PDA

Visualizza Versione Completa : TIM del cazzo



Zuma
10-02-19, 19:32
Una decina di giorni fa ho ricevuto il nuovo modem TIM. "Smart modem" :facepalm:
ha sia l'interfaccia a 2,4 Ghz che a 5 Ghz.

Installato, configurato la rete wifi col nome-password che già adoperavo, così da non ricollegare tv, decoder, etc.Tutto bene fino ad oggi, quando l'ho spento per spostare dei cavi. Al riavvio il WiFi non va.
Scopro che ha resettato la password (ma non il nome) della rete con quella di fabbrica, stampata sotto il modem.
Qual è il problema?
Che l'interfaccia 5Ghz si resetta su un'altra password di fabbrica, creandomi problemi con la connessione dei dispositivi mobili :rotfl:
Vabbè. Disattivo l'interfaccia 5Ghz e via. Ma tutto ricomincia al primo riavvio :facepalm:

Purtroppo serve ai miei genitori, sono vecchi rincog...ehm...non sono così abili ad entrare nelle impostazioni del modem e sistemare il tutto dopo OGNI spegnimento.

alastor
10-02-19, 19:34
Aggiornamenti del firmware?

DigitalPayne
10-02-19, 19:38
Questa è la pena da scontare per essere abbonati a TIM.

No, a parte gli scherzi, sarà il modem una ciofeca. Disabilita il WiFi sul modem e collega via cavo quello che avevi prima con le vecchie impostazioni.

Zuma
10-02-19, 19:48
Modem ciofeca :sisi:Quello che avevo prima è stato cestinato.
potrei aggiornare il firmware, ma lamentano un calo di prestazioni. Che già ora fan cagare, visto che il vecchio Tp-link da 18€ aveva copertura maggiore e linea più stabile.

DigitalPayne
10-02-19, 19:49
Ma come cestinato? [emoji28]

fulviuz
10-02-19, 19:59
Non riavviarlo

Comunque mai prendersi i modem dei gestori in comodato d'uso/d'inchiappettamento mensile.

In b4 ora sono obbligatori

MrBungle
10-02-19, 20:29
Segnalato per insulti a terzi!

Zuma
10-02-19, 20:42
Ma come cestinato? [emoji28]


Non riavviarlo

Comunque mai prendersi i modem dei gestori in comodato d'uso/d'inchiappettamento mensile.

In b4 ora sono obbligatori
il vecchio tp-link è andato nel paradiso dei modem, fulminato da Zeus in persona, e il nuovo della TIM è in comodato d'uso gratuito :boh2:

fulviuz
10-02-19, 20:50
Ha smesso di soffrire, ha cominciato a soffriggere :rotfl2:

raistlin85
11-02-19, 01:05
Una decina di giorni fa ho ricevuto il nuovo modem TIM. "Smart modem" :facepalm:
ha sia l'interfaccia a 2,4 Ghz che a 5 Ghz.

Installato, configurato la rete wifi col nome-password che già adoperavo, così da non ricollegare tv, decoder, etc.Tutto bene fino ad oggi, quando l'ho spento per spostare dei cavi. Al riavvio il WiFi non va.
Scopro che ha resettato la password (ma non il nome) della rete con quella di fabbrica, stampata sotto il modem.
Qual è il problema?
Che l'interfaccia 5Ghz si resetta su un'altra password di fabbrica, creandomi problemi con la connessione dei dispositivi mobili :rotfl:
Vabbè. Disattivo l'interfaccia 5Ghz e via. Ma tutto ricomincia al primo riavvio :facepalm:

Purtroppo serve ai miei genitori, sono vecchi rincog...ehm...non sono così abili ad entrare nelle impostazioni del modem e sistemare il tutto dopo OGNI spegnimento.

a me spesso la connessione a 5ghz (a cui ho dato un nome diverso) sparisce.
Ad ogni modo reset e riconfigura tutto!

Necronomicon
11-02-19, 01:34
Io nessun problema, credo. Ho anche creato una seconda rete nascosta on protezione diversa per un vecchio dispositivo che non accettava le codifiche password più sicure. Non è che magari il modem è difettoso?

ND
11-02-19, 05:57
L’ho preso alla 1000esima telefonata, sperando che la finiscano di rompere il cazzo e che vedendo che qua ci sono model muovinonil culo con la fibra. Ovviamente non lo installerò mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

magen1
11-02-19, 09:17
Aggiornamenti del firmware?

su un modem-router TIM ? :asd:
gli aggiornamenti te li becchi tramite push quando dicono loro e quando vogliono loro, anche se non li vuoi :asd:

DigitalPayne
11-02-19, 10:31
Sì, il cwmp permette all'operatore di configurare automaticamente il modem oltre a forzare eventuali aggiornamenti.

Io ho sbloccato il mio modem e ho disabilitato il cwmp perché non voglio nessuno a mettere le sue manacce nella mia rete.

Vola00
11-02-19, 11:40
il vecchio tp-link è andato nel paradiso dei modem, fulminato da Zeus in persona, e il nuovo della TIM è in comodato d'uso gratuito :boh2:

lo paghi in un altra voce.

Io ho interrotto il contratto TIM e mi hanno addebitato altri 100€ per le rate noleggio "rimanenti"

Purtroppo la fattura arriva sempre un 10-15 giorni dopo che si scalavano i soldi in automatico dal conto corrente, ogni mio tentativo di riavere i miei schei sono stati vani.

Eggià, anche perchè c'è scritto sul contratto, in formato 0.2 e grigio chiaro , ma ci sta scritto.