Visualizza Versione Completa : [se non bestemmio guarda]partita la gpu
ma bioparco, non sono neanche 6 mesi è mi è partita la gpu :facepalm:
stavo giocando a civ 6 e va via il segnale, spengo riaccendo e sulla mobo è acceso il led rosso dello status della vga.
madonna che due coglioni
ma bioparco, non sono neanche 6 mesi è mi è partita la gpu :facepalm:
stavo giocando a civ 6 e va via il segnale, spengo riaccendo e sulla mobo è acceso il led rosso dello status della vga.
madonna che due coglioni
Garanzia :consola:
si ma che palle lo stesso, adesso chissà quanto tempo devo stare senza
Necronomicon
03-02-19, 18:57
Che GPU?
si ma che palle lo stesso, adesso chissà quanto tempo devo stare senza
se è un portatile e devono ordinare il pezzo anche un mese
è una 1080, gygabyte windforce oc.
mi sa che nel mentre mi compro un gruppo di continuità, ho paura che sia stato l'impianto elettrico di merda di casa mia a fare macelli, tutte le volte che partiva il frigo perdevo il segnale sulla tv:smugpalm:
la merda è che ho ryzen ed non ho nemmeno una stracazzo di gpu integrata, il pc insomma rimarrà mummificato per mesi. porca troia, mai successo in 20 anni di carriera
Nightgaunt
03-02-19, 19:24
Per me è sempre una Pasqua quando si rompe la Gpu perché ho la scusa per cambiarla.
eh guarda, mio zio è mario draghi
non lo sapevo, lo vedi ogni tanto o sta sempre in giro per lavoro
gli manda via e-mail i rapporti segreti dell'europa
e gli scrive "mi raccomando marco non dirlo a nessuno"
la merda è che ho ryzen ed non ho nemmeno una stracazzo di gpu integrata, il pc insomma rimarrà mummificato per mesi. porca troia, mai successo in 20 anni di carriera
In effetti non avere l'integrata da questo punto di vista è una rottura.
Non hai qualche amico che ti può prestare una vecchia GPU?
Altrimenti compra una GPU su amazon e rispediscila entro i 30 giorni, giusto per tamponare :bua:
a casa dei miei forse ho qualcosa, ma in ogni caso non vado a comprarmi una nuova gpu
6 mesi = farla cambiare in garanzia all'istante
A me sembra strano che questa stia durando :asd:
Comunque acceso il pc oggi e dopo millantanni di lavoro liscio... schermata BIANCA e post riavvio "ripristino sistema" -> "impossibile ripristinare"
Si vede che s'è avviato male.
Male.
ma lasciateli stare sti cavolo di pc. L'hardware è in garanzia, lo porti all'assistenza e te lo cambiano e basta
Lo Spruzzino
03-02-19, 23:12
:rotfl:
Mastro Razza
03-02-19, 23:44
compra la stessa gpu su ammazzon, scambia la funzionante con quella non funzionante ( anche la scatola e tutto il resto )
e rimandala indietro dicendo che non funziona --> insta rimborso --> profit --> ???? ----> carcere!
NoNickName
04-02-19, 01:52
puoi sempre ordinarne una nuova su amazon e rimandarla indietro alla scadere del mese, c'è gente che con questo giochetto ha provato impianti hifi da migliaia di euro, tu ti limiteresti a qualche centinaio
si, lo so, la solita itelietta
Mastro Razza
04-02-19, 12:07
puoi sempre ordinarne una nuova su amazon e rimandarla indietro alla scadere del mese, c'è gente che con questo giochetto ha provato impianti hifi da migliaia di euro, tu ti limiteresti a qualche centinaio
si, lo so, la solita itelietta
Lo fanno un po' dappertutto
C'era uno youtuber inglese, mi pare, con al seguito centinaia di migliaia di followers,
faceva le recensioni di tastiere e mouse,
diceva che ne prendeva 4-5 a botta da amazon , li provava e poi li rimandava tutti indietro.
no, amazon ti leva l'account se lo fai, e dopo voglio vederti
anche con le recensioni non c'è pezza. hanno tolto quella di una che mi sono scopato post libro perché mi sono connesso dal suo account :asd:
Mastro Razza
04-02-19, 12:13
:wat:
comunque per una volta non ti dicono niente.
senno' se vuoi sbatterti un po' di più vai su qualche mercatino dei forum di hardware compri una vga usata al volo e quando ti torna la tua dall'RMA rivendi la VGA sempre sul forum perdendoci pochi euri
dovrei avere qualcosa a casa... mi sembra una ATI6870... ovviamente voglio solo le spese di spedizione, se t'interessa
Cosa mi hai evocato: https://clanastroitalia.forumfree.it/?t=37671505
Saranno 10 anni tra un mesetto.
garanzia + scheda video da 20 euro
puoi sempre ordinarne una nuova su amazon e rimandarla indietro alla scadere del mese, c'è gente che con questo giochetto ha provato impianti hifi da migliaia di euro, tu ti limiteresti a qualche centinaio
si, lo so, la solita itelietta
Bannano account e carta di credito/iban/metodo di pagamento sia a lui che a tutti i suoi parenti per una cosa simile, hanno iniziato a stancarsi pure loro dei furbi
gente, apprezzo lo sforzo, ma i vostri ultimi consigli cadono nel vuoto, mangio la polenta non il cus cus
cmq mi chiedono di provare la gpu su un altro pc, che "sai è strano che abbia un problema lei, magari è un problema software"
ma andate in mona, adesso la provo su un altro pc, per me è partito qualche condensatore perchè se la mobo mi segnala un problema è facile che ci sia qualche corto
...così se è la scheda video in corto ti brucia anche l'altra scheda madre. vai vai... prova...
...così se è la scheda video in corto ti brucia anche l'altra scheda madre. vai vai... prova...
Cazzomene la provo su un pc al lavoro
avere una scheda di riserva, se la mancanza di un pc è così drammatica, la vedo l'unica soluzione papabile, indipendente dalla rottura della scheda video dopo 6 mesi.
se fosse stato tra 5 anni che ti cambiava? saresti sempre stato tot tempo senza pc :fag:
provarla su un altro pc lo vedo l'unico modo sensato di testarla.
ma se avessi un secondo pc non mi capacito del problema iniziale (ovvero rimanere senza pc per tot tempo).
potresti anche provare a resettare il bios o provare un nuovo alimentatore (magari questo attuale non ti offre più la corrente necessaria per la gpu), o magari è partita la porta della scheda madre.
le possibilità sono quasi infinite, il fatto che tu sia incazzato a prescindere dalla soluzione non ti aiuta a risolverla :fag:
edit: #coseacaso
il pc parte, parte anche l'OS perchè ho le cuffie bluetooth e si sono connesse quando è arrivato al desktop. le ventole non girano, il problema non è software perchè non ho fatto nessun aggiornamento dei driver da dopo l'installazione iniziale, tanto gioco a titoli datati. adesso vado a provarla su un altra mobo e poi vi inculo
non ho mica detto che la scheda funziona benissimo e il problema è altro :asd:
ho semplicemente valutato che la loro richiesta è sensata.
se ti ha dato tanto fastidio avresti potuto rispondere "l'ho già provata su altri 2 pc e non va".
easy peasy
il punto è che non importa che sia rotta la scheda video o la scheda madre, il punto è che sei incazzato perchè la scheda video si è rotta dopo 6 mesi e te frigni perchè rimarrai senza pc per tot tempo.
la soluzione l'ho data, se poi ti piace metterlo nel culo alla gente allora fai pure, io però mi scosto che non sono frogyo.
Cazzomene la provo su un pc al lavoro
Genio. APPROVED. :thumbsup:
#cazzomene
GenghisKhan
05-02-19, 11:25
Si ma l'idea di prendere una vga usata temporaneamente mi pare sensatissima eh
Poi fai il cazzo che ti pare
aggiornamento situazione: contattato da prima amazon che mi rimanda al venditore; lui mi manda il numero di telefono, lo chiamo e mi dice che non gli sembra un problema della scheda ma dell'alimentatore, rispondo che l'ho provata anche su un altro pc e non partono le ventole e niente segnale video, mi risponde che cmq non può aiutarmi che vuole chiudere il negozio amazon per problemi e forse pure l'attività (!), "devi rivolgerti al produttore"; apro richiesta di assistenza a gigabyte e mi rispondono che devo fare ancora delle prove che cmq alla fine mi devo rivolgere dove ho comprato la scheda; ok torno ad amazon e gli spiego tutto, la tipa dell'assistenza alla fine mi dice "c'è la garanzia AZ", ok vada per la formula antitartaro, dopo due giorni amazon mi da picche anche così.
Insomma ad oggi tutti mi han tirato pacco, mi sento un tedesco in un ospedale del sud italia.
In che senso amazon ti ha dato picche?
Abbiamo esaminato la sua richiesta di rimborso per l’ordine XXX e rifiutato la richiesta poiché non risulta idoneo per un rimborso con la Garanzia dalla A alla Z.
tutto lì, adesso ho aperto una richiesta di reso, vediamo tra un paio di giorni.
tutto lì, adesso ho aperto una richiesta di reso, vediamo tra un paio di giorni.Era venduto e spedito dal venditore esterno?
In tal caso purtroppo hanno ragione, devi rivalerti sul venditore, richiamalo e minaccialo che vai a denunciarlo se non ti fornisce la garanzia sulla scheda perché la legge impone che l'assistenza il primo anno è a suo carico.
Era venduto e spedito dal venditore esterno?
In tal caso purtroppo hanno ragione, devi rivalerti sul venditore, minaccialo che vai a denunciarlo se non gestisce la garanzia, la legge impone che debba fornirti assistenza il primo anno.
Ma infatti pensavo che amazon ne potesse poco, ma a sto qua che gli dico? Che lo faccio andare in reato?
Ma infatti pensavo che amazon ne potesse poco, ma a sto qua che gli dico? Che lo faccio andare in reato?È già andato in reato quando si è rifiutato di ritirarti la scheda :asd:
Amazon al limite può darti una mano mediando tra te e il venditore ma altro non può fare.
Vediamo se accettano la richiesta di reso, ma temo che ti risponderanno che devi accordarti col venditore
consequences will never be the same :smuggeek:
se amazon mi da il due di picche lo chiamo e gli dico di darsi una regolata
più che altro ho paura che gli mando la scheda e lui me la restituisce dicendo "che a me funge"
più che altro ho paura che gli mando la scheda e lui me la restituisce dicendo "che a me funge"
"Signor venditore, adesso portero' la scheda da un rivenditore autorizzato Gigacoso e chiedero' di testarla. Se dovesse funzionare buon per lei, altrimenti oltre la scheda paghera' il tempo che ha fatto perdere a me, al rivenditore autorizzato ed al mio avvocato.
Che famo?"
Lo Spruzzino
20-02-19, 00:20
Tanto verrai inculato. C'est la vie.
ma perchè, voi state ancora li a comprare le schede video?
le schede video si scaricano dall'ìinternets :smugranking:
ma perchè, voi state ancora li a comprare le schede video?
le schede video si scaricano dall'ìinternets :smugranking:Qualcuno qui ricorda i tempi di GV :smugdance:
a più di due mesi dal guasto il simpatico venditore non s'è fatto sentire manco dopo aver ricevuto la diffida, beh ottima amazon, le tue terze parti le cerchi le peggiori del mondo.
cmq ho portato a far vedere la scheda da uno da me che ha un negozio di informatica, ha provato a farla passare in garanzia con una ricevuta delle sue ma nulla. mi ha suggerito di provare a far una assicurazione contro i danni dalle sovratensioni, ma in internet non ho trovato un cazzo e mi pare cmq un'idea che non può funzionare.
dunque che me ne faccio di sto mattone da 570 euro che non funziona?
GenghisKhan
10-04-19, 19:10
Se ne hai abbastanza, una casa
cmq non mi è mai partito nulla in vita mia, un alimentatore forse dopo 7-8 anni, mi si va a bruciare la scheda video più cara che abbia mai preso a 4 mesi dall'acquisto e non devo bestemmiare.
a più di due mesi dal guasto il simpatico venditore non s'è fatto sentire manco dopo aver ricevuto la diffida, beh ottima amazon, le tue terze parti le cerchi le peggiori del mondo.
cmq ho portato a far vedere la scheda da uno da me che ha un negozio di informatica, ha provato a farla passare in garanzia con una ricevuta delle sue ma nulla. mi ha suggerito di provare a far una assicurazione contro i danni dalle sovratensioni, ma in internet non ho trovato un cazzo e mi pare cmq un'idea che non può funzionare.
dunque che me ne faccio di sto mattone da 570 euro che non funziona?Io romperei le palle ad Amazon, ok che hai preso da un venditore terzo ma se quest'ultimo vende sul loro marketplace e sparisce loro come minimo dovrebbero venirti incontro
Ad ogni prova a rivolgerti al codacons
già fatto e ti posso assicurare che il sapore del cazzo non è granchè
Rompi i coglioni al venditore e/o amazon, anzi posta pure una bella recensione ovunque tu puoi scrivendo nomi belli in mostra e riportando comunicazioni via mail o quello che è, se non si muove nulla.
In seconda istanza scrivi a Gigabyte http://it.gigabyte.com/support/warranty
In teoria dovresti riferirti a loro solo al terzo anno, ma scrivi loro comunque se vuoi.
ah la gigabyte mi ha detto che devo vedermela con il venditore che loro non fanno nulla
ah la gigabyte tra 2 anni ti dà una scheda video pari fascia, bene
già fatto e ti posso assicurare che il sapore del cazzo non è granchèAl codacons? Ad un avvocato?
Arrivo solo ora, nome e cognome, via, tutto del rivenditore che me lo metto in lista nera, non si sa mai
Lo Spruzzino
11-04-19, 08:29
Te l'avevo detto che ti avrebbero inculato.
- - - Aggiornato - - -
ok adesso pretendo che mi insultate un po', perchè non si può esser così nabbi.
oggi ho portato la gpu a far riparare alla gigabyte, ci vorranno 4 settimane almeno per aver risposta del preventivo, per cui 3 mesi sicuro non la vedrò ma pace. cmq quando il tipo ha controllato la fattura ha visto che il seriale della fattura e della scheda non combaciavano, ergo proprio inculato con la sabbia.
potrei far il ministro a questo punto, la nabbaggine c'è, ma francamente mai mi sarei aspettato di esser inculato così su amazon. in vita mia ho comprato da negozietti, ebay, mai beccato inculate, vado a prenderla su amazon per un articolo sì in sconto, ma era il periodo in cui tutte le gpu erano in saldo, e vengo truffato alla ******tana.
d'ora in poi controllerò tutto come un contabile nazista.
cmq il negozio è "clg service" di Nove (vicenza) ha anche un negozio fisico. state alla larga
Gli avvocati del forum che consigliano? Non capisco perché non ti stai muovendo con un avvocato e soprattutto perché non l'hai ancora denunciato, gliela fai passare liscia?
Era venduto e spedito dal venditore esterno?
In tal caso purtroppo hanno ragione, devi rivalerti sul venditore, richiamalo e minaccialo che vai a denunciarlo se non ti fornisce la garanzia sulla scheda perché la legge impone che l'assistenza il primo anno è a suo carico.
ancora! :asd:
con lo scontrino hai 2 anni di garanzia dal venditore E contemporaneamente 1 anno dal produttore
Lo Spruzzino
09-06-19, 20:12
Tanto verrai inculato. C'est la vie.
!
WhiteMason
09-06-19, 23:08
Raggiungi il negozio fisico con una bomba nella scatola della Gigabyte e lasciala sul bancone, per poi allontanarti
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Si ma... se è partita, DOVE è andata?
Si ma... se è partita, DOVE è andata?
affanGulo
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.