Visualizza Versione Completa : [PS4] Bloodborne
Io l'ho finito 2-3 settimane fa al livello 110, i due boss finali del gioco base sono semplicissimi rispetto a quelli del dlc. Purtroppo non ho lo stimolo di platinarlo,e dopo aver iniziato una nuova partita ed essere arrivato a amelia ho smesso :sad: Gioco bellissimo comunque, adesso ho iniziato demon's souls e mi sta distruggendo psicologicamente :bua:
In confronto agli altri titoli From, Demon's Souls è stato IL Souls, per quanto riguarda la difficoltà.
Oggi va di moda usare Dark Souls come parametro per qualunque gioco difficile, ultimo esempio è stato Cuphead, definito da molti come "il Dark Souls dei Run'n Gun". Se tanto mi da tanto, allora Demon's Souls è il Dark Souls dell'intera serie Souls... :asd:
Sicuramente, la ragione principale è da ricercarsi nel fatto di essere proprio il primo della serie. Il fatto di che le anime acquisite servissero come moneta e esperienza e si potessero perdere definitivamente, che per il calcolo del peso venissero calcolato anche tutto ciò che si teneva in inventario (e non si andava in midroll o fatroll, ci si muoveva proprio lentissimi...), il fatto che non si avessero indicazioni sull'ordine dei mondi e che i mondi stessi non avessero indicazioni su dove andare (ricordo di aver passato ore tentando di segare il prino cavaliere con gli occhi rossi a Boletaria, solo per poi trovarmi in un vicolo cieco...).
Ci ho messo davvero una vita a finirlo, anzi, lo finii proprio il giorno prima dell'uscita di Dark Souls. Ero fermo al boss finale da mesi e non riuscivo a sconfiggerlo, ma mi ero imposto di Demon prima dell'uscita di Dark.
Goditelo, ti invidio perché pochi giochi sono stati così incisivi nel mondo videoludico creando, addirittura, un proprio genere.
La mia classifica personale dei titoli From è:
Dark Souls
Bloodborne
Demon's Souls
Dark Souls 3
Dark Souls 2
a me è dark souls 2 che sta distruggendo psicologicamente :asd: sono all'heides tower of flame, madre de dios
comunque bloodborne l'ho platinato giocandolo una volta sola, i finali li ho fatti caricando il salvataggio via usb e bon
a me è dark souls 2 che sta distruggendo psicologicamente :asd: sono all'heides tower of flame, madre de dios
comunque bloodborne l'ho platinato giocandolo una volta sola, i finali li ho fatti caricando il salvataggio via usb e bonCioè sei alla seconda area? Asd, i golem sono degli infami, ma basta farli con calma
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
cut
Sì è veramente difficile, i livelli sono lunghissimi e i nemici danno pochissime anime rispetto a quelle che ti servono, per lo meno all'inizio. Poi il farming non è fattibile perché le archstones sono veramente poche e devi scorrazzare tutto il tempo. Io sono partito con il barbaro,ora sto al tower knight e già me ne sto pentendo di non aver preso una classe che parte con l'armatura, io sono nudo :bua:
Non so se riuscirò a finirlo, il tempo che dedico ai vg ormai sarà tipo 3 ore a settimana :bua:
Cioè sei alla seconda area? Asd, i golem sono degli infami, ma basta farli con calma
Sì faccio una fatica incredibile :asd: poi le cazzo di effigi :facepalm: so che più avanti si trovano anelli per ridurre la perdita di vita però davvero, che due palle :asd: però tengo duro, con grandissima calma lo finirò
Sì faccio una fatica incredibile :asd: poi le cazzo di effigi :facepalm: so che più avanti si trovano anelli per ridurre la perdita di vita però davvero, che due palle :asd: però tengo duro, con grandissima calma lo finiròGuarda (dopo chiudo l'ot e in caso ci spostiamo sul topic apposito), se hai fatto la foresta dei giganti, boss compreso, ora sei nel posto giusto. Se hai difficoltà, è possibile che l'arma non sia quella giusta (provato con il randello?).
L'importante con loro è aggrarne uno alla volta e continuare a girare intorno... se non sbaglio sono una decina in tutta l'area, i peggiori sono quelli con la mazza, ma fatto uno, sono tutti uguali. Lascia stare i cavalieri di Heide seduti, per ora sono troppo forti.
Anche io ho avuto buone difficoltà lì la prima volta, ma come detto, ti basta affrontare la zona con calma
macs, ricordo che il farming lo facevo nel primo livello di Shrine of Storm, ci sono gli scheletri che danno parecchie anime, ne incontri uno alla volta e con un po d'attenzione sono fattibilissimi.
Che soddisfazione battere l'orfano.
Mi ha fatto sudare ma che bella boss fight.
Quando uno di fronte all'altro camminavamo nell'acqua studiandoci era quasi poetico:commosso:
Ora Gherman può dormire sonni tranquilli:sisi:
Adesso proverò con i due giganti nel pozzo:chebotta:
fuck yeah :rullezza: ricordati che per i due cosi nel pozzo nell'inventario dovresti avere qualcosa di utile
fuck yeah :rullezza: ricordati che per i due cosi nel pozzo nell'inventario dovresti avere qualcosa di utile
Grazie del consiglio. Ora dovrei avere tutte le armi del dlc, credo.
Non so perché ma quell'oggetto l'ho sempre sottovalutato e non l'ho mai utilizzato
Iniziato a provarlo senza impegno.
822 morti dopo ho ben compreso che la mancanza del backstab dei souls mi crea un discreto ostacolo :uhm:
Iniziato a provarlo senza impegno.
822 morti dopo ho ben compreso che la mancanza del backstab dei souls mi crea un discreto ostacolo :uhm:
Si che c'è :look:
Correggimi se sbaglio, ma per backstabbare dovrei andargli dietro, caricare colpo, colpire, andare dietro, r1.
Cioè pregare che si prenda un caffè insomma :asd:
no, da dietro basta caricare R2 al massimo e poi R1
'na cazzata, quasi tutti i nemici sono studiati per permetterti di farlo, alcuni poi sono fatti apposta
Devo meccanizzare il tutto. Appena finisco gow mi metto più d'impegno :asd:
Stiamo parlando dei visceral?
De che?
https://www.youtube.com/watch?v=eqzc2afNbsk
Esatto
sì diciamo che in realtà il gioco punta a farti fare il parring sparando al momento giusto, il backstab è giusto lì per i nemici grossi fermi ogni tanto :asd:
Mai parriato sui souls :asd:
sì diciamo che in realtà il gioco punta a farti fare il parring sparando al momento giusto, il backstab è giusto lì per i nemici grossi fermi ogni tanto :asd:
Non ho usato quasi mai la pistola :look:
Anche io poco :asd: ma sapendola usare il gioco diventa più facile, specie certi boss :snob:
Mai parriato sui souls :asd:
Io imparai con il boss finale di ds1, che altrimenti non lo si riusciva a buttare giù un altro modo :asd:
Spidersuit90
14-05-18, 07:14
Mi iscrivo :sisi:
La Rikkomba Vivente
14-05-18, 10:29
Io imparai con il boss finale di ds1, che altrimenti non lo si riusciva a buttare giù un altro modo :asd:
Pivello
https://www.youtube.com/watch?v=ygLZIKSDpYU
Spidersuit90
21-05-18, 16:20
Domanda: ho fatto fuori Padre Gascoigne e esplorato l'esplorabile, ma mi ritrovo solo strade bloccate... qual è la via giusto? :uhm:
Domanda: ho fatto fuori Padre Gascoigne e esplorato l'esplorabile, ma mi ritrovo solo strade bloccate... qual è la via giusto? :uhm:
strano, è abbastanza chiaro che dopo Gascoigne devi aprire la porta della cappella di Oedon, ti droppa la chiave se non sbaglio, o comunque la trovi lì in zona, una volta che sei alla cappella una strada per proseguire la trovi sicuramente
Spidersuit90
21-05-18, 16:27
Sisi, quella l'ho presa ovviamente, ma evidentemente nella mia esplorazione mi son perso qualcosa :uhm:
Ricontrollerò meglio :sisi:
Dopo Gascoigne dovresti trovare 3 path. Uno ti porta a old yarnham
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sisi, quella l'ho presa ovviamente, ma evidentemente nella mia esplorazione mi son perso qualcosa :uhm:
Ricontrollerò meglio :sisi:
la porta è molto grande, si trova al cimitero di Gascoigne, sopra le scale :sisi: aperta quella c'è una sola strada da seguire che porta a Cathedral Ward "piano terra" :asd3:
edit: è un cancello di ferro, non un portone, quello che apri al cimitero con la chiave della tomba di Oedon
Spidersuit90
21-05-18, 17:00
:thumbup:
Grazie delle dritte... chissà perchè mi son perso la strada :uhm:
(sono arrivato al "falò" di Old Yarnham, ma non so perchè non ho trovato la strada da lì :bua: )
La Rikkomba Vivente
21-05-18, 22:24
Amelia?
prima mi farei la foresta a sinistra
Intanto che c'ero ho fatto un salto nei calici e l'ho platinato:snob:
Alla fine sono un bel po' da fare ma sono abbastanza corti e affrontare nuovi boss è sempre interessante.
Un po' tediosa la ricerca dei materiali verso la fine.
Un po' di oggetti e consigli che mi sono stati utili e che potrebbero servire a chi deve ancora finire i calici:
Estrattore foschia arcana:
si trova nel labirinto pthumeriano inferiore 2 - porta opzionale prima del boss
gelatina rossa:
calice di loran inferiore level 2
codice: xspurku5
sangue rituale 5:
Nella ricerca dei calici cercare Loran cadente level 4
Sia per la gelatina che per il sangue togliere e ricreare il calice quante volte si vuole
Invece il boss finale del gioco
ovvero quel maniaco di Gehrman, l'ho sconfitto con il Rakuyo di Lady Maria:fag:
Invece il boss finale del gioco
ovvero quel maniaco di Gehrman, l'ho sconfitto con il Rakuyo di Lady Maria:fag:
così si fa, bravo :snob:
La Rikkomba Vivente
06-06-18, 07:55
Sticazzi, ottenere il Rakuyo e' piu' tosto di farsi i due boss finali allo stesso tempo (magari!)
Sticazzi, ottenere il Rakuyo e' piu' tosto di farsi i due boss finali allo stesso tempo (magari!)
Infatti ho dovuto usare La lama d'osso dello sciamano
Altrimenti ero ancora lì a provarci probabilmente:asd:
Ragazzi domanda un pò stupida... premetto gioco stupendo e mi frusto da solo per essermelo giocato così tardi. Detto questo sto per avviarmi al boss finale e nel mentre sto finendo di scovare le aree nascoste poi vorrei prendere il dlc. Con quello mi conviene passare all'ng+?
MMMH, io ti consiglio di fare il DLC prima del penultimo boss (non so se sai chi). Il DLC è molto difficile e farlo a NG+ è una bella rottura, anche perché devi comunque avanzare fino a oltre Gascoigne per entrarci. L'unico neo è che i boss finali del gioco vanilla, quando ti sarai livellato col DLC, saranno più facili del previsto. Ma forse nemmeno tantissimo.
Forse ho livellato troppo già adesso (133 mi pare) e li ho trovati tutti relativamente facili. Si so chi è il penultimo quindi ecco visto che li ho finiti tutti tranne gli ultimi due più tutti gli opzionali mi consigli di prendere il dlc.... e per i calici, quelli posso farmeli a parte in un secondo momento?
il DLC in ng+ se te lo eviti è meglio, fidati :asd:
Forse ho livellato troppo già adesso (133 mi pare) e li ho trovati tutti relativamente facili. Si so chi è il penultimo quindi ecco visto che li ho finiti tutti tranne gli ultimi due più tutti gli opzionali mi consigli di prendere il dlc.... e per i calici, quelli posso farmeli a parte in un secondo momento?
Si ad entrambe le domande.
sì sì, quando torni al sogno del cacciatore, e vedi che c'è decisamente qualcosa di diverso dal solito, è il momento del DLC :rullezza:
Si diciamo che l'ambiente è diventato rovente... ecco quindi è arrivato il momento di sganciare... Comunque che gioco, una pippa come me ci ha messo anni a farselo digerire ma ora non mi ci riesco a staccare.
Si diciamo che l'ambiente è diventato rovente... ecco quindi è arrivato il momento di sganciare... Comunque che gioco, una pippa come me ci ha messo anni a farselo digerire ma ora non mi ci riesco a staccare.
c'è anche la questione però che ti farebbe comodo l'arma che ti smolla il boss che dovresti affrontare adesso, è una gran bella arma, forse l'arma definitiva......farebbe comodo nel dlc :uhm:
se però non hai fatto tutto nel modo corretto ti parte il NG+ senza che puoi impedirlo
Fatti adesso il dlc, fidati
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
c'è anche la questione però che ti farebbe comodo l'arma che ti smolla il boss che dovresti affrontare adesso, è una gran bella arma, forse l'arma definitiva......farebbe comodo nel dlc :uhm:
se però non hai fatto tutto nel modo corretto ti parte il NG+ senza che puoi impedirlo
bah, anche se è triste io ho fatto quasi tutto il gioco con lo spadone di Ludwig, che alla fine è l'arma migliore del gioco :asd:
Come ho fatto io del resto. L'ho maxato usato quasi sempre come spadone tranne che per qualche nemico più rapido della media... 20 euro è il costo del dlc giusto?
20€ ? spero proprio di no, ormai direi 9.99 al massimo :look:
Potrebbe anche provare le nuove armi del dlc. Ce ne sono di sfiziose.
Una in particolare contro i boss è molto efficace
Sullo store sony a 20 mi pare sta, se si trova a meno meglio.
il tagliapizza non l'ho mai usato ma è estremamente figo e performante
- - - Aggiornato - - -
non si può comprare altrove se non lì :boh2: disonesti ormai devono abbassarlo
Aspetta a prenderlo, che dovrebbero metterlo in offerta negli sconti che vanno dall'8 al 18 giugno per i days of play
Grazie per il suggerimento. Aspetto senza problemi un paio di giorni, mi spiacerebbe attendere oltre ora che mi sono lanciato :D.
il tagliapizza non l'ho mai usato ma è estremamente figo e performante
- - - Aggiornato - - -
Il tagliapizza è una roba assurda, contro i nemici grossi soprattutto
Grazie per il suggerimento. Aspetto senza problemi un paio di giorni, mi spiacerebbe attendere oltre ora che mi sono lanciato :D.
Nel frattempo vai a farmare qualche pezzo di pietra ad upper cathedral ward:D
Dici che serviranno??? :D
oh sì, nel dlc ci sono le armi più interessanti :sisi:
che build hai fatto?
Micheal Taggart
06-06-18, 20:57
Io ho finito il DLC a NG+, ed effettivamente è un altro gioco. Anch'io avevo livellato tantissimo, infatti nel gioco base andavo avanti a one shot e non sono mai morto con nessun boss (da dopo la Bestia Assetata di Sangue praticamente).
Ammetto quindi che ho trovato molto più sfidante il DLC, dove bisognava davvero fare attenzione a schivare, ed essere bravi a colpire. In compenso contro Ludwig ho tirato giu tutto il calendario, non esagero se dico che sarò morto una cinquantina di volte. :asd:
La Rikkomba Vivente
06-06-18, 21:55
5-10 euro non valgono un'ora di uno dei giochi piu' belli di sempre, DAJE!!
Come ho fatto io del resto. L'ho maxato usato quasi sempre come spadone tranne che per qualche nemico più rapido della media... 20 euro è il costo del dlc giusto?
da venerdì dovrebbero scontarlo, io lo pagai 7 euro mi pare, ancora 2 anni e passa fa
Aspetto più che altro perchè è un periodo di bassa marea. Comunque ho controllato la lista dei giochi che saranno scontati ed effettivamente c'è the old hunters ergo domani si rigioca:evviva:
Sono alla balia di Mergo, se copio il file di salvataggio su USB posso giocare il DLC, e finire il gioco principale per poi ricaricare senza iniziare NG+?
Back to the origin
07-06-18, 11:43
Certo.
Però saresti una brutta persona. :snob:
:asd:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ma il DLC non triggera il finale, a quel punto fermati lì col gioco principale, finisci il DLC, e a quel punto tieni il salvataggio usb per farti tutti i finali
Iniziata una nuova partita :fag:
A distanza di circa un anno dalla scorsa run, è subito teh feelz, e pure pugni in faccia visto che ho impiegato un poco ad abituarmi di nuovo :asd: madonna che capolavoro.
Sto giro sono partito col background delle nobili origini e bastone filettato stile Pimp My Hunt, che arma fighissima il bastone. Inizialmente puntavo ad una build per emulare il corvo di Cainhurst come stile di gioco, ma non voglio dovermi limitare alla Chikage, penso punterò a 50 skill e 25 bloodtinge in modo da poter usare come si deve la altre armi che scalano bene con skill, poi 15 arcano (per l'osso del cacciatore), 15 resistenza, la forza minima necessaria per usare le armi che m'interessano ed il resto in vitalità :sisi:
La Rikkomba Vivente
06-01-19, 23:14
Iniziata una nuova partita :fag:
A distanza di circa un anno dalla scorsa run, è subito teh feelz, e pure pugni in faccia visto che ho impiegato un poco ad abituarmi di nuovo :asd: madonna che capolavoro.
Sto giro sono partito col background delle nobili origini e bastone filettato stile Pimp My Hunt, che arma fighissima il bastone. Inizialmente puntavo ad una build per emulare il corvo di Cainhurst come stile di gioco, ma non voglio dovermi limitare alla Chikage, penso punterò a 50 skill e 25 bloodtinge in modo da poter usare come si deve la altre armi che scalano bene con skill, poi 15 arcano (per l'osso del cacciatore), 15 resistenza, la forza minima necessaria per usare le armi che m'interessano ed il resto in vitalità :sisi:
D'accordo.
Io ogni tanto mi faccio un giro in ng+. Non vorrei dire ma credo sia il mio gioco preferito di sempre.
Morning Glory
05-05-19, 10:17
Domanda
Per chi inizia da zero e vuole proseguire la storia è d'obbligo farmare?
Cioè è obbligatorio fare delle ore di scontri a vuoto per potenziare il personaggio?
Domanda
Cioè è obbligatorio fare delle ore di scontri a vuoto per potenziare il personaggio?No, non è minimamente necessario in nessun punto. Come nei dark souls, è possibile completare l'intero gioco senza mai livellare (chiaramente diminuisce il danno inflitto e aumenta quello subito).
Poi sta a te, se perdi echi per strada o se credi di aver bisogno di qualche livello in più su qualche stat, le possibilità di farmare ci sono. Ma non è obbligatorio.
Harry_Lime
05-05-19, 10:53
No, non è minimamente necessario in nessun punto. Come nei dark souls, è possibile completare l'intero gioco senza mai livellare (chiaramente diminuisce il danno inflitto e aumenta quello subito).
Poi sta a te, se perdi echi per strada o se credi di aver bisogno di qualche livello in più su qualche stat, le possibilità di farmare ci sono. Ma non è obbligatorio.
La risposta più corretta a quella domanda è: se fai questa domanda, SI, devi assolutamente perdere a Farmare, perchè quando arrivi da gascogne, senza la dovuta esperienza, ti polverizza.
Domanda
Cioè è obbligatorio fare delle ore di scontri a vuoto per potenziare il personaggio?Dipende solo da quanto sei disposto a rendere difficoltosi gli scontri
Se hai già dimestichezza e destrezza con i boss e il sistema di combattimento puoi anche non farmare
Altrimenti è consigliabile investire tempo per accumulare punti da distribuire sulle varie statistiche per potenziare di più il tuo personaggio, qualunque sia la build che hai scelto
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Io ho dovuto farmare solo per l'ultimo boss del dlc. Tutto il resto del gioco non ho avuto bisogno
Morning Glory
05-05-19, 12:22
Mi pare dunque di capire che sia più legato alla skill che cmq non deve essere sovraumana
La Rikkomba Vivente
05-05-19, 13:14
Mi pare dunque di capire che sia più legato alla skill che cmq non deve essere sovraumana
E' difficile ma coerente. Una volta che ti fai le ossa (letteralmente) con Father Gascoigne, il resto del gioco e' una sfida progressiva. Il DLC e' un salto considerevole, ma anche li' si impara.
La risposta più corretta a quella domanda è: se fai questa domanda, SI, devi assolutamente perdere a Farmare, perchè quando arrivi da gascogne, senza la dovuta esperienza, ti polverizza.Vabbè ma tu sei una pippa
La Rikkomba Vivente
05-05-19, 15:18
Vabbè ma tu sei una pippa
me hai ben donde
Morning Glory
05-05-19, 22:40
Oggi provato bloodborne: credo che l'ostacolo iniziale che da più problemi sia il lag input (voluto) . Dai un comando e dopo tre ore esegue.
Spidersuit90
06-05-19, 07:35
:uhm:
Semmai non è lag input, è l'animazione dell'attacco che non è concomitante al click sui tasti.
A parte i 30fps non è che notassi tanto lag.
Morning Glory
06-05-19, 12:26
I comandi hanno una inerzia lentissima è evidente dai.
Spidersuit90
06-05-19, 12:30
I comandi hanno una inerzia lentissima è evidente dai.
Avere inerzia (ovvero che da quanto clicchi a quando fa effettivamente l'attacco) non è input lag.
Semplicemente fa tutta l'animazione per far partire il colpo, cosa che rende lo scontro credibile tra l'altro :sisi:
Quindi è una questione di abitudine. Per input lag si intende quando tu clicchi e qualche attimo dopo parte o l'attacco o anche solo l'animazione dell'attacco. Non è questo il caso :nono:
Qui al click corrisponde l'inizio dell'animazione. Sta a te valutarne le tempistiche ed eventualmente anticipare. Lo stesso vale per i nemici eh: ti danno il tempo di capire che tipo di attacco stanno per fare. Non fosse così, i Boss ti impallinerebbero all'istante e tu non avresti modo di evitarli o allontanarti :sisi:
Sono rare le mosse istantanee che hanno una brevissima animazione... e meno male :chebotta:
Morning Glory
06-05-19, 14:40
Ma per fare la mossa di attacco che prende il braccio destro e lo entra a forza nello stomaco del personaggio come si fa.?
Devi strordirlo al momento giusto con un colpo di pistola o fucile o prendere un nemico ignaro da dietro. Il tasto mi pare sia R1 ma non ricordo. Puoi googlare visceral attack
Ma per fare la mossa di attacco che prende il braccio destro e lo entra a forza nello stomaco del personaggio come si fa.?
Quello lo puoi fare solo se prima hai fatto un parry.
In pratica: quando ti stanno attaccando puoi usare L2 (mi sembra) per sparare al nemico. Se lo fai nel momento corretto, li stordisci e premendo subito R1, gli fai il visceral attack (quello descritto prima).
In alternativa lo puoi fare anche se riesci ad arrivargli da dietro senza che se ne accorgano: se gli arrivi alle spalle e metti a segno un attacco caricato con R2, puoi subito dopo premere R1 per fare il visceral attack.
Morning Glory
06-05-19, 16:51
Ah ok grazie
Ti consiglio di impararlo bene fin da subito dato che puoi farlo anche ad alcuni boss, e come vedrai fa un bordello di danno.
E poi è figo è varia un po’ lo stile di gioco :asd:
Morning Glory
06-05-19, 20:47
Si ho visto. Comq ci sono video in rete di gente che fa robe da circo. Tipo salta mezza mappa camminando sulle ringhiere...
Ma per fare la mossa di attacco che prende il braccio destro e lo entra a forza nello stomaco del personaggio come si fa.?Fallo anche ai maiali giganti :bua:
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Si ho visto. Comq ci sono video in rete di gente che fa robe da circo. Tipo salta mezza mappa camminando sulle ringhiere...
Sì c'erano dei "bug" che permettevano di scavalcare pezzi di mappa, già a yharnam, mi pare li abbiano tappati in seguito. Forse si può ancora glitchare qualcosa ma ovviamente non ha senso rovinarsi il gioco così, giusto chi voleva fare le speedrun.
Confermo quanto detto da Para Noir, all'inizio del gioco, c'era un "buco" nei geodata che permetteva di andare direttamente ad una zona molto avanzata del gioco e della storia. Da quello che so sono stati tutti "chiusi". Ma, in effetti, non ha molto senso giocare così, ci si rovina l'esperienza.
Non riesco a fare padre gascoigne. Appena passa all'ascia lunga non c'è niente da fare, mi devasta completamente, sarò a 30 tentativi. Se poi quelle tre volte riesco a portarlo a lupo, ciao proprio :asd:
La Rikkomba Vivente
12-05-19, 15:55
Non riesco a fare padre gascoigne. Appena passa all'ascia lunga non c'è niente da fare, mi devasta completamente, sarò a 30 tentativi. Se poi quelle tre volte riesco a portarlo a lupo, ciao proprio :asd:
Buone notizie: BB non è Sekiro, vai di campanellino e di due contro uno.
La Rikkomba Vivente
12-05-19, 16:17
E che gusto c'è?
Auguri!
Paralo, è estremamente facile da parare e sventrare, modo più easy per togliergli grossi pezzi di vita senza sforzo :sisi:
Also:
-in forma umana, spostati e cerca di usare le lapidi come copertura e non tirare colpi a casaccio che ti può parare
-quando si trasforma, può distruggere le lapidi quindi cerca di spostarti dalla sua traiettoria (non andando sempre indietro, che fa molti attacchi in salto e concatenati, cerca di spostarti tipo avanti e di lato rispetto a lui), also usa le molotov per finirlo
Nella nuova partita che ho iniziato dopo un anno in cui non toccavo BB, con una build skill-sangue, mi è bastato pararlo 3 volte per togliergli quasi tutta la vita, mentre si trasformava l'ho colpito e infine molotov in faccia a bruciapelo per finirlo :sisi:
Spidersuit90
12-05-19, 16:21
Il gusto che è una cosa prevista dal gioco? :boh2:
Non è cheattare, è usare una meccanica del gioco e sfruttarla :boh2:
Cmq, se non vuoi usare "aiuti", puoi sfruttare le tombe. Io l'ho battuto così :sisi:
Certo, anche quello è "barare" se proprio volessimo ben vedere e anzi, è barare meno chiamare qualcuno col campanello che non sfruttare il fatto che l'IA non preveda di aggirare le tombe per farti il culo :boh2:
Riesco a pararlo abbastanza bene nella prima fase, ma quando allunga l'ascia non riesco a calcolare i tempi :/
La terza fase ci sarò arrivato quattro volte e durato poco, quindi non saprei che tattica usare :bua:
Molotov non ne ho più, consigli per farmarle?
Devi pararlo e poi fargli l'attacco cruento, cioè quando cade in ginocchio stargli davanti e premere R1 per sventrarlo :look: anche con skill bassa dovresti togliergli un bel pezzo di salute ogni volta.
Con l'ascia allungata, ci sono alcuni attacchi abbastanza lenti, tipo le spazzate laterali o quando carica il colpo per fare la doppia spazzata in cui ruota su sé stesso, conta che per parare il tempo esatto è tipo nell'istante in cui l'attacco sta effettivamente partendo, quindi se lui carica il colpo e tu spari subito mentre lo sta caricando, non lo interrompi e ti becchi l'attacco in pieno perché rimani fermo mentre spari. Se vuoi adottare la strategia di pararlo e sventrarlo (che è probabilmente la più efficace contro i nemici umanoidi), cerca di tenere la distanza e aspetta che carichi qualche colpo lento, quando lo carica e appena sta per portarlo, spara, è comunque una cosa che richiede un po' di pratica :sisi:
Se invece vuoi batterlo a pugni in faccia (che all'inizio è normale se non sei pratico), muoviti attorno a lui, questo vale per molti boss in BB, quasi tutti hanno attacchi in salto, serie di colpi concatenati, attacchi in allungo e altre menate che rendono la schivata all'indietro una trappola, l'ascia lunga ha esattamente la portata e gli attacchi in allungo per cui non vuoi muoverti indietro. Muoviti verso di lui, in genere dritto + di lato oppure di lato + dritto funziona per la maggior parte dei boss per spostarti sul loro fianco nel lato opposto rispetto a quello dove stanno attaccando, che rimane scoperto e ti tiene fuori dalla loro portata.
Puoi farlo tenendo puntato il bersaglio e muoverti coi passi veloci, o sbloccare il bersaglio e rotolare, i passi veloci funzionano meglio su nemici umanoidi e con attacchi più distinguibili, rotolare funziona meglio sui nemici grossi e che si muovono in modo più erratico.
Abituati a chiudere la distanza muovendoti un po' diagonalmente, portare qualche colpo e poi allontanarti fuori portata e da lì ripeti.
Quando si trasforma è meglio sbloccare il bersaglio, rotolare di lato per evitare le combo di attacchi frontali e rotolare in avanti per evitare gli attacchi in salto :sisi:
Per le molotov, uccidi cose fuori dalla clinica, poi usa la lanterna per tornare al sogno del cacciatore e comprarle, ti basta ripulire un paio di volte Yharnam centrale per fare scorta :sisi:
è tutta questione di pratica. Alla seconda run, l'ho ucciso al primo tentativo
Spidersuit90
12-05-19, 18:00
Con tutti i titoli FS è sempre e solo una questione di pratica :sisi:
La Rikkomba Vivente
12-05-19, 18:12
Capra Demon is EASY
Abbattuto, sono andato di parry a manetta e finito con molotov. Grazie dei consigli.
Domande varie:
Dove trovo Viola?
A che servono le varie porte in giro con la gente che mi insulta?
Che caratteristiche mi conviene livellare?
Dove trovo Viola?
Dove hai battuto Gascoigne, le scale che salgono verso la Cappella di Oedon, sali la prima rampa di scale (proprio dove c'è l'arena), c'è una ringhiera rotta da cui puoi scendere su un tetto
A che servono le varie porte in giro con la gente che mi insulta?
In buona parte a nulla se non ad immedesimarti nel delirio psicotico progressivo tipico di un pomeriggio estivo che volge verso l'ora di punta in stazione centrale a Milano quando la gente esce dal lavoro, ma cerca di bussare a tutte e parlare con tutti, ci sono NPC con interazioni (anche rilevanti ai fini della storia)
Che caratteristiche mi conviene livellare?
Dipende dallo stile di gioco, ma per una prima run in cui si vuole vivere sereni la cosa più ovvia è pompare un po' vitalità all'inizio e tenerla alta durante il gioco per sopravvivere come si deve, poi tendenzialmente forza è quella che permette di usare più armi e non preoccuparsi troppo dei dettagli tecnici. Abilità è legata alle armi più leggere e veloci, che però sono di meno e sparpagliate in punti del gioco abbastanza ostici, è anche legata (assieme al tuo livello) ai danni che fai con gli attacchi cruenti, quindi in genere viene accoppiata con tinta del sangue che è legata ai danni delle armi da fuoco. Arcano influenza i danni elementali e magici (quindi anche quelli di molotov e lanciafiamme) ed è forse il più ostico da usare come si deve alla prima run, perché non sai dove procurarti la roba che aggiunge danni elementali alle armi da mischia :sisi:
Resistenza (Stamina? Non ricordo, comunque endurance :asd: ) è utile nella prima run, quando sei meno pratico, io ho fatto tutta la prima run pompando solo vitalità - forza - resistenza praticamente, perché non conoscendo il gioco ed i nemici ti troverai spesso a spammare colpi inutili e a trovarti la barra della stamina svuotata se non ci butti un po' di punti, cosa che impatta anche sulla capacità di schivare e rotolare.
Che classe/background hai scelto? :uhm:
In before "spreco d'ossigeno" :bua:
Micheal Taggart
12-05-19, 21:31
Riesco a pararlo abbastanza bene nella prima fase, ma quando allunga l'ascia non riesco a calcolare i tempi :/
La terza fase ci sarò arrivato quattro volte e durato poco, quindi non saprei che tattica usare :bua:
Molotov non ne ho più, consigli per farmarle?Farma un po contro i due lupi sul ponte, a livello in cui sei ti danno tantissimo :asd: E non sprechi nemmeno una fiala
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Eh non mi ricordo che pg ho scelto :asd:
Serve a qualcosa completare le quest tipo riconsegnare la gemma alla figlia di viola o dire all'altro tizio del luogo sicuro?
Ho comprato il martellone, abbastanza deludente, è più lento e meno efficace della fidata ascia.
Se ti piace vincere facile la spada di Ludwig è semplicemente l'arma migliore del gioco e la puoi avere piuttosto presto, se non già ora fra poco.
Eh non mi ricordo che pg ho scelto :asd:
Serve a qualcosa completare le quest tipo riconsegnare la gemma alla figlia di viola o dire all'altro tizio del luogo sicuro?
Ho comprato il martellone, abbastanza deludente, è più lento e meno efficace della fidata ascia.
Mandare gente nei luoghi sicuri serve :sisi: le quest (che in realtà son pochissime quelle di questo tipo, stile figlia di Viola per capirci) servono tendenzialmente più ad avere informazioni sul lore, ambientazione e a contorcerti le budella di tristezza - cerca di leggere le descrizioni di tutti gli oggetti che trovi, anche quelli apparentemente banali, tipo il gioiello di Viola o il carillon che ti ha dato sua figlia... :bua:
Comunque è veramente bastardo sto gioco, al di là della difficoltà non sei mai così forse da poter girare tranquillo. Basta un minimo calo di concentrazione e qualunque mob può farti fuori :asd:
Spidersuit90
13-05-19, 07:24
Caratteristica tipica dei giochi From :chebotta:
Io appena trovato lo scudo, andavo in giro con quello alzato tutto il tempo... serve solo a difenderti dalle imboscate, poi serve praticamente ad un cazzo :bua:
Platinato :rullezza:
Nella prima run sviscerato tutto, dlc compreso e terminato con il "vero" finale.
Seconda run fatta solo per sbloccare gli altri due finali con il trucco del savegame. Ho seguito uno speedrunner, mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo tra qualche glitch e, soprattutto, mostrandomi i boss veramente obbligatori per finire il gioco (sono pochi rispetto al totale).
Per quanto mi riguarda il parry l'ho usato pochissimo, preferisco utilizzare le armi a due mani. E poi padroneggiare la schivata è molto più efficace a parer mio :sisi:
Nella prima run sviscerato tutto, dlc compreso e terminato con il "vero" finale.
Seconda run fatta solo per sbloccare gli altri due finali con il trucco del savegame. Ho seguito uno speedrunner, mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo tra qualche glitch e, soprattutto, mostrandomi i boss veramente obbligatori per finire il gioco (sono pochi rispetto al totale).
Per quanto mi riguarda il parry l'ho usato pochissimo, preferisco utilizzare le armi a due mani. E poi padroneggiare la schivata è molto più efficace a parer mio :sisi:
Il parry però rende più semplici alcuni boss che senza usarlo sono molto difficili, tipo
lady maria
che senza parry io non gli toglievo nulla, quando ho imparato a farlo con consistenza la fight è stata molto più facile :asd:
Pare un'eternita' da quando e' uscito Bloodborne.
Veramente il miglior gioco di questa generazione. :sisi:
Il parry però rende più semplici alcuni boss che senza usarlo sono molto difficili, tipo
lady maria
che senza parry io non gli toglievo nulla, quando ho imparato a farlo con consistenza la fight è stata molto più facile :asd:
Io invece l'ho buttata giù in poco più di un minuto, ho ancora il video caricato sul tubo. Le combo a due mani e relativo attacco caricato, fanno parecchi danni :sisi:
Poi ovviamente molto dipende da arma, stats del pg, naturale predisposizione e fattore culo che conta sempre :asd:
Sono arrivato al boss finale.
Fatti almeno 40 tentativi, di cui due se gli davo un altro colpo sarebbe morto :(
Consigli su come schivare l’attacco che fa nell’ultima fase? (Quello in cui si alza in cielo) praticamente mi quasi one-shotta.
Il dlc dura molto? Ho letto che la difficoltà aumenta parecchio.
Devo ancora segare ultimo boss, dicono sia meglio iniziare il dlc prima di finire il gioco base altrimenti lo devi fare in ng+.
Devo ancora segare ultimo boss, dicono sia meglio iniziare il dlc prima di finire il gioco base altrimenti lo devi fare in ng+.Non dura moltissimo ma ha alcune delle boss fight più difficili di tutto il campionario From da ds1 in poi. Si trova spesso in sconto, per me vale la pena provarlo. Forse è meglio non farlo a ng+ perché i boss fanno ancora più male (e la prima volta sarà un trauma per te)
Sent from Mate 20 Pro
Devo ancora segare ultimo boss, dicono sia meglio iniziare il dlc prima di finire il gioco base altrimenti lo devi fare in ng+.
Ci sono due boss che complessivamente ci ho messo più tentativi di tutti gli altri del resto del gioco :asd:
La Rikkomba Vivente
13-05-19, 23:48
Ci sono due boss che complessivamente ci ho messo più tentativi di tutti gli altri del resto del gioco :asd:
effettivamente... io sto smadonnando con Sekiro, ma ho fatto fatica con Orphan anche con uno o due aiuti.
A cosa servono i punti insight?
Sono arrivato in una piazza in cui una mano fantasma gigante mi solleva e mi strizza. Che devo farci?
A cosa servono i punti insight?
Sono arrivato in una piazza in cui una mano fantasma gigante mi solleva e mi strizza. Che devo farci?
Evita la piazza :asd:
E' un punto che serve per accedere alle zone del DLC (per cui devi avere un oggetto in inventario)
Spidersuit90
14-05-19, 08:13
Io mica l'avevo capito che era la zona del DLC :look:
Praticamente ci sono capitato per caso e ne sono uscito senza di fatto affrontare il DLC :facepalm:
I punti insight serviranno per, letteralmente, "vedere" più cose e per far accadere determinati avvenimenti.
Ad esempio quando guadagnerai il primo punto insight la bambola nel sogno del cacciatore si sveglierà.
Potrai usarli per acquistare oggetti rari nel sogno del cacciatore.
Il problema è che più insight hai, meno sarai in gradi di sfruttare la "bestialità" per fare più danni e sarai molto più vulnerabile alla follia.
Inoltre serviranno se vuoi evocare npc che ti aiuteranno nel gioco.
Io sono passato al DLC prima di fare lo scontro finale del gioco base, quindi non l'ho fatto in ng+, ti consiglio di procedere così :sisi:. Effettivamente la difficoltà media è più alta, personalmente mi hanno rotto particolarmente le palle il primo e l'ultimo boss del DLC. Per il primo poi, non avevo visto un checkpoint che era lì vicino, quindi ogni volta che mi faceva secco dovevo fare un bel percorso prima di riaffrontarlo :bua:. Comunque direi che con i suoi 5 boss e le nuove zone, il DLC è lungo il giusto :sisi:
Comunque in generale, il boss che ruba più tempo in assoluto, è quello del gioco base che si trova nei dungeon dei calici... non tanto per la difficoltà in sè del boss, ma è parecchio impegnativo raggiungerlo...
Il problema è che più insight hai, meno sarai in gradi di sfruttare la "bestialità" per fare più danni e sarai molto più vulnerabile alla follia.
Cosa sarebbero bestialità e follia adesso? :chebotta:
Quindi che consigliate di fare, io i vari teschi li sto consumando tutti.
Toh, questo mica lo sapevo, ecco perchè la follia era così tanto un dito nel cuculo, avevo accumulato oltre 90 punti intuizione :bua:
Cosa sarebbero bestialità e follia adesso? :chebotta:
Quindi che consigliate di fare, io i vari teschi li sto consumando tutti.
La bestialità è uno stato temporaneo in cui fai più danni, lo attivi mangiando dei consumabili ad hoc.
La follia è un malus che danno alcuni mob, per cui se si riempe la barra relativa ti toglie un sacco di punti vita, può anche tranquillamente oneshottarti.
Di punti intuizione ne trovi a bizzeffe, non c'è bisogno di fare i taccagni imho.
effettivamente... io sto smadonnando con Sekiro, ma ho fatto fatica con Orphan anche con uno o due aiuti.
Io ho fatto tutto il gioco in solo perché non volevo pagare l'abbonamento della play :asd:
Finito.
Ma ho fatto la cazzata e adesso mi sto mangiando le mani. :ehm:
Ieri sera ho "sbloccato" il Castello di Cainhurst, che mi ero lasciato per ultimo... pulisco un po' di mob nel piazzale e poi torno al sogno per livellare, poi dico "vabè, mi faccio un giretto da Gherman, tanto per ripassare i moveset.... e lo stronzo va giù al primo tentativo :bua:
Mi sono auto inculato, primo perchè non posso più esplorare l'area citata nello spoiler, secondo perchè se mai vorrò giocare il DLC, dovrò farlo in NG+.
Non è che c'è un modo trafficando con i saves? :uhm:
Se hai il plus e la ps4 non è andata in standby nel cloud dovresti ancora avere il "vecchio" save. Io verso la fine del gioco me lo salvavo spesso su chiavetta usb per sicurezza, e l'ho anche usato per fare tutti i finali in una sola run
non se lo sai ma il finale con gherman non è l'unico, se avevi raccolto 3 cordoni ombelicali durante il gioco c'è un ulteriore boss dopo gherman
Finito.
Ma ho fatto la cazzata e adesso mi sto mangiando le mani. :ehm:
Ieri sera ho "sbloccato" il Castello di Cainhurst, che mi ero lasciato per ultimo... pulisco un po' di mob nel piazzale e poi torno al sogno per livellare, poi dico "vabè, mi faccio un giretto da Gherman, tanto per ripassare i moveset.... e lo stronzo va giù al primo tentativo :bua:
Mi sono auto inculato, primo perchè non posso più esplorare l'area citata nello spoiler, secondo perchè se mai vorrò giocare il DLC, dovrò farlo in NG+.
Non è che c'è un modo trafficando con i saves? :uhm:
Se avevi già risposto alla sua domanda nel giardino sotto l'albero, ti eri precluso il sbloccare tutti e tre finali in una sola run già in quel frangente :sisi:
Il salvataggio su cloud/usb doveva essere fatto prima di parlarci, non prima di sconfiggerlo.
Ad ogni modo, se non ti scocci, puoi seguire i passi di questa speedrun per sbloccare velocemente gli altri finali:
https://www.youtube.com/watch?v=MXU_FlI5qFE
I glitch che utilizza non sono stati fixati.
Io ho fatto tutto il gioco in solo perché non volevo pagare l'abbonamento della play :asd:
Idem, tutto in solo, solo per un paio di boss ho richiamato i cacciatori che gestisce l'AI.
Grazie, comunque ci sono cose che se non te le dicono, o se non le leggi sulla wiki, non potrai mai vedere.
Tipo questa del terzo finale... chi cazzo va a pensare di usare i tre cordoni PRIMA di parlare con Gherman...?
Spidersuit90
14-05-19, 10:39
Difatti questa è una cosa che non mi garba dei giochi FS... molte cose le scopri facendo robe a caso. Nessun indizio in merito all'interno del gioco, non una traccia, un suggerimento da parte di un NPC magari, nulla... chissà il primo a scoprire sta cosa come ha fatto :uhm:
Gli indizi ci sarebbero ma sono così criptici che è praticamente impossibile arrivarci :asd: io ai tempi ho cercato delle guide senza spoilerarmi i finali, c'erano delle guide che ti dicevano cosa fare senza dirti perché o cosa succedeva dopo. Purtroppo i giochi FS sono fatti così.
Il "multiplayer" dei giochi FS invece per me è fantastico, e giocando tutto in solo si perde molto. I consigli lasciati per terra da altri giocatori, con quella specie di linguaggio criptico dovuto al limite di parole utilizzabili, è fantastico :asd: anche l'essere invasi ogni tanto, chiedere aiuto per uccidere un boss o vedere le ombre degli altri. UN CACCIATORE NON È MAI SOLO
La bestialità è uno stato temporaneo in cui fai più danni, lo attivi mangiando dei consumabili ad hoc.
La follia è un malus che danno alcuni mob, per cui se si riempe la barra relativa ti toglie un sacco di punti vita, può anche tranquillamente oneshottarti.
Di punti intuizione ne trovi a bizzeffe, non c'è bisogno di fare i taccagni imho.Si quello che intendevo è: ha senso usare i teschi per far salire gli insight? Quale è una buona cifra di punti a cui arrivare?
Grazie, comunque ci sono cose che se non te le dicono, o se non le leggi sulla wiki, non potrai mai vedere.
Tipo questa del terzo finale... chi cazzo va a pensare di usare i tre cordoni PRIMA di parlare con Gherman...?
A quanto ho letto, potresti usarli anche prima di assestargli il colpo finale nello scontro per sbloccare il terzo finale.
Comunque sì, in molti casi senza sbirciare in giro ti perderesti cose importanti. Io di norma ogni paio di lanterne sbloccate, leggevo le guide per capire se mi ero perso qualcosa di importante.
Si quello che intendevo è: ha senso usare i teschi per far salire gli insight? Quale è una buona cifra di punti a cui arrivare?
Banalmente usa i teschi solo quando ti servono punti insight per fare qualcosa. Altrimenti averne tanti accumulati è solo controproducente.
Spidersuit90
14-05-19, 11:33
Difatti il multy dei titoli FS mi piacciono sempre... sopratutto il coop (che anche in single, con gli NPC, è utilissimo). Ed i messaggi sono utilissimi in molte cose :sisi:
Peccato che su console si debba pagare per avere anche solo i suggerimenti dagli altri giocatori :ehm:
Capivo il coop/pvp, ma i messaggi...
Eh è tutto parte delle funzioni di rete, i messaggi sono dinamici, compaiono o meno in base al n. di voti e sessioni. Comunque io gioco poco online, sono d'accordo che il multiplayer dovrebbe essere gratis, ma il plus in realtà lo faccio per i savegames e per quei 2-3 giochi gratis all'anno che valgono la pena e ripagano i 45 euro che costa.
Usa il carillon. Meglio se dopo la trasformazione
Harry_Lime
14-05-19, 13:34
Superato guascogne è tutto in discesa.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Ma sai che ho sempre pensato di usare il carrillon, solo che poi l'ho battuto senza farlo. Che effetto avrebbe avuto? :pippotto:
Lo stunna per un attimo. Solo che usare il carillon non è velocissimo e a volte è pure peggio che non usarlo :asd:
Quoto Para Noir! Durante la seconda run (nella prima manco l'avevo ancora preso il carillon...) ho provato ad usarlo dopo che si era trasformato... Risultato, mi ha asfaltato per bene e mentre appariva la scritta "Sei Morto" si è ricordato di stunnarsi... :asd:
Voi che arma prediligete? Io spadone di Ludwig che scala benissimo con forza, abilità ed arcano. Poi anche la lama della sepoltura spacca :sisi:
La spada di Ludwig è sicuramente una delle armi migliori dell'intero gioco, DLC compreso, ma proprio nel DLC c'è un'altra arma eccezionale la Whirlgig Saw, ovvero il tagliapizza.
Dico solo una cosa, avendola portata a +10, durante lo scontro con la Cleric Beast (parlo di NG++++++), usando la carta fuoco e trasformandola a due mani, con l'attacco L2 la umili... Praticamente la blocchi in un angolo e la disintegri.
Mai trovato bene con la Ludwig, forse giusto appena sbloccata, ha un paio di attacchi interessanti ma è troppo lenta e la portata può essere sia un vantaggio che uno svantaggio. Nella run in cui ho usato la build forza, alla fine la mannaia dentata è quella con cui mi son trovato meglio, veloce il giusto facendo buoni danni, con attacchi in trasformazione ottimi ed una versione trasformata con una buona portata intermedia. Per colpire sulla lunga distanza switchavo al beast cutter, con cui ho battuto il corvo di Cainhurst in un 1vs1 pulito senza cheattare, validissimo se ci si posiziona come si deve :sisi:
Nella run skill invece mi son trovato bene col Reiterpallasch, moveset limitato ma in grado di coprire una buona distanza con l'affondo caricato, pochissimo costo per colpo di stamina e rende molto più semplice parare tutto ciò che può essere parato, come alternativa switchavo al bastone da pappone, a sua volta validissimo.
Menzione d'onore per il saif, forse la singola arma col moveset più interessante in assoluto :sisi:
Aggiungo a spregio: la Chikage mi ha fatto cagare
Io avevo maxato arcano e forza, e usavo la moonlight sword o come minchia si chiama :sisi:
La spada di Ludwig è sicuramente una delle armi migliori dell'intero gioco, DLC compreso, ma proprio nel DLC c'è un'altra arma eccezionale la Whirlgig Saw, ovvero il tagliapizza.
Dico solo una cosa, avendola portata a +10, durante lo scontro con la Cleric Beast (parlo di NG++++++), usando la carta fuoco e trasformandola a due mani, con l'attacco L2 la umili... Praticamente la blocchi in un angolo e la disintegri.
Dove si trova la Ludwig?
Ora sono appena entrato in Old Yharnam, che cazzo di incubo :chebotta:
Credo di non aver mai giocato a un gioco che trasmettesse lo stesso livello di marciume, pericolo e decadenza...
Ora sto tentando di buttare giù i due cacciatori che incontri subito, invano...
Voi che arma prediligete? Io spadone di Ludwig che scala benissimo con forza, abilità ed arcano. Poi anche la lama della sepoltura spacca :sisi:
L'ascia di inizio gioco in modalità lunga :snob:
La Rikkomba Vivente
16-05-19, 14:20
This
Dove si trova la Ludwig?
Ora sono appena entrato in Old Yharnam, che cazzo di incubo :chebotta:
Credo di non aver mai giocato a un gioco che trasmettesse lo stesso livello di marciume, pericolo e decadenza...
Ora sto tentando di buttare giù i due cacciatori che incontri subito, invano...
La potrai acquistare più in là dai messaggeri nel sogno del cacciatore, dopo aver trovato un certo item in una certa location :asd:
Spidersuit90
19-05-19, 08:25
Sono nel DLC, abbastanza avanti in effetti...
Minchia quanto menano tutti quanti :facepalm:
Micheal Taggart
19-05-19, 08:40
Sono nel DLC, abbastanza avanti in effetti...
Minchia quanto menano tutti quanti :facepalm:Se sei in NG+ è proprio un altro gioco :asd:
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
19-05-19, 08:55
Ma anche al base eh... arrivato allo scontro finale, ho deciso di fare il DLC.
Menano tutti come fabbri :chebotta:
Spidersuit90
19-05-19, 09:50
Nuovo giocatore +
In pratica, quando finisci il gioco hai la possibilità di ricominciarlo da capo, ma tenendo conto dei progressi fatti nella precedente run.
Quindi ti ritrovi il PG livellato già all'inizio. Devi solo trovare le armi (mi pare).
No tieni anche le armi. Devi ritrovare tutte le chiavi riaprire tutte le scorciatoie ecc
Spidersuit90
19-05-19, 10:07
No tieni anche le armi. Devi ritrovare tutte le chiavi riaprire tutte le scorciatoie ecc
Ah ecco, ancora meglio :sisi:
Nuovo giocatore +
In pratica, quando finisci il gioco hai la possibilità di ricominciarlo da capo, ma tenendo conto dei progressi fatti nella precedente run.
Quindi ti ritrovi il PG livellato già all'inizio. Devi solo trovare le armi (mi pare).
Preciso una cosa (abbastanza importante) se finisci il gioco l’ng+ parte in automatico e non hai più possibilità di giocare alla modalità “normale”.
Non capisco questa scelta ma vabè, tant’è.
Infatti verso la fine fatevi spesso il salvataggio su usb e state attenti a triggerare l'ultimo scontro, altrimenti non si torna indietro :asd:
Comunque l’ho ricominciato, così posso farmi il dlc in ng, uccidere alcuni boss che mi erano sfuggiti e fare il “vero” finale.
Comunque, per chi come me piace dare mazzate con le armi a due mani, si può fare il parry anche con l'augure di ebrietas :sisi:
L'ascia +10 usata con R2+R1+R1 (sia modalità one che two hand) rompe il gioco dall'inizio alla fine :sisi:
Btw, ammazzato oggi la sposacosa. Mi mancano i due boss finali, ma prima mi faccio il DLC.
Fino ad ora il boss più bastardo è stato Ebrietas
Spidersuit90
21-05-19, 07:30
Io sto bestemmiando nel DLC. Ho fatto fuori la tizia dell'orologio, ma di mandare già quella bestiaccia di fuoco proprio non gliela faccio :facepalm:
Arrivo alla terza fase e mi incula sempre :bua:
A sto punto l'ho smollato per andare al villaggio dei pescatori, e anche lì son botte... i beluga pestano che è un piacere :facepalm:
Il mio problema è che ho lasciato vitalità a 15 :facepalm:
Io sto bestemmiando nel DLC. Ho fatto fuori la tizia dell'orologio, ma di mandare già quella bestiaccia di fuoco proprio non gliela faccio :facepalm:
Arrivo alla terza fase e mi incula sempre :bua:
A sto punto l'ho smollato per andare al villaggio dei pescatori, e anche lì son botte... i beluga pestano che è un piacere :facepalm:
Il mio problema è che ho lasciato vitalità a 15 :facepalm:E non hai visto ancora cosa c'è alla fine del villaggio. Auguri :)
Sent from Mate 20 Pro
Spidersuit90
21-05-19, 07:51
E non hai visto ancora cosa c'è alla fine del villaggio. Auguri :)
Sent from Mate 20 Pro
:cattivo:
Comunque è vero che una volta finito, la seconda run diventa quasi una passeggiata.
Killati tutti i boss fino a Paarl al primo tentativo :alesisi:
Spidersuit90
21-05-19, 10:06
Eh bhè, con le armi poweruppate dalla precedente run, i livelli, vorrei ben vedere :asd:
E' tipo come i calici non potenziati: i primi 3 li fai in scioltezza, boss compresi :asd:
Negli NG+ i nemici diventano più forti però, tutti. Forse nel primissimo NG+ ancora ancora sei avvantaggiato dalle stat alte e dalle armi potenziate (e dal fatto che già conosci il gioco ovviamente :asd: ), quindi hai una sensazione di facilità, ma conta che le armi non vanno oltre +10 e che il potenziamento dell'arma determina i danni più delle statistiche, vuol dire che nel corso del gioco i tuoi danni aumentano solo pompando le statistiche, in proporzione aumentano molto meno che nell'NG. Dall'NG++ hai le armi e le statistiche cappate, quindi rip :asd:
Eh bhè, con le armi poweruppate dalla precedente run, i livelli, vorrei ben vedere :asd:
E' tipo come i calici non potenziati: i primi 3 li fai in scioltezza, boss compresi :asd:
L'ho ricominciato in NG :fag:
:cattivo:
Preparati a piangere sangue :bua:
Se avete l'impressione di essere sottolivellati rispetto ad un boss, probabilmente è così :sisi:
Fermatevi a farmare qualche livello, ci sono un paio di location perfette:
1) Attico di mergos centro: potete guadagnare 60000 alla volta tra porci e pg umanoidi in pochi minuti (conviene metterli contro per risparmiare tempo).
2) Terzo livello del calice di Isz: subito dopo la lanterna c'è un'ampia sala con parecchi alieni e un paio di mannari. Qui si guadagna ancora meglio ed in meno tempo.
@Spidersuit90, aumenta la vitalità di almeno una decina di punti.
Ecco, devo approfondire 'sta cosa dei calici, che onestamente non c'ho capito una nespola. :sisi:
La Rikkomba Vivente
21-05-19, 23:33
Ecco, devo approfondire 'sta cosa dei calici, che onestamente non c'ho capito una nespola. :sisi:
I calici meritano, ma consiglio di farli con una guida che spieghi ordine e ingredienti. Se non ricordo male quelli obbligatori (per arrivare al boss finale dei calici) sono 14. Danno soddisfazioni, comunque.
Io ho usato questa:
https://bloodborne.wiki.fextralife.com/Yharnam,+Pthumerian+Queen
Affrontarla senza guida vorrebbe dire perderci un'altra centinaia di ore :bua:
Preparati ad affrontare più boss del gioco standard, di cui un paio mooolto più difficili :sisi:
Io i calici sinceramente li ho skippati, ne ho fatti giusto 5 o 6 per farmare un po', ma dopo un po' non ne trovavo il senso :boh2:
Io i calici sinceramente li ho skippati, ne ho fatti giusto 5 o 6 per farmare un po', ma dopo un po' non ne trovavo il senso :boh2:
This, anche se in un certo modo arricchiscono la lore.
Davvero imbarazzanti i calici, ho droppato tutto al terzo dungeon. Erano stati venduti dalle recensioni come una novità assoluta, in grado di incrementare la longevità, ed invece vengono a noia molto presto. Il gioco vero e proprio, con i suoi livelli "fatti a mano", è anni luce avanti rispetto ai dungeon randomici.
Io ho usato questa:
https://bloodborne.wiki.fextralife.com/Yharnam,+Pthumerian+Queen
Affrontarla senza guida vorrebbe dire perderci un'altra centinaia di ore :bua:
Preparati ad affrontare più boss del gioco standard, di cui un paio mooolto più difficili :sisi:
Defiled Amygdala!!! :piange::tremo:
Defiled Amygdala!!! :piange::tremo:
Eh già... fa proprio parte di quel paio che citavo.
Dai, faccio lo sborone e metto il video della mia boss fight :proud:
https://youtu.be/Brf6y4mIfkk
Spidersuit90
22-05-19, 17:15
Cmq c'è qualcosa che non mi torna con Laurence d'arabia di fuoco... nella terza fase per quanto lo colpisco, non gli faccio nulla.
E muoio sempre a pochi cm di fine vita :facepalm:
Sarò credo la 40esima volta che l'affronto e mi sfonda con quelle manate di merda :facepalm:
Lo odio :sisi:
Cmq c'è qualcosa che non mi torna con Laurence d'arabia di fuoco... nella terza fase per quanto lo colpisco, non gli faccio nulla.
E muoio sempre a pochi cm di fine vita :facepalm:
Sarò credo la 40esima volta che l'affronto e mi sfonda con quelle manate di merda :facepalm:
Lo odio :sisi:
Con lui il mio problema era non farmi segare dalla scia di lava che lasciava (e se ci stavo lontano mi prendeva con le manate), per il danno non ricordo di avere avuto problemi.
Laurence lo ricordo bello tosto in effetti.
I Calici conviene farli più che altro perché contengono dei boss inediti. Poi sono corti.
E' solo un po' tedioso farmare alcuni oggetti indispensabili
Possibile che una lanterna non funzioni? Volevo andare a casa a livellare ma non funzionava. Mi è toccato andare in pasto alla belva assetata di sangue :chebotta:
Laurence nella terza fase bisogna aggirarlo lateralmente. Certo, può sempre capitare che vi colpisca, se vi oneshotta però non va bene e dovete livellare.
https://youtu.be/dX2kCwNqEyA
Mi ripeto:
1) Date una chance alla Ludwig con l'attacco caricato, fa un male cane e staggera che è un piacere, dando l'opportunità ad ulteriori attacchi tra cui quelli viscerali.
2) Schivate, schivate sempre e comunque, come se non ci fosse un domani :asd:
3) Pazienza nell'attaccare, se andate in berserk al 90% il boss di turno vi si inchiappetta :bua:
Possibile che una lanterna non funzioni? Volevo andare a casa a livellare ma non funzionava. Mi è toccato andare in pasto alla belva assetata di sangue :chebotta:Mi ricordo che ad un certo punto una lanterna smette di funzionare, ma non mi sembra fosse quella vicina alla Blood Starved Beast.
Vicino alla chiesa dove cominci quella boss fight mi sembra comunque che ce ne sia una
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Mi sembra che avessi per sbaglio evocato un altro giocatore, forse per questo non funzionava più?
Confermate che c'è una lanterna vicino a quel boss? Che arivarvi da old yarnham è un po' sbatti.
Se ricordo bene è proprio così, la lanterna più vicina alla bestia assetata è quella di old yharnam, ma c'è una scorciatoia che puoi sbloccare tramite una porta nella torre subito a destra.
Eh, c'è comunque qualche lupo di mezzo :bua:
Si si ma se corri puoi skippare tutto.
Spidersuit90
23-05-19, 14:24
Metti le ali ai piedi :sisi:
Io per raggiungere Laurence me la fo di corsa :sisi:
Ed è bello distante dalla prima lanterna utile della zona (a meno che non me ne sia persa una).
Grazie. Con la pistola è possibile stunnare solo gli umanoidi o tutti i mostri o boss?
Teoricamente tutti, forse qualche boss no... ma comunque dipende dal livello di "tinta del sangue", se è basso più avanti i mostri più tosti non riesci a stunnarli.
Io sto pompando solo forza e vitalità :uhm:
La Rikkomba Vivente
23-05-19, 22:25
che invidia, mi stavo appassionando a Nioh ma Bloodborne e' irraggiungibile
che invidia, mi stavo appassionando a Nioh ma Bloodborne e' irraggiungibile
Idem, lo sto giocando ora, carino ma non ha un briciolo del carisma di Bloodborne :nono:
Mi rifarò la bocca (o meglio, il fegato :bua:) con la Dark Souls Trilogy :rullezza:
Teoricamente tutti, forse qualche boss no... ma comunque dipende dal livello di "tinta del sangue", se è basso più avanti i mostri più tosti non riesci a stunnarli.
Nope, il livello di bloodtinge cambia solo il danno delle armi da fuoco (che scalano sempre su bloodtinge), lo stun dipende esclusivamente dal buon tempismo.
Nope, il livello di bloodtinge cambia solo il danno delle armi da fuoco (che scalano sempre su bloodtinge), lo stun dipende esclusivamente dal buon tempismo.
Boh, alcuni mob io non sono mai riuscito a stunnarli.
Poi ricordo un'occasione in particolare, se non sbaglio contro Micolash, che senza l'utilizzo della polvere di osso non riuscivo a stunnarlo.
Da quello il mio ragionamento sul livello di bloodtinge, o meglio, sul danno da fuoco: se troppo basso rispetto al mob, non stunna.
Sinceramente non ho approfondito la cosa quindi potrei sbagliarmi.
Premesso che, per quanto mi riguarda, Bloodborne è uno dei giochi più belli che abbia mai giocato.
Ormai sono a NG++++++ a livello 300 e passa. La cosa divertente è che il gioco base, con tutti i boss, lo distruggo (l'ultima volta la Cleric Beast appena mi ha visto si è buttata giù dal ponte...). Poi arrivo al DLC e i boss mi usano come carta igienica! A parte uno, che è abbastanza semplice, gli altri, soprattutto Laurence (Spidersuit90 :consola:), mi fanno a pezzi. Per abbattere Laurence sono dovuto ricorrere all'evocazione di Valtr dopo la trentesima volta, senza esagerare, che mi trucidava.
L'unica tecnica, se si può chiamare tale, per abbatterlo è imparare a memoria ogni singolo attacco che fa e regolarsi di conseguenza. Cerco sempre di fishargli la presa a due mani che lo lascia molto scoperto, quando abbatte la zampa per terra e poi la ritira fuori con l'esplosione, se prendi bene il tempo con l'AoE riesci a colpirlo e stessa cosa quando da due pugni a terra e il terzo lo da a pugni uniti, anche qui con AoE. La seconda fase è la peggiore perché diventa molto veloce e gli attacchi molto più difficili da prevedere. Quando si lancia, se riesci a schivarlo, è un ottimo momento per un caricato. La terza fase è quella più critica. Devi cercare di fishargli la vomitata di lava, è molto riconoscibile perché urla e apre le fauci, corri lateralmente sulla sinistra (avendolo di fronte sarebbe il suo lato destro) e picchia la testa mentre spruzza. Altrimenti, cerca sempre di stargli sul lato sinistro (guardandolo frontalmente sempre il suo lato destro, per capirci), ma attento alla manata. Non sottovalutare l'importanza dell'abbigliamento. Usa vestiti che abbiano un'alta resistenza al fuoco, stessa cosa per le rune, mettiti quelle che ti alzano la resistenza al fuoco, almeno eviti che la lava che lascia per terra ti stunni e ti faccia troppi danni.
Altro consiglio fondamentale: usa la povere d'osso per potenziare l'arma da fuoco e sparagli sulla testa durante la prima e la seconda fase, con la polevere d'osso è facilissimo stunnarlo e fargli un viscerale.
Per quanto riguarda le lanterne, si è possibile che a volte non siano raggiungibili per vari motivi, te ne metto qualcuno in spoiler:
Se segui la quest di Eileen il Corvo, ci saranno due lanterne che non saranno accessibili, la prima è quella situata nella tomba di Oedon (dove ti scontri con Padre Gascoigne), perché ci sarà lo scontro tra lei e Henryk. La seconda è la lanterna nella Grande Cattedrale (dove hai affrontato il Vicario Amelia). Quando incontrerai Eileen fuori dalla Grande Cattedrale, all'interno della stessa ti attenderà un cavaliere di Cainhurst, non potrei usare la lanterna fino a quando non lo avrai sconfitto.
E ancora, se sei stato catturato dal "sacco di botte", il nemico alto, con cappuccio che si porta sulle spalle un sacco insanguinato, sarai finito a Yahar'gul, il villaggio invisibile. Quando arrivi al salone della cattedrale, sopra le scale avrai trovato una lanterna. Proseguendo nel gioco, dopo che sarà apparsa la luna rossa, quella lanterna verrà rotta e non sarà più utilizzabile fino al prossimo NG.
Per la Bestia Assetata di Sangue, l'unica lanterna presente ad Old Yharnam è quella che trovi appena arrivato, se hai aperto la scorciatoia nella torre (la parte dove sbuca fuori un lupo distruggendo la porta) la strada è più corta, parola d'ordine: Corri!
Io ho ricominciato il gioco base in NG per farmi il dlc PRIMA di finirlo, e quindi NON in NG+. E poi perchè mi ero perso un paio di boss opzionali.
Consigli sono ben accetti sul come prepararsi al DLC :asd:
Poi ricordo un'occasione in particolare, se non sbaglio contro Micolash, che senza l'utilizzo della polvere di osso non riuscivo a stunnarlo.
Da quello il mio ragionamento sul livello di bloodtinge, o meglio, sul danno da fuoco: se troppo basso rispetto al mob, non stunna.
sono abbastanza sicuro che fosse solo un effetto placebo, il danno inflitto col colpo non modifica i frame per un parry corretto. L'arma stessa lo fa, ovviamente, perchè ogni pistola ha tempi diversi per l'attivazione dell'attacco (es. blunderbuss molto più in "ritardo" rispetto alla pistola quasi istantanea), ma il danno in se è indifferente.
Al massimo un danno più elevato potrebbe essere abbastanza per stordire il nemico, come accade con le armi più pesanti, e potrebbe sembrare un parry, ma un parry è tale solo se metti il nemico in ginocchio.
Ricordiamo anche che non tutti i nemici hanno frame in cui effettuare un parry (le eccezioni sono poche, più che altro mostri titanici), ma si possono stordire in altri modi.
Spidersuit90
24-05-19, 09:16
Io ho ricominciato il gioco base in NG per farmi il dlc PRIMA di finirlo, e quindi NON in NG+. E poi perchè mi ero perso un paio di boss opzionali.
Consigli sono ben accetti sul come prepararsi al DLC :asd:
Prepara il calendario con il nome dei santi, ti serviranno tutti :sisi:
Il livello di difficoltà si alza esponenzialmente nel DLC, che tu sia preparato o meno dal gioco basa (aka nel gioco base fai fuori tutti easy, qui anche il mob più pirla di fa il culo).
Buona fortuna e stringi le chiappe :D
Morning Glory
24-05-19, 09:22
Una mod per Bloodborne consente ai giocatori di prendere il controllo dei nemici
http://go.squidapp.co/n/iQTMbF9
Download SQUID - Your News Buddy
squidapp.co/getSQUID
Ma come si installa una mod su ps4?
Sto abbastanza sucando contro la belva assetata di sangue, soprattutto perché è un po' sbatti procurarsi gli antidoti. Dove li posso farmare facilmente?
Sto abbastanza sucando contro la belva assetata di sangue, soprattutto perché è un po' sbatti procurarsi gli antidoti. Dove li posso farmare facilmente?
Non ricordo se ci siano zone particolari in cui farmare antidoti. In alternativa puoi farmare un po' di echi e comprarli nel sogno del cacciatore.
Ricordo che a quel punto avevo già un set di vestiti con una resistenza alta al veleno, anche quelli aiutano.
Evoca Alfred, non c'è disonore nel farlo :asd:
Scarta a destra quando si ferma e sta per balzare
O avanti+dx, non ricordo
Non ti colpisce mai :asd:
- - - Aggiornato - - -
Sono sicuro che micolash si può stordire anche senza la polvere d'osso, io lo stordivo persino con lo stesso attacco che fa lui, quello dei tentacoli dalle mani :asd:
Cmq anche secondo me alcuni mob non si possono stordire proprio :uhm:
Considera anche che bloodstarved beast è un boss opzionale, puoi proseguire senza batterlo se proprio ti sta prendendo a schiaffi duro
Considera anche che bloodstarved beast è un boss opzionale, puoi proseguire senza batterlo se proprio ti sta prendendo a schiaffi duro
Quanto tempo c'ho messo per quella stronza... :facepalm:
E la volta che l'ho fatta fuori neanche un minimo di soddisfazione, sono morto 3 secondi dopo per l'avvelenamento (però me l'ha data comunque per sconfitta).
Contro la Bloodstarved Beast, ricorda che è molto efficace la Miscela di Sangue Acre... Lanciandola in un angolo, la bestia si accanirà contro di essa dandoti il tempo di colpira varie volte.
Spidersuit90
24-05-19, 12:13
Io sinceramente non la ricordo, ergo non l'ho trovata particolarmente complicata :uhm:
Inb4: non l'ho affrontata :bua:
Beh c’è anche Sekiro
Beh, allo stesso prezzo prendo tre gioconi con tanto di DLC :sisi:. Dark Souls 1 e 2 per un motivo o per un altro non li ho mai finiti su xbox360, il 3 non l'ho mai giocato. Poi, per quando li finisco tutti, probabilmente sarà uscita la goty di sekiro :asd:
Io comunque la Bloodstarved Beast l'ho fatta al primo tentativo :mibullo:
Non sapevo che ci fosse un boss lì, fortunatamente avevo anche evocato un cacciatore gestito dall'AI che mi ha dato una mano.
Lo scontro è durato quasi una decina di minuti e mi stava venendo la nausea a forza di aggirarla :asd:
Spidersuit90
24-05-19, 17:12
Ok, incontrato Kos coso là :asd:
Simpatici gli urletti :sisi:
Ancora più simpatico il fatto che gli faccio pochissimo danno :chebotta:
E Laurence è ancora lì.
Kos sarebbe l'ultimo boss del DLC? :uhm:
Kos sarebbe l'ultimo boss del DLC? :uhm:
No, l'orfano di Kos sarà il tuo peggiore incubo per un po'. Aspetta di arrivare all'ultima fase dello scontro :asd:
Credo che, calici esclusi, sia il boss più tosto tra gioco base e dlc. Almeno per me lo è stato :sisi:
Spidersuit90
24-05-19, 20:48
Bene... ho come l'impressione che non lo finirò mai sto gioco :bua:
Bene... ho come l'impressione che non lo finirò mai sto gioco :bua:
Coraggio cacciatore, è il boss finale del dlc, dopo ti resta solo l'opzionale Laurence. E se hai battuto Ludwig, anche Laurence è alla tua portata :snob:
La Rikkomba Vivente
24-05-19, 23:51
Beh c’è anche Sekiro
A conti fatti, meglio rigiocarsi Bloodborne, DS o DS3 che Sekiro.
Spidersuit90
25-05-19, 08:21
Coraggio cacciatore, è il boss finale del dlc, dopo ti resta solo l'opzionale Laurence. E se hai battuto Ludwig, anche Laurence è alla tua portata :snob:
Lo ben so :bua:
Appunto il fatto di capire che è alla portata e non riuscirci per pochi cm di vita mi fa girare tantissimo le palle :bua:
Credo che, calici esclusi, sia il boss più tosto tra gioco base e dlc. Almeno per me lo è stato :sisi:I boss del dlc sono tra i più stronzi mai creati da from: ludwig - Laurence - Maria e Kos non temono rivali (se la giocano giusto con un paio di boss presi da Sekiro)
Sent from Mate 20 Pro
A conti fatti, meglio rigiocarsi Bloodborne, DS o DS3 che Sekiro.
Elabora :uhm:
Ormai sono a NG++++++ a livello 300 e passa.
Respect!! :asd:
Mi state facendo passare la voglia di provare il DLC (cosa che tra l'altro avrei dovuto fare proprio oggi pomeriggio). :bua:
Mi sa che ammazzo Gherman e 'fanculo tutto e tutti :uhm:
Vai al sogno del cacciatore ed usa i punti intuizione per comprare i vestiti di Gascoigne (c'è il vendor di messaggeri intuizione sopra a quello dove compri roba in cambio di echi, appena fuori dall'uscita laterale del workshop :sisi: ). E' quella con più resistenza al veleno, mentre per gli antidoti non ne ho idea, sparsi per Old Yharnam ce n'è un po' ma devi esplorare quel buco di culo dimenticato da Dio ed è il genere di cosa che si fa una volta sola, la prima in cui ci passi, per poi non farla mai più :asd:
La bloodstarved beast da buona bestia è debole alle armi serrate, tipo la mannaia, e al fuoco, potresti voler usare della carta infuocata per farle più danni nelle fasi iniziali, e tenere le molotov per la fase finale, in cui ad essere davvero pericolosa è la nube di veleno, con le molotov puoi colpirla a distanza.
Non farti ingannare dai movimenti molto erratici che ha, comunque, è piuttosto facile da gestire quando ti attacca, muoviti verso di lei e di lato, portale un paio di colpi, e spostati, quando prendi la distanza farà degli attacchi concatenati o tipo in carica, lì è meglio se fai in modo di avere tra te e lei le colonne che ci sono sui lati della stanza, in modo che lei vada contro quelle/contro la parete mentre le giri intorno per infilare qualche colpo.
Grazie. Con la pistola è possibile stunnare solo gli umanoidi o tutti i mostri o boss?
Tendenzialmente tutti i nemici "normali" umanoidi ed i boss umanoidi, per i boss però dipende, alcuni hanno delle modalità in cui non possono essere stunnati. Alcuni boss mostruosi possono essere stunnati con la pistola mirando alla testa, mentre altri rimangono scoperti per fare l'attacco cruento in determinate circostanze, tipo danneggiando le gambe abbastanza da farli cadere per alcuni secondi
Respect!! :asd:
Mi state facendo passare la voglia di provare il DLC (cosa che tra l'altro avrei dovuto fare proprio oggi pomeriggio). :bua:
Mi sa che ammazzo Gherman e 'fanculo tutto e tutti :uhm:Non ti fare scoraggiare, ci sono alcune aree molto molto belle nel DLC e uno scontro "femminile" è uno dei più belli secondo me di tutto il gioco.
Il boss finale del dlc è difficile ma è anche uno degli scontri più belli e di atmosfera che ci sia nel gioco
Credo di essere arrivato al primo boss del dlc....salone buio ed enorme, sangue everywhere, colonne e scale in lontananza stanza del trono-style, savepoint vicino...mi aspetto da un momento all'altro i tamburi di Khazad-dum
Abbattuta la bestia assetata di sangue.
Dive trovo eileen? Considerate che l'ho mancata a yarnham.
Com'è la spada della pietà? Vale la pena comprarla, visto che costa un botto?
E' per le build skill, una spada lunga (mi pare nella media come velocità e danni) che trasformata diventa due pugnali - velocità d'attacco altissima, poca stamina per colpo consumata, portata molto ridotta e crowd control inesistente. E' da abbinare ad una qualche arma con portata, tipo il bastone filettato.
Se stai mettendo punti in forza te ne fai poco a meno di non passare a skill, ma come stile è sullo spettro opposto rispetto all'ascia iniziale
Diciamo che mi piace molto tutto il set del corvo e lo farei solo per motivi estetici :D
Diciamo che mi piace molto tutto il set del corvo e lo farei solo per motivi estetici :D
Per i vestiti non esiste altro motivo in BB se non quello estetico. Per le armi, ahimè, no.
Spidersuit90
26-05-19, 14:21
Oooook, mandati affanculo i due stronsi del DLC ed affrontato il boss finale del gioco base... pensavo di essermi giocato il super mega boss finale segreto, dato che quando ho consumato gli oggetti avevo già detto a falcioman che non volevo sacrificarmi, invece è andata bene lo stesso :sisi:
Vicario Amelia :/
Sto girando a cathedral ward, avevo beccato una specie di stradina con scale che porta a una zona vagamente campagnola e a una caverna con un boss. Non ci sono entrato la prima volta e ora non so ritrovarla, se avete capito cosa intendo mi dite la strada?
Vicario Amelia :/
Sto girando a cathedral ward, avevo beccato una specie di stradina con scale che porta a una zona vagamente campagnola e a una caverna con un boss. Non ci sono entrato la prima volta e ora non so ritrovarla, se avete capito cosa intendo mi dite la strada?A sinistra dell'ingresso della cattedrale. In pratica prima di entrare da Amelia, vai a sinistra
Edit: mi viene il dubbio pensando alla caverna col boss, ma di zona campagnola mi viene in mente solo quella (hemwick charnel lane)
La cattedrale ha due vie laterali, quella a destra ti porta verso una zona in cui tutti vogliono prenderti a pugni in faccia e ci riescono piuttosto bene, ma finisce in un vicolo (per ora) cieco. Quella a sinistra va verso Hemwick
Grazie.
Altra cosa: i tizi col sacco non sono sproporzionatamente sgravi?
Spidersuit90
28-05-19, 07:34
Grazie.
Altra cosa: i tizi col sacco non sono sproporzionatamente sgravi?
Anche io lo pensavo... la questione è che ad ogni zona nuova, trovi sempre mob che son capaci di shottarti in pochissimi colpi.
Quando poi quelli entrano in modalità "rage" fanno ancora più male :bua:
Devi andare di cattiveria con armi pesanti, tipo la spada di Ludwig a due mani e non nella forma "leggera".
Così facendo gli blocchi gli attacchi sul nascere :sisi:
Non l'ho ancora trovata :bua:
Quelli tolgono tanto, ma i loro attacchi sono prevedibili e soprattutto essendo lenti puoi anche scappare :asd:
Non l'ho ancora trovata :bua:Se hai battuto la blood starved beast, puoi farla tua, ma lascio a te il come.
I sacchi di botte sono sgravi, ma è giusto così perché idealmente (a parte una volta) dovresti evitarli, viste le conseguenze...
Il bello viene quando ti mettono nel sacco però!
Già capitato, son finito in un posto infernale :/
La cattedrale ha due vie laterali, quella a destra ti porta verso una zona in cui tutti vogliono prenderti a pugni in faccia e ci riescono piuttosto bene, ma finisce in un vicolo (per ora) cieco. Quella a sinistra va verso HemwickUhm ok non è la zona che intendevo. Quella che dicevo io è una specie di viuzza laterale simile a quella che porta ai due cacciatori, solo che porta a una zona più al termine della quale c'è un ingresso a una caverna con un boss, non so quale (c'è la nebbiolina). Viene in mente nulla?
Metti uno screenshot :sisi: