PDA

Visualizza Versione Completa : Chiudete i bambini in casa, torna libera



1/Zero
07-02-19, 17:25
Anna Maria Franzoni


Annamaria Franzoni è una donna libera. Condannata nel 2008 a 16 anni per l'omicidio del figlio Samuele di tre anni, a Cogne il 30 gennaio 2002, nelle scorse settimane, scrive l'Agenzia Ansa, è stata informata dal Tribunale di sorveglianza di Bologna che la sua pena è espiata, con mesi di anticipo rispetto alle previsioni, potendo usufruire di molti giorni di liberazione anticipata per la buona condotta. Da giugno 2014 era in detenzione domiciliare a Ripoli Santa Cristina, sull'Appennino bolognese.

Franzoni, che si è sempre proclamata innocente, era stata condannata in via definitiva la sera del 21 maggio 2008, quando la Corte di Cassazione confermò la sentenza della Corte di appello di Torino e già quella notte si aprirono per lei le porte del carcere di Bologna. Qui è rimasta fino al 2014, poi per quasi cinque anni è stata ai domiciliari a Ripoli, ma aveva già ottenuto il beneficio del lavoro esterno in una coop sociale e alcuni permessi per stare a casa con i due figli, di cui il minore nato un anno dopo il delitto.

I 16 anni di pena sono stati ridotti a meno di 11 grazie a tre anni di indulto e ai giorni concessi di liberazione anticipata, il cui presupposto è che il detenuto partecipi all'opera di rieducazione e di reinserimento nella società: è possibile ottenere fino a 45 giorni ogni semestre di detenzione, considerando anche quella domiciliare

KymyA
07-02-19, 17:27
Beh, si dovrebbero chiudere in casa eventuali altri figli!

golem101
07-02-19, 17:30
Basta tenere al chiuso i mestoli di rame.

EddieTheHead
07-02-19, 17:33
cioè una condannata per omicidio di un bambino s'è fatta un totale di BEN 6 anni di carcere? :rotfl::rotfl::rotfl:

Biocane
07-02-19, 17:40
cioè una condannata per omicidio di un bambino s'è fatta un totale di BEN 6 anni di carcere? :rotfl::rotfl::rotfl:

Con Taormina se ne stava per fare il triplo, ma in appello si è fatta assistere dall' avvocato d ufficio ed è andata così

Lux !
07-02-19, 17:45
cioè una condannata per omicidio di un bambino s'è fatta un totale di BEN 6 anni di carcere? :rotfl::rotfl::rotfl:

Se non ammazzi un giudice, è solo una ragazzata :snob:

1/Zero
07-02-19, 17:52
Se non ammazzi un giudice, è solo una bambinata :snob:

Fix

Conte Zero
07-02-19, 17:54
Con Taormina se ne stava per fare il triplo, ma in appello si è fatta assistere dall' avvocato d ufficio ed è andata così

Scusa, ma Taormina non era l'avvocatone dei casi clamorosi, quello quotato?
L'ho sempre associato a Vasta di Romanzo Criminale :asd:

E un avvocato d'ufficio ha fatto in defintiva meglio di lui?

Chiedo per curiosità, visto che sei del mestiere, mi pare.

GenghisKhan
07-02-19, 18:47
Con Taormina se ne stava per fare il triplo, ma in appello si è fatta assistere dall' avvocato d ufficio ed è andata cosìlolwut

Fruttolo
07-02-19, 18:55
Chiudere in casa? Casomai lasciarli liberi di fuggire no?

Frigg
07-02-19, 18:57
Magary la incontravi pure Zero se non espatriavi

1/Zero
07-02-19, 19:03
Magary la incontravi pure Zero se non espatriavi
Il mio liceo, che frequentavo proprio nel corso della vicenda giudiziaria, sorge di fronte al tribunale di Aosta. Ricordo ancora assembramenti folli di giornalisti

alastor
07-02-19, 19:52
come 6 anni :uhm:
ah ok più i domiciliari

Nightgaunt
07-02-19, 20:09
Mi ricordo ancora la teoria strampalata della testa del bambino detonata da sola tipo baneling di Starcraft.

golem101
07-02-19, 20:17
Mi ricordo ancora la teoria strampalata della testa del bambino detonata da sola tipo baneling di Starcraft.

Ese, sarà passato Kenshiro. :asd:

-jolly-
07-02-19, 20:18
Scusa, ma Taormina non era l'avvocatone dei casi clamorosi, quello quotato?
L'ho sempre associato a Vasta di Romanzo Criminale :asd:

E un avvocato d'ufficio ha fatto in defintiva meglio di lui?

Chiedo per curiosità, visto che sei del mestiere, mi pare.nel caso della franzoni venne beccato che aveva fatto creare tramite i suoi investigatori false prove ed indizi atti a scagionare la medesima,venne sbugiardato con filmati e perizie che denotavano che nelle zone della casa in cui aveva fatto spargere queste prove erano già stati fatti rilievi e non c'era assolutamente nulla,
non vorrei dire un'inesattezza ma mi pare che una delle impronte trovate da un suo collaboratore sulla parete delle scale fosse del collaboratore stesso
da li in poi la sua carriera di avvocato si è pesantemente sputtanata

http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/cronaca/cognelorenzi/gelsomino/gelsomino.html

Echein
07-02-19, 20:20
Giustizia è fatta

Ceccazzo
07-02-19, 20:23
qualcosa mi dice che non farà comunque una bella vita

golem101
07-02-19, 20:28
nel caso della franzoni venne beccato che aveva fatto creare tramite i suoi investigatori false prove ed indizi atti a scagionare la medesima,venne sbugiardato con filmati e perizie che denotavano che nelle zone della casa in cui aveva fatto spargere queste prove erano già stati fatti rilievi e non c'era assolutamente nulla,
non vorrei dire un'inesattezza ma mi pare che una delle impronte trovate da un suo collaboratore sulla parete delle scale fosse del collaboratore stesso
da li in poi la sua carriera di avvocato si è pesantemente sputtanata

http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/cronaca/cognelorenzi/gelsomino/gelsomino.html

Ma nel nome del cazzo, MOAR!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ZTL
07-02-19, 20:35
Io mi ricordo la teoria dell'UCCELLO RAPACE ENTRATO IN CASA

-jolly-
07-02-19, 20:44
mi sembra di ricordare che la franzoni o chi per lei ad un certo punto disse che era stato il fratellino del bimbo ad ucciderlo

Drogato di FPS
07-02-19, 20:44
nel caso della franzoni venne beccato che aveva fatto creare tramite i suoi investigatori false prove ed indizi atti a scagionare la medesima,venne sbugiardato con filmati e perizie che denotavano che nelle zone della casa in cui aveva fatto spargere queste prove erano già stati fatti rilievi e non c'era assolutamente nulla,
non vorrei dire un'inesattezza ma mi pare che una delle impronte trovate da un suo collaboratore sulla parete delle scale fosse del collaboratore stesso
da li in poi la sua carriera di avvocato si è pesantemente sputtanata

http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/cronaca/cognelorenzi/gelsomino/gelsomino.html

Porca troia :uhm:
My bad, non lo sapevo.

BigDario
07-02-19, 21:25
E' stato il Piddì

ZTL
07-02-19, 21:27
... o l'euro :uhm:

Ceccazzo
07-02-19, 23:26
E' stato il Piddì

infatti ERA PARENTE DI PRODIIIIIIIIIIIII

Feanor_II
08-02-19, 18:55
Lettoniente

È stato il fratellino. A lei si è fritto il cervello e le è toccata la galera.

Titoli di coda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Biocane
08-02-19, 19:05
Scusa, ma Taormina non era l'avvocatone dei casi clamorosi, quello quotato?
L'ho sempre associato a Vasta di Romanzo Criminale :asd:

E un avvocato d'ufficio ha fatto in defintiva meglio di lui?

Chiedo per curiosità, visto che sei del mestiere, mi pare.

Con Taormina ha preso 30 anni, con l' avvocato d ufficio, in appello, ne ha presi la metà. Il primo è un idiota e ha fatto solo cagate durante il processo, è famoso solo perché era anche parlamentare .il secondo ha semplicemente fatto il suo onesto lavoro

Biocane
08-02-19, 19:15
nel caso della franzoni venne beccato che aveva fatto creare tramite i suoi investigatori false prove ed indizi atti a scagionare la medesima,venne sbugiardato con filmati e perizie che denotavano che nelle zone della casa in cui aveva fatto spargere queste prove erano già stati fatti rilievi e non c'era assolutamente nulla,
non vorrei dire un'inesattezza ma mi pare che una delle impronte trovate da un suo collaboratore sulla parete delle scale fosse del collaboratore stesso
da li in poi la sua carriera di avvocato si è pesantemente sputtanata

http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/cronaca/cognelorenzi/gelsomino/gelsomino.html

Questo è uno dei motivi, ma ce ne sono altri. Si lanciò come Salvatore della patria da vespa, dicendo che la Franzoni era assolutamente innocente( erano passati pochi giorni dall' omicidio e lui era terzo anche rispetto alla vicenda processuale). Ora, i Franzoni al tempo avevano un altro avvocato, videro questo tizio che sbraitava da vespa e decisero di assumerlo. Solo che asserire dell' innocenza di tizio o Caio senza leggere le carte, senza essere parte del procedimento, senza cioè sapere un cazzo esattamente come il telespettatore ,é da professionista o opinionista della domenica? Un avvocato non può fare così il pagliaccio per promuoversi. I Franzoni, da bravi coglioni , ci cascarono. Poi durante il processo, a parte le prove create ad hoc, che non si era mai visto, bisogna essere dei disperati, ha praticamente denigraro tutti, pm, giudice, ris, il padreterno. Non un ottima strategia per un avvocato. Insomma un dilettante avrebbe fatto meno peggio, un avvocato d ufficio ha fatto molto meglio (16 anni contro 30)

GenghisKhan
08-02-19, 19:19
Ossignore mio
Mi mancava questo circo

Ceccazzo
08-02-19, 19:37
comunque Erika&Omar erano molto peggio

EddieTheHead
08-02-19, 23:14
ci vorrebbe una bella royal rumble erika e omar VS franzoni VS rosa e olindo

MaoMao
08-02-19, 23:23
Sarà stato Pennywise...oppure ha stato Zio Michele.
Chi siamo noi per dirlo?

Lux !
09-02-19, 00:30
ci vorrebbe una bella royal rumble erika e omar VS franzoni VS rosa e olindo


https://www.youtube.com/watch?v=Jv5XWW1JTZk

Dr. Evil
09-02-19, 01:02
Sono stati i zingheri :mad:

alastor
09-02-19, 10:00
Erika bella fica