Visualizza Versione Completa : Teon qui subitissimo :smugcontract: :ral:
tigerwoods
22-01-19, 17:26
Mettiamo che uno (non il sottoscritto :fag: ) abbia firmato per azienda X e che nel tempo che intercorre tra firma e inizio lavoro (diciamo un mese e mezzo) gli venga fatta un'offerta da azienda Y nettamente migliore per prestigio e salario.
Qual è il modus operandi migliore per rendere noto a X di averci ripensato pochi giorni prima dell'inizio del lavoro? :fag:
Se può essere utile, contratto con X con 6 mesi di prova.
Thanks
In b4 pasta
Figa magari quando torno che ora sono a Monaco a trattare con Z :smugcesarins:
Eh in generale non è mai una cosa bella. L.unica e comunicare la verità, meglio a voce e poi mandare comunicazione che rinunciate e fallo il.prima possibile.
Ovvio che ti bruci però dove non vai più.
Limita i danni tipo se conosci un sostituto possibile dagli i riferimenti
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
"La ringrazio infinitamente per l'opportunità concessami ma un'altra azienda mi ha proposto un'offerta molto più conveniente, da qualsiasi punto di vista.
Se non accettassi e venisse a sapere della cosa mi licenzierebbe lei per deficienza senile e lo farebbe per evitare che possa contagiare gli altri suoi dipendenti.
Per recarle meno disagio possibile posso fornirle i contatti di X persone di mia pari esperienza e capacità.
A buon rendere,
amicodiTigercoso
PS: sua moglie è proprio bona"
Gentilissima azienda X,
vi comunico per rispetto reciproco che ho contratto AIDS, Epatite e un pizzico di meningite.
PS: Non vedo l'ora di iniziare la nostra stretta collaborazione.
Un mese e mezzo tra firma e lavoro? :look:
Quando hai firmato?
Io verificherei che non ci siamo clausole o scritte strane dove hai firmato a riguardo eh.
edit: non solo ti bruci il posto, pure l'HR ovunque vada in futuro
Quando hai firmato?
Io verificherei che non ci siamo clausole o scritte strane dove hai firmato a riguardo eh.
Ci sono preavvisi anche di sei mesi dipende dal contratto
Sent from my iPad using Tapatalk
Quando hai firmato?
Mah, di solito se c'è un periodo di prova non ci dovrebbero essere vincoli per nessuna delle parti.
Ci sono preavvisi anche di sei mesi dipende dal contratto
Sì ma dare pacco un mese e mezzo dopo la firma, appena prima di cominciare, bella carognata.
E nel frattempo sta pure facendo la puttana con una terza parte, no mai poi lamentatevi se vi trattano come bestie :asd:
tigerwoods
22-01-19, 18:28
Sì ma dare pacco un mese e mezzo dopo la firma, appena prima di cominciare, bella carognata.
E nel frattempo sta pure facendo la puttana con una terza parte, no mai poi lamentatevi se vi trattano come bestie :asd:Firmato prima di natale, prima a voce si era detto probabilmente inizio dopo la Befana (cosa per cui avevo dato subito disponibilità), al momento della firma c'era scritto fine mese, e vabbé passi. Settimana scorsa mi fanno che quelli dove devo andare (sarebbe tipo consulenza) stanno tirando in lungo con burocrazia e cazzi vari quindi magari salta pure la prossima week.
Sto prendendo la disoccupa quindi non devo dare preavviso a nessuno, il contratto è comm primo livello quindi 6 mesi di prova.
A questi di munich avevo mandato cv a novembre e sono saltati fuori settimana scorsa, colloquio tecnico skype e oggi qui a monaco. Tutto pagato da loro, molto welcoming e amichevoli. È una STRATAP. Per unire Lutero al dilettevole ho fatto pure una vacanzina.
non hai manco bisogno di soldi che cazzo hai firmato a fare
il karma ti ripaga e quindi nella nuova azienda ti troverai malissimo
tigerwoods
22-01-19, 18:32
Baciami le palle scrittore fallito :smug:
Quanti cazzo di problemi vi fate.
Drin drin.
Ho di meglio, devo rinunciare a questa opportunità.
Blabla non professionale blabla non verrai più qui in futuro.
Ok, ciao.
Finito
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
tigerwoods
22-01-19, 18:36
E nel frattempo sta pure facendo la puttana con una terza parte, no mai poi lamentatevi se vi trattano come bestie :asd:Beh le aziende secondo te non le fanno le carognate? Se invece che con i miei vivevo in big city da solo come ci campavo senza lavoro da novembre? Come campavo sto mese e mezzo in cui sono rimasto ad aspettare? E con questo non dico che la selezione di un candidato non sia un ingente dispendio di tempo e risorse
GenghisKhan
22-01-19, 18:55
Diglielo prima possibile
Io ho fatto una cosa del genere tipo 12 anni fa :bua: non avevo firmato ma c'era in pratica un accordo verbale. E a pochi giorni dall'inizio :asd: (però era una posizione nuova non è che avessero frettissima di avere uno). Credevo l'azienda dove ho preferito andare fosse meglio (grande strutturata ecc.). Sono durato due settimane. Se invece stavo nel piccolo mobilificio che ho sfanculato a quest'ora ero manager da mò. Ma era il mio primo lavoro non capivo un cazzo.
Firmato prima di natale, prima a voce si era detto probabilmente inizio dopo la Befana (cosa per cui avevo dato subito disponibilità), al momento della firma c'era scritto fine mese, e vabbé passi. Settimana scorsa mi fanno che quelli dove devo andare (sarebbe tipo consulenza) stanno tirando in lungo con burocrazia e cazzi vari quindi magari salta pure la prossima week.
Se cominciamo così, cominciamo male, non è un buon segno :asd:
Da come avevi scritto potevo pensare tutto fatto firmato e stabilito senza fare una piega. Tipo "firmato prima di Natale, si inizia 27 Gennaio".
Carognate le fanno, non tutti e se le fanno ti rendono l'idea di come operano, magari è un buon segno/pallottola evitata eh :asd:
se c é periodo probatorio meglio e digli a voce al telefono che nse po più fa perché ti ha preso l azienda che risiede dove vive tua nonna e vuoi passare più tempo con lei :3 manda una foto di una nonnina a caso di quelle carinissime e insieme anche una foto di quando era giovane (pescala in "le tardissime" qua su just4spam) e disinibita
se non c é periodo probatorio allora mi dispiace devi farti arrestare per qualcosa di poco bello e così non c é problema
Se vuoi andartene vattene senza farti tanti scrupoli, le aziende sono le prime a trattare i dipendenti come monnezza usa e getta lasciandoli a casa quando smettono di fargli comodo.
Ovviamente sai che come ti è già stato detto una volta lasciata un'azienda in quel modo al 99% con loro hai chiuso e pure con i conoscenti/aziende in contatto con loro.
Se vuoi andartene vattene senza farti tanti scrupoli, le aziende sono le prime a trattare i dipendenti come monnezza usa e getta lasciandoli a casa quando smettono di fargli comodo.
Ovviamente sai che come ti è già stato detto una volta lasciata un'azienda in quel modo al 99% con loro hai chiuso e pure con i conoscenti/aziende in contatto con loro.
Eh ma quella e' una super rogna però dipende dal campo di lavoro ovvio...io per dire nel mio devo stare attento a porcate simili perchè è cmq una nicchia...
anni che scrive che è intelligente e poi non sa come gestire i contratti di lavoro
Non vai, e se ti chiamano rispondi "ma avevo capito che venivate voi da me"
Trovandoti in una condizione negoziativa di vantaggio, io mi azzarderei a contrattare con la vecchia azienda X la soluzione Y+1
Va dove gli danno più soldi
Brucia gli altri posti
2 mesi e lo smollano a casa
Reddito di cittadinanza e viahhhh
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk