Visualizza Versione Completa : [F1 2019 - PRESEASON] Presentazione monoposto e Test invernali
metal4dummies
07-02-19, 13:22
Date presentazione monoposto
Haas 7 Febbraio 2019 VF-19 (https://i.imgur.com/LTaAYL3.jpg)
Toro Rosso 11 Febbraio 2019 STR14 (https://imgur.com/a/QV9NNrh)
Williams 11 Febbraio 2019 FW42 (https://imgur.com/a/J8Kfyhx)
Renault 12 Febbraio 2019
Racing Point 13 Febbraio 2019
Mercedes 14 Febbraio 2019
McLaren 14 Febbraio 2019
Red Bull 14 Febbraio 2019
Ferrari 15 Febbraio 2019
Alfa Romeo 18 Febbraio 2019
Test invernali
Barcellona 18 - 21 Febbraio e 26 Febbraio - 1 Marzo
metal4dummies
07-02-19, 16:45
Presentata la livrea Rich Energy (credo che la macchina sia quella dell'anno scorso con l'alettone anteriore 2019) della Haas
https://eu.motorsport.tv/formula-1/video/haas-f1-team-2019-livery-launch/18039
metal4dummies
10-02-19, 19:08
Pare na lotus
Ma va :fag:
https://i.imgur.com/Lo8lEjG.jpg
Comunque domani presentano anche la Williams
metal4dummies
11-02-19, 17:05
Presentata la Toro Rosso STR14
https://www.youtube.com/watch?v=14FLAUOIbl4&feature=youtu.be
E la Williams-ROKiT
https://imgur.com/a/J8Kfyhx
La toro rosso mi pare identica come livrea alle passate.
La Williams fa schifo al cazzo, ma dovendo abbandonare la livrea Martini racing, qualunque sarebbe stata un passo indietro. Però quell'azzurrino li no. Ok che non le inquadreranno mai, però insomma...
Renault sempre fissa sul giallo-nero. Sarà l'ape Maia car. Per lo meno non sono più delle banane con le ruote come un paio di anni fa.
Ale55andr0
13-02-19, 12:39
la mercedes si è convertita al rake....pensare che si diceva che con le nuove regole fosse controproducente, invece ranault ha il culo per aria e il muso sottoterra, e mercedes, pur non marcato, ha un assetto rake invece che neutro come in passato. Per la ferrari si vedrà...Turrini ha anticipato che è "brutta".Tornano i fantasmi 2014 :bua:?
Speriamo di avere una macchina competitiva più della mercedes quest'anno. :look:
https://www.grada3.com/wp-content/uploads/2019/02/Bottas-Mercedes-AMG-Petronas-W10-EQ-Power.jpg
Basterebbe una federazione non di parte
Basterebbe una federazione non di parteE un pilota di punta che faccia meno disastri, possibilmente. :snob:
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
E un pilota di punta che faccia meno disastri, possibilmente. :snob:
Inviato sentendo il vento della tangenziale.Abbiamo preso Leclerc apposta, no ?
la macchina migliore l'avevamo giá per gran parte della scorsa stagione :asd:
Cmq zero notizie sui mozzi forati
la nuova rossa si chiamerà SF90
scegliete voi se il 90 è onorifico (fondazione scuderia nel 1929) oppure metaforico (anche quest'anno prepariamoci a pecora)
la nuova rossa si chiamerà SF90
scegliete voi se il 90 è onorifico (fondazione scuderia nel 1929) oppure metaforico (anche quest'anno prepariamoci a pecora)Loro sì che son bravi a scegliere le sigle, basti pensare a "F14T"... :snob:
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
:mmh?:
https://pbs.twimg.com/media/DzcH77hXcAARQ2Y.jpg
Aspettiamo Barcellona per vedere le vere evoluzioni
Ma è davvero la nuova o di nuovo c'è solo la livrea? Mi sembrano nuovi giusto l'alettone anteriore e le pance. Sto rosso troppo saturo non mi garba, ma credo di riuscire a farmelo piacere se quest'anno si riuscisse a combinare qualcosa.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Probabilmente manca ancora tanta roba. Oltretutto sarà sicuramente un render, quindi colore e altre forme si vedranno in pista
MrWashington
15-02-19, 15:53
Ni il colore è quello, perché sto colore pesa meno dell'altro.
Spiegato mo da turrini e bobbi su sky.
Idem gli sponsor son fatti apposta per pesare meno
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
18-02-19, 12:25
..come sempre (vale sempre la pena ricordarlo) per il NULLA che vale, la ferrari sta macinando giri su giri e con tempi nettamente migliori di chiunque. Gli inglesi già la menano con "è una categoria a parte", sia mai che totone non se ne accorga e non chiami fia e pirelli a rapporto
..come sempre (vale sempre la pena ricordarlo) per il NULLA che vale, la ferrari sta macinando giri su giri e con tempi nettamente migliori di chiunque. Gli inglesi già la menano con "è una categoria a parte", sia mai che totone non se ne accorga e non chiami fia e pirelli a rapportoMa aspettare Melbourne prima di esprimersi no? Proprio perché stamani c'è una Ferrari che da 1.7" a tutti vuol dire che sti test valgono poco, soprattutto considerato quanto (quasi niente, mi chiedo allora se il filming day di ieri sia stato addirittura lo shakedown) hanno girato prima d'ora queste macchine e il fattore affidabilità da verificare come ogni anno.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Dove, non lo so. Ma andare, va.
..come sempre (vale sempre la pena ricordarlo) per il NULLA che vale, la ferrari sta macinando giri su giri e con tempi nettamente migliori di chiunque. Gli inglesi già la menano con "è una categoria a parte", sia mai che totone non se ne accorga e non chiami fia e pirelli a rapporto
Se fosse vero, secondo te non l'ha già fatto? :bua:
Ale55andr0
19-02-19, 10:04
Ma aspettare Melbourne prima di esprimersi no? .
ripetere insieme a me: "per il nulla che vale"
once again: "per il nulla che vale"
one more time: "per il nulla che vale"
Ale55andr0
19-02-19, 12:51
AMuS: "Mercedes and Red Bull try to stay calm. But the body language in both teams was a bit uneasy that Ferrari may have put on the right horse when it comes to the frontwing concept and they not. Both now take a closer look at the concept of the opponent."
Tanto dopo i test toto chiama in federazione e la fa proibire.
A toto regalerei volentieri una panda. Pandaffanculo
AMuS: "Mercedes and Red Bull try to stay calm. But the body language in both teams was a bit uneasy that Ferrari may have put on the right horse when it comes to the frontwing concept and they not. Both now take a closer look at the concept of the opponent."E come lo interpreti questo paragrafetto? Ti dico la mia: mi sembra più un voler riportare gli umori della concorrenza che sparlare della Ferrari come al solito.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Ale55andr0
19-02-19, 22:54
E come lo interpreti questo paragrafetto? Ti dico la mia: mi sembra più un voler riportare gli umori della concorrenza che sparlare della Ferrari come al solito.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
https://www.autobild.de/artikel/formel-1-ferraris-technikgeheimnis-10929053.html
google translatevelo
ma riassumendo: la redbull stima che la ferrari abbia mezzo secondo di vantaggio su mercedes, e tost, dissente, dicendo che è addirittura superiore e che il concetto d'ala della ferrari la mercedes può batterselo nelle terga perchè per applicarlo dovrebbe praticamente rifare l'auto: non basta copiare l'ala, andando essa a dirigere i flussi in funzione del disegno del resto del mezzo e studiata pure in base al proprio angolo di rake. Ha aggiunto che la ferrari è, attualmente, un "negozio di idee" per gli altri.
Poi come sempre, uno sburoneggia perchè per eventuali docce fredde c'è sempre il temepo, ma almeno si vive un po' nell'illusione :asd:
Altra cosa letta che sottolineo, come sempre da prendere cum grano salis, pinze, tenaglie, guanti da forno ecc ecc: in mercedes pare stan provando tre varianti d'ala al cfd, inclusa quella ferrari e, pare, non ci abbiano capito una mazza in quanto a loro toglie molto downforce e pare uno svantaggio, e non si spiegano come possano farla funzionare (salvo il discorso di cui sopra su come essa interagisce col resto del corpo vettura)
Erano in difficoltà anche all'inizio dello scorso anno e mi pare anche quello precedente e indovinate come è andata a finire?
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Per le autoflagellazioni in fondo a destra, grazie. E quando avete finito pulite.
Ale55andr0
20-02-19, 09:07
Erano in difficoltà anche all'inizio dello scorso anno e mi pare anche quello precedente e indovinate come è andata a finire?
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
è andata a finire che gli hanno modificato le gomme su misura, montato sensori pure nel culo di vettel, penalizzato la ferrari a raffica e graziato sempre o quasi loro, e gli han fatto pure fare i trafori nei cerchi prima vietati alla rb. Ovviamente poi non scordiamo, va onestamente detto, un po' di erroracci di vettel che ci hanno fatto perdere nmila punti oltre a quelli regalati dagli scopini della mercedes (fia e pirelli)
Leclerc ha una guida molto leggera...non so se sia dovuto alla macchina nuova, perchè ricordo che vettel aveva una guida molto nervosa
https://www.youtube.com/watch?v=aRz93kbc4nA
Ale55andr0
20-02-19, 17:02
trollo wolff
"We had a big regulation change and you see two different kind of concepts. And it looks like Ferrari have found the exact sweet spot there. First impression after 3 days, Ferrari is fast, faster than us.
"If we have to change our philosophy, that means a fight back that will take weeks and months. But whatever happens, we will do our best"
Franz Tost says Ferrari is 0.4/0.5s ahead:
Toto Wolff: "I see it like Franz. At the moment realistically the Ferrari is at least 0.5s ahead. Let's see what happens next week. That will be important when more parts come on the car
Ale55andr0
20-02-19, 17:21
la ferrari ha finito il suo programma con 3/4 d'ora d'anticipo, nessun problema, dicono, hanno raggiunto i km che si erano prefissati. Non so se sia un modo per coprire qualche grana o siano talmente sicuri (follia) da rinunciare a 3/4 d'ora di test....
Per le autoflagellazioni in fondo a destra, grazie. E quando avete finito pulite.Se ti riferisci a me, non sono autoflagellazioni, bensì semplici presentimenti dovuti alle illustri mafiate pro-Mercelli...
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Ale55andr0
20-02-19, 22:03
trollallerotrollalà
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mercedes-wolff-ferrari-piu-veloce-mezzo-secondo-test-barcellona-2019-421840.html
https://twitter.com/Vetteleclerc/status/1098323911987679232
calmi calmi calmi. L'ho giá vista questa cosa. Tutti questi paraculismi prestagionali solitamente sono per godere di piú dopo quando ce lo mettono nel culo.
Albon miglior tempo di stamattina. Questi test valgono quanto un vegano in Val di Chiana. :asd:
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Che i tifosi sperino nella Ferrari ci sta, é preoccupante se la Ferrari ci ricasca nelle pretattiche mercedes
Che i tifosi sperino nella Ferrari ci sta, é preoccupante se la Ferrari ci ricasca nelle pretattiche mercedesDiciamo che non si può sapere cosa succederà le auto sono abbastanza diverse all'anteriore e solo il tempo dirà chi ha fatto la scelta migliore.
500px.com/andream
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mercedes-w10-la-finestra-e-troppo-stretta-422214.html
Indovinate chi c'è tra i commenti... sgamatissimo. Inutile dire che viene smerdato anche lì. :asd:
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
vabbé mercedes che ha problemi di gomme é un teatrino che abbiamo giá visto. O almeno... il teatrino che segue dopo. Mario Isola ha giá dato qualche spoiler
vabbé mercedes che ha problemi di gomme é un teatrino che abbiamo giá visto. O almeno... il teatrino che segue dopo. Mario Isola ha giá dato qualche spoilerE gli hanno dato pure i gommini per tutto l'anno. Tanto ormai sappiamo gia come andrà a finire
https://www.circusf1.com/2019/02/vettel-sullincidente-nei-test-f1-problema-allanteriore-sinistro-impatto-inevitabile.php
I problemi ci stanno in questa fase, non mi sorprende più di tanto
Ale55andr0
28-02-19, 18:42
oggi la giornata di test è stata proficua, a differenza di ieri, un buon numero di giri e prestazioni con gomma quasi più dura della gamma (C2) veramente notevoli ma...pianino, eh carletto, che poi ci facciamo male se l'hype sale troppo e la realtà dirà altro:
https://it.motorsport.com/f1/news/leclerc-scommetterei-su-una-ferrari-vincente-a-melbourne-la-sf90-e-molto-bilanciata/4345430/
Povero giggino, non gli piacciono le gomme 2019. Fortuna che Pirelli gliele modificherà senza dir niente a nessuno dicendo che lo fa solo per la sicurezza.
oggi la giornata di test è stata proficua, a differenza di ieri, un buon numero di giri e prestazioni con gomma quasi più dura della gamma (C2) veramente notevoli ma...pianino, eh carletto, che poi ci facciamo male se l'hype sale troppo e la realtà dirà altro:
https://it.motorsport.com/f1/news/leclerc-scommetterei-su-una-ferrari-vincente-a-melbourne-la-sf90-e-molto-bilanciata/4345430/Infatti ieri c'è stato il problema allo scarico e oggi quello elettrico... La situazione sta diventando preoccupante.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Non penso che siano problemi reali mani che altro test su quanto estremo possono spingere tutto il comparto tecnico.
metal4dummies
01-03-19, 18:14
Finiti i test
Vettel 1:16.221
Hamilton 1:16.224
Leclerc 1:16.231
Bottas 1:16.561
Speriamo nell'affidabilità :sisi:
Non penso che siano problemi reali mani che altro test su quanto estremo possono spingere tutto il comparto tecnico.Il correttore ti ha sfanculato il post? :asd: Si capisce ben poco.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
metal4dummies
01-03-19, 19:56
Il correttore ti ha sfanculato il post? :asd: Si capisce ben poco.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Non so se è quello che intendeva Talismano, ma leggevo in giro che i problemi di questa settimana, considerando che la settimana scorsa era andato tutto bene, potrebbero essere dovuti all'aver spinto di proposito i componenti oltre il limite
Che è quello he ho scritto, anche se il correttore ci ha messo del suo :asd:
Finiti i test
Vettel 1:16.221
Hamilton 1:16.224
Leclerc 1:16.231
Bottas 1:16.561
Bottas riesce a farsi riconoscere subito pure nei test :lol:
Si sta già allenando a rallentare. Ma a sto giro non ha dietro vodkaman che prima di tentare un sorpasso attende l'allineamento dei pianeti.
Non so se è quello che intendeva Talismano, ma leggevo in giro che i problemi di questa settimana, considerando che la settimana scorsa era andato tutto bene, potrebbero essere dovuti all'aver spinto di proposito i componenti oltre il limiteQuand'è così, speriamo davvero che abbiano quest'aspetto sotto controllo.
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
metal4dummies
02-03-19, 10:47
E comunque quest'anno si vince tranquilli :snob:
Hamilton ha detto che le Ferrari sono mezzo secondo avanti e sperano di recuperare un decimo per Melbourne :snob:
Paraculo col culo in faccia (cit.) :chebotta:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.