PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] No man's Sky

Pagine : 1 2 [3] 4 5

Talismano
30-08-16, 19:59
Con una sessantina di ore in continuo aumento, mi sento tutto tranne che fregato. Giochi che durano un decimo costano uguale a NMS e nessuno si lamenta.

Robbie
30-08-16, 20:17
eh ok, se ti piace niente in contrario, anche a me non dispiace, il punto è che mi sono accorto, guardando le interviste pre-release, di tutte le cose su cui hanno mentito, o omesso di dire, e il discorso cambia, è lecito sentirsi presi in giro.
nel mio caso lo avrei comunque comprato, lo avrei preso per hype invece che per curiosità, come mi è successo, avendolo scoperto solo 4 giorni prima del lancio.
Ribadisco, un conto è giocare 60 ore al solitario, che sai che è così punto, se ti piace lo giochi. Un conto è giocare 60 ore ad un solitario che ti hanno venduto per un Magic. E' bello lo stesso ma non è quello che c'è scritto sulla confezione. Non so se mi spiego

Echein
30-08-16, 20:22
Dai che sto fallimento lo farà abbassare sto giochillo

Daitan81
30-08-16, 22:02
talismano, ma te miri ad avere 10 in tutti gli obbiettivi ? e alla strada dell'atlante?

Talismano
30-08-16, 22:07
Obbiettivi a 10 tutti tranne quello delle navi da abbattere, per il resto viaggio con calma verso il centro, tuta da 48 fatta, ora sono alla nave da 41 e mi manca il multitool al top

Talismano
30-08-16, 22:08
Ah no, mi manca anche quello del sopravvivere tot SOL su pianeta estremo

Roland
30-08-16, 23:01
eh ok, se ti piace niente in contrario, anche a me non dispiace, il punto è che mi sono accorto, guardando le interviste pre-release, di tutte le cose su cui hanno mentito, o omesso di dire, e il discorso cambia, è lecito sentirsi presi in giro.
nel mio caso lo avrei comunque comprato, lo avrei preso per hype invece che per curiosità, come mi è successo, avendolo scoperto solo 4 giorni prima del lancio.
Ribadisco, un conto è giocare 60 ore al solitario, che sai che è così punto, se ti piace lo giochi. Un conto è giocare 60 ore ad un solitario che ti hanno venduto per un Magic. E' bello lo stesso ma non è quello che c'è scritto sulla confezione. Non so se mi spiego

Non ho seguito il gioco dall'inizio del suo sviluppo. Ma in effetti quali sono le promesse non mantenute. Sento tutti parlare della mancanza del multiplayer. Ma per il resto quali sono le altre caratteristiche promesse e non presenti?
Comunque dopo una decina di ore giocate anche a me sembra un gioco dal grande potenziale non mantenuto. Il gioco alla fine appassiona ma una volta smesso di giocare se guardo a quello che ho fatto nelle ore che ho giocato mi rendo conto che per il 90% è un farmare e basta. Al momento ancora ci gioco ma non so quanto ancora durerà.
Una domanda. Ero nello spazio e mi è apparsa una richiesta di aiuto. Sono andare verso il punto esclamativo ma non è successo nulla. Mi ritrovo a guarda quel punto esclamativo nello spazio e a non far nulla. E' un bug o devo fare qualcosa?

Talismano
30-08-16, 23:17
probabilmente era una nave attaccata da pirati ma sei arrivato tardi

Wilmot26
31-08-16, 00:55
Non ho seguito il gioco dall'inizio del suo sviluppo. Ma in effetti quali sono le promesse non mantenute. Sento tutti parlare della mancanza del multiplayer. Ma per il resto quali sono le altre caratteristiche promesse e non presenti?
Comunque dopo una decina di ore giocate anche a me sembra un gioco dal grande potenziale non mantenuto. Il gioco alla fine appassiona ma una volta smesso di giocare se guardo a quello che ho fatto nelle ore che ho giocato mi rendo conto che per il 90% è un farmare e basta. Al momento ancora ci gioco ma non so quanto ancora durerà.
Una domanda. Ero nello spazio e mi è apparsa una richiesta di aiuto. Sono andare verso il punto esclamativo ma non è successo nulla. Mi ritrovo a guarda quel punto esclamativo nello spazio e a non far nulla. E' un bug o devo fare qualcosa?
Qui una lista delle feature annunciate e non presenti.
https://m.reddit.com/r/Games/comments/4y1h9i/wheres_the_no_mans_sky_we_were_sold_on_a_big_list/?utm_source=mweb_redirect&compact=true

PistoneViaggiatore
31-08-16, 08:26
Madonna che trishtezza.... che peccato... sigh...pareva un bel gioco pieno di cosette sghicie davvero..

Talismano
31-08-16, 08:29
Se ti piace il genere resta comunque un bel gioco. Il problema sono quelli che pensavano di avere uno space sim come élite, con un gunplay alla Halo e un sistema quest alla witcher 3 tutte in uno stesso gioco.

Wilmot26
31-08-16, 08:35
Un conto sono le aspettative che uno ha, un altro dire "il gioco avrà questo e quello" e poi presentarsi alla release con un gioco che non rispecchia quanto detto.

Robbie
31-08-16, 09:20
Se ti piace il genere resta comunque un bel gioco. Il problema sono quelli che pensavano di avere uno space sim come élite, con un gunplay alla Halo e un sistema quest alla witcher 3 tutte in uno stesso gioco.
no, scusami ma fino a quando il gioco non è nelle nostre mani possiamo sapere solo quello che ci dicono

Un conto sono le aspettative che uno ha, un altro dire "il gioco avrà questo e quello" e poi presentarsi alla release con un gioco che non rispecchia quanto detto.
:lul:

Talismano
31-08-16, 09:26
no, scusami ma fino a quando il gioco non è nelle nostre mani possiamo sapere solo quello che ci dicono

Allora diciamo che basta essere un po' svegli.

Wilmot26
31-08-16, 09:30
Giusto, perché se ti dicono che ci saranno pianeti con gli anelli e che si potrà atterrare sugli asteroidi, se uno ci crede è coglione, non sono loro dei cazzari.

V4n0
31-08-16, 10:10
Boh, io son dell'idea che al giorno d'oggi ci sono tutti i mezzi per capire preventivamente come può essere un gioco prima di acquistarlo a "scatola chiusa" , tra recensioni più o meno approfondite e soprattutto walkthrough / let's play / live su youtube twitch ecc ecc...

Cioè. il discorso che voglio fare è.... io comunque non mi sentirei preso in giro perchè al giorno d'oggi ho tutti i mezzi per capire la qualità di un gioco prima di investirci soldi... E se compro a scatola chiusa al day one, beh sono consapevole che sto correndo un rischio in qualche modo calcolato. Questo parlando per me

Poi questo non giustifica comunque che vengano raccontate frottole, perchè qualcuno meno smaliziato coi videogiochi potrebbe cascarci...

Wilmot26
31-08-16, 10:14
Il problema è che all'inizio, quando si facevano notare certe mancanze, si trinceravano dietro il "ma è procedurale". Dopo che hanno scavato nelle cartelle del gioco, hanno visto che il procedurale non c'entrava un cazzo con le mancanze del gioco.
Dai eh, il gioco piace anche a me, ma la lista che ho postato sopra è impietosa, ed oggettiva.

Robbie
31-08-16, 10:46
Allora diciamo che basta essere un po' svegli.

ognuno è libero di pensare quello che vuole, hanno venduto del ginger in una bottiglia di vino rosato, e questo è un fatto. Che poi il gioco sia carino anche così lo penso pure io, ma è un altro discorso, non è questione di essere svegli o meno, perché anche tu lo hai comprato pensando, giustamente, che fosse un gioco molto profondo, e se non lo ammetti io penserò sempre che stai mentendo.

Talismano
31-08-16, 11:29
Personalmente puoi pensarlo, ma io ho trovato esattamente quello che volevo. L'unica cosa che avrei voluto era più varietà tra le navi.

Wilmot26
31-08-16, 11:34
Quello che volevi tu, però, non rispecchia quello detto dai produttori, cogli la differenza?

Talismano
31-08-16, 11:45
Sicuramente, ma io ho trovato quello che volevo, come molti altri.

PistoneViaggiatore
31-08-16, 11:47
Quindi il gioco è una sola piacevole ma sola nondimeno

Talismano
31-08-16, 11:48
No

Bigclouds
31-08-16, 11:51
nonostante gli innegabili difetti a me per ora piace,e ci sto giocando volentieri. non avevo seguito la gestazione del gioco quindi non so molto delle promesse non mantenute (sapevo solo della colonna sonora dei 65dos,e questo mi bastava per volerlo :asd: )
avendolo poi pagato 20 euro (promo mediaworld) non mi lamento.

solo ancora non ho trovato un dannato pass dell'atlante :uhm:

Talismano
31-08-16, 12:00
Nemmeno il v1 ?

Bigclouds
31-08-16, 12:01
Nemmeno il v1 ?

eh, no :|

Talismano
31-08-16, 12:02
Hai già incontrato polo e nada ?

Cmq http://mashable.com/2016/08/15/no-mans-sky-atlaspass-v1-v2-v3-guide/#QzyElJ0p_GqI

Wilmot26
31-08-16, 12:04
Sicuramente, ma io ho trovato quello che volevo, come molti altri.
Indubbiamente, in parte pure io, ma se i più incazzati sono quelli che il gioco l'hanno seguito con attenzione, vuol dire che hanno scazzato i programmatori.
Che poi ci sia gente che credeva di giocare a un altro genere ed è delusa sono rincoglioniti loro, io parlo di chi si è fidato di quello che hanno detto i programmatori.

Bigclouds
31-08-16, 12:16
Hai già incontrato polo e nada ?

Cmq http://mashable.com/2016/08/15/no-mans-sky-atlaspass-v1-v2-v3-guide/#QzyElJ0p_GqI

nemmeno :asd:

Talismano
31-08-16, 12:18
Cercali e ti daranno il pass

Picard
31-08-16, 13:24
Comunque io lo amo, ci gioco ancora da tre settimane anche se non mi avvicino nemmeno ai livelli di Talismano (sarò più scarso, boh), ma riconosco che Murray sta facendo davvero tutto male.

Non ha più twittato, la pagina ufficiale del gioco è deserta, i programmatori non dicono nulla, le patch rilasciate non hanno patch note (almeno su PS4) e la gente deve ricavarsi le differenze da sè.

Diciamo che sembrano quelli che ti vendono la casa per le vacanze e poi non si fanno più trovare al telefono dopo che hai mandato l'acconto. Può risolversi che li trovi sulla porta della casa chiavi in mano e sorridenti oppure potrebbero volare ai Caraibi coi tuoi soldi e le tue speranze di ferie :boh2:

E non è perché sono indie, è perché sono dei cazzoni dal punto di vista comunicativo, quello è assodato e a 10 stelle.

PistoneViaggiatore
31-08-16, 13:34
Ma infatti a me pare strano che la sony non sia capace di metterci una pezza mandando un qualche portavoce o simili ma che ne so

Wilmot26
31-08-16, 14:00
L'unica pezza che ha messo Sony è stata quella di far rimangiare a Murray il fatto che i DLC sarebbero stati gratis.

Talismano
31-08-16, 14:29
Io continuo a non capire perché si tira sempre in ballo Sony. Oltre a dargli visibilità, Sony non ha messo bocca sul gioco, nemmeno come publisher.

Robbie
31-08-16, 14:52
sony non ha pagato tutta, o parte, della campagna promozionale? la mia è una domanda eh! non lo so di preciso, non datemi addosso

Talismano
31-08-16, 14:54
tutti lo dicono ma nessuno riesce a trovarne prova, quindi...

Picard
31-08-16, 14:57
Talismano, davvero, sembri stipendiato.

A chi interessa questo è un video molto onesto (il titolo è un classico di quel canale youtube, non fermatevi al titolo, vi assicuro che loro son divertenti e i 26 minuti scorrono bene :asd: https://www.youtube.com/watch?v=eav2O8A-f4g)

Talismano
31-08-16, 14:59
per cosa? perchè dico quello che penso?

Picard
31-08-16, 15:08
Perché il tuo pensiero sembra di parte anche a chi non si è lamentato del gioco. :asd:

L'unica "critica" che ti ho visto fare è sulla varietà di astronavi. Eppure ti assicuro che personalmente, per Euro Truck Simulator 2 (800 ore di played :chebotta: ) di piccole o grandi critiche ne ho esposte eh, la perfezione non esiste.

In una scala tra "REFUNDDDDDDDDDDD" e "GLORIOSO" te se oltre il glorioso, è francamente assurdo. Sembri MiaPiccolina con Abrams nei topic di Star Trek.

LarsenB
31-08-16, 15:17
tutti lo dicono ma nessuno riesce a trovarne prova, quindi...

Beh, tanto per dirne una, hai mai visto un qualunque sviluppatore indie (ma pure tanti tripla A, se è per quello) andare a farsi intervistare e a mostrare una demo del gioco in uno dei programmi di punta della CBS?!
Uno spazio TV così non è mica regalato, e gli ha dato una visibilità ENORME, che vale tanto oro quanto pesa... pure lo show di Conan si occupa di VG ogni tanto (e sono sempre e comunque marchette pubblicitarie), ma mai in forma di intervista diretta, quella è veramente una rarità; non vedo come altro possa essere arrivato lì se non per pesante influenza di Sony

Oppure anche le volte, verso la fine dello sviluppo, che ha più o meno esplicitamente detto, anche nell'AMA su reddit, che in sostanza aveva un po' la bocca cucita (non abbastanza, alla fine :jfs:), sapete come vanno queste cose, gli accordi ecc... è il padrone della baracca, se non fosse dipeso dall'influenza di Sony, a chi altro avrebbe dovuto rendere conto?!

Talismano
31-08-16, 15:29
quindi sony avrebbe pagato Colbert per invitare Murray? insinui che tutti gli ospiti dei vari late night show americani pagano per essere invitati? o forse in quel periodo era salito alla ribalta il gioco e un intervista/trailer di un totale 8:08 minuti ci stava nel programma?

E gli accordi li hanno tutti. Può essere che sony abbia fatto un accordo di dare visibilità per avere un'esclusiva temporale o cose simili. di sicuro non è la prima volta che succedono ste cose e non sarà l'ultima.

poi non dico che il gioco sia perfetto, può essere migliorato sotto moltissimi aspetti, le stazioni spaziali sempre uguali, l'inutilità di avere gli atlas pass v1 2 e 3, il fatto che ogni tanto in un emporio o anche sulla stazione spaziale ci sia il doppione di uno dei commercianti, certi animali fatti veramente a cazzo e altre mille cose. ma da qui a dire che è una merda e una truffa ce ne passa, perchè se ci giochi 20 ore (e nessuno ti ha costretto) e chiedi il refund, beh il dubbio che tu sia un poveraccio un po sorge. e c'è gente che ha chiesto il refund a steam anche dopo 50 ore.

PistoneViaggiatore
31-08-16, 15:38
se ci giochi 20 ore (e nessuno ti ha costretto) e chiedi il refund, beh il dubbio che tu sia un poveraccio un po sorge. e c'è gente che ha chiesto il refund a steam anche dopo 50 ore.
Aah su questo ti do pienamente ragione, ridicolo

LarsenB
31-08-16, 15:53
quindi sony avrebbe pagato Colbert per invitare Murray? insinui che tutti gli ospiti dei vari late night show americani pagano per essere invitati?L'ospite in quanto tale, il Murray del caso come persona fisica, è facile che venga persino pagato, quanto meno una tariffa sindacale a seconda delle legislazioni, in qualunque caso... ma se sono lì non per raccontare la storia del loro cane preferito, ma a promuovere l'uscita di un qualunque prodotto/film/disco ecc. è più che probabile che il publisher di quel prodotto avrà concordato quello spazio televisivo, magari anche banalmente comprando "casualmente" uno spazio pubblicitario per quello o altro prodotto, durante la medesima puntata...

Talismano
31-08-16, 15:55
L'ospite in quanto tale, il Murray del caso come persona fisica, è facile che venga persino pagato, quanto meno una tariffa sindacale a seconda delle legislazioni, in qualunque caso... ma se sono lì non per raccontare la storia del loro cane preferito, ma a promuovere l'uscita di un qualunque prodotto/film/disco ecc. è più che probabile che il publisher di quel prodotto avrà concordato quello spazio televisivo, magari anche banalmente comprando "casualmente" uno spazio pubblicitario per quello o altro prodotto, durante la medesima puntata...

possibilissimo.

peccato che il publisher di NMS sia Hello Games

Eric Starbuck
31-08-16, 16:12
Ma solo io quando penso agli Hello Games mi vengono in mente retroscena alla Pied Pipers di Silicon valley? :asd:

Murray novello Richard Hendricks :lol:

Insomma dei ragazzi nerd qualsiasi con un idea buona che sono stati sparati troppo oltre i loro limiti da compagnie che muovono milioni di dollari come se fossero noccioline?

Robbie
31-08-16, 16:24
avete tutti una parte di ragione, ognuno dal suo point of view, il gioco in sè non è che sia una truffa, è al limite, diciamo che oggi giorno l'inculata è sempre dietro l'angolo: sul lavoro, con gli amici, al supermercato, al cinema, in tv ecc ecc; devi sempre guardarti le spalle 3 volte prima di fare un passo, io sono stato stupido a comprare NMS al day1, questo è quanto.
Ovviamente l'idea che chiunque, o quasi, cerchi di buttartelo al culo ad ogni ora è rivoltante, e forse, da inguaribile amante dei VG, speravo che in questo settore fosse diverso. Mea culpa, ciò non toglie però che come si sono comportati gli Hello Games è profondamente sbagliato, soprattutto perché ora spariranno come le marmotte dietro la collina, non sentiremo mai più parlare di loro e NMS rimarrà fermo così, senza nessun tipo di risoluzione. Sicuramente scioglieranno la società e alcuni di loro, tra qualche mese, ne apriranno un'altra passando quasi nel bisognoso anonimato per evitare di essere additati come "quelli di NMS"
E' una cosa triste.

Wilmot26
31-08-16, 16:26
quindi sony avrebbe pagato Colbert per invitare Murray? insinui che tutti gli ospiti dei vari late night show americani pagano per essere invitati? o forse in quel periodo era salito alla ribalta il gioco e un intervista/trailer di un totale 8:08 minuti ci stava nel programma?

E gli accordi li hanno tutti. Può essere che sony abbia fatto un accordo di dare visibilità per avere un'esclusiva temporale o cose simili. di sicuro non è la prima volta che succedono ste cose e non sarà l'ultima.

poi non dico che il gioco sia perfetto, può essere migliorato sotto moltissimi aspetti, le stazioni spaziali sempre uguali, l'inutilità di avere gli atlas pass v1 2 e 3, il fatto che ogni tanto in un emporio o anche sulla stazione spaziale ci sia il doppione di uno dei commercianti, certi animali fatti veramente a cazzo e altre mille cose. ma da qui a dire che è una merda e una truffa ce ne passa, perchè se ci giochi 20 ore (e nessuno ti ha costretto) e chiedi il refund, beh il dubbio che tu sia un poveraccio un po sorge. e c'è gente che ha chiesto il refund a steam anche dopo 50 ore.
Che non sia una merda ok, che non sia una truffa sni, non è che mancano delle piccole feature, hanno pubblicizzato un gioco diverso.
Per dire, il dinosauro che c'è sul retro della confezione, e visto nei trailer, chi ha scartabellato nelle cartelle del gioco ha detto che non c'è, per capirci. Fosse quella la mancanza ok, ma manca roba pubblicizzata fino a ieri. Uno non ci mette 50 ore per vedere che è diverso da quanto detto, ma sulle 10 ore minimo si. Capiamoci che molta gente non è delusa perché non è il suo genere di gioco, lo è perché non c'è quasi un cazzo di quello che era stato pubblicizzato. Io mi auguro per loro che sistemino tutto in tempi brevi, perchè ad ora il prossimo loro gioco glielo comprano in tre.

Talismano
31-08-16, 16:27
avete tutti una parte di ragione, ognuno dal suo point of view, il gioco in sè non è che sia una truffa, è al limite, diciamo che oggi giorno l'inculata è sempre dietro l'angolo: sul lavoro, con gli amici, al supermercato, al cinema, in tv ecc ecc; devi sempre guardarti le spalle 3 volte prima di fare un passo, io sono stato stupido a comprare NMS al day1, questo è quanto.
Ovviamente l'idea che chiunque, o quasi, cerchi di buttartelo al culo ad ogni ora è rivoltante, e forse, da inguaribile amante dei VG, speravo che in questo settore fosse diverso. Mea culpa, ciò non toglie però che come si sono comportati gli Hello Games è profondamente sbagliato, soprattutto perché ora spariranno come le marmotte dietro la collina, non sentiremo mai più parlare di loro e NMS rimarrà fermo così, senza nessun tipo di risoluzione. Sicuramente scioglieranno la società e alcuni di loro, tra qualche mese, ne apriranno un'altra passando quasi nel bisognoso anonimato per evitare di essere additati come "quelli di NMS"
E' una cosa triste.

ti sei dimenticato di mettere la carestia, l'invasione delle cavallette e la teoria gender

Picard
31-08-16, 16:39
Vedi cosa intendevo Talismano? Un commento che non spala merda sul gioco e parla oggettivamente e tu rispondi come se fossi Murray (ma meno a monosillabi e sorridendo meno).

A livello comunicativo, in questo momento, sono pessimi e rasentano il vergognoso. Non esiste che sparisci dai social, dalle pagine ufficiali, dal tuo cazzo di sito per 10 giorni dopo che ci sei stato per mesi 6/7 volte al giorno. Puzza.

Io tifo Juventus, ma mica mi vergogno di dire che l'acquisto di Hernanes si sia rivelato un flop. Ma tu probabilmente mutatis mutandis risponderesti come se avessi offeso la dignità personale tua che magari hai esultato a un gol del Profeta. :boh2:

Comunque basta paragoni, se non lo capisci ora davvero vuol dire che non vuoi capirlo e amen, ho già avuto la mia parte di utenti assurdi qui dentro, non ho voglia di ricominciare con un altro.

Talismano
31-08-16, 16:44
no, mi fan ridere le persone che profetizzano sventura senza aver niente per le mani.

Robbie
31-08-16, 17:00
sventura a voi, sventura a voi! il demonio sotto le sembianze di un corvo nero vi farà visita di notte, quando è buio, è allora che dovrete rifugiarvi nella luce della salvezza, ma sarà troppo tardi, vi avevo avvertito! scellerati, brucerete nelle fiamme sanguigne del rosso fuoco maligno per l'eternità, e potrete solo guardare da lontano la beatitudine dei timorati, che avevate così vicino ma che avete gettato via! Così è scritto.

sventura profetizzata, e senza la carestia :lul:

LarsenB
31-08-16, 17:07
peccato che il publisher di NMS sia Hello Games

... e credici ancora

Talismano
31-08-16, 17:10
... e credici ancora

ok, trovami prove che non lo sia e ti crederò.

Venom1905
31-08-16, 17:12
Vorrei vivere in una realtà alternativa in cui invece che da Sony NMS sia stato supportato da Microsoft per vedere i commenti di Talismano e confrontarli :asd:

Talismano
31-08-16, 17:15
se lo avesse supportato MS non avrei di certo preso una x1 per il gioco, ma visto che ho ordinato anche la verione PC per il modellino della nave(che mi deve ancora arrivare mannaggia a loro) lo avrei giocato su PC.

E sarebbe stato cmq il gioco che mi aspettavo.

Wilmot26
31-08-16, 17:16
Vorrei vivere in una realtà alternativa in cui invece che da Sony NMS sia stato supportato da Microsoft per vedere i commenti di Talismano e confrontarli :asd:
:rotfl:

LarsenB
31-08-16, 17:17
ok, trovami prove che non lo sia e ti crederò.
Hai capito perfettamente di cosa stavo parlando nel discorso lì sopra, e ti attacchi solo a sterili giochini di semantica...

Allora dai, hai ragione, Sony ci ha messo il bollino sopra senza fare altro, affidando tutto il potenziale ritorno di investimento alla sorte (anzi, scusa, ad un algoritmo pseuso-casuale, da buon gioco procedurale) e confidando che 4 stronzi di sviluppatori si facessero invitare in TV a caso, così dall'oggi al domani :sisi:

Talismano
31-08-16, 17:19
Hai capito perfettamente di cosa stavo parlando nel discorso lì sopra, e ti attacchi solo a sterili giochini di semantica...

Allora dai, hai ragione, Sony ci ha messo il bollino sopra senza fare altro, affidando tutto il potenziale ritorno di investimento alla sorte (anzi, scusa, ad un algoritmo pseuso-casuale, da buon gioco procedurale) e confidando che 4 stronzi di sviluppatori si facessero invitare in TV a caso, così dall'oggi al domani :sisi:

eh semantica sto cazzo. il publisher è una cosa fisica, non un nome.

LarsenB
31-08-16, 17:19
eh semantica sto cazzo. il publisher è una cosa fisica, non un nome.

Ti ho già detto che hai ragione, che altro ti serve?!

... anzi no, giusto perchè mi annoio: il publisher di Star Citizen è Cloud Imperium Games: è la stessa "cosa fisica" che ha cacciato i soldi?!

Talismano
31-08-16, 17:22
Ti ho già detto che hai ragione, che altro ti serve?!

... anzi no, giusto perchè mi annoio: il publisher di Star Citizen è Cloud Imperium Games. è la stessa "cosa fisica" che ha cacciato i soldi?!

http://statics.cribeo.com/m/6de2/79415_129782_b_200_200.gif

vuoi paragonare un gioco crowdfunded con uno che non lo è? mi spiace gioca da solo.

Robbie
31-08-16, 17:30
a proposito di star citizen.........sbaglio o sono in cantiere un paio di titoli spaziali che avrebbero rivaleggiato con NMS? non è che hello games ha pensato di farlo uscire adesso per evitare la concorrenza? sapendo ovviamente che il loro titolo non avrebbe avuto mercato battagliando con gli altri?

LarsenB
31-08-16, 17:35
vuoi paragonare un gioco crowdfunded con uno che non lo è? mi spiace gioca da solo.Voglio paragonare due giochi, in cui all'etichetta "publisher" c'è un nome specifico... secondo te, lo hai appena sostenuto, quel nome DEVE coincidere con chi ha sborsato la grana a meno che non sia esplicitamente crowdfunded

http://i1.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/010/269/Screen_shot_2012-05-10_at_4.38.30_PM.png

Venom1905
31-08-16, 17:37
se lo avesse supportato MS non avrei di certo preso una x1 per il gioco, ma visto che ho ordinato anche la verione PC per il modellino della nave(che mi deve ancora arrivare mannaggia a loro) lo avrei giocato su PC.

E sarebbe stato cmq il gioco che mi aspettavo.

Quando vedrò un commento non negativo (non chiedo neanche un commento positivo, basta un "via, questo potrebbe essere interessante") su un gioco Microsoft ci crederò :asd:

La campagna pubblicitaria è chiaramente in linea con gli altri prodotti indie anzi, secondo me per The Witness e Inside è stata addirittura maggiore. Chissà perché quei due non se li è filati nessuno...

Talismano
31-08-16, 17:43
Quando vedrò un commento non negativo (non chiedo neanche un commento positivo, basta un "via, questo potrebbe essere interessante") su un gioco Microsoft ci crederò :asd:

La campagna pubblicitaria è chiaramente in linea con gli altri prodotti indie anzi, secondo me per The Witness e Inside è stata addirittura maggiore. Chissà perché quei due non se li è filati nessuno...

se vuoi ti accontento subito. Forza Horizon 3 lo vorrei su ps4 perchè ne Driveclub ne Assetto corsa e ne GT saranno della stessa tipologia.

- - - Aggiornato - - -

Voglio paragonare due giochi, in cui all'etichetta "publisher" c'è un nome specifico... secondo te, lo hai appena sostenuto, quel nome DEVE coincidere con chi ha sborsato la grana a meno che non sia esplicitamente crowdfunded

http://i1.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/010/269/Screen_shot_2012-05-10_at_4.38.30_PM.png

ciao

Venom1905
31-08-16, 17:54
se vuoi ti accontento subito. Forza Horizon 3 lo vorrei su ps4 perchè ne Driveclub ne Assetto corsa e ne GT saranno della stessa tipologia.

Questo post va salvato, potrebbe non ripetersi mai più una cosa del genere!

Roland
31-08-16, 23:24
eh, no :|

idem e ormai ho raggiunto le 15 ore.

Bigclouds
01-09-16, 08:59
idem e ormai ho raggiunto le 15 ore.

alla fine li ho incontrati,pass v1 ottenuto :sisi:

CX3200
01-09-16, 11:28
scusate la domanda cretina ma, alla fine della fiera che cappero si deve fare in questo gioco? :asd:

cioè ok hai una navicella che va in giro per la galassia facendo sosta di tanto in tanto su qualche pianeta ma poi? :look:

Talismano
01-09-16, 11:31
È pieno su youtube di video di gampelay, più di ripetere quello che è già stato detto non si può

CX3200
01-09-16, 11:35
È pieno su youtube di video di gampelay, più di ripetere quello che è già stato detto non si può

nelle ultime 4 settimane sono stato scollegato dal mondo quindi ripeti pure quallo che è già stato detto :asd:

Picard
01-09-16, 11:36
Il gioco non ha un obiettivo vero e proprio, né quest, né punti vari. Puoi giocare per gli achievement, puoi fare il biologo ed esplorare quando hai voglia di rilassarti un po', puoi scazzarti alla GTA e iniziare a sparare su ogni cosa che si muove, oppure giocare a farmare materiali e rivenderli...

Per ora è così. Un po' come Euro Truck Simulator dove non c'è un vero e proprio "progress" e il gioco rimane bene o male quello di consegnare pacchi in giro. In NMS il gioco rimane bene o male quello di esplorare un pianeta, guardarsi intorno e ripartire.

Bisogna ti piaccia il sense of wonder della scoperta, anche se molti pianeti si somigliano molto e solo raramente trovi qualcosa di veramente diverso (il che non è necessariamente un male, se ci pensi, l'esplorazione di per sè è noiosa, lo dice anche Kirk :asd: )

CX3200
01-09-16, 11:40
Il gioco non ha un obiettivo vero e proprio, né quest, né punti vari. Puoi giocare per gli achievement, puoi fare il biologo ed esplorare quando hai voglia di rilassarti un po', puoi scazzarti alla GTA e iniziare a sparare su ogni cosa che si muove, oppure giocare a farmare materiali e rivenderli...

Per ora è così. Un po' come Euro Truck Simulator dove non c'è un vero e proprio "progress" e il gioco rimane bene o male quello di consegnare pacchi in giro. In NMS il gioco rimane bene o male quello di esplorare un pianeta, guardarsi intorno e ripartire.

Bisogna ti piaccia il sense of wonder della scoperta, anche se molti pianeti si somigliano molto e solo raramente trovi qualcosa di veramente diverso (il che non è necessariamente un male, se ci pensi, l'esplorazione di per sè è noiosa, lo dice anche Kirk :asd: )

grazie, il mio dubbio più grande riguardava proprio questo, se il gioco avesse una "trama" o cmq un obiettivo cardine o se era esplorazione fine a se stessa :sisi:

magari a prezzo budget ci faccio un pensierino :sisi: ......o magari aspetto che lo diano col plus :asd:

Talismano
01-09-16, 11:43
Fra 4 anni ci dirai com'è

CX3200
01-09-16, 11:45
Fra 4 anni ci dirai com'è

fretta non ne ho e poi tanto a livello cosmico 4 anni non sono nemmeno un battito di ciglia :snob:

Eric Starbuck
01-09-16, 11:53
Io invece mi chiedo: hanno inserito montagne vere, roba tipo 4000 metri, roba tipo il grand canyon o simile? in tutti i video che ho visto mi sembra che tutti i pianeti siano molto collinari, con alture non più alte di poche decine di metri.

http://a30de2edae0c4b0bc6ba-a8477a60b1c5d9e290ed2e4c0d53743c.r24.cf1.rackcdn.c om/2/5/large.jpg

http://www.space.com/images/i/000/026/895/i02/OlyMons.jpg?1362780080?interpolation=lanczos-none&downsize=640:*

LarsenB
01-09-16, 11:53
fretta non ne ho e poi tanto a livello cosmico 4 anni non sono nemmeno un battito di ciglia :snob:

C'è un tizio che ha deciso di circumnavigare un intero pianeta a piedi, tempo che ha finito magari vi incontrate :roll:
Stanno cercando di ipotizzare, da quello che si sa sulla scala, quanto ci può mettere, ma parrebbe nell'ordine delle centinaia di giorni almeno... tra l'altro non è nemmeno banale capire a che punto sei, vista l'assenza di mappa, per cui si sta regolando coi pianeti in cielo :ehm:

Io invece mi chiedo: hanno inserito montagne vere, roba tipo 4000 metri, roba tipo il grand canyon o simile?
Non proprio... una delle critiche al sistema di generazione è che ha pochi "estremi", per cui la varietà che c'è tra un pianeta e l'altro non include cose particolarmente eccentriche, per lo più; probabilmente hanno cercato di stare attenti a non generare situazioni irrecuperabili per il giocatore, un po' lo stesso atteggiamento del volo assistito che non ti fa picchiare da nessuna parte, ma la diversità ci perde, e visto che i salvataggi sono generosi e i malus in caso di morte (rara) anche, si poteva anche osare qualche cosa in più

Su PC c'è il mod 'Big Things' che cerca di ovviare, ma visto che il tipo di intervento che può fare sul motore è limitato, in realtà cambia la scala a livello trasversale: trovi tutto proporzionalmente più grande, ma perdi in compenso le varianti più spoglie

Talismano
01-09-16, 11:56
Io invece mi chiedo: hanno inserito montagne vere, roba tipo 4000 metri, roba tipo il grand canyon o simile? in tutti i video che ho visto mi sembra che tutti i pianeti siano molto collinari, con alture non più alte di poche decine di metri.

http://a30de2edae0c4b0bc6ba-a8477a60b1c5d9e290ed2e4c0d53743c.r24.cf1.rackcdn.c om/2/5/large.jpg

http://www.space.com/images/i/000/026/895/i02/OlyMons.jpg?1362780080?interpolation=lanczos-none&downsize=640:*
Non ci sono Everest o simili se è questo che chiedi, ma ci sono zone molto più alte... dopo carico un paio di screenshot per.farti vedere

Picard
01-09-16, 12:34
Io ieri ho trovato l'ultima specie animale di un pianeta dopo averla cercata per ORE.

Sapete dov'era? In cima a una "isola galleggiante", quelle che sono in cima in alto e ci arrivi con la nave (solo che io ho usato le granate per scavare un tunnel dal basso e ci sono arrivato col jetpack :D

Recidivo
01-09-16, 13:11
C'è un tizio che ha deciso di circumnavigare un intero pianeta a piedi, tempo che ha finito magari vi incontrate :roll:
Stanno cercando di ipotizzare, da quello che si sa sulla scala, quanto ci può mettere, ma parrebbe nell'ordine delle centinaia di giorni almeno... tra l'altro non è nemmeno banale capire a che punto sei, vista l'assenza di mappa, per cui si sta regolando coi pianeti in cielo :ehm:

Non proprio... una delle critiche al sistema di generazione è che ha pochi "estremi", per cui la varietà che c'è tra un pianeta e l'altro non include cose particolarmente eccentriche, per lo più; probabilmente hanno cercato di stare attenti a non generare situazioni irrecuperabili per il giocatore, un po' lo stesso atteggiamento del volo assistito che non ti fa picchiare da nessuna parte, ma la diversità ci perde, e visto che i salvataggi sono generosi e i malus in caso di morte (rara) anche, si poteva anche osare qualche cosa in più

Su PC c'è il mod 'Big Things' che cerca di ovviare, ma visto che il tipo di intervento che può fare sul motore è limitato, in realtà cambia la scala a livello trasversale: trovi tutto proporzionalmente più grande, ma perdi in compenso le varianti più spoglie

Momento momento momento
Come sarebbe a dire?
In pianeti di dimensioni modeste e con bassa gravità le conformazioni montuose devono essere molto alte.
Altrimenti che modello fisico e?
( che siamo in Umbria? Cit )

LarsenB
01-09-16, 13:23
Momento momento momento
Come sarebbe a dire?
In pianeti di dimensioni modeste e con bassa gravità le conformazioni montuose devono essere molto alte.
Altrimenti che modello fisico e?
( che siamo in Umbria? Cit )

La gravità è sempre uguale, credo anche nelle piccole lune... in ogni caso non credo avesse mai avanzato la pretesa di simulare il modello fisico che dici tu; però, anche lasciando tutto semplicemente al caso, si poteva fare qualcosa di più "casuale"

Recidivo
01-09-16, 13:30
La gravità è sempre uguale, credo anche nelle piccole lune... in ogni caso non credo avesse mai avanzato la pretesa di simulare il modello fisico che dici tu; però, anche lasciando tutto semplicemente al caso, si poteva fare qualcosa di più "casuale"

La gravità è sempre uguale?
Ma allora non siamo nella galassia, siamo in un condominio.
No dai Larsen, almeno la diversità di gravità dei pianeti.
Almeno quella, cioè dai sul serio non c'è?

Picard
01-09-16, 13:31
Lamentavo settimane fa, all'uscita se ricordo bene, che non esiste modello fisico. La gravità, semplicemente, è una costante (e nemmeno sempre applicata).

E sì, per me è il più grosso problema di sospensione dell'incredulità che ho riscontrato nel gioco, più di tante altre cose.

Come Mass Effect eh, per dire, ma è un peccato anche lì.

Picard
01-09-16, 14:34
Sui siti in italiano non se ne fa notizia, a uno tocca andare alle news in inglese per trovare qualcosa. In Italia si preferisce parlare di refund e soliti troiai.
Insomma, le patch notes ufficiali per PS4 di tutte le patch fino alla 1.07

The No Man's Sky PS4 patch notes in full:

Objectives and stuck without Hyper-drive Issues

Player no longer able to redeem your pre-order ship at a point which would then prevent you learning the hyper-drive blueprint (and if you have done this, we save you).
Player no longer able to bypass being sent to find hyper-drive tech by reloading a save in game at a very specific point.
Getting Stuck in the world

It was possible for players to save their game stuck under the terrain, leaving them stuck. This was caused by getting shot down in atmosphere, and their ship reaching ridiculous speeds as it crashed to the planet. This has been resolved.
Whilst it won’t happen anymore, if you are currently already stuck under the world, we detect this and do our best to rescue you.
Fixed a couple of other low repro bugs that could result in you falling through the world and getting stuck underground.
A raycast in some space stations could hit a very specific point that would put the player inside the floor.
Fixed an issue that would cause your ship to be thrown in the sky at high speed when taking off (in rare cases could in turn lead to getting stuck).
Fixed an issue that would cause your ship to get stuck in terrain and prevent you from taking off, if the player managed to out run generation of terrain LOD 1, and land inside an overhang.
Gameplay

Some players were unable to achieve the extreme survival journey milestone, this has been resolved.
Fixed an issue where some players had some technology types being reported as “already known” when they weren’t actually known.
Under some circumstances a message was sometimes misinforming you that you learnt a blueprint when you hadn’t, this has been fixed now.
It was possible you could use up all available slots for waypoints on the galaxy map and be unable to set new waypoints. This is much better now.
There was a bug that could cause objective markers to disappear when you loaded a previous save. This is fixed now.
Fixed a rare issue when scanning creatures that would cause all planets to show as 100% complete even if you had only completed one.
Save / Load

Fixed a bug what could cause some corrupt save games to not be loaded, this is now fixed.
Fixed an issue where saves made with the system clock set in the future could cause problems.
Crash Fixes

Fixed a crash that would sometimes happen when warping into a system with a space battle in progress.
Fixed a crash that could happen when interacting with an NPC.
Tweaks and Improvements

It is now easier to scan flying creatures.
Fixed height and weight stats being the wrong way around for creatures.
Gek towers can no longer be interacted with repeatedly.
The ‘You have unredeemed items’ message will now only show for the first 5 minutes.
Fixed getting 0% charge on Photon Cannon when buying a new ship and constantly being prompted to charge it.
Reduce Suit VO for life support warnings and only do life support VO on 25% and 50%.
Fixed grave being transferred to the new star system after you warp.
Fixed toxic protection 3 (theta) from having the wrong name.
Fixed incorrect marking of sea caves under floating islands.
Turning down music and SFX volume in the options will now work correctly (mutes the VO also).
If you change ship or multi-tool and then revert to previous save the ship should now be the one you had at the time.
Atlas station collision improvements to prevent you from bumping into them too much.
Fix for the stars not being discarded during load/warp (causing duplicate stars).

Crash after warping

Occasionally at random the game would lock up after a warp. This was due to very specific timing in hardware (a threading specific bug) – meaning that unfortunately for some people it was regular, and for others they would never be able to recreate it. This was our most reported crash during gameplay, and has now been resolved.
Game failing to save until you died

If the player died, and then loaded the game ten times without saving, and then died, player progress wouldn’t be saved from then on until you died again. This is fixed now! This was also causing player’s saves to grow in size.
Crash fixes in scanning

Quite a rare crash, but in certain scenarios it was possible to scan from space or on planet and crash the game.
Crash warping inside a freighter

When warping into a battle sometimes the player warped into the inside of a freighter and everything went crazy :( – This is fixed now.
Stranded in Space Station

If you died in your ship while in atmosphere of a planet with a damaged ship, you could respawn in a space station with your launch thrusters and pulse engine damaged. If you did not have the resources to fix them then you could no longer take off and be stuck there. This will no longer happen.
Loading Corrupted Save Files

Some players have corrupted save files, we’ve been working with them to still load saves even if they are corrupted (this can happen for many reasons outside of the games control). This fix has allowed many players to still load their save even if they have become corrupt.
Crash fixes for next three most commonly reported issues:

As the player gathers a huge amount of discoveries, there was a threading issue that becomes more prevalent the more discoveries you have, and could cause the game to crash.
If you had collected a large number of blueprints, in a specific order it was possible to crash the game when you received a new blueprint. This has been fixed.
Players who set a large number of waypoints could find themselves in a situation where they could crash the game in the Galactic Map, this is remedied now (PS. A better waypoint system is coming).

Wilmot26
22-09-16, 19:39
https://m.youtube.com/watch?ebc=ANyPxKo2EvMff8TYjhTH4Qv7djOYeu_QIfBF_rQY 6ZKGeNsgaQ81mPeeP9NfDFjJirtqCodn9o7OArKt8C2mzY03mA zHLHzLzQ&v=KRape1ffqtI&time_continue=253
:asd: spoiler sulla "fine" del gioco, ma ne vale la pena :asd:

Talismano
22-09-16, 19:51
Vendite

No Man's Sky

US - 508,000
UK > 150,000
Germany > 100,000
Japan - 21,324
Steam - 742,900

Total > 1,522,224

Mettiamoci anche che un 75% di steam ha chiesto refund, siamo ben oltre il milione worldwide

Robbie
22-09-16, 20:05
https://m.youtube.com/watch?ebc=ANyPxKo2EvMff8TYjhTH4Qv7djOYeu_QIfBF_rQY 6ZKGeNsgaQ81mPeeP9NfDFjJirtqCodn9o7OArKt8C2mzY03mA zHLHzLzQ&v=KRape1ffqtI&time_continue=253
:asd: spoiler sulla "fine" del gioco, ma ne vale la pena :asd:

:lolloso: ormai ho accettato il mio rimorso, l'ho seppellito in giardino, cosa che avrei dovuto fare con il disco di gioco in effetti :roll:

Vendite

No Man's Sky

US - 508,000
UK > 150,000
Germany > 100,000
Japan - 21,324
Steam - 742,900

Total > 1,522,224

Mettiamoci anche che un 75% di steam ha chiesto refund, siamo ben oltre il milione worldwide
in Italia non si sa quante copie?

Talismano
22-09-16, 20:11
Nope, ma quando ho ritirato il mio da euronics ne avevano una 30ina già tutte prenotate. Euronics di como

Robbie
22-09-16, 20:19
:mah: diciamo un 20.000 ?

Talismano
22-09-16, 20:21
40/45.000 secondo me è più plausibile

Robbie
22-09-16, 20:25
wow, mi sono sempre chiesto quanti sono i videogiocatori in italia

Talismano
22-09-16, 20:30
Per fine 2014 mi pare fossero circa 500k ma sono dati abbastanza spannometrici. Direi cmq che in Italia se non si è passato il milione di console, siamo li.

Robbie
22-09-16, 20:38
minchia so tante 1 milione, circa 1 su 60

Robbie
09-10-16, 17:18
https://www.youtube.com/watch?v=nxPVU-h_Hk0

:rotfl:

Eric Starbuck
10-10-16, 09:05
Quando compare Neil de grasse sono morto. :lol:

Wilmot26
10-10-16, 09:31
La gravità è sempre uguale?
Ma allora non siamo nella galassia, siamo in un condominio.
No dai Larsen, almeno la diversità di gravità dei pianeti.
Almeno quella, cioè dai sul serio non c'è?
Era una feature pubblicizzata...indovina? :fag:

Wilmot26
19-10-16, 16:28
http://www.everyeye.it/notizie/no-man-s-sky-studio-hello-games-stato-chiuso-per-troppe-minacce-275023.html
Non è la prima volta che sento questa voce di corridoio. Ridendo e scherzando qui si rischia di essere davvero al "prendi i soldi e scappa".

Necronomicon
19-10-16, 16:55
Minacce o vergogna?

gmork
19-10-16, 17:00
mah, che gli abbiano minacciato anche i parenti fino al quarto grado non faccio fatica a crederlo :bua:

Robbie
19-10-16, 17:08
se andate indietro nel topic troverete che io avevo pronosticato che avrebbero chiuso :telodicevo: era ovvio

Echein
19-10-16, 19:04
Vabbe quindi il gioco lo svendono ?

Robbie
19-10-16, 19:09
Vabbe quindi il gioco lo svendono ?

a questo punto direi di no, tanto vale lasciarlo a 70 euro, non credo che abbassando il prezzo qualcuno interessato alla vicenda lo comprerà, però.........

Harry_Lime
19-10-16, 19:54
Ma quindi tutte le patch di miglioramento che dovevano aggiungere funzioni e bonus se ne vanno a farsi fottere?
Ma che vergogna.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Robbie
19-10-16, 19:57
:lul:

l'unica cosa che mi allevia (ma leggermente) il bruciore al culo è sapere che assieme a me ne ha inculati tanti altri

Harry_Lime
19-10-16, 20:16
Fortunatamente non ci sono cascato.

CX3200
19-10-16, 20:20
ma scusate, non ho seguito bene bene la vicenda, ma il tipo a capo del progetto non aveva fatto in passato uno scherzetto simile, o mi confondo con qualcun'altro? :look: .....stasera non sarebbe la prima volta :asd3:

Govny
19-10-16, 20:30

non è vero.
Siamo arrivati al punto che si spacciano per feature annunciate dagli sviluppatori e non presenti i deliri pre lancio dei fanboy.
La magigior parte delle cose che mancano in questo gioco in realtà non sono mai state promesse o annunciate, sono solo fantasie post lancio di quelli che si erano fatti il viaggio, poi si sono svegliati e si sono accorti che era solo un loro sogno.
L'unica cosa che era stata annunciata e che non c'è nel gioco è il multiplayer e anche qui se si guardano le interviste si vede chiaramente che era stata pubblicizzata come qualcosa di assolutamente marginale all'interno del gioco.

Wilmot26
19-10-16, 20:53
non è vero.
Siamo arrivati al punto che si spacciano per feature annunciate dagli sviluppatori e non presenti i deliri pre lancio dei fanboy.
La magigior parte delle cose che mancano in questo gioco in realtà non sono mai state promesse o annunciate, sono solo fantasie post lancio di quelli che si erano fatti il viaggio, poi si sono svegliati e si sono accorti che era solo un loro sogno.
L'unica cosa che era stata annunciata e che non c'è nel gioco è il multiplayer e anche qui se si guardano le interviste si vede chiaramente che era stata pubblicizzata come qualcosa di assolutamente marginale all'interno del gioco.
Devo linkarti il thread di reddit dove ci sono i riferimenti a ogni singola cazzata che quello abbia mai detto o fai la fatica tu?
Dai, fai la fatica tu, anche perché se ti dice culo era stata postata anche in questo thread.
I pianeti nemmeno ruotano per dire, e l'hanno smenata per non so quanto che i pianeti ruotavano sul loro asse, ma di che stiamo parlando? Deliri dei fanboy una sega, qui i più incazzati sono quelli che il gioco l'hanno seguito, no quelli che pensavano di prendere un COD.

Robbie
19-10-16, 21:33
mi spiace Govny ma ha ragione Wilmot, figurati che persino Sabaku no maiku è uscito dal suo limbo di Dark Souls per fare un video smerda a no man's sky.....per dire eh!

Govny
19-10-16, 22:13
Devo linkarti il thread di reddit dove ci sono i riferimenti a ogni singola cazzata che quello abbia mai detto o fai la fatica tu?
Dai, fai la fatica tu, anche perché se ti dice culo era stata postata anche in questo thread.
I pianeti nemmeno ruotano per dire, e l'hanno smenata per non so quanto che i pianeti ruotavano sul loro asse, ma di che stiamo parlando? Deliri dei fanboy una sega, qui i più incazzati sono quelli che il gioco l'hanno seguito, no quelli che pensavano di prendere un COD.

è inutile che continui, quello che dici semplicemente è falso. Reddit è pieno di psicopatici.
Fai tu la fatica di guardarti le interviste di murray e poi mi dici dove ha detto che i pianeti ruotano e hanno gravità diverse.

Picard
19-10-16, 22:16

No, questo non è vero.
A domanda diretta: "Ci sarà la gravità" la risposta è "No, la tuta compensa per quella".

Solo per la precisione.

gmork
19-10-16, 22:39
sono andato a vedermi 'sta rece di Sabaku no maiku sul tubo e... ma è adam kadmon? :asd:

Wilmot26
19-10-16, 22:56
è inutile che continui, quello che dici semplicemente è falso. Reddit è pieno di psicopatici.
Fai tu la fatica di guardarti le interviste di murray e poi mi dici dove ha detto che i pianeti ruotano e hanno gravità diverse.
Ah certo, con i link al punto esatto dove rilascia dichiarazioni, i pisicopatici sono quelli che fanno fact checking, ma per favore. Toh guarda, visto che insisti. 3.14 https://m.youtube.com/watch?v=D-uMFHoF8VA&t=3m14s&feature=youtu.be dice che ruotano i pianeti. E non è nemmeno l'unica volta in cui l'ha sostenuta questa cosa.

- - - Aggiornato - - -

No, questo non è vero.
A domanda diretta: "Ci sarà la gravità" la risposta è "No, la tuta compensa per quella".

Solo per la precisione.
L'intervista originale è sparita, non la trovo, qui si riporta che la gravità non avrà effetto sui giocatori, ma molto probabilmente sull'ambiente. Alla fine parla della tuta che avrà effetto sul personaggio, effettivamente questa cosa è ambigua, ma non cambia molto la situazione delle balle raccontate.
http://nomanssky.gamepedia.com/Gravity

Robbie
19-10-16, 23:05
adesso farsi la guerra tra di noi è ridicolo, che NMS sia una (mezza) truffa è sotto gli occhi di tutti, come quelli che ti vendono le enciclopedie fuori dalla stazione dicendoti che è una firma per un referendum e poi scappano.
Sei scemo tu a firmare? sì
sono truffatori loro? sì

ci potevamo informare meglio e stare più attenti? sì
ce lo meritavamo? NO

e questo no non ha nessuna scusante, immaginate se Rockstar o Blizzard avessero fatto così, o se cominciassero a farlo, come potremmo noi proteggerci? questa gente qui va emarginata, gli va impedito di lavorare.

Picard
19-10-16, 23:18
Diciamo che il loro comportamento è troppo strano per gente con niente da nascondere... ogni giorno che passa anche chi li difendeva non può che ammettere che c'è puzza di bruciato.

- - - Aggiornato - - -

adesso farsi la guerra tra di noi è ridicolo, che NMS sia una (mezza) truffa è sotto gli occhi di tutti, come quelli che ti vendono le enciclopedie fuori dalla stazione dicendoti che è una firma per un referendum e poi scappano.
Sei scemo tu a firmare? sì
sono truffatori loro? sì

ci potevamo informare meglio e stare più attenti? sì
ce lo meritavamo? NO

e questo no non ha nessuna scusante, immaginate se Rockstar o Blizzard avessero fatto così, o se cominciassero a farlo, come potremmo noi proteggerci? questa gente qui va emarginata, gli va impedito di lavorare.

Questo post è molto vero

Picard
19-10-16, 23:33
[Aggiornamento]
Siamo contenti di comunicarvi che si è trattato di un falso allarme. Una fonte vicina allo studio ci ha riportato quanto segue: "qualcuno ha fotografato gli uffici vuoti di sabato, giorno in cui non si lavora, e l'ha postata su Reddit scrivendo 'Have they gone?' [se ne sono andati?]." La storia è immediatamente degenerata e ha assunto proporzioni tali da sembrare un'evacuazione per minacce ricevute. La situazione è andata fuori controllo al punto da allarmare altri studi di sviluppo della zona. Fortunatamente è solo un caso di fraintendimento da web.

Wilmot26
19-10-16, 23:41
Bene, mi fa piacere, ma se invece di far rilasciare le dichiarazioni da una fantomatica fonte vicino allo studio, le rilasciasse lo studio in prima persona, sarebbe meglio.
Murray da quant'è? Fine agosto che non aggiorna Twitter?

LarsenB
19-10-16, 23:55
Fai tu la fatica di guardarti le interviste di murray e poi mi dici dove ha detto che i pianeti ruotano
Senza bisogno di andare troppo indietro nelle interviste, bastano le note ufficiali nella patch day 1:
Planet rotation – play testing has made it obvious people are struggling to adjust to this during play so it’s effects have been reduced further…

Ora, non so a te, ma a me dire che hanno "ridotto ulteriormente" la rotazione dei pianeti lascia intendere senza mezzi termini che, secondo loro, c'era prima e c'è anche adesso.... :look:

Wilmot26
20-10-16, 00:24
Senza bisogno di andare troppo indietro nelle interviste, bastano le note ufficiali nella patch day 1:
Planet rotation – play testing has made it obvious people are struggling to adjust to this during play so it’s effects have been reduced further…

Ora, non so a te, ma a me dire che hanno "ridotto ulteriormente" la rotazione dei pianeti lascia intendere senza mezzi termini che, secondo loro, c'era prima e c'è anche adesso.... :look:
Per loro la rotazione dei pianeti è l'alternanza giorno/notte. Basta andare dalla stazione orbitale su un pianeta "in linea retta". Atterrare aspettare il giorno, o la notte, dipende quando si atterra, salire sulla navicella e vedere, una volta usciti dall'atmosfera, dov'è la stazione orbitale.
E dicono chiaramente che i pianeti ruotano sui loro assi :bua:

Echein
20-10-16, 04:24
Fortunatamente non ci sono cascato.

:sisi: contento di avere resistono a una delle più grosse prese per il culo degli ultimi anni videolugici dai tempi di Moulinex

Robbie
20-10-16, 11:48
anche se non hanno chiuso non cambia niente :nonsifa:

Govny
20-10-16, 14:12
Ah certo, con i link al punto esatto dove rilascia dichiarazioni, i pisicopatici sono quelli che fanno fact checking, ma per favore. Toh guarda, visto che insisti. 3.14 https://m.youtube.com/watch?v=D-uMFHoF8VA&t=3m14s&feature=youtu.be dice che ruotano i pianeti. E non è nemmeno l'unica volta in cui l'ha sostenuta questa cosa.

- - - Aggiornato - - -

L'intervista originale è sparita, non la trovo, qui si riporta che la gravità non avrà effetto sui giocatori, ma molto probabilmente sull'ambiente. Alla fine parla della tuta che avrà effetto sul personaggio, effettivamente questa cosa è ambigua, ma non cambia molto la situazione delle balle raccontate.
http://nomanssky.gamepedia.com/Gravity

infatti ruotano altrimenti non si capisce come sia possibile il ciclo giorno/notte che quelli che lo hanno giocato hanno sperimentato tutte le volte che hanno esplorato un pianeta.

Wilmot26
20-10-16, 14:21
infatti ruotano altrimenti non si capisce come sia possibile il ciclo giorno/notte che quelli che lo hanno giocato hanno sperimentato tutte le volte che hanno esplorato un pianeta.
Io il gioco l'ho giocato.
L'ho pure platinato, quindi qualche ora più della media ce l'ho passata.
Tu a occhio stai parlando di un gioco che non hai giocato.
C'è l'alternanza giorno/notte, e l'ho scritto sopra, basta leggere.
Non c'è la rotazione sul'asse dei pianeti, e ho anche fatto un esempio di come ce ne si può rendere conto, basta avere il gioco e avviarlo.
Poi se vuoi continuare a parlare di un gioco che non hai giocato, divertiti da solo.

Eric Starbuck
20-10-16, 14:36
Io il gioco non l'ho giocato ma come fa a venire notte sul pianeta se esso non gira attorno al suo asse? si sposta il sole? quando sei sul pianeta il cielo diventa simulato? quindi se atterri che è notte, aspetti che venga giorno e decolli verso il sole, questo si sposta appena esci dall'atmosfera?

Davvero faccio fatica a capire come posa essere gestita la cosa.

La stazione spaziale potrebbe essere geostazionaria... ma il sole che illumina il pianeta?

Wilmot26
20-10-16, 14:44
Banalmente, in qualunque gioco ow tu abbia giocato di recente, c'è il ciclo g/n.
Non vuol di certo dire che tu in realtà giochi su un pianeta, semplicemente cambia il colore del cielo. Idem qui, i pianeti sono immobili, il sole non esiste nemmeno, è appiccicato sullo sfondo per dire. Quando scendi sul pianeta il cielo cambia colore a intervalli prestabiliti, ma tutto nel cielo rimane fisso. Se vedi dalla superficie del pianeta una luna o un pianeta, sono inchiodati li.

Robbie
20-10-16, 15:17
Io il gioco non l'ho giocato ma come fa a venire notte sul pianeta se esso non gira attorno al suo asse? si sposta il sole? quando sei sul pianeta il cielo diventa simulato? quindi se atterri che è notte, aspetti che venga giorno e decolli verso il sole, questo si sposta appena esci dall'atmosfera?

Davvero faccio fatica a capire come posa essere gestita la cosa.

La stazione spaziale potrebbe essere geostazionaria... ma il sole che illumina il pianeta?

la stai prendendo un attimino troppo sullo scientifico, il ciclo giorno/notte funziona come in un qualunque altro gioco, è basato su un tot di minuti di luce e su un tot di minuti di buio, tutto qui :D
il sole così come ogni altro astro è immobile fermo nella sua posizione, e lo trovi sempre lì, indipendentemente dal punto del pianeta in cui ti trovi tu adesso. In realtà mi sembra che il sole effettivamente ci sia, solo che non ti puoi avvicinare, non ho provato ma mi pare abbiano detto, proprio qui, che la navicella ad un tot di distanza da un sole si ferma, così :look:

Eric Starbuck
20-10-16, 16:19
Ma scusa... allora io posso partire da un pianeta di notte, superare l'atmosfera e trovarmi la stella del sistema solare di fronte a me? :asd:

... queste sono le basi cacchio... poi la gente si lamenta della gravità costante.

Wilmot26
20-10-16, 16:22
Ma scusa... allora io posso partire da un pianeta di notte, superare l'atmosfera e trovarmi la stella del sistema solare di fronte a me? :asd:

... queste sono le basi cacchio... poi la gente si lamenta della gravità costante.

Yep.

Picard
20-10-16, 16:41
Oddio sta cosa della stella che ti spunta davanti di giorno la vorrei provare... Giurerei che alcune lune non erano nella stessa posizione dove le avevo inizialmente viste, altre non si vedevano di giorno... ma non ci ho fatto caso a livello di test, giusto una sensazione...

Robbie
20-10-16, 16:49
Oddio sta cosa della stella che ti spunta davanti di giorno la vorrei provare... Giurerei che alcune lune non erano nella stessa posizione dove le avevo inizialmente viste, altre non si vedevano di giorno... ma non ci ho fatto caso a livello di test, giusto una sensazione...

diciamo che la totale mancanza di una qualunque mappa, ricordo che siamo al tempo dei viaggi spaziali interstellari (!!!!!!!!!!!), non aiuta a rendersi conto di queste magagne

Eric Starbuck
20-10-16, 16:50
Bisognerebbe atterrare su un pianeta con la stella alle spalle della navetta. quindi a terra il sole dovrebbe essere alto nel cielo. aspettare la notte, decollare in verticale e vedere se il sole è ancora davanti a noi.

Forse il cervello umano superando l'atmosfera "dimentica" il fatto che fosse notte e non lo collega al trovarsi all'improvviso il sole in faccia?

Wilmot26
20-10-16, 16:54
Io l'ho fatto il test atterrando di giorno e decollando di notte tenendo come riferimento la stazione spaziale, non ricordo il sole se si vedesse o meno adesso, ma conta che in realtà il sole è appiccicato con le stelle sullo sfondo. Può essere benissimo che nel cielo finto abbiamo inserito l'effetto del sole, ma quando esci dall'atmosfera questo sparisca, in fondo non ruotano i pianeti, questo è assodato.
Per quanto riguarda le lune che si muovono, è pieno di test su youtube, puoi evitarti di perdere mezz'ora :asd:

Eric Starbuck
20-10-16, 17:06
è pieno di test su youtube, puoi evitarti di perdere mezz'ora :asd:

in effetti...

https://www.youtube.com/watch?v=oN5__mngcUM

Andare a 1.30

Wilmot26
20-10-16, 17:23
Sto dal cell, fanno il test con il sole li?

Picard
20-10-16, 18:42
Lo schemettino è favoloso :D

Eric Starbuck
21-10-16, 16:25
Lo schemettino è favoloso :D

Si si. tra i tanti che mi sono usciti nella ricerca, ho selezionato quello apposta! :asd:

Si Wilmot. fanno vedere come funziona il sole e i pianeti... è aberrante.

yuza76
25-10-16, 16:17
Leggo pareri molto discordanti ma è piaciuto a qualcuno (che l'ha comprato!) il gioco?

Recidivo
25-10-16, 16:29

Una delle cose piu' importanti in assoluto e una forza che domina l'universo.
Che vuoi che sia.
Come diceva il tale Isaac.

:baci:

Eric Starbuck
25-10-16, 18:03
Una delle cose piu' importanti in assoluto e una forza che domina l'universo.
Che vuoi che sia.
Come diceva il tale Isaac.

:baci:

Ho capito... ma trovo più aberrante che le stelle dei vari sistemi solari siano incollate allo sfondo e i pianeti siano stazionari tra loro.

Recidivo
25-10-16, 18:17
Ho capito... ma trovo più aberrante che le stelle dei vari sistemi solari siano incollate allo sfondo e i pianeti siano stazionari tra loro.

Cosa appunto perche' non esiste il concetto di gravita'.

;)

EDIT: Ogni sistema lo puoi rappresentare semplificando e rapportandolo ad un sistema piu' semplice per i tuoi scopi. ma se la semplificazione e' troppa ...

Robbie
25-10-16, 22:00
certo che la semplificazione è troppa: tutto il titolo è approssimato, questo è un gioco approssimativo, inutile perderci ancora tempo secondo me

Don Zauker
25-10-16, 22:06
Ma ancora su 'sta merda state a discutere ? :asd:

Sandro Storti
26-10-16, 07:36
Il buono di non leggere più riviste o siti di VG è che scopro dell'esistenza di ste perle solo mesi dopo l'uscita

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Picard
26-10-16, 07:42
Leggo pareri molto discordanti ma è piaciuto a qualcuno (che l'ha comprato!) il gioco?

A me. :sisi:

Ma non stanno uscendo update di alcun tipo. Non va bene un gioco senza update, fossero anche cazzate.
Qualsiasi gioco vive di update nel primo anno dopo l'uscita, se non di più.

Quindi, per ora, sono tornato a Euro Truck Simulator e Fifa 17. :sisi:

Eric Starbuck
26-10-16, 08:27
Ma non stanno uscendo update di alcun tipo. Non va bene un gioco senza update, fossero anche cazzate.
Qualsiasi gioco vive di update nel primo anno dopo l'uscita, se non di più.

Secondo me sono pochi i giochi che "vivono di update". al 90% i single player li compri, inizi e finisci e disinstalli.

Robbie
26-10-16, 10:53
Secondo me sono pochi i giochi che "vivono di update". al 90% i single player li compri, inizi e finisci e disinstalli.

sono quasi d'accordo, però gli update sono molto graditi, il massimo esempio di come si deve lavorare sono sempre i CDPR con The Witcher 3 :sisi:

Wilmot26
26-10-16, 11:01
Il problema è che un gioco del genere non può venire abbandonato dai giocatori e dagli sviluppatori in un mese.

Eric Starbuck
26-10-16, 11:01
sono quasi d'accordo, però gli update sono molto graditi, il massimo esempio di come si deve lavorare sono sempre i CDPR con The Witcher 3 :sisi:

eh si... magari!

Necronomicon
27-10-16, 07:56
Ormai il picco di giocatori è di qualche centinaia su steam. Se l'andazzo è uguale su console, supportare il gioco con aggiornamenti non ha alcun senso

Robbie
27-10-16, 09:51
Ormai il picco di giocatori è di qualche centinaia su steam. Se l'andazzo è uguale su console, supportare il gioco con aggiornamenti non ha alcun senso

a failure from start to the the end, except for the damn money.

Picard
29-10-16, 23:31

Ha senso se si vuole recuperare un po' di player base. La maggior parte di quelli che non ci giocano ce l'hanno ancora in libreria, non sono rimborsi.

LarsenB
30-10-16, 07:47
Ha senso se si vuole recuperare un po' di player base. La maggior parte di quelli che non ci giocano ce l'hanno ancora in libreria, non sono rimborsi.

Però, essendo un gioco totalmente SP e senza micro-transazioni, anche recuperare giocatori è una cosa fine a se stessa, puramente una questione di orgoglio se vogliamo, ma senza ritorno di investimento.
Ha un senso commerciale solo se prevedi in futuro di far uscire qualche DLC a pagamento o un NMS2 (wtf?!), ma a oggi quanti spenderebbero ulteriori soldi in questo gioco?!

Ora, è vero che i giocatori sono una razza dalla memoria corta, ma in questo caso dovrebbero veramente tirare fuori il coniglio dal cilindro con una patch che rivoluziona completamente il gioco, per rettificare la posizione attuale :uhm:

Robbie
30-10-16, 14:27
no vabbé, un NMS2 è follia allo stato puro, credo sia la cosa meno probabile del mondo :D

Ceccazzo
26-11-16, 09:24
in arrivo un nuovo contenuto gratutito, forse l'inizio di qualcosa di più strutturato e complesso

http://www.no-mans-sky.com/2016/11/development-update-2/

Echein
26-11-16, 09:29
:caffe:

Robbie
26-11-16, 11:30
ah io ormai ho disinstallato :nono:

Harry_Lime
26-11-16, 12:59
Io credo aspetterò di trovarlo a 20 euro digitale e me lo giocherò nei momenti mi morti estivi

Echein
26-11-16, 13:19
Io spero che tutte ste bastonate che prende il prezzo continui a scendere

Ceccazzo
27-11-16, 11:53
https://www.youtube.com/watch?time_continue=77&v=hI9PvjJJijY

qua i dettagli http://it.ign.com/no-mans-sky-ps4/118903/news/i-dettagli-del-foundation-update-di-no-mans-sky

gmork
27-11-16, 14:45
ottimo passo in avanti :sisi: forse murray riesce ancora a salvarsi la vita :asd:

LarsenB
27-11-16, 15:28
Non è chiarissimo che cosa c'è in *questo* update e cosa ci sarà in seguito... la parte "discorsiva" sopra non ha un riscontro poi nelle note alla patch vere e proprie sotto :uhm:

Dovessi dire, la parte più interessante di tutta la faccenda è nei primi 30 secondi: i livelli di difficoltà... quello veramente ci voleva, visto che la versione originale ha troppe menate fastidiose per essere un gioco "chill" come lo intendevano loro, ma allo stesso tempo è stupidamente semplice per essere un survival

Picard
27-11-16, 17:15
Io credo siano ottime implementazioni, soprattutto se sono la base per ciò che verrà.

E' più di un mese che non lo tocco perché francamente senza aggiornamenti alla fine stancava, ma sono ben felice di non averlo dato indietro, perché per le decine di ore che l'ho giocato mi ha divertito, e queste aggiunte possono farmi divertire ancora.

Finalmente tra l'altro han messo pianeti privi di strutture artificiali. Meglio tardi che mai.

Picard
27-11-16, 17:23
http://www.no-mans-sky.com/foundation-update/

Qui spiega tutto nel dettaglio.

La volontà di rimediare c'è. Probabilmente per molti è ancora insufficiente, ma negarla è disonesto.

Inoltre "leave subspace messages for others to find" se non è una hint a futuri aggiornamenti con cooperazioni tra giocatori...

Robbie
27-11-16, 18:34
non credo lo reinstallerò solo per questo update, ad ogni modo il gioco ce l'ho ancora, aspetto di vedere video sul tubo

Harry_Lime
27-11-16, 19:24
Per fortuna ho aspettato.
Questo è il classico caso in cui l'early access di Microsoft dimostra i suoi punti forti.
Credo lo acquisteró online come gia detto, questa estate quando a distanza di un anno immagino si fermeranno gli update programmati.

Robbie
28-11-16, 00:27
spero non correggano il bug che ti permetteva di cheattare come un cane........visto quanto costano le navi è sacrosanto barare :sisi:

mattex
30-11-16, 13:05
grande gioco ora, la modalita' survival è stupenda (io non ho mai giocato a minecraft)...

GiAmPoZ
30-11-16, 13:27
grande gioco ora, la modalita' survival è stupenda (io non ho mai giocato a minecraft)...
Spiega spiega!

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Robbie
30-11-16, 15:54
s' infatti, voglio proprio sentire :pippotto:

LarsenB
30-11-16, 19:40
Mah... l'idea è buona, ma per il momento l'ìimplementazione è sbilanciatissima; è proprio buttata lì tanto per dire "ah, si? vi lamentavate che era facilissimo? tiè!"

Nel senso che va bene il livello di difficoltà elevato, però con un minimo di criterio... questo in sintesi:

- Inizi che la tua astronave è a puttenburgo, e non lì vicino a te
- Il supporto vitale base cala a ritmi vertiginosi, anche solo camminando (non parliamo di correre e jetpac)
- Lo stesso vale per la protezione ambientale, a secondo del tipo di pianeta in cui sei... praticamente tutti i pianeti hanno una qualche condizione ostile, che sia data dall'ambiente o dalle sentinelle
- Ricaricare i due supporti è costoso in termini di risorse da raccogliere/craftare
- I materiali importanti sono molto meno abbondanti, plutonio in primis, zinco ancora peggio
- Lo scanner per gli stessi ha un tempo di ricarica elevato (tipo un minuto di termpo reale o giù di lì, tra uno scan e l'altro)
- I rifornimenti sono più costosi; decollare con l'astronave per esempio ti ciuccia il 100% della carica dei thrusters
- Quando muori perdi l'intero inventario "attivo" (quindi i materiali nella tuta se muori al suolo, quelli della nave se muori nello spazio) e si danneggia qualche componente
- Molti meno avamposti in giro che ti possono aiutare

Fin qui, niente di male.
Il problema è che all'inizio gioco non hai assolutamente gli strumenti per far fronte a questa situazione; tanto per dire, se capiti in un pianeta tossico o radioattivo, probabilmente fai prima a ricominciare, visto che hai molti meno modi di proteggerti se non rintanarti in un buco e non fare niente fintanto che non si ricaricano i sistemi... peccato che non hai nemmeno i mezzi per scavare i buchi da subito, quindi puoi solo fare conto su quelli naturali
(A peggiorare il tutto, il gioco va in pausa quando non ha il focus, quindi non puoi nemmeno fare altro intanto che rigeneri gli scudi ambientali, devi letteralmente stare lì a fissare lo schermo o alzarti e farti un panino... il supporto vitale invece non si autorigenera mai, devi per forza trovare materiali)

Last but not least, collegato alla scarsità di zinco detta sopra, notare il il fatto che è uno dei materiali richiesti per riparare il motore all'inizio.... si rischia di restare piantati al suolo per MOLTO tempo se non si ha culo, perchè le sortite in cerca di materiale possono solo essere in un raggio relativamente circoscritto, visto che allontanarsi troppo può significare morte certa per i motivi detti sopra e devi pure andare a passo di lumaca se no esaurisci la tuta in un secondo

Non dico che non sia in qualche modo avvincente, però si parla di morire decine di volte solo per arrivare da qua a la, non per mancanza di "skill" ma solo perchè hai avuto sfiga nel generatore casuale e non hai materialmente modo di adottare contromisure... superato lo scoglio iniziale e cominciato a fare upgrade vari probabilmente diventa più equilibrato, ma l'inizio è super-frustrante

Se volete un consiglio spassionato, resettate il save fintanto che non partite su un pianeta a temperatura elevata: è sempre una condizione pericolosa, ma tra tutte è quella un po' più gestibile, visto che oltre a stare fermi al coperto se non altro si può anche approfittare della notte, dove il supporto da ricaricare almeno è solo quello base e non pure quello ambientale.

Picard
30-11-16, 20:53
Sì infatti, io la trovo solo frustrante.

In normal invece ho apprezzato il fatto di aver trovato dei pianeti con UNA struttura artificiale (dove prima erano decine) nel raggio di tantissimi km (non ne ho trovata un'altra).

Inoltre su un pianeta mi indicava 5 specie da classificare. Era tutto semidesertico e dopo decine di minuti in giro non ho visto una forma di vita. Così decido di decollare e andare verso un punto di interesse segnalato dallo scanner. Mi trovo a sorvolare un pezzo, ben lontano da dove ero all'inizio, dove intravedo dei piccoli corsi d'acqua e del verde (poco). Mi dico: "Forse lì trovo la vita, sì come no, è così random che non c'è versi abbiano pensato a una finezza del genere". Atterro senza troppe speranze e...

C'erano due specie diverse che si muovevano e BEVEVANO dalla pozza. :o_o:

LarsenB
30-11-16, 21:16
Dimenticavo:
- Le "splendide" animazioni delle milestone sono invariate anche in Survival... aspettatevi, tra le altre cose, anche di morire saltuariamente perchè è scattata nel momento meno opportuno a rompere il cazzo :bua:
- Se morite in combattimento a terra, quando si fa respawn lo scudo e la salute non sono al massimo (e quello scudo non è ricaricabile in nessun modo, se non aspettando secoli, perlomeno senza upgrade); in un pianeta con le sentinelle in modalità "frenzy", spesso comporta un loop di morti a nastro, visto che non è raro che, appena rinati, ce ne sia già una lì a respirarti sul collo

Per il momento consigliato solo per persone con alto livello di sopportazione e/o con l'aiuto di qualche mod per addolcire un po' la curva iniziale

mattex
30-11-16, 23:28
bellissimo lo stesso,vediamo piu avanti

GiAmPoZ
01-12-16, 00:46
È diventato no man's sky prepare to die edition :ahsisi:

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Don Zauker
01-12-16, 19:10
Mah... l'idea è buona, ma per il momento l'ìimplementazione è sbilanciatissima; è proprio buttata lì tanto per dire "ah, si? vi lamentavate che era facilissimo? tiè!"

Nel senso che va bene il livello di difficoltà elevato, però con un minimo di criterio... questo in sintesi:

- Il supporto vitale base cala a ritmi vertiginosi, anche solo camminando (non parliamo di correre e jetpac)
- Lo stesso vale per la protezione ambientale, a secondo del tipo di pianeta in cui sei... praticamente tutti i pianeti hanno una qualche condizione ostile, che sia data dall'ambiente o dalle sentinelle
- Ricaricare i due supporti è costoso in termini di risorse da raccogliere/craftare
- I materiali importanti sono molto meno abbondanti, plutonio in primis, zinco ancora peggio
- Lo scanner per gli stessi ha un tempo di ricarica elevato (tipo un minuto di termpo reale o giù di lì, tra uno scan e l'altro)
- I rifornimenti sono più costosi; decollare con l'astronave per esempio ti ciuccia il 100% della carica dei thrusters
- Quando muori perdi l'intero inventario "attivo" (quindi i materiali nella tuta se muori al suolo, quelli della nave se muori nello spazio) e si danneggia qualche componente

Fin qui, niente di male.
Il problema è che all'inizio gioco non hai assolutamente gli strumenti per far fronte a questa situazione; tanto per dire, se capiti in un pianeta tossico o radioattivo, probabilmente fai prima a ricominciare, visto che hai molti meno modi di proteggerti se non rintanarti in un buco e non fare niente fintanto che non si ricaricano i sistemi... peccato che non hai nemmeno i mezzi per scavare i buchi da subito, quindi puoi solo fare conto su quelli naturali
(A peggiorare il tutto, il gioco va in pausa quando non ha il focus, quindi non puoi nemmeno fare altro intanto che rigeneri gli scudi ambientali, devi letteralmente stare lì a fissare lo schermo o alzarti e farti un panino... il supporto vitale invece non si autorigenera mai, devi per forza trovare materiali)

Last but not least, collegato alla scarsità di zinco detta sopra, notare il il fatto che è uno dei materiali richiesti per riparare il motore all'inizio.... si rischia di restare piantati al suolo per MOLTO tempo se non si ha culo, perchè le sortite in cerca di materiale possono solo essere in un raggio relativamente circoscritto, visto che allontanarsi troppo può significare morte certa per i motivi detti sopra e devi pure andare a passo di lumaca se no esaurisci la tuta in un secondo

Non dico che non sia in qualche modo avvincente, però si parla di morire decine di volte solo per arrivare da qua a la, non per mancanza di "skill" ma solo perchè hai avuto sfiga nel generatore casuale e non hai materialmente modo di adottare contromisure... superato lo scoglio iniziale e cominciato a fare upgrade vari probabilmente diventa più equilibrato, ma l'inizio è super-frustrante

Se volete un consiglio spassionato, resettate il save fintanto che non partite su un pianeta a temperatura elevata: è sempre una condizione pericolosa, ma tra tutte è quella un po' più gestibile, visto che oltre a stare fermi al coperto se non altro si può anche approfittare della notte, dove il supporto da ricaricare almeno è solo quello base e non pure quello ambientale.

ROTFL

Robbie
01-12-16, 20:43

Fin qui, niente di male.

ho visto un video e devo dire che hai ragione su tutto

Robbie
04-12-16, 21:02
ora che ci avete giocato un po' mi dite? la base è fattibile? ha senso in un gioco basato solo sull'esplorazione? costa poco farsi una base? in teoria dovresti fare basi su più pianeti...........e un'altra cosa, prima era impossibile tornare su un pianeta giù visitato, infatti seguire a ritroso tutte le linee sulla mappa stellare era improponibile, come è stato risolto? esiste un viaggio rapido tra le basi? oppure te le segna ben visibili nella mappa stellare?
e ancora, è stato migliorato il sistema di scanning dei pianeti? finalmente riesci a trovare l'elemento che stai cercando o è ancora un terno al lotto?

mattex
04-12-16, 21:11
io sto giocando al survival, sto all'inizio, ma mi piace un botto, ma veramente tanto...

Picard
05-12-16, 11:27
Sì ma capisci che un post così non ha senso? E' uguale uguale a quelli che dicono "Fa schifo sto gioco, merda merda!"

Raccontare come si svolge il tuo gioco, cosa trovi di divertente, cosa trovi di difficile, cosa trovi di cambiato, cosa ti ha colpito, cosa meno, dove vedi margini e dove no per un miglioramento auspicabile...

Altrimenti sembra che trolli al contrario, e il tuo nick non è nemmeno così sconosciuto da darti il beneficio del dubbio. :boh2:

Robbie
05-12-16, 11:52
perdonami capitano picard, ma invece che litigare con lui potresti fare chiarezza sulle mie domande? :D per favore :D

LarsenB
05-12-16, 11:54
ora che ci avete giocato un po' mi dite? la base è fattibile? ha senso in un gioco basato solo sull'esplorazione? costa poco farsi una base? in teoria dovresti fare basi su più pianeti...........e un'altra cosa, prima era impossibile tornare su un pianeta giù visitato, infatti seguire a ritroso tutte le linee sulla mappa stellare era improponibile, come è stato risolto? esiste un viaggio rapido tra le basi? oppure te le segna ben visibili nella mappa stellare?
e ancora, è stato migliorato il sistema di scanning dei pianeti? finalmente riesci a trovare l'elemento che stai cercando o è ancora un terno al lotto?

La base, di base (pun intended) costa poco, solo materiali comuni per avere qualcosa di già funzionante... il problema della mappa non è stato risolto, ed è stato inserito semplicemente un teletrasporto tra la stazione spaziale e la tua base.
Se non sbaglio ne puoi avere solo una ma, se trovi un pianeta che ti garba di più, puoi smantellarla e ricreala ex novo... nella nuova troverai uno storage con tutti i materiali recuperati dalla vecchia, quindi in un certo senso te la porti dietro durante il viaggio.
Non è che sia un sistema elegantissimo secondo me, nel senso che è molto "meta game", ma pazienza... personalmente avrei lasciato solo le fregate, visto che in sostanza le puoi costruire allo stesso modo e, tematicamente, hanno più senso

Lo scanning dei pianeti adesso ti da una piccola lista delle risorse che ti puoi aspettare

Robbie
05-12-16, 12:26
ecco però vedi già così è molto più giocabile :ok: ma quindi le fregate sono basi mobili che puoi costruire? e ci viaggi spero........usi la navetta piccola per atterrare sui pianeti e per combattere giusto? la costruzione della base è presa pari pari da subnautica o sbaglio?

Picard
05-12-16, 14:51
perdonami capitano picard, ma invece che litigare con lui potresti fare chiarezza sulle mie domande? :D per favore :D

Non ho risposto perché non ho ancora praticato quella parte di gameplay... Prima di costruire la base voglio trovare un pianeta davvero all'altezza, anche se non ci sono motivi dal punto di vista di gameplay lo trovo più immersivo così.

Poi per qualche giorno non ho potuto giocarci, ma la colpa è della famiglia (:D) e poi di Euro Truck Simulator 2 che oggi rilascia il DLC Vive la France, oltre a Zerbu che rilascia finalmente la mod Go to School nuova di The Sims 4.

Insomma non è colpa di No Man's Sky se non ho tempo di giocarci. :sisi:

Robbie
05-12-16, 15:41
:bellali: mi ha chiarito LarsenB sulle basi, non puoi averne più di una, c'è anche una sorta di teletrasporto, scanner planetario per risorse migliorato.......mi manca da capire bene la storia delle fregate, comunque mi pare che siamo sulla buona strada, NMS non è ancora arrivato al traguardo ma perlomeno ci sta lavorando..........

Eric Starbuck
05-12-16, 15:42
la costruzione della base è presa pari pari da subnautica o sbaglio?

:sbav:

fatemi sapere che nel caso lo prendo subito.

Robbie
05-12-16, 15:43
nel senso che è veramente terra terra come semplicità, non c'è manco bisogno di colonne se vuoi espanderti in orizzontale ad un piano elevato......stanno su così, come tu distendi le braccia :D

Eric Starbuck
05-12-16, 17:26
Eh appunto! meglio così. funziona a punti. tu puoi fare una stanza senza finestre e piena di rinforzi come fondamenta e poi tutto il resto va a fantasia attingendo al "pool" resistenza creatosi.

Robbie
05-12-16, 19:10
:lul: sembrerebbe, ma io parlo avendo visto solo dei video :boh2:

LarsenB
06-12-16, 01:02
Eh appunto! meglio così. funziona a punti. tu puoi fare una stanza senza finestre e piena di rinforzi come fondamenta e poi tutto il resto va a fantasia attingendo al "pool" resistenza creatosi.

Qui e' semplicemente "paga X materiali per fare il pezzo Y e attaccalo dove vuoi" (con alcuni limiti basici, tipo se c'è spazio per quel pezzo).... questioni di resistenza ecc. non ci sono

Eric Starbuck
07-12-16, 10:47
Ah, ok, quindi ancora più basic.

Comunque suggerisco Subnautica a chi è piaciuto NMS.

Picard
12-12-16, 17:12
Update da 1,4 GB rilasciato. Sul sito ufficiale spiegano cosa corregge.

Tra le altre cose le battaglie spaziali sono ora più vaste e appassionanti.

A questo punto, visto che moltissimi sono tornati a giocare (era di nuovo in testa alle vendite l'altro giorno su Steam) e che il gioco sta migliorando notevolmente, mi domando che senso avesse tutta quella pantomima che era venuta fuori su Reddit se non per fare colore. Ed era un brutto colore.

Ok protestare, ma a mio avviso era un atteggiamento un tantino esagerato ecco.

Robbie
12-12-16, 17:38
beh oddio, abbiamo pagato 70 euro un gioco che ne valeva 20
adesso forse col prezzo ci siamo, resta il fatto che ci hanno fatto pagare mesi prima delle cose rilasciate ieri.
inoltre fino a ieri non sembrava avrebbero mai rilasciato niente, mi sembra che gli estremi per protestare fossero più che legittimi, altro che esagerati, anzi.

e non ho parlato apposta di tutte le promesse fatte e poi ignorate, ho già detto il mio pensiero e non voglio più tornarci, personalmente preferisco dimenticare

Harry_Lime
12-12-16, 17:38
Update da 1,4 GB rilasciato. Sul sito ufficiale spiegano cosa corregge.

Tra le altre cose le battaglie spaziali sono ora più vaste e appassionanti.

A questo punto, visto che moltissimi sono tornati a giocare (era di nuovo in testa alle vendite l'altro giorno su Steam) e che il gioco sta migliorando notevolmente, mi domando che senso avesse tutta quella pantomima che era venuta fuori su Reddit se non per fare colore. Ed era un brutto colore.

Ok protestare, ma a mio avviso era un atteggiamento un tantino esagerato ecco.
Però è anche vero che dopo 4 anni di sviluppo, uno si aspettava che il gioco avesse subito una fase di testing notevole e che tutti questi update fossero già inclusi al day one.
Non ricordo ci fosse scritto da nessuna parte: gioco in early access, come invece accade su one (e su steam), con altri prodotti. :asd:

Picard
12-12-16, 17:47
Sì, ma su questo concordo eh.

Dico solo che i toni erano un tantino esagerati, ore e ore di video, prese di culo, minacce, fazioni...

Io mi son pentito di aver preso tanti giochi al day one, ma mica sono andato a far sto teatrino. E ad essere onesto un buon 80% dei giochi che acquisto non rispondono mai a quanto dichiarato.

gmork
12-12-16, 17:49
magari sono state proprio le critiche a spingerli a muovere il culo con gli upgrade gratuiti. magari se si stava zitti gli upgrade chi gioca li vedeva tra un anno e a pagamento. o non li vedeva affatto ^^ 60 euro per un gioco incompleto e senza quasi tutti i contenuti promessi che sarebbe? ^^

Robbie
12-12-16, 18:13
diciamo che "tutto è bene..........tutto è bene" :D

http://www.ieson.com/Public/avatar/flegias/20041116174140_paolo%20bitta.jpg

Mammaoca
12-12-16, 19:50
Sì, ma su questo concordo eh.

Dico solo che i toni erano un tantino esagerati, ore e ore di video, prese di culo, minacce, fazioni...

Io mi son pentito di aver preso tanti giochi al day one, ma mica sono andato a far sto teatrino. E ad essere onesto un buon 80% dei giochi che acquisto non rispondono mai a quanto dichiarato.

Tolti gli ovvi estremi come minacce di morte e similari..Smerdare comportamenti come quello tenuto da hello games è sacrosanto e DOVEROSO, specialmente se hai pagato 60 euro per qualcosa che ti avevano promesso e che non hai ottenuto.

Picard
12-12-16, 21:39
60 Euro. Ci avrò giocato (per difetto) 50 ore da quando è uscito.

Più o meno 1 Euro l'ora, e continuerò a giocarci. Direi che non è molto.

Al cinema ci fanno vedere cagate a 5 euro l'ora, per dire.

Robbie
12-12-16, 22:04
sicuramente a tanti è piaciuto, è innegabile, anche io all'inizio ci ho giocato almeno una 15ina di ore, poi mi è venuto a noia, ormai l'unico obiettivo era farmare (molto lentamente e terribilmente noioso e frustrante) milioni di crediti per comprare una nave più grande, anche esplorare era superfluo in quanto la tipologia di pianeti sono giusto quei 4-5 con varianti, la flora è identica in ogni dove, 4 piante onnipresenti in tutto l'universo, e la fauna che ad un certo punto diventa ridicola, fatta chiaramente con Spore™ ed è palese che certi incroci facciano addirittura fatica a stare in piedi o camminare.....che evoluzione ci sarebbe stata su quel pianeta? :D , gli uccelli sono 1 tipo solo......ma io dico vuoi che in nessun pianeta ci siano creature giganti volanti? davvero? zero assoluto??? mi sembra illogico.

per il resto, se passi sopra a tutte queste cose è un gioco gradevole, per come la vedo io c'è ancora tanto da sistemare, soprattutto flora, fauna e conformazione dei pianeti, invce hanno deciso di mettere mano a tutto quello che riguarda l'uomo, io su un gioco votato ad esplorare l'universo mi sarei preso la briga di migliorare l'universo, non quello che gira intorno al player come essere umano

LarsenB
12-12-16, 23:22

Il giorno che qualcuno proporrà di mettere fuorilegge questa aritmetica applicata ai videogiochi (o anche il sempreverde "costa meno di un caffè al giorno" per qualunque cosa), giuro che lo voto subito :stress:

Prendi un gioco qualunque che sia open e non story-driven, rendi le meccaniche sufficentemente vage e/o con un sistema di progressione che crea staccionate sufficenti per avere qualcosa da scovare "un pochino più in là" (che sia crafting, equip migliori, build migliori, quello che ti pare), diluisci abbastanza l'esperienza per fare in modo che serva un po' di tempo per arrivare al dunque, posto che ci sia, e magicamente questo tipo di conti quadrano sempre, e non dovrebbero più esistere i giochi che non valgono la loro cifra... peccato che se quello che c'è dentro è una cagata, l'equazione resta sempre x euro/ora di cagata, per quanto piccolo x

Un gioco da 60 euro non esiste in un vuoto ermetico, da solo, ma invece nello stesso spazio di tutti gli altri giochi da 60 euro e con quelli deve essere rapportato, per capire se li vale :look:

Picard
12-12-16, 23:26
Quanti giochi da 60 Euro comprati nell'ultimo anno ti hanno completamente soddisfatto?
Quanti sul totale dei giochi rilasciati a prezzo pieno, anche se non li hai comprati?

Io ne conto 2, forse. Anche in questo caso la matematica dimostra che non è certo NMS il problema, semmai è un sintomo.

Mammaoca
12-12-16, 23:33

Al cinema ci fanno vedere cagate a 5 euro l'ora, per dire.

Il divertimento è soggettivo.
Promettere cose e non mantenerle è oggettivo, quello è il problema di no man's sky.
Se poi solo perchè un gioco diverte (E cazzarola, è l'unica cosa che deve fare) allora giustifichiamo le prese per il culo allora alzo le mani. Ci meritiamo tutte le vagonate di merda che escono.
Hello Games si meritava di avere magari il gioco più giocato..Ma era il più giocato perchè veniva scaricato illegalmente, perchè comportamenti del genere non meritano di essere "ricompensati" con l'acquisto a prezzo pieno.
Che il gioco venga sistemato è doveroso. Ma doveva essere pronto all'uscita. Non ora dopo che il mondo li ha giustamente presi per il culo.

Robbie
13-12-16, 01:38
giochi che si sono ripagati al 100% il prezzo pieno? parecchi............la trilogia di Mass Effect, tutti gli NBA2K, The Witcher 3 (che non solo vale 70 euro, ma ne vale 300 di euro), Dragon Age Origins, FF 8..........i primi che mi vengono in mente

tra le delusioni sicuramente c'è NMS insieme a tutti gli Uncharted, l'ultimo Tomb Raider e tantissimi altri
come vedi ci sono nomi di grosso calibro assieme a NMS, è in buona compagnia ;)
il problema non è NMS in se, è come ci hanno preso per il culo prima, durante e dopo (sparendo completamente dal web) un comportamento del genere non ha precedenti e va condannato per sempre, perché non si ripeta mai più.
La cosa peggiore è che hanno fatto uscire questo update solo per pararsi il culo, hanno avuto, giustamente, paura che non avrebbero mai più lavorato con la nomea che si erano creati.

Picard
13-12-16, 10:18
giochi che si sono ripagati al 100% il prezzo pieno? parecchi............la trilogia di Mass Effect, tutti gli NBA2K, The Witcher 3 (che non solo vale 70 euro, ma ne vale 300 di euro), Dragon Age Origins, FF 8..........i primi che mi vengono in mente

Nell'ultimo anno ho detto. Se si va indietro nel tempo sennò ti tiro fuori Star Trek A Final Unity del 1993 tra gli altri mille. :asd:

- - - Aggiornato - - -

La cosa peggiore è che hanno fatto uscire questo update solo per pararsi il culo

Ma che ne sai? :asd:

Come quelli che han fatto la foto agli uffici chiusi di sabato e han gridato alla fuga e alla chiusura. :facepalm:

Non sto difendendo il loro atteggiamento, ché gli ultimi vostri post sembrano dire questo. Sto solo dicendo che da parte nostra (la "Rete" come dicono odiosamente i media, il "popolo del web") bisognerebbe un attimino di contegno negli atteggiamenti.

Wilmot26
13-12-16, 10:31
Ma che la gente dovrebbe mettersi la lingua in culo invece di minacciare ed insultare è pacifico.
Ma è sacrosanto che si incazzi e contesti la campagna vergognosa fatta da questi per vendere un gioco che aveva un decimo di quanto sbandierato.

LarsenB
13-12-16, 11:37
Quanti giochi da 60 Euro comprati nell'ultimo anno ti hanno completamente soddisfatto?Tutti e nessuno, nel senso che ho evitato di comprare alcunchè a quel prezzo, visto che ormai non prendo nulla day1 a prescindere visti gli arretrati

Ma, avendo avuto modo di provarli, se avessi deciso per un day1 di sicuro DOOM, Dark Souls 3, Overwatch, XCom 2 sono anni luce nel giustificare 60 cucuzze, e si fa fatica a mettere NMS sullo stesso scaffale

Sto solo dicendo che da parte nostra (la "Rete" come dicono odiosamente i media, il "popolo del web") bisognerebbe un attimino di contegno negli atteggiamenti.Senza dubbio... però questo è il risultato della campagna massiccia fatta prima; certo, puoi sempre dire "eh, ma non avevate capito", però se cuoci a fuoco lento l'hype in quel modo, alzi decisamente il profilo mettendoti a braccetto di mamma Sony, e poi non deliveri, la reazione è proporzionata.

Prendi X-Rebirth, che in sostanza ha seguito lo stesso copione: la gente si è incazzata parecchio, ma visto che non era stato un gioco così tanto pubblicizzato a destra e a manca come la seconda venuta di Cristo, e l'attesa era comunque abbastanza circoscritta agli appassionati del genere, quando c'è stato il patatrac non ha fatto lo stesso rumore che ha fatto questo

yuza76
13-12-16, 11:40
Va bè ora 30 euro mi sembra un prezzo equo, poi un pò hanno corretto il tiro; hanno creato un grande hype forse esagerato.
E' anche vero che se compri un gioco al d1 sono rischi calcolati...

Talenz
14-12-16, 14:21
Scusate, ho preso il gioco usato e non c'era manuale. Ma come si salva? :D

Ceccazzo
14-12-16, 14:29
ogni volta che sali/scendi dalla navetta

Picard
14-12-16, 14:33
Scusate, ho preso il gioco usato e non c'era manuale. Ma come si salva? :D

Come ha detto Ceccazzo, oppure ai punti di salvataggio che trovi a ogni punto di interesse (quelli con il ?) oppure creando te dei save point tra gli oggetti creabili (pulsante freccia in basso o in alto, non ricordo, sul padd laterale)

Talenz
14-12-16, 14:34
Chiarissimo, grazie :)

Eric Starbuck
14-12-16, 15:47
Sono contento che lo abbiano aggiornato. quello che odio di queste cose è che se io compro un gioco voglio un esperienza, se lo compro oggi, la voglio oggi, oppure come su steam mi specifichi "early access".

Ora io mi sento così con FFXV, dove gira voce che addirittura cambieranno la STORIA dal capitolo 13 in poi... io sono al capitolo 3 e di finirlo ora ho perso interesse, perchè so già che non avrò MAI la voglia o il tempo di rigiocarlo per gustarlo in versione definitiva e completa.

Stessa cosa che proverei ora con NMS se avessi fatto già svariate ore mesi fa.

è lo stesso motivo per cui non ho piu giocato a Subnautica, l'ho preso in early access, ci ho fatto una ventina di ore ma poi l'ho parcheggiato, in attesa della release definitiva.

Para Noir
15-03-17, 22:36
Chi l'ha preso da poco? Eric mi pare :uhm:

Io in 2 giorni (non so quante ore in totale, forse 4-5) ho a malapena fatto il secondo balzo :asd: e sono ancora con poco cash e la nave base, sono mona io o sbaglio qualcosa? :uhm:

Picard
16-03-17, 00:11
No, post patch è molto più difficile progredire velocemente, quindi non sbagli nulla

Eric Starbuck
16-03-17, 10:00
Chi l'ha preso da poco? Eric mi pare :uhm:

Io in 2 giorni (non so quante ore in totale, forse 4-5) ho a malapena fatto il secondo balzo :asd: e sono ancora con poco cash e la nave base, sono mona io o sbaglio qualcosa? :uhm:

Pure io ho fatto solo due balzi. :bua: craftare le celle di curvatura è un impresa titanica!

Quindi ho preferito costruirmi la base di terra. almeno quella si fa bene perchè richiede solo ferro che è ovunque... nonostante ciò non riesco a capire come costruire i mezzi. sono arrivato al punto in cui ho le postazioni per il personale da reclutare ma devo ancora andare a farlo... spero che una volta reclutati si possano costruire i mezzi.

Para Noir
16-03-17, 10:21
sì devi creare un terminale exocraft nella base, poi tornare nella base spaziale del sistema solare e recruitare un tecnico

almeno io l'ho capita così, ma devo ancora provare :asd: giusto ieri sera mi sono fatto la prima base

Dies Irae
16-03-17, 10:48
Ora io mi sento così con FFXV, dove gira voce che addirittura cambieranno la STORIA dal capitolo 13 in poi... io sono al capitolo 3 e di finirlo ora ho perso interesse, perchè so già che non avrò MAI la voglia o il tempo di rigiocarlo per gustarlo in versione definitiva e completa.

Il motivo per cui ho rivenduto No Man's Sky e Final Fantasy XV subito dopo avere chiuso il platino, una decina di giorni dopo l'uscita. Ma se del secondo è quasi scontata l'uscita di un'edizione comprensiva di tutti i dlc, il supporto a lungo termine pensato per NMS rende difficile definire un punto di arrivo che scinderà il completo dall'incompleto. La domanda è se rimarrà qualcuno a giocarlo nel massimo potenziale delle possibilità offerte da Hello Games, visto il progressivo e quantomai giustificato disinteresse che ha portato gran parte degli acquirenti (nonchè della community online che dovrebbe rappresentare la spina dorsale di un simile progetto) all'abbandono del gioco..

Echein
16-03-17, 11:04
Quanto mai vero su NMS e io sono sempre lì li per comprarlo.....però c'è sempre qualcosa che mi frena

gmork
16-03-17, 11:09
il prezzo :asd:

Eric Starbuck
16-03-17, 11:40
Il motivo per cui ho rivenduto No Man's Sky e Final Fantasy XV subito dopo avere chiuso il platino, una decina di giorni dopo l'uscita. Ma se del secondo è quasi scontata l'uscita di un'edizione comprensiva di tutti i dlc, il supporto a lungo termine pensato per NMS rende difficile definire un punto di arrivo che scinderà il completo dall'incompleto. La domanda è se rimarrà qualcuno a giocarlo nel massimo potenziale delle possibilità offerte da Hello Games, visto il progressivo e quantomai giustificato disinteresse che ha portato gran parte degli acquirenti (nonchè della community online che dovrebbe rappresentare la spina dorsale di un simile progetto) all'abbandono del gioco..

Infatti sono ancora convinto della mia affermazione. Però ora dopo mesi e mesi, trovarlo a 15€ in concomitanza del pathfinder update mi ha convinto a prenderlo con buona pace delle aggiunte succesive.

Almeno qui se aggiungono qualcosa potrei sempre rimettere il gioco per provarle (anche in modalità creativa volendo). Mentre in FFXV, se ti cambiano addirittura la storia da un certo punto in avanti è peggio... beh... diciamo che almeno FFXV ha una storia. :bua:

Harry_Lime
16-03-17, 11:41
Preso pure io proprio ora dall'offerta online.
Mi ci metterò però solo ad aprile.

Para Noir
16-03-17, 12:10
boh per me le emozioni delle prime ore di no man's sky valgono già i 15 euro che ho speso quindi bon :asd: se più avanti migliora tanto meglio, ma ho buttato i soldi su altri giochi peggiori

Eric Starbuck
16-03-17, 16:48
Uff.. ho costruito la casa e reclutato due alieni che lavorano per me... però per costruire la piattaforma per i veicoli di terra mi servono due cella voltaica o una roba simile che non so come fare. mi dice di costruirla nell'inventario ma non posso. il risonatore coso l'ho comprato sulla stazione spaziale ma le 2 celle voltaiche non ci sono.

Devo trovare il progetto? dove? come?

Ok, ho googlato... questo è davvero il gioco degli incastri della minc...

Prima devi costruire casa, poi fare le stanze, costruire i terminali per exoveicoli e per il costruttore, andare alla base e reclutarli, tornare a casa e parlare con entrambi per avere il progetto della postazione scientifica, tornare alla stazione per reclutare lo scienziato, tornare a casa e farsi dare da lui i progetti per le celle voltaiche... e forse... forse finalmente potrò costruire un veicolo... forse. :uhoh: uff... che fatica.

yuza76
16-03-17, 17:16
Sto gioco è una droga!

Para Noir
16-03-17, 17:17
io ci avevo provato in pausa pranzo, però avevo fatto la base a due piani e la scala di mezzo non funzionava più :asd: c'era ma poi il fondo del piano di sopra era tappato :asd: ho caricato un salvataggio precedente. Poi riprovo tutta la trafila. Sì sarà lungo e una rottura ma è solo la prima volta, più avanti avrai già tutto :asd:

Eric Starbuck
16-03-17, 18:22
Le cose costruite si possono anche distruggere e ricreare. non so se questo comporta spreco di materiali però. alla fine son solo ferro le cose che ho fatto io.

Para Noir
16-03-17, 18:27
ma tu hai ottenuto il blueprint della cella voltaica? :uhm: ho lo scienziato che ho portato nella base che mi dice di fare un radiofaro, e devo costruirne una, ma non mi è possibile :uhm: mi manca proprio l'opzione per costruirla

ci sono anche dei bug da qualche parte nella missione, ho già fatto il terminale per le exocose e messo il tecnico (che mi chiede anche lui la piattaforma e quindi le celle), ma nell'elenco missioni mi dice comunque di costruire il terminale come se non ce l'avessi già :uhm:

mi dice anche di aggiustare lo scansionatore della pistola, come ad inizio gioco :uhm:

non so come andare avanti a sto punto

edit: a quanto pare puoi fare quella cella dopo che segui la "quest" per trovare lo spadonio, con cui fare il terminale scientifico, metterci un tecnico scientifico E POI fare ste cacchio di celle :bua: che ora che vedo è quello che avevi scritto tu.Che bordello

GiAmPoZ
16-03-17, 18:47
Ma quindi in cosa è cambiato? Io ci ho fatto qualche ora ai tempi dell'uscita, constatato che non c'era alcun tipo di mappa e che la gestione dell'inventario totalmente senza senso e l'ho mollato lì.

Para Noir
16-03-17, 19:58
dopo il foundation update di dicembre dovrebbe essere cambiato moltissimo, il grosso miglioramento è stato lì, poi l'altro giorno è uscito il pathfinder update dove farsi gippetta camino hovercraft ecc. per girare sui pianeti, + la base più complessa

Robbie
16-03-17, 20:24
va beh dai, sono quasi tentato di reinstallarlo per vedere queste novità............quasi :D

Para Noir
16-03-17, 20:47
http://www.no-mans-sky.com/foundation-update/ + http://www.no-mans-sky.com/pathfinder-update/ :roll:

https://www.youtube.com/watch?v=ZDNtbosTCvo

Robbie
16-03-17, 20:57
monster truck rally :D

yuza76
17-03-17, 09:58
Beh sembra che abbiano dato qualcosina per la pro in termini di grafica.

Harry_Lime
17-03-17, 09:59
Beh sembra che abbiano dato qualcosina per la pro in termini di grafica.
Beh in questo caso parecchio. 1080p fissi su TV full HD con 60 FPS.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Para Noir
17-03-17, 10:01
io per le domande sul gioco in sè sto usando l'altro topic in area pc :uhm: dovrebbe essere più popolato

Echein
17-03-17, 11:43
Ah i 60fps solo su PRO?

Harry_Lime
17-03-17, 12:22
Ah i 60fps solo su PRO?

Si.
Su ps4 standard credo vada addirittura a 900p.

Para Noir
18-03-17, 13:07
ok provo a scrivere qua

per chi ha cominciato da poco il gioco... io sono al punto in cui ho i terminali nella base, ma ho ancora la navicella e l'exotuta base :bua: quindi alla fine non ho spazio per niente e non faccio altre quest finchè non cambio nave. E ho solo 200k soldi. A quanto ho capito devo scansionare pianeti per torri di trasmissione e sperare di trovare una nave precipitata, e poi riaggiustarla. Fare soldi comprando e rivendendo roba per ora mi è stato impossibile, non c'è nessun elemento che lo rende conveniente.

Invece per il pass dell'atlante v1 e altre cose a quanto ho capito devo aspettare 2-3 ore perchè "capiti" un anomalia, e una volta raggiunta dovrei trovare una base spaziale speciale con due alieni noto e coso lì, che mi danno degli schemi

Wilmot26
18-03-17, 13:11
ok provo a scrivere qua

per chi ha cominciato da poco il gioco... io sono al punto in cui ho i terminali nella base, ma ho ancora la navicella e l'exotuta base :bua: quindi alla fine non ho spazio per niente e non faccio altre quest finchè non cambio nave. E ho solo 200k soldi. A quanto ho capito devo scansionare pianeti per torri di trasmissione e sperare di trovare una nave precipitata, e poi riaggiustarla. Fare soldi comprando e rivendendo roba per ora mi è stato impossibile, non c'è nessun elemento che lo rende conveniente.

Invece per il pass dell'atlante v1 e altre cose a quanto ho capito devo aspettare 2-3 ore perchè "capiti" un anomalia, e una volta raggiunta dovrei trovare una base spaziale speciale con due alieni noto e coso lì, che mi danno degli schemi
Ai tempi ero atterrato su un pianeta che aveva delle sfere (non ricordo il nome) che si rivendevano a parecchio. Se capita un pianeta del genere ci passi qualche ora e ti compri una nave figa.

Para Noir
18-03-17, 14:36
ah sì ne ho un paio di quelle :uhm: ma trovate negli avamposti non in giro per il pianeta ahimè :bua: vedrò che fare

Manituana
19-03-17, 12:50
Un buon modo per fare soldi è distruggere sentinelle, ottieni moduli e chip che rendono piuttosto bene. Lascia stare i radiofari per astronavi precipitate, quelle che trovi cosí sono 1)di livello estremamente simile alla tua nave attuale 2)da riparare 3)con parti di stiva inutilizzabili, da ripristinare spendendo crediti, alla fine non conviene. Oltre al fatto che ci vuole una vita per trovarne anche solo una. Conviene piuttosto passare il tenpo per fare un po' fisoldi, già con ub milione o due ti compri astronavi con abbastanza spazio sia per gli upgrade che per la stiva

Para Noir
19-03-17, 13:46
Grazie :uhm: ne ho distrutta qualcuna per la quest del costruttore ma ricordo di aver recuperato solo un elemento :uhm: però ho il blaster troppo basico ancora per usare questa tecnica :bua:

Astronave sì ne ho trovata una ma in effetti c'è troppa roba da fare, in più ho carburante per 4 salti e a quanto ho capito se faccio il passaggio lo perdo. Comunque ho la base su un pianeta PIENO di Emeril, magari riesco a fare un po' di soldi così :uhm: certo che da 200k arriva a 2M la vedo lunga :bua:

Govny
19-03-17, 23:59
Un buon modo per fare soldi è distruggere sentinelle, ottieni moduli e chip che rendono piuttosto bene. Lascia stare i radiofari per astronavi precipitate, quelle che trovi cosí sono 1)di livello estremamente simile alla tua nave attuale 2)da riparare 3)con parti di stiva inutilizzabili, da ripristinare spendendo crediti, alla fine non conviene. Oltre al fatto che ci vuole una vita per trovarne anche solo una. Conviene piuttosto passare il tenpo per fare un po' fisoldi, già con ub milione o due ti compri astronavi con abbastanza spazio sia per gli upgrade che per la stiva

io ho trovato una nave con 41slot di cui molti danneggiati, l''ho presa e l'ho scambiata a gratis per una con 28 slot. Questo è un trucco per avere una nave discreta senza spendere niente.

Eric Starbuck
20-03-17, 17:02
Esatto! le navi precipitate sono come "comprare a rate" nel senso che ripari gli slot man mano che hai i soldi. :asd:

Però ogni slot costa sempre di più. alla fine erano diventati proibitivi e anche io ho venduto la nave per un altra da una che era atterrata sulla stazione spaziale.

Poi ho comprato e riventuto risonatori facendoci botte da 30.000 cadauno. Sulla stazione li compravano a 55.000 e le navi che atterravano li vendevano a 30.000, son partito che avevo si e no i soldi per comprarne uno e dopo 15 minuti di farming avevo 700.000 crediti. ogni nave che atterra ne ha 2 o 4, quindi si fa presto anche a fare la spola avanti e indietro. è il metodo più veloce che ho trovato di fare soldi. (non provateci con il fluido di sospensione perchè è un inculata: lo vendono a 20.000 e te lo ricomprano a 2.000 anche se c'è scritto +100% :uhoh: non ho capito il perchè).

Comunque sono arrivato a saturazione. mi sta un po' scendendo la scimmia. ormai mi sento di aver visto e provato tutto quello che il gioco poteva offrire e poi come hanno implementato i veicoli mi fa girare le scatole. son tutte limitazioni al divertimento inutili!

Crei la piattaforma e compare il veicolo, lo aggiorni lo potenzi etc... vai in un altro sistema stellare e puf... sparito. devi creare una nuova piattaforma per "summonarlo" con tutti i suoi potenziamenti etc... bene mi dico: tengo a portata di mano i materiali per la piattaforma e la creo e smonto alla bisogna... NOPE! Questo funziona se fai un muro o una porta e la cancelli... ma con la piattaforma perdi comunque tutti i materiali! i veicoli in un gioco del genere sarebbero fighi giusto alla bisogna per estendere un po' il raggio di esplorazione di terra... ma già a livello di singolo pianeta sono molto limitati, rimani comunque li o nelle vicinanze. Credo che tornerò a giocarci tra un po' quando metteranno il comando: "spawna veicolo gratis e ovunque".

yuza76
20-03-17, 17:29
Siete tutti molto piu' avanti di me!
Che tipo di aggiornamento devo fare al multitool per distruggere porta blindata?

Eric Starbuck
21-03-17, 11:05
Devi "cambiare modalità" con triangolo. in modo da passare dal raggio minerario al laser da combattimento. mi sa che era già installato di base. occhio che se smette di sparare non è scarico. devi premere quadrato per cambiare il caricatore... io son stato 10 minuti con le sentinelle che mi sparavano prima di capire come mai avesse smesso di sparare. (si, in qualsiasi sparatutto, se finisci il caricatore ti mette in automatico un nuovo caricatore... qui no. rimane li a cliccare a vuoto. :bua: )

yuza76
21-03-17, 11:10
Grazieee!

mattex
21-03-17, 11:52
ora mancano solo delle quest da fare

Eric Starbuck
21-03-17, 16:45
Quelle te le danno i tizi che assoldi alla tua base. almeno hai degli "obiettivi". io l'ho trovato molto più divertente a quel modo rispetto al "vai al centro della galassia".

Para Noir
22-03-17, 11:17
ok, dopo 4 salti di fila e una interfaccia, trovata l'anomalia :phew:

dopo circa 11 basi stellari mi manca ancora trovarne una dove sia possibile fare il giochetto dei soldi con i risonatori però :bua:

in compenso ho trovato un pianetino fantastico:

http://i.imgur.com/l0g7EPN.jpg

yuza76
22-03-17, 11:53
Astronave quale hai? sempre quella base?
Io ho trovato un bel cargo ieri!
Gran bella foto!