PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] No man's Sky



Pagine : [1] 2 3 4 5

Blade Runner
03-03-16, 00:21
secondo amazon la data di uscita potrebbe essere il 21 giugno

http://multiplayer.it/notizie/164469-no-mans-sky-stando-a-una-nuova-fuga-di-notizie-no-mans-sky-uscira-il-21-giugno-2016.html

killuminati
03-03-16, 09:11
Secondo il Mago Telma invece?? :sir:

Blade Runner
03-03-16, 18:47
voilà http://multiplayer.it/notizie/164516-no-mans-sky-confermata-la-data-di-lancio-di-no-mans-sky-il-22-giugno-in-italia-in-versione-digitale-e-retail-anche-in-limited-edition.html

data di uscita ufficiale 22 giugno

Wilmot26
03-03-16, 18:52
Non ne sto sentendo parlare benissimo dalle anteprime...

Harry_Lime
03-03-16, 20:41
https://www.youtube.com/watch?v=JspGiUCDVtw

trailer della data di lancio.
https://www.youtube.com/watch?v=vFTxBjxeK0I


In realtà non ne parlano nemmeno male.
Ovvio. E' un gioco molto particolare che non piacerà a tutti e che richiede una certa dedizione se lo si vuole comprare.

Echein
04-03-16, 07:04
Letto da alcune prove che il rischio ripetitività e molto elevato per ora...

CX3200
04-03-16, 08:59
Si vabbeh, hanno anche rotto con sta storia della ripetitività, da che mondo e mondo ogni videogioco ha il suo pattern di attività uguali, alla fine importa solo che le azioni ripetitive siano interessanti/divertenti :sis :sisi

Poi però se fanno un gioco dal ritmo sostenuto senza ripetizioni allora ci si lamenta che dura troppo poco :ASD:

Ormai si passa più tempo a lamenlamentarsi che a giocare

Harry_Lime
04-03-16, 09:03
Letto da alcune prove che il rischio ripetitività e molto elevato per ora...
Mai giocato ad élite dangerous?
Stiamo parlando di un simulatore spaziale nel senso meno lato del mondo.
Se ti piace il genere ci giochi e ti perdi nell'universo. Se no nemmeno lo compri.
È inutile lamentarsi che sia noioso se non è il tuo genere. Io ad esempio lo evitò ma solo perché non è periodo per perdere decine di ore a visitare pianeti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

killuminati
04-03-16, 09:17
Su IGN leggo ancora di problemi di ottimizzazione, quelli mi preoccupano di più della ripetitività che come scrive sopra Harry, sono intrinsechi al genere.
Se ti piace il genere non è certo un problema.
Se pretendi di avere Star Fox meet Elite.. beh allora non è il gioco giusto :boh2:

Eric Starbuck
04-03-16, 09:37
Si vabbeh, hanno anche rotto con sta storia della ripetitività, da che mondo e mondo ogni videogioco ha il suo pattern di attività uguali, alla fine importa solo che le azioni ripetitive siano interessanti/divertenti :sis :sisi

Per contratto questa lamentela va fatta verso tutti i titoli Ubisoft. Non si può usare contro altre case produttive. :sisi:

Blade Runner
04-03-16, 10:01
ho visto l'anteprima. sembra che l'esplorazione sia il punto forte del titolo.
potrebbe piacermi come no vediamo un pò se usciranno altre informazioni.
il periodo non sarebbe neppure male dato che non ci dovrebbero essere grosse uscite
ma tutto dipende dagli arretrati che accumulerò tra marzo/aprile/maggio.

Bishop76
04-03-16, 10:31
http://image.noelshack.com/fichiers/2016/09/1457028435-no-mans-sky-cover-art.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2016/09/1457028436-no-mans-sky-limited-ed.jpg


http://www.youtube.com/watch?v=pVRN9Q8hkoA

- - - Aggiornato - - -

ecco anche la "explorer's edition", 150$

http://image.noelshack.com/fichiers/2016/09/1457032276-nms-explorers-edition-iam8bit.png

Eric Starbuck
04-03-16, 10:48
VOGLIO quel modellino!

Blinker
04-03-16, 10:58
Ciento scinguanta duolari ed è tua

CX3200
04-03-16, 13:29
Per contratto questa lamentela va fatta verso tutti i titoli Ubisoft. Non si può usare contro altre case produttive. :sisi:

ma io non mi lamento di ubisoft se mi fanno qualcosa di divertente, division infatti è la fiera della ripetitività ma mica mi lamento :sisi:



cioè ditemi un solo videogioco della storia dove non devi ripetere sempre la stessa cosa :asd:

killuminati
04-03-16, 14:21
Ciento scinguanta duolari ed è tua

E notare lo sticker per "il codice per il gioco PC!!1!!!1!!" Cioè manco il DVD/BR che costerà si e no 1 € di stampa :facepalm:

Echein
05-03-16, 07:05
Mai giocato ad élite dangerous?
Stiamo parlando di un simulatore spaziale nel senso meno lato del mondo.
Se ti piace il genere ci giochi e ti perdi nell'universo. Se no nemmeno lo compri.
È inutile lamentarsi che sia noioso se non è il tuo genere. Io ad esempio lo evitò ma solo perché non è periodo per perdere decine di ore a visitare pianeti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
No mi giocato, solo visto qualche video gameplay.
Il tuo pensiero non fa una grinza...però imho ammetto di essere incuriosito e sopratutto vedere un qualcosa di diverso mi fa piacere e intriga.

Blinker
05-03-16, 08:36
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1193350

Un po di impressioni dalla stampa che l'ha provato per 30 minuti

Bishop76
26-05-16, 09:23
sembra ci sia un ennesimo rinvio del gioco, la cui data di uscita era ormai data per certa per il 21 giugno 2016 :facepalm:




The ambitious space game No Man’s Sky has been delayed, two sources tell Kotaku. We don’t know exactly what the new release date is—and it may not be finalized yet—but we’re hearing it’s been bumped until at least July or August.

Developed by a small UK-based team called Hello Games, No Man’s Sky has been much hyped since it was revealed back in 2013, seeing extensive coverage everywhere from the Stephen Colbert show to The New Yorker. Last October, the developers announced that it’d be out in June of 2016, but that appears to have changed.

A reliable Kotaku source was the first to inform us of the delay. A second source, who works at GameStop, said they received marketing materials today for No Man’s Sky with the original June 21 release date. However, stores were informed that the release date is no longer correct and that they should cover it up with a “Coming Soon” label:

https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--aVCzUwkd--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/rtwhvk4w8p1t1ddy1udm.jpg

https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--Kwo_uYwj--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/q01l01ccvpmtpmqjz775.jpg

http://kotaku.com/sources-no-mans-sky-delayed-1778797365

Eric Starbuck
26-05-16, 09:45
Si ma che palle! oramai questo gioco mi ha smosciato ancora prima di uscire.

spero riescano a risollevare l'hype, altrimenti lo aspetto in un humblebundle a 3€.

Echein
26-05-16, 09:59
Meglio così ....tanta di quella roba da recuperare in low così , così poco tempo nelle mie giornate...

Strider
26-05-16, 10:03
"The ambitious space game No Man’s Sky", ecco, troppo ambizioso... Mi pareva strano che non lo avessero ancora rimandato...
Quoto Eric, ormai l'hype per questo titolo è storia antica.

Echein
26-05-16, 10:17
Sta a vedere che lo portano sulla prossima gen :rotolul:

Wilmot26
08-07-16, 10:30
Ed è GOLD!

Talismano
08-07-16, 10:31
Sta a vedere che lo portano sulla prossima gen :rotolul:
Ipse dixit

Echein
08-07-16, 11:05
Evviva così vediamo come sarà questo curioso prodottino :alesisi:

Reri
08-07-16, 14:54
Ed è GOLD!

Eh??????

Talismano
08-07-16, 14:56
Eh??????

:azz:

vuol dire che hanno finito ufficialmente di programmarlo e hanno inviato il codice base alla produzione.

Reri
08-07-16, 18:52
Ma che ne so io.
Io conosco solo i GOLDONI.

Eric Starbuck
09-07-16, 15:31
Ma che ne so io.
Io conosco solo i GOLDONI.


Fai il contadino? Wow! Dev'essere figo!

Reri
09-07-16, 15:59
Non ci siamo eric, non ci siamo! :asd:

Eric Starbuck
11-07-16, 07:57
Bazinga! :asd:

Wilmot26
11-07-16, 08:16
Occupa sul disco 6 GB di spazio.

Talismano
11-07-16, 08:58
La generazione procedurale occupa molto meno spazio di una costruzione ad hoc dei pianeti. In una intervista che avevo linkato sostenevano di esser riusciti a mantenere la generazione dell'universo sotto le 600 righe di codice

GiAmPoZ
11-07-16, 10:07
Quindi agosto?

Echein
11-07-16, 13:26
Quindi patch da 20gb :asd:

Bishop76
14-07-16, 15:58
Nuovo trailer:


https://www.youtube.com/watch?v=qMc3glmzeM4

Eric Starbuck
14-07-16, 16:45
Ma stavo pensando... la storia del mondo condiviso, della quasi impossibilità di incontrare altri giocatori etc... se l'obiettivo di tutti è andare al centro della galassia... prima o poi non si incontreranno tutti?

in before:
http://gamebomb.ru/files/galleries/001/9/9e/181288_w625_h351_f.jpg

:asd:

GiAmPoZ
15-07-16, 11:41
Io sono davvero tentato di prenderlo al d1...

Bishop76
22-07-16, 15:31
"TRADE" trailer:


https://www.youtube.com/watch?v=CCIC7HLC-bU&feature=youtu.be

Blade Runner
22-07-16, 18:02
boh ancora non ho capito se merita attenzione oppure rischia di essere uno dei più grandi flop

febiuzZ
22-07-16, 19:17
Preordinato vediamo

Inviato dal carretto della Porchetta

Harry_Lime
22-07-16, 19:45
boh ancora non ho capito se merita attenzione oppure rischia di essere uno dei più grandi flop
Se non hai mai giocato un simulatore spaziale della serie élite e non sai cosa stai acquistando, te lo sconsiglio alla grande di acquistare a prezzo pieno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Echein
22-07-16, 20:16
Io ho solo dubbi sulla varietà e sull effetto noia...

Harry_Lime
22-07-16, 22:59
Io ho solo dubbi sulla varietà e sull effetto noia...
Che in questo genere di giochi se non ci sei appassionato, è dietro l'angolo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Echein
23-07-16, 06:28
Quindi diciamo: ho lo si adora alla follia o dopo pochi giorni il tutto va a scemare.
Mai come in questo caso attendo le recensioni sia degli utenti sia delle varie testate.

Back to the origin
23-07-16, 08:35
Io aspetto l'humble bundle. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

garese
23-07-16, 09:32
Non sono riuscito nemmeno a finire i trailer, non fa per me assolutamente... :chebotta:

Blade Runner
23-07-16, 18:22
infatti non credo di prenderlo al d1,tanto dopo poco iniziano le uscite importanti.

D3luX
29-07-16, 07:57
per ora shelf

Bishop76
09-08-16, 15:45
Launch Trailer:


https://www.youtube.com/watch?v=aozqa_7PLhE

Eric Starbuck
09-08-16, 20:51
VOJO!!! ho visto un video gameplay e potrei impazzire in sto gioco.

Echein
09-08-16, 21:24
Io attendo sempre le recensioni

Robbie
10-08-16, 06:19
sono molto interessato, potrei finalmente avvicinarmi al genere survival.........?!

Picard
10-08-16, 08:22
Non è proprio un survival.

2 ore di gioco, sto ancora esplorando il pianeta iniziale. Ho raccolto risorse, analizzato flora e fauna (87% mi dice), riparato e creato oggetti, sono stato attaccato da una specie di granchio-fungo insettivoro e mi sono difeso da due droni che mi han sparato senza provocazione. Sono caduto in una buca nel terreno che non avevo visto sopravvivendo a culo e scoprendo una rete di caverne sotterranee esplorabile

Ah sul pianeta si va dai -5 gradi il giorno ai -35 la notte che consumano il supporto vitale della tuta in un attimo.

Per dire la dimensione io sono arrivato a esplorare a una distanza di 20 minuti dall'astronave (cioè ti dice lui che camminando ci metti 20 minuti ad arrivare al punto) e son tornato indietro ma avrei potuto proseguire.

C'erano anche dei panorami non male. Ah e una bestia tipo dinosauro l'ho impaurita e scappando ha impaurito a sua volta un branco di cosi.

Non c'è un tutorial di nessun tipo. Sei nel gioco, cazzi tua impari da te, sei un naufrago spaziale in un ambiente sconosciuto e potenzialmente ostile, "deal with it" :asd:

Blade Runner
10-08-16, 08:30
Detto così potrebbe essere interessante.ma sembra ripetitivo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Picard
10-08-16, 08:42
Boh, dopo due ore che ne so :asd:

Sicuramente potrebbe diventarlo, bisogna vedere quanto son stati bravi a rendere le cose diverse andando avanti a livello di loot, risorse, upgrade e crafting.

L'esplorazione di per sé è ripetitiva (vedi anche ultimo Star Trek) e potenzialmente noiosa se non intervallata da qualcosa che spezzi la monotonia. Ma anche applicare visti sui passaporti è noioso potenzialmente, ma Papers Please è riuscito a renderlo divertente.

Solo giocandoci ti saprò dire. Anche Dragon Age Inquisition mi aveva fatto cadere la mascella all'inizio, dopo 20 ore di farming coreano la mascella era al suo posto ma mi erano caduti i coglioni nel frattempo. :asd:

E' comunque un gioco che, secondo me, ci devi mettere del tuo a livello emotivo. A giocarlo come un qualsiasi survival / arriva all'obiettivo nel minor tempo possibile diventa potenzialmente brutto. Non è un gioco per tutti, questo uno deve averlo chiaro.

Se in Star Trek hai adorato le puntate esplorative ti piacerà. Se invece consideri Deep Space Nine un troiaio fino alla Dominion Wars potrebbe non piacerti NMS, secondo me.

febiuzZ
10-08-16, 08:42
Non è proprio un survival.

2 ore di gioco, sto ancora esplorando il pianeta iniziale. Ho raccolto risorse, analizzato flora e fauna (87% mi dice), riparato e creato oggetti, sono stato attaccato da una specie di granchio-fungo insettivoro e mi sono difeso da due droni che mi han sparato senza provocazione. Sono caduto in una buca nel terreno che non avevo visto sopravvivendo a culo e scoprendo una rete di caverne sotterranee esplorabile

Ah sul pianeta si va dai -5 gradi il giorno ai -35 la notte che consumano il supporto vitale della tuta in un attimo.

Per dire la dimensione io sono arrivato a esplorare a una distanza di 20 minuti dall'astronave (cioè ti dice lui che camminando ci metti 20 minuti ad arrivare al punto) e son tornato indietro ma avrei potuto proseguire.

C'erano anche dei panorami non male. Ah e una bestia tipo dinosauro l'ho impaurita e scappando ha impaurito a sua volta un branco di cosi.

Non c'è un tutorial di nessun tipo. Sei nel gioco, cazzi tua impari da te, sei un naufrago spaziale in un ambiente sconosciuto e potenzialmente ostile, "deal with it" :asd:
Mi ricorda Dark Souls. Se muori riparti dalla navicella perdendo anime ops equipaggiamento?

Inviato dal carretto della Porchetta

Robbie
10-08-16, 09:40
Non è proprio un survival.

2 ore di gioco, sto ancora esplorando il pianeta iniziale. Ho raccolto risorse, analizzato flora e fauna (87% mi dice), riparato e creato oggetti, sono stato attaccato da una specie di granchio-fungo insettivoro e mi sono difeso da due droni che mi han sparato senza provocazione. Sono caduto in una buca nel terreno che non avevo visto sopravvivendo a culo e scoprendo una rete di caverne sotterranee esplorabile

Ah sul pianeta si va dai -5 gradi il giorno ai -35 la notte che consumano il supporto vitale della tuta in un attimo.

Per dire la dimensione io sono arrivato a esplorare a una distanza di 20 minuti dall'astronave (cioè ti dice lui che camminando ci metti 20 minuti ad arrivare al punto) e son tornato indietro ma avrei potuto proseguire.

C'erano anche dei panorami non male. Ah e una bestia tipo dinosauro l'ho impaurita e scappando ha impaurito a sua volta un branco di cosi.

Non c'è un tutorial di nessun tipo. Sei nel gioco, cazzi tua impari da te, sei un naufrago spaziale in un ambiente sconosciuto e potenzialmente ostile, "deal with it" :asd:


Boh, dopo due ore che ne so :asd:

Sicuramente potrebbe diventarlo, bisogna vedere quanto son stati bravi a rendere le cose diverse andando avanti a livello di loot, risorse, upgrade e crafting.

L'esplorazione di per sé è ripetitiva (vedi anche ultimo Star Trek) e potenzialmente noiosa se non intervallata da qualcosa che spezzi la monotonia. Ma anche applicare visti sui passaporti è noioso potenzialmente, ma Papers Please è riuscito a renderlo divertente.

Solo giocandoci ti saprò dire. Anche Dragon Age Inquisition mi aveva fatto cadere la mascella all'inizio, dopo 20 ore di farming coreano la mascella era al suo posto ma mi erano caduti i coglioni nel frattempo. :asd:

E' comunque un gioco che, secondo me, ci devi mettere del tuo a livello emotivo. A giocarlo come un qualsiasi survival / arriva all'obiettivo nel minor tempo possibile diventa potenzialmente brutto. Non è un gioco per tutti, questo uno deve averlo chiaro.

Se in Star Trek hai adorato le puntate esplorative ti piacerà. Se invece consideri Deep Space Nine un troiaio fino alla Dominion Wars potrebbe non piacerti NMS, secondo me.

interessante, continua per favore a darci altre impressioni (devo decidere se in pausa pranzo andare a comprarlo :asd: ) :prostfl:
ci sono armi? la guida spaziale com'è? e l'inventario? ci sono la fame e la sete?
tecnicamente è valido? il frame rate? 30? :prostfl: :prostfl::prostfl::prostfl::prostfl::prostfl::pros tfl::prostfl:

Echein
10-08-16, 09:51
Anche a me incuriosisce il "quando muori" ?
Quanto tempo hai per esplorare un pianeta? La vita va sempre giu?
E poi ovviamente la parte tecnica merita?

Picard
10-08-16, 10:15
interessante, continua per favore a darci altre impressioni (devo decidere se in pausa pranzo andare a comprarlo :asd: ) :prostfl:
ci sono armi? la guida spaziale com'è? e l'inventario? ci sono la fame e la sete?
tecnicamente è valido? il frame rate? 30? :prostfl: :prostfl::prostfl::prostfl::prostfl::prostfl::pros tfl::prostfl:

Sono a lavoro, fino alle 19 non ci rimetto mano purtroppo.
- Le armi ci sono, te le devi costruire o comprare, io mi son fatto la pistola, ma all'inizio mi son difeso con il raggio per sminare.
- Non ho provato la guida spaziale (son ancora al pianeta iniziale dopo due ore).
- L'inventario è a slot, hai gli slot nella tuta e sulla nave, una volta pieni o butti via, o vendi (se trovi il vendor) o li usi. C'è un sacco di loot variegato da quel che vedo, oltre alle risorse e a un botto di piani di crafting.
- Niente fame e sete, solo la "batteria" del supporto vitale che cala (più o meno velocemente pare a seconda dell'atmosfera, per esempio di giorno sul pianeta iniziale mio ci sono -5 gradi, di notte -35 e ho visto cala più velocemente) e che puoi ricaricare con le risorse che trovi. Non è un continuo però, in due ore avrò ricaricato 3 volte la batteria.
- Tecnicamente è un indie con grafica non fotorealistica, ma è molto bello e ci sono degli scorci molto interessanti, ma ho visto una parte infinitesimale. Molto belle le strutture tecnologiche in cui mi sono imbattuto, fatte molto bene. Il framerate boh, non lo cago mai e non so nemmeno se so apprezzarlo a occhio nudo.


Anche a me incuriosisce il "quando muori" ?
Quanto tempo hai per esplorare un pianeta? La vita va sempre giu?
E poi ovviamente la parte tecnica merita?

- Non sono mai morto, ma ci sono andato vicino cadendo da troppo in alto (non avevo attivato il jetpack, poi ho imparato :asd: )
- Già risposto sulla vita. Su un pianeta potresti starci anche 100 ore, non è un continuo usurare la batteria e le risorse che trovi son più che sufficienti per sopravvivere. In The Solus Project è molto più stressante questo aspetto del dover mangiare di continuo per dire.

fuserz
10-08-16, 10:31
io the solus project l'ho amato ma in effetti certi aspetti della sopravvivenza sono frustranti, specie quando cala la notte e tu sei bagnato fradicio a -30 gradi :bua:
penso che questo no man's sky potrebbe decisamente piacermi :uhm:

Venom1905
10-08-16, 10:48
Da una parte mi incuriosisce molto ma, conoscendomi, potrei abbandonarlo dopo poco.
Avendo anche un backlog bello lungo e altri quattro titoli già prenotati direi che aspetterò un calo di prezzo.

- - - Aggiornato - - -

Da una parte mi incuriosisce molto ma, conoscendomi, potrei abbandonarlo dopo poco.
Avendo anche un backlog bello lungo e altri quattro titoli già prenotati direi che aspetterò un calo di prezzo.

Eric Starbuck
10-08-16, 10:56
Ho visto un video gameplay dei primi minuti di gioco... cazzo se è figo! io di survival avevo provato solo quello coi dinosauri ma mi sono ritrovato a girare per una giungla vuota per 1 ora e poi il primo dinosauro "serio" che ho incontrato mi ha ammazzato... poi il costruire palizzate etc mi pareva molto meh. molto meglio qui che devi costruire e potenziare

- Arma raccogli risorse
- tuta con protezioni varie
- navicella

in questo modo ti da un forte sitimolo a raccogliere risorse per craftare i potenziamenti. aspetto le recensioni e la versione PC, poi decido.

I droni ho letto in giro che sono un po' come la polizia di GTA, se fai troppo casino a distruggere e smantellare piante per raccogliere materiali, si incazzano... però non ho capito se c'è una barra di "casino" che si riempie e magari devi rallentare nel processo di raccolta risorse per far si che non diventino ostili...

Harry_Lime
10-08-16, 11:04
Lo trovo affascinante ma troppo dispersivo per il periodo che sto passando.
Preferisco concentrarmi su qualcosa di più "finito", in modo da lasciare questo più avanti quando lo trovo a meno e ho più tempo da perderci.

Wilmot26
10-08-16, 11:08
Io lo trovo abbastanza azzeccato, mi sembra anche rilassante come titolo.
Devo riuscire a staccarmi dal witcher prima però, mi sta fottendo le ore di sonno :bua:

Harry_Lime
10-08-16, 11:20
Io lo trovo abbastanza azzeccato, mi sembra anche rilassante come titolo.
Devo riuscire a staccarmi dal witcher prima però, mi sta fottendo le ore di sonno :bua:
Un brutto rpg, vero... :asd:

garese
10-08-16, 11:32
Ma c'è un universo online persistente? Nel senso di risorse/cose da scoprire che un giocatore ritardatario si perderebbe iniziando il gioco fra qualche mese?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Robbie
10-08-16, 11:36
Ma c'è un universo online persistente? Nel senso di risorse/cose da scoprire che un giocatore ritardatario si perderebbe iniziando il gioco fra qualche mese?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
domanda interessante, ho sentito parlare di un "centro dell'universo" ma è una cosa poco chiara, io credo che i vari pianeti/galassie siano preconfezionati e a disposizione di tutto il server in cui entri :boh2:

Harry_Lime
10-08-16, 11:39
Ma c'è un universo online persistente? Nel senso di risorse/cose da scoprire che un giocatore ritardatario si perderebbe iniziando il gioco fra qualche mese?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
No. E' un universo procedurale.
Ogni giocatore ha un suo universo costruito ad hoc in maniera casuale ad ogni nuova partita, dove però la posizione dei pianeti è fissa in una data coordinata. Ci sono un miliardo di combinazioni di pianeti e specie possibili e il tuo scopo è arrivare al centro dell'universo (ovviamente senza dover per forza esplorare un miliardo di pianeti prima :asd: ).
Vi è anche una componente multiplayer molto limitata, nel senso che non si può interagire con gli altri giocatori, ma ipotizzando che per caso due giocatori siano entrambi online nella stessa porzione di spazio, si possono incontrare e vedersi, ma poi vivono avventure a sè quando giungono nella zona missione (un pò alla destiny o un mmo riferendosi all'hub).

Robbie
10-08-16, 11:51
No. E' un universo procedurale.
Ogni giocatore ha un suo universo costruito ad hoc in maniera casuale ad ogni nuova partita, dove però la posizione dei pianeti è fissa in una data coordinata. Ci sono un miliardo di combinazioni di pianeti e specie possibili e il tuo scopo è arrivare al centro dell'universo (ovviamente senza dover per forza esplorare un miliardo di pianeti prima :asd: ).
Vi è anche una componente multiplayer molto limitata, nel senso che non si può interagire con gli altri giocatori, ma ipotizzando che per caso due giocatori siano entrambi online nella stessa porzione di spazio, si possono incontrare e vedersi, ma poi vivono avventure a sè quando giungono nella zona missione (un pò alla destiny o un mmo riferendosi all'hub).

cioè vuol dire che a ipotetiche coordinate x:256 y:367 ci sarà sempre un pianeta (fisso per tutti in tutte le partite), ma nella mia partita potrebbe essere glaciale mentre nella tua potrebbe essere desertico?

febiuzZ
10-08-16, 11:53
Un brutto rpg, vero... :asd:
Vero Harry? :fag:

Inviato dal carretto della Porchetta

Talismano
10-08-16, 11:58
cioè vuol dire che a ipotetiche coordinate x:256 y:367 ci sarà sempre un pianeta (fisso per tutti in tutte le partite), ma nella mia partita potrebbe essere glaciale mentre nella tua potrebbe essere desertico?
No, l'universo è uguale per tutti. Stesso posto stesso pianeta stesse condizioni climatiche

Harry_Lime
10-08-16, 12:13
No, l'universo è uguale per tutti. Stesso posto stesso pianeta stesse condizioni climatiche
No Talismano, invece è proprio come scrive lui. Il pianeta è in quelle coordinate, ma quello che trovi sarà diverso da ogni giocatore.

riporto da everyeye.


Una cosa è certa: No Man's Sky non è Wing Commander, non è Colony Wars, non ha nulla di Mass Effect e nemmeno di un GTA ambientato nello spazio. La sua natura procedurale gli impedisce di avere missioni ben delineate, sottotrame, personaggi secondari, scenari creati ad hoc: se cercate tutto questo beh, siete davvero fuori strada. È necessario anche ritornare con i piedi per terra per quel che riguarda le aspettative sulla famigerata superformula utilizzata dagli Hello Games per dare vita a questo universo, e che permette con pochi riferimenti matematici di creare forme geometriche sempre diverse. In fondo non si tratta di nulla di davvero nuovo, sono già tantissimi i giochi con mondi creati proceduralmente da esplorare. E ce ne sono già anche con creature assemblate nello stesso modo, come avviene nel controverso Spore, l'ultimo gioco di Will Wright per Maxis....
e ancora:
...Esattamente come il suo gameplay, la bellezza di No Man's Sky si nasconderà nei rari momenti in cui la magia è destinata a compiersi, ovvero quando le diverse equazioni, per puro caso, daranno vita all'incredibile. Mentre un gioco normale può contare sull'amorevole regia del team di sviluppo, e dispensare i "momenti wow" in modo che abbiano maggior effetto, giochi come No Man's Sky devono affidarsi al caso. Ma per loro e nostra fortuna, quando il caso ci metterà finalmente lo zampino l'emozione potrà arrivare molto più in alto perché sarà unica, personale. Tutti vedranno le giraffe al tramonto di The Last of Us, ma quanti vedranno sorgere il sole di Balaarditan 68 mentre dodici cargo ne tagliano la pulsante luce rosa? Anche per questo i sandbox procedurali o completamente casuali (c'è una differenza enorme tra le due cose) sono anche i migliori da raccontare.


- - - Aggiornato - - -


cioè vuol dire che a ipotetiche coordinate x:256 y:367 ci sarà sempre un pianeta (fisso per tutti in tutte le partite), ma nella mia partita potrebbe essere glaciale mentre nella tua potrebbe essere desertico?
Esatto.

Govny
10-08-16, 12:24
No Talismano, invece è proprio come scrive lui. Il pianeta è in quelle coordinate, ma quello che trovi sarà diverso da ogni giocatore.

riporto da everyeye.


- - - Aggiornato - - -


Esatto.

mi spiace dirlo ma quelli che scrivono così non hanno la più pallida idea di cosa sia la generazione procedurale.
L'universo viene creato da formule una volta che viene inserito in esse il cosiddetto seme, che è una sequenza di numeri che inserita consente al calcolatore, partendo da dette formule, di generare l'universo. Una volta inserito il seme, l'universo risulterà uguale per tutti, perchè per tutti i giocatori, alle stesse coordinate, verra prodotto lo stesso risultato.

Harry_Lime
10-08-16, 12:26
mi spiace dirlo ma quelli che scrivono così non hanno la più pallida idea di cosa sia la generazione procedurale.
L'universo viene creato da formule una volta che viene inserito in esse il cosiddetto seme, che è una sequenza di numeri che inserita consente al calcolatore, partendo da dette formule, di generare l'universo. Una volta inserito il seme, l'universo risulterà uguale per tutti, perchè per tutti i giocatori, alle stesse coordinate, verra prodotto lo stesso risultato.
Ah ok, quindi tutte le info che ci han gettato i giornali erano sbagliate e non avevano capito una sega.
Allora rettifico e prostro il Mea Culpa. :bua

Però domanda: se io gioco sempre offline e non mi collego MAI, come fa a sapere cosa è stato generato per tutti?

Talismano
10-08-16, 12:29
Perché il motore procedurale è identico per tutti e tutti hanno lo stesso seed

Talismano
10-08-16, 12:31
Prendi minecraft. Se crei un mondo con il seed "puppamilafava", chiunque userà quel seed avrà sempre quel mondo perfettamente identico pur non essendo mai stati online

Harry_Lime
10-08-16, 12:32
Perché il motore procedurale è identico per tutti e tutti hanno lo stesso seed
Quindi in pratica il gioco installa tutto secondo la nascita procedurale iniziale, ma allora qual è lo scopo di avere una componente online se non deve gestire assolutamente nulla?

Govny
10-08-16, 12:37
il gioco è installato sul tuo computer, formule e seme compresi.
Un gioco procedurale offline è space engine. se vai sul loro forum, c'è una sezione screenshots con le coordinate dei pianeti. Se nella tua installazione inserisci quelle coordinate, vedi esattamente lo stesso pianeta dello screenshot, con la differenza del tempo che è anch'essa una variabile inserita nelle formule (magari quando lo visiti tu è notte).
Un altro esempio è ED, pianeti e stazioni sono le stesse per tutti i giocatori, sia che giochino in open o solo, non fa nessuna differenza.

Talismano
10-08-16, 12:44
Quindi in pratica il gioco installa tutto secondo la nascita procedurale iniziale, ma allora qual è lo scopo di avere una componente online se non deve gestire assolutamente nulla?
Deve gestire la gente se e quando si incontra. Tenendo conto che non c'è un server solo ma svariati, quindi non è matematico che se due vanno nello stesso identico punto si vedano. Probabile ma non sicuro.

Govny
10-08-16, 12:45
Quindi in pratica il gioco installa tutto secondo la nascita procedurale iniziale, ma allora qual è lo scopo di avere una componente online se non deve gestire assolutamente nulla?

l'online serve per memorizzare le modifiche fatte dai giocatori e renderle visibili anche agli altri.
Faccio l'esempio di elite dangerous: quando scopro un nuovo pianeta il server centrale memorizza il fatto che sono stato io il primo a scoprirlo. In questo modo gli altri giocatori avranno questa informazione.
Stessa cosa per NMS. Se io do un nome ad un pianeta o scopro una nuova specie, il nome e la scoperta vengono inviati al server che rende disponibile tale informazione anche agli altri. Le modifiche apportate ai pianeti invece non vengono memorizzate dal server perchè occuperebbero troppe risorse e per questo se un giocatore va sullo stesso pianeta non le vede.
In pratica la parte online serve per rendere disponibile a tutti solo le modifiche fatte all'universo procedurale.
In Elite il server serve anche per mettere in comunicazione i vari giocatori che poi gestiscono la parte multiplayer attraverso una connessione P2P; in NMS non si è ancora capito se questo è possibile. Stando alle ultime info pare di no.

Echein
10-08-16, 13:27
Si ma praticamente tra mesi di avranno già tantissimi pianeti scoperti da altri

Robbie
10-08-16, 13:32
vi giuro che non sto capendo :asd:

Reri
10-08-16, 13:33
Non vedo l'ora di tornare a Roma per passare a ritirarlo.

Wilmot26
10-08-16, 13:55
Al negozio dove volevo prenderlo dandogli dentro dei giochi vecchi arriva la prossima settimana probabilmente :bua:

Robbie
10-08-16, 14:07
Si ma praticamente tra mesi di avranno già tantissimi pianeti scoperti da altri

ma in che senso? :mah:

Squall811
10-08-16, 14:15
Si ma praticamente tra mesi di avranno già tantissimi pianeti scoperti da altri

Improbabile! :bua:
Ogni giocatore inizia da un pianeta ai "bordi", scelto in maniera casuale.

Comunque, dopo una prima partitella, posso solo dire una cosa: Non è per tutti.
Va preso come un gioco di esplorazione e basta. Il problema è che NMS riesce benissimo nell'intento di farti perdere
tra i meandri del cosmo.

Giuro, ho giocato un paio d'orette senza accorgermi dello scorrere del tempo. Molto...MOLTO pericoloso! :bua:

Don Zauker
10-08-16, 14:18
Giocato un'ora... non fa per me, troppo lento, veramente troppo.
La struttura di base é quella di un Minecraft, la generazione casuale dei pianeti crea robe assurde e compenetrazioni notevoli, poi non so se ho cannato io ma non ho visto uno straccio di guida, giusto per le prime cose, solo obiettivi.
Fattore noia molto alto IMHO.

Robbie
10-08-16, 14:23
Giocato un'ora... non fa per me, troppo lento, veramente troppo.
La struttura di base é quella di un Minecraft, la generazione casuale dei pianeti crea robe assurde e compenetrazioni notevoli, poi non so se ho cannato io ma non ho visto uno straccio di guida, giusto per le prime cose, solo obiettivi.
Fattore noia molto alto IMHO.
me lo vendi? :D

Picard
10-08-16, 14:24
Lo avevo scritto: non esiste un tutorial (ma non richiede grandi doti per capire come funziona in pochi minuti).

Io non ho trovato alcuna compenetrazione in un bel po' di esplorazione del primo pianeta... Anzi le bestie erano mimetizzate perfettamente nell'erba ed evitavano anche gli ostacoli. L'unica cosa che ho notato è che la gravità non è una variabile, quindi non aspettatevi di giocare con la gravità. Ma è sempre un indie, e tante cose le aggiungeranno via via.

Ha ragione Squall: non è per tutti, ma questo si capisce anche dai trailer. Deve piacere TANTO l'idea di esplorare un cosmo da soli e senza particolari obiettivi, tanto per esplorare ecco. E craftare, che non fa mai male.

Don Zauker
10-08-16, 14:30
Lo avevo scritto: non esiste un tutorial (ma non richiede grandi doti per capire come funziona in pochi minuti).

Io non ho trovato alcuna compenetrazione in un bel po' di esplorazione del primo pianeta... Anzi le bestie erano mimetizzate perfettamente nell'erba ed evitavano anche gli ostacoli. L'unica cosa che ho notato è che la gravità non è una variabile, quindi non aspettatevi di giocare con la gravità. Ma è sempre un indie, e tante cose le aggiungeranno via via.

Ha ragione Squall: non è per tutti, ma questo si capisce anche dai trailer. Deve piacere TANTO l'idea di esplorare un cosmo da soli e senza particolari obiettivi, tanto per esplorare ecco. E craftare, che non fa mai male.

Si ok, alla fine la sfanghi agile per carità solo che un minitutorial ce lo avrei messo.
Per la gravità é un LOL paura, quando spacchi i pilastri di minerale e ti rimangono moncherini fluttuanti a mezz'aria.

Harry_Lime
10-08-16, 14:35
Improbabile! :bua:
Ogni giocatore inizia da un pianeta ai "bordi", scelto in maniera casuale.

Comunque, dopo una prima partitella, posso solo dire una cosa: Non è per tutti.
Va preso come un gioco di esplorazione e basta. Il problema è che NMS riesce benissimo nell'intento di farti perdere
tra i meandri del cosmo.

Giuro, ho giocato un paio d'orette senza accorgermi dello scorrere del tempo. Molto...MOLTO pericoloso! :bua:
Oddio, improbabile no.
In questi 10 giorni di preview, sono già stati scoperti 10 milioni di pianeti. Vuole dire appunto che non dico in tre mesi, ma entro i prossimi sei mesi, non ci sarà un solo pianeta da scoprire.

- - - Aggiornato - - -


me lo vendi? :D
In coda pure io. :sisi:

Don Zauker
10-08-16, 14:36
No non lo vendo perché il disco é di un mio amico, io l'ho preso su Steam.

Robbie
10-08-16, 14:40
mannaggia :azz:
ma quanto costa per PS4? i soliti 69,99 ?

Harry_Lime
10-08-16, 14:42
mannaggia :azz:
ma quanto costa per PS4? i soliti 69,99 ?
59.90. troppo.
massimo 30 euro gli do.

Picard
10-08-16, 15:49
Oddio, improbabile no.
In questi 10 giorni di preview, sono già stati scoperti 10 milioni di pianeti. Vuole dire appunto che non dico in tre mesi, ma entro i prossimi sei mesi, non ci sarà un solo pianeta da scoprire.


I pianeti sono 18.446.744.073.709.551.616

Al rateo da te detto ci vorranno 614.891.469.123 di giorni per esplorare tutto pari a circa un miliardo di anni.

E' matematica eh, c'è poco da disquisire.

wesgard
10-08-16, 15:51
SI ma questo dei nomi ai pianeti e' un po' un problema.

Alla fine stica$$i pero' toglie un po' il gusto arrivare e vedere che il pianeta ha già' un nome e se il trend rimane costante succedera' in mesi non decenni.
Poi con il nome del ca$$o che la gente sta' dando a pieneti ed animali sai che bello all'ennesimo pianeta fuckqualcosa:bua:. Se veramente e' l'unica cosa "multiplayer" io non l'avrei messa del tutto. Cmq nulla che infici veramente il gioco.

- - - Aggiornato - - -


I pianeti sono 18.446.744.073.709.551.616

Al rateo da te detto ci vorranno 614.891.469.123 di giorni per esplorare tutto pari a circa un miliardo di anni.

E' matematica eh, c'è poco da disquisire.

Si ma il numero di utenti dovrebbe esplodere adesso

Picard
10-08-16, 15:54
Si ma il numero di utenti dovrebbe esplodere adesso

Anche scoprissero un miliardo di pianeti al giorno e ci giocasse tutta l'India (ma tutta eh) ci vorrebbero centinaia di anni. :boh2:

Non sono 18 miliardi di pianeti. Sono 18 miliardi di miliardi. La calcolatrice di Windows non ci arriva per dire.

Roland
10-08-16, 15:54
Ho letto su un sito che tra la ps4 Old e la Neo ci saranno differenze dovute alla maggior potenza della seconda. Questo in pratica come si traduce? Mi spiego meglio. Se un utente sulla Neo trova su un pianeta un numero superiore di specie,io che ho la Old,se lui fa casini su quel pianeta, cosa riscontro? Non vorrei aver sbagliato a prenderlo su Ps4 invece che su PC.

Don Zauker
10-08-16, 15:56
Ma la parte "multi" è cross platform ?

Picard
10-08-16, 16:03
La parte "multi" è inesistente, sia chiaro. Ogni server è istanziato come è stato detto e in ogni istanza c'è pochissima gente.

Se invece ti riferisci al "nominare pianeti/cose" non lo so, ma state tranquilli, sono numeri DAVVERO grossi per trovare roba già scoperta in quantità. Può capitare ma non sarà la norma.

Tra PS4 old e Neo non ho letto di differenze ma saranno trascurabili, al massimo roba grafica ma certo non di gameplay (Sony ha più di una volta confermato che non saranno giochi diversi, solo grafica diversa), non hai sbagliato assolutamente, per me la PS4 neo può restare dov'è o al massimo possono cacciarsela nel culo.

wesgard
10-08-16, 16:11
Ho letto su un sito che tra la ps4 Old e la Neo ci saranno differenze dovute alla maggior potenza della seconda. Questo in pratica come si traduce? Mi spiego meglio. Se un utente sulla Neo trova su un pianeta un numero superiore di specie,io che ho la Old,se lui fa casini su quel pianeta, cosa riscontro? Non vorrei aver sbagliato a prenderlo su Ps4 invece che su PC.

Allora ho letto l'intervista; si in effetti dice che da come e' strutturato il loro motore ed il fatto che il gioco sia generato proceduralmente si beneficia di più' potenza hardware. Ma faceva l'esempio di mondi con piu' alberi ecc. Dubito sia qualcosa che cambi radicalmente l'esperienza. Pero' non a caso pare uno dei pochissimi giochi che beneficia di un i7 rispetto ad un i5 su PC.

Speaking to Daily Star UK (http://www.dailystar.co.uk/tech/gaming/536508/No-Mans-Sky-PS4-Neo-PlayStation-Console-PC-Release-Date), Murray said, “If you play another game and if they do a remaster of that game, what they will do is up-res the textures and things like that. That’s because the base geometry, the base shape of the world, the way of playing is totally like lost, basically. 100’s of people have worked on it thousands of hours to create what you see.
“For our game (No Man’s Sky) it’s procedurally generated. So more powerful hardware doesn’t just mean upgraded textures or a higher framerate. It means we can fundamentally change the experience. You can have – and you’ll see this from our patch notes – we’re able to change huge things in the universe, because we have complete control. With more powerful hardware, we can have more trees, more leafs on those trees. The density or immersion of worlds, or new types of worlds could exist.”

Govny
10-08-16, 16:47
ci sono circa 10^18 pianeti.
Se 1 milione di persone scorpissero un pianeta al secondo, 24 ore al giorno, per 365 giorni all'anno, per scoprirli tutti ci vorrebbero circa 100.000 anni.
diciamo che la probabilità di trovare un pianeta già scoperto da un altro giocatore sono quasi pari a zero.

Venom1905
10-08-16, 18:03
Se invece ti riferisci al "nominare pianeti/cose" non lo so, ma state tranquilli, sono numeri DAVVERO grossi per trovare roba già scoperta in quantità. Può capitare ma non sarà la norma.


Però questa cosa mi fa perdere un po di fascino e mi sembra che la scoperta diventi veramente fine a se stessa.
La cosa secondo me diventa interessante nel momento in cui c'è una condivisione, il fatto che quel pianeta o quell'animale sia "mio" e che qualcuno lo possa trovare e capire che è stato trovato da me, magari intuire il perché ho scelto quel nome, etc.. Magari raccontare in qualche modo una storia.
Nel momento in cui è molto probabile che nessuno mai incontri quel piabeta/animale/pianta e, anche nel caso lo facesse, potrebbe non entrarci nulla con quello che ho visto fa perdere senso al dare un nome a quella cosa.
Con buone probabilità, a questo punto, che anche io non lo riveda mai più una volta decollato, facendolo effettivamente scomparire.

Talismano
10-08-16, 18:10
a me è gia capitato di trovare un sistema già visitato da un'altra persona

wesgard
10-08-16, 18:47
a me è gia capitato di trovare un sistema già visitato da un'altra persona

Confermi che a parte il nome non c'era nulla che facesse capire la presenza di un precedente visitatore?
Che poi anche se fosse senza un sistema di bacon od altro fatto apposta per trovare una struttura eretta da un altro giocatore su un pianeta intero non e' cosa semplice.

febiuzZ
10-08-16, 18:48
Preso
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160810/9aafd59aa4a2832eeeacb22fcab48372.jpg

Inviato dal carretto della Porchetta

Talismano
10-08-16, 18:52
Confermi che a parte il nome non c'era nulla che facesse capire la presenza di un precedente visitatore?
Che poi anche se fosse senza un sistema di bacon od altro fatto apposta per trovare una struttura eretta da un altro giocatore su un pianeta intero non e' cosa semplice.
Non ci sono maco sceso sui pianeti, ma comunque, a meno di non disegnare un pene grande come l'australia, non credo si vedrebbe qualcosa

wesgard
10-08-16, 18:57
Ah ok, si lo credo anche io

Serian
10-08-16, 22:31
Provato un paio d'ore. Impressioni ottime. Certo è presto per un parere definitivo, ma parte bene. Lo paragonerei al titolo uscito per mobile Out There, è forse la cosa a cui più si avvicina. Ora vorrei capire come cavolo funziona la mappa stellare visto che il gioco non da nessun indizio :bua:

Talismano
10-08-16, 22:37
si è un po un casino all'inizio, ma piano piano spiegano. al primo salto iperluce pensavo mi si fosse bloccato il gioco :asd:

Robbie
10-08-16, 22:39
quando navighi e vedi un pianeta, se c'è scritto NON SCOPERTO vuol dire che non è stato scoperto, mi sembra chiaro, io ho capito così..............piuttosto dove porca miseria trovo i "pass dell'atlante" ??? :look:

Talismano
10-08-16, 22:40
eh, se lo scopri fammi sapere che ho visto ci sono almeno fino a lvl3

Serian
10-08-16, 22:47
si è un po un casino all'inizio, ma piano piano spiegano. al primo salto iperluce pensavo mi si fosse bloccato il gioco :asd:
Idem :asd:

febiuzZ
11-08-16, 00:04
Ho fatto le prime 3 ore di gioco. Che dire mi piace. Finalmente un gioco diverso dai canoni, rilassante e stimolante.
Certo poteva essere rifinito meglio in mille mila ambiti e circostanza ma cavoli questo si che è un gioco con una sua identità e una sua idea di gameplay.

Inviato dal carretto della Porchetta

Picard
11-08-16, 07:47
Io sono a una decina di ore e sono sul terzo pianeta del primo sistema solare. Mi sto divertendo da matti e le ore passano che nemmeno me ne accorgo. :sisi:

Echein
11-08-16, 08:31
Lo attendo a ribasso...aspettando che magari patch e altro migliorino o rifiniscano l esperienza di gioco.
E continuò a leggere il topic curioso :fag:

fuserz
11-08-16, 08:40
io piuttosto aspetto di avere un momento in cui posso perdermi in un gioco per decine e decine di ore, adesso sono in pieno the division e non saprei come dedicargli l'attenzione che merita

Blade Runner
11-08-16, 09:27
il fatto è che dipende da cosa si è interessati a giocare da qui in poi. perchè prendere un no man's sky adesso con tutte le uscite che ci sono
all'orizzonte è un rischio. perchè se ti piace ok, altrimenti rischi di abbandonarlo alla prima occasione utile.
io con deus ex all'orizzonte non me la sento di spendere 70 sacchi per questo.

Picard
11-08-16, 09:33
Ieri ho esplorato una luna e il suo relativo pianeta.
La luna è piccolina, anche sorvolandola si raggiungeva agilmente i punti di interesse in poco. Camminando diciamo una mezzora per i pdi più lontani.

Sulla luna c'era un clima ospitale, ma piogge acide :chebotta:
Infatti non si poteva rimanere fuori in giro più di una decina di minuti prima che la tuta iniziasse a cedere (basta rientrare al coperto e far ricaricare la protezione ambientale). Fantastico. Unico neo è che la pioggia passava attraverso il tetto di alcune strutture, ma niente di tremendo visto che in altre strutture invece si comportava bene (con tanto di rumore di pioggia sul tetto).

Il pianeta invece è ENORME. Per intendersi, a piedi, ha stimato l'arrivo a un punto di interesse in 12 ore (reali :chebotta: ), ma con l'astronave a tutta potenza basta un minuto/minuto e mezzo.

La cosa che apprezzo un sacco è che puoi volare dove vuoi, non ci sono transizioni tra lo spazio e il pianeta, quando scendi sul pianeta vedi la nave "bruciare" nell'atmosfera e puoi atterrare letteralmente dove vuoi (stando attendo che quando esci se sei sull'orlo di un baratro ci cadi dentro subito).

Il pianeta, dicevamo, ha un clima molto freddo (-31° con picchi di -75° di notte, per fortuna avevo trovato dei progetti per un rinforzo della protezione dal gelo quindi si resiste benino fuori, più che con la pioggia acida per intendersi). Senza quel rinforzo la protezione dura si e no due minuti di notte, quindi sarebbe inesplorabile fino al giorno (-31 lo regge bene il supporto vitale "standard", anche se consuma batteria più del solito).

Sono stato attaccato da una specie di Tyrannosaurus Rex, ma è realistico che con una decina di colpi di blaster crolli a terra (ci sfondo le porte di acciaio delle strutture, vorrei vedere). Mi è dispiaciuto abbatterlo, ma mi voleva per cena!

Bello che i carnivori cacciano te o gli erbivori a seconda del loro atteggiamento e indole, ho visto anche saprofagi arrivare a banchettare dopo che il carnivoro se n'era andato lasciandosi dietro la sua "vittima".

AH, nota dolente, ho sperimentato il primo crash mentre scansionavo una serie di forme di vita che erano tutte raggruppate insieme. Ho dovuto togliere l'alimentazione della PS4 per riavviarla e non è mai bello. Ma è il primo crash in una decina di ore di gioco. :sisi:

fuserz
11-08-16, 09:36
sembra molto più complesso ed intrigante di the solus project. mi stai facendo venire una scimmia che non hai idea, ti detesto :bua:

Picard
11-08-16, 09:40
Secondo me lo è, ma è il mio parere.

fuserz
11-08-16, 09:56
beh da quello che scrivi è indubbio che lo sia. solus era tutto atmosfera, erano carini gli effetti ambientali sulla salute, ma il mondo era vuoto. leggendoti pare che invece nms sia un mondo vibrante, oltre che sterminato. mi sa che lo prendo..

Picard
11-08-16, 10:01
Vibrante lo è, credo dipenda dai pianeti che visiti anche. Nel primo pianeta gli animali erano meno attivi, più placidi e lenti.
Sul terzo pianeta che visito invece si muovono, corrono, sono in branchi, vengono attaccati dai predatori... Insomma credo alla fine che ogni esperienza sia sempre diversa, e personalmente lo adoro.

Reri
11-08-16, 11:41
Mi state facendo venire una scimmia unica....quando arriva il 20...::

Bishop76
11-08-16, 11:43
leggendo anche altrove, sembra che uno dei difetti più ricorrenti del gioco sia il crash alla dashboard.
speriamo risolvano con una patch in tempi brevi.

NSFW
11-08-16, 12:13
Ci sto giocando da una decina di ore da ieri pomeriggio. Confermo quanto di positivo detto da Picard, a me sta prendendo un sacco per ora e sto passando il tempo a esplorare pianeti. Aggiungo un paio di dettagli. Sto praticamente imparando una lingua nuova: in giro si trovano dei totem dai quali si può imparare una parola alla volta di questa lingua che puoi può essere utilizzata per dialogare con i NPC. In pratica senza conoscere nessuna parola bisogna dare le risposte a caso agli enigmi, invece più parole si conoscono e più diventa facile dare la risposta corretta e guadagnare reputazione con tale razza.
Stamattina poi, risolvendo un enigma mi ha dato un riferimento ad una navicella schiantata dall'altra parte del pianeta. Raggiunta e constatato che era migliore della mia l'ho potuta prendere anche se ho dovuto ripetere tutta la procedura iniziale per riparare i vari danni.

febiuzZ
11-08-16, 12:18
il fatto è che dipende da cosa si è interessati a giocare da qui in poi. perchè prendere un no man's sky adesso con tutte le uscite che ci sono
all'orizzonte è un rischio. perchè se ti piace ok, altrimenti rischi di abbandonarlo alla prima occasione utile.
io con deus ex all'orizzonte non me la sento di spendere 70 sacchi per questo.
Ma che dici fino a deus ex non c'è nulla.

Inviato dal carretto della Porchetta

Don Zauker
11-08-16, 15:03
Umh... stanno uscendo delle recensioni non proprio entusiasmanti... :uhm:

Un commento che vale più di mille caratteri:

"The endless collection of resources needed to refill multiple fuel sources is a total drag, but it’s really the best bit of substance the game has to offer. An incessant journey from planet to planet, zapping carbon and iron out of plants and stones so you can journey to more planets in order to zap more plants and stones."

LarsenB
11-08-16, 15:12
ci sono circa 10^18 pianeti.
Se 1 milione di persone scorpissero un pianeta al secondo, 24 ore al giorno, per 365 giorni all'anno, per scoprirli tutti ci vorrebbero circa 100.000 anni.
diciamo che la probabilità di trovare un pianeta già scoperto da un altro giocatore sono quasi pari a zero.
Questo se fai un discorso puramente matematico.

All'atto pratico, già un po' di gente ha confermato di aver incontrato pianeti scoperti da altri, e il gioco è appena uscito.... per essere un "quasi zero", è già fin troppo comune

Probabilmente è per via del modo con cui vengono distribuite le posizioni di partenza per i nuovi giocatori: siccome partono tutti con nave ed equip sfigati, immagino la scelta casuale sia comunque pilotata e non completamente random, dovrà sottostare a delle regole per fare in modo che non ti ritrovi bloccato già all'inizio; inoltre visto che la trama, o comunque uno dei vaghi obbiettivi che governa il gioco è, "raggiungere il centro della galassia", saranno scelti tra un sottinsieme che sia sufficentemente distante da non rendere il viaggio banale ma non così distante da renderlo impossibile... rimarrà sempre un numero molto grande, ma di svariati ordini di grandezza più piccolo del totalone dei pianeti generati.

Il discorso centro della galassia, tra l'altro, innesca anche la tendenza a far convergere, nel tempo, tutti i giocatori verso una zona più ristretta.... per cui una buona parte di quei 10^18 pianeti non verrà probabilmente mai considerata dalla stragrande maggioranza dei giocatori, perchè troppo lontana in assoluto o troppo periferica rispetto alla zona di interesse, ed è più facile che ci saranno "collisioni"

La cosa, peraltro, ha anche un suo senso perchè (un po' come la famigerata faccenda del multi/non multi), che cosa scrivi a fare tutto il codice lato client e lato server per condividere le scoperte in un unico universo condiviso, se poi davvero lasci tutto in mano alla sorte di pescare un bussolotto a caso in un secchio di 10^18?!

fuserz
11-08-16, 15:43
cmq questa cosa del raggiungere il centro della galassia come scopo del gioco è stata smentita dagli sviluppatori eh :sisi:

Reri
11-08-16, 15:45
Ma infatti che senso avrebbe raggiungere il centro della galassia?

LarsenB
11-08-16, 15:49
cmq questa cosa del raggiungere il centro della galassia come scopo del gioco è stata smentita dagli sviluppatori eh :sisi:

Beh, sarà stata smentita nel senso di non aspettarsi un qualche "finale" o qualche meccanica speciale, ma da tutto quello che ho visto è bella presente nel gioco: tra le poche indicazioni della mappa c'è proprio il percoso consigliato verso il centro della galassia, e hanno anche detto che il motore aggiunge più cose interessanti e più pericoli man mano che vai in quella direzione, (suppongo anche per dare un senso alla crescita del tuo equip); a quel punto mi pare normale che la maggior parte della gente, nel dubbio, sarà più invogliata ad voler vedere quella parte, piuttosto che i bordi della galassia che immagino seguiranno la generazione procedurale "basic"

Edit: una citazione
“If you play Minecraft there is no prompt to do anything,” Murray says. “The things I would say is that there are better ships, better weapons, better suit upgrades towards the center of the galaxy. And you’ll go out looking for those and you will find that they are towards the center of the galaxy, but we never say ‘go to the center of the galaxy.’”

Picard
11-08-16, 16:00
Umh... stanno uscendo delle recensioni non proprio entusiasmanti... :uhm:

Un commento che vale più di mille caratteri:

"The endless collection of resources needed to refill multiple fuel sources is a total drag, but it’s really the best bit of substance the game has to offer. An incessant journey from planet to planet, zapping carbon and iron out of plants and stones so you can journey to more planets in order to zap more plants and stones."

L'ho riletto 3 volte per cercare di capire dove sia il problema. E' esattamente quello che mi sta piacendo di questo gioco: saltare di pianeta in pianeta alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, dove nessuno è mai stato prima.

Potrei averla scritta io quella, cambiando giusto sei parole:

"The rewarding collection of resources needed to refill multiple fuel sources is a total fun, it’s really one of the best bit of substance the game has to offer. A fascinating journey from planet to planet, zapping carbon and iron out of plants and stones so you can journey to more planets in order to discover more plants and stones."

Picard
11-08-16, 16:09
Ecco, questo non solo fornisce consigli utili per chi vuole iniziare, ma delinea fedelmente come funziona il gioco: http://www.theverge.com/2016/8/9/12404956/no-mans-sky-ps4-pc-guide-tips-tricks

Harry_Lime
11-08-16, 16:20
cmq questa cosa del raggiungere il centro della galassia come scopo del gioco è stata smentita dagli sviluppatori eh :sisi:
Comunque non è la galassia ma l'universo. E la differenza è ABISSALE.
Detto ciò, per quanto ho letto anche io la notizia, stamattina nelle 3 ore di gioco che mi son fatto a casa di un mio amico, non mi sembrava fosse cosi asurda questa cosa visto che tra porti di approdo e gestione delle risorse, lo scopo sembra portare sempre a quello.

Venom1905
11-08-16, 16:22
Nel mentre mi ascolto la colonna sonora dei 65daysofstatic su Spotify! Niente male!

Talismano
11-08-16, 17:13
visitato una decina di pianeti, tra cui 2 lune morte su cui ho trovato tutti i potenziamenti per aumentare al massimo la exotuta. ora sta da vedere se ci saranno exotute piu mcapienti come le navi.
Parlando di navi ho trovato ieri una nave schiantata. Arrivato sul posto la trovo spalmata ma migliore della mia in quanto aveva, invece dei soli 16 slot, ben 20 slot su di un massimo di 25. riparata e fatta mia. oggi invece trovata un'altra spalmata con 26su 35 slot. Stasera la riparo e vedo di farla diventare la mia nuova casa.

questa è la prima nave trovata.

https://scontent-fra3-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13938007_10154645191947334_5167017956388295077_o.j pg

Picard
11-08-16, 17:26
Si, ci sono potenziamenti anche per la exotuta :sisi:

Talismano
11-08-16, 17:27
si potenziamenti si, ma vorrei sapere se si può espandere il numero massimo di slot

Picard
11-08-16, 17:30
Si scusa intendevo quello.

Talismano
11-08-16, 17:33
ok, speriamo di trovarla presto ahaha cmq trovato il coso per respirare sott'acqua. e ancora nessun pianeta con l'erbetta ma uno con 3 lune in cielo. spettacolo.

Don Zauker
11-08-16, 18:24
http://i.imgur.com/hjIYA1U.png

:rotfl:

Echein
11-08-16, 20:33
Per ora nessuno deluso qua dentro

Squall811
11-08-16, 20:59
Per ora nessuno deluso qua dentro

E' un gioco che non delude, se sai cosa ti attende. :sisi:

Sinceramente, stamane ho perso ORE solo a viaggiare nello spazio ed a gustarmi il "panorama".

Don Zauker
11-08-16, 21:54
Per adesso la cosa che mi sta veramente rompendo i coglioni é la gestione dell'inventario... TERRIBILE !
Per il resto si, ti prende e ti spinge ad esplorare ma l'inventario é veramente una tenaglia alle palle.

Talismano
11-08-16, 22:01
Penso sia fatto apposta. Cmq piano piano si ampliano di molto gli spazi nell'iventario

Wilmot26
11-08-16, 22:19
Io c'ho appena fatto due ore senza accorgermene :asd:
Gestione dei salvataggi e dell'uscita dal gioco fatte da un cane, comunque.

Talismano
11-08-16, 22:20
Non so, io la lascio sempre in standby

Serian
11-08-16, 23:08
Io c'ho appena fatto due ore senza accorgermene :asd:
Gestione dei salvataggi e dell'uscita dal gioco fatte da un cane, comunque.
Vero non si capisce una sega di quando salva.

Robbie
11-08-16, 23:19
ma dai quando salva no......ad ogni bandierina c'è proprio scritto "salva" e poi ogni volta che scendi dalla navicella, in oltre se schiacciate opsions e andate nell'ultima scheda vi dice a che minuto e a che secondo avete salvato, e potete anche ricaricare la partita. Piuttosto è per uscire lo scandalo......equivale ad un alt+f4 :asd3:

Wilmot26
11-08-16, 23:31
In un gioco dove esplori, un menù dove si poteva salvare liberamene sarebbe stato bene accetto :asd:

Robbie
11-08-16, 23:59
io non capisco lo scopo dei droni sentinella, a parte rompere le balle,m vi consiglio di vedere il primo contatto di QuelTaleAle con i suddetti droni :asd:

ma le navi di preciso dove le avete trovate? nei ? sparsi in giro o c'è un'icona obiettivo apposta per loro quando ti avvicini?

Talismano
12-08-16, 00:20
Spesso le trovi con i radiofari che hanno il "laser" arancione che esce. A volte oltre a monoliti o avamposti trovi comunicazione o cose simili

Robbie
12-08-16, 06:13
Spesso le trovi con i radiofari che hanno il "laser" arancione che esce. A volte oltre a monoliti o avamposti trovi comunicazione o cose simili

sì ho capito :ok:

Echein
12-08-16, 06:56
Ah ecco spiegate bene il sistema di salvataggio...

Robbie
12-08-16, 07:39
Ah ecco spiegate bene il sistema di salvataggio...
eh niente di più semplice, quasi sempre nei punti di interesse trovi una bandiera dove puoi salvare la partita, poi il gioco automaticamente salva ogni volta che scendi dalla navicella, nella schermata delle opzioni vedi dove hai salvato l'ultima volta e quando. Sono morto solo 1 volta e sono respawnato all'ultimo punto di salvataggio, in quel caso una bandierina

Picard
12-08-16, 08:05
Ieri ho trovato un pianeta morto. Ci son rimasto male e bene allo stesso tempo. Male perché è davvero morto, non una pianta, una bestia, un rumore che non fosse il vento... Bene perché aggiunge sicuramente varietà e spezza l'idea di un universo pieno di vita come nemmeno un giardino zoologico. :sisi:

Comunque anche qui pianeti morti si esplora bene eh, ci sono i monoliti, i punti di interesse, i panorami... Insomma non sei portato a risalire sulla nave e via.

Tra l'altro il supporto vitale si consuma a una velocità tremenda sul pianeta morto, in metà del tempo che ho dedicato a esplorare un pianeta "vivo" ho ricaricato 3-4 volte di più la batteria.

Robbie
12-08-16, 08:57
a me sta piacendo davvero tanto, visto che attualmente l'inventario è davvero ridotto ho deciso che lascio perdere la raccolta di risorse e vado in giro per "farmare" beni di scambio, quindi terrò ad inventario solo materiale per carburante, per craftare i chip e per ricariche di exotuta, e voglio una nave nuova :sisi:

Picard
12-08-16, 09:19
Io ho visto navi davvero stupende in vendita, ma costano tipo 1.400.000 :chebotta:

Robbie
12-08-16, 10:04
Io ho visto navi davvero stupende in vendita, ma costano tipo 1.400.000 :chebotta:
sì anche io, la prima volta che ho parlato con un npc mi è uscito "fai offerta per l'astronave" io ho subito pensato boh sarà un dono a questo alieno per omaggiare l'astronave, un segno di amicizia per il commercio...........invece voleva quasi 1.500.000 per vendermela :asd3:

mentre stavo bellamente navigando ho avuto la brillante idea di infilarmi in uno scontro a fuoco tra astronavi enormi.......mi hanno sciolto :D

la maledizione maledetta
12-08-16, 11:23
Ma ci sono obiettivi da raggiungere? Delle mini quest?

Qual è il vostro obiettivo attuale finale? Raggiungere il centro dell'universo?

Robbie
12-08-16, 11:30
Ma ci sono obiettivi da raggiungere? Delle mini quest?

Qual è il vostro obiettivo attuale finale? Raggiungere il centro dell'universo?

c'è una quest principale molto nebulosa, ogni tanto ti spiega qualche cosa quando incontri gente o strutture, ma fondamentalmente adesso non mi interessa, è un gioco da prendere così, come viene

Echein
12-08-16, 11:43
Sembra tutto troppo bello per essere vero...aspetto pareri a freddo piu in la...per non fare la fine di the division

Robbie
12-08-16, 11:55
Sembra tutto troppo bello per essere vero...aspetto pareri a freddo piu in la...per non fare la fine di the division

fai bene, io spero che non mi annoierà, visto che l'ho comprato subito di slancio, però a differenza di Subnautica (il titolo più simile a questo che ho giocato fino ad ora), qui le cose da fare sono parecchie :sisi:

febiuzZ
12-08-16, 12:26
Fatta una sessione di alte 4 ore su No Man Sky. La seconda sessione.
Ho installato l'iperguida visitato 4 pianeti, trovato un'astronave in avaria (che parzialmente riparato e usato come nave principale). Domanda la prima nave si può vendere o si deve abbandonare?
Solo io non ci capisco un cacchio della mappa stellare? Ho già fatto un paio di salti cosmici o come si chiamano..
Gran gioco, magnetico.

Inviato dal carretto della Porchetta

Wilmot26
12-08-16, 12:40
La mappa stellare è fatta da culo, leggendo in giro nessuno ci capisce niente :asd:

Talismano
12-08-16, 12:51
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160812/0a0042e3c1f64250642a4d3c7d1f5752.jpg

Così, tanto per, ieri sera.

Echein
12-08-16, 13:04
?

Talismano
12-08-16, 13:10
Posto trovato ieri sera ma non voglio spoilerare

Robbie
12-08-16, 13:19
come stiamo messi con i pass dell'Atlante?

Talismano
12-08-16, 13:27
Ancora 0 io

Harry_Lime
12-08-16, 13:42
Cazzo oh, mi state scimmiando. Ma ho troppi arretrati, troppo poco tempo a disposizione e troppo imprevisti nella mia attuale vita sociale.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
12-08-16, 13:56
Harry, lascia stare, se non fai almeno un paio di ore di fila non ha senso.

Harry_Lime
12-08-16, 14:00
Harry, lascia stare, se non fai almeno un paio di ore di fila non ha senso.
Eh è quello il punto. Non riesco a fare più sessioni appropriate da qua fino ai primi di novembre.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Don Zauker
12-08-16, 14:18
Su Metacritic lo stanno massacrando... user score 5.0, metascore 70.
Un'altra illustre vittima dell'hype pompato fuori misura.

Qui han sbagliato pesantemente con il marketing, senza contare qualche fail di comunicazione (vedi discorso multiplayer), farlo uscire poi a prezzo pieno poi...

Spero solo che questi giudizi negativi non impattino sul supporto al titolo anche in vista di possibili espansioni, giochi come questi han bisogno di iniezioni continue di contenuti e "smussamenti" vari.
Una patch D1 non é sufficiente.

Robbie
12-08-16, 14:26
Su Metacritic lo stanno massacrando... user score 5.0, metascore 70.
Un'altra illustre vittima dell'hype pompato fuori misura.

Qui han sbagliato pesantemente con il marketing, senza contare qualche fail di comunicazione (vedi discorso multiplayer), farlo uscire poi a prezzo pieno poi...

Spero solo che questi giudizi negativi non impattino sul supporto al titolo anche in vista di possibili espansioni, giochi come questi han bisogno di iniezioni continue di contenuti e "smussamenti" vari.
Una patch D1 non é sufficiente.

speriamo, hai ragione, se non lo supportano discretamente muore tra 1 mese, sul discorso hype io questo titolo non l'ho proprio seguito, mai sentito parlare, l'ho scoperto un giorno prima dell'uscita, sicuramente è stata un'ottima cosa per me, dovrei riuscire a fare sempre così :D

Don Zauker
12-08-16, 14:42
Ma guarda, manco io l'ho seguito più di tanto, giusto un paio di filmati mesi fa e stop.
L'ho preso a "scatola chiusa" su Steam, peró dopo circa 5 ore su PS4 posso confermare i timori che emergono dalle varie recensioni.
Spero che almeno il comparto tecnico su PC sia superiore a quello console e che non abbiano fatto un mero porting.

Carino questo articolo: http://www.game-experience.it/speciale-hype/

Picard
12-08-16, 15:17
Perché i giudizi dovrebbero fermare lo sviluppo? Semmai sono gli incassi a fermare lo sviluppo di qualcosa, i giudiizi no di certo...

Talismano
12-08-16, 15:47
70 di metascore è molto più di quello che mi aspettavo sentendo tutti gli hater che ci sono in giro.

Cmq parlando di cose serie...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160812/183041f2459ac10d8607144aa4c77bd9.jpg

19 slot, ora si comincia a ragionare

Picard
12-08-16, 15:54
Sei messo come me, solo più ricco :sisi:

Don Zauker
12-08-16, 15:58
Perché i giudizi dovrebbero fermare lo sviluppo? Semmai sono gli incassi a fermare lo sviluppo di qualcosa, i giudiizi no di certo...

Beh nel bene e nel male quei giudizi possono pesare sulle vendite.

Ecco un bell'articolo riguardo l'inventario:

http://it.ign.com/m/no-mans-sky-ps4/114755/feature/no-mans-sky-fascino-e-angoscia

Ecco, per adesso l'unica sfida che trovo è avere a che fare con l'inventario.

Talismano
12-08-16, 16:14
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160812/72aad1e9afb31320b1124c64d824d4a4.jpg

Volevo comprare questa con 24 slot invece di 20... ma 700k unità e un estetica oscena mi hanno fatto desistere

MrWashington
12-08-16, 16:23
Mi state facendo salire la voglia di comprarlo :bua: MA aspetto ottobre i saldi su steam, ora ad agosto ho la follia di 120 euro per la collector di deus ex :bua:

Don Zauker
12-08-16, 19:23
Bon scaricato su Steam, 2.6gb e non ha scaricato manco una patch.
Ora non ho tempo di testarlo ma i menù per le impostazioni sono troppo ROTFL... praticamente per confermare un'azione si deve tenere premuto il tasto del mouse/pad, come nell'inventario del gioco :asd:
Geni di male :bua:

Robbie
12-08-16, 20:14
primo crash rilevato, durante un salto a curvatura

Picard
12-08-16, 20:17
Ho trovato il primo pianeta veramente "ostile" (il sesto che esploro).
La temperatura di notte è accettabile, di giorno invece si frigge, così che la maggior parte del tempo devo stare nelle caverne e scavare, scavare, scavare (anche con la pratica granata apposita al plasma).

Di notte esco ed esploro normalmente. Il problema è che il pianeta letteralmente PULLULA di carnivori simil-granchi che si muovono in branchi e cercano sistematicamente di farmi fuori (oltre a far fuori un sacco di bestie che stavo pacificamente analizzando).

Difendermi contro tutti è impossibile, soprattutto all'esterno durante il giorno, quindi mi son trovato a usare il Jetpack per saltare di altura in altura (le bestie maledette non si arrampicano), così da evitare un confronto. Per rabbia ne ho sterminati una decina con una granata al plasma. Le sentinelle non hanno gradito ma ho fritto anche loro (guadagnando il tratto di viaggio "Attaccabrighe" :asd: )

Insomma non vedo l'ora di terminare l'esplorazione e lasciarmi Sarpedon (nome del pianeta) alle spalle, non è un posto dove piazzerò la base una volta che si potrà fare. :nono:

Robbie
12-08-16, 20:23
piazzerò la base una volta che si potrà fare??? ma dai mi devo aspettare anche questa cosa? :D

Echein
12-08-16, 20:47
Incredibile più vi leggo più ho voglia di comprarlo

Don Zauker
12-08-16, 21:00
Minchia la shitstorm su Steam :bua:

Valutazione degli utenti:
COMPLESSIVAMENTE: Perlopiù negativa (5,995 recensioni)
Positive (2,122) Negative (3,873)

Wilmot26
12-08-16, 21:07
Io mi sono pentito di averlo preso retail, questo è un gioco da avere sempre pronto, senza fare il dj tra un disco e l'altro.

Picard
12-08-16, 21:13
piazzerò la base una volta che si potrà fare??? ma dai mi devo aspettare anche questa cosa? :D

Sì in un update futuro ("in arrivo a breve" dicono)

Don Zauker, sinceramente e personalmente non ho trovato ancora un problema in questo gioco, è evidente che è di nicchia, che non piacerà se non a pochi appassionati, ma è come se io comprassi un Call of Duty, che odio, aspettandomi chissà cosa e andassi a spalargli merda trovandone difetti che francamente a volte sono proprio da riderci. :boh2:

Comunque dal terzo sistema stellare diventa decisamente più difficile sopravvivere. Le sentinelle sono incazzose, le condizioni peggiorano e le risorse non bastano mai (insieme allo spazio nell'inventario). Inoltre ho appena ricevuto un "Allerta Meteo" (tipo protezione civile :asd: ) per una "tempesta in arrivo". Meglio se mi chiudo nell'astronave finché non passa. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ora ora mi son trovato ricercato dalle sentinelle, con una tempesta in arrivo e la protezione dalle tossine (piove acido :chebotta:) disattivata.
Sono arrivato a culo ad un avamposto ricordandomi che avevo la formula per la protezione tossine avanzata (e per fortuna mi porto sempre dietro un po' di materiali come carbonio e titanio) un attimo prima della tempesta. Le sentinelle per fortuna non mi han seguito, ma stavolta ci son andato vicino alla prima morte. :D

Don Zauker
12-08-16, 21:14
Io mi sono pentito di averlo preso retail, questo è un gioco da avere sempre pronto, senza fare il dj tra un disco e l'altro.
Steam is the way :sisi:

Don Zauker
12-08-16, 21:22
Sì in un update futuro ("in arrivo a breve" dicono)

Don Zauker, sinceramente e personalmente non ho trovato ancora un problema in questo gioco
Su pc han fatto un porting col culo :facepalm:
Giusta la vagonata di merda che gli sta arrivando addosso :sisi:

http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/53510/no-mans-sky-pc-lancio-un-bagno-sangue-steam-problemi/

Harry_Lime
12-08-16, 21:32
Cavolo su pc sembra sia una roba così disastrosa da essere ingiocabile.
E comunque hai ragione wilmot, la versione digital è la cosa migliore per questo tipo di gioco. Appena la mettono in offerta intorno alle 40 euro, lo faccio mio. Tanto 6gb di spazio, sono perfetti per stare sempre lì sull'hdd.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Don Zauker
12-08-16, 21:39
Ingiocabile no, peró lo stuttering é DAVVERO molto fastidioso e lo si avverte anche su macchine carrozzate.
Te lo aspetteresti da giochi che a video buttano roba ben più complessa, non da NMS.

Serian
12-08-16, 22:51
Bo io certe lamentele non le capisco. Il gioco offre quello che ha promesso, non sono per niente deluso fino ad ora. È difficile davvero staccarsi e il tempo vola. Se devo trovare una nota negativa è proprio la mappa stellare fatta a culo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Don Zauker
12-08-16, 22:57
Le lamentele lato pc sono più che altro per le prestazioni.
Guarda, io sarei passato sopra a tutto ed aspettavo in gloria la versione master race ma, nonostante una 970, un i7 2600K e 16GB di ram, mi ritrovo:

- drop frame a cazzo
- crash
- stuttering
- texture scoppiate
- una resa che generalmente poco si discosta dalla controparte PS4,e NON per meriti di quest'ultima

E non cambia una sega se abbassi le impostazioni !
Gente che ha gli stessi problemi con le Titan X, SLI etc...

C'ho giocato 20 minuti e m'é montata un'incazzatura bestiale, ho chiesto rimborso a Steam e con quei soldi ci prendo la versione DD sul PSN.

MrWashington
12-08-16, 23:08
La cosa buffa è che chi ha schede AMD non ha problemi. Incredibile :bua:

Harry_Lime
12-08-16, 23:19
La cosa buffa è che chi ha schede AMD non ha problemi. Incredibile :bua:

infatti io mi chiedevo come faceva un team di appena 13 persone a buttare fuori in contemporanea la versione ps4 e la versione pc.
ora me lo spiego.

avranno preso la versione ps4 e ricompilato il codice alla cazzo giusto per dire che c'era.

Picard
12-08-16, 23:19
Scusate ma questa non era l'area PS4? :pippotto:

Tornando al gioco ho dovuto abbandonare il pianeta di corsa senza finire di esplorarlo. Tra le tempeste, le sentinelle che ormai mi sparavano a vista, i predatori enormi che mi stalkeravano e le piogge acide non riuscivo a fare tre metri senza finire le armi. :asd:

Sono anche stato attaccato da due navi pirata che avevano notato l'enorme quantitativo di preziosi nella mia stiva (stavo andando a venderli maledizione!), ho distrutto una nave, l'altra mi ha fatto fuori (e inculato il carico). Prima morte nel gioco.
Il combattimento, almeno la prima volta, è un casino, con lo scudo che cede e lo devi ricaricare con le risorse che trasporti, i caccia nemici che sfrecciano veloci e le armi spuntate.

Alla faccia di chi dice che il gioco non è divertente/difficile/vario. :sisi:

Harry_Lime
12-08-16, 23:24
Scusate ma questa non era l'area PS4? :pippotto:

Tornando al gioco ho dovuto abbandonare il pianeta di corsa senza finire di esplorarlo. Tra le tempeste, le sentinelle che ormai mi sparavano a vista, i predatori enormi che mi stalkeravano e le piogge acide non riuscivo a fare tre metri senza finire le armi. :asd:

Sono anche stato attaccato da due navi pirata che avevano notato l'enorme quantitativo di preziosi nella mia stiva (stavo andando a venderli maledizione!), ho distrutto una nave, l'altra mi ha fatto fuori (e inculato il carico). Prima morte nel gioco.
Il combattimento, almeno la prima volta, è un casino, con lo scudo che cede e lo devi ricaricare con le risorse che trasporti, i caccia nemici che sfrecciano veloci e le armi spuntate.

Alla faccia di chi dice che il gioco non è divertente/difficile/vario. :sisi:
zio cane mi hai appena fatto salire una scimmia che non ci sto dentro.
spero lo mettano in offerta psn settimanale il prima possibile.

Picard
12-08-16, 23:26
La cosa che mi dispiace è che, piogge acide a parte, era anche un bel pianeta, color verde, acqua (acida), forme di vita non grottesche, cielo azzurro... Il più bello e "terrestre" di quelli trovati finora. Solo che cazzo, era tipo Planet Hell per il casino che ho trovato in superficie! :D

Don Zauker
12-08-16, 23:46
Scusate ma questa non era l'area PS4? :pippotto:
Tranquillo, la versione PC, ad oggi, NON esiste :asd:

Talismano
13-08-16, 00:04
Anche io trovato pianeta con pioggia acida. Fortunatamente 2 pianeti fa avevo trovato la protezione... che bello stare nell'abitacolo e sentire la pioggia che picchietta sul vetro

MrWashington
13-08-16, 01:18
Giuro è il prezzo che mi ferma dal comprarlo.

Lo prenderei per ps4 ovviamente, su pc ha troppi problemi :bua:

ma 60 euro...

Ro9
13-08-16, 01:26
Anche per me è il prezzo che mi ferma.

La voglia di comprarlo ora c'è ma ho un backlog discreto e credo aspetterò un calo di prezzo.

MrWashington
13-08-16, 01:27
A questo punto io aspetto:

-Lo trovo usato a 30 euro
-Viene fixata la versione pc e lo prendo per gli steamcosi a ottobre

Ma giuro ho la scimmia :bua:

Non lo compro per i 60 euro che li trovo ECCESSIVI, ma pure perché ho avuto la brillante idea di prenotare la versione uber figa di Deus Ex :bua:

Talismano
13-08-16, 01:28
Online fra pochi giorni si troverà ad una trentina con tutti quelli che lo hanno preso pensando fosse un CoD in space.

MrWashington
13-08-16, 01:30
Online fra pochi giorni si troverà ad una trentina con tutti quelli che lo hanno preso pensando fosse un CoD in space.


Spero, spero davvero tanto.

Talismano
13-08-16, 01:51
Crashone con ritorno alla pagina principale durante un salto iperluce. Fortuna che si salva così spesso che ho perso 2 minuti, anzi, il salvataggio era prima che sbagliassi a creare una modifica per il multitool

Talismano
13-08-16, 01:58
Wooooo


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160812/6d2f91c0e43fc1b1b8d5b0335fb70d7b.jpg


E cosa mi regala ?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160812/4f55ed58a1ab46cdbe21790052dea158.jpg



Godo

Echein
13-08-16, 06:43
Mi sto scimmiando all inverosimile

DEVO RESISTERE

garese
13-08-16, 08:59
Mio quando sarà in sconto, questo è IL gioco da remote play con PS Vita svaccati sul letto quando la TV è occupata!

Kikko
13-08-16, 09:15
Il regalino faceto del sabato mattina. :asd:
http://www.thegamesmachine.it/recensioni-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/53515/mini-recensione-procedurale-di-no-man-s-sky-pc-ps4-steam/

Picard
13-08-16, 10:28
Sul pianeta che sto visitando adesso la temperatura è -40 di giorno (accettabile) e -109 di notte (non si gira se non icaricando di continuo la batteria della tuta termica o trovando ripari di quando in quando.

Sul terreno è pieno di una specie di "istrici" vegetali che quando ti avvicini tirano fuori spunzoni velenosi. Non sono letali eh, ma data la quantità e la prossimità ai sono quantomeno una seccatura. Il veleno lo puoi raccogliere, è una rarità che vale, al pezzo, 20.000 crediti, ma se lo fai le Sentinelle si incazzano SUBITO e arrivano con le unità di elite.

Quindi, prima di decollare per lasciare il pianeta, credo farò una piccola strage di un agglomerato di questi cosi. :sisi:

Picard
13-08-16, 11:01
Non trovato due specie animali che mi mancavano per analizzarle tutte... Decine di minuti a cercare e non le trovavo proprio. Poi mi son ricordato che, arrivando sul pianeta, avevo sorvolato vaste porzioni di oceano e mi son detto: "No dai, non c'è versi che fossero animali sotto l'acqua". Riprendo la nave, arrivo al mare, atterro in spiaggia e... erano due specie diverse di "pesci"!

ADORO questo gioco.

Harry_Lime
13-08-16, 11:03
basta, lo voglio.
Mi fa affiorare i ricordi delle ore passate su elite per amiga.

Picard
13-08-16, 11:06
Ecco, sott'acqua la grafica diventa davvero bellissima, gli effetti di luce e riflessi sono stupendi. Quando esci dall'acqua sullo schermo c'è un bell'effetto di "acqua sul vetro" che scorre (non so spiegarlo meglio).

PistoneViaggiatore
13-08-16, 12:04
Quindi qua lo amate e lo giocate su ps4 (giusto? ) senza magagne (giusto? ) mentre di lá su just4spam lo giocano male su pc e si lamentano della vuotezza? ... e quindi?

Echein
13-08-16, 12:05
basta, lo voglio.
Mi fa affiorare i ricordi delle ore passate su elite per amiga.

Resisti!

Harry_Lime
13-08-16, 12:12
Quindi qua lo amate e lo giocate su ps4 (giusto? ) senza magagne (giusto? ) mentre di lá su just4spam lo giocano male su pc e si lamentano della vuotezza? ... e quindi?
gli utenti pc 2016 sono gli stessi che fanno una war di milioni di pagine per difendere fallout 4.
ricordiamolo.

PistoneViaggiatore
13-08-16, 12:15
Vero, vero.

Talismano
13-08-16, 12:15
Gli utenti PC son quelli che non hanno capito una sega del gioco, pensava o di trovare una space sim alla élite, con un multiplayer da mmorpg e un gampelay a terra da CoD.

Harry_Lime
13-08-16, 12:25
Gli utenti PC son quelli che non hanno capito una sega del gioco, pensava o di trovare una space sim alla élite, con un multiplayer da mmorpg e un gampelay a terra da CoD.
e pensare che per quello che hai scritto tu gli utenti pc hanno speso milionate di soldi per star citizen e gli sviluppatori ne hanno speso la metà in droga e puttane. :rotfl:

Talismano
13-08-16, 12:30
Pure io ci avevo speso 200 dollari, ma dopo il primo delay ho annusa to la puzza di cadavere e sono scappato a gambe levate. Fortuna mia che non facevano tutte le pantomime di ora pur di non rimborsare.

Wilmot26
13-08-16, 12:39
Gli utenti PC son quelli che non hanno capito una sega del gioco, pensava o di trovare una space sim alla élite, con un multiplayer da mmorpg e un gampelay a terra da CoD.
This :asd:
Che poi ha dei difetti eh, ma non quelli che gli vengono imputati da una parte dell'utenza.
Io mi continuo a martellare le balle per averlo preso retail invece, best stronzata del 2016.

Talismano
13-08-16, 12:43
Ma infatti, anche a me ha dato problemi. Una volta si è bloccato a cazzo e ho dovuto resettare la ps4 e ieri sera durante un salto iperluce ma amen. Poi l'inventario è un problema iniziale quando hai 10 slot. Girando un po' ora sono a 25 slot e non ho più il minimo problema.

Talismano
13-08-16, 12:45
Consiglio, quando trovate la tecnologia per la tuta contro calore/freddo/radiazioni/tossicità fatela solo sui pianeti che vi serve e poi smontatela tanto costa pochissimo rifarla alla bisogna

Don Zauker
13-08-16, 12:45
Mah, i complaints lato pc sul gameplay fanno oggettivamente ridere, su Steam pare la sagra del cerebroleso :asd:
Quelli sulle prestazioni orrende invece sono effettivamente comprensibili, urge patch.

Harry_Lime
13-08-16, 12:52
Ma poi non riesco a capire come si possa nel 2016, non comprendere il tipo di gioco prima che esca. Soprattutto se sei utente PC che per antonomasia dovresti avere una storia pregressa nel mondo dei videogame elevatissima. Soprattutto nel settore dei simulatori spaziali e dei space survival.
Boh. Io no Mans Sky non l'ho preso solo perché sapevo cosa mi aspettava in fatto di tempo da perderci, ma so benissimo cosa aspettarmi. Anzi, forse sono addirittura sotto le aspettative del prodotto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

MrWashington
13-08-16, 13:08
Ma poi che serve criticare un gioco se poi manco lo compri? :bua:

Giustamente chi l'ha comprato su PC e non gli parte, fa benissimo a insultare gli sviluppatori.

Wilmot26
13-08-16, 13:29
Io dopo aver letto che quasi tutti i pianeti hanno la fauna perché altrimenti il consolaro a giocare da solo si annoia e molla il gioco (perché con la fauna in questo gioco si vede che ci si può giocare a carte) penso che le critiche se le prenda perché è un gioco che esce su console, e i pc non hanno più l'esclusiva su questi titoli.
Forse rode il culo, ma fatico a capire perché.

Harry_Lime
13-08-16, 14:01
Io dopo aver letto che quasi tutti i pianeti hanno la fauna perché altrimenti il consolaro a giocare da solo si annoia e molla il gioco (perché con la fauna in questo gioco si vede che ci si può giocare a carte) penso che le critiche se le prenda perché è un gioco che esce su console, e i pc non hanno più l'esclusiva su questi titoli.
Forse rode il culo, ma fatico a capire perché.
Lol. Questa critica è assurda. Spero non l'abbia scritto qualcuno qua dentro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
13-08-16, 14:18
Bad news for ya

Picard
13-08-16, 14:28
Speri male.


ecco, questo non lo sapevo e mi dispiace: in effetti se metà dei pianeti sono abitati o abitabili, se ne va il sense of wondering quando ne becchi uno...
con una quantità minore, probabilmente "il consolaro" si sarebbe rotto, l'esploratore duro e puro però avrebbe goduto
vuoi mettere, condividere con il mondo, un pianeta vivibile perso chissà dove...
questo aspetto mi fa spegnere un po' anche la voglia di penderlo "un dì": in che percentuale siamo, di mondi con vita?

Ci rinuncio a parlare "di là", sono una banda che probabilmente hanno smesso di divertirsi coi videogiochi nel 2002

Talismano
13-08-16, 14:30
Va be benvelor ultimamente sta deragliando alla grande.

Cmq sto gioco riesce a regalare degli scorci a dir poco spettacolari

PistoneViaggiatore
13-08-16, 14:45
Io mi continuo a martellare le balle per averlo preso retail invece, best stronzata del 2016.
Come mai?

Ceccazzo
13-08-16, 14:48
perchè hanno deciso di non mettere una mappa del singolo pianeta? con possibilità di inserire dei punti di interesse personalizzabili :cattivo:

Talismano
13-08-16, 14:51
I punti di interesse piazzabili si, sarebbero stati comodi, ma forse troppo "comodi"

Necronomicon
13-08-16, 15:39
Non si può nemmeno mettere una bandierina sui pianeti già visitati, o almeno non è una cosa che mi è saltata all'occhio.

Wilmot26
13-08-16, 15:51
Come mai?
Perché è un gioco da tenere sempre installato, che magari ogni tanto lo fai partire, senza la storia di dover fare il dj. Per dire DC, sono convinto che l'avrei giocato di meno se l'avessi avuto retail, in digital mi ci sono sfondato.

Robbie
13-08-16, 15:55
ha ragione chi dice che si setne la mancanza di bandierine personalizzabili, sarebbero utilissimo, ad esempio quando trovi un'astronave schiantata da riparare, non c'è nessun indicatore, e se te ne vai per farmare materiali necessari alla riparazione.............col cazzo che la ritrovi quella nave!

mi è capitato 3 volte che mi indicasse la location di una rovina in mezzo al mare, ma poi non c'era niente, forse era sotto terra? ho provato con le granate ma non posso scavare.......che succede???

ah un'altra cosa importantissima, come capisco quali sono le modifiche migliori? non ho familiarità con i termini di TAU BETA GAMMA SIGMA OMEGA.........intuisco solo che forse beta è il peggiore e omega è il migliore, ma non ne sono sicuro, sento molta la mancanza di una valore numerico di danno!

Harry_Lime
13-08-16, 16:21
Ho fatto un po di conti su quanto può essere l'investimento e le spese su no mans Sky.
Dunque: 4 anni di sviluppo con un team di appena 13 persone. Metti che ogni persona si è presa un reddito lordo di 70000 dollari americani che per 4 anni fanno 1120000 dollari. A questi aggiungi 13 devkit e test kit Sony del valore di circa 3000 dollari l'uno e fanno altri 39000 dollari. Poi ci metti qualche licenza su suoni, l'affitto dello studio, pagamento bollette e poco altro se dico molto, sono 250000 euro all'anno ma proprio stando abbondante che fa un altro milione. Metto insomma una cifra finale di sviluppo di 3 milioni di dollari. Che probabilmente Sony ha coperto per un terzo delle spese per prendersi l'esclusiva. Poi piazziamo quanto? Altri 15 milioni di dollari in marketing? A dir molto. Totale: 20000000 di dollari.
Il gioco invece di essere venduto come indie a 20 dollari è venduto a 60 dollari prezzo pieno.
Morale: bastano 400000 copie vendute globali per avere quello si si chiama recupero totale dei costi e guadagnare full su ogni confezione venduta.

Ora: il distributore di no Mans Sky è Sony? Perché davvero, minimo ha venduto 800000 copie al day one solo su ps4.
Non oso immaginare quanto ci sta guadagnando su questo gioco, sony.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

MrWashington
13-08-16, 16:22
ha ragione chi dice che si setne la mancanza di bandierine personalizzabili, sarebbero utilissimo, ad esempio quando trovi un'astronave schiantata da riparare, non c'è nessun indicatore, e se te ne vai per farmare materiali necessari alla riparazione.............col cazzo che la ritrovi quella nave!

mi è capitato 3 volte che mi indicasse la location di una rovina in mezzo al mare, ma poi non c'era niente, forse era sotto terra? ho provato con le granate ma non posso scavare.......che succede???

ah un'altra cosa importantissima, come capisco quali sono le modifiche migliori? non ho familiarità con i termini di TAU BETA GAMMA SIGMA OMEGA.........intuisco solo che forse beta è il peggiore e omega è il migliore, ma non ne sono sicuro, sento molta la mancanza di una valore numerico di danno!


è alfabeto greco, non è difficile capirlo :asd:

Picard
13-08-16, 16:22
In realtà a parità di upgrade c'è anche un numerino che li differenzia.
Se l'upgrade fa la stessa medesima cosa intendo

Robbie
13-08-16, 16:27
In realtà a parità di upgrade c'è anche un numerino che li differenzia.
Se l'upgrade fa la stessa medesima cosa intendo

sì lo vedo il numerino ma non è chiaro lo stesso, e poi, sempre se sono uguali, un +1 Tau si somma ad un +1 Sigma? e ancora un +1 Tau si somma ad un +2 Tau? oppure posso liberare lo spazio usato dal +1 ormai diventato obsoleto? :mah:

ps.: contentissimo che il pass dell'atlante non sia un consumabile ma un oggetto ad uso illimitato :sisi:

Zeppeli
13-08-16, 16:45
gli utenti pc 2016 sono gli stessi che fanno una war di milioni di pagine per difendere fallout 4.
ricordiamolo.

ma manco per la fava di noè... Anzi si è proprio consolizzato sempre di più... Semmai facciamo una war di milioni di pagine per difendere un gioco Paradox...

- - - Aggiornato - - -


Io dopo aver letto che quasi tutti i pianeti hanno la fauna perché altrimenti il consolaro a giocare da solo si annoia e molla il gioco (perché con la fauna in questo gioco si vede che ci si può giocare a carte) penso che le critiche se le prenda perché è un gioco che esce su console, e i pc non hanno più l'esclusiva su questi titoli.
Forse rode il culo, ma fatico a capire perché.

Ma non credo roda il culo perché esca uno pseudo space sim arcade su console, mi sembra la norma...Che poi è un porting proprio da console, come lo sono da PC a console Assetto Corsa, Elite Dangerous o Divinity OS. Come se rodesse il culo ai consolari che ora MGS e Final Fantasy vari escano anche su PC...

Picard
13-08-16, 16:48
sì lo vedo il numerino ma non è chiaro lo stesso, e poi, sempre se sono uguali, un +1 Tau si somma ad un +1 Sigma? e ancora un +1 Tau si somma ad un +2 Tau? oppure posso liberare lo spazio usato dal +1 ormai diventato obsoleto? :mah:

ps.: contentissimo che il pass dell'atlante non sia un consumabile ma un oggetto ad uso illimitato :sisi:

Sono cumulativi.

Oppure il vendor che mi ha venduto la nave con potenziamenti cumulativi mi ha inculato :asd: