Visualizza Versione Completa : Problema pc
Mi sa che mi sono preso un virus.
Per farla breve, ho 3 dischi: c, d (il lettore) , e.
Stamattina Windows non parte neanche a martellate. Aprendo il prompt ho questa situazione:
Parte dal disco x (da cui non riesco manco a fare un dir), il disco d(il lettore) è diventato c, il disco e è diventato d, e il disco c è diventato e.
Sono intenzionato a formattare e a reinstallare tutto ma come faccio a ripristinare i nomi dei dischi?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
tasto dx su start (win10)
gestione disco
tasto dx del mouse sul disco che vuoi rinominare
tasto dx su start (win10)
gestione disco
tasto dx del mouse sul disco che vuoi rinominareCosa non hai capito di: Windows non parte?
Sei diventato grillino?
pensavo dopo la formattazione volessi salamarianna far cosa con i drive
pigliati un mac
Necrotemus
01-02-19, 13:47
Stamattina Windows non parte neanche a martellate. Aprendo il prompt ho questa situazione:
Parte dal disco x (da cui non riesco manco a fare un dir), il disco d(il lettore) è diventato c, il disco e è diventato d, e il disco c è diventato e.
Sono intenzionato a formattare e a reinstallare tutto ma come faccio a ripristinare i nomi dei dischi?
Possibile mbr corrotto?
https://neosmart.net/wiki/fix-mbr/
Necronomicon
01-02-19, 13:57
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkDa BIOS, no? Poi controllerei anche i cavi che connettono i vari dischi / lettori.
Se poi non funzia niente, prova a cercare una distribuzione Linux che giri su chiavetta per indagare stato del disco e virus.
Cosa non hai capito di: Windows non parte?
Sei diventato grillino?
tra la fine del POST e l'avvio di win10 hai una finestra di tempo ridottissima per premere F8 e selezionare le opzioni di ripristino :uhm:
Possibile mbr corrotto?
https://neosmart.net/wiki/fix-mbr/Non penso. Mi da Inaccessible Boot Device oppure errore nel bootres.dll
Quando provo a ripristinare il s.o. mi da errore di sicurezza
tra la fine del POST e l'avvio di win10 hai una finestra di tempo ridottissima per premere F8 e selezionare le opzioni di ripristino :uhm:Provato anche quello. Nisba. Riconosce che il file system è sul disco E ma poi si pianta. Anche scegliendo punti di ripristino diversi.
Una volta la lettera del disco si impostava dal bios ma adesso non c'è più l'opzione.
E il bios ha pure cambiato nome ( ho un Asus)
devi ricreare l'elenco dei dispositivi di boot :uhm:
recupera il disco di installazione di windows https://neosmart.net/wiki/recovering-windows-bootloader/
Guarda che disco X è quello di "soccorso"
Una volta la lettera del disco si impostava dal bios ma adesso non c'è più l'opzione.
E il bios ha pure cambiato nome ( ho un Asus)
:uhm:
Guarda che disco X è quello di "soccorso"Sì, l'ho scoperto dopo.
Comunque ho risolto reinstallando tutto.
Sarà stato un virus anche se non so come l'ho preso. L'unica cosa che ho scaricato è stata un aggiornamento steam.
Boh.
:uhm:Uefi.