PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] Bloodborne



Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Ro9
14-01-16, 23:10
Thread Ufficiale per parlare del gioco, dell'espansione e di quanto sia ignorante la Whirligig Saw

Ah e fuck you L****g. Fuck. You.

Somax
15-01-16, 00:59
|o_ make contact, per iniziare

Aah, you were at my side, all along. ​(Vedi sign)

Con la Whirligig Saw ci ho fatto al primo colpo circa metà dei boss del gioco originale, mentre su TS i soci mi dicevano "ah sì, su questo ci ho speso 2 serate" -> morto al primo try.

Nevade
15-01-16, 01:31
|o_ Make contact fortissimo.

Ridendo e sterminando sono arrivato a Kos (del gioco normale mi manca la Balia e quindi il pezzo finale). Spero di non far passare altri sei mesi prima di finirlo :bua:

david
15-01-16, 10:19
Iscritto :sisi:
Giusto perché voglio continuare a seguire il mio personale goty 2015 anche dopo averlo platinato :snob:

Back to the origin
15-01-16, 10:27
Anche per me goty 2015 a pari merito con tw3.

Però ieri ho reiniziato per l'ennesima volta il primo dark souls ... Mammamia che capolavoro, dá ancora le piste a qualsiasi action gdr.

spedito con ricevuta di ritorno

Alchimista d'Acciaio
15-01-16, 14:34
Capolavoro unico, mio personale GOTY del 2015 e tra l'altro unico gioco della mia "carriera" che abbia avuto il piacere di platinare.
Ora rimango in trepidante attesa di Dark Souls III, che si prospetta altrettanto epico. :rox:

ilVlad
20-01-16, 11:17
Segnalo che il DLC è in sconto al 50% (quindi 9,99e) da oggi fino al 2 febbraio :vojo:

non viene segnalato in maniera particolare sullo store, penso faccia parte di una nuova ondata di contenuti scontati non ancora "ufficializzati"... me ne sono accorto solo perché l'avevo nella lista dei desideri.

Harry_Lime
20-01-16, 11:25
|o_ Make contact fortissimo.

Ridendo e sterminando sono arrivato a Kos (del gioco normale mi manca la Balia e quindi il pezzo finale). Spero di non far passare altri sei mesi prima di finirlo :bua:

Mh. Però mi sa che se non hai fatto la balia di mergo, in realtà non hai aperto la strada nemmeno per grande puffo blu e per il drago che serve per redimere la carne del vampiro al castello che a sua volta si apre soltanto se viene la carrozza di cenerentola a prelevarti.
Ho messo tutto in maniera un pò criptica per non spoilerare troppo e perchè non mi ricordo i nomi. sono passati quasi 10 mesi da quando l'ho finito.

david
20-01-16, 11:43
Segnalo che il DLC è in sconto al 50% (quindi 9,99e) da oggi fino al 2 febbraio :vojo:

non viene segnalato in maniera particolare sullo store, penso faccia parte di una nuova ondata di contenuti scontati non ancora "ufficializzati"... me ne sono accorto solo perché l'avevo nella lista dei desideri.
Da prendere assolutamente. Grandissimo DLC :sisi:

Ffvorax
20-01-16, 14:02
Bè aspettavo proprio lo sconto per comprarlo, non me lo faccio sfuggire anche se non credo ci giocherò subito, poi chissà... l'ho platinato al tempo ma non mi ricordo una ceppa di come si gioca, sarà un massacro riprenderlo... :asd:

Nevade
20-01-16, 15:31
Mh. Però mi sa che se non hai fatto la balia di mergo, in realtà non hai aperto la strada nemmeno per grande puffo blu e per il drago che serve per redimere la carne del vampiro al castello che a sua volta si apre soltanto se viene la carrozza di cenerentola a prelevarti.
Ho messo tutto in maniera un pò criptica per non spoilerare troppo e perchè non mi ricordo i nomi. sono passati quasi 10 mesi da quando l'ho finito.

L'emissario celeste è il boss prima di mergo, il castello di cainhurst già fatto insieme a tutte le altre aree opzionali :sisi:

Serian
20-01-16, 15:42
L'emissario celeste è il boss prima di mergo, il castello di cainhurst già fatto insieme a tutte le altre aree opzionali :sisi:

Ma l'emissario in realtà non è il boss prima di Ebryetas?
Io ho fatto praticamente tutto, mi manca solo l'ultimo boss del dlc, quello 'segreto' diciamo, e sto bestemmiando parecchio.
Anche se Kos m'ha fatto sudare parecchio. Comunque per me un pelino sotto a The Witcher, mio personale goty, ma comunque giocone.
Hype per Dark Souls 3

Nevade
20-01-16, 15:49
Ma l'emissario in realtà non è il boss prima di Ebryetas?
Io ho fatto praticamente tutto, mi manca solo l'ultimo boss del dlc, quello 'segreto' diciamo, e sto bestemmiando parecchio.
Anche se Kos m'ha fatto sudare parecchio. Comunque per me un pelino sotto a The Witcher, mio personale goty, ma comunque giocone.
Hype per Dark Souls 3

Ebryetas è opzionale, diciamo prima nel senso "viene prima di Mergo non dopo" :asd:
Ah si cazzo manca anche me quello "opzionale". Ogni volta lo porto a un quinto/sesto di vita ma finisco le pozze e l'ultima fase è una roba veramente che vorrei lanciargli le ciabatte dalla rabbia :asd:

Ffvorax
24-01-16, 20:39
100% anche nel DLC, iniziato e finito in questi due giorni... :asd:
STUPENDO.

Le nuove ambientazioni, i nuovi boss... madonna che figata sto gioco!

Cmq il boss opzionale avevo letto fosse tostissimo, io in realtà ho avuto molte più difficoltà conLady Maria... mi ha fatto impazzire... :fermosi:

Sempre se per boss opzionale si intendeva la cleric di fuoco, magari l'ho scambiato per lui ma era un altro

Back to the origin
24-01-16, 20:43
No no, è lui.

Invece io le difficoltà più grosse l'ho avute con il primo, lo possino fulminá. :asd:

Gli altri invece li ho trovati agevoli. :caffè:

spedito con ricevuta di ritorno

david
24-01-16, 21:40
Il primo è bello tosto :bua: io andavo in crisi quando si trasformava :sisi:

Gandolaro
24-01-16, 22:15
Domanda per chi ha preso il dlc. Ma nella libreria playstation quanti bloodborne vi compaiono? Perchè io ne ho due e non capisco il perché...

Ffvorax
25-01-16, 08:23
No no, è lui.

Invece io le difficoltà più grosse l'ho avute con il primo, lo possino fulminá. :asd:

Gli altri invece li ho trovati agevoli. :caffè:

spedito con ricevuta di ritorno


Il primo è bello tosto :bua: io andavo in crisi quando si trasformava :sisi:

Io al primo colpo invece... :look:

Bè ci sta di buono che se abbiamo difficoltà con boss diversi, significa che sono ben gestiti perchè hanno stili che si adattano più o meno al modo di combattere di ognuno di noi, mettendoci o meno in difficoltà... :ahsisi:

Chissà se ci sarà un seguito... tanto un'altra espansione è esclusa... non si era detto nulla a riguardo?

Ro9
25-01-16, 13:20
Il primo boss credo di averlo tentato tipo una trentina (e non sto scherzando) di volte. Gli altri invece fatti in pochi tentativi.

Ma c'è da dire che il DLC l'ho iniziato a NG+

Back to the origin
25-01-16, 13:26
Si, anche io ad ng+, ma sono d'accordo con ffvorax, il bello dei souls è che ogni giocatore ha la sua bestia nera.

spedito con ricevuta di ritorno

Antares
25-01-16, 14:09
Anche io ho provato a NG+ ma il pg era troppo pippa :bua:

Ho ricominciato un nuovo PG. Sono andato verso il 40 a prendere la beast cutter, è stato un incubo :bua:

Fatto l'80 mi sono buttato di nuovo nell'incubo, fatto L**** al primo try, ora sono al piano di sopra con la moon+9 :rullezza:

Ffvorax
25-01-16, 14:37
Io per la cronaca ho giocato a NG+ (non credo ++ a leggere certi commenti sulla difficoltà) a lv 130 circa... ho ripreso il mio vecchio PG non sono stato a rifarmi tutto il gioco da zero

david
25-01-16, 14:53
Io ne ho approfittato per iniziarlo con un nuovo pg e platinarlo. Ho finito tutto: gioco, DLC e calici in ng :sisi:
Ovviamente il dlc l'ho finito prima di fare i calici finali altrimenti sarei stato uber livellato :sisi:

Strider
13-03-16, 09:12
Riesumo questo thread perchè alla fine della mia terza run, ho deciso di cercarmi su internet una spiegazione alla lore, per verificare se le mie intuizioni fossero corrette. Cosi, tra le altre, mi sono imbattuto in questa analisi che, ritengo assolutamente incredibile per puntualità, precisione e ricerca.
È un wot di proporzioni inusitate, ma vi assicuro che ne vale la pena, soprattutto per chi pensa che questo capolavoro non abbia una storia.

Bloodborne Lore (https://docs.google.com/document/d/1JL5acskAT_2t062HILImBkV8eXAwaqOj611mSjK-vZ8/mobilebasic?pli=1)

febiuzZ
13-03-16, 09:51
Mi manca il trofeo delle armi e della regina del chalice. Ora devo fare la bestia putrida elettrica.
Qualche consiglio?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
13-03-16, 10:02
C'ho perso talmente tanto tempo con quell'infame che l'ho rimosso dalla memoria. :bua:

Ricordo solo che ad un certo punto ho cambiato strategia e l'ho seccato alla prima botta.

In assoluto il boss che mi ha dato più grattacapi nei chalice. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

febiuzZ
13-03-16, 10:33
Ma anche con un'evocazione è difficilissima.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

V4n0
13-03-16, 14:14
Coltelli avvelenati!

Eric Starbuck
13-03-16, 14:28
L'ho provato stamattina per la prima volta: "catroia"! :bua:

Sembra molto più difficile di dark souls. Ci sono tantissimi nemici. Odio già i cecchini maledetti.

Poi sfarfalla ed ha il frame ballerino. Dopo 30min mi lacrimavano gli occhi.

Back to the origin
13-03-16, 15:02
L'ho provato stamattina per la prima volta: "catroia"! :bua:

Sembra molto più difficile di dark souls. Ci sono tantissimi nemici. Odio già i cecchini maledetti.

Poi sfarfalla ed ha il frame ballerino. Dopo 30min mi lacrimavano gli occhi.
Sto sfarfallio io non l'ho visto.

Però mi capita quando ho giocato per molto tempo a titoli a 60 fps e poi passo ad uno a 30. :sisi:

Sulla difficoltà: una volta che hai capito che la mancanza dello scudo ti costringe a schivare ed attaccare diventa tutto più facile. :asd:

Per non parlare della meccanica che ti fa recuperare salute picchiandoli subito dopo che ti hanno picchiato loro. :snob:

spedito con ricevuta di ritorno

febiuzZ
13-03-16, 15:17
Non è sfarfallio è l'effetto lente...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

febiuzZ
14-03-16, 00:27
Coltelli avvelenati!
Non sembrano molto efficaci :nono:

C'ho perso talmente tanto tempo con quell'infame che l'ho rimosso dalla memoria. :bua:

Ricordo solo che ad un certo punto ho cambiato strategia e l'ho seccato alla prima botta.

In assoluto il boss che mi ha dato più grattacapi nei chalice. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno
Contro la belva putrida non so che fare...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

V4n0
14-03-16, 00:34
Ma stiamo parlando di questa?

https://i.ytimg.com/vi/Fp4_BdtRJl0/maxresdefault.jpg

Perchè ha una resistenza al veleno ridicola, viene avvelenata con un solo coltello e poi basta continuare a correre in giro senza farsi colpire e di tanto in tanto riattivare l'avvelenamento.

Cmq se hai difficoltà ti do una mano io

febiuzZ
14-03-16, 07:23
Ah ok

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
14-03-16, 09:16
Sto sfarfallio io non l'ho visto.

Però mi capita quando ho giocato per molto tempo a titoli a 60 fps e poi passo ad uno a 30. :sisi:


Non è sfarfallio è l'effetto lente...

Prima di cena ho fatto qualche altra partita per esplorare un po'. ho scoperto 2 passaggi segreti per sbaglio, rotolando tra le bare. :asd: Il primo molto interessante perchè sono riuscito a tornare alla lanterna aprendo un cancellino. l'altro mi ha portato in una "fogna piena di topi con un mega mostro alla fine che mi ha seccato. :bua:

Parlando di sfarfallio, intendo il fastidio delle superfici "riflettetnti" come metallo o le boccette di vetro che ci sono proprio nelle prime stanze. vedo tutto "nero" con dei puntini bianchi sfarfallanti. ho risolto aumentando di molto la luminosità ingame. Per dire, lo trovavo molto fastidioso pure in dragon age inquisition questo effetto metallico su PS4.

febiuzZ
14-03-16, 13:42
È un effetto lente che sporca il render. È voluto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
14-03-16, 13:49
lol. adesso stiamo a disquisire pure sugli effetti di post processing.

Back to the origin
14-03-16, 14:04
Riesumo questo thread perchè alla fine della mia terza run, ho deciso di cercarmi su internet una spiegazione alla lore, per verificare se le mie intuizioni fossero corrette. Cosi, tra le altre, mi sono imbattuto in questa analisi che, ritengo assolutamente incredibile per puntualità, precisione e ricerca.
È un wot di proporzioni inusitate, ma vi assicuro che ne vale la pena, soprattutto per chi pensa che questo capolavoro non abbia una storia.

Bloodborne Lore (https://docs.google.com/document/d/1JL5acskAT_2t062HILImBkV8eXAwaqOj611mSjK-vZ8/mobilebasic?pli=1)
Gran lavoro. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

V4n0
14-03-16, 14:14
L'avevo già postato io nel vecchio forum e non se l'è cagato nessuno :bua:

Back to the origin
14-03-16, 14:16
Ma sul vecchio tgmol?

Perché se è così deve essermi sfuggito, proprio non me lo ricordo.

spedito con ricevuta di ritorno

febiuzZ
14-03-16, 19:31
lol. adesso stiamo a disquisire pure sugli effetti di post processing.
È un glitch e tu lo sai :fag:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Wilmot26
14-03-16, 23:19
https://gfycat.com/DefensivePoisedAmericanwarmblood
:asd:

Eric Starbuck
15-03-16, 09:40
hahahahahaha! :lol:

Bellissima!

Back to the origin
15-03-16, 10:50
:rotfl:

spedito con ricevuta di ritorno

Para Noir
17-03-16, 21:53
sono dei vostri mothafuckas :smug: ora scarico i 9gb di patch e poi via con le bestemmie

Eric Starbuck
18-03-16, 09:11
Vai! possiamo provare la campana!

Ma come si fa ad aumentare di livello? nel sogno del cacciatore c'è solo quella bambola che non interagisce. come si attiva? immagino sia l'npc analogo alla tipa del nexus di demon souls.

Back to the origin
18-03-16, 09:22
Devi prima affrontare un boss, non necessariamente batterlo. :asd:

Poi la bambola sarà più loquace. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

V4n0
18-03-16, 09:26
Vai! possiamo provare la campana!

Ma come si fa ad aumentare di livello? nel sogno del cacciatore c'è solo quella bambola che non interagisce. come si attiva? immagino sia l'npc analogo alla tipa del nexus di demon souls.

Puoi utilizzare l'automa non appena guadagni 1 punto intuizione, non necessariamente dopo aver battuto il boss.

Se esplorando trovi l'oggetto "conoscenza del folle" e lo usi, guadagnerai un punto intuizione e potrai livellare. Il più vicino che puoi recuperare si trova all'inizio delle fogne.

Eric Starbuck
18-03-16, 15:21
si, me lo ha dato una tizia vestita da corvo. allora lo uso. grazie.

V4n0
18-03-16, 15:24
si, me lo ha dato una tizia vestita da corvo. allora lo uso. grazie.

vado a memoria, ma lei non da il marchio del cacciatore ardito la prima volta che le si parla?

Eric Starbuck
18-03-16, 15:54
Può essere... ma l'oggetto che mi da intuizione l'ho visto nell'inventario... può essere che l'abbia raccolto nelle fogne dai topi.

V4n0
18-03-16, 15:55
Ah si si era li in mezzo alle pantegane.

Para Noir
18-03-16, 16:11
io devo ancora cominciarlo ma mi sto già facendo segoni sul savegame

è uno solo giusto? e salva di continuo

leggevo di gente che davanti ad un boss esce, se lo salva su usb, e se muore esce e sovrascrive il savegame con quello dell'usb :asd:

Harry_Lime
18-03-16, 16:53
io devo ancora cominciarlo ma mi sto già facendo segoni sul savegame

è uno solo giusto? e salva di continuo

leggevo di gente che davanti ad un boss esce, se lo salva su usb, e se muore esce e sovrascrive il savegame con quello dell'usb :asd:
Giocalo tutto senza questo trucco del cavolo.
Questa tecnica la usano per vedere i tre finali del gioco quando si arriva all'ultimo boss.

Para Noir
18-03-16, 18:02
uhm ok, anche perché non avrei mai avuto la voglia di farlo :asd: spero non ci siano problemi di savegame corrotto, in molti si lamentavano su reddit (ma 10 mesi fa)

per quello che ho leggiucchiato, essendo una schiappa, credo comincerò come lone survivor che ha più health, con blunderbuss e cleaver saw :uhm:

alcuni dicono di aprire subito il cancello in cima alle prime scale, e farsi ammazzare subito al primo boss, così nell'hunter dream la bambola parla e si può già cominciare a levelare :uhm: ma non ho idea di cosa stia parlando in effetti

Harry_Lime
18-03-16, 18:10
uhm ok, anche perché non avrei mai avuto la voglia di farlo :asd: spero non ci siano problemi di savegame corrotto, in molti si lamentavano su reddit (ma 10 mesi fa)

per quello che ho leggiucchiato, essendo una schiappa, credo comincerò come lone survivor che ha più health, con blunderbuss e cleaver saw :uhm:

alcuni dicono di aprire subito il cancello in cima alle prime scale, e farsi ammazzare subito al primo boss, così nell'hunter dream la bambola parla e si può già cominciare a levelare :uhm: ma non ho idea di cosa stia parlando in effetti
Io me lo giocherei così come dovrebbe essere giocato un qualsiasi gioco. Ovvero senza saper nulla.
Poi oh, ci sono anche i walkthrough su YouTube che ti fanno risparmiare i soldi dell'acquisto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Para Noir
18-03-16, 18:16
no no no non sono quel tipo di persona :asd: dato che non ho molto tempo per giocare volevo evitare al minimo il dovermi pentire di scelte fatte all'inizio :asd: poi come va va

ilVlad
18-03-16, 18:54
no no no non sono quel tipo di persona :asd: dato che non ho molto tempo per giocare volevo evitare al minimo il dovermi pentire di scelte fatte all'inizio :asd: poi come va va

con Bloodborne non puoi sbagliare... le "armature" son quasi tutte uguali, le armi sono poche, le stat da gestire limitate. Distribuisci gli exp tra vitality, endurance, strenght/skill (in base all'arma che vorresti usare) e inizia a morire felice. :smugranking:

Para Noir
18-03-16, 19:45
sì ho notato, appena cominciato, fatto giretto di yharnam centrale, mucchio di gente davanti al fuoco che mi disintegra all'istante, e dall'altra parta ciccione panzuto che mi fa fuori con due asciate :rotfl: dio santo sarà dura

Para Noir
19-03-16, 16:22
poi la smetto con questa cronistoria inutile, ma fari fuori il cleric beast è stato più facile del previsto, a livello 12 al secondo tentativo. Ci si prende gusto facilmente :smug:

Viggio
19-03-16, 18:08
uhm ok, anche perché non avrei mai avuto la voglia di farlo :asd: spero non ci siano problemi di savegame corrotto, in molti si lamentavano su reddit (ma 10 mesi fa)

per quello che ho leggiucchiato, essendo una schiappa, credo comincerò come lone survivor che ha più health, con blunderbuss e cleaver saw :uhm:

alcuni dicono di aprire subito il cancello in cima alle prime scale, e farsi ammazzare subito al primo boss, così nell'hunter dream la bambola parla e si può già cominciare a levelare :uhm: ma non ho idea di cosa stia parlando in effetti

Gioca di istinto, nonaffidarti troppo a chi dice così o chi dice colà...l'importante è fare la propria partita, seguire le proprie strade e livellare quanto necessario...io personalmente, essendo un verginello, ho passato molto tempo a farmare e livellare e ciononostante ho sudato tantissimo.
Non nego però che dopo le prime due settimane passate nella disperazione più nera, ho imparato a conoscere il gioco e a godermelo, nonostante la difficoltà...
Può non sembrare ma l'architettura dei livelli è fantastica, tutto è collegato, nonostante siano ambientazioni vastissime e le lanterne sdi trovano nel luogo più congeniale...è bello anche cercare le scorciatoie e le varie strade da sbloccare

Antares
19-03-16, 18:42
L'unico consiglio che voglio darti: quando livelli e ti avanzano echi, spendili tutti in pozze di cura :sisi:

Juroboy
19-03-16, 19:24
Preso pure io e sto pian piano andando avanti. Devo dire che per adesso mi piaciucchia. Non ho ancora attivato la bambola, ma sono ancora verso gli inizi. Per ora con gli echi che avevo ho solo comprato il set armatura che da nel sogno dalla bacinella. Però mi sto già perdendo :asd:
Nella zona dopo la porta di cui parlava prima Para invece di andare sul ponte dove ci sono due lupi mi sono buttato giù da un'altra parte e non capisco più dove sono... mi spiegate però perché dopo aver attivato una seconda lanterna ed essere tornato nel sogno, non mi dà quel punto di rientro? Cioè, vedo solo quello iniziale e un generico Yarnham centrale

Edit: senso dell'orientamento zero, era la lanterna che avevo gia attivato prima...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Antares
19-03-16, 20:46
Anfatti lol, hai aperto uno shortcut

Eric Starbuck
21-03-16, 09:11
Preso pure io e sto pian piano andando avanti. Devo dire che per adesso mi piaciucchia. Non ho ancora attivato la bambola, ma sono ancora verso gli inizi. Per ora con gli echi che avevo ho solo comprato il set armatura che da nel sogno dalla bacinella. Però mi sto già perdendo :asd:
Nella zona dopo la porta di cui parlava prima Para invece di andare sul ponte dove ci sono due lupi mi sono buttato giù da un'altra parte e non capisco più dove sono... mi spiegate però perché dopo aver attivato una seconda lanterna ed essere tornato nel sogno, non mi dà quel punto di rientro? Cioè, vedo solo quello iniziale e un generico Yarnham centrale

Edit: senso dell'orientamento zero, era la lanterna che avevo gia attivato prima...

LOL- pure a me è successa la stessa cosa! :lol: Armatura, lupi, fuga, shortcut... tutto uguale.

Para Noir
21-03-16, 09:17
io ci ho messo un bel po' invece ad accorgermi del secondo piano della casa per arrivare alla clerical beast, ho trovato prima il secondo boss :asd: ora sto farmando un po', mi mancano 3 punti abilità per poter usare il kirkhammer che pare promettere molto bene

Juroboy
21-03-16, 10:35
Bon, mi sto bloccando alla Cleric Beast. Al primo tentativo l'avevo fatta quasi fuori, poi tutti gli altri sono stati un fiasco completo. Adesso sto cominciando a prenderci il ritmo e a essere un po' più prudente. Vediamo quante altre volte devo morire per riuscire a farla fuori :asd:

Para Noir
21-03-16, 10:52
Se vuoi una maniera facile.. basta stargli sempre letteralmente ATTACCATI al culo, dietro, e scudisciarla sulle chiappe. Non riesce a prenderti così :boh2: è un po' una cheattata ma funziona.

Juroboy
21-03-16, 11:27
Se vuoi una maniera facile.. basta stargli sempre letteralmente ATTACCATI al culo, dietro, e scudisciarla sulle chiappe. Non riesce a prenderti così :boh2: è un po' una cheattata ma funziona.

Io sto provando a fare proprio quello, ma ho comunque qualche difficoltà, tra il fatto che si gira, mi incastro tra il ponte e altre robe :chebotta:

Para Noir
21-03-16, 11:40
ah sì anche io in qualche momento vedevo solo muro e non capivo cosa stavo facendo :bua:

V4n0
21-03-16, 14:10
urna di petrolio + molotov, easy win!

tanto dovreste già avere circa 8 molotov in inventario e 2-3 urne di petrolio.

Juroboy
21-03-16, 14:42
urna di petrolio + molotov, easy win!

tanto dovreste già avere circa 8 molotov in inventario e 2-3 urne di petrolio.
Che avevo :asd:
Quanto ho fatto il terzo tentativo mi è sembrata una buona idea usarle... adesso ho solo 2-3 molotov se ricordo bene.

È il primo souls-like che gioco

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

V4n0
21-03-16, 14:45
Ahia :bua:

Se vuoi che entri a darti una mano o per qualche consiglio fammi un fischio, ci avrò buttato 300 ore in quel gioco, credo di conoscerlo a memoria :bua:

ilVlad
21-03-16, 15:38
Che avevo :asd:
Quanto ho fatto il terzo tentativo mi è sembrata una buona idea usarle... adesso ho solo 2-3 molotov se ricordo bene.

È il primo souls-like che gioco

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Dai non ti scoraggiare! ti juro che poi migliora! :fermosi:


nonévvero :smugranking:

Eric Starbuck
21-03-16, 15:47
Sarebbe bello giocare in coop, però con qualcuno che come noi è la prima volta che lo affronta. come funziona? è complicato come nei souls oppure si riesce a joinare più agevolmente l'amico specifico?

V4n0
21-03-16, 15:50
Sarebbe bello giocare in coop, però con qualcuno che come noi è la prima volta che lo affronta. come funziona? è complicato come nei souls oppure si riesce a joinare più agevolmente l'amico specifico?

E' molto più semplice perchè si può impostare una password che, una volta suonate le campane nello stesso punto, matcha automaticamente i giocatori.

Nel caso vogliate fare qualche coop fate un fischio, inizio un nuovo pg,se non sto giocando a the division con gli amici me la faccio volentieri :)

Eric Starbuck
21-03-16, 17:20
Si dai, così magari ci dai qualche dritta in diretta, senza spoilerare troppo.

Juroboy
21-03-16, 19:44
Al secondo tentativo oggi fatta fuori la Cleric Beast. Adesso devo capire dove andare :bua:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
21-03-16, 20:20
Al secondo tentativo oggi fatta fuori la Cleric Beast. Adesso devo capire dove andare :bua:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

il prossimo passo è (fermati dove vuoi con gli spoiler):

passare le fogne, dove c'è il cunicolo con il porcellone puoi scegliere se salire la scaletta subito, oppure oltrepassare il cunicolo e salire le scale dall'altra parte del ponte, evitandoti una certa cosa. Poi due rampe di scale e sei dal boss. Se vuoi batterlo più facilmente vicino alla piazza dove c'è la fontana c'è una finestra illuminata, dove potrai farti dare una certa scatola musicale..

Juroboy
21-03-16, 21:35
Sì, alla fine sono arrivato alle fogne e le ho fatte quasi tutte, ho solo lasciato un cunicolo dove penso ci sia quello che hai messo sotto spoiler. Ho anche attivato l'ascensore e aperto un cancello che da verso la piazza con la fontana, ma mi sono perso la finestra illuminata. Poi ci torno. Parlato anche con un paio di NPC ed esplorato un po' i dintorni

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Juroboy
22-03-16, 09:14
Dai non ti scoraggiare! ti juro che poi migliora! :fermosi:


nonévvero :smugranking:
:asd:



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
22-03-16, 19:03
migliora un cazzo :facepalm: gascoigne è imbattibile, farlo arrivare alla terza fase è facile ma poi è impossibile da distanziare sto bastardo :facepalm: non faccio nemmeno in tempo a usare la scatola musicale che mi sfrangia. Speravo nel kirkhammer ma alla fine è lentissimo e non sembra fare molto danno :uhm: per ora ha solo 3 pietre di upgrade

david
22-03-16, 19:08
migliora un cazzo :facepalm: gascoigne è imbattibile, farlo arrivare alla terza fase è facile ma poi è impossibile da distanziare sto bastardo :facepalm: non faccio nemmeno in tempo a usare la scatola musicale che mi sfrangia. Speravo nel kirkhammer ma alla fine è lentissimo e non sembra fare molto danno :uhm: per ora ha solo 3 pietre di upgrade
Padre gazza è un bel dito in culo :sisi:
Stargli lontano il più possibile è banale come consiglio ma sempre attuale, prova anche il parry :sisi:

Para Noir
22-03-16, 19:19
proverò con la hunter axe :uhm:

Juroboy
22-03-16, 19:43
L'ho fatto al primo tentativo :look:
Quando si trasforma fa una serie di attacchi (4-5), poi si ferma un attimo. Io mi sono trovato molto bene con la mannaia estesa, buona portata.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
22-03-16, 19:59
la fortuna del principiante :no:

secondo me sbaglio perché non mi sgancio dal tracking abbastanza in fretta, prossima volta CORRO

Harry_Lime
22-03-16, 20:02
proverò con la hunter axe :uhm:
Piazzati carico di bombe e dovresti seccarlo facilmente.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Para Noir
22-03-16, 20:43
sì l'avevo anche oliato ma non brucia abbastanza :uhm: e sicché mi manca sempre l'ultimo suo centimetro di vita, proprio per un pelo :uhm: ah, le leggende sulle bestemmie in sto gioco, tutto vero

Harry_Lime
22-03-16, 20:51
sì l'avevo anche oliato ma non brucia abbastanza :uhm: e sicché mi manca sempre l'ultimo suo centimetro di vita, proprio per un pelo :uhm: ah, le leggende sulle bestemmie in sto gioco, tutto vero
Secondo me sono comunque minori delle bestemmie in demons souls.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Juroboy
22-03-16, 21:35
No, ma parliamo di quello che c'è a Old Yarnham. Come cavolo si fa a farlo fuori? Non parlo del boss, eh, parlo del simpaticone chiacchierone

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Dying
22-03-16, 22:52
Mi inserisco di soppiatto solo per dichiarare: l'ho iniziato oggi e non ho mai provato un "souls" prima. Auguratemi buona fortuna.

Juroboy
22-03-16, 23:10
Mi inserisco di soppiatto solo per dichiarare: l'ho iniziato oggi e non ho mai provato un "souls" prima. Auguratemi buona fortuna.
Buona fortuna. Anche per me il primo souls (in realtà avrei anche demon's, ma l'ho abbandonato praticamente subito), ma una volta preso il ritmo vai abbastanza bene. Poi sottovaluti un lupo, ti secca e perdi 20000 echi. Lì un po' ti innervosisci :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
22-03-16, 23:17
Dying, compagno di sventura, proferirai bestemmie che non credevi di conoscere

Dying
23-03-16, 02:31
Dying, compagno di sventura, proferirai bestemmie che non credevi di conoscere
Da friulano a corregionale, è tutto un dire. Il respawn è totale?

Serian
23-03-16, 08:18
No, ma parliamo di quello che c'è a Old Yarnham. Come cavolo si fa a farlo fuori? Non parlo del boss, eh, parlo del simpaticone chiacchierone

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

E' abbastanza ostico. Comunque mettiti vicino al bordo, quando si avvicina abbastanza cerchi di cambiare posizione e buttarlo di sotto.
E' un metodo un po' infame ma funziona :asd:

Antares
23-03-16, 08:31
Djura non é affrontabile legit la prima volta che si arriva lì, troppo forte

Serian
23-03-16, 08:40
Djura non é affrontabile legit la prima volta che si arriva lì, troppo forte

Però è una bella rottura ogni volta che si passa. Comunque l'ho sempre seccato appena arrivato a lui, col tempismo giusto e con la giusta concentrazione si fa dai, come tutto il resto del gioco d'altronde.

Eric Starbuck
23-03-16, 09:02
Secondo me sono comunque minori delle bestemmie in demons souls.


Quoto. in Demon non sganciavano mai le erbette curative. La mia paura era doverle farmare anche in bloodborne. ma vedo che praticamente ogni nemico ne sgancia. ne ho quasi sempre una bella scorta.


Mi inserisco di soppiatto solo per dichiarare: l'ho iniziato oggi e non ho mai provato un "souls" prima. Auguratemi buona fortuna.

Aughiuri. :ok:

Antares
23-03-16, 09:33
Però è una bella rottura ogni volta che si passa. Comunque l'ho sempre seccato appena arrivato a lui, col tempismo giusto e con la giusta concentrazione si fa dai, come tutto il resto del gioco d'altronde.
La rottura non la puoi evitare in nessun modo. Nel momento in cui arrivi alla sua scaletta puoi aprire anche lo sc per skippare tutta la parte di mappa precedente.
Affrontarlo subito é fattibile ovviamente(é una peculiarità dei souls) ma teoricamente é una sfida da 20 livelli in piú

Para Noir
23-03-16, 09:50
Da friulano a corregionale, è tutto un dire. Il respawn è totale?

A ogni morte non perdi gli oggetti che hai raccolto, ma lasci cadere i "blood echoes", che sono in pratica i "soldi" che prendi dall'uccidere i bruti e che userai per comprarti le abilità, le armi ecc.. Al prossimo respawn li ritrovi per terra dove sei morto, oppure se li prende qualche cattivo che avrà poi gli occhi viola, se lo uccidi te li riprendi. Se muori nel frattempo invece li perdi del tutto. Ma dato che i nemici respawnano tutti ogni volta (a parte i boss) puoi riammazzarli e rifarli abbastanza velocemente. Chiaro che quando inizi ad averne dietro qualche migliaio morire è una rottura :bua: e anche tornando nel sogno del cacciatore non puoi metterli da parte ma devi spenderli

Juroboy
23-03-16, 10:50
Boh, al 5 tentativo si è suicidato. Sono salito e ho cominciato pian piano a fargli danno (niente, eh, roba da un mezzo millimetro a colpo) e poi ad un certo punto ha fatto due passi indietro ed è finito giù dalla torre :look:
Io con molta calma sono sceso, ho recuperato quello che dovevo recuperare e me ne sono andato avanti. Sono al boss successivo, provato una volta, è parecchio veloce...

Para Noir
23-03-16, 10:53
Juro non far sembrare le cose così facili :mad: muori :mad: nel gioco intendo :timido:

Antares
23-03-16, 10:54
Per quello dicevo "legit" :asd:

Dying
23-03-16, 11:03
Sono abbastanza convinto che è un gioco che scaffalerò a breve, troppa tensione tra una lanterna e l'altra :bua:

Para Noir
23-03-16, 11:17
ma no appena apri due scorciatoie è una passeggiata, poi anche se muori puoi correre e schivare i nemici, dopo 10 metri virtuali ti lasciano stare :asd: io per andare dal secondo boss correndo ci metto circa 1 minuto

e poi morire è bene, fai pratica a riuccidere gli stessi e nel frattempo fare scorta di fialette ecc. :asd:

Juroboy
23-03-16, 12:19
Juro non far sembrare le cose così facili :mad: muori :mad: nel gioco intendo :timido:

Sono morto abbondantemente e in molti modi fantasiosi, tranquillo :asd:

- - - Aggiornato - - -


Sono abbastanza convinto che è un gioco che scaffalerò a breve, troppa tensione tra una lanterna e l'altra :bua:

In realtà come dice Para, man mano che apri le scorciatoie, la distanza tra i punti della mappa e le lanterne conta relativamente. Vale la pena mettere in conto qualche morte solo per esplorare un po' i dintorni e prendere confidenza con la mappa. Fatto quello puoi esplorare un po' più seriamente, avendo almeno una idea di quale sia un percorso più o meno sicuro per tornare alla lanterna.

Doom
23-03-16, 14:20
Sono morto abbondantemente e in molti modi fantasiosi, tranquillo :asd:

- - - Aggiornato - - -



In realtà come dice Para, man mano che apri le scorciatoie, la distanza tra i punti della mappa e le lanterne conta relativamente. Vale la pena mettere in conto qualche morte solo per esplorare un po' i dintorni e prendere confidenza con la mappa. Fatto quello puoi esplorare un po' più seriamente, avendo almeno una idea di quale sia un percorso più o meno sicuro per tornare alla lanterna.

Memorabili determinati corse della morte finalizzate all'attivare questa o quella lanterna. Il senso di progressione scandito dalle lanterne (o dall'apertura di determinate zone che rendono accessibili le varie scorciatoie..) sono parte integrante del gameplay. Una moderna concezione di checkpoint.

Dying
23-03-16, 14:24
Mio malgrado ho scoperto che nemmeno il tasto PS frena in qualche modo il gioco. Questa sensazione di "non so dove e quando sono al sicuro" mi frena assai, credo sia solo questione di dovermi ambientare a una mappa alquanto claustrofobica nonostante l'apertura (arrivo dritto dritto da TW3)

Para Noir
23-03-16, 14:26
già :asd: ma poi se uno è in un posto sperduto con 10000 blood echoes può tenerli e teletrasportarsi alla lanterna più vicina con il coso, il "segno del cacciatore" che si trova o si compra :sisi:

poi il gioco alla fine salva di continuo, per cui puoi anche uscire al menù in qualunque momento

in generale quando hai ucciso i mostri nel raggio di 20 metri sei sempre al sicuro, non è che più di tanto si spostino dalle loro zone "assegnate"

per il resto sì, anch'io venivo da witcher ed è una sensazione diversa :asd:

Dying
23-03-16, 14:45
già :asd: ma poi se uno è in un posto sperduto con 10000 blood echoes può tenerli e teletrasportarsi alla lanterna più vicina con il coso, il "segno del cacciatore" che si trova o si compra :sisi:

poi il gioco alla fine salva di continuo, per cui puoi anche uscire al menù in qualunque momento

in generale quando hai ucciso i mostri nel raggio di 20 metri sei sempre al sicuro, non è che più di tanto si spostino dalle loro zone "assegnate"

per il resto sì, anch'io venivo da witcher ed è una sensazione diversa :asd:

Direi... Brutta :bua:
Ad ogni modo, procedo con accanto la guida per ora perchè sono veramente spaesato. So solo che appena guadagnati i primi 500 echi sono andato a prendere l'upgrade dell'armatura perchè quella camicia bianca non si poteva vedere lì in mezzo :bua:

Para Noir
23-03-16, 14:52
sì vero :asd: in realtà poi c'è un armatura ancora più bella nelle fogne, ma va bene avere anche l'altra, in caso la vendi e spendi gli echi sul personaggio (io partito da lone survivor e devo dire che i punti su salute e endurance sono stati utili)

Eric Starbuck
23-03-16, 15:57
Ma il mio problema è che non faccio niente di danno col bastone da damerino e una classe che ha 10 forza e 15 arcano. a che cacchio serve?

speravo di poter fare il mago come in Dark souls ma a quanto pare non è possibile.

Per aumentare il danno inflitto devo investire in forza? mi sa che è meglio se guardo una guida e rifaccio tutta la parte iniziale.

Prima ho provato il boss sul ponte ma 1 a colpirlo non gli faccio nulla, ma tipo la sua energia cala di 3mm ad ogni colpo, anche se stesse perfettamente immobile impiegherei 1 ora a suon di mazzate per seccarlo... poi tra l'altro la telecamera si impalla un sacco sui bordi del ponte e dopo 3 minuti di combattimento non ci ho capito più nulla.

V4n0
23-03-16, 16:05
Perchè il bastone filettato scala più in abilità che in forza. Quindi non ha senso alzare quest'ultima.

Para Noir
23-03-16, 16:12
il bastone filettato ha range ma è tra le armi iniziali con meno danno :uhm: la cleaver saw sembra il compromesso migliore, pesta duro ed è veloce, non bisogna calcolare il tempo che sta a caricare il colpo

Harry_Lime
23-03-16, 16:46
Perchè il bastone filettato scala più in abilità che in forza. Quindi non ha senso alzare quest'ultima.
Il bastone filettato è la mia arma preferita. Lunghezza adeguata per starci distante e scalando bene le abilità diventa potente quasi come un'arma pesante. Il colpo rapido nei boss come la balia di Mergo mi ha salvato ben più di una volta.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Serian
23-03-16, 16:56
Il bastone filettato è la mia arma preferita. Lunghezza adeguata per starci distante e scalando bene le abilità diventa potente quasi come un'arma pesante. Il colpo rapido nei boss come la balia di Mergo mi ha salvato ben più di una volta.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Hai provato la frusta del dlc? Secondo me è un'evoluzione del bastone filettato, con un range molto più ampio. Scala meno bene, quello è un difetto, ma è un 'ottima arma

V4n0
23-03-16, 16:59
L'affetta-belve ha tendenzialmente più raggio ed ha il vantaggio di bloccare il nemico o fargli perdere l'equilibrio. E' però più lenta, ed in questo gioco tendo a preferire armi rapide che non lasciano aperture o spazi al nemico.

Dying
23-03-16, 18:20
No vabbè, sono bloccato praticamente all'inizio, intorno al primo fuoco. Non è cosa.
Cioè, quello che non riesco a metabolizzare è il concetto di dover ricominciare tutto da capo.

Eric Starbuck
23-03-16, 18:30
No vabbè, sono bloccato praticamente all'inizio, intorno al primo fuoco. Non è cosa.
Cioè, quello che non riesco a metabolizzare è il concetto di dover ricominciare tutto da capo.

Ma il fatto è che non si ricomincia TUTTO da capo.

Se ti vedi dei video su youtube di dark souls ti renderai conto di come questi giochi vadano approcciati in modo completamente diverso da un gioco moderno: non ti devi immedesimare nella storia, non sei uno sperduto avventuriero che tenta di trovare la via di casa... sei un videogiocatore davanti ad un gioco.

Io non sono mai riuscito ad immedesimarmi almeno.

Qua puoi correre, correre correre... schivare tutti i nemici, raccogliere uno scudo o un arma potentissimi, venire ammazzato 1 secondo dopo ed essere felice! quello scudo o arma sarà tuo per sempre! sei svincolato dal concetto di morte/ripetizione classico. perdi "solo" gli echi di sangue "non investiti".

Vedrai che ti verrà una sensazione di: "vabè, chissenefrega! mi butto, vediamo cosa succede se vado di qua" quando avrai pochi echi... ti sentirai leggero e desideroso di sperimentare, mentre quando sarai carico, tornerai alla lanterna con la massima cautela per non perderli per una cavolata.

Harry_Lime
23-03-16, 18:30
No vabbè, sono bloccato praticamente all'inizio, intorno al primo fuoco. Non è cosa.
Cioè, quello che non riesco a metabolizzare è il concetto di dover ricominciare tutto da capo.
Ma è quello il bello. Spingerti a restare concentrato sul personaggio per non sbagliare mai.
E anche il morire è proprio parte del tutorial dei souls.
È una formula vecchia come il mondo ma rinvigorita in chiave moderna dai souls.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Para Noir
23-03-16, 18:33
No vabbè, sono bloccato praticamente all'inizio, intorno al primo fuoco. Non è cosa.
Cioè, quello che non riesco a metabolizzare è il concetto di dover ricominciare tutto da capo.

Il segreto è non affrontarne mai più di uno alla volta, tiragli un sasso, sali sulle gradinate e falli fuori uno alla volta

Per il resto, ricomincerai da capo più volte per il divertimento di ammazzare un po' di gente e raccogliere un po di echoes per gli upgrade :asd: lo scopo non è ucciderli tutti, è solo raggiungere i checkpoint e battere i boss. Però uccidendo i mostri più piccoli la prima volta nel frattempo puoi raccogliere oggetti vari che ti sono utili. Il senso è quello, fai il primo giro, apri scorciatoie, e poi in caso saltali correndo.

Dying
23-03-16, 18:34
Non so, mi piacerebbe ma potrebbe non funzionare tra noi due... Ho dato una letta alla guida e ho capito che la prossima lanterna è... Tra una vita. Devo assimilare la mentalità di questo gioco, mi sa

Para Noir
23-03-16, 18:40
la prossima lanterna è sul ponte quando batti la clerical beast :uhm: correndo è un attimo aprire il cancello per la scorciatoia da yharnam central, la prossima è sul secondo boss :uhm:

all'inizio lo sconforto è normale, prendila come una sfida, cacciatore :mad:

david
23-03-16, 18:42
Non so, mi piacerebbe ma potrebbe non funzionare tra noi due... Ho dato una letta alla guida e ho capito che la prossima lanterna è... Tra una vita. Devo assimilare la mentalità di questo gioco, mi sa
L'inizio è durissimo ma non demordere. Io prima di arrivare al primo boss non so quante volte sono morto. Volevo mollare... poi pensa un po' l'ho platinato...

Dying
23-03-16, 19:58
Apprezzo il vostro supporto ragazzi :bua:
L'infamia è che ti castiga tanto quanto ti fa capire che basta poco per superare quel punto...

Harry_Lime
23-03-16, 20:01
Apprezzo il vostro supporto ragazzi :bua:
L'infamia è che ti castiga tanto quanto ti fa capire che basta poco per superare quel punto...
Dimostrati uomo e diventa PRO. :sisi:

Antares
23-03-16, 20:24
Lascia stare la guida ed esplora il mondo, studia come affrontare quel gruppetto di nemici, sfrutta l'ambiente. Ingegnati

Para Noir
23-03-16, 22:29
ah dio se è stata dura battere gascoigne :facepalm: però ce l'ho fatta :smug:

ho anche concluso male la questline little girl perché non ho googlato prima -> amen

Juroboy
23-03-16, 22:45
Io ho passato due ore a cercare di far fuori una bestia parecchio fetente. Arrivo sempre abbastanza bene allo stesso punto (circa un decimo della barra della vita) e poi mi ara senza pietà. Non riesco davvero a capire come fare...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
23-03-16, 23:10
è quella ENORME dopo il secondo boss? :asd: incontrata poco fa, ho girato dall'altra parte direttamente per adesso :asd:

Juroboy
23-03-16, 23:16
È il terzo boss. Tu ti riferisci allo scheletrone con l'ascia che gira per Cathedral Ward? Quello va giù abbastanza easy...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
23-03-16, 23:23
ah ok :asd: poi lo affronto allora

Dying
23-03-16, 23:50
ah dio se è stata dura battere gascoigne :facepalm: però ce l'ho fatta :smug:

ho anche concluso male la questline little girl perché non ho googlato prima -> amen
Oddio, bisogna anche fare delle scelte :bua:??

Para Noir
24-03-16, 01:01
Oddio, bisogna anche fare delle scelte :bua:??

Sì, ma niente di che, un po' come in the witcher, hai presente l'albero verso la fine? Dove potevi decidere se.. mangiarti la ghianda per un punto abilità o tornarla ai paesani?

Una cosa del genere :asd:



Comunque è un gioco strano. E' opprimente e deprimente, è difficile e dopo un po' bisogna staccare. Ma per lo stesso motivo ti fa venire voglia di giocarci e andare avanti :asd:

Dying
24-03-16, 01:09
Condivido e sottoscrivo.
Stavo guardando una speedrun a tempo perso e non ho capito due cose: 1) il trio dei primi boss che affronta, perché sono immobili? 2) come diamine ammazza padre gascoigne senza neanche affrontarlo?

Antares
24-03-16, 08:32
Ragazzi non si capisce una mazza degli ultimi post :asd: chi é il terzo boss? (almeno i nomi dei boss leggeteli).
i boss immobili? Gascoigne morto senza battersi? Wtf

Juroboy
24-03-16, 09:07
Ragazzi non si capisce una mazza degli ultimi post :asd: chi é il terzo boss? (almeno i nomi dei boss leggeteli).
i boss immobili? Gascoigne morto senza battersi? Wtf
Va beh, non volevo spoilerare :asd:

Il mio è la belva assetata di sangue.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Antares
24-03-16, 09:11
Metti sotto spoiler. Cmq per quel boss puoi evocare l'aiutante :sisi:

Serian
24-03-16, 09:11
Il terzo boss è la belva assetata di sangue? Non è troppo difficile, stategli sempre attaccati e quando sferra gli attacchi schivate verso di lei, così vi ritrovate dietro.
Quando inizia il terzo step, quando inizia ad avere intorno a sé l'alone di veleno, stategli lontani fin quando non finisce l'effetto. Poi tornategli addosso e menate come fabbri stando sempre attenti a schivare. È un boss che premia parecchio l'aggressività.
Una volta battuto vi sbloccherà una porta nella cattedrale, dove c'è la lanterna. Salite e prendete la chiave che vi permette di acquistare lo spadone. Arma veramente forte, ve la consiglio

Juroboy
24-03-16, 09:24
Metti sotto spoiler. Cmq per quel boss puoi evocare l'aiutante :sisi:
E giustamente mi sono scordato di mettere lo spoiler :facepalm:

Corretto, scusate.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ocean
24-03-16, 10:16
Va beh, non volevo spoilerare :asd:

Il mio è la belva assetata di sangue.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Per questo boss mi ricordo che è utile portarsi dietrodegli antidoti contro il veleno
Ricordo anche che morii poco dopo averlo ucciso. Quindi mi andò pure di culo:asd:

Eric Starbuck
24-03-16, 10:21
Tranqui, per me puoi spoilerare quello che vuoi. figurarsi poi il nome del boss.

Comunque ora non vedo l'ora di finire watchdogs per alternare Bloodborne a Division. così ci potrò giocare seriamente. per ora diciamo che l'ho solo provicchiato.

Sarebbe bello se su PS4 mettessero il contatore delle ore come su steam.

Harry_Lime
24-03-16, 10:33
Ma Cristo, dover aspettare di finire watch dogs per giocare a bloodborne.
Io mi vergognerei anche solo a scriverlo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
24-03-16, 10:36
:lol: che ti devo dire. su PS4 mi aveva fatto vomitare anche a me. ma con il senno di poi, riprendendolo in mano senza aspettative etc non mi sta nemmeno dispiacendo. :bua:

si mi vergogno. da ora starò zitto e farò finta di niente, tanto su uplay non se ne accorge nessuno a cosa gioco. :twisted:

Dying
24-03-16, 10:41
Ragazzi non si capisce una mazza degli ultimi post :asd: chi é il terzo boss? (almeno i nomi dei boss leggeteli).
i boss immobili? Gascoigne morto senza battersi? Wtf
Ero convintissimo di aver messo il link del video, errore mio :asd:
https://youtu.be/PJq3Z0PmmcQ

Antares
24-03-16, 11:03
Ero convintissimo di aver messo il link del video, errore mio :asd:
https://youtu.be/PJq3Z0PmmcQ

speed-run che sfruttano i glitch della mappa che buggano i boss. Invece di guardare sta robaccia perchè non ti metti a giocare? :asd:

Eric Starbuck
24-03-16, 11:17
che tristezza. ho spento appena ho visto che ha sfruttato un glitch per passare oltre ad cancello. ed ero curioso di vedere solo la parte che ho già fatto. non mi spoilererei mai il gioco così.

Dying
24-03-16, 11:30
che tristezza. ho spento appena ho visto che ha sfruttato un glitch per passare oltre ad cancello. ed ero curioso di vedere solo la parte che ho già fatto. non mi spoilererei mai il gioco così.
Mi sono fermato presto, ma comunque non mis ono spoilerato nulla perché va così veloce che nemmeno capisco dove si trovi.
Più che altro mi avete chiarito che quelli sono piantati per un glitch. Però gascoigne ancora non ho capito come faccia: glitch anche lì o che?

Antares
24-03-16, 11:42
Non ho visto ma è molto probabile.

Para Noir
24-03-16, 11:43
non ho voluto vedere il video ma ti assicuro che gascoigne non è piantato :asd: però puoi "incastrarlo" tra due alberi in un punto dell'arena, quello sì

Dying
24-03-16, 12:43
non ho voluto vedere il video ma ti assicuro che gascoigne non è piantato :asd: però puoi "incastrarlo" tra due alberi in un punto dell'arena, quello sì

No no, qua proprio non gli da nemmeno un colpo, fugge, fa un giretto per l'arena e... "Prey slaughtered" :look:

Para Noir
24-03-16, 12:58
No no, qua proprio non gli da nemmeno un colpo, fugge, fa un giretto per l'arena e... "Prey slaughtered" :look:

Sarà qualche bug della versione 1.0, non so :asd: con una corsetta puoi arrivare anche tu da gascoigne comunque, e verificare di persona :jfs:

Dying
24-03-16, 15:55
A propo, ora che me l'hai ricordato. I 9gb di patch che ho scaricato che hanno fatto?

Para Noir
24-03-16, 15:58
beh credo che abbiano sostituito in gran parte file vecchi, quindi non dovresti avere granché di spazio in più occupato :uhm:

Back to the origin
24-03-16, 16:09
A propo, ora che me l'hai ricordato. I 9gb di patch che ho scaricato che hanno fatto?
Dovrebbe essere il dlc.

Si, te lo scarica insieme alla parco anche se non l'hai comprato, ma te lo attiva solo se lo compri, ovviamente. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

Para Noir
24-03-16, 17:03
ah, brutti bastardi :asd:

tra l'altro il dlc è in sconto a 10 euro ancora per qualche giorno :uhm: ma per me è presto per decidere se lo voglio :asd:

Dying
24-03-16, 17:04
Dovrebbe essere il dlc.

Si, te lo scarica insieme alla parco anche se non l'hai comprato, ma te lo attiva solo se lo compri, ovviamente. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno
Macheca...

Antares
24-03-16, 17:22
ah, brutti bastardi :asd:

tra l'altro il dlc è in sconto a 10 euro ancora per qualche giorno :uhm: ma per me è presto per decidere se lo voglio :asd:
Merita parecchio :sisi:

ilVlad
24-03-16, 17:22
ah, brutti bastardi :asd:

tra l'altro il dlc è in sconto a 10 euro ancora per qualche giorno :uhm: ma per me è presto per decidere se lo voglio :asd:

http://m.memegen.com/zuu1am.jpg

Back to the origin
24-03-16, 17:26
'parco', ovviamente, era 'patch' :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

Juroboy
25-03-16, 13:07
Bestia fatta fuori, ho provato il primo dungeon chalice e sono arrivato al boss del terzo piano... cattivello, ma credo di essere un po' sottolivellato...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
26-03-16, 16:53
io alla bestia ci sono arrivato vicino, poi sono tornato indietro per livellare che avevo 6k dietro e non mi andava di perderli :asd:

ma tu come hai fatto con l'amico.... in cima alla torre? Ho letto che per evitare che diventi ostile per sempre bisogna farsi uccidere da quei mostri nuovi che ci sono dopo aver ucciso la BSB, farsi mandare nella prigione, da lì combattere (o no) un'altra bestia e infine arrivare a Djura da dietro dalla nuova lampada.., dopo essersi fatti dare le cose si può anche ucciderlo, perché da quel momento in poi se si uccidono altre bestie in old yharnam sarà ostile per sempre

ALSO ho 26 cosi di sangue per upgradare le armi, ma sono indeciso quale upgradare :uhm: per ora uso al 95% la cleaver saw, è velocissima e fa molto danno :uhm: l'axe solo ogni tanto per la gittata

Dying
26-03-16, 17:09
Toglietemi un dubbio: le rugiade di sangue freddo più avanti serviranno a qualcosa oppure conviene usarle per ottenere echi?

Para Noir
26-03-16, 18:18
Toglietemi un dubbio: le rugiade di sangue freddo più avanti serviranno a qualcosa oppure conviene usarle per ottenere echi?

A quanto ho capito servono solo per gli echi. Da consumare ovviamente solo nel sogno del cacciatore. Io per ora le tengo, più avanti le cose costano parecchie migliaia di echi e averne una botta disponibili subito è l'unica maniera per non rischiare di girare avendole addosso :asd:

Juroboy
26-03-16, 18:32
io alla bestia ci sono arrivato vicino, poi sono tornato indietro per livellare che avevo 6k dietro e non mi andava di perderli :asd:

ma tu come hai fatto con l'amico.... in cima alla torre? Ho letto che per evitare che diventi ostile per sempre bisogna farsi uccidere da quei mostri nuovi che ci sono dopo aver ucciso la BSB, farsi mandare nella prigione, da lì combattere (o no) un'altra bestia e infine arrivare a Djura da dietro dalla nuova lampada.., dopo essersi fatti dare le cose si può anche ucciderlo, perché da quel momento in poi se si uccidono altre bestie in old yharnam sarà ostile per sempre

ALSO ho 26 cosi di sangue per upgradare le armi, ma sono indeciso quale upgradare :uhm: per ora uso al 95% la cleaver saw, è velocissima e fa molto danno :uhm: l'axe solo ogni tanto per la gittata
Per l'amico:


Non sapevo che potesse essere amichevole. Io sono salito, provato un po' di volte e alla fine ad un certo punto è caduto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Juroboy
26-03-16, 18:36
io alla bestia ci sono arrivato vicino, poi sono tornato indietro per livellare che avevo 6k dietro e non mi andava di perderli :asd:

ma tu come hai fatto con l'amico.... in cima alla torre? Ho letto che per evitare che diventi ostile per sempre bisogna farsi uccidere da quei mostri nuovi che ci sono dopo aver ucciso la BSB, farsi mandare nella prigione, da lì combattere (o no) un'altra bestia e infine arrivare a Djura da dietro dalla nuova lampada.., dopo essersi fatti dare le cose si può anche ucciderlo, perché da quel momento in poi se si uccidono altre bestie in old yharnam sarà ostile per sempre

ALSO ho 26 cosi di sangue per upgradare le armi, ma sono indeciso quale upgradare :uhm: per ora uso al 95% la cleaver saw, è velocissima e fa molto danno :uhm: l'axe solo ogni tanto per la gittata
Usali. La zona poco prima del tuo prossimo boss è buona per farmarli e tanto poi per upgradare a +4 ti chiede un altro materiale comunque. Poi se vuoi un consiglio, li terrei per una arma che ti manca poco a trovare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
27-03-16, 14:01
ok, comunque BSB fatta al primo colpo senza upgrade nell'arma
vestiti da gascoigne che resistono bene al veleno, summonato alfred, fire paper e una boccia di sangue per attirarlo, poi il segreto è schivargli ADDOSSO a sinistra e stargli sempre dietro al culo :asd:

un po' sì, il segreto di questo gioco è stare sempre vicinissimo ai nemici e schivargli dietro :asd:

credo tu abbia capito di che arma parli, ora vado a pigliarla :uhm:

Juroboy
27-03-16, 15:59
ok, comunque BSB fatta al primo colpo senza upgrade nell'arma
vestiti da gascoigne che resistono bene al veleno, summonato alfred, fire paper e una boccia di sangue per attirarlo, poi il segreto è schivargli ADDOSSO a sinistra e stargli sempre dietro al culo :asd:

un po' sì, il segreto di questo gioco è stare sempre vicinissimo ai nemici e schivargli dietro :asd:

credo tu abbia capito di che arma parli, ora vado a pigliarla :uhm:
Io l'ho provata un pochino e sembra piuttosto buona. Modalità leggera molto veloce e con buona portata, la modalità pesante è veramente lenta, ma stunna molto molto facilmente.

Ah, buon divertimento con i simpaticoni che cominceranno a comparire in giro per la mappa. Al momento sono quelli che mi hanno fatto più incazzare, l'altro giorno stavo per mordere il pad, giuro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
27-03-16, 16:34
Io l'ho provata un pochino e sembra piuttosto buona. Modalità leggera molto veloce e con buona portata, la modalità pesante è veramente lenta, ma stunna molto molto facilmente.

Ah, buon divertimento con i simpaticoni che cominceranno a comparire in giro per la mappa. Al momento sono quelli che mi hanno fatto più incazzare, l'altro giorno stavo per mordere il pad, giuro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

dici quelli che quando ti prendono

finisci nel gael coso? dove devi uccidere la paarl beast ecc.ecc.? devo ancora cimentarmici :asd:

Juroboy
27-03-16, 16:43
Sì, proprio loro.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Dying
28-03-16, 00:26
Ritorno di prepotenza con il mio neofitismo: sono arrivato alla cleric beast un po' per caso e un po' per strategia. Ovviamente al primo colpo ho perso, però ho guadagnato un punto intuizione. Come lo spendo per salire di livello? L'automa mi permette solo di usare echi per aumentare le stats.
Inoltre, le campane che mi sono state date, so che servono a summonare ma, giocando offline che me ne faccio?

Juroboy
28-03-16, 09:40
Non è che spendi i punti intuizione per livellare. Devi solo acquisirne uno per attivare la bambola, poi usi sempre gli echi. Ogni volta che aumenti una stat, sali di un livello. I punti intuizione li puoi spendere poi dalla bacinella in alto per comprare alcuni equipaggiamenti ed oggetti, oppure per evocare aiuti. Anche se giochi offline ci sono alcuni punti sparsi per la mappa in cui puoi usare la campana per il coop per evocare degli NPC per farti aiutare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
28-03-16, 09:50
yep, e il negozio in alto si attiva mi pare solo quando arrivi a 10 punti intuizione :uhm: e quando ne hai troppi, da 15 in su, i nemici cominciano ad avere attacchi nuovi, in pratica il gioco diventa più difficile :asd: quindi è meglio spenderli. Anche i teschi che trovi, "la conoscenza del folle", ti danno un punto di insight

ah juro, ma al momento tu come farmi somme ingenti? tipo 20k, vai in giro spazzoli tutto no? è l'unico modo a parte usare il sangue freddo lì, però cheppalle se mi ammazzano :bua:

Juroboy
28-03-16, 13:52
yep, e il negozio in alto si attiva mi pare solo quando arrivi a 10 punti intuizione :uhm: e quando ne hai troppi, da 15 in su, i nemici cominciano ad avere attacchi nuovi, in pratica il gioco diventa più difficile :asd: quindi è meglio spenderli. Anche i teschi che trovi, "la conoscenza del folle", ti danno un punto di insight

ah juro, ma al momento tu come farmi somme ingenti? tipo 20k, vai in giro spazzoli tutto no? è l'unico modo a parte usare il sangue freddo lì, però cheppalle se mi ammazzano :bua:
Per me il negozio in alto è sempre stato attivo e penso di non essere mai arrivato a 10 punti intuizione. :look:

Per adesso per farmare giro in zona Cathedral Ward a fare fuori un po' tutti. Sapendo dove sono, che giro fanno e i moveset si riesce a fare echi con una certa tranquillità. Poi la cazzata è sempre dietro l'angolo...

Tu adesso a che livello sei?

Edit: aperte un po' di scorciatoie in Cathedral Ward trovi un bel po' di rugiade in giro e ho fatto praticamente 10k echi solo con quelli. Aggiungici quelli della BSB e 20k li ho fatti in poco, solo girando per aprire un po' di aree...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
28-03-16, 14:07
credo di essere a livello 27 :uhm: poi vedo, stavo aprendo la scorciatoia per non comprare il sigillo ma mi ha ammazzato uno snatcher :asd: aperta quella, prima di fare il prossimo boss farmo un po', ma vedo che le robe nuove costano tutte un casino :bua: e spendere 20k così quando potrei aggiungermi health ed endurance cheppalle :asd:

Juroboy
28-03-16, 14:30
Io tirerei su prima il livello. Io per ora sono a 34 mi sembra e comunque con la saw cleaver a +4 si va abbastanza bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
28-03-16, 14:33
makes sense :uhm: tu sei già oltre il quarto boss immagino :asd:

Juroboy
28-03-16, 14:40
makes sense :uhm: tu sei già oltre il quarto boss immagino :asd:
No, devo ancora vederlo il quarto :asd:
Fatta la BSB mi sono messo un po' ad esplorare e a cercare di trovare un metodo efficace per far fuori gli snatcher, ma inutilmente :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Juroboy
28-03-16, 21:36
Fatto il quarto, livellato un po'. Devo dire che mi sta proprio piacendo. Aperta una nuova zona passando per un pezzo in cui c'erano tipi di nemici già noti e spavaldamente mi ci sono buttato in mezzo. Mi hanno arato un paio di volte senza pietà, poi ho capito e mi sono dato una regolata. :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Dying
28-03-16, 23:15
Non è che spendi i punti intuizione per livellare. Devi solo acquisirne uno per attivare la bambola, poi usi sempre gli echi. Ogni volta che aumenti una stat, sali di un livello. I punti intuizione li puoi spendere poi dalla bacinella in alto per comprare alcuni equipaggiamenti ed oggetti, oppure per evocare aiuti. Anche se giochi offline ci sono alcuni punti sparsi per la mappa in cui puoi usare la campana per il coop per evocare degli NPC per farti aiutare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Quindi, paradossalmente, potrei ripetere all'infinito la prima area solo per livellare farmando echi?

Harry_Lime
28-03-16, 23:29
Quindi, paradossalmente, potrei ripetere all'infinito la prima area solo per livellare farmando echi?
Si. Ma le aree più avanti danno echi più rapidamente ammazzando nemici, quindi il bon ton vuole che per evitare la noia affronti aree del livello di difficoltà appena sotto al tuo per far prima.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Para Noir
28-03-16, 23:43
io invece ho perso mezz'ora per raggiungere un'area "segreta" e diventare finalmente BELLISSIMA

http://i.imgur.com/ZPW7XSE.jpg

Dying
28-03-16, 23:56
Mi chiedevo chi mai potesse scegliere un pg donna alla prima run. Grazie Para :asd:

Comunque, altro dubbio: in alcuni video vedo che alle boss fight si può entrare rapidamente oltrepassando un muro di nebbia... Che meccanismo è questo? Ad ora mi sa che devo rifare tutto il percorso per arrivare alla cleric beast (sul quale mi preoccupano solo le due nether)

Para Noir
29-03-16, 00:04
Ma il mio PG è un uomo :smug:, avevo anche perso mezz'ora per farmi decente, che il default sembrava un vampiro. Quelli sono dei vestiti speciali :smug:

La nebbia ce l'hai solo dalla seconda volta in poi che arrivi ad un boss, definisce "l'arena", ma non è niente di che.

Puoi arrivare alla cleric senza dover uccidere nessuno :uhm: dalla lanterna in central yharnam prendi la scorciatoia a sinistra (che avrai già aperto immagino), scendi le scale, arrivi nella casa dove c'è il vecchietto sulla sedia che spara, vai al primo piano, esci sul ponte a corri subito a sinistra :uhm: 1 minuto di corsa e al massimo due-tre nemici di poco conto che in caso puoi saltare

Juroboy
29-03-16, 00:09
Allora, puoi anche farmare echi nella prima zona, ma ogni volta che alzi una stat, l'aumento successivo (di qualunque stat) ti richiede più echi. Quindi dopo un po' il farming sarebbe eccessivo. E i boss ti farebbero comunque il mazzo.
Livella un pochino, poi cerca di andare avanti, ricordandoti i pattern di attacco dei nemici e come sfruttarli per ucciderli.

La nebbia non è una scorciatoia. È solo l'ingresso all'area dei boss che ti mette dopo la prima volta che ci capiti

Para :rotfl:
Ma dove l'hai trovato quel vestito??? Lo voglio pure io! :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Dying
29-03-16, 00:10
Ma il mio PG è un uomo :smug:, avevo anche perso mezz'ora per farmi decente, che il default sembrava un vampiro. Quelli sono dei vestiti speciali :smug:

La nebbia ce l'hai solo dalla seconda volta in poi che arrivi ad un boss, definisce "l'arena", ma non è niente di che.

Puoi arrivare alla cleric senza dover uccidere nessuno :uhm: dalla lanterna in central yharnam prendi la scorciatoia a sinistra (che avrai già aperto immagino), scendi le scale, arrivi nella casa dove c'è il vecchietto sulla sedia che spara, vai al primo piano, esci sul ponte a corri subito a sinistra :uhm: 1 minuto di corsa e al massimo due-tre nemici di poco conto che in caso puoi saltare
Sì la strada la so, è che è più forte di me fermarmi a mollare fendenti :asd:
Speravo che la nebbia mi rappresentasse una sorta di quick-access magari dal sogno del cacciatore

Para Noir
29-03-16, 08:14
Para :rotfl:
Ma dove l'hai trovato quel vestito??? Lo voglio pure io! :asd:

Buoni salti :smug:


https://www.youtube.com/watch?v=WrEw3YWdN04

ilVlad
29-03-16, 08:26
cmq se vi sta piacendo accattatevi il dlc adesso che è in sconto e non ve ne pentirete... per 10e avete un bel po' di ore e madonne in più sempre di altissima qualità. :smugdance:

Juroboy
29-03-16, 08:36
cmq se vi sta piacendo accattatevi il dlc adesso che è in sconto e non ve ne pentirete... per 10e avete un bel po' di ore e madonne in più sempre di altissima qualità. :smugdance:

Già preso. Fra l'altro: mi ha dato l'oggetto per iniziare la parte del DLC. Può valere la pena fermarmi con la storia e fare subito il DLC, oppure meglio andare avanti e poi farlo verso la fine o direttamente a NG+?

V4n0
29-03-16, 08:39
Il DLC secondo me necessita ALMENO di essere a livello 90-100... Ed un'arma +9/+10. Affrontarlo prima di quel livello è un macello ad alcuni boss possono diventare un muro.Di conseguenza lo giocherei a fine NG

ilVlad
29-03-16, 08:59
Già preso. Fra l'altro: mi ha dato l'oggetto per iniziare la parte del DLC. Può valere la pena fermarmi con la storia e fare subito il DLC, oppure meglio andare avanti e poi farlo verso la fine o direttamente a NG+?

come detto da V4n0 meglio farselo verso la fine, giusto prima di affrontare il boss finale. Farlo a NG+ significa dover salire ancora di più di livello visto che diventa tutto molto più incazzato, il che si traduce nel rigiocare parte dell'avventura, farmare un tot e poi buttarsi nel DLC... un po' inutile se si ha la possibilità di affrontarlo nell'NG. Il difetto più grosso di Bloodborne è infatti lo scarso interesse che ha l'NG+ visto che c'è poco di nuovo da ottenere come armi/armature o quest da completare come nei souls.

Para Noir
29-03-16, 09:43
io ce l'ho nel carrello, per 10 euro mi sa che lo prendo pure io :uhm: e sì, avevo letto che consigliano almeno livello 65 e che va fatto prima di finire il gioco :asd: altrimenti tocca rifarselo fino al quarto boss

Dying
29-03-16, 10:32
Io penso proprio di aspettare per il dlc... Mi faceva più gola il preorder di ds3 a 40€

Para Noir
29-03-16, 12:03
a dire il vero a me ispira più l'ambientazione gotica di bloodborne, dark souls mi sembra boh, non epica quanto witcher :asd:

40 euro per me sono troppi :uhm: bloodborne preso usato a 25 è giusto, e poi ci sono già un po' di guide per i momenti ostici, dark souls fatto da subito senza che nessuno sappia niente.. buona fortuna :asd:

Dying
29-03-16, 12:08
a dire il vero a me ispira più l'ambientazione gotica di bloodborne, dark souls mi sembra boh, non epica quanto witcher :asd:

40 euro per me sono troppi :uhm: bloodborne preso usato a 25 è giusto, e poi ci sono già un po' di guide per i momenti ostici, dark souls fatto da subito senza che nessuno sappia niente.. buona fortuna :asd:

ti ricordo che Bloodborne l'ho tolto dalla scatola dopo un anno di immobilità sullo scaffale :bua:
DS più che altro mi seccherebbe giocarlo senza aver mai visto i precedenti

Para Noir
29-03-16, 12:19
sì ricordo :asd: però se non ti piace bloodborne non ti piacerà nemmeno dark souls eh :asd:

Antares
29-03-16, 12:25
Nella zona del dlc ha senso entrare subito solo per una corsetta per recuperare la prima arma :sisi:

Dying
29-03-16, 12:58
sì ricordo :asd: però se non ti piace bloodborne non ti piacerà nemmeno dark souls eh :asd:

Mi piace, è questo il problema. Ora si tratta solo di diventarne capace :bua:

Harry_Lime
29-03-16, 13:26
a dire il vero a me ispira più l'ambientazione gotica di bloodborne, dark souls mi sembra boh, non epica quanto witcher :asd:

40 euro per me sono troppi :uhm: bloodborne preso usato a 25 è giusto, e poi ci sono già un po' di guide per i momenti ostici, dark souls fatto da subito senza che nessuno sappia niente.. buona fortuna :asd:
Ale. Adesso dark souls 3 vale meno perché non ci sono guide e gente su internet che ti dice cosa devi fare.
Ma per dio che stronzata.
Dai, tutti a giocare con i giochi gig tiger.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dying
29-03-16, 13:43
Ale. Adesso dark souls 3 vale meno perché non ci sono guide e gente su internet che ti dice cosa devi fare.
Ma per dio che stronzata.
Dai, tutti a giocare con i giochi gig tiger.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

e chi ci ha mai capito niente di quelli, sfondo statico, moveset limitati, animazioni legnose di figure alquanto strane. No no, sia ringraziato il progresso

Para Noir
29-03-16, 14:15
Ale. Adesso dark souls 3 vale meno perché non ci sono guide e gente su internet che ti dice cosa devi fare.
Ma per dio che stronzata.
Dai, tutti a giocare con i giochi gig tiger.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ma no, capisco quello che dici, ma mi riferivo più che altro a Dying che ha anche la guida di Bloodborne sottomano :asd:

Personalmente mi piace scoprire i giochi, ma capisco anche chi, più vecchio e che lavora (come anche me del resto) ha meno tempo per scoprire tutto tutto tutto come da adolescente con i pomeriggi liberi. Volendo magari provare più giochi contemporaneamente, bisogna in qualche maniera "ottimizzare" i tempi. Meno soddisfazione forse per certi aspetti, ma sono scelte. Es. in Witcher non mi sono spoilerato niente, se non vaghe cose (es. dove erano i vari giocatori di gwent, dato che ho cominciato a giocarci a metà gioco :asd: . Potevo girarmi ogni npc a mano ma quante ore ci avrei perso?). Se uno vuole seguire a menadito i vari walkthrough sono d'accordo, tanto vale vedersi tutto il gioco su youtube, è gratis :asd:

Eric Starbuck
29-03-16, 14:18
già, poi non c'era nessun tutorial su youtube che ti spiegasse i livelli. :asd:

Dying
29-03-16, 14:22
Ma no, capisco quello che dici, ma mi riferivo più che altro a Dying che ha anche la guida di Bloodborne sottomano :asd:

Personalmente mi piace scoprire i giochi, ma capisco anche chi, più vecchio e che lavora (come anche me del resto) ha meno tempo per scoprire tutto tutto tutto come da adolescente con i pomeriggi liberi. Volendo magari provare più giochi contemporaneamente, bisogna in qualche maniera "ottimizzare" i tempi. Meno soddisfazione forse per certi aspetti, ma sono scelte. Es. in Witcher non mi sono spoilerato niente, se non vaghe cose (es. dove erano i vari giocatori di gwent, dato che ho cominciato a giocarci a metà gioco :asd: . Potevo girarmi ogni npc a mano ma quante ore ci avrei perso?). Se uno vuole seguire a menadito i vari walkthrough sono d'accordo, tanto vale vedersi tutto il gioco su youtube, è gratis :asd:

Ehi, io la guida la ho usata solo per capire qualcosa di come e dove girarmi all'inizio :bua: (i cosiddetti "consigli prima di iniziare" su vg247), non tirarmi in ballo! La speedrun invece era solo curiosità, sapendo che l'architettura del mondo non era propriamente lineare e infatti si è visto come fosse possibile sfruttare degli errori :no:

Para Noir
29-03-16, 14:28
ma sì si scherza :asd: anch'io mi sono guardato le guide online all'inizio, non si capisce un cazzo in sto gioco :rotfl:

Dying
29-03-16, 14:32
ma sì si scherza :asd: anch'io mi sono guardato le guide online all'inizio, non si capisce un cazzo in sto gioco :rotfl:

L'idea che mi sono fatto è che sia strutturalmente e ideologicamente un ghost'n'goblins ampliato sulle tre dimensioni. Sicuramente prende molto dalla vecchia scuola come filosofia, anche solo per la possibilità di ignorare i nemici e di dover ricominciare ad ogni morte. Cose sicuramente già dette, ma ci voleva sicuramente :sisi:

Harry_Lime
29-03-16, 14:36
ma sì si scherza :asd: anch'io mi sono guardato le guide online all'inizio, non si capisce un cazzo in sto gioco :rotfl:
Cosa c'è da capire in: raccogli anime per spenderle in crescita personaggio e acquisti decenti?
Se muori le perdi ma puoi tornare sul posto di morte per recuperarle. Boh.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Dying
29-03-16, 14:37
Cosa c'è da capire in: raccogli anime per spenderle in crescita personaggio e acquisti decenti?
Se muori le perdi ma puoi tornare sul posto di morte per recuperarle. Boh.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Lascia fare, è proprio una questione di struttura e filosofia, dopo 4 mesi trascorsi su TW3 (parlo per me), lo spaesamento iniziale è stato totale

Para Noir
29-03-16, 15:11
Cosa c'è da capire in: raccogli anime per spenderle in crescita personaggio e acquisti decenti?
Se muori le perdi ma puoi tornare sul posto di morte per recuperarle. Boh.

Harry non prendermi così sul serio, io sono abituato a j4s :asd:

Per quanto il "non si capisce un cazzo" non è solo per quello che hai scritto. Avevo letto una sua intervista al guardian qui http://www.theguardian.com/technology/2015/mar/31/bloodborne-dark-souls-creator-hidetaka-miyazaki-interview dove spiega perché nei suoi giochi la narrazione è così "vaga":

"When Hidetaka Miyazaki was a child, he was a keen reader, though not a talented one. Often he’d reach passages of text he couldn’t understand, and so would allow his imagination to fill in the blanks, using the accompanying illustrations. In this way, he felt he was co-writing the fiction alongside its original author. The thrill of this process never left him – and it is very much there in his arcane and fascinating video games, the latest of which, Bloodborne, has just been released to wild acclaim."

E oltre alla storia, che probabilmente capirò solo quando mi cercherò qualche interpretazione quando l'avrò finito, il gioco è pieno di cose che non si capiscono. Gemme da consumare, usare, oggetti a caso. Tenuto conto che ogni scelta potenzialmente non è "annullabile" prima di fare qualcosa che potenzialmente mi inculerà tutto il resto del gioco una letta online anche ce la dò :asd: ripeto, se avessi 20 anni di meno anche no e me lo spolperei, ma a 36 non più, purtroppo.

Alle
29-03-16, 17:51
Ho finito DSII qualche giorno fa e mi manca solamente l'ultimo DLC. Intanto ho appena comprato Bloodborne, in attesa di DSIII.

Una domanda: il passaggio da DS a Bloodborne si sentirà, ma quello che mi chiedo è se risulterà più difficile (o facile) di DSII, inteso come difficoltà dei mostri/boss.

Harry_Lime
29-03-16, 18:35
Ho finito DSII qualche giorno fa e mi manca solamente l'ultimo DLC. Intanto ho appena comprato Bloodborne, in attesa di DSIII.

Una domanda: il passaggio da DS a Bloodborne si sentirà, ma quello che mi chiedo è se risulterà più difficile (o facile) di DSII, inteso come difficoltà dei mostri/boss.
E' più facile perchè le meccaniche sono semplificate e rispetto a DS2, hai una scelta di armi e armature inferiore e più guidata.
Inoltre se non sei abituato a farti personaggi leggeri e a usare più lo strafe e il salto, invece che lo scudo, all'inizio l'impatto sarà un pò spiazzante.
Però ci si riprende in fretta.

Antares
29-03-16, 18:59
Devi semplicemente cambiare approccio. Le meccaniche di bb ti forzano ad avere un atteggiamento piú aggressivo.

Juroboy
29-03-16, 22:15
Sono arrivato al boschetto della felicità. Minchia.

:bua:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
30-03-16, 00:08
Io sono arrivato in un bosco ma sono tornato indietro :asd: prima mi finisco per bene la ward. Ah ho raccolto l'arma in regalo dall'amico in central yharnam, ho raccattato 3 npc, e ora ci sarebbe una cosa fare con eileen :asd: poi finalmente mi dedicherò al quarto boss e magari se ho tempo mi faccio il primo chalice.

Dying
30-03-16, 00:42
Ho sprecato il punto intuizione evocando gascoigne alla fontana dopo il fuoco... :no:

Para Noir
30-03-16, 09:40
:asd: vabbè ne troverai un sacco dopo. Ce un teschio conoscenza del folle nelle fogne, e ne guadagni un paio quando tiri giù la cleric

Strider
30-03-16, 10:55
Anche facendo i Calici, anche i più semplici, ogni volta che raggiungi un boss ti viene data intuizione. Avoglia ad averne...

Juroboy
30-03-16, 11:10
Io sono arrivato in un bosco ma sono tornato indietro :asd: prima mi finisco per bene la ward. Ah ho raccolto l'arma in regalo dall'amico in central yharnam, ho raccattato 3 npc, e ora ci sarebbe una cosa fare con eileen :asd: poi finalmente mi dedicherò al quarto boss e magari se ho tempo mi faccio il primo chalice.
Se devi ancora fare il quarto boss allora non è il boschetto che dico io...
Quello che hai visto tu penso sia l'accesso a una zona veramente, ma veramente bella come design. Mi è piaciuta molto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Alle
30-03-16, 11:11
E' più facile perchè le meccaniche sono semplificate e rispetto a DS2, hai una scelta di armi e armature inferiore e più guidata.
Inoltre se non sei abituato a farti personaggi leggeri e a usare più lo strafe e il salto, invece che lo scudo, all'inizio l'impatto sarà un pò spiazzante.
Però ci si riprende in fretta.


Devi semplicemente cambiare approccio. Le meccaniche di bb ti forzano ad avere un atteggiamento piú aggressivo.

Ho iniziato a giocare ieri sera e già è una droga. Comunque per il momento mi è sembrato un più "facile" a livello di difficoltà dei mostri in giro (le ultime parole famose ovviamente). Mi sono già abbastanza abituato all'idea di spostarmi, saltare, muovermi velocemente attorno al nemico e non l'ho trovato troppo complicato; anche perchè vengo da DSII dove col guerriero era sempre scudo in alto e aspetta il momento buono per colpire.. almeno qui posso, pur sempre nei limiti, picchiare e attaccare per primo.

Dying
30-03-16, 18:11
Al sesto tentativo ho tirato giù la cleric beast. Esattamente quando ho smesso di menare alla cieca e ho iniziato a ragionare su come e quando colpire. Sossoddisfazioni. Ora aspetto la batosta :bua:

Wilmot26
30-03-16, 18:42
Al sesto tentativo ho tirato giù la cleric beast. Esattamente quando ho smesso di menare alla cieca e ho iniziato a ragionare su come e quando colpire. Sossoddisfazioni. Ora aspetto la batosta :bua:
Per la futura batosta, leggi se vedi che non ne vieni fuori ascia a due mani, e tieni le lapidi tra te e lui. E qualche bombetta con il fuoco che viene comoda

Juroboy
31-03-16, 17:14
E anche Paarl è stato archiviato. Adesso devo capire da che punto proseguire, ho tre strade aperte e devo scegliere bene dove andare...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Dying
31-03-16, 17:57
A che servono gli stemmi del cacciatore? E cosa mi dite del Kirkhammer? Contate che la cleaver saw la uso solo aperta... Vorrei valutare se spendere quei 3k o aspettare

Para Noir
31-03-16, 18:07
E anche Paarl è stato archiviato. Adesso devo capire da che punto proseguire, ho tre strade aperte e devo scegliere bene dove andare...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Curiosità, a che livello l'hai affrontata? :asd: io me la tengo per dopo


A che servono gli stemmi del cacciatore? E cosa mi dite del Kirkhammer? Contate che la cleaver saw la uso solo aperta... Vorrei valutare se spendere quei 3k o aspettare

Quello giallo, che puoi anche comprare per 800 echi, serve per tornare al sogno del cacciatore (o all'ultima lanterna, non ricordo), mantenendo tutti gli echi che hai. Es. stai combattendo un boss, hai 10k echi, hai capito che sei spacciato, usi quello e ti teletrasporti fuori dalle palle. Occhio che ci metti qualche secondo ad usarlo :asd:

Il kirkhammer l'ho preso (e ho anche farmato l'abilità minima necessaria perché come lone survivor avevo solo stamina e health :asd: ) ma a dire il vero non mi ha entusiasmato. Nella modalità spada fa poco danno, in quella martello è lento. Però upgradata dovrebbe stunnare bene. Io in pratica uso solo la saw cleaver chiusa, velocissima, fa parecchio danno, e contro le bestie ha un +20 di danno nascosto (cioè non compare nelle stat ma in realtà pesta di più :asd: ). Faccio ancora fatica a calcolare i tempi delle armi più lente :bua:

Juroboy
31-03-16, 19:36
Fatta al livello 58 con arma +6.
La saw cleaver è ottima anche da chiusa per mob piccoli visto che è molto rapida, anche se stunna poco. Io l'ho usata molto bene fino a quando non ho trovato la spada di Ludwig. Per adesso invece uso praticamente solo quella.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Para Noir
31-03-16, 20:02
cacchio io ho poco tempo per giocare, sono ancora livello 32 :bua: lo spadone lì allora me lo piglio appena posso

Serian
31-03-16, 22:19
Fatta al livello 58 con arma +6.
La saw cleaver è ottima anche da chiusa per mob piccoli visto che è molto rapida, anche se stunna poco. Io l'ho usata molto bene fino a quando non ho trovato la spada di Ludwig. Per adesso invece uso praticamente solo quella.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
È fin troppo forte quella spada. Non si sono regolati secondo me, è davvero una tacca sopra tutte le altre armi, comprese quelle del dlc

Viggio
01-04-16, 12:43
Buoni salti :smug:


https://www.youtube.com/watch?v=WrEw3YWdN04
Per essere a quel punto lì hai tantissima energia e resistenza :fag:

a che livello sei?


o non è il tuo personaggio? :uhm:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Viggio
01-04-16, 12:44
Il DLC secondo me necessita ALMENO di essere a livello 90-100... Ed un'arma +9/+10. Affrontarlo prima di quel livello è un macello ad alcuni boss possono diventare un muro.Di conseguenza lo giocherei a fine NG
:asd:

io l ho iniziato a 160 :rotfl: con lo spadone a livello 10 e l'ascia e altre 2 armi a 9

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Serian
01-04-16, 13:19
:asd:

io l ho iniziato a 160 :rotfl: con lo spadone a livello 10 e l'ascia e altre 2 armi a 9

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Presumo fossi nel NG+. Il dlc è davvero fatto bene e i boss, a parte uno, sono davvero cazzutissimi

Viggio
01-04-16, 13:25
No, avevo livellato a bestia :rotfl:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Para Noir
01-04-16, 13:55
Per essere a quel punto lì hai tantissima energia e resistenza :fag:

a che livello sei?


o non è il tuo personaggio? :uhm:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

No il video non è mio, ma ci sono arrivato col personaggio al livello 25 o poco più :asd: (però ho puntato molto sull'health). Lanciandosi verso le corde dalla prima piattaforma si arriva ad un'altra piattaforma senza perdere troppa health :boh2: il motivo principale per quello sbatti era non spendere i 10k per il sigillo :asd:

Ma il DLC è davvero così duro? Non rigiocherò di sicuro mai il gioco :asd: se lo prendo avrei puntato a farlo subito prima di finirlo..

Viggio
01-04-16, 13:57
c è anche un'altra cosa lì[emoji106]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Serian
01-04-16, 14:01
No, avevo livellato a bestia :rotfl:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sti cazzi, io ho appena finito una run, dlc compreso, e sto a 120

Para Noir
01-04-16, 14:01
c è anche un'altra cosa lì[emoji106]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dici l'old abandoned workshop? sì ci ho preso i vestiti da automa :smug: c'è dell'altro? :uhm:

Viggio
01-04-16, 14:02
Dici l'old abandoned workshop? sì ci ho preso i vestiti da automa :smug: c'è dell'altro? :uhm:
la cosa più importante



un pezzo di ombelico



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Serian
01-04-16, 14:02
No il video non è mio, ma ci sono arrivato col personaggio al livello 25 o poco più :asd: (però ho puntato molto sull'health). Lanciandosi verso le corde dalla prima piattaforma si arriva ad un'altra piattaforma senza perdere troppa health :boh2: il motivo principale per quello sbatti era non spendere i 10k per il sigillo :asd:

Ma il DLC è davvero così duro? Non rigiocherò di sicuro mai il gioco :asd: se lo prendo avrei puntato a farlo subito prima di finirlo..

È bello tosto, ma alla fine del gioco si fa tranquillamente. Io l'ho fatto appena prima del boss finale

Para Noir
01-04-16, 14:05
la cosa più importante



un pezzo di ombelico



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ahh ok ok sì preso, non mi sono spoilerato niente della trama per cui per ora non ho ben capito a cosa mi serva :asd: ma confido nel futuro, thx :ok:


È bello tosto, ma alla fine del gioco si fa tranquillamente. Io l'ho fatto appena prima del boss finale

fuck yeah :ok:

Dying
01-04-16, 19:04
Bello, ho fatto un headshot tanto involontario quanto preciso al brute sul ponte prima del secondo boss... L'ha seccato sul colpo, non so come e non immaginavo di poterlo fare :bua:

Para Noir
01-04-16, 20:31
ahah, non sapevo nemmeno fosse possibile :asd:

oggi invece mi hanno ammazzato 3 volte di fila, avrò perso 30k echi :asd: poi ne ho raccattati 10k e rotto i cosi di sangue per comprarmi un'arma da 20k, ero stanco :asd: STILL WORTH IT

Dying
02-04-16, 16:56
Certo che sto Gascoigne... Dopo essersi trasformato mi mazzuola sempre per bene

Para Noir
02-04-16, 18:06
benvenuto nel mio mondo di qualche giorno fa :asd:

Dying
02-04-16, 21:56
benvenuto nel mio mondo di qualche giorno fa :asd:
Come ne sei uscito? :bua:
Per ora ho comprato l'ascia, potenziata e livellato a 21, vediamo se aiuta...

Para Noir
02-04-16, 22:40
Come ne sei uscito? :bua:
Per ora ho comprato l'ascia, potenziata e livellato a 21, vediamo se aiuta...

Alla fine ho avuto culo, come al solito portarlo alla terza fase è facile, a quel punto sono corso su per la scalinata e mi sono buttato giù dall'altra parte, il nostro amico per seguirci si butta giù e in quella zona ci sono più alberi e ostacoli che gli impediscono di caricarti in modo brutale, a quel punto un po' di fendenti e un po' di molotov ed è andato giù. Ai tempi usavo sempre la saw cleaver chiusa, l'ascia va bene perché può colpire da molto lontano, ma nel mio caso non riuscivo a timizzare bene gli attacchi :asd:

febiuzZ
03-04-16, 01:36
Mi ero rimesso a giocare a bloodborne per puntare al platino. Ho preso un trofeo dei tre che mi mancavano ed ero fiero. Bene. Ho notato che ho mancato clamorosamente un'arma (lama della sepultura) che si ha solo uccidendo il boss finale. Argh. No non faccio un'altra run. Lascio il gioco a due trofei dal platino. (2 trofei e platino).

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Para Noir
03-04-16, 12:48
C'è un modo per capire le stat delle mie armi? Attacco R1, R2 ecc.? Perché c'è solo un valore ma non si capisce a cosa si riferisce, per ora devo dare un colpo a un nemico e vedere l'entità del danno :bua:

comunque fatto tutto il fattibile, poi mi dedico al boss della cathedral e poi via verso nuove avventure


@febiuzz :bua: eh vabbè dai. Tra l'altro non so nemmeno cosa mantiene il new game, una mega speed run è fattibile?

Alle
03-04-16, 13:42
Come ne sei uscito? :bua:
Per ora ho comprato l'ascia, potenziata e livellato a 21, vediamo se aiuta...


La scalinata è molto utile: quando ero in carenza di vita, scappavo su, mi buttavo giù dal buco e poi ritornavo su per le scale visto che Padre Gascoigne in modalità belva ci mette qualche secondo per raggiungerti seguendo questo percorso. Poi una volta sulla scalinata lo aspettavo (curandomi) e poi lo schivavo e lo colpivo più possibile per poi ripetere la sequenza di prima (scalinata, salto giù e risalita per le scale) nel caso fossi stato colpito e stessi rischiando. Le molotov sono utili, soprattutto se prima gli lanci addosso un'urna di petrolio.

Ah un oggetto che può aiutare contro Gascoigne (lo metto sotto spoiler)


Prima di arrivare dal Boss, c'è un percorso (se non ricordo male lo si prende dalle fogne salendo la lunghissima scala, quella di fianco alla scaletta utilizzata per scendere e continuare il percorso) che porta ad un cancello (che si può aprire e collega quel punto con la piazza precedentemente visitata; si tratta della piazzetta che si raggiunge dopo aver percorso la strada dritta subito dopo la seconda lanterna del gioco) e lì di fianco si può parlare alla finestra con una bambina, la quale ci consegna un Piccolo Carillon. Questo oggetto può essere utilizzato contro il Boss. Suonando il Carillon, Padre Gascoigne viene temporaneamente paralizzato perchè "disturbato" dal suono e, chiaramente, in quel momento diventa vulnerabile e attaccabile. Nella sua forma normale viene sempre paralizzato, mentre nella forma di belva credo funzioni solamente una volta, ma sempre meglio di niente.

Dying
03-04-16, 17:00
Sì il carillon lo sapevo, il problema è che potrebbe accelerare la trasformazione quindi va usato con raziocinio!

Para Noir
03-04-16, 18:59
ah per le armi mi rispondo da solo: http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Weapon+Moveset+Damage+Comparison

Antares
03-04-16, 21:06
Sì il carillon lo sapevo, il problema è che potrebbe accelerare la trasformazione quindi va usato con raziocinio!

Infatti va usato DOPO

Dying
04-04-16, 10:27
Dopo non funziona, a quanto so