PDA

Visualizza Versione Completa : Power line



Baddo
15-02-19, 13:51
Ho due power line attaccate alla stessa multipla, una va giù e una va in un fienile collegato allo stesso contatore, su una rete elettrica vecchia e piena di apparecchi in funzione. Fatto sta che dove mi serve di più, ovvero nel fienile, dove accadono le cose indicibili, non si connette manco per un cazzo specialmente d'inverno quando ci sono accesi i circolatori delle caldaie.

Sono PL economiche. Chiedo quindi quali siano le più potenti, quale sia il dato da guardare per una maggior potenza di ricezione e segnale, in modo da poterne acquistare una nuova al negozio di mio fratello. Se mi leggi, fratello del negozio, sappi che dovrò passare a prenderne una probabilmente!

Grazie mille.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pierluigi
15-02-19, 13:53
prova a formattare

Lo Zio
15-02-19, 14:05
mai attaccare powerline alle prese multiple

TeoN
15-02-19, 14:08
se in mezzo c'e' il quadro elettrico non le colleghi manco morto, le powerline funzionano solo sulla stessa linea elettrica se hanno il quadro in mezzo no.

Distanza fienile casa ?

Mdk
15-02-19, 14:47
Ma poi perchè 2 diverse? Non parlano tutte la stessa lingua le powerline?

Lo Zio
15-02-19, 15:11
si basano sullo stesso protocollo ma non mi stupirei di trovare differenze tra vari produttori... :pippotto:

Glasco
15-02-19, 19:24
la manuè


https://www.youtube.com/watch?v=AD6B8Rqf7CY

Bicio
15-02-19, 19:37
Perché hai due dispositivi powerline sulla stessa multipla? Un dispositivo va nella presa elettrica vicino al router e un dispositivo nella presa dove ti serve :uhm:

E cmq lo powerline o vanno o non vanno. E sono suscettibili alle interferenze sulla linea. I dispositivi più potenti ovviamente non li trovi al supermercato :bua: e potresti anche spendere 2/300 euro ma non andare uguale..

MrBungle
15-02-19, 22:39
mai attaccare powerline alle prese multiple

^This, c'è scritto dappertutto...

Baddo
16-02-19, 01:22
Non avete capito, ho due coppie di PL le cui mandate sono sulla stessa multipla, le ricezioni sono in due posti diversi
Serve una PL per ogni porta... No? O vanno anche come switch?
Cmq sono di due Marche diverse.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
16-02-19, 01:24
ci sono le powerline multiporta...




cmq, togli quella cazzo di multipla :asd:

Sinex/
16-02-19, 07:30
Powerline a muro o niente

E poi due Powerline fanno a botte fino a domani, devono coprire impianti diversi

Nico
16-02-19, 08:44
Stai dicendo che tuo fratello che le vende non sa darti indicazioni in merito? :fag: :spy:

:asd:

ND
16-02-19, 08:50
io ho per casa tre powerline: una è attaccata al router e le altre due sono in giro nelle stanze in cui serve. Non è che ho dovuto prendere coppie di powerline tipo due e due. Also , mai metterle in una multipla

Baddo
16-02-19, 12:38
io ho per casa tre powerline: una è attaccata al router e le altre due sono in giro nelle stanze in cui serve. Non è che ho dovuto prendere coppie di powerline tipo due e due. Also , mai metterle in una multipla

Questo è inquietante

Di marche diverse?
Ma poi come fai per laccoppiamento? :mmh?: cioè devi fare il pairing... o fa da se?

Non credo mio fratello si occupi di power line ma di droni, o lubrificanti anal, non ricordo!

Glasco
16-02-19, 14:03
droni lubrificati per incularsi con radiocomando

potresti aver appena creato una nuova nicchia di mercato

mandami un business plan!

Para Noir
16-02-19, 14:12
Io ai tempi avevo presto queste https://www.amazon.it/Livewire-Kit-Rete-Powerline-Mbps/dp/B003YFHD1W/ Western Digital, 4 porte l'una, una coppia a 50 euro. Vanno un tuono. Non credo ci sia niente di simile ora e le lecco ogni sera così mi dureranno per sempre.

Nico
16-02-19, 14:29
Si ma baddo il problema è che hai n impianto fatto col culo :asd: inoltre, sempre per lo stesso princio, non devono esserci dei contatori tra una PL e l'altra, salvavita o altri sarcazzi, altrimenti non si vedono. Inoltre ogni ponte disperde un botto il segnale (in relazione al diametro dei cavi e al numero di prese collegate sul percorso sulla quale viaggia il segnale). Puoi metterne n.

Io ho delle dlink, di qualche anno fa e non ho mai avuto problemi su un impianto non proprio perfetto

Baddo
16-02-19, 15:53
Il problema è che ho due dlink e due tp-link.

Vi spiego un attimo.

Dove ho il router, ho il pc. E due prese a muro comode, 3 sforzandosi un po'.
In una presa a muro ci va l'APC, nell'altra le due powerline in una presa tripla. Non una ciabatta, attenzione.
Due piani sotto, nella parte di casa di mia sorella, c'è la d-link in rizezione e da quanto ne so funziona sempre bene.
Sullo stesso contatore (fin li ci arrivo) ma molti metri di filo dopo, c'è l'impianto del fienile dove ho una sala ricreativa. Ivi è la powerline tplink.


Quest'estate non ho avuto praticamente alcun problema a far andare internet in fienile, l'unica cosa strana è che la luce centrale è rossa invece che verde. Quando è rossa funziona, quando è verde no. Strano.

Ah, tutto l'impianto del fienile è alimentato da un filo da ferro da stiro che finisce in una vecchia ciabatta (non protetta da sbalzi, ovviamente) collegata al filo che viene dalla casa. Però se questo fosse un problema la powerline non sarebbe mai andata!

Quindi mi chiedevo come migliorare un po' la faccenda. O se ci fossero alternative, tipo un ponticello wifi direzionabile un po' potente che passi attraverso i muri. Alla fine non mi serve molta potenza di la.

Baddo
16-02-19, 16:09
Ecco una piccola spiegazione
https://i.imgur.com/nnrVdke.png

TeoN
16-02-19, 16:30
l'unica domanda che mi serve mi hai ignorato bastardo :asd:

Distanza casa - fienile?

Stavo appunto capendo se ti conveniva mettere un antenna e sparare il wifi verso il fienile o no.

Ma tu ascolta la gente che lavora nel marketing o al ufficio manuali eh ? Ma cazzo merda :asd:

Edit. paradossalmente funzionano perche' con quella porcata di cavo artigianale hai saltato il quadro elettrico se no non andavano manco a piangere, fermo restando che morirete tutti perche' esplodera' tutto ma io ti piangero'



https://i.imgur.com/nnrVdke.png

:stefansen:

Baddo
16-02-19, 16:41
In realtà volevo proprio rispondere alla tua domanda con quel disegnino... È proporzionato! Saranno 10 15 metri di cortile tra casa e fienile. Ma di filo saranno 200 :asd:

Ho pensato appositamente la sistemazione per far andare le PL.

Cmq foto della vista dal mio fienilehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190216/fa7aec940608be2bc07419060a865d5f.jpg

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Nico
16-02-19, 16:54
Cazzo fai prima a comprare 100 metri di cavo LAN cat 5 e tirarli fuori dalla finestra partendo dal router :asd:

overtone
16-02-19, 17:13
Baddo, quando faranno il servizio al TG posso dire "io lo conoscevo" anche se non ci siamo mai visti di persona?
Ti offendi?

magen1
16-02-19, 18:47
se in mezzo c'e' il quadro elettrico non le colleghi manco morto, le powerline funzionano solo sulla stessa linea elettrica se hanno il quadro in mezzo no.

Distanza fienile casa ?

in realtà ho letto che le powerline funzionano anche tra 2 case diverse purchè queste siano collegate alla stessa colonnina in strada :uhm:

Odin
16-02-19, 18:56
Cazzo fai prima a comprare 100 metri di cavo LAN cat 5 e tirarli fuori dalla finestra partendo dal router :asd:

Appunto, stavo per scrivere lo stesso, non dico fuori dalla finestra ma se è tutto di tua proprietà puoi anche interrarlo con una canalina

magen1
16-02-19, 19:06
ma anche sparare con un range extender non sarebbe male, se non vuole scazzarsi col piazzare i cavo nelle tracce e crimpare i clip rj45

Baddo
17-02-19, 15:02
Quando abbiamo rifatto i cablaggi sono stato via un giorno e quei dementi di mio padre e mio fratello hanno messo giù i corrugati in modo ignorante e senza aspettarmi, io ero in vacanza, volevo metterci l'ethernet...adesso mi sa fatica rifare o cacciare dentro con la molla...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Nandos
17-02-19, 15:40
Prima cosa, togli i powerline dalle ciabatte. Devono stare direttamente sulle prese. Lo so, è un cagamento di cazzo, ma fidati. Poi, al secondo stabile farei arrivare la linea via WiFi con un extender da esterno, un access point di quelli buoni della ubiquiti o netgear per capirci, e poi dallo stabile prenderei il segnale WiFi con uno switch extender wifi, tipo quelli della digicom per intenderci, al quale poi collegherei un'altra coppia di powerline per dargli rete fissa, se è quello il tuo scopo (altrimenti puoi anche lasciare il secondo stabile in wifi solo con lo switch che prende il segnale dal primo stabile).

Famose a capì:

https://i.imgur.com/5QJ5MJ1.jpg

Odin
17-02-19, 21:24
Se non ci sono ostacoli tra i due stabili e non sono troppo distanti effettivamente con un estendere non spendi cifre folli ma, sbattimento a parte per le canaline, mi sa che vai a spendere meno ed ottenere un risultato migliore con il cablaggio. Capisco la sbatta eh, io ho Powerline in tutta casa ma è uno stabile vecchio con canaline microscopiche e già piene, non potevo proprio cablare (salvo spendere cifre spropositate rispetto ai pl)

magen1
17-02-19, 21:30
ma senti a me, fai una cosa, trasferisci tutti nella stalla e te ti metti in casa, così problem solved.
tanto gli altri l'internet lo usano poco nulla :sisi:

Baddo
17-02-19, 23:01
Questo potrebbe essere saggio

Cmq stasera ho tolto le pl dalla multipla e le ho messe entrambO a muro e ha funzionato tutto benissimo. speriamo!
Intanto grazie a tutti dei consigli e degli schemini.

Mdk
18-02-19, 09:01
Non avete capito, ho due coppie di PL le cui mandate sono sulla stessa multipla, le ricezioni sono in due posti diversi
Serve una PL per ogni porta... No? O vanno anche come switch?
Cmq sono di due Marche diverse.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

No, ne bastava una dal router al muro e poi la prendi da qualunque altra spina, anche più di una
Inoltre solitamente parlano tutte le stessa lingua a parte quelle che fanno crittografia dati, quindi togline una

KymyA
18-02-19, 09:10
formatta il fienile

Baddo
18-02-19, 22:32
No, ne bastava una dal router al muro e poi la prendi da qualunque altra spina, anche più di una
Inoltre solitamente parlano tutte le stessa lingua a parte quelle che fanno crittografia dati, quindi togline unaNope, provato, non funzio

Vanno a coppie. Forse quelle di stessa marca... O forse le mie non sono compa, non so.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Dehor
19-02-19, 00:44
In realtà volevo proprio rispondere alla tua domanda con quel disegnino... È proporzionato! Saranno 10 15 metri di cortile tra casa e fienile.

"il disegno è proporzionato" e "ci sono 15 metri di cortile", quindi la casa (a 2 piani) è alta circa 50 metri

costicchierà il riscaldamento

Sandro Storti
19-02-19, 09:19
in realtà ho letto che le powerline funzionano anche tra 2 case diverse purchè queste siano collegate alla stessa colonnina in strada :uhm:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Lo Zio
19-02-19, 09:23
in realtà ho letto che le powerline funzionano anche tra 2 case diverse purchè queste siano collegate alla stessa colonnina in strada :uhm:

funzionano anche tra due pianeti purchè nello stesso universo :snob:

magen1
19-02-19, 10:12
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


funzionano anche tra due pianeti purchè nello stesso universo :snob:

:smug: peccato, sogni infranti, btw, la lettura era in inglese, forse funziona così in USA :uhm:

edit2: ora rammento, me lo disse anche un amico ingegnere americano che lavora alla conEdison :asd:
io insistevo al contrario e lui insisteva che fosse possibile purché attaccati allo stesso "palo" (lì le centraline sono sui pali)


btw, grazie a questa fantasia ho potuto prendere la powerline a 9 euro altrimenti non avrei mai cercato un arnese simile :sisi:

TeoN
19-02-19, 10:43
Baddo il cavo resta la soluzione migliore ma la distanza non più di 70 metri. Ufficialmente sono 100 ma devono essere fatte bene un po’ di cose.

Se no antenna direzionale e spari il Wi-Fi da casa al fienile senza problemi.

Ah il segnale Wi-Fi soffre metalli e legno meglio se lo spari senza pareti in mezzo ma in generale non ci sono grossissimi problemi.

Comunque se senza ciabatta funziona lascia così a meno che non hai problemi particolari

Quando arriverà il tecnico comunale a farti la multa per tutta L’impiantistica abusiva ovviamente sono stato io a denunciarti


Sent from my iPad using Tapatalk

KymyA
19-02-19, 10:44
funzionano anche tra due pianeti purchè nello stesso universo :snob:

Ma che cazzo dici?
Non basta... i due pianeti devono potersi "vedere" altrimenti non funziona. Evitiamo di dare informazioni sbagliate però!

Difatti la casa al mare che ho su Mercurio rimane senza connessione quando si trova il Sole tra casa mia e la casa al mare...

magen1
19-02-19, 10:49
:nono: le battute lunghe non fanno ridere

KymyA
19-02-19, 10:53
dove vedi delle

Baddo
19-02-19, 13:31
Adesso faccio due buchi di due metri nelle pareti delle case in modo da sparare il wifi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

TeoN
19-02-19, 15:51
Ma no basta che posizioni l'antenna verso una finestra il vetro fa passare bene

Poi se ti senti lanciato prendi un antenna d'esterno e la pianti fuori direzionandola e sei il fico del secolo ma non e' necessario

Baddo
19-02-19, 17:08
Ma poi mi vengono sei tipi di tumori diversi, due dei quali hanno un tumore

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
19-02-19, 17:12
fai la cantenna col tubo delle pringles

KymyA
19-02-19, 17:18
sto povero cristo non riesce a far funzionare uno schifo di powerline/"wireless network" figuriamoci se riesce a fare una can-tenna...

Baddo
19-02-19, 23:28
Cantenna ci avevo pensato in realtà
Ma pone dei problemi

Lo Zio
20-02-19, 00:23
quali, mangiarsi le pringles? :asd:

Sandro Storti
20-02-19, 07:55
Ah e poi, non collegate una stufetta elettrica a una ciabatta a sua volta collegata a una presa che ha collegata in parallelo un'altra presa a cui è collegata u a Powerline

Baddo
20-02-19, 08:40
Parola del signore

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
20-02-19, 09:03
Ah e poi, non collegate una stufetta elettrica a una ciabatta a sua volta collegata a una presa che ha collegata in parallelo un'altra presa a cui è collegata u a Powerline

che al mercato mio padre comprò

KymyA
20-02-19, 10:25
ovviamente nessuno ha considerato la supercazzola prematurata con scappellamento a sinistra sotto dominio pigreco?


cheeee???


sto cazzo!
AH AH AH AH che ridere!!! Che gaudio!!! Che roba nuova!!!!Uno SCHECH fresco fresco!!! Che ventata di novità!! AHAHAHAHAH !!!

Sandro Storti
20-02-19, 10:31
che al mercato mio padre comprò

Si al mercato, comunque ora quella PL non funziona più :)

shen_long
20-02-19, 10:53
E comunque fate facile a dire "non sulla multipla", se uno ha una sola presa che fa? :bua:

Lo Zio
20-02-19, 10:55
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61RomrWZCsL._SL1496_.jpg

shen_long
20-02-19, 10:56
Oddio ignoravo l'esistenza di powerline con presa :o

Lo Zio
20-02-19, 10:56
l'unico limite che ho trovato fin'ora su queste powerline è che hanno tutte la shucko

shen_long
20-02-19, 11:05
l'unico limite che ho trovato fin'ora su queste powerline è che hanno tutte la shucko
Btw, mi sa che faccio prima a creare una presa in più facendo un ponte coi fili :asd:

Lo Zio
20-02-19, 11:06
http://www.hidestore.it/it/wp-content/uploads/2015/12/Side_4B-AM-H21-XL1.jpg

:fag:

Skywolf
20-02-19, 15:26
Baddo hai provato col Guaranà del Brasile? ;)

Sandro Storti
20-02-19, 15:44
E comunque fate facile a dire "non sulla multipla", se uno ha una sola presa che fa? :bua:

Fai una presa parallela. Così funziona.

Lo Zio
20-02-19, 15:46
che di fatto è una multipla :asd:

in verità credo che le PW siano permalose solo se la multipla presenta filtri per sovratensioni o roba simile :uhm:

Sandro Storti
20-02-19, 16:37
Non è esattamente una multipresa :asd:
Comunque ci sono multi adatte alle PL

Lo Zio
20-02-19, 16:44
https://www.velamp.com/777-large_default/adattatore-multipresa-schuko-con-2-prese-e-spina-10a-230v-bianco-opaco.jpg

che cambia da una roba del genere? :asd: dentro hai solo metallo a contatto

magen1
20-02-19, 16:55
cambiano le faggate degli elettricisti, la sicurezza, gli ISO e molte altre cose costose :sisi:

Lo Zio
20-02-19, 16:56
LE iso, mortacci tua.

normativa è femminile

Nico
20-02-19, 18:41
Indinniati e invoca la boldrina :fag:

Sandro Storti
20-02-19, 20:45
LE iso, mortacci tua.

normativa è femminile

Madonna Zio qui mi caschi sulla messa a terra :facepalm:

magen1
20-02-19, 21:05
Gli femmine

Sandro Storti
20-02-19, 22:14
No sbagliato a quotare un suo messaggio

Nandos
20-02-19, 22:49
Ma poi mi vengono sei tipi di tumori diversi, due dei quali hanno un tumore

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkMa quale tumore vuoi che ti venga? :rotfl: La larghezza d'onda del WiFi, anche nel caso del 5GHZ, è troppo elevata e troppo a bassa intensità per danneggiare il DNA. Al massimo si può parlare di tasso di assorbimento specifico ( SAR, w/kg ), ma con un WiFi da esterno punto-punto cazzo vuoi che accada? :asd: Stai tranquillo :caffè:.

Inviato dal mio glorioso Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk

KymyA
21-02-19, 12:22
l'unico limite che ho trovato fin'ora su queste powerline è che hanno tutte la shucko

ci va anche la poco prestante presa italiana eh...
ci sono anche con doppia uscita ethernet. che sarebbero quelle che avevo montato a casa. poi le ho tolte perché ho steso un cavo dal primo piano a piano terra.

Lo Zio
21-02-19, 12:49
se per questo avevo pure quello con la tripla ethernet

la presa italiana da 10 ampere cosa avrebbe di poco prestante? :asd: