PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 361 – Febbraio 2019



II-Variety
26-01-19, 14:18
Arriva nelle edicole il nuovo e imperdibile numero di The Games Machine, con il suo denso carico di recensioni, anteprime, notizie commentate e approfondimenti dal mondo dei videogiochi. Copertina e cover-story di TGM 361 sono dedicate a Resident Evil 2 Remake, di sicuro uno dei rifacimenti più riusciti di tutti i tempi, rispettoso e al contempo audace. Il gioco di Capcom è approfondito in vari modi: una prova sul campo, uno speciale su variazioni e spin-off della serie, un'intervista esclusiva e un TGM Classic che riecheggia delle sue origini, a fronte di un rifacimento che riesce a mixare l'osservanza della trama primigenia, degli originali equilibri survival horror e un approccio visivo e nei controlli prettamente moderno.

Complessivamente, poi, sono addirittura 25 i giochi provati e recensiti tra le pagine di questo numero, tra quel che per ragioni diverse ci ha recentemente scaldato il cuore (GRIS, W40K: Mechanicus), doverosi recuperi (Just Cause 4, Darksiders 3, Mutant Year Zero), inaspettate delusioni (la remaster di Onimusha Warlords), titoli indipendenti di varia natura e indubbio interesse (Insurgency: Sandstorm, l'italo-tedesco Aeon of Sands, Project Warlock o Book of Demons) e tanti altri, sparsi anche fra gli highlight delle recensioni console in breve (Super Smash Bros. Ultimate, per dirne uno) e nella rubrica VR (il gioco su Adonis Creed e il vorticoso Distance, accanto alle anteprime). D'altronde, anche le pagine dell'hardware, le risate a denti stretti del Bovabyte, l'eSport, il TecnoTGM sul Ray Tracing, la Time Machine dedicata a Sierra e l'intervista finale su They Are Billions fanno parte della passione che ci porterà a coccolarvi per tutto il 2019, avvolti nel nostro comune amore per i videogiochi.

E non pensate, infine, che ce la siamo presta comoda saltando un numero, o peggio che la rivista sia diventata bimestrale; troverete i prossimi TGM puntualmente in edicola grossomodo in questa data, un po' come accadeva un tempo, alla fine del mese (o qualcosa prima) per coprire quello successivo. Peraltro, non si è certo trattato di una passeggiata: invece di consegnare tutto il materiale poco dopo il venti, com'è stato da un bel po' di uscite a questa parte, abbiamo lavorato su TGM 361 prima, durante e dopo le feste natalizie. Eroi di altri tempi, insomma, anche in questa prima uscita dell'anno.

https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2019/01/copertina-TGM-361-744x1024.jpg

Ecco tutti i contenuti del numero:

COVER
12 Resident Evil 2: hands-on – Marco Ravetto
16 Resident Evil 2: intervista agli sviluppatori di Capcom – Marco Ravetto
18 Resident Evil: approfondimento su spin-off e remake – Daniele Cucchiarelli

DOSSIER
20 Videogame Economy 101 – Claudio Magistrelli

RECENSIONI
28 GRIS – Daniele Dolce
32 Just Cause 4 – Erica Mura
36 Darksiders 3 – Danilo Dellafrana
40 Mutant Year Zero: Road to Eden – Daniele Dolce
44 W40K: Mechanicus – Daniele Dolce
48 Underworld Ascendant – Daniele Dolce
50 RIDE 3 – Stefano Calzati
52 Insurgency: Sandstorm – Erica Mura
54 Farming Simulator 19 – Roberto Turrini
56 Onimusha: Warlords – Danilo Dellafrana
58 Aeon of Sands: The Trail – Simone Rampazzi
60 Project Warlock – Paolo Besser
62 Book of Demons – Nicolò Paschetto
64 Recensioni in breve – Daniele Cucchiarelli

RUBRICHE
6 Spotlight – Daniele Dolce
26 Facce da TGM – Mario Baccigalupi
68 Time Machine – Danilo Dellafrana
72 TGM Classic – Danilo Dellafrana
76 TecnoTGM – Paolo Besser
78 Hardware – Paolo Besser
84 Lifestyle Bazar – Paolo Besser
86 Bovabyte – Paolo Besser
88 VR Machine – Mario Baccigalupi
92 eSport – Erica Mura
94 Così parlò Sabaku – Michele Poggi
96 TGM Incontra… – Nicolò Paschetto
98 Prossimamente

benvelor
26-01-19, 18:10
bene!
mi sa che la prenderò giovedì, giorno di raccolta dal giornalaio :cattivo:

Matsetes
27-01-19, 05:55
Spero arrivi presto anche nella mia buca delle lettere

Patman
27-01-19, 09:22
Pure io...

J_Brahms
27-01-19, 12:51
Appena trovata in edicola a Milano, sfoglio una pagina a caso e mi imbatto nei tgm awards 2018. Degno di menzione il premio "mix salcazzo" a dead cells :asd:

La Rikkomba Vivente
27-01-19, 15:03
Bene.

squallwii
30-01-19, 10:10
Just saying.
La versione Android è ancora prevista?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

II-Variety
30-01-19, 14:27
Just saying.
La versione Android è ancora prevista?

Ho chiesto spiegazioni. Avrebbe dovuto già esserci da svariati giorni.

squallwii
30-01-19, 15:17
Grazie.

Sto notando che il play edicola ha la sinistra tendenza a non pubblicare spesso i nuovi numeri, per diverse riviste :asd:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Xxblake93xX
30-01-19, 17:52
Nella mia edicola ancora stamattina non c'era (provincia di Catania). Ripasserò lunedì ormai.

RobySchwarz
31-01-19, 08:13
A torino ieri trovato!

anonimogiocator
31-01-19, 13:26
A torino ieri trovato!

Arrivato in zona Cesarini all'ultimo secondo utile del mese anche nella "Città della costa nordovest" ©

benvelor
31-01-19, 16:26
sui lidi labronici, oggi c'è :alesisi:

Marlborough's
02-02-19, 11:08
Arriva nelle edicole il nuovo e imperdibile numero di The Games Machine, con il suo denso carico di recensioni, anteprime, notizie commentate e approfondimenti dal mondo dei videogiochi. Copertina e cover-story di TGM 361 sono dedicate a Resident Evil 2 Remake, di sicuro uno dei remake più riusciti di tutti i tempi, rispettoso e al contempo audace. Il gioco di Capcom è approfondito in vari modi: una prova sul campo, uno speciale su variazioni e spin-off della serie, un'intervista esclusiva e un TGM Classic che riecheggia delle sue origini, a fronte di un rifacimento che riesce a mixare l'osservanza della trama primigenia, degli originali equilibri survival horror e un approccio visivo e nei controlli prettamente moderno.

Complessivamente, poi, sono addirittura 25 i giochi provati e recensiti tra le pagine di questo numero, tra quel che per ragioni diverse ci ha recentemente scaldato il cuore (GRIS, W40K: Mechanicus), doverosi recuperi (Just Cause 4, Darksiders 3, Mutant Year Zero), inaspettate delusioni (la remaster di Onimusha Warlords), titoli indipendenti di varia natura e indubbio interesse (Insurgency: Sandstorm, l'italo-tedesco Aeon of Sands, Project Warlock o Book of Demons) e tanti altri, sparsi anche fra gli highlight delle recensioni console in breve (Super Smash Bros. Ultimate, per dirne uno) e nella rubrica VR (il gioco su Adonis Creed e il vorticoso Distance, accanto alle anteprime). D'altronde, anche le pagine dell'hardware, le risate a denti stretti del Bovabyte, l'eSport, il TecnoTGM sui Ray Tracing, la Time Machine dedicata a Sierra e l'intervista finale su They Are Billions fanno parte della passione che ci porterà a coccolarvi per tutto il 2019, avvolti nel nostro comune amore per i videogiochi.

E non pensate, infine, che ce la siamo presta comoda saltando un numero, o peggio che la rivista sia diventata bimestrale; troverete i prossimi TGM puntualmente in edicola grossomodo in questa data, un po' come accadeva un tempo, alla fine del mese (o qualcosa prima) per coprire quello successivo. Peraltro, non si è certo trattato di una passeggiata: invece di consegnare tutto il materiale poco dopo il venti, com'è stato da un bel po' di uscite a questa parte, abbiamo lavorato su TGM 361 prima, durante e dopo le feste natalizie. Eroi di altri tempi, insomma, anche in questa prima uscita dell'anno.

https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2019/01/copertina-TGM-361-744x1024.jpg

Ecco tutti i contenuti del numero:

COVER
12 Resident Evil 2: hands-on – Marco Ravetto
16 Resident Evil 2: intervista agli sviluppatori di Capcom – Marco Ravetto
18 Resident Evil: approfondimento su spin-off e remake – Daniele Cucchiarelli

DOSSIER
20 Videogame Economy 101 – Claudio Magistrelli

RECENSIONI
28 GRIS – Daniele Dolce
32 Just Cause 4 – Erica Mura
36 Darksiders 3 – Danilo Dellafrana
40 Mutant Year Zero: Road to Eden – Daniele Dolce
44 W40K: Mechanicus – Daniele Dolce
48 Underworld Ascendant – Daniele Dolce
50 RIDE 3 – Stefano Calzati
52 Insurgency: Sandstorm – Erica Mura
54 Farming Simulator 19 – Roberto Turrini
56 Onimusha: Warlords – Danilo Dellafrana
58 Aeon of Sands: The Trail – Simone Rampazzi
60 Project Warlock – Paolo Besser
62 Book of Demons – Nicolò Paschetto
64 Recensioni in breve – Daniele Cucchiarelli

RUBRICHE
6 Spotlight – Daniele Dolce
26 Facce da TGM – Mario Baccigalupi
68 Time Machine – Danilo Dellafrana
72 TGM Classic – Danilo Dellafrana
76 TecnoTGM – Paolo Besser
78 Hardware – Paolo Besser
84 Lifestyle Bazar – Paolo Besser
86 Bovabyte – Paolo Besser
88 VR Machine – Mario Baccigalupi
92 eSport – Erica Mura
94 Così parlò Sabaku – Michele Poggi
96 TGM Incontra… – Nicolò Paschetto
98 Prossimamente

Quante recensioni, quanta roba strettamente legata al mondo del gaming Masterrace: bene, bene :sisi:
Ero tanto preoccupato quando i vecchi barbogi se ne andarono sbattendo la porta...ed ora non faccio che ripetermi: ma non potevano levarsi dai piedi tanti anni prima?


:uhm:/:rotfl:


P.S.: certo i PC degli addetti ai lavori continuano ad essere una roba che manco al Pio Albergo Trivulzio.
Vabbè, io tra una settimana o due vado di 2080 ti(Aorus Xtreme, ca va sans dire), nel caso lascio in eredità l'hardware smesso.

:smug:

J_Brahms
02-02-19, 15:47
Quante recensioni, quanta roba strettamente legata al mondo del gaming Masterrace: bene, bene :sisi:
Ero tanto preoccupato quando i vecchi barbogi se ne andarono sbattendo la porta...ed ora non faccio che ripetermi: ma non potevano levarsi dai piedi tanti anni prima?
Tanti anni prima direi di no dai, visto che erano redattori eccellenti... io avrei auspicato una loro fuoriuscita a maggio 2017 per evitare certe scempiaggini ma ormai è acqua passata :) La cosa importante è che la rivista attuale sia scritta da ottime firme e sia piacevole da leggere dall'inizio alla fine come un tempo. In fondo anche Sabaku non da tutta questa noia.


P.S.: certo i PC degli addetti ai lavori continuano ad essere una roba che manco al Pio Albergo Trivulzio.
:rotfl: :rotfl: devolviamo alla redazione il 5xmille :asd:

Vedila così: va apprezzata l'onesta di indicare con quale orribile carretta viene provato un gioco e come gira in quelle condizioni.
Nono sarebbe utile a nessuno parlare di 120fps a 4k con uno sli di rtx 2080ti.

Molto bello lo speciale del miglior remake di tutti i tempi (re2), tra le recensioni avrei infierito ulteriormente su Underworld Ascendant, gioco insulso a prescindere dalle patch.

anonimogiocator
03-02-19, 12:10
A me è piaciuto anche

Videogame Economy 101 – Claudio Magistrelli

interessante, documentato e ben scritto (nei consci limiti di una scrittura che deve essere fruibile dal maggior numero di lettori).

Rispondendo alla domanda finale dell'autore: se fosse per me sarebbero interessanti da leggere anche le prossime puntate.

paolone
04-02-19, 14:29
:rotfl: :rotfl: devolviamo alla redazione il 5xmille :asd:

Vedila così: va apprezzata l'onesta di indicare con quale orribile carretta viene provato un gioco e come gira in quelle condizioni.
Nono sarebbe utile a nessuno parlare di 120fps a 4k con uno sli di rtx 2080ti.

Oè! Hai qualcosa contro il mio Ryzen 5 e la mia GeForce di seconda mano? eh? eh?

Malakor
04-02-19, 19:16
Ero tanto preoccupato quando i vecchi barbogi se ne andarono sbattendo la porta...ed ora non faccio che ripetermi: ma non potevano levarsi dai piedi tanti anni prima?


Beh così sei un po' troppo cattivello, gli sbagli sono stati fatti (inutile ripetere quali) ma la loro competenza non è mai stata messa in discussione, e alcuni un po' mancano (Astrotassoooo dove sei ??) :old:

Approfitto comunque per complimentarmi con tutti i "nuovi" redattori: bel lavoro!

J_Brahms
05-02-19, 07:56
Oè! Hai qualcosa contro il mio Ryzen 5 e la mia GeForce di seconda mano? eh? eh?
:rotfl: è più potente il C64mini :asd: (penso che sia inutile dirti che è un buon pc, ecc.. ;) )

Una richiesta alla redazione: sarebbe possibike ampliare il breve spazio dedicato agli early access? Negli ultimi mesi ho scoperto chicche notevoli come Dusk e Supraland.

benvelor
05-02-19, 08:30
anch'io ho una richiesta: nel box "come gira", si potrebbe sapere a quale risoluzione avete giocato? Perchè sapere che tiene i 70fps a 1080 o a 1440 fa la sua differenza... Magari si legge cali di frame, ma chi l'ha provato, giocava in 4K...

II-Variety
05-02-19, 15:37
Vediamo che si può fare sul prossimo numero :) Questo (TGM 362) è già in fase avanzatissima di gestazione.
Per la risoluzione date però per scontato il Full HD quando non viene indicato altro. Chiederò ai redattori di specificare i casi in cui alzano (per taluni PC sarebbe un suicidio :chebotta:) i pixel a schermo.
Anche a me piacerebbe ampliare lo spazio degli accessi anticipati, li ho inseriti nella VR e (in brevissimo) nelle pagine di intro, ma non è sempre semplice procurarsi le key per quei tipi di prova.

Marlborough's
05-02-19, 18:43
T
Vedila così: va apprezzata l'onesta di indicare con quale orribile carretta viene provato un gioco e come gira in quelle condizioni.
Nono sarebbe utile a nessuno parlare di 120fps a 4k con uno sli di rtx 2080ti.


Massi', massi', è che mi piace rompere un po' le balle :snob:


Beh così sei un po' troppo cattivello, gli sbagli sono stati fatti (inutile ripetere quali) ma la loro competenza non è mai stata messa in discussione, e alcuni un po' mancano (Astrotassoooo dove sei ??) :old:


Quando il keiser, in uno degli ultimi editoriali, ha annunciato urbi et orbi che all'ipotetico ragazzetto indeciso avrebbe riposto(più o meno): "tranzollo, gioca col ca**o che ti pare" beh, non ti dico la voglia matta di mettere mano al ferro :sisi:

benvelor
05-02-19, 21:33
Vediamo che si può fare sul prossimo numero :) Questo (TGM 362) è già in fase avanzatissima di gestazione.
Per la risoluzione date però per scontato il Full HD quando non viene indicato altro. Chiederò ai redattori di specificare i casi in cui alzano (per taluni PC sarebbe un suicidio :chebotta:) i pixel a schermo.
Anche a me piacerebbe ampliare lo spazio degli accessi anticipati, li ho inseriti nella VR e (in brevissimo) nelle pagine di intro, ma non è sempre semplice procurarsi le key per quei tipi di prova.

grazie! :prostro:

La Rikkomba Vivente
06-02-19, 10:50
Massi', massi', è che mi piace rompere un po' le balle :snob:



Quando il keiser, in uno degli ultimi editoriali, ha annunciato urbi et orbi che all'ipotetico ragazzetto indeciso avrebbe riposto(più o meno): "tranzollo, gioca col ca**o che ti pare" beh, non ti dico la voglia matta di mettere mano al ferro :sisi:

Ma che cazzo dici? Vai a fare il ghostwriter a Meggiato, che è mercoledì e non ha ancora pubblicato nulla.

Marlborough's
06-02-19, 18:51
Ma che cazzo dici? Vai a fare il ghostwriter a Meggiato, che è mercoledì e non ha ancora pubblicato nulla.

Potrei ricordare male, e sottolineo il "potrei".
In ogni caso non sei gentile, quindi consiglio:

a- un bel bidèT caldo
b- un drink che ti rilassa la fichetta

Scegli tu.
Possibilmente senza farcelo sapere.

La Rikkomba Vivente
06-02-19, 22:58
Potrei ricordare male, e sottolineo il "potrei".
In ogni caso non sei gentile, quindi consiglio:

a- un bel bidèT caldo
b- un drink che ti rilassa la fichetta

Scegli tu.
Possibilmente senza farcelo sapere.

c- sanremo?

flaco
08-02-19, 09:32
Vediamo che si può fare sul prossimo numero :) Questo (TGM 362) è già in fase avanzatissima di gestazione.
Per la risoluzione date però per scontato il Full HD quando non viene indicato altro. Chiederò ai redattori di specificare i casi in cui alzano (per taluni PC sarebbe un suicidio :chebotta:) i pixel a schermo.
Anche a me piacerebbe ampliare lo spazio degli accessi anticipati, li ho inseriti nella VR e (in brevissimo) nelle pagine di intro, ma non è sempre semplice procurarsi le key per quei tipi di prova.

Ciao, a me piacerebbe uno speciale che abbracciasse TUTTI i giochi fatti con l'infinity engine (Baldur's Gate e soci) e quelli che lo hanno voluto emulare (Pillars et company)...che dici, si potrebbe fare?

II-Variety
08-02-19, 11:37
Ciao, a me piacerebbe uno speciale che abbracciasse TUTTI i giochi fatti con l'infinity engine (Baldur's Gate e soci) e quelli che lo hanno voluto emulare (Pillars et company)...che dici, si potrebbe fare?

Argomento interessante, ci riflettiamo su. Grazie :)

Marlborough's
09-02-19, 10:56
Potrei ricordare male, e sottolineo il "potrei".
In ogni caso non sei gentile, quindi consiglio:

a- un bel bidèT caldo
b- un drink che ti rilassa la fichetta

Scegli tu.
Possibilmente senza farcelo sapere.

Editoriale TGM 351.
Ricordavo perfettamente.
BidèT, e di corsa.

Alessio
23-02-19, 13:16
se vale l'equazione: numero messaggi sul forum = numero lamentele sulla rivista, il numero di febbraio era quasi perfetto...
sto un po' scherzando, volevo scrivere un post di feedbak prima o poi, ma manca il tempo... comunque buon numero, i desiderata sono solamente alcune recensioni fatte a sei pagine come una volta, e l'eliminazione totale di foto scure e piccole... piuttosto meglio un box con qualche tipo di curiosità/approfondimento. Ah, ed ovviamente il titolo del gioco in primo piano, con il sottotitolo a seguire. Le solite robe insomma :-)...

Lux !
23-02-19, 13:29
se vale l'equazione: numero messaggi sul forum = numero lamentele sulla rivista, il numero di febbraio era quasi perfetto...

:snob:

Per vari disguidi, l'ho acchiappato solo da un paio di giorni :chebotta: