PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] Bloodborne



Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Para Noir
20-12-17, 22:47
lo spadone è praticamente l'arma migliore del gioco, pur provandone diverse tornavo sempre a quella, anche nel DLC :asd:

prima di fare la cattedrale potresti fare l'area forbidden woods a sinistra

la bestia elettrica la puoi fare più avanti, ma quell'area è bene esplorarla prima di una certa parte del gioco (che viene più avanti) che triggera delle cose

la statua bellissima, come tutta l'art direction di questo gioco

ilVlad
20-12-17, 23:14
:rullezza: lady maria regna.

vedrai che bello quando la incontri :chebotta:

Rage
21-12-17, 18:45
Domande random: c'è un limite di oggetti che ci si può portare dietro? Ho letto sulla wiki che non c'è ingombro, ma pensavo al numero di slot inventario che si possono avere :uhm: vorrei portarmi dietro un set di armature per ogni necessità, ho già quella bruciata con resistenza al fuoco, quella di Gascoigne per il veleno e ho sbloccato quella di Henryk per il fulmine, mi farebbe comodo averle sempre dietro per le necessità :uhm:
E poi, c'è un modo per confrontare dal mercante l'armatura indossata con un'altra prima di acquistarla? Che una volta nell'inventario segna in automatico col blu e il rosso i valori di una rispetto a quella che si ha equipaggiata, ma non dai mercanti :uhm: e infine, ho visto che quella base da cacciatore ha una dicitura sul fatto che migliori lo stealth, ma è vero o è solo una cosa descrittiva?
Perché ora ho quella dei babbi natale credo, quella con parti in metallo, e anche in quella c'è del testo sul fatto che aiuti a nascondersi ma in realtà mi pare che nessuna faccia la differenza per avvicinare i nemici per il backstab, alcuni nemici in alcuni punti ti vedono anche se gli arrivi piano di spalle (tipo le belve mannare di Old Coso mi vedono sempre quando arrivo da dietro).
Comunque mi pare che tolte le resistenze varie tipo al fuoco, al veleno eccetera, per quanto riguarda le difese puramente fisiche siano tutte simili, 10 punti più o meno in una stat piuttosto che in un'altra :uhm: infatti stavo ragionando che tra quelle che ho disponibili ora (acquistate già o acquistabili), quella dell'esploratore di tombe forse sarebbe la migliore generica, è leggermente meno buona nella difesa fisica ma ha dei buoni numeri nelle resistenze elementali e arcane :uhm:

Para Noir
21-12-17, 19:34
L'inventario dovrebbe essere infinito :uhm: le armature collezionale tutte :asd: sullo stealth credo non cambi niente, io non ho notato differenze né ne ho letto nelle varie guide. Per il resto sì, ce ne sono di migliori o peggiori ma soprattutto come resistenza, fuoco, elettricità ecc., che ti metti in base al boss. O all'area (es. quella resistente al fuoco nella old yharnam, dove ti lanciano le bombe). E cose così

Rage
21-12-17, 21:54
OK, altro giro :bua: ho potenziato a +6 la spada di Ludwig e mi si è aperto lo slot per le gemme power. Ne ho una elementale (fuoco), solo che se metto quella mi azzera i bonus ai danni fisici. Cioè (vado a memoria) ma con una gemma normale, ho tipo 160 + 85 agli attacchi fisici, se metto quella resta a 160 e sotto "fuoco" c'è un 160 > +16. Leggendo online mi pare di capire che aggiungere roba elementale fa passare tutto il danno sotto la statistica arcano invece che forza/abilità, quindi devo evitare la roba elementale in sostanza? :asd:
La "build" che ho fatto è incentrata su forza, resistenza e vitalità (tutte e tre a 22-23), secondariamente su abilità (che è a 13, una volta portate le altre a 25 volevo spingerla un po' di più), mentre tinta del sangue mi pare sia a 8-9 e arcano tipo a 6

Strider
22-12-17, 10:35
Esatto, a meno che l'arma non abbia già un danno elementale oltre al fisico, se aggiungi fuoco o altro, azzeri quello fisico.
Non sottovalutare il potere dei calici e dei dungeon ad essi legati... Le gemme più potenti si trovano proprio in quelli, inoltre sono eccezionali per farmare echi del sangue.
La spada di Ludwig è la scelta perfetta per la tua build, è molto potente, ma al contempo veloce.
E mi unisco a chi ti invidia per il fatto di giocarci per la prima volta oggi... Gustati ogni secondo di gioco, perché un'esperienza videoludica simile non c'è.
P.s. Non so se hai già preso il dlc, in caso contrario prendilo senza pensarci.

ilVlad
22-12-17, 10:47
OK, altro giro :bua: ho potenziato a +6 la spada di Ludwig e mi si è aperto lo slot per le gemme power. Ne ho una elementale (fuoco), solo che se metto quella mi azzera i bonus ai danni fisici. Cioè (vado a memoria) ma con una gemma normale, ho tipo 160 + 85 agli attacchi fisici, se metto quella resta a 160 e sotto "fuoco" c'è un 160 > +16. Leggendo online mi pare di capire che aggiungere roba elementale fa passare tutto il danno sotto la statistica arcano invece che forza/abilità, quindi devo evitare la roba elementale in sostanza? :asd:
La "build" che ho fatto è incentrata su forza, resistenza e vitalità (tutte e tre a 22-23), secondariamente su abilità (che è a 13, una volta portate le altre a 25 volevo spingerla un po' di più), mentre tinta del sangue mi pare sia a 8-9 e arcano tipo a 6

Considera che il soft cap delle stat è a 40, quindi con la Ludwig puoi spingerti ben oltre i 25 in forza così da massimizzarne la putenza.

Se vuoi fare le cose fatte bene (come pare tu stia facendo :pat:) lascia perdere tutte le stat "secondarie" come tinta del sangue, arcano, abilità ecc non direttamente legate alla strength build che stai sviluppando. Sono punti buttati.

Avrai tempo con una seconda run di farti una bella bloodtinge/skill build con Chicage+Dirty Blood Gemstones :sbav:

p.s. ah no, non si possono confrontare gli equip perché in from software sono dei diversamente abili e si perdono via in queste stronzate. :facepalm:

Rage
22-12-17, 18:37
P.s. Non so se hai già preso il dlc, in caso contrario prendilo senza pensarci.

:sisi: presa la goty che è già patchata e con DLC incluso che sono un po' disabile in queste cose


Considera che il soft cap delle stat è a 40, quindi con la Ludwig puoi spingerti ben oltre i 25 in forza così da massimizzarne la putenza.

Se vuoi fare le cose fatte bene (come pare tu stia facendo :pat:) lascia perdere tutte le stat "secondarie" come tinta del sangue, arcano, abilità ecc non direttamente legate alla strength build che stai sviluppando. Sono punti buttati.


Ora come ora ho messo 1 punto in tinta del sangue per poter usare l'archibugio, e 2 in arcano per poter usare il lanciafiamme, sono una sega fotonica con le armi da fuoco e mi paiono le due un po' più a prova di spastico :asd: gli altri punti tutti nelle altre stat, se posso continuare così è 10/10.

Comunque concordo con chi dice che il gioco non è punitivo, diciamo che è severo :asd: oggi, a livello 45, sono partito a cazzo duro per uccidere Paarl. Uniforme di Henryk, pieno di molotov, ho summonato l'NPC, ero così carico e sicuro che son partito con 7-8 mila echi del sangue nella certezza che l'avrei scannato easy.
Morale, primo giro mi ha ucciso quando aveva un soffio di vita ormai, secondo giro, senza molotov, gli ho tolto si e no mezza vita :bua: 2 punti intuizione e circa 15mila echi buttati nel cesso causa troppa cazzoduraggine, ma giusto così. In compenso girovagando per il mondo (cit) sono finito dalla strega di Hemwick coso e stroncata al primo tentativo :smugdance:
Ad ora gli unici momenti davvero "punitivi" sono in genere dovuti all'autolock che ogni tanto impazzisce o a sporadici glitch grafici col personaggio che si incastra da qualche parte o coi nemici che colpiscono attraverso superfici solide, cose così.

Rage
23-12-17, 14:51
Comunque ho dei dubbi sul lore, non so se queste cose verranno chiarite in seguito maaa:

-il proprio personaggio, chi casso è? Lo chiamano forestiero e non sa una sega della città, sono sempre gli altri a dargli informazioni, quindi viene da fuori. All'inizio sembra gli debbano fare una trasfusione di sangue, che ha proprietà curative, però si sa anche che causa assuefazione e fa impazzire la gente. Quindi è un po' tipo in Bioshock, in cui gli abitanti usano da troppo tempo il sangue e impazziscono? Mentre il proprio personaggio, usandolo da poco ed essendo un cacciatore (nelle schermate di caricamento alcuni oggetti sono indicati pericolosi per le persone comuni, ma un cacciatore può usarli perché ha una forza di volontà aumentata) il sangue non causa gli stessi effetti, oppure li causa dopo moltissimo tempo come per i cacciatori impazziti tipo Gascoigne. Quindi si da per scontato che a lungo termine, anche il proprio personaggio impazzirà?

-sempre all'inizio, cosa succede che rende la normale trasfusione in una specie di rituale con demoni e sarcazzi? Come fa Gehrman quando ti fa il contratto a sapere che sei già predisposto ad essere un cacciatore? Sempre dalle schermate di caricamento, si capisce che ci sono due tipi di cacciatori. Alcuni sono persone normali reclutate, mi pare, da Ludwig, sta scritto nella descrizione della divisa da cacciatore di Yharnam, però specifica anche che nonostante ciò, le persone normali non hanno speranze contro le belve. Quindi i cacciatori seri non sono persone normali, in base a cosa all'inizio è chiaro fin da subito che il proprio personaggio non è normale?

-cos'è esattamente il sogno del cacciatore? Tutti i cacciatori (quelli "veri") sono di fatto immortali, che quando vengono uccisi si risvegliano? E se si risvegliano, perché il tizio col mitragliatore ad Old Yharnam dice che quando muori "sogni"? Anche nell'officina, si trova una nota in cui viene detto di fermare il sogno di un cacciatore perché altrimenti questa caccia durerà in eterno. E la runa del cacciatore ti dice che "ti risvegli", e quando ti risvegli sei al sogno del cacciatore. Quindi cosa è reale e cosa è un sogno? O tutto questo vale per il proprio personaggio solo in quanto protetto di Gehrman? :asd:

-Gascoigne: da come vanno gli eventi, sembra che Gascoigne si sia perso del tutto e nella foga abbia ucciso Viola, ma non è possibile che Viola sia uscita a cercarlo, sia stata uccisa da belve/infetti e Gascoigne l'abbia trovata già morta, sbroccando del tutto?

-Henryk: nelle schermate di caricamento dicono che è il socio di Gascoigne, Eileen dice che va abbattuto perché ha perso il controllo ma non è un vero e proprio boss e durante il combattimento rimane sempre umano. E' possibile che in realtà non fosse propriamente perduto ma, avendo saputo che un cacciatore aveva ucciso Gascoigne, si sia messo ad uccidere i cacciatori mettendo Eileen nella condizione di doverlo eliminare?

-in tutto ciò, la runa del cacciatore a che casso serve? Ti riporta al sogno del cacciatore (o alla lampada, non ricordo) senza echi, a quel punto tanto vale uscire dal gioco o usare le rune del cacciatore ardito, che si trovano easy dopo la primissima parte di gioco

Para Noir
23-12-17, 16:20
Sei arrivato da solo a tutte queste conclusioni? :asd: se sì sei stato bravo, io avevo intuito alcune cose ma niente di così dettagliato. Non finché mi sono letto una specie di spiegazione di tutto il lore del gioco, che ha molto senso. Molte cose le capirai più avanti, io ti consiglio di leggerlo dopo che hai finito il gioco: The Paleblood Hunt https://docs.google.com/document/d/1JL5acskAT_2t062HILImBkV8eXAwaqOj611mSjK-vZ8/edit



La runa lì sì, non serve praticamente a niente :asd:

Rage
23-12-17, 18:11
Meh, "conclusioni", a me pare di capirci una sega :bua:
In linea di massima, è dall'inizio del gioco che alcune cose mi fanno venire dei dubbi. Il fatto che gli infetti ripetano continuamente "è la maledizione" e ti dicano "sei tu la belva", poi quando li uccidi dicono "voglio vivere", poi quando arrivi ad Old Yharnam c'è il cacciatore che ti fa il discorso per cui gli infetti prima erano persone. Mi ha ricordato abbastanza Io sono leggenda (il libro, non il film :asd: ) in cui ad un certo punto il protagonista ragiona che se tutte le persone si sono trasformate in "mostri", e che se lui è l'unico "sano", allora dal loro punto di vista sono loro ad essere sani ed il vero mostro è il protagonista. Sembra uno scenario simile, in cui la piaga/follia ormai è dilagante e per gli abitanti di Yharnam è la normalità, quindi quello anormale è proprio il cacciatore, o qualcosa del genere :sisi:
Un po' tutto il gioco sembra avere questa narrativa per cui niente è come sembra e tutto si rovescia, quindi anche Gascoigne ed Henryk che vengono presentati (tra l'altro con poco o nulla di introduttivo, ma quel poco che c'è è significativo) solo come dei nemici del giocatore, alla fine guardando la visione d'insieme diventano delle vittime che hanno subito un torto, esattamente come gli infetti, quindi riesci anche a simpatizzarci. E vedendo l'effetto che ha fatto la caccia a loro e ai membri della Chiesta sembra già piuttosto ovvio che sia il destino di un po' tutti i cacciatori, l'unica sana pare Eileen che così a occhio ha avuto più da fare abbattendo altri cacciatori, piuttosto che belve.
Tra l'altro è sempre dall'inizio del gioco che mi chiedo dove siano gli altri cacciatori. E' stagione di caccia, viene continuamente detto che ne esistono diversi ("normali" o power che siano), ma finora l'unica amichevole è Eileen. Gli altri son tutti impazziti o mi hanno attaccato a vista :uhm:

PS: random, ma questo è un racconto brevissimo che lessi a scuola e che mi è sempre rimasto impresso perché usa proprio questa tecnica di rovesciare il punto di vista per cogliere di sorpresa il lettore:
http://www.coris.uniroma1.it/sites/default/files/sentinella.pdf

:asd:


EDIT: e niente, sono andato avanti e sto ammazzando cose coi tentacoli nella foresta proibita, ho provato così a caso ad uccidere di nuovo Paarl e mi ha aperto il culo, ancora :bua: ho trovato un cannone come arma da fuoco, stavo pensando di portare forza a 30 per poterlo equipaggiare (ora è a 26) e poi riprovare ad andare da Paarl, magari se si piglia due bomboni in faccia cambia idea

Rage
27-12-17, 21:15
Fantastici update :asd: ho appena sconfitto il ragno imbecillone e mi son trovato in uno scenario crossover coi Reaper di Mass Effect, bene così :asd:
Ora sono al 70-71 mi pare, Paarl è morto qualche livello fa :smugdance: ho comprato la mannaia dentata perché avevo solo armi lente (ascia, Kirkhammer, Ludwig), forse dirò un'eresia ma come arma mi pare migliore della spada di Ludwig. Fa ovviamente meno danno ma è molto più veloce, consuma meno stamina e mi pare che rigeneri la salute di più quando si contrattacca dopo aver ricevuto danni. Mi ricorda un po' il plasma cutter di Dead Space - arma base disponibile fin dall'inizio e che resta sempre competitiva.

Comunque ho fatto altre elucubrazioni random :asd:

-Nella schermata di caricamento ho rivisto la descrizione delle bende insanguinate, quelle che indossiamo all'inizio del gioco. Dice qualcosa tipo "blablabla infusione di sangue di origine ignota blablabla poco dopo l'incubo ha avuto inizio". Quindi temporalmente, il protagonista arriva a Yharnam ma solo dopo dopo scatta tutto il delirio, gli eventi sono collegati e l'infusione che riceviamo non è una procedura normale, anche l'automa al sogno ora se ci parlo mi dice che do sollievo perché sente l'eco del sangue antico, o qualcosa del genere. Del tipo che ci hanno iniettato sangue di qualche vecchio cacciatore, e questo spiega perché siamo così power? O magari è una cosa tipo Essi Vivono, la gente di Yharnam è sempre stata matta ma dopo aver fatto la trasfusione possiamo riconoscerla :asd: visto che ho trovato quelle merde appese sui tetti fuori da Cathedral Ward e che prima erano invisibili

V4n0
27-12-17, 21:19
La mannaia dentata è un'ottima arma, oltretutto ha il perk nascosto +20% danni contro le belve

ilVlad
28-12-17, 16:52
Cacciatoooooriiiiii... è giunto il momento di tornare ad ammazzare bestie (https://www.resetera.com/threads/you-too-can-now-fight-one-of-the-cut-bloodborne-bosses-in-the-chalice-dungeons-in-a-cut-stage.12840/)!

http://i.imgur.com/QQKmsvs.gif
(https://www.resetera.com/threads/you-too-can-now-fight-one-of-the-cut-bloodborne-bosses-in-the-chalice-dungeons-in-a-cut-stage.12840/)

Wilmot26
28-12-17, 16:56
Ho perso il mio save prima della fine della prima run :piange:

ilVlad
28-12-17, 16:59
Ho perso il mio save prima della fine della prima run :piange:

Un motivo in più per farsi una nuova run! Su su forza e già che ci sei fatti pure il DLC che spaccaiculi.

Rage
29-12-17, 11:00
Non capisco nulla della cosa dei dungeon online ma c'è da dire che in effetti non gioco praticamente mai in multi, a niente :asd:
Intanto ho avuto i primi momenti "ora lancio il pad nello schermo" da quando ho iniziato a giocare. Vagando per Yahar'gul il gioco è diventato più Rollborne che Bloodborne visto che ho dovuto fare le prime sezioni in scatto e rotolata fino alla lanterna nella cappella (:fag: ) per colpa delle vecchie di merda col campanellino. Rotolando a zonzo ho trovato la chiave per la parte alta della Cattedrale, quella che l'inutile vecchio di Gehrman mi aveva detto di raggiungere tipo 24985 ore di gioco fa mandandomi a vuoto nell'officina della Chiesa per poi trovare la porta CHIUSA.
Quindi ci sono andato pensando "Yahar'gul è un po' ostica, fammi vedere il resto della cattedrale che SICURAMENTE è più tranquilla" e invece STICAZZI, pezzo più ansiogeno che ho fatto fino ad ora. Son strisciato via con una chiave dell'orfanotrofio (che non intendo minimamente visitare ora come ora :smugdance: ) e dopo aver perso 50mila echi e 6 punti Intuizione :fag:

Juroboy
29-12-17, 11:27
e dopo aver perso 50mila echi e 6 punti Intuizione :fag:

E dicci, come hai fatto a perdere 6 punti intuizione? :fag:

:asd:

Wilmot26
29-12-17, 12:00
Un motivo in più per farsi una nuova run! Su su forza e già che ci sei fatti pure il DLC che spaccaiculi.

Non ce la posso fare :piange: il mio cuore non reggerebbe :piange:

Para Noir
29-12-17, 12:19
Non capisco nulla della cosa dei dungeon online ma c'è da dire che in effetti non gioco praticamente mai in multi, a niente :asd:
Intanto ho avuto i primi momenti "ora lancio il pad nello schermo" da quando ho iniziato a giocare. Vagando per Yahar'gul il gioco è diventato più Rollborne che Bloodborne visto che ho dovuto fare le prime sezioni in scatto e rotolata fino alla lanterna nella cappella (:fag: ) per colpa delle vecchie di merda col campanellino. Rotolando a zonzo ho trovato la chiave per la parte alta della Cattedrale, quella che l'inutile vecchio di Gehrman mi aveva detto di raggiungere tipo 24985 ore di gioco fa mandandomi a vuoto nell'officina della Chiesa per poi trovare la porta CHIUSA.
Quindi ci sono andato pensando "Yahar'gul è un po' ostica, fammi vedere il resto della cattedrale che SICURAMENTE è più tranquilla" e invece STICAZZI, pezzo più ansiogeno che ho fatto fino ad ora. Son strisciato via con una chiave dell'orfanotrofio (che non intendo minimamente visitare ora come ora :smugdance: ) e dopo aver perso 50mila echi e 6 punti Intuizione :fag:

Quella parte di gioco è impossibile a prescindere :asd: anche la strada da fare per il boss è da fare di corsa. Credo sia un reminder del gioco tipo "ricordati che per quanto forte credi di essere, in certi casi devi COMUNQUE scappare"

Dying
29-12-17, 14:15
Obiettivamente in yahar'gul ho trovato difficili solo i 3 cacciatori, per il resto è tosto ma basta rimanere concentrati...
L'incubo di mensis sì che è da rushare, almeno fino a che....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

fuserz
29-12-17, 14:52
porca buttanazza smettetela mi state facendo venire voglia di fare un'altra run :mad:

Rage
29-12-17, 15:05
E dicci, come hai fatto a perdere 6 punti intuizione? :fag:

:asd:

Qualcuno ha avuto la geniale idea di riempire la zona coi mind flayer di DnD :asd:


Obiettivamente in yahar'gul ho trovato difficili solo i 3 cacciatori, per il resto è tosto ma basta rimanere concentrati...
L'incubo di mensis sì che è da rushare, almeno fino a che....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E' più che altro la nuova tipologia di nemico (vecchiedimmerda con la campana) e il fatto che, sarò cieco io, ma facevo fatica ad individuarle :asd: fa molto "corri a caso finché non le trovi, muori, ricomincia, uccidile una ad una memorizzando il livello". I 3 cacciatori sono il male ma mi hanno richiesto solo un paio di tentativi, la terza volta ho rotolato fino alla lanterna della cappella e per qualche motivo son stati così gentili da seguirmi ma entrare uno ad uno per prendere schiaffi individualmente :smugdance:

Ma per capirci, quanto sono vicino all'endgame? Ho ucciso i cacciatori di Yahar'gul, scendo giù dalla rampa dove c'è un mucchio di cadaveri su un carrettino, oltre c'è un portone con le strade piene di questi mucchi di cadaveri semoventi che ho il sospetto di dover superare in corsa fino ad una boss fight. Finisce qui il gioco? Ho lasciato indietro un paio di aree da esplorare, tipo appunto upper cathedral ward :asd: e a quant'è il level cap del personaggio? 100?

Para Noir
29-12-17, 16:30
Ma se sarai a metà o poco oltre :asd: senza contare il DLC. Level cap non c'è, se non sbaglio finii il gioco a 130 (un po' overlevelato, e avevo già finito il DLC). In tutto ci avevo messo 66 ore circa (compresi i calici per il platino).

ilVlad
29-12-17, 16:36
Inoltre quasi la metà dei boss e delle relative aree - alcune piccole piccole, altre più vaste da esplorare - sono facoltativi, quindi devi esplorare BENE tutto e uccidere qualsiasi cosa respiri, mica correre come una femminuccia :toilet:

Solo così sarai degno di ottenere gli occhi per trascendere l'attuale piano di conoscenza e stabilire IL contatto :commosso:

Back to the origin
29-12-17, 18:12
Basta cazzo, tolgo l'iscrizione che ho un backlog pauroso. :bua:

Se penso che c'è chi ha anche solo pensato che horizon fosse la miglior esclusiva ps4... :motemeno:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Rage
30-12-17, 01:37
Sono solo a metà? Ma che bellezza :smugdance:

Spero non ci siano nel recente futuro altri eventi che triggerano cose e rendono impossibile tornare in certe zone, è quello che mi preoccupa un poco della main quest. Son riuscito a giocare ancora qualche ora esplorando un pezzo del bosco proibito che avevo lasciato indietro, il riassunto è:
-a Yahar'gul prendo schiaffi;
-all'upper Cathedral prendo schiaffi;
-a Cainhurst o come si scrive prendo schiaffi;

bene così :bua: e sono a livello 78

Dying
30-12-17, 11:26
Sicuro di aver livellato nel modo giusto allora? :bua:

Ah, la zona attuale oltre il portone, piena di mucchi di cadaveri, non rusharla... esplora bene, sali dove c'è da salire ed elimina chi ti trovi intorno, è un peccato perdere gli oggetti della zona (niente di unico, ma pur sempre utili).

Hint: se vedi già il "bestione" fuori cathedral ward, torna anche alla chiesa poco dopo dove erano il cacciatore con il tonitrus e il suo compare (cioè l'edificio prima di yahar'gul).
Ho solo il dubbio se tu debba o meno finire la zona attuale, prima

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Rage
30-12-17, 12:53
Non son sicuro di niente :bua: fino a Rom ho fatto praticamente tutto il gioco in velocità da crociera tritando quasi ogni cosa, alternando le giuste dosi di cautela e cattiveria.
Ora anche stando attento piglio schiaffi, a Yahar'gul in realtà dovrei riuscire a proseguire fino al boss senza problemi (ho esplorato i ponti sopra le strade, trovato la vecchia con la campana, un po' di oggetti, quindi ripulendo sopra e poi scendendo sotto ad attirare uno ad uno i mucchi di cadaveri dovrei poter ripulire tutto senza grossi problemi).
Ad Upper Cathedral Ward mi sento segnato psicologicamente dalla tirata che ho fatto l'ultima volta :smugdance: passino i lupi mannari, ma tornar dentro a scannare i mind flayer mi fa salire il Cristo già da ora. E' vero che uno di quelli che ho ucciso l'altra volta mi ha dato la chiave dell'orfanotrofio, quindi potrei cavarmela semplicemente uccidendo lo stretto necessario per poi proseguire, ma ci voglio veramente andare a sto casso di orfanotrofio? :asd:
Infine, gli sgorbi di Cainhurst mi riempiono di schiaffoni. Si muovono in modo strano che mi rende difficile schivarli, e tendono a subire pochi danni, non riesco nemmeno ad uccidere quei 3-4 che si trovano vicino alla prima lanterna.

Tutto sommato credo sia un semplice problema di incapacità mia, son sicuro che c'è gente skillata che fottesegando di statistiche, armature e armi riesce comunque ad uccidere tutto :asd: ad ora ho, mi pare: vitalità 35 - resistenza 31 - forza 31 - abilità 15 - tinta sangue 9 - arcano 8.
Ho la mannaia dentata +9 in cui ho messo le gemme migliori che avevo per aumentare i danni, Ludwig +6 con le altre gemme migliori, di cui una che aumenta il danno (12-14%) contro i "kin". Ho cercato la pagina wiki dei mind flayer e da lì ho capito la differenza tra beast e kin, anche perché questi ultimi sono tradotti come "stirpe" o "familiare" e non capivo minimamente il senso, fare più danni contro i familiari mi sembrava na cosa utile giusto ad Anna Maria Franzoni.
Ah e poi ho trovato un Tonitrus che ho portato a +5, a breve sarà +6, in modo da avere qualcosa coi danni elementali. Mi piacerebbe usare il mini Tonitrus come arma secondaria ma richiede 25 di arcano :bua:

Para Noir
30-12-17, 12:57
c'è chi ha finito il gioco a livello 6 (quello dove cominci in mutande), e senza prendere MAI danno in tutto il gioco :asd:

le stat sembrano ok, butterei qualche punto su abilità, se hai armi che scalano anche con quella

sulle location.. devi farti TUTTO, semplicemente :smug: come tutto il resto basta che ti studi un po' i nemici

A PARTE I FOTTUTI MIND FLAYER

Dying
30-12-17, 14:56
I mind flayer sono tosti ma non eccessivamente, mentre sulle bestie di cainhurst hai ragione, ma ho una buona notizia: dentro non le trovi



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Rage
30-12-17, 17:19
Sono riuscito ad arrivare al boss della cattedrale alta (quello vero, non il grande puffo :asd: ) aggirando accuratamente i mind flayer :smugdance:
Il boss è tosto, ho fatto un paio di tentativi veloci e arrivato ad 1/3 di vita diventa difficile da gestire per via dei tanti attacchi infami che ha, ognuno di tipo diverso (fisico - follia - maGGia). Forse potrei summonare il png.
Comunque bellissimo design e riferimento ad un grande classico, e la colonna sonora in tutto il pezzo di upper cathedral è 10/10 :sisi:

ilVlad
30-12-17, 17:41
No non summonare nessuno. Dà molta più soddisfazione battere i boss 1v1. Ebrietas è tosto, ci sta che ci sbatti la testa un po' di volte. Tieni duro e mena forte :sisi:

Rage
31-12-17, 12:17
Meh, c'è anche da dire che come scontro è buggatissimo :asd: l'attacco in carica che fa causa meno danni prendendolo in pieno frontalmente rispetto a quando colpisce a malapena di striscio con una delle estremità (di solito le pinne che ha sul culo), l'altro attacco in carica (quello in cui si alza e poi scende colpendo due volte) oltre ad essere una carognata quasi impossibile da schivare fa regolarmente impazzire la telecamera, idem se le rotolo addosso schivando i tentacoli per colpirle il corpo la telecamera va in malora e diventa una roba random in cui cerco di piazzare 1-2 colpi per poi rotolare via a caso. Le poche volte che riesco a stordirla picchiandole il pisello in testa non riesco a fare il colpo critico perché la telecamera è così incasinata che non capisco dove mi trovo :asd:
Ho visto dei video su youtube e così a occhio direi che è stata patchata, perché la gente la mena standole addosso senza che lei li colpisca mai ma quando ci provo io i suoi attacchi coi tentacoli colpiscono anche se gli sto addosso e quando ruota e muove il corpo fa danni :uhm:

fuserz
01-01-18, 11:44
Meh, c'è anche da dire che come scontro è buggatissimo :asd: l'attacco in carica che fa causa meno danni prendendolo in pieno frontalmente rispetto a quando colpisce a malapena di striscio con una delle estremità (di solito le pinne che ha sul culo), l'altro attacco in carica (quello in cui si alza e poi scende colpendo due volte) oltre ad essere una carognata quasi impossibile da schivare fa regolarmente impazzire la telecamera, idem se le rotolo addosso schivando i tentacoli per colpirle il corpo la telecamera va in malora e diventa una roba random in cui cerco di piazzare 1-2 colpi per poi rotolare via a caso. Le poche volte che riesco a stordirla picchiandole il pisello in testa non riesco a fare il colpo critico perché la telecamera è così incasinata che non capisco dove mi trovo :asd:
Ho visto dei video su youtube e così a occhio direi che è stata patchata, perché la gente la mena standole addosso senza che lei li colpisca mai ma quando ci provo io i suoi attacchi coi tentacoli colpiscono anche se gli sto addosso e quando ruota e muove il corpo fa danni :uhm:

stessa cosa che ho vissuto io ai tempi, vedevo i video su yt e sembrava fosse una passeggiata, io invece venivo puntualmente brasato in tre colpi :bua: a forza di provare e con un po' di fortuna ce la si fa :sisi:

Rage
02-01-18, 01:05
Alla fine ce l'ho fatta :asd: c'è stata una leggerissima componente di culo perché ha usato più spesso l'attacco base (quello in cui picchia la testa in terra) e un po' meno le cariche e l'attacco magico. Alla fine ho dovuto abituarmi alla telecamera che impazzisce e son stato molto più aggressivo mirando al corpo/culo per poi rotolare via come uno stambecco, un colpo critico e un paio di carte del fulmine hanno aiutato. Assieme a 2 colpi di cannone e 10 molotov, 100% noob style :sisi:
Ora sono arrivato al lich king di Cainhurst, fatti un paio di tentativi ed è un bel muletto, ma almeno (per ora) lo scontro non è glitchato come quello di Ebrietas e non ha causato smadonnamenti. Riesco a togliergli circa mezza vita, quando va in modalità ballerina volante diventa tosto e la falce ha una portata infinita :asd:

Ho guardato online alcune armi del gioco (lo so, non si fa) perché vorrei prenderne una da usare oltre alla mannaia che ormai è l'arma di default. Mi piace il Tonitrus perché ha un attacco elementale incorporato, ma non sono sicuro di voler puntare su di quello, vorrei qualcosa con una portata maggiore. Il problema è che le pietre del sangue sono limitate e conoscendomi non avrò moltissima voglia di impazzire per cercarle/farmarle e potenziare le armi, ora sto mettendo da parte quelle che ho trovato per arrivare da +7 a +9 (i pezzi di pietra).
Guardando mi ha attirato il Beast Cutter, è praticamente quello che vorrei - una mannaia più grossa e con una trasformazione che aumenta la portata, fighissima esteticamente (ricorda la spada di Zod in Berserk), però ho visto che è nel DLC. Come accedo al DLC? E' dopo la campagna single player o va sbloccato prima? :look:

PS: ma Logarius non era uno "dei buoni"? Non capisco perché tutti vogliono scannarmi :bua:

Rage
02-01-18, 15:15
Trovato l'incubo del cacciatore e il beast cutter che è subito all'inizio :asd:

ilVlad
02-01-18, 17:39
Logarius è messo a protezione di "qualcosa"... il suo compito è prendere a mazzate i curiosoni come te, e lo fa anche bene :snob:

Rage
05-01-18, 11:06
Sto esplorando l'incubo e ho trovato un bel po' di armi, il braccio di Amigdala è forse l'arma più ignorante di sempre :smugdance: ho trovato anche la mitragliatrice, cosa casso era quella creatura nella caverna dove si trova il cacciatore con mitragliatrice? Sembrava una versione più piccola della blood starved beast :asd:

Ora però ho il pallino che devo scannare il tizio nella gran cattedrale (quella vera, non quella dell'incubo, lì c'è solo un coso infuocato che dorme), coso ha sbudellato Eileen e mi fa fuori in due colpi di pistola

Para Noir
05-01-18, 11:11
haaaaa, quel cacciatore dopo Eileen :bua: uno dei mini-boss del gioco, che in realtà è più difficile della maggiorparte dei boss.. buona fortuna cacciatore, buona fortuna (io avevo cercato di cheesarlo fuori dal portone, che torna indietro dentro, ma alla fine è quasi più difficile così)

ilVlad
05-01-18, 11:34
Sto esplorando l'incubo e ho trovato un bel po' di armi, il braccio di Amigdala è forse l'arma più ignorante di sempre :smugdance: ho trovato anche la mitragliatrice, cosa casso era quella creatura nella caverna dove si trova il cacciatore con mitragliatrice? Sembrava una versione più piccola della blood starved beast :asd:

Ora però ho il pallino che devo scannare il tizio nella gran cattedrale (quella vera, non quella dell'incubo, lì c'è solo un coso infuocato che dorme), coso ha sbudellato Eileen e mi fa fuori in due colpi di pistola

hai detto bene, dorme... :asd3:

Henryk lo puoi cheesare quando usa la chikage che causa auto-sanguinamento. poi io ho trovato moooolto utile l'hunter bone.

Rage
05-01-18, 13:56
Henryk l'ho già ucciso, nella cattedrale è sempre lui? Assomiglia a Femto :asd:

Comunque, riuscito al secondo tentativo usando una sola fiala di sangue :smugdance: sono rotolato verso le scale, per qualche motivo in quella zona diventa meno aggressivo, invece che teletrasportarsi in giro e starti addosso tende a rallentare e camminare, forse è un bug ma inizia a picchiare durissimo solo se ti avvicini molto. Quindi mi sono tenuto in quella zona, più o meno da metà delle scale all'atrio dopo il portone. Beast cutter + carta infuocata e l'ho punito dalla distanza, tra l'altro costringendolo ad attaccare dall'alto (It's over Anakin, I have the high ground) i suoi colpi con la spada vanno a vuoto molto più spesso, soprattutto gli affondi, ti mancano proprio. Ed è facile prendergli il tempo quando carica il colpo e andare di L2 pesante col beast cutter, schiantandolo a terra. Ad un certo punto ha iniziato a perdere vita più rapidamente.

Ora sono arrivato alla zona dell'incubo coi due boia giganteschi (uno col cannone) in cui si vede quel sole con dentro tutte le punte, ho idea stiano per volare gli schiaffoni potenti :smugdance:

Rage
06-01-18, 12:22
Sono arrivato a

Ludwig, mannaggia è praticamente Ebrietas2.0+Paarl, con tanto di telecamera che sbrocca :rotfl: ho fatto qualche tentativo veloce che è vicinissimo alla lampada perlomeno, riesco a togliergli quasi mezza vita se gioco come si deve. Nei prossimi giorni mi ci applico :sisi:

ma per caso, con la mannaia dentata, c'è differenza nella quantità di vita che si recupera colpendo dopo aver subito danni in base alla modalità (normale/trasformata)? Del tipo che la versione trasformata fa recuperare più HP?

Para Noir
06-01-18, 13:13
Ludwig l'ho trovato stranamente facile :asd: devo aver avuto solo culo. La vita che recuperi dovrebbe essere una percentuale del danno che infliggi, quindi sì, qualsiasi arma che trasformata fa più danno dovrebbe farti recuperare più vita. Ovvio che paghi questo con più lentezza dei colpi, e di conseguenza più probabilità che il nemico ti fracchi nel frattempo :asd:

Rage
09-01-18, 00:28
Ho avuto un po' di pregiudizio per Ludwig, l'altro giorno poi son riuscito a scannarlo dopo qualche tentativo. Pensavo che fosse glitchoso come Ebrietas e lo affrontavo senza lockare (nel caso di Ebrietas lockare è praticamente morte certa), invece lockare con Ludwig permette di entrargli nella guardia in modo abbastanza preciso a zig zag. Con un poco di pratica son riuscito a portarlo alla seconda fase usando solo qualche fiala (gli attacchi in salto/carica son sempre un dito in culo), la seconda fase dipende esclusivamente dall'allontanarsi in tempo dalla mega supernova magica che evoca quando è quasi morto, per il resto è una brezza marina rispetto alla prima fase.
Comunque scontro fighissimo per le cutscene, le parole e la colonna sonora :sisi:

Nel frattempo anche Logarius è morto easy (affrontato a lvl 87, direi che ero un po' sovralivellato ormai). Alfred sembrava così un bravo ragazzo, deve aver visto troppe volte American Psycho. L'elmo di Cainhurst è 10/10, miglior estetica di sempre. Elmo di Cainhurst + vesti del Carnefice + guanti da Agente = victorian fashion blogger.
Ora sono lvl 92, ho appena sconfitto le disgrazie viventi che ci sono alla fine dell'istituto di ricerca (al primo tentativo :smugdance: ), sto posto mi ha fatto rimpiangere l'upper cathedral ward mannaggia. A quanto deduco, a breve dovrò uccidere Maria, così mi ha detto il tizio simil spacciatore che compare magicamente ad ogni nuova lanterna che sblocco.
Morta Maria, finisce il DLC? Avrei lasciato indietro Laurence da uccidere, bisogna fare i chilometri per raggiungerlo ogni volta, anche se mi ha fatto scoprire quanto è figa la divisa annerita da cacciatore, quella col bonus fuoco.
A proposito, il fuoco che sprizza ad ogni attacco fa danni da fuoco, o è arcano? :uhm:

Para Noir
09-01-18, 01:07
secondo me è danno da fuoco :uhm:

dopo maria no, non è finito, ti aspetta ben di peggio :nod: uno dei boss più difficili di tutto il gioco

Rage
09-01-18, 14:13
Comunque ci sono delle cose che non mi tornano su Logarius, Alfred e la regina dei Vilesangue :uhm:

ilVlad
09-01-18, 14:23
Comunque ci sono delle cose che non mi tornano su Logarius, Alfred e la regina dei Vilesangue :uhm:

Quando l'avrai finito potrai leggerti The Paleblood Hunt (https://www.reddit.com/r/bloodborne/comments/3vaq4r/the_paleblood_hunt_finalized_and_revised_with/), così tutto ti sarà più chiaro e Miyazaki diventerà il tuo dio in terra :smugplauso:

Rage
09-01-18, 16:06
Allora intanto scrivo qui le congetture in modo che poi posso tornare indietro e vedere se c'avevo visto giusto :smugdance:

-Presupposto n. 1: Alfred non capisce una sega, questo è palese. Ha una visione idealizzata della Chiesa, dei Carnefici e di Logarius e non capisce nemmeno che non è possibile uccidere Annalise, per quanto si sforzi di maciullarla, tant'è che poi può essere riportata in vita dal giocatore.
-Presupposto n. 2: Alfred non ha fatto parte del raid che ha sterminato gli abitanti del castello Cainhurst, altrimenti non avrebbe bisogno degli inviti per trovare il posto, dice di dover "trovare la strada" ma se avesse partecipato al massacro saprebbe esattamente dove andare.
-Conclusione: il massacro di Cainhurst è avvenuto molto/moltissimo tempo fa e nessuno dei Carnefici che ne han preso parte è ancora in vita (ammesso che esistano ancora Carnefici oltre ad Alfred, cosa non propriamente scontata), motivo per cui la strada per raggiungere Cainhurst non è nota e il modo in cui si sono svolti esattamente gli eventi è un po' confuso, Alfred stesso non sembra sapere i dettagli.
-Non è ben chiaro come possa Alfred entrare nella sala del trono senza la Corona delle illusioni. L'unica spiegazione plausibile è che la corona funzioni come uno switch on/off per l'illusione e sia regolata sulla volontà del portatore. Logarius voleva tenerla nascosta, e la sala è nascosta, per tutti. Il giocatore vuole svelare il segreto, e la sala viene rivelata - per tutti. In questo modo, con gli inviti, Alfred può raggiungerla senza bisogno della corona.
-Questo fa sorgere il dubbio del perché Logarius si sia appostato fuori dalla sala. Per quanto sia poetico, non avrebbe avuto più senso portare di peso Annalise in un carcere o struttura della Chiesa, dove poteva essere custodita oltre che da Logarius anche da qualche decina di cacciatori?
-Logarius non assomiglia minimamente a un Carnefice né ad un cacciatore della chiesa. Non indossa gli abiti da Carnefice, non ha la piramide di latta in testa, non usa la ruota (che viene chiamata RUOTA DI LOGARIUS diobò :asd: ), oltre all'ovvio dettaglio che è alto tre metri o giù di lì, non sembra nemmeno umano. La magia che usa non assomiglia minimamente alla magia della Chiesa (che di solito è blu/azzurrina o si manifesta tramite vari tentacoli), in compenso assomiglia alla magia del guanto del Carnefice, l'oggetto magico. Che viene definito come un "cimelio di Cainhurst", usato dai nobili e tramandato di padre in figlio in qualche linea di sangue risalente a Cainhurst, oltre ad assere appartenuto al "carnefice di una terra lontana". Se i Carnefici della Chiesa ed i Vilesangue di Cainhurst erano nemici giurati, perché un artefatto legato ai Carnefici fa parte della storia di Cainhurst? Forse un tempo erano alleati, o forse i primi Carnefici erano proprio una frangia dei cavalieri di Cainhurst che poi si è unita, per qualche motivo, alla chiesa.
-Questo fa sorgere un altro dubbio: il tizio che affrontiamo, è effettivamente Logarius, fondatore e leader dei Carnefici? Non ha punti in comune, esteticamente, coi Carnefici e sicuramente ha scelto un modo molto scomodo di servire la causa, quando appunto avrebbe potuto portar via Annalise da Cainhurst. Il modo in cui fa la guardia è più congeniale a qualcuno che vuole proteggere il contenuto della sala del trono dal mondo esterno, e non viceversa.
-Questo apre alcune possibilità: partendo dai presupposti iniziali, cioè che i Carnefici "moderni" non sono a conoscenza dei fatti completi, è possibile che "Logarius", il tizio che affrontiamo, sia effettivamente un guardiano di Annalise e che la Chiesa abbia manipolato la storia usando la figura di Logarius per fomentare le nuove leve dei Carnefici facendogli credere che fosse una sorta di leader mistico a cui aspirare? Magari la Chiesa ha effettivamente mandato i Carnefici a Cainhurst per sterminare gli abitanti, ma sono stati costretti a ritirarsi perché sconfitti da questo guardiano. Magari c'era davvero un Carnefice leader di nome Logarius, che è morto sul posto, e al ritorno dei superstiti la Chiesa ha cambiato la versione dei fatti con quella per cui Logarius è rimasto indietro ad intrappolare la regina nemica (d'altronde, nessuno ha più messo piede a Cainhurst in seguito, quindi nessuno ha più visto questo Logarius), per creare un'aura di misticismo utile a rinfoltire le fila dei Carnefici.
-L'altra cosa è che nell'incubo del cacciatore, tutte le armi che si trovano sono le "prime versioni" rudimentali delle armi più moderne che si trovano all'inizio del gioco, e molte di queste armi sono legate ai Powder Keg, come anche lo stemma che si trova su uno dei cacciatori uccisi nell'incubo. I Powder Keg sono legati alla purga di Old Yharnam, come viene spiegato da Djura. I cacciatori che si trovano sono vecchi, sono tra i primi cacciatori, e sappiamo che sono relegati all'incubo perchè ebbri di sangue, come dice l'occhio che serve a portarci nella zona. Quindi avrebbe senso pensare che siano diventati ebbri di sangue partecipando alla purga di Old Yharnam, e tra di loro si trovano anche dei nemici con le molotov che indossano un casco dorato simile all'ardeo dei Carnefici. E' possibile che i superstiti della spedizione al castello Cainhurst siano stati poi mandati dalla Chiesa a morire nella purga di Old Yharnam, in modo che non ci fossero testimoni superstiti dei fatti reali di Cainhurst - e questo spiegherebbe perché le leve attuali, come Alfred, non sappiano come trovare il castello e che non è effettivamente possibile uccidere la regina dei Vilesangue :uhm:

ilVlad
09-01-18, 16:14
bravo quasi bravissimo :sisi:

alcune conclusioni non sono corrette a causa di qualche passaggio mancante ma cmq complimenti per l'analisi generale :smugplauso:

Para Noir
09-01-18, 16:55
io fatico ancora a credere che si possa arrivare a tutto ciò da soli :asd: io mentre giocavo non ci capivo assolutamente un cazzo :rotfl:

Back to the origin
09-01-18, 18:37
Eh ma i souls non hanno storia. Cit.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Rage
09-01-18, 19:23
io fatico ancora a credere che si possa arrivare a tutto ciò da soli :asd: io mentre giocavo non ci capivo assolutamente un cazzo :rotfl:

E' perché mi avete dato l'imbeccata che bisogna stare attenti ai pochi dialoghi e leggere le descrizioni degli oggetti, altrimenti sarei andato a cervello spento fino alla fine aspettando lo spiegone (che, da quanto mi dite, non arriverà mai) :asd: non avendo giocato ai Dark Souls vari, non sapevo bisognasse stare attenti a queste cose. Le descrizioni degli oggetti soprattutto sono forse le più utili per dare un senso cronologico alle cose.
Più che altro, mi son preso davvero male che letteralmente tutti cerchino di uccidermi a vista :asd: ero sicuro che Logarius fosse uno dei "buoni", almeno lui, esigo una spiegazione :asd: sul resto relativo alla storia principale continuo a non capirci molto. In linea di massima nella mia testa tutto inizia e finisce con "la Chiesta ha fatto cose col sangue, tutto è andato in vacca, per qualche motivo sei il prescelto, uccidili tutti" :sisi:

Rage
10-01-18, 13:26
Sconfitta Lady Maria, mi ha richiesto 4 tentativi consecutivi. Che scontro fighissimo, un vero duello tra cacciatori, e che topa astrale :smugdance:

Para Noir
10-01-18, 13:37
hai notato una certa somiglianza con qualcosa? :roll:

Juroboy
10-01-18, 13:38
Sconfitta Lady Maria, mi ha richiesto 4 tentativi consecutivi. Che scontro fighissimo, un vero duello tra cacciatori, e che topa astrale :smugdance:Concordo, credo lo scontro più entusiasmante di tutto il gioco

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Rage
10-01-18, 14:07
hai notato una certa somiglianza con qualcosa? :roll:

...con Logarius, perché anche lei è un poco più alta di noi? Sta cosa che ho fatto il pg più alto e grosso possibile ed è comunque uno gnomo rispetto a molti cacciatori mi fa smattare :asd: dopo pranzo guardo meglio che ho fatto giusto in tempo a batterla e a tornare al sogno del cacciatore

Para Noir
10-01-18, 14:39
...con Logarius, perché anche lei è un poco più alta di noi? Sta cosa che ho fatto il pg più alto e grosso possibile ed è comunque uno gnomo rispetto a molti cacciatori mi fa smattare :asd: dopo pranzo guardo meglio che ho fatto giusto in tempo a batterla e a tornare al sogno del cacciatore

proprio lì :jfs2:

ilVlad
10-01-18, 14:41
hai notato una certa somiglianza con qualcosa? :roll:

Hey come ti permetti, portaLE rispetto! Anche loro hanno un'anima :commosso:

cmq una delle best fight di tutti i soulsborne ever.

https://78.media.tumblr.com/aa544f5aec93c3b560ba4eb6d6d5f3fe/tumblr_opz3tymphr1u2d2qeo1_500.gif

Non mi sta tornando voglia di fare tipo la 5a run... nono

Rage
10-01-18, 15:29
Occasso, Lady Maria assomiglia parecchio all'automa, parlandole mi ha detto di sentirsi diversa, come se si fosse appena liberata. Però non mi pare abbiano la stessa voce. Posso comprare la divisa di Lady Maria dai messaggeri, nella descrizione dice che Maria nutriva grande ammirazione per Gehrman ma non sapeva della sua "mania". E Gehrman ha un pupazzo a forma di Maria, vestita da governante... che è, un predatore sessuale? :asd:
Tra l'altro, l'inutile vecchio è riapparso nel giardino posteriore del sogno, ma continua a lamentarsi mentre dorme, ora è scomparso di nuovo. Per essere una specie di leggendario capo dei primi cacciatori, è stato fukken inutile finora.

Ora sono uscito dalla torre dell'orologio e fatto qualche passo nel villaggio dei pescatori - i pacatissimi e per nulla aggressivi pescatori, oserei dire :asd: sono ansioso di scoprire questo segreto segretissimo dell'Incubo, purtroppo oggi non ho altro tempo per proseguire. Se devo fare delle previsioni, visto appunto che l'Incubo sembra una specie di girone dantesco per i cacciatori ebbri di sangue, e che molti di questi sembrano essere legati ai Powder Keg, direi che si scopre qualche retroscena scabroso sulla purga di Old Yharnam. Cose che getteranno ulteriori ombre sulla figura dei cacciatori e della Chiesa, un po' come nei flashback di Full Metal Alchemist in cui si scoprono i crimini di guerra degli alchimisti considerati "buoni" fino a quel punto :sisi: appena arrivato all'Incubo, subito all'inizio, ho avuto l'impressione che la voce fuori campo (quella che dice "siano maledetti i mostri e i loro figli" eccetera) si riferisse ai cacciatori come ai mostri, cosa un po' in linea con quello che dicono anche gli infetti della città

Rage
11-01-18, 13:41
Minchia che sudata arrivare alla seconda lampada nel villaggio dei pescatori :asd: quanto manca alla fine del DLC? Vorrei capire se poi quest'area (l'incubo) rimane visitabile o se sparisce tutto/ci son cambiamenti. Ho lasciato indietro Laurence da uccidere, e nel villaggio c'è un pozzo sotterraneo in cui son sceso dalla scala, scendendo ho ruotato la telecamera, ho visto uno street shark appeso alla parete e son risalito pensando nopenopenope lo farò più avanti :bua:

Para Noir
11-01-18, 14:09
che io ricordi puoi esplorare tutto comunque e non cambia :uhm: non dovrebbe mancare moltissimo alla fine

bello quel pozzo, ci trovi qualcosa di valore per cui vale la pena farlo :nod: io l'ho fatto per culo al primo colpo, ma è un'altra delle parti più difficili del dlc :asd:

ilVlad
11-01-18, 16:57
Dopo il boss finale puoi tornare dove te pare.

Il pozzo lo puoi fare anche con un oggetto osom che hai in inventario e che semplifica lo scontro... prima però devi scendere e vedere cosa succede e quindi capire come usarlo. :smugdance:

Back to the origin
11-01-18, 17:48
dividi et impera! :snob:

ilVlad
11-01-18, 18:00
Io ero più per Canis Canem Edit :D

Back to the origin
11-01-18, 19:16
Secondo me diciamo la stessa cosa. :uhm:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ilVlad
11-01-18, 19:46
Io intendo

usare la Shaman Bone Blade su quello che è nel pozzo quando si volta per andare dall'amichetto appeso così da farli combattere uno contro l'altro e poi sistemare il sopravvissuto

cmq sì, avevo tradotto male la tua frase che significa anche "provocare rivalità e fomentare discordie"... :smugdance:

Back to the origin
11-01-18, 20:13
Esatto, diciamo la stessa cosa. :sisi:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Wilmot26
12-01-18, 09:34
Ieri sera è successo.
L'ho installato di nuovo, e ho ripreso il mio pg, alle soglie dell'inizio del ng+
Che figata pazzesca :vojo:

ilVlad
12-01-18, 11:12
:alesisi:

https://i.imgur.com/yoJnius.gif

p.s. "nono non c'ho voglia gnegnegne baubaumiciomicio..."

Back to the origin
12-01-18, 11:37
:rotfl:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Wilmot26
12-01-18, 11:38
Punto ad arrivare al Vicario Amelia con calma. Molta calma.
Con tutto il backlog che ho che cazzo mi è venuto in mente di fare :bua:

Rage
12-01-18, 15:59
Avevo dimenticato di menzionare che per fare il DLC non ero più andato avanti nella trama principale, quindi le cose dello sciamano non le avevo ancora :asd: le ho trovate ieri dopo aver finito Yahar'gul ed essere arrivato a Mensis. Battuto Micolash, esplorato un po' il posto, credo di essere in prossimità di un'altra boss fight. C'è la sposa cadavere sventrata che sta ferma prima di un ascensore.

Ma prima, sono arrivato alla fine del DLC, col neonato più anziano di sempre :asd: forte in effetti, ostico più per la quantità di PV, ho fatto alcuni tentativi ed ero riuscito a portarlo circa al 25% di salute ma poi avevo finito le fiale, ci ritorno prima di andare avanti con la storia principale.
Also, quanta casso di roba c'è in questo gioco? Stavo esplorando la frontiera dell'incubo, che avevo visitato ad cazzum, e sono incappato nel boss del posto, ero convinto fosse solo una location di passaggio, senza boss :asd: comunque è la zona forse meno riuscita di tutto il gioco. Tutta uguale, nemici poco interessanti e perlopiù fastidiosi, oggetti del terreno in cui ci si incastra di continuo

Para Noir
12-01-18, 16:17
buh a me è piaciuta quell'area, diversa dalle altre

se non sbaglio della storia principale sei molto vicino alla fine

Wilmot26
12-01-18, 16:37
Ma nel ng+ i nemici si livellano sulla base del tuo livello, o diventano più forti in maniera standard?
Es, iniziò il ng+ al livello 100, i nemici diventano livello 100, oppure per tutti i nemici al ng+ diventano 90, a prescindere dal livello raggiunto.

Back to the origin
12-01-18, 16:48
Mi sembra la seconda che hai detto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Para Noir
12-01-18, 17:41
esatto è uguale per tutti, così overlevelare è volendo un modo per rendere il gioco meno difficile

Wilmot26
12-01-18, 18:38
Ok, ero convinto fosse il contrario, buono dai.
Peccato fosse possibile potenziare al massimo un'arma per volta :(

Rage
12-01-18, 19:09
Quante rocce di sangue ci sono nel gioco? Io ne ho trovata una nel DLC, al coso dei pescatori, l'ho usata per portare a +10 la mannaia (la mia mentore e luce guida :smugdance: ), poi ho portato a +9 l'affetta-belve. Ora ho abbastanza pietre per portare, credo, ancora 1-2 armi a +9. Mi sembra di avere circa 25 pezzi di pietra con ancora alcuni posti da esplorare, più i pezzi sono acquistabili dai messaggeri.
In effetti volevo sapere che ne pensavate, la mannaia è stata troppo fidata per non portarla a +10, il beast cutter è un'ottima arma di riserva - non mi ci trovo molto con la lentezza della forma base, ma nella forma estesa è stato un salva vita in alcune circostanze (tipo gli spawn di Brador che ha quella mazza daedrica con portata enorme, son riuscito ad ucciderlo rapidamente ogni volta senza subire danni grazie al beast cutter esteso).
Stavo pensando di potenziare il braccio di Amygdala perché è semplicemente troppo ignorante come arma e vedo che scala molto con Forza (ora ho 40 Vit - 32 Res - 38 For - 25 Abilità - 8 Arcano - 8 Tinta, punterei a portare a 40-50 la Forza entro fine del gioco).

L'altra cosa sono le gemme del sangue, nell'incubo di Mensis ne ho trovate alcune forti ma maledette, danno tipo +20% all'attacco ma delle tre che ho messo sulla mannaia, due danno -10% vs belve e l'altra riduce la robustezza di 54 punti. Per capirci, se mi dà +20% generico e -10% vs belve, vuol dire che al netto di tutto ho comunque un +10% vs belve che si aggiunge al bonus intrinseco della mannaia (che mi pare fosse un altro 20%)? Mentre per la robustezza, guardando quelle che ho in inventario la mannaia ha 250 ed è una di quelle più robuste, riparo sempre le armi ogni volta che torno al sogno del cacciatore quindi finora non mi sono nemmeno mai avvicinato a rischiare di romperle :uhm:

Para Noir
12-01-18, 19:33
rocce del sangue mi pare che ce ne siano 2 nel gioco base e 1 nel dlc :uhm: + forse una facile nei calici per il platino, ma non ricordo

un'altra arma cazzuta da upgradare, a parte la spada di Ludwig, è la whirlwig blade lì, quella che gira del dlc, l'attacco secondario staggera i nemici finché la fai girare :asd: poi io penserei anche ad un'arma veloce da portare a +10, una katana oppure le due lame della corva lì

Wilmot26
12-01-18, 19:43
La falce com’è potenziata? Avevo potenziato l’ascia a +10, e faceva un male della madonna.

ilVlad
12-01-18, 19:56
le rocce del sangue le puoi acquistare anche x, se ricordo bene, 25 insight dai messaggeri

Rage
12-01-18, 21:34
La falce com’è potenziata? Avevo potenziato l’ascia a +10, e faceva un male della madonna.

La mannaia dici? E' la prima arma che porto a +10 e le altre le ho usate poco, quindi non posso fare molti paragoni, ma da quello che vedo è un trattorino :sisi: veloce, piuttosto forte in relazione alla velocità, consuma poca stamina (con un discreto quantitativo di stamina diventa un Infinite Spammintensity usando l'attacco base veloce), la forma trasformata ha una portata decente e l'attacco orizzontale è utile per falciare 2-3 nemici alla volta easy. Gli attacchi con trasformazione durante le combo sono velocissimi e più pratici rispetto a quelli delle altre armi.
Credo sia tutto sommato una delle armi più user friendly del gioco, e funziona bene con uno stile molto basato sulla mobilità :sisi: credo che la velocità d'attacco funzioni bene anche per riguadagnare salute dopo essere stati colpiti, ho fatto così per buona parte del secondo stage contro l'Orfano di Kos quando avevo pochissime fiale ed ha funzionato.

...a proposito, ho battuto l'Orfano di Kos :smugdance:

Wilmot26
12-01-18, 22:15
No no, la falce è un'altra, ma la puoi ottenere, ad alcune condizioni, solo all'inizio del ng+.

Para Noir
12-01-18, 22:45
aaaaahnnnn, QUELLA falce :asd: non è granché imho. Però il Church Pick mi sconquinferava :uhm:

Rage
13-01-18, 11:24
Comunque arrivato alla fine del DLC non credo di aver capito quale sarebbe questo segretissimo segreto per cui tutti hanno cercato di spaccarmi la faccia con cotanta veemenza :uhm: magari finendo il gioco diventa più chiaro

ilVlad
13-01-18, 12:45
mmm no è già comprensibile ma bisogna unire molti puntini e non è per nulla immediato.

qui viene fatto un buon recap


https://www.youtube.com/watch?v=jpqs_Gr0Y-o

poi per ogni approfondimento è fondamentale rivolgersi a sua maestà VaatiVidya :smuggeek:

Rage
13-01-18, 14:19
Spoilera cose della trama principale? Ho un po' paura a leggere spiegoni, che magari si ricollegano a roba che non ho ancora trovato :uhm: quando rincaso provo a buttar giù due idee ad cazzum e poi guardo il video se non è spoileroso :smugdance:

ilVlad
13-01-18, 17:59
Non ti manca molto alla fine, anzi... Finiscilo e poi ti puoi spoilerare il mondo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Rage
13-01-18, 21:52
Tonight is the night allora mi sa :asd:
Laurence è morto (peggior location per un boss in tutto il gioco, pallosissima la strada da fare ogni volta)
Amygdala in teoria a che livello andrebbe affrontata? L'ho fatta a livello 103 usando il braccio di Amygdala +6 for the lulz e mi è riuscita al primo colpo semplicemente rotolandole sotto e continuando a picchiarla nelle palle :asd:

Dying
14-01-18, 04:13
Tonight is the night allora mi sa :asd:
Laurence è morto (peggior location per un boss in tutto il gioco, pallosissima la strada da fare ogni volta)
Amygdala in teoria a che livello andrebbe affrontata? L'ho fatta a livello 103 usando il braccio di Amygdala +6 for the lulz e mi è riuscita al primo colpo semplicemente rotolandole sotto e continuando a picchiarla nelle palle :asd:Amygdala sarebbe subito dopo Yahar'gul, prima de l'incubo di Mensis

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Rage
15-01-18, 00:33
Finito, a livello 107 :uhm:

...non ho capito :asd:

Para Noir
15-01-18, 00:53
finito con quale finale? ce ne sono 3

Rage
15-01-18, 01:20
Ho ucciso Gehrman, la gentile offerta di uccidermi nel sogno e farmi risvegliare non mi intrippava, sembra un po' una fregatura. Dopo averlo ucciso, è apparso uno degli alieni di Edge of Tomorrow, mi ha abbracciato, poi STRANAMENTE anche lui ha cercato di uccidermi. Morto quello, entrambi siamo spariti e l'automa trova nel giardino una lumaca. Titoli di coda, parte l'NG+ con lo stesso personaggio e tutto l'inventario e gli echi - e tanto per, il filmato iniziale non ha NESSUN senso nemmeno stavolta :asd: l'unica cosa che ho notato è che il vecchio all'inizio non è Gehrman, come credevo, non ci somiglia proprio.

Antares
15-01-18, 10:34
Ora puoi leggerti il doc linkato dal Vlad. Corri.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Para Noir
15-01-18, 11:17
Ho ucciso Gehrman, la gentile offerta di uccidermi nel sogno e farmi risvegliare non mi intrippava, sembra un po' una fregatura. Dopo averlo ucciso, è apparso uno degli alieni di Edge of Tomorrow, mi ha abbracciato, poi STRANAMENTE anche lui ha cercato di uccidermi. Morto quello, entrambi siamo spariti e l'automa trova nel giardino una lumaca. Titoli di coda, parte l'NG+ con lo stesso personaggio e tutto l'inventario e gli echi - e tanto per, il filmato iniziale non ha NESSUN senso nemmeno stavolta :asd: l'unica cosa che ho notato è che il vecchio all'inizio non è Gehrman, come credevo, non ci somiglia proprio.

Non ci credo che tu abbia fatto tutto giusto per raggiungere il finale "vero" senza leggerti qualche guida :asd:

Comunque alla fine sei diventato anche tu UN GREAT ONE :eek:

Rage
15-01-18, 12:24
Non ci credo che tu abbia fatto tutto giusto per raggiungere il finale "vero" senza leggerti qualche guida :asd:

Comunque alla fine sei diventato anche tu UN GREAT ONE :eek:

Giurin giurello, ho guardato poco fa gli altri finali ed i requisiti necessari

vedendoli così al volo, mi piace di più quello in cui prendiamo il posto di Gehrman :uhm: quanto ai cordoni ombelicali, uno l'ha droppato il boss di Mensis, l'altro ce l'aveva Iosefka che si raggiunge easy esplorando la foresta proibita. Il primo che ho trovato, che manco mi ricordavo, era nell'officina abbandonata, anche quella si raggiunge easy SE (come ho fatto io e come sembra indicare il level design) si parte dal presupposto sbagliato di dover scendere in quella zona senza cadere di sotto. Mi aveva fatto bestemmiare perché cadendo di sotto morivo, e se si cerca di scendere senza precipitare si arriva per forza alla porta dell'officina abbandonata. Cosa che poi mi aveva fatto bestemmiare due volte perché è un vicolo cieco anche quello :asd: però ora, col senno di poi, mi sa che ho capito perché Gehrman ci manda all'officina della chiesa, che a sua volta porta all'upper cathedral di cui NON abbiamo la chiave in quel momento. Probabilmente il vero scopo era farci trovare il cordone?


Ora puoi leggerti il doc linkato dal Vlad. Corri.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ho letto un paio di paragrafi al volo, ci sono già alcune cose su cui non mi trovo mica tanto :uhm:

Rage
16-01-18, 11:27
Ho letto un po' di lore e roba varia :sisi:

...continuo a non capire :asd:

Lux !
19-01-18, 00:31
Finito :o


Son diventata un prodotto da pescheria; oppure lo sono sempre stata credendo di essere umana :uhm:


Sbirciando su internet, ho scoperto che mi sono lasciata scappare

Il cervellone :azz: credevo che la caduta l'avesse ucciso :solo:

Dying
19-01-18, 02:04
Beh, aver perso solo quello è decisamente un ottimo risultato!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Rage
19-01-18, 21:15
Una cosa che non mi torna: ho iniziato l'NG+ (stesso personaggio) gironzolando ad cazzum, i nemici sono effettivamente "molto" più forti rispetto all'NG. Il dubbio che ho è che le armi non si possono portare oltre il +10 come potenziamento, quindi l'unica cosa da fare è continuare a pompare almeno una stat verso il 99 in modo che i danni delle armi continuino a scalare e ad aumentare, altrimenti si rimane fermi sempre con lo stesso danno mentre il gioco diventa sempre più difficile :uhm:
Ora sto usando la sega circolare portata a +10 (una roccia di sangue costa 60 insight, il pezzo di pietra 20 :asd: ), scala "S" con Forza, quindi l'unica via pratica per proseguire è pompare Forza il più possibile - praticamente, se io volessi fare l'NG+ con un'altra build (tipo pompando Tinta del Sangue, che ora è a 8 ) sarebbe un po' una fregatura perché i danni sarebbero troppo bassi per star dietro all'aumento di livello dei nemici.
E tra l'altro, scegliendo uno dei due finali in cui il personaggio non può essere usato per l'NG+ e creando un nuovo personaggio, come funziona? Ci si trova a ripartire a livello 10-14, senza oggetti, contro nemici forti come quelli dell'NG+?

Lux !
20-01-18, 23:50
Trovare gemme sempre più potenti usando i calici? :look:

Ho l'arma principale che fa 600 e spicci di danni e i mostri vengono giù con due o tre colpi in NG+ :look:

Rage
21-01-18, 01:28
I dungeon non li ho praticamente fatti - ci ho capito nulla :asd: e guardando su internet mi pare di capire che le gemme più forti in assoluto diano +26-30%, quelle che uso ora sono +20-21% (trovate a Mensis, non mi piace affatto l'idea di farmare :nono: ).
Anche io bene o male sono in quel range di danni e i nemici muoiono in due o tre colpi, ma quelli iniziali di Yharnam centrale. Con 50 in Forza e un'arma che scala S in forza - praticamente tra 50 livelli sarò circa a metà gioco, con 99 in Forza, il miglior scaling possibile su un'arma e da lì in poi l'incremento dei danni diventa praticamente nullo, contro a tutti i nemici di vario genere che diventano progressivamente più forti.
Probabilmente basta e avanza per finire l'NG+, ma pensavo come dovrebbe fare uno che vuole fare un eventuale NG++ o NG+++? A quel punto salire di livello apporta come reale beneficio solo di aumentare la difesa. Senza contare che, anche a voler trovare gemme più forti, nei vari cicli di NG+ anche i dungeon diventano più difficili e sei da capo :uhm:
Non che io voglia fare altre mille run dopo questa eh, ero curioso su come funziona :asd:

Para Noir
21-01-18, 01:42
Nei calici trovate anche rocce del sangue eh :smug: e servono per platinare il gioco. A me sono piaciuti pure

Lux !
21-01-18, 01:47
I dungeon non li ho praticamente fatti - ci ho capito nulla :asd: e guardando su internet mi pare di capire che le gemme più forti in assoluto diano +26-30%, quelle che uso ora sono +20-21% (trovate a Mensis, non mi piace affatto l'idea di farmare :nono: ).
Anche io bene o male sono in quel range di danni e i nemici muoiono in due o tre colpi, ma quelli iniziali di Yharnam centrale. Con 50 in Forza e un'arma che scala S in forza - praticamente tra 50 livelli sarò circa a metà gioco, con 99 in Forza, il miglior scaling possibile su un'arma e da lì in poi l'incremento dei danni diventa praticamente nullo, contro a tutti i nemici di vario genere che diventano progressivamente più forti.
Probabilmente basta e avanza per finire l'NG+, ma pensavo come dovrebbe fare uno che vuole fare un eventuale NG++ o NG+++? A quel punto salire di livello apporta come reale beneficio solo di aumentare la difesa. Senza contare che, anche a voler trovare gemme più forti, nei vari cicli di NG+ anche i dungeon diventano più difficili e sei da capo :uhm:
Non che io voglia fare altre mille run dopo questa eh, ero curioso su come funziona :asd:
Il sior google dice di no :look: Comunque nei dungeon trovi anche dei boss nuovi :jfs3:

macs
30-01-18, 16:44
Sapete se,comprandolo usato,ci sono codici per attivare i dlc che potrebbero quindi essere già stati riscattati? :uhm:

Para Noir
30-01-18, 17:07
AFAIK no,mentre quella liscia non ha mai avuto codici mentre la versione goty ha il dlc su disco quindi non serve comprare altro

ovviamente ti consiglio di prendere la versione goty

ma soprattutto.. prendilo goty in digitale, che tanto è spesso in sconto a 15 euro :asd: è un gioco che non va rivenduto comunque :snob:

macs
30-01-18, 17:21
Prenderò il disco perché non ho la ps4, me la farei prestare a lungo termine per giocare questo e dark souls remastered. Su amazon warehouse deals ce n'è uno come nuovo a 29 e spicci, penso di prenderlo là a sto punto :asd:

Harry_Lime
30-01-18, 18:24
Prenderò il disco perché non ho la ps4, me la farei prestare a lungo termine per giocare questo e dark souls remastered. Su amazon warehouse deals ce n'è uno come nuovo a 29 e spicci, penso di prenderlo là a sto punto :asd:Scusa eh ma a 29 euro lo prendi nuovo dappertutto.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

macs
30-01-18, 19:16
In realtà è il prezzo più basso che ho trovato in giro :uhm: ho cercato sui siti di varie catene italiane di elettronica, gamestop e anche qualche sito inglese tipo game e zavvi.

Viggio
30-01-18, 22:14
È strano, perché in effetti può capitare di trovarlo anche a di meno :sisi:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Rage
30-01-18, 22:29
Io l'ho preso qualche settimana fa a 35 da Amazon, goty nuova sigillata con ultima patch e DLC già installati. Ho una connessione del menga in casa e quei pochi giochi che compro vorrei averli pronti all'uso senza madonne, se poi ci smeno 5€ me ne farò una ragione :asd:

macs
22-02-18, 20:01
Mi è arrivato oggi, provato una mezzoretta sono arrivato al ponte della prima location, dove sono morto da dei cani neri che mi bishottavano :bua: Domani continuo :sisi:

Para Noir
22-02-18, 21:14
quei cani sono cazzutini eh :asd: se vuoi fare il fifone puoi scappare in casa e picchiarli dalla porta :spy: comunque fuck yeah :rullezza:

macs
23-02-18, 11:33
Nel frattempo ho rifatto il pg da zero perché non mi piaceva il bastone e ho preso l'ascia a due mani, sono arrivato a padre gascoigne e in generale l'impressione del gioco è buona ma la telecamera durante le boss fight fa peggio che schifo :bua:

Lux !
23-02-18, 12:19
Nel frattempo ho rifatto il pg da zero perché non mi piaceva il bastone e ho preso l'ascia a due mani, sono arrivato a padre gascoigne e in generale l'impressione del gioco è buona ma la telecamera durante le boss fight fa peggio che schifo :bua:

Ottima scelta, ho usata fino alla fine :snob:

Rage
23-02-18, 12:22
Quei cani sono lammerda, all'inizio corri oltre verso la fine del ponte schivando proprio tutti :asd:

Lux !
23-02-18, 12:36
Quei cani sono lammerda, all'inizio corri oltre verso la fine del ponte schivando proprio tutti :asd:

Oppure
fa il giro così arriva direttamente al tratto seguente del ponte :snob:

Dying
23-02-18, 16:39
In realtà i due lupi mannari vanno affrontati per forza di cose facendoli incastrare nella porta alla fine degli scalini vicino a loro, è ottimo anche per farmare agli inizi. Possono provarci quanto vogliono ma non entreranno mai

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

macs
25-02-18, 18:52
Sono arrivato a old yharnam, domandina: il cacciatore nemico che c'è nella piazzetta respawna? non quello che spara con la mitragliatrice, quello che sta sotto :uhm: L'ho ucciso e poi sono andato a usare le anime che ne avevo tante :asd:

Lux !
26-02-18, 00:04
Sono arrivato a old yharnam, domandina: il cacciatore nemico che c'è nella piazzetta respawna? non quello che spara con la mitragliatrice, quello che sta sotto :uhm: L'ho ucciso e poi sono andato a usare le anime che ne avevo tante :asd:

Tutti i cacciatori sono considerati miniboss, quindi una volta andati restano morti :snob:

macs
27-02-18, 15:10
Meanwhile, blood starved beast, 12esimo tentativo circa, ormai riesco a contrattaccare con la pistola ogni suo attacco, dopo l'ultimo parry rimane con una quantità di hp appena visibile a schermo.

Decido di lanciare una molotov.

La bestia salta, la evita, mi viene addosso e con una combo mi uccide mentre stavo a tutta vita.

Che cazzo di gioco :bua:

Para Noir
27-02-18, 16:36
bellissimo quello scontro

finché non ti accorgi che è facilissimo :asd: basta che quando sta per attaccare gli vai vicino e gli passi dietro sfiorandolo a destra, poi lo picchi sul culo :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=kX6Q5m8IdyY

Lux !
27-02-18, 19:46
Meanwhile, blood starved beast, 12esimo tentativo circa, ormai riesco a contrattaccare con la pistola ogni suo attacco, dopo l'ultimo parry rimane con una quantità di hp appena visibile a schermo.

Decido di lanciare una molotov.

La bestia salta, la evita, mi viene addosso e con una combo mi uccide mentre stavo a tutta vita.

Che cazzo di gioco :bua:

uno dei boss che mi ha dato più filo da torcere in assoluto :bua:

Rage
27-02-18, 19:58
E' abbastanza easy se continui a muoverti di lato, ti permette di schivare buona parte dei suoi attacchi e colpirlo dal fianco/da dietro, evitando anche gli attacchi in carica. Diventa più pericoloso nello stage finale, lì ti consiglierei di comprare gli abiti di Gascoigne per avere resistenza al veleno e tenere tra gli oggetti rapidi solo carta del fuoco e antidoto in modo da passare velocemente da uno all'altro quando serve :sisi:

Para Noir
27-02-18, 20:15
ma poi con le bocce si distrae facilmente

macs
27-02-18, 20:24
Alla fine imparando a schivare l'ho fatto senza essere colpito manco una volta :asd: dopo aver fallito una 15ina di volte però :bua: Poi sono entrato da vicario amelia tanto per vedere com'era la bossfight, non ho voglia di farlo stasera, ma sembrava un pochino più semplice, sono morto ovviamente ma perché non mi stavo impegnando :uhm:

macs
02-03-18, 21:09
Ho steso la ombra di yharnam al primo tentativo... ci sto prendendo gusto :snob: Cmq il level design è fatto veramente bene, con una sola lanterna fai un livello grazie alle varie scorciatoie :sisi: La trama invece ancora non si capisce bene, se non per il fatto che
Probabilmente c'è una piaga che trasforma gli uomini in belve... ma questo grazie al cazzo :asd:

Blade Runner
03-03-18, 01:17
i titoli from sotto l'aspetto del design dei livelli non si discutono

Para Noir
03-03-18, 01:22
A parte DS2

ilVlad
07-03-18, 11:28
Chiamata alle armi Cacciatori! (https://www.reddit.com/r/bloodborne/comments/81s066/return_to_yharnam_is_happening_again_it_begins/)

https://media.giphy.com/media/oYMyn6KrzxVwk/giphy.gif

Eric Starbuck
07-03-18, 11:53
Bellissimo il video dove trollano il boss.

La cosa bella dei soulslike è che spesso, una volta capito il modo, sembrano facilissimi da vedere. poi sono convinto che a provarci una volta su 3 ti incastri nelle colonne o in qualche sasso o sbagli il tempismo morendo miseramente, però è sempre bello vedere quei video che lo fanno sembrare very easy.

garese
09-03-18, 09:52
Non avevo mai provato un soul-like, e ieri hi capito il perché :asd:
Ho perso un'ora della mia vita a provare e riprovare ad arrivare oltre il primo mostro ciccione con un mattone in mano, fallendo ogni volta e ricominciando. Senza possibilità di fare alcun upgrade per migliorare la mia condizione di partenza. Nel weekend mi do un'altra chance poi disinstallo :look:
Bellissima comunque l'atmosfera e lo stile grafico, da brividi.

Wilmot26
09-03-18, 10:17
Normale amministrazione per il primo incontro con questi giochi. :asd:
Devi sbloccare un punto insight per livellare, ma soprattutto, impara bene a muoverti. Se un mostro non riesci ad ammazzarlo, saltalo e tornaci dopo.
Comunque stiamo parlando di uno dei migliori giochi della gen, non abbandonarlo, datti del tempo per capire come funziona.

Viggio
09-03-18, 10:26
Non avevo mai provato un soul-like, e ieri hi capito il perché :asd:
Ho perso un'ora della mia vita a provare e riprovare ad arrivare oltre il primo mostro ciccione con un mattone in mano, fallendo ogni volta e ricominciando. Senza possibilità di fare alcun upgrade per migliorare la mia condizione di partenza. Nel weekend mi do un'altra chance poi disinstallo :look:
Bellissima comunque l'atmosfera e lo stile grafico, da brividi. Nooooooo....

Datti più di una chance....vai oltre le bestemmie , la frustrazione e il pensiero che anni di gaming non abbiano fatto di te che una mammoletta...

Insisti, perché merita...

Io ho avuto la tua stessa impressione forse anche di più ma alla fine, per me questa gen vale quasi solo per Bloodborne e Dark Souls 3

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Wilmot26
09-03-18, 10:32
Io mi ricordo con il primo Dark Souls, mollai all'inizio e lo ripresi dopo mesi :asd:

garese
09-03-18, 10:32
Mi state quasi convincendo, oltre al fatto di non avere altro da giocare in questo periodo... :asd:

Ceccazzo
09-03-18, 10:37
riprovato, ma proprio la parte di framerate non riesco a digerirla :sad: mi da davvero fastidio, poi dopo aver giocato a nioh (che possiamo accumunarlo a BB per essere una action/souls) proprio non riesco. Cercherò di non demordere

Para Noir
09-03-18, 10:51
Le prime 3-4 ore saranno durissime :asd: il primo mostro ciccione intendi il lupo? O quello nel vicoletto cieco sulla destra appena uscito? Perchè puoi lasciarli stare entrambi. Anzi è fatto apposta che tu muoia subito, è il modo in cui il gioco ti insegna le cose. Se ci sono gruppi di nemici isolane uno alla volta, se si accorgono tutti di te scappa e torna dopo. Non ricordo di preciso, per cominciare a livellare credo ti serva il primo punto di Insight, che ottieni vedendo il primo boss vero e proprio (morendo o usando l'osso del cacciatore per tornare a casuccia). Dovrebbe essercene uno anche nelle fogne.

Comunque sì, il gioco punisce durissimo in questa prima area, ma tutto quello che verrà dopo vale veramente la pena. La varietà di cose che vedrete, oh baby

Dying
09-03-18, 13:48
Le prime 3-4 ore saranno durissime :asd: il primo mostro ciccione intendi il lupo? O quello nel vicoletto cieco sulla destra appena uscito? Perchè puoi lasciarli stare entrambi. Anzi è fatto apposta che tu muoia subito, è il modo in cui il gioco ti insegna le cose. Se ci sono gruppi di nemici isolane uno alla volta, se si accorgono tutti di te scappa e torna dopo. Non ricordo di preciso, per cominciare a livellare credo ti serva il primo punto di Insight, che ottieni vedendo il primo boss vero e proprio (morendo o usando l'osso del cacciatore per tornare a casuccia). Dovrebbe essercene uno anche nelle fogne.

Comunque sì, il gioco punisce durissimo in questa prima area, ma tutto quello che verrà dopo vale veramente la pena. La varietà di cose che vedrete, oh babyNo, parla di brick brute, potrebbe essere quello dopo il rogo, che sbatte sul portone nella piazzetta con la fontana...

Un consiglio? Cerca di schivare in avanti portandoti alle sue spalle e piazza l'attacco caricato, così da stordirlo

Altrimenti, tieniti sempre in movimento, anche a distanza, e studia le sue mosse per capire il tempo di schivata. Non devi metterti fretta, specie in questa fase di apprendimento: studia l'avversario, schiva e colpisci. Non farti prendere dall'enfasi, meglio un colpo in meno e una schivata in più, perché la stamina è fondamentale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Viggio
09-03-18, 14:11
No, parla di brick brute, potrebbe essere quello dopo il rogo, che sbatte sul portone nella piazzetta con la fontana...

Un consiglio? Cerca di schivare in avanti portandoti alle sue spalle e piazza l'attacco caricato, così da stordirlo

Altrimenti, tieniti sempre in movimento, anche a distanza, e studia le sue mosse per capire il tempo di schivata. Non devi metterti fretta, specie in questa fase di apprendimento: studia l'avversario, schiva e colpisci. Non farti prendere dall'enfasi, meglio un colpo in meno e una schivata in più, perché la stamina è fondamentale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkSe è quello, può anche arrivargli furtivamente dietro camminando, caricare il back stab e se non muore, finirlo con i successivi 2-3 colpi

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Rage
09-03-18, 15:06
Se è quello, può anche arrivargli furtivamente dietro camminando, caricare il back stab e se non muore, finirlo con i successivi 2-3 colpi

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Se ricordo bene quello è programmato per smettere di picchiare sulla porta e voltarsi quando ti avvicini, anche camminando piano. Ma l'animazione che fa quando smette di picchiare sulla porta e si volta è lenta, se stai alla giusta distanza hai tempo di caricare il colpo il più possibile, e poi finirlo spammando 2-3 colpi veloci. E' comunque opzionale combatterlo, puoi tirare dritto nella piazzetta, a me aveva dato più problemi la suicide squad che c'è poco dopo il troll :asd:

Viggio
09-03-18, 15:09
Se ricordo bene quello è programmato per smettere di picchiare sulla porta e voltarsi quando ti avvicini, anche camminando piano. Ma l'animazione che fa quando smette di picchiare sulla porta e si volta è lenta, se stai alla giusta distanza hai tempo di caricare il colpo il più possibile, e poi finirlo spammando 2-3 colpi veloci. E' comunque opzionale combatterlo, puoi tirare dritto nella piazzetta, a me aveva dato più problemi la suicide squad che c'è poco dopo il troll :asd:Sono abbastanza sicuro che rimanesse voltato di spalle anche quando ti avvicinavi furtivamente...lo usavo per il farming iniziale, dopo aver sterminato tutta la strada e la gente al falò :boh:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Ocean
09-03-18, 21:07
No, parla di brick brute, potrebbe essere quello dopo il rogo, che sbatte sul portone nella piazzetta con la fontana...

Un consiglio? Cerca di schivare in avanti portandoti alle sue spalle e piazza l'attacco caricato, così da stordirlo

Altrimenti, tieniti sempre in movimento, anche a distanza, e studia le sue mosse per capire il tempo di schivata. Non devi metterti fretta, specie in questa fase di apprendimento: studia l'avversario, schiva e colpisci. Non farti prendere dall'enfasi, meglio un colpo in meno e una schivata in più, perché la stamina è fondamentale

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo. Meglio che si studi le mosse del nemico, così fa esperienza.

Io sono abbastanza arrugginito con i parry:chebotta:
Comunque il gioco è sempre uno spettacolo e l'aggiornamento con il supersampling è capitato proprio nel momento giusto

macs
10-03-18, 11:27
Io mi ricordo con il primo Dark Souls, mollai all'inizio e lo ripresi dopo mesi :asd:

Nel primo Dark Souls passai tutta la giornata a capire che dal primo falò dovevo andare al borgo dei non morti e non alle catacombe :bua:

Cmq Bloodborne è tostarello all'inizio ma al punto in cui sono io o mi è diventato più facile,o forse ci ho preso meglio la mano, difficilmente provo un boss più di 2 -3 volte :uhm:

garese
13-03-18, 23:34
Ok, ho ucciso il chierico belva al secondo tentativo, ho potenziato roba e ho capito un po' i meccanismi di gioco. Best game evah!!!

macs
14-03-18, 22:02
Aiuto sul boss micolash :uhm:

ma c'è un modo per mandarlo velocemente nella stanza dove si può combattere? Ogni volta che lo riprovo mi tocca inseguirlo per un bel po' anche se gli sparo, è snervante :bua:

yuza76
14-03-18, 23:00
Non avevo mai provato un soul-like, e ieri hi capito il perché :asd:
Ho perso un'ora della mia vita a provare e riprovare ad arrivare oltre il primo mostro ciccione con un mattone in mano, fallendo ogni volta e ricominciando. Senza possibilità di fare alcun upgrade per migliorare la mia condizione di partenza. Nel weekend mi do un'altra chance poi disinstallo :look:
Bellissima comunque l'atmosfera e lo stile grafico, da brividi.

Quoto.

garese
14-03-18, 23:25
Quoto.I consigli che mi hanno dato in risposta a quel post sono stati molto utili, e mi hanno fatto cambiare opinione ;)

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Wilmot26
15-03-18, 10:46
Aiuto sul boss micolash :uhm:

ma c'è un modo per mandarlo velocemente nella stanza dove si può combattere? Ogni volta che lo riprovo mi tocca inseguirlo per un bel po' anche se gli sparo, è snervante :bua:
Non mi pare sai, ti tocca corrergli dietro :bua:

Ocelot
15-03-18, 16:51
A chi si sta scoraggiando avendolo iniziato condivido la mia esperienza.

Ho preso bloodborne anni fa con zero esperienza di souls. Dopo una settimana di gioco ero allo stesso punto. Zero progresso. Zero motivi per andare avanti. Zero senso nelle meccaniche. Mi sembrava di giocare ore per nulla e stavo pensando di aver buttato 30 euro.

A un certo punto qualcosa clicca però. Puo essere la comprensione che non è un god of war, che ogni nemico é li ma non va per forza eliminato. Che si tratta di memorizzare nemici e luoghi piu che di avanzare combattendo.
Capisci che se per una strada non vai avanti c é sempre un altra via.

Il gioco clicca in vari modi. Quando apri la prima scorciatoia e ti rendi conto che é come un checkpoint.
Quando ti si sblocca la possibilità di livellare.
Quando trovi l arma giusta o la mossa giusta per il tuo stile.
Quando capisci che dallo stesso punto se sei stufo di fare la stessa piazza puoi ben finire in un labirinto di fogne e sbucare nello stesso punto in un modo diverso.

Ognuno ha i suoi tempi, ma quando scatta quel qualcosa il gioco diventa una corsa esaltante. La soddisfazione di passare un punto o un boss è estrema.

Io sono passato dal credere di aver buttato soldi al platinarlo.

MrWashington
15-03-18, 18:17
Scaricato venerdì, finito ieri sera, finale vero, livello 101

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Para Noir
15-03-18, 19:18
A chi si sta scoraggiando avendolo iniziato condivido la mia esperienza.

Ho preso bloodborne anni fa con zero esperienza di souls. Dopo una settimana di gioco ero allo stesso punto. Zero progresso. Zero motivi per andare avanti. Zero senso nelle meccaniche. Mi sembrava di giocare ore per nulla e stavo pensando di aver buttato 30 euro.

A un certo punto qualcosa clicca però. Puo essere la comprensione che non è un god of war, che ogni nemico é li ma non va per forza eliminato. Che si tratta di memorizzare nemici e luoghi piu che di avanzare combattendo.
Capisci che se per una strada non vai avanti c é sempre un altra via.

Il gioco clicca in vari modi. Quando apri la prima scorciatoia e ti rendi conto che é come un checkpoint.
Quando ti si sblocca la possibilità di livellare.
Quando trovi l arma giusta o la mossa giusta per il tuo stile.
Quando capisci che dallo stesso punto se sei stufo di fare la stessa piazza puoi ben finire in un labirinto di fogne e sbucare nello stesso punto in un modo diverso.

Ognuno ha i suoi tempi, ma quando scatta quel qualcosa il gioco diventa una corsa esaltante. La soddisfazione di passare un punto o un boss è estrema.

Io sono passato dal credere di aver buttato soldi al platinarlo.

Stessa cosa per me :rullezza:


Scaricato venerdì, finito ieri sera, finale vero, livello 101

Hai giocato 24 ore su 24? :uhm: io ci ho messo 60 e passa ore a platinarlo :asd: (calici compresi)

Ocean
15-03-18, 19:48
Non scoraggiatevi, seguite l'esempio di Ocelot.
Piuttosto se non riuscite in qualcosa, venite qui a chiedere o leggetevi le vecchie pagine del thread.
Al limite, come ultima risorsa, andate a cercare pure strategie su youtube se siete bloccati a un boss.

Quella tensione che ora vi fa vacillare, prima o o poi sarà il motivo per cui amerete questo gioco.
All'inizio è normale essere pippe, quindi imparate le meccaniche di base e poi livellate a piacimento.

MrWashington
15-03-18, 20:16
Stessa cosa per me :rullezza:



Hai giocato 24 ore su 24? :uhm: io ci ho messo 60 e passa ore a platinarlo :asd: (calici compresi)

Non l'ho platinato, ho finito la prima run .

Alastor_Tiziano
15-03-18, 21:20
Per platinare il gioco base io c'ho messo circa 45 ore, una 30ina per la storia (ma conosco il gioco a memoria), una 15ina per i calici ...
Nella prima run ci misi di piu ovviamente ...

Il dlc è tosto, l'avrò finito attorno al livello 200, in circa 10 d'ore ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

macs
15-03-18, 22:22
Passato micolash comunque, ho usato un trucchettino lanciandogli coltelli avvelenati :asd: boss del cazzo cmq, forse il più frustrante fin'ora. Battuta anche la balia di mergo, al secondo tentativo :asd:

Para Noir
15-03-18, 22:32
Beh sì quella è facile :asd: se non l'hai già fatto questo sei al momento giusto per cominciare il DLC, se finisci la storia base vai in NG+ e non puoi più farlo prima di raggiungere il punto da dove farlo partire (e dopo sarà ben più difficile :bua: ). Ovviamente il DLC merita di essere comprato, specie ora che è in sconto

Alastor_Tiziano
15-03-18, 22:37
Si, vero, ma prepara le bestemmie.

Mi shottava gia il primo cacciatore davanti il cancello :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Juroboy
16-03-18, 06:35
Ricordo all'inizio del dlc il trauma di veder ricomparire i cacciatori dopo la prima morte. Sono rimasto bloccato con pad in mano per una buona decina di secondi :asd:

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

macs
16-03-18, 08:08
Beh sì quella è facile :asd: se non l'hai già fatto questo sei al momento giusto per cominciare il DLC, se finisci la storia base vai in NG+ e non puoi più farlo prima di raggiungere il punto da dove farlo partire (e dopo sarà ben più difficile :bua: ). Ovviamente il DLC merita di essere comprato, specie ora che è in sconto
A che punto del gioco sono più o meno? Più di metà ? :uhm:
Si cmq il dlc l'avevo già cominciato ma ho smesso quando ho visto il cacciatore che diventa una bestia,mi ha distrutto :bua:

Para Noir
16-03-18, 09:16
beh la balia di mergo è praticamente l'ultimo boss prima dei finali :look:

ilVlad
16-03-18, 12:52
Sì però dipende quanti di quelli opzionali ha fatto

Secondo me c'è una figlia del cosmo che lo aspetta :mmh?:

macs
16-03-18, 15:27
Dove mi consigliate di procedere tra:
Dlc
Upper cathedral ward
Cainhurst

Voglio fare prima gli opzionali e sono rimaste solo ste tre zone :uhm:

Juroboy
16-03-18, 15:41
Dove mi consigliate di procedere tra:
Dlc
Upper cathedral ward
Cainhurst

Voglio fare prima gli opzionali e sono rimaste solo ste tre zone :uhm:

L'inizio di tutte e tre le zone mi ha fatto infuriare come poche altre zone del gioco. Le differenze sono che il DLC è un salire in difficoltà e bastardaggine, Upper cathedral ward ha uno dei tipi di nemici che mi stava per far spaccare o mordere il pad e Cainhurst ha un tipo di nemico all'inizio che fa ululare per l'agonia e poi si assesta su livelli un po' più umani. Il boss di Cainhurst però è veramente tosto. Bellissima boss fight intendiamoci, ma molto dura.

Io ti consiglierei di cominciare da Cainhurst.

Para Noir
16-03-18, 15:46
io nell'ordine direi cainhurst, upper cathedral e infine il dlc

ho presente il nemico che dice juro :asd: le bestemmie si sono sprecate

Dying
16-03-18, 16:13
Immagino che sia il succhione :bua:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Juroboy
16-03-18, 16:14
No, ma i brainsucker? No, ma PORCA TROIA! 50k echi buttati nel cesso per 'sti grandissimi figli di una grandissima mignotta. Loro e quelle maiale di tentacoli succhiacazzi che li han fatti.
Avevo bisogno dello sfogo, scusate. Ma porca maiala...
Per non parlare dei 18 punti insight che mi hanno fottuto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

:asd:

Per non dimenticare :asd:

Para Noir
16-03-18, 16:47
:rotfl:

ilVlad
16-03-18, 16:47
Quante scene per qualche ciucciatina http://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugneonato.gif

macs
16-03-18, 18:16
Ho già esplorato in parte tutti e tre: nella cathedral i brain sucker sono veramente troppi e la lascerò per dopo penso :bua: le bestie di cainhurst invece niente di che, con la ludwig non trasformata le uccido a colpi di R1 :uhm: Sono arrivato ad aprire il portone ma non sono entrato dentro perché ancora dovevo uccidere balia di mergo

PS poi giocando offline ho tipo 70 insight e ho visto sulla wiki che i brain sucker sono molto più forti con così tanto insight, tirano di continuo quelle sferette magiche che ti bloccano :bua:

Biocane
17-03-18, 09:03
Riscaricato col plus, l avevo gia preso eoni fa per poi rivenderlo il giorno dopo, vediamo a sto giro se dura piu' di un giorno

macs
19-03-18, 21:41
Che boss inutile il celestial emissary :asd:

macs
22-03-18, 23:50
Ma quanto Cazzo è difficile il dlc? Sono arrivato al secondo boss e il livello per arrivarci è qualcosa di assurdo

Rage
23-03-18, 00:32
Che boss inutile il celestial emissary :asd:

...mica è quello il boss di Upper Cathedral :fag:


Ma quanto Cazzo è difficile il dlc? Sono arrivato al secondo boss e il livello per arrivarci è qualcosa di assurdo

A che livello sei? A me pare di averlo giocato dal 90 al 110 circa perché intanto facevo anche altre aree, ed è tosto :sisi:
Non so se spoilerare :asd:
per secondo boss quale intendi? Così a memoria, il primo mi ha fatto abbastanza piangere sangue, i due successivi (se intendi il livello della torre astrale) sono abbastanza easy, è il livello in sé che ti spappola il cervello :asd:

Rage
23-03-18, 00:40
Comunque non so se essere in lutto o cosa, la compagnia che ha fatto la statua di Lady Maria che ho linkato un po' di tempo fa ora sta lavorando sulla doll e su Eileen, ma il futuro della linea è incerto dopo queste due, pare che dipenderà da quanto vendono bene :cry: Eileen per me è acquisto quasi sicuro, sarei prontissimo a sputtanare una marea di soldi per avere personaggi come Valtr, il Crow of Cainhurst, Annalise, Alfred, Gascoigne, Henryk. E why not, ci piazzo pure Yurie, perché anche i succhiacazzi del Coro meritano la loro fettina :asd:

Lux !
23-03-18, 01:29
Ma quanto Cazzo è difficile il dlc? Sono arrivato al secondo boss e il livello per arrivarci è qualcosa di assurdo

Tranquillo, poi diventa più difficile :fag:

macs
23-03-18, 08:37
...mica è quello il boss di Upper Cathedral :fag:



A che livello sei? A me pare di averlo giocato dal 90 al 110 circa perché intanto facevo anche altre aree, ed è tosto :sisi:
Non so se spoilerare :asd:
per secondo boss quale intendi? Così a memoria, il primo mi ha fatto abbastanza piangere sangue, i due successivi (se intendi il livello della torre astrale) sono abbastanza easy, è il livello in sé che ti spappola il cervello :asd:

sono a livello 85 e non ho altre aree da esplorare a parte i calici, che mi stanno molto sul Cazzo :asd: cmq vedendo un po' la wiki ho perso un paio di armi per la strada nel dlc, ma tanto non sono adatte per la mia build strenght/arcane, sto usando la spada laser verde e la ruota di logarius
Penso che la prossima run farò la build esattamente opposta alla mia di ora livellando skill e bloodtinge :snob:

Ro9
23-03-18, 11:36
sono a livello 85 e non ho altre aree da esplorare a parte i calici, che mi stanno molto sul Cazzo :asd: cmq vedendo un po' la wiki ho perso un paio di armi per la strada nel dlc, ma tanto non sono adatte per la mia build strenght/arcane, sto usando la spada laser verde e la ruota di logarius
Penso che la prossima run farò la build esattamente opposta alla mia di ora livellando skill e bloodtinge :snob:Le build basate su bloodtinge sono uno spasso :sisi:

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Shin
23-03-18, 11:44
Ma quanto Cazzo è difficile il dlc? Sono arrivato al secondo boss e il livello per arrivarci è qualcosa di assurdo

Il boss cavallo è uno dei più difficili dell'intera epopea soul, se la gioca con il Fume Knight di dark souls 2. Però dopo di lui ti aspetta una sorpresa ancora più interessante :chebotta:

garese
23-03-18, 11:50
E ieri con la mia calma ho seccato anche Gascoigne! Sono entrato nell'ottica del morire spesso senza considerarlo una sconfitta ma un incentivo a continuare... Praticamente è la versione PS4 di Flappy Bird :asd:

Para Noir
23-03-18, 12:12
Beh certo, quella è la prima cosa che ti insegna il gioco :smug:

Biocane
24-03-18, 11:32
Beh certo, quella è la prima cosa che ti insegna il gioco :smug:

Quindi e' un gioco che insegna a diventare dei dalai lama...no perche' fin ora con me sta avendo l effetto opposto

Para Noir
24-03-18, 12:14
Sì, secondo me il gioco è profondamente meditativo e terapeutico. Credevo di essere un pirla a pensarlo ma poi su reddit ho letto di un sacco di altre persone che lo trattavano allo stesso modo :asd: i souls ti insegnano l'accettazione. Non combattere la morte, non desiderare di sopravvivere. Accetta che morirai, più volte. Ti insegna anche che niente è impossibile. Per quanto sia difficile ce la farai (è solo un discorso di memoria muscolare dopo un po'). Il gioco per queste meccaniche è anche ripetitivo a tratti, è questo è una sorta di meditazione. Vai in trance mentre ammazzi i nemici, non pensi ad altro. Persevera, finisci almeno la prima area e arriva a dopo il secondo boss. C'è un motivo se è un gioco nella mia top 3 della mia vita, e così per molti altri :boh2:

Lux !
24-03-18, 12:52
Quindi e' un gioco che insegna a diventare dei dalai lama...no perche' fin ora con me sta avendo l effetto opposto

Mai imprecato :tsk:

Para Noir
24-03-18, 13:08
Mai imprecato :tsk:

LIES :lol:

Lux !
24-03-18, 13:26
LIES :lol:
Ok, lo ammetto
Ho detto qualche "mannaggia" ed un paio di "uffa" :sbircio:

Rage
24-03-18, 15:09
Io ho imprecato un sacco ma non mi son mai preso realmente male (tranne contro Ebrietas perché è buggata :smugdance: ). Non capisco perché prendersela per la morte in giochi che non hanno meccaniche punitive per la morte, tipo anche Planescape Torment o Bioshock. Muori, resusciti, fine :boh2:

Per capirci le imprecazioni (che per me sono una norma) sono arrivate al top quando
contro Logarius, ho iniziato lo scontro che continuavo a farneticare "sei solo un vecchio succhiacazzi" e sono arrivato alla fine che continuavo a voce alta "sei solo un vecchio succhiacazzi che fa le pompe ai cani malati in stazione" a nastro :asd: c'è da divertirsi

macs
24-03-18, 15:27
Ebrietas è una delle boss fight che mi è piaciuta di più :asd:

Para Noir
24-03-18, 15:55
Io ho bestemmiato duro, durissimo solo con Gascoigne e con un cane bastardissimo nei calici, probabilmente qualche pagina addietro ci sono ancora i miei vaneggiamenti. Ci ho messo giorni a battere quel cane di merda, ormai potevo schiacciare i bottoni ad occhi chiusi.

Invece per tutti gli altri boss ci sono solo i soliti insulti e bestemmie ad alta voce di ordinanza, e le ascelle sudate :sisi:

Rage
25-03-18, 02:20
Ebrietas è una delle boss fight che mi è piaciuta di più :asd:

Bellissimo boss, ha un design fantastico, l'ambientazione è evocativa, la colonna sonora è stratosferica. Ma è quello che mi ha portato di più allo sclero perché, anche se non è stato il più difficile, è quello meno "pulito" :sisi: Ludwig e l'Orfano sono molto più ostici e mi han richiesto più tentativi, però perlomeno rispondono alle regole del gioco - l'Orfano con molti attacchi ha una portata assurda, ma è precisa; Ludwig con gli attacchi in carica ha una hitbox ben definita.
Ebrietas no, quando carica e quando colpisce la hitbox è tutta sballata, e durante lo scontro la telecamera tende ad impazzire (principalmente nella parte centrale dell'arena, in cui si alza e si allontana moltissimo, spesso in un'angolazione in cui non vedi più il tuo personaggio). Ancora ricordo che con l'attacco in carica, preso in pieno frontalmente, mi toglieva circa mezza vita, mentre schivandola e facendosi colpire a malapena di striscio quasi mi uccideva sul colpo :asd:

Robbie
25-03-18, 20:18
cazzo ho ripreso dopo anni il mio salvataggio a NG+ appena iniziato, faccio tutto abbondantemente in scioltezza, da ieri sono fermo a Micolash, morto 6 volte, mi shotta senza pietà con l'esplosione stellare, anche con il full set del Coro e runa contro arcano :mah:
che voi sappiate con intuizione bassa gli attacchi arcani subiti fanno più danno?

mi sto innervosendo :stress: voglio fare il dlc ma prima voglio battere tutti boss tranne gli ultimi 2

a tratti BB è l'unico souls che mi fa sentire il bisogno di farmare...........

Ocelot
25-03-18, 21:38
cazzo ho ripreso dopo anni il mio salvataggio a NG+ appena iniziato, faccio tutto abbondantemente in scioltezza, da ieri sono fermo a Micolash, morto 6 volte, mi shotta senza pietà con l'esplosione stellare, anche con il full set del Coro e runa contro arcano :mah:
che voi sappiate con intuizione bassa gli attacchi arcani subiti fanno più danno?

mi sto innervosendo :stress: voglio fare il dlc ma prima voglio battere tutti boss tranne gli ultimi 2

a tratti BB è l'unico souls che mi fa sentire il bisogno di farmare...........

Micolash va aggredito costantemente. Se gli stai sempre addosso in teoria non fa l esplosione

Robbie
25-03-18, 21:50
eh lo so, però il fatto è che non è così facile, se gli spari appena comincia a castare l'incantesimo si annulla, ma nel mentre ti avvicini lo casta ancora, come una cazzo di mitragliatrice, lo rifarò domani, magari sono stato sfortunato con i moveset, proverò ad incastrarlo in qualche pattern

macs
25-03-18, 23:39
A micolash lancia i coltelli avvelenati quando va nell'ultima arena, tu non li seguire e lanciaglieli da sopra, 2 alla volta,si avvelena e muore :sisi:

Io ho superato adesso i livng failures, la mia build str arc non sta dando il meglio di se contro questi boss, tolgo troppo poco e L ho dovuto riprovare diverse volte :uhm:

Robbie
26-03-18, 08:34
oh interessante idea, ci provo sicuramente! voglio solo andare avanti


ok fatta, non mi ricordavo che "bastasse" stargli molto vicino per evitare problemi :boh2:

macs
26-03-18, 21:45
Fatta anche lady Maria. Difficilotta ma di un difficile che non fa incazzare, mi è piaciuto molto come boss :sisi:

Juroboy
27-03-18, 11:43
E niente, a vedere il thread tornato a nuova vita e gli ultimi post, ho ricominciato un nuovo playthrough con l'idea di farmi una build skill+bloodtinge.

:asd:

Robbie
27-03-18, 16:46
porco cazzo il dlc in NG+ non lo ricordavo così bastardo

ilVlad
27-03-18, 17:15
E niente, a vedere il thread tornato a nuova vita e gli ultimi post, ho ricominciato un nuovo playthrough con l'idea di farmi una build skill+bloodtinge.

:asd:

http://gif-finder.com/wp-content/uploads/2016/08/AGT-Clapping.gif

macs
27-03-18, 17:20
E niente, a vedere il thread tornato a nuova vita e gli ultimi post, ho ricominciato un nuovo playthrough con l'idea di farmi una build skill+bloodtinge.

:asd:

Quella che sarà probabilmente la mia prossima build, anche se non mi convince appieno il fatto di poter usare praticamente solo il chikage :bua: vedrò

http://gif-finder.com/wp-content/uploads/2016/08/AGT-Clapping.gif


:rotfl:

Robbie
27-03-18, 17:41
stamattina buttavo una rapida occhiata alle armi del gioco, se tiri su arcano non sbagli mai, tutte scalano con quella caratteristica, tutte quante nessuna esclusa, pochissime con tinta del sangue e le restanti si dividono tra forza e destrezza.
E' molto più semplice di un dark souls da questo punto di vista, ed è giusto così visto che non è possibile respeccare, quando sei in dubbio alza arcano e vai sul sicuro :D

la più forte in assoluto per una build abilità+tinta del sangue è l'arco di Simon, scala S S a +10

macs
27-03-18, 18:03
In realtà ttte le armi scalano con arcano soltanto se gli metti una gemma che dà danni elementali, altrimenti gli fa come il nonno alla nonna :bua:

Robbie
27-03-18, 18:10
ci sono armi che fanno danno arcano di base, poche ma ci sono, piuttosto che buttare livelli in resistenza, che fondamentalmente basterebbe facile quella base, meglio alzare arcano, che puoi usare anche esplosione stellare, utile come la merda ma bellissima :rullezza:


ho visto dei video del tagliapizza..........la mia prossima arma da potenziare :sbav: tanto l'ho già trovata e portata al +6
certe combo sono paurose

macs
28-03-18, 20:23
Il boss finale del dlc mi sta facendo tiltare... C'è qualche summon di npc per la boss fight ?

Robbie
28-03-18, 21:00
Il boss finale del dlc mi sta facendo tiltare... C'è qualche summon di npc per la boss fight ?

non credo, ma la community vecchia ha ripreso a giocare per aiutare i nuovi giocatori che lo hanno preso col plus, trovi sicuro qualche player da evocare

Para Noir
28-03-18, 21:48
io mi sono salvato il video di quello scontro :asd: ho fatto tutta la seconda metà del combattimento con una tacchetta di vita, urlando, bestemmiando, sudando e quasi distruggendo il tasto O del controller, ma vittorioso

macs
28-03-18, 22:57
non credo, ma la community vecchia ha ripreso a giocare per aiutare i nuovi giocatori che lo hanno preso col plus, trovi sicuro qualche player da evocare

non ho il plus, gioco offline :asd: pero ci sta di attivare la prova gratuita per farmi aiutare all'orfano di merda :bua:

Lux !
28-03-18, 23:07
Il boss finale del dlc mi sta facendo tiltare... C'è qualche summon di npc per la boss fight ?

Combatti in acqua :telodicevo:

Robbie
29-03-18, 09:37
Combatti in acqua :telodicevo:

eh? perché? cosa cambia?

ilVlad
29-03-18, 09:53
non ho il plus, gioco offline :asd: pero ci sta di attivare la prova gratuita per farmi aiutare all'orfano di merda :bua:


Dai tieni duro, studiati bene i pattern specie quando passa alla fase due ma cerca di farlo da solo! C'è più soddisfazione :smug:

Al max vai a farmarti un po' i porci prima di Mergo e sali un po' di livello.

Para Noir
29-03-18, 10:03
più spazio per muoverti, o forse cambiano le sue mosse :uhm: non ricordo ma so che aiuta :asd:

Robbie
29-03-18, 10:29
ecco magari in uno scenario piatto e privo di ostacoli è sicuramente meglio, che cambi il moveset non penso proprio, sarebbe il primo caso in assoluto in un souls

Para Noir
29-03-18, 10:45
sì intendevo nel senso che forse è più facile tenere una distanza tale per cui certe mosse non le fa :uhm:

Rage
29-03-18, 11:04
Si in acqua è più facile perché non rischi di incastrarti nei massi e ramoscelli che ci sono sulla spiaggia, e le sue mosse hanno già dei range allucinanti per cui sulla spiaggia a volte passano attraverso gli oggetti solidi e viene difficile valutare le distanze. Nella prima fase può essere utile stare sulla spiaggia per usare Kos come scudo dai suoi attacchi col proiettile :sisi:

Comunque per quel boss, posso dirti
rifallo seicento volte :smugdance: abituati a menarlo nella sua prima forma usando il minor numero di pozioni. Equipaggiare una runa di quelle che danno +pozioni in questo scontro può essere una buona tattica, io ne avevo 24 mi pare, e forse addirittura la runa della Radiosità di Alfred che aumenta gli hp rigenerati da ogni pozione. Tieni usate le carte del fuoco e del fulmine durante lo scontro.
Quanto alle mosse nello specifico:
-in entrambe le forme puoi baitare l'attacco in salto, quando lo fa devi andargli leggermente incontro mi pare, atterra sempre dietro di te, fai alcuni tentativi perché è un ottimo modo di infilare 2-3 colpi veloci e poi sviaggiartela;
-alternativamente, nella prima fase, quando fa l'attacco in salto e atterra dandoti le spalle, usa il colpo caricato al massimo per colpirlo alle spalle e buttarlo in ginocchio, poi segui con un colpo critico :sisi: forse ero nel panico io ma questa cosa non mi è riuscita quando era nella secona fase;
-nella seconda fase, la cosa che mi ha aiutato di più è stato, se ricordo bene, schivare verso destra (alla sua sinistra). Non vorrei dire boiate, ma mi pare che tutti i suoi attacchi con la mannaia partano con lui che carica alla propria destra il colpo, quindi se schivi alla sua sinistra due volte ti ritrovi al suo fianco e fuori dalla portata della mannaia per dargli un paio di colpi veloci. E mi pare che quand'è così lui poi salta via da te abbastanza spesso per poi fare l'attacco in salto (quando lo fa, vagli incontro di brutto, che nella seconda fase con l'attacco in salto copre tutto lo schermo da un lato all'altro). Gli attacchi coi proiettili e quando evoca il fulmine devi fare del tuo meglio per schivarli, quando sbrocca e continua a colpire a terra come un indemoniato la cosa migliore è levarti di torno, o se proprio sei posizionato bene colpirlo dal fianco/da dietro mentre lo fa. Ma non essere mai ingordo, 2-3 colpi rapidi massimo e levati dalle palle :asd:

Quindi riassumendo:
-prima fase: baita l'attacco in salto per colpirlo da dietro e seguire con un attacco critico, usa il minor numero di pozioni e giocatela stando attento alla portata dei suoi attacchi;
-seconda fase: tieni usata la carta del fulmine, schiva alla sua sinistra gli attacchi normali e baita l'attacco in salto, evita tutti gli altri attacchi tenendo la distanza, se sei nel dubbio se curarti o meno allontanati e curati;

l'Orfano va battuto sulla lunga distanza secondo me, se cerchi di strafare ti sotterra easy :sisi:

Ocelot
29-03-18, 11:20
Si in acqua è più facile perché non rischi di incastrarti nei massi e ramoscelli che ci sono sulla spiaggia, e le sue mosse hanno già dei range allucinanti per cui sulla spiaggia a volte passano attraverso gli oggetti solidi e viene difficile valutare le distanze. Nella prima fase può essere utile stare sulla spiaggia per usare Kos come scudo dai suoi attacchi col proiettile :sisi:

Comunque per quel boss, posso dirti
rifallo seicento volte :smugdance: abituati a menarlo nella sua prima forma usando il minor numero di pozioni. Equipaggiare una runa di quelle che danno +pozioni in questo scontro può essere una buona tattica, io ne avevo 24 mi pare, e forse addirittura la runa della Radiosità di Alfred che aumenta gli hp rigenerati da ogni pozione. Tieni usate le carte del fuoco e del fulmine durante lo scontro.
Quanto alle mosse nello specifico:
-in entrambe le forme puoi baitare l'attacco in salto, quando lo fa devi andargli leggermente incontro mi pare, atterra sempre dietro di te, fai alcuni tentativi perché è un ottimo modo di infilare 2-3 colpi veloci e poi sviaggiartela;
-alternativamente, nella prima fase, quando fa l'attacco in salto e atterra dandoti le spalle, usa il colpo caricato al massimo per colpirlo alle spalle e buttarlo in ginocchio, poi segui con un colpo critico :sisi: forse ero nel panico io ma questa cosa non mi è riuscita quando era nella secona fase;
-nella seconda fase, la cosa che mi ha aiutato di più è stato, se ricordo bene, schivare verso destra (alla sua sinistra). Non vorrei dire boiate, ma mi pare che tutti i suoi attacchi con la mannaia partano con lui che carica alla propria destra il colpo, quindi se schivi alla sua sinistra due volte ti ritrovi al suo fianco e fuori dalla portata della mannaia per dargli un paio di colpi veloci. E mi pare che quand'è così lui poi salta via da te abbastanza spesso per poi fare l'attacco in salto (quando lo fa, vagli incontro di brutto, che nella seconda fase con l'attacco in salto copre tutto lo schermo da un lato all'altro). Gli attacchi coi proiettili e quando evoca il fulmine devi fare del tuo meglio per schivarli, quando sbrocca e continua a colpire a terra come un indemoniato la cosa migliore è levarti di torno, o se proprio sei posizionato bene colpirlo dal fianco/da dietro mentre lo fa. Ma non essere mai ingordo, 2-3 colpi rapidi massimo e levati dalle palle :asd:

Quindi riassumendo:
-prima fase: baita l'attacco in salto per colpirlo da dietro e seguire con un attacco critico, usa il minor numero di pozioni e giocatela stando attento alla portata dei suoi attacchi;
-seconda fase: tieni usata la carta del fulmine, schiva alla sua sinistra gli attacchi normali e baita l'attacco in salto, evita tutti gli altri attacchi tenendo la distanza, se sei nel dubbio se curarti o meno allontanati e curati;

l'Orfano va battuto sulla lunga distanza secondo me, se cerchi di strafare ti sotterra easy :sisi:

Facendo tutto in una run sono arrivato al dlc inframmezzandolo coi calici. Livello 110.
Mi ricordo che dopo il defiled loran ero talmente "in the zone" che ho fatto l orfano in 3-4 tentativi. Non ricordo manco come, solo che é stata una battaglia molto tirata e che spesso schivavo "preventivamente" prima che si muovesse in modo da capire im anticipo cosa avrebbe fatto.
Aiuta avere un arma che può staggerarlo in certi casi, aiuta a avere quella frazione di secondo per scappare via.

Io usavo la ludwig (rende il gioco un pochino piu semplice e mi ci ero troppo adattato per abbandonarla)

Robbie
29-03-18, 12:04
eh sì purtroppo la spada di Ludwig ha "rotto" un po' il gioco è a mani basse l'arma più semplice e devastante di tutte, la uso anche io eh :asd:
però adoro BB perché, a differenza degli altri souls, puoi usare tutte le armi che trovi in maniera più che soddisfacente, questo è dovuto al fatto che ci sono meno caratteristiche tra cui scegliere

macs
29-03-18, 14:44
Vado a riprovare l'orfano, grazie dei consigli a tutti :sisi: Il problema principale è che gli faccio veramente poco danno, sui 230 a colpo con la moonlght non trasformata. Non sono manco mai arrivato alla seconda fase :uhm: forse faccio prima Laurence

Per quanto riguarda i calici mi sono fermato a quello di ptumeru dove c'è di nuovo Rom il ragno ritardato, in una stanza minuscola che mi fa incazzare a bestia :asd:

Robbie
29-03-18, 14:50
non vorrei dire una pirlata ma credo che l'Orfano sia molto resistente all'arcano, così sarebbe da presumere, e di conseguenza debole all'elettricità
controlla sulla wiki :lul:

Lux !
29-03-18, 14:51
eh? perché? cosa cambia?

Non ci sono sassi ed altri ostacoli fetenti che ti intralciano nel momento meno opportuno.

macs
29-03-18, 14:53
non vorrei dire una pirlata ma credo che l'Orfano sia molto resistente all'arcano, così sarebbe da presumere, e di conseguenza debole all'elettricità
controlla sulla wiki :lul:

Ho provato anche con la ludwig infusa con l'elettricità e più o meno siamo lì, tolgo un po' meno ma attacca un pochino più veloce.

Robbie
29-03-18, 15:05
ho controllato i valori di difesa, è debole al sangue più che agli altri elementi :sisi:

Rage
29-03-18, 15:14
Vado a riprovare l'orfano, grazie dei consigli a tutti :sisi: Il problema principale è che gli faccio veramente poco danno, sui 230 a colpo con la moonlght non trasformata. Non sono manco mai arrivato alla seconda fase :uhm: forse faccio prima Laurence

Per quanto riguarda i calici mi sono fermato a quello di ptumeru dove c'è di nuovo Rom il ragno ritardato, in una stanza minuscola che mi fa incazzare a bestia :asd:

Non vorrei dire minchiate ma attorno a livello 100-110 con la mannaia dentata+10 mi pare che facessi sui 400 e rotti :look:

Robbie
29-03-18, 17:08
DLC: voglio andare nel pozzo al villaggio dei pescatori a prendere la Rakuyo ma ho una paura fottuta
:rotfl:

Back to the origin
29-03-18, 17:35
E fai bene ad averne. :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

macs
29-03-18, 18:14
Riprovato koso, l'unico attacco con cui gli tolgo veramente qualcosa è r2 caricato con la molnlight, se lo prendo sia con la spada che con il raggio tolgo 750. Sennò i colpi normali gli tolgono su i 250, un Cazzo :bua: ho battuto il secondo rom e proverò a farmare un po' di gemme nei calici

Robbie
29-03-18, 19:19
tutta la mia stima per aver avuto voglia di combattere Rom nei chalice, è il mio boss più odiato di ogni epoca e di qualunque videogioco a cui ho mai giocato, lo detesto ma detesto non basta per definire il mio odio per lui :nonsifa:

Para Noir
29-03-18, 20:26
ma perché :asd: col tonitron l'avevo buttato giù facile ai tempi

Robbie
29-03-18, 20:43
perché è un'idea di boss imbecille, sarebbe stato divertente se non gli avessero dato le meteore arcane, come idea ci sta che devi segare i ragnetti che lo proteggono.......tralasciando che ti shottano ma vabbé, è BB e ormai sono abituato :boh2:

macs
29-03-18, 21:05
Ho ammazzato prima quasi tutti i ragnetti infatti :sisi:
Il Lorna cadente comunque è il calice della cuccagna, sono salito di 10 livelli e ho comprato 200 fiale e 200 proiettili da quando l'ho iniziato :asd:

Robbie
29-03-18, 21:59
dopo le patch sì, alla release i chalice ti sputano in faccia invece ti darti echi del sangue

macs
29-03-18, 22:44
Finalmente seccato l orfano di Merda. Sudato e tremebondo davanti alla play, 0 fiaschette rimaste, penso che sia la più bella è difficile boss fight del gioco :sisi:

Rage
30-03-18, 10:27
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/29572749_1410873105684038_3731336923589102483_n.jp g?_nc_cat=0&oh=7f1fa4fd18320c9b7488326eee5ed3db&oe=5B75134F

Para Noir
14-04-18, 12:59
AAAAAAAHHH ora sì che la mia scrivania è completa

https://i.imgur.com/EdksvXb.jpg

Robbie
14-04-18, 14:24
bellissima, dove la trovo? prezzo?

Para Noir
14-04-18, 15:04
Totaku Collection, 14,90€ solo al gamestop (è alta 10cm, non molto). Vedi dal sito se ce l'hanno in negozio perché finisce subito :asd: io pagata online ieri appena ho visto che gli era arrivata, e ritirata in negozio oggi

Robbie
14-04-18, 16:28
ottimo prezzo, vedo di reperirla altrove, da GS non compro niente neanche sotto tortura :D

porca vacca ce ne sono tantissime.....devo scremare la ricerca, sono tutte molto belle

Para Noir
14-04-18, 16:32
mi sa che non hai scelta, a quanto ne so è una loro esclusiva :asd: io pure non compro niente da loro, anche oggi dopo averla ritirata "...maaa senti, che gestore hai col telefonino? ma perchè non passi a Tim? non hai la fibra? ma sei sicuro?" MOLLLAAAAAAMIIIIIIII

Dying
14-04-18, 17:12
Anche io volevo prenderlo ma rischierebbe di finire ad accumulare polvere e basta...
Molto bello comunque, forse il migliore della linea

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Robbie
14-04-18, 17:45
ce ne sono di immensamente più belli, ma si sale molto di prezzo, moltissimo

La Rikkomba Vivente
21-04-18, 14:13
tutta la mia stima per aver avuto voglia di combattere Rom nei chalice, è il mio boss più odiato di ogni epoca e di qualunque videogioco a cui ho mai giocato, lo detesto ma detesto non basta per definire il mio odio per lui :nonsifa:

Rom e' facile se bestemmi abbastanza:

- fase 1: elimina tutti i ragnetti, ignorando Rom. Possono oneshottarti nel calice e da NG+ in su, quindi cerca sempre di prenderli da dietro, la testa ha una difesa smodata; quando Rom e' da solo, martellalo di cinghiate finche' non si teletrasporta; se scappa con piu' del 60% di HP non vale la pena proseguire.

- fase 2: Rom si circonda di nuovo di ragnetti; ignorali e datti alla guerriglia, correndo da Rom per un paio di colpi e poi scappando. Tutti i suoi attacchi sono telefonati:

- meteore: alza il muso, e con un attacco ogni tanto le meteore ti cadranno alle spalle mentre corri da Rom
- meteore dal basso: Rom si erge, e' pericoloso ma e' facile capire quando allontanarsi
- esplosione: Rom fa un po' di scena, il danno non e' cosi' alto ed e' il pericolo principale con la tattica de "una botta e viah"
- epilessia: Rom si agita in stile Covetous Demon, puo' atterrarti con una spanciata e farti perdere il ritmo. In genere non e' il pericolo principale.

Una volta che si e' comodi con "una botta e viah", Rom e' solo questione di tempo, e nemmeno troppo.

Orphan of Kos e' tutto un altro livello...

Lux !
21-04-18, 16:02
Rom e' facile se bestemmi abbastanza:

- fase 1: elimina tutti i ragnetti, ignorando Rom. Possono oneshottarti nel calice e da NG+ in su, quindi cerca sempre di prenderli da dietro, la testa ha una difesa smodata; quando Rom e' da solo, martellalo di cinghiate finche' non si teletrasporta; se scappa con piu' del 60% di HP non vale la pena proseguire.

- fase 2: Rom si circonda di nuovo di ragnetti; ignorali e datti alla guerriglia, correndo da Rom per un paio di colpi e poi scappando. Tutti i suoi attacchi sono telefonati:

- meteore: alza il muso, e con un attacco ogni tanto le meteore ti cadranno alle spalle mentre corri da Rom
- meteore dal basso: Rom si erge, e' pericoloso ma e' facile capire quando allontanarsi
- esplosione: Rom fa un po' di scena, il danno non e' cosi' alto ed e' il pericolo principale con la tattica de "una botta e viah"
- epilessia: Rom si agita in stile Covetous Demon, puo' atterrarti con una spanciata e farti perdere il ritmo. In genere non e' il pericolo principale.

Una volta che si e' comodi con "una botta e viah", Rom e' solo questione di tempo, e nemmeno troppo.

Orphan of Kos e' tutto un altro livello...

Usando il colpo caricato con l'ascia estesa, si tengono a bada anche i ragnetti mentre si è occupati nel corpo a corpo :snob:

Robbie
21-04-18, 19:08
va bene basta, la mia esperienza con BB ormai è conclusa, spero che nel prossimo gioco from non ci sia un boss simile :asd3:

Ocean
22-04-18, 09:08
Bellissimo il dlc. Davvero meglio di quanto pensassi.
Molto simpaticii due giganti nel villaggio dei pescatori. Uno lo volevo sorprendere dall'alto ma mi ha afferrato al volo, stritolato e masticato un po':chebotta:

Quello dopo è ancora peggiore e se lo fai fuori non ti dà niente di che. Solo fiale per me:cattivo:

Para Noir
22-04-18, 09:29
c'è un'arma bellissima là sotto :asd:

Ocean
22-04-18, 18:27
c'è un'arma bellissima là sotto :asd:

Immagino che ti riferisca all'Arco di Simon, che sembra ottimo per cecchinare i nemici

Peccato che non abbia ancora abbastanza abilità per usarlo.
Sto puntando più che altro su forza e tra le armi del dlc per ora mi trovo benissimo conil Whirligig Saw. Forse potenzierò pure il Braccio di Amygdala, che da trasformato mi dà soddisfazioni:snob:

Robbie
22-04-18, 19:15
no lui parla degli altri 2, li troverai se scenderai in un buco :D ma non farlo :nono:

Para Noir
22-04-18, 19:34
ah ok sì mi ero confuso coi due giganti :asd: ecco c'è un buco con altre due cose giganti :nod:

Ocean
22-04-18, 22:36
no lui parla degli altri 2, li troverai se scenderai in un buco :D ma non farlo :nono:


ah ok sì mi ero confuso coi due giganti :asd: ecco c'è un buco con altre due cose giganti :nod:

ah ok. Ancora devo incontrare questi altri due.
Mi preparo psicologicamente allora:asd:

La Rikkomba Vivente
23-04-18, 08:39
va bene basta, la mia esperienza con BB ormai è conclusa, spero che nel prossimo gioco from non ci sia un boss simile :asd3:

Purtroppo anche la mia.
Ero pronto per il boss finale a bl 78. Mi sono infilato nel tunnel dei Chalice Dungeon e ne sono uscito a livello 140, alternandoli con il DLC (perche' Orphan faceva imprecare non poco e richiedeva pause piu' o meno lunghe).

A quel punto mancava poco, e a bl 160 l'ho platinato. NG+ e NG++ durano forse 8 ore in totale.
Iniziato NG+++, ma senza veri obiettivi e con i nemici base che uccidono in due colpi mancano un po' gli stimoli. Ho anche provato ad aiutare qualcuno nei Chalice, ma poco entusiasmo, visto che molti di quei boss non vorrei mai ripeterli perche' non sono divertenti (Undead Giant 2) o perche' sticazzi (Amygdala 2).

Uno dei giochi migliori di sempre: sfida, level design, online (grazie a PS Plus!), e' stato un ottimo viaggio. Adesso non resta che attendere qualche settimana per Dark Souls Remastered Edition :alesisi: