightgaunt
19-01-19, 14:29
Aiutatemi perchè è nel vostro interesse, dato che io lavoro per VOI tutti e non per arricchire il signor Shekelsteinberger, e anche in un settore STRATEGICO per il paese :sisi:

Ho un problema:

-Il gestionale mi sputa fuori una tabella in PDF
-Con un tool, la converto in Excel
-Devo copiare una colonna di dati questa tabella in una colonna di un altro foglio excel, creato da me , di seguito ad altri dati incollati precedentemente con lo stesso sistema sempre nella stessa colonna
-Quando faccio "incolla", mi dice che non può farlo perché dimensioni celle non coincidono e blabla.

Ora...mi sono assicurato che colonna di origine e destinazione siano formattate uguale, stesso tipo di dati, stesso carattere, dimensione, dati centrati e ho anche manualmente fatto in modo che le due colonne abbiano celle identiche, sia come larghezza e che altezza (proprio in termini di pixel).
Ma niente, dà sempre errore.

Perchè?

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1igjLLpXXXXcRXpXXq6xXFXXXB/sexy-hot-ass-girl-model-nice-hip-beauty-fabric-poster-HD-Wallpaper-36-24-inches-20.jpg_640x640.jpg

Lo Zio
19-01-19, 14:49
giusto per prova, hai provato a copiare la colonna nello stesso foglio?

alla peggio: esportare la colonna in csv e importarla nel nuovo foglio?

MindbendeR
19-01-19, 15:04
Copia la colonna e incollala su un txt e poi ricopiala nuovamente e incollala sul xls.
Fine.

GenghisKhan
19-01-19, 15:05
Mi è venuta voglia di filo interdentale

Formatta

DigitalPayne
19-01-19, 15:36
Volevo rispondere, ma poi ho visto quella foto e ho dimenticato tutto mannaggia.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

fulviuz
19-01-19, 15:40
Incolla valori, su ogni colonna

raistlin85
19-01-19, 16:05
Aiutatemi perchè è nel vostro interesse, dato che io lavoro per VOI tutti e non per arricchire il signor Shekelsteinberger, e anche in un settore STRATEGICO per il paese :sisi:

Ho un problema:

-Il gestionale mi sputa fuori una tabella in PDF
-Con un tool, la converto in Excel
-Devo copiare una colonna di dati questa tabella in una colonna di un altro foglio excel, creato da me , di seguito ad altri dati incollati precedentemente con lo stesso sistema sempre nella stessa colonna
-Quando faccio "incolla", mi dice che non può farlo perché dimensioni celle non coincidono e blabla.

Ora...mi sono assicurato che colonna di origine e destinazione siano formattate uguale, stesso tipo di dati, stesso carattere, dimensione, dati centrati e ho anche manualmente fatto in modo che le due colonne abbiano celle identiche, sia come larghezza e che altezza (proprio in termini di pixel).
Ma niente, dà sempre errore.

Perchè?

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1igjLLpXXXXcRXpXXq6xXFXXXB/sexy-hot-ass-girl-model-nice-hip-beauty-fabric-poster-HD-Wallpaper-36-24-inches-20.jpg_640x640.jpgProva a copiare tutti i dati senza formattazione (incolla speciale)... E fallo per entrambi in un nuovo foglio. Ho avuto spesso questo problema.

Nightgaunt
19-01-19, 16:30
Ovviamente qui a casa funziona tutto, lunedì provo a vedere che succede :sisi:

1/Zero
19-01-19, 19:48
Mi raccomando non mancare di aggiornarci

ZTL
19-01-19, 19:55
Prova a traslare due volte il vettore.

Lo Zio
19-01-19, 19:56
Prova a traslare due volte il vettore.
io ortonormalizzerei con graham-schmidt, giusto per sicurezza

KymyA
19-01-19, 20:26
Io in genere quando excel scazza faccio prima a crearmi due righe di codice in vb e fanculo. Ho sistemato interi inventari in azienda...

Se lunedì hai problemi magari...

(adesso arriva MDK a rompere i coglioni... guarda... aspetta... tre....due...uno...ECCOLO!)

Stefansen
20-01-19, 16:24
Secondo me passando prima da un file di testo dovrebbe funzionare

Come minimo sarà l'elenco dei destinatari del reddito di cittadinanza

Ceccazzo
20-01-19, 16:26
devi usare cerca.vert

Aleph
20-01-19, 23:29
ma perché poi copia-incolla? :uhm:
basterebbe creare nel foglio destinazione una formula con il riferimento del foglio sorgente, così
=FoglioSorgente!A1A1

e poi le celle sottostanti le riempi automaticamente trascinando il quadratino in basso a destra della cella fino alla cella finale

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

Stefansen
21-01-19, 11:20
ma perché poi copia-incolla? :uhm:
basterebbe creare nel foglio destinazione una formula con il riferimento del foglio sorgente, così
=FoglioSorgente!A1A1

e poi le celle sottostanti le riempi automaticamente trascinando il quadratino in basso a destra della cella fino alla cella finale

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

Temo che, ma potrei dire una fesseria, si rischierebbe di cancellarla o comunque avere problemi laddove il file originale venisse cancellato o non fosse più disponibile

magen1
21-01-19, 11:40
letto nulla, provato a fare SHIFT+Ctrl +V per incollare il contenuto senza alcuna formattazione di testo ?

DigitalPayne
21-01-19, 11:41
Temo che, ma potrei dire una fesseria, si rischierebbe di cancellarla o comunque avere problemi laddove il file originale venisse cancellato o non fosse più disponibileProva a fare un riferimento al file in un'area vuota oppure in una nuova scheda. Poi copi quello che ti serve dove ti serve.

Almeno la copia all'interno dello stesso file dovrebbe funzionare senza problemi.

Nightgaunt
21-01-19, 18:42
E niente, rendiamo grazia al Blocco Note.
Sempre detto che è il miglior programma di Windows.

Adesso manca solo il picchio di Homer e siamo a posto.