PDA

Visualizza Versione Completa : Primo femminicidio del 2019. Compiuto da una donna.



DigitalPayne
20-01-19, 14:16
Cinque ore di interrogatorio, poi la decisione e, questa mattina, la confessione- dell'omicidio, ma non del tentativo di distruzione del cadavere - e il suo tentativo di difesa: "Volevo solo un chiarimento". È stata fermata e trasferita in carcere a Brescia con l'accusa di omicidio e distruzione di cadavere Chiara Alessandri, 44enne originaria di Rho, nel milanese. E' lei, per gli inquirenti, l'unica responsabile dell'orrenda fine di Stefania Crotti, 42enne di Gorlago, nella bergamasca, trovata morta e bruciata in un campo vicino Adro venerdì pomeriggio. E il movente, su cui adesso verranno approfondite le indagini, è legato alla gelosia: Alessandri avrebbe avuto una relazione con il marito di Stefania Crotti, colpita in testa - dicono le prime indagini - con diverse martellate e poi bruciata. Forse, ma sarà l'autopsia e a stabilirlo, quando era ancora viva.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2019/01/20/news/cadavere_stefania_crotti_bruciato_brescia_gorlago_ ex_amante_marito-217010743/

Sent from my Le X821 using Tapatalk

GenghisKhan
20-01-19, 14:20
Eqquindi? :uhm:

Absint
20-01-19, 14:27
Questa notizia da sola porterà equilibrio in tante discussioni a tavola su quanto chi ammazza chi.

DigitalPayne
20-01-19, 14:27
State godendo. Ammettelo.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

tigerwoods
20-01-19, 14:29
io ho solo notato che ieri al tg non è mai stata pronunciata la parola femminicidio. tanto per capire che con questa parola si intende uomo che uccide donna, non donna che viene uccisa. :asd:

Absint
20-01-19, 14:32
State godendo. Ammettelo.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

no.
per me cmq quando s ammazzano le persone é una bella merda, quali che siano i sessi.

poi ogni singola storia può avere significati o punti di "interesse" più o meno correlati

macs
20-01-19, 14:36
Magari accadesse più spesso, si starebbe più larghi

Absint
20-01-19, 14:37
ovviamente digital payne, qua dentro questo topic riceverà risposte al limite del disumano...ma son tutti avatar di gente in realtà per bene o media o molto triste in alcuni casi. non ti crucciar.

DigitalPayne
20-01-19, 14:37
io ho solo notato che ieri al tg non è mai stata pronunciata la parola femminicidio. tanto per capire che con questa parola si intende uomo che uccide donna, non donna che viene uccisa. :asd:Il che è una grande paraculata.

no.
per me cmq quando s ammazzano le persone é una bella merda, quali che siano i sessi.

poi ogni singola storia può avere significati o punti di "interesse" più o meno correlatiOvvio che dispiaccia, ma sono abbastanza sicura che questa storia verrà presa come esempio da tanti qui sopra per sostenere che anche le donne commettono femminicidi. Il che è vero. Semmai la goduria starebbe nel smerdare le sedicenti femministe opportuniste.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

DigitalPayne
20-01-19, 14:39
ovviamente digital payne, qua dentro questo topic riceverà risposte al limite del disumano...ma son tutti avatar di gente in realtà per bene o media o molto triste in alcuni casi. non ti crucciar.Figurati, trovo più strano che ci sia gente che abbia riso al video di messicani che prendevano fuoco nel rubare benzina da un oleodotto quando io non ho manco avuto il coraggio di guardarlo. [emoji28]

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Absint
20-01-19, 14:50
però accetta anche un certo grado di differenza in sensibilità.

ricorda che non é indice d altro che della realtà che molti non empatizzano quando c é una forte distanza geografica/culturale e/o di conoscenza personale.

tutti qua dentro accuserebbero la vista di un infante morire di fame di fronte ai loro occhi.

non tutti però reagiamo così di fronte a un qualche servizio su aree del mondo in cui questo succede costantemente.
del resto, é anche naturale.

non ci si può far carico delle sofferenze di tutti.

anche tu digital payne son sicuro che converrai , in onestà, di ciò.

DigitalPayne
20-01-19, 14:56
anche tu digital payne son sicuro che converrai , in onestà, di ciò.

Certo, infatti non ho accusato nessuno, a maggior ragione in questa sezione dove si esagera appositamente.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Pierluigi
20-01-19, 15:04
è stata uccisa che era ancora viva

DigitalPayne
20-01-19, 15:13
è stata uccisa che era ancora vivaSi ipotizza che sia stata bruciata quando era ancora viva.

Comunque sembra che non sia femminicidio perché, secondo l'accademia della crusca, il femminicidio consiste nel provocare la morte di una donna, bambina o adulta, da parte del proprio compagno, marito, padre o di un uomo qualsiasi, in conseguenza del mancato assoggettamento fisico o psicologico della vittima.

Quindi, a quanto pare, per essere un femminicidio deve per forza essere uccisa da un uomo, altrimenti sarebbe un omicidio semplice.

A questo punto mi chiedo, in una coppia lesbica, se una donna venisse uccisa dalla compagna perché essa non si sottomette al suo volere psicologico o fisico, non sarebbe classificabile ugualmente come femminicidio?

Insomma, mi sembra una definizione abbastanza eteronormativa oltre che discriminatoria.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Absint
20-01-19, 15:19
e un omicidio di un marito da parte della donna come dovrebbe definirsi? maschilicidio?

tigerwoods
20-01-19, 15:30
e un omicidio di un marito da parte della donna come dovrebbe definirsi? maschilicidio?

si chiama giustizia :sisi:

DigitalPayne
20-01-19, 15:30
e un omicidio di un marito da parte della donna come dovrebbe definirsi? maschilicidio?Boh, però in quel caso verrebbe a mancare l'assoggettamento, almeno quello fisico dato che (a meno di casi eccezionali) un uomo è più forte fisicamente di una donna.

Comunque il fatto di per sé ha dell'incredibile perché questa sarebbe stata uccisa dall'ex amante del marito. La cosa ancora più assurda è che la principale indagata, ora in carcere e accusata di omicidio, avrebbe convinto la vittima a raggiungere il suo garage con l'aiuto di un amico che l'ha accompagnata lì "per un chiarimento".

Con un martello le avrebbe rotto il cranio. Poi è stata ritrovata carbonizzata nelle campagne giorni dopo. Lei sostiene di averla solo uccisa, non incendiata.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Absint
20-01-19, 15:36
bo forse ammettere di averla incendiata esce dai confini di cosa questa killer ritiene "giustificabile" ...vai a capire, le menti malate hanno le loro vie.

chissà. mm.

cmq sia l assoggettamento fisico di una donna su un uomo é possibile.
In maniere certo tendenzialmente più arzigogolate ma é possibile.
(per quanto ci dispiaccia considerare queste brutalità come atti umani, non stiamo parlando effettivamente di bestie. l intelligenza dà tanti spunti e dove non funziona il ceffone o manrovescio stile film exploitation anni 70, funzionano tante altre cose)

detto ciò esistono assoggettamenti psicologici forti (applicabili sia da uomo a donna sia viceversa).

insomma i casi sono davvero tanti penso.

DigitalPayne
20-01-19, 15:47
Comunque mi correggo, quello citato precedentemente è un caso di femminicidio, non la definizione esatta data dall'Accademia della Crusca.

Secondo l'accademia, il femminicidio è qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne l'identità attraverso l'assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte.

Dunque non necessariamente esercitata da un uomo.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Absint
20-01-19, 15:50
e quindi un maschicidio conseguente potrebbe essere definito Vendetta!!!
ficata

digitalpayne ti sei vist@ Assassination Nation? spacca su sto argomento secondo me é una dichiarazione di intenti di tutta la branca donne , minoranze varie et lgbtqetc contro la struttura insidiosa e malata del " maschio bianco occidentale" (inteso come simbolo di tutta una serie di zozzerie tipiche della società occidentale)

golem101
20-01-19, 15:57
tutti qua dentro accuserebbero la vista di un infante morire di fame di fronte ai loro occhi.

Challenge accepted.

DigitalPayne
20-01-19, 16:10
digitalpayne ti sei vist@ Assassination Nation? spacca su sto argomento secondo me é una dichiarazione di intenti di tutta la branca donne , minoranze varie et lgbtqetc contro la struttura insidiosa e malata del " maschio bianco occidentale" (inteso come simbolo di tutta una serie di zozzerie tipiche della società occidentale)

Nope.

Edit: aspetterò la sua uscita su Netflix o Infinity.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Lux !
20-01-19, 16:44
io ho solo notato che ieri al tg non è mai stata pronunciata la parola femminicidio. tanto per capire che con questa parola si intende uomo che uccide donna, non donna che viene uccisa. :asd:

Uxoricidio non lo si sente più :no:

Absint
20-01-19, 17:06
Challenge accepted.

Bo, e' un modo per dire che sei "senza cuore" o è una battuta?

Carver
20-01-19, 17:19
il femminicidio è quando uccidi una donna in quanto tale ed è un cosa che fanno i serial killer. Gli altri sono reati e per quanto deprecabili ogni reato ha un movente legittimo, si punisce a titolo esemplare per evitare che altri li commettano.

il femminicidio inteso come passa in tv è semplicemente un omicidio ed è un modo per attirare e spaventare la gente cogliona, principalmente donne che per natura sono paurose, deboli e volubili

buona giornata

raistlin85
20-01-19, 17:33
Avete dato la colpa a Salvini e al clima di violenza che ha creato?

DigitalPayne
20-01-19, 17:42
il femminicidio è quando uccidi una donna in quanto tale ed è un cosa che fanno i serial killer. Gli altri sono reati e per quanto deprecabili ogni reato ha un movente legittimo, si punisce a titolo esemplare per evitare che altri li commettano.

il femminicidio inteso come passa in tv è semplicemente un omicidio ed è un modo per attirare e spaventare la gente cogliona, principalmente donne che per natura sono paurose, deboli e volubili

buona giornata

Meno male che c'è lei a spiegarci come stanno le cose, altrimenti come faremmo noi pecorelle smarrite?

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Carver
20-01-19, 18:09
ficcati il meliconi per pulire il monitor dentro l'entrata della cappella

1/Zero
20-01-19, 18:12
State godendo. Ammettelo.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Te la canti e te la suoni da sola.

DigitalPayne
20-01-19, 18:13
ficcati il meliconi per pulire il monitor dentro l'entrata della cappellaPer chi mi hai presa? Per una che si fa pisciare in bocca?

Sent from my Le X821 using Tapatalk