PDA

Visualizza Versione Completa : Quale console portatile?



squallwii
03-03-16, 09:05
Ciao, spero la sezione sia corretta...

Possiedo un PC, non più una console fissa, ma mi domandavo se poteva valere la pena prenderne una portatile.
Non sapendone nulla, chiedo a voi: dovessi prenderla, giocherei a jrpg/RPG/tattici a turni/qualcosa di divertente tipo i Mario kart per intenderci.
Esiste una portatile che abbia un parco titoli accettabile su questi generi e che siano validi?

Grazie fin da ora ;)

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Eric Starbuck
03-03-16, 10:38
Beh, se non hai una PS3 o PS4 con l'abbonamento al Plus non ti consiglierei mai una PSvita.

Fossi in te andrei di Nintendo New 3DS.

squallwii
03-03-16, 10:44
Il plus lo avevo all'epoca, ma ora nulla da fare. E soprattutto, vorrei evitare di rimettermi quella tassa annuale per 1 sola console e per giochi che magari spesso non mi interessano.

Stavo guardando il new 3ds. A parte rotolarmi dal ridere sulla mancanza dell'alimentatore, e vabbe, potrebbe pure piacermi, ho visto diverso GDR in catalogo.
Non ho però capito un paio di cose: ha una connessione wireless integrata? Non viene riportato.
E per lo shop Nintendo, conviene o ha stessi prezzi della cartuccia fisica?

TX!

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Ro9
03-03-16, 10:48
Sia la PSVita che il 3DS hanno un parco titoli valido, la preferenza la può dettare solo quali giochi nello specifico ti attraggono di più.

- - - Aggiornato - - -


Non ho però capito un paio di cose: ha una connessione wireless integrata? Non viene riportato.
Il 3DS si può collegare via wireless ad un qualsiasi segnale wireless presente nei paraggi, se questo è quello che intendi.


E per lo shop Nintendo, conviene o ha stessi prezzi della cartuccia fisica?
Quando fanno gli sconti sì, può meritare

squallwii
03-03-16, 10:54
Uhm OK. Allora magari più in là prenderei una SD da 32 GB eventualmente.

Per i giochi boh. Diciamo che escludo tutto ciò che esiste anche su PC. Preso ciò che rimane, del genere indicato RPG/strategico, andrei dove c'è un livello maggiore di qualità.

Non sapendo nulla di nulla delle portatili, ultima domanda: se su un gioco c'è scritto Nintendo 3ds ( non il new), va bene uguale vero? Immagino di sì, ma non si sa mai dove sta la fregatura :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

fuserz
03-03-16, 10:59
sul new 3ds girano tutti i giochi, sul 3ds tutti tranne quelli specifici per new 3ds. anch'io ti consiglio il new 3ds se non hai una ps4 con plus e se ti piace quel tipo di giochi :sisi:

squallwii
03-03-16, 11:04
Ottimo, grazie a tutti.
Se la prendo, vado di 3ds.

Sta pure un fire emblem, non posso resistere :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

MIK0
04-03-16, 09:36
Un paio di cose in più che può interessarti prendere in considerazione, che ho appreso anche io da poco.
I titoli acquistati dal nintendo shop, sono legati alla console e non ad un account (adesso vediamo se cambia qualcosa con il nuovo account introdotto questo mese). Quindi in sostanza se si guasta la console li perdi.
Molti titoli per 3ds usciti ed in uscita sono censurati o rimaneggiati rispetto alla controparte originale e la cosa sembra stia solo peggiorando andando avanti.
L'alimentatore mancante è sì una scocciatura e non una furbata, ma alla fine l'abbiam menata così tanto per i caricatori diversi per cellulare e qui di fatto si è seguito lo stesso principio, unificando l'alimentatore e non includendolo in tutte le console.

Sembrano quasi tutti aspetti negativi, in realtà penso siano cose da sapere e valutare prima di decidere, quindi poi va a parere personale.

Io ho il new 3ds, ma potendo mi interessano entrambe le console, appunto per i diversi titoli.

squallwii
04-03-16, 13:02
Un paio di cose in più che può interessarti prendere in considerazione, che ho appreso anche io da poco.
I titoli acquistati dal nintendo shop, sono legati alla console e non ad un account (adesso vediamo se cambia qualcosa con il nuovo account introdotto questo mese). Quindi in sostanza se si guasta la console li perdi.
Molti titoli per 3ds usciti ed in uscita sono censurati o rimaneggiati rispetto alla controparte originale e la cosa sembra stia solo peggiorando andando avanti.
L'alimentatore mancante è sì una scocciatura e non una furbata, ma alla fine l'abbiam menata così tanto per i caricatori diversi per cellulare e qui di fatto si è seguito lo stesso principio, unificando l'alimentatore e non includendolo in tutte le console.

Sembrano quasi tutti aspetti negativi, in realtà penso siano cose da sapere e valutare prima di decidere, quindi poi va a parere personale.

Io ho il new 3ds, ma potendo mi interessano entrambe le console, appunto per i diversi titoli.
Grazie delle info.
La porcata del gioco legato alla console è abissale :asd:

Sono sinceramente abbastanza tentato dal prenderla, ma sono riuscito a resistere questi 2 giorni :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

MIK0
04-03-16, 13:42
Grazie delle info.
La porcata del gioco legato alla console è abissale :asd:

Sono sinceramente abbastanza tentato dal prenderla, ma sono riuscito a resistere questi 2 giorni :asd:

Ti consiglio comunque, se ne hai la possibilità, di provarle con mano anche per capire la differenza tra new 3ds e new 3ds xl. Io mi sono trovato un po' spaesato all'inizio. Almeno acquisti senza dubbi.

La Rikkomba Vivente
04-03-16, 13:54
I suggerirei una PSVita primo modello, ancora si trovano. Se non la trovi col vecchio modello, vai di 3DS.
Mi raccomando Tearaway.

squallwii
04-03-16, 14:48
Provarle la vedo difficile, non conosco nessuno le abbia :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

MIK0
04-03-16, 16:03
I suggerirei una PSVita primo modello, ancora si trovano. Se non la trovi col vecchio modello, vai di 3DS.
Mi raccomando Tearaway.
Per curiosità, come mai primo modello?


Provarle la vedo difficile, non conosco nessuno le abbia :asd:

Nemmeno io, infatti mi sono attaccato. Però l'ho detto nel caso fossi più fortunato.

La Rikkomba Vivente
04-03-16, 17:49
Per curiosità, come mai primo modello?

Il primo schermo della PSVita e' il migliore che ti potra' mai capitare per una console portatile, merita abbestiah.

MIK0
04-03-16, 19:53
Il primo schermo della PSVita e' il migliore che ti potra' mai capitare per una console portatile, merita abbestiah.
Ah, nel senso che con le revisioni sono andati in economia? Buono a sapersi. E dite che si trovano? Di che cifre parliamo?

La Rikkomba Vivente
05-03-16, 01:02
Ah, nel senso che con le revisioni sono andati in economia? Buono a sapersi. E dite che si trovano? Di che cifre parliamo?

Modello vecchio:
http://www.amazon.co.uk/Sony-Vita-Wi-Fi-only-PlayStation/dp/B0054Q82WI

Modello sogamenghia:
http://www.amazon.co.uk/dp/B00HY546NG/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_1/280-3681139-0242440?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_r=0VZY0ATMCBG3V4ZFZCGX&pf_rd_t=201&pf_rd_p=569136327&pf_rd_i=B0054Q82WI

Puoi trovarla anche a meno (io l'ho pagata 165 sterline due anni fa), ma il modello nuovo, slim, ha uno schermo LCD che, per quanto buono, non e' il fenomenale OLED del primo modello.

Olpus Bonzo
06-03-16, 00:04
giocherei a jrpg/RPG/tattici a turni/qualcosa di divertente tipo i Mario kart per intenderci.Già questo ti pone più sulla strada del 3DS che di PSV.

Ro9
06-03-16, 00:25
Già questo ti pone più sulla strada del 3DS che di PSV.

Specialmente col nuovo Fire Emblem in dirittura di arrivo fra due mesi

squallwii
06-03-16, 07:58
Fatto l'ordine per il new 3ds :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

La Rikkomba Vivente
06-03-16, 14:32
Fatto l'ordine per il new 3ds :asd:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Enjoy!