PDA

Visualizza Versione Completa : fare un sito in benchpress



Carver
16-02-19, 19:22
si rinnova il costo del sito

90+iva 120
15+ iva 30

150 euro ma il sito non so perché impiega un secondo ad attivarsi in chiaro, forse perché pesantino

se passo a wordpress? è molto sbatti?

magen1
16-02-19, 19:24
150 euro? :uhoh:

DigitalPayne
16-02-19, 21:14
Ma sti prezzi chi te li ha fatti?

NoNickName
16-02-19, 21:28
si rinnova il costo del sito

90+iva 120
15+ iva 30

150 euro ma il sito non so perché impiega un secondo ad attivarsi in chiaro, forse perché pesantino

se passo a wordpress? è molto sbatti?

intanto testa qui il sito e dicci il risultato

https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/

Carver
16-02-19, 21:30
150 euro? :uhoh:

se ti affidi a host i prezzi sono quelli. Che sia siteground o l'host di wordpress. Spendo 90 euro l'anno, ci pago l'iva e diventano 120

ma il dominio lo trasferisco dove mi pare

magen1
16-02-19, 21:52
se ti affidi a host i prezzi sono quelli. Che sia siteground o l'host di wordpress. Spendo 90 euro l'anno, ci pago l'iva e diventano 120

ma il dominio lo trasferisco dove mi pare

Ah boh, io pago 18€+iva e c'ho tutto quello che mi serve per gestire un ecommerce :fag:


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak

Carver
16-02-19, 21:55
Ah boh, io pago 18€+iva e c'ho tutto quello che mi serve per gestire un ecommerce :fag:


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak

perché tu hai fatto il sito stand alone e poi lo hai caricato. Se ti affidi a un host paghi. Potrei pagare 4 al mese, quindi 50/55 l'anno, ma ho scelto il pacchetto 8 al mese perché è meglio. Se usi wordpress compri il template e poi puoi scegliere se affidarti a un host (quindi comunque 100 euro l'anno) oppure fare le cose da solo

Ero-Senin
16-02-19, 22:04
lo bucano :sisi:

Fruttolo
16-02-19, 22:17
Ah boh, io pago 18€+iva e c'ho tutto quello che mi serve per gestire un ecommerce :fag:


ti esploderà tutto

Carver
16-02-19, 22:39
ho usato il sito di nonickname e sono passato da 1150ms di latenza a 740 :uhm:

raistlin85
16-02-19, 23:08
intanto testa qui il sito e dicci il risultato

https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/

il mio sito ha avuto voti pessimi.. che disastro!

Io sto usando wordpress e non è uno sbatti!

NoNickName
19-02-19, 14:47
il mio sito ha avuto voti pessimi.. che disastro!

Io sto usando wordpress e non è uno sbatti!

sono pochi i temi che consentono di ottenere punteggi decenti e fra i builder probabilmente nessuno, se poi ci si aggiunge l'inesperienza in cose sempici come il caricamento di immagini allora ottenere un buon punteggio diventa impossibile

Necronomicon
19-02-19, 15:04
Ma se comunque si carica quasi istantaneamente, a che pro sbattersi per il buon punteggio? Così anche l'Africano dal villaggio in mezzo alla savana può visitare il nostro sito ?

Carver
19-02-19, 15:19
da cellulare impiega quasi due secondi. Come posso snellire la foto in home? altri tips?

NoNickName
19-02-19, 15:39
da cellulare impiega quasi due secondi. Come posso snellire la foto in home? altri tips?

tanto per cominciare evita assolutamente il ridimensionamento delle immagini per mezzo di wp e ottimizzale con RIOT

http://luci.criosweb.ro/riot/

ma in generale ottenere un punteggio superiore a 20 è diventata roba da professionisti e volendo è anche inutile se il sito non è in competizione con altri per il posizionamento sulla serp

- - - Aggiornato - - -


Ma se comunque si carica quasi istantaneamente, a che pro sbattersi per il buon punteggio? Così anche l'Africano dal villaggio in mezzo alla savana può visitare il nostro sito ?

infatti se il sito non è in competizione non c'è motivo di perseguire il punteggio

magen1
19-02-19, 18:18
ti esploderà tutto

:boh2: per ora tutto ok (3 anni)
comunque ecommerce era uno dei tanti, ho molti altri domini che fanno da siti wordpress dunque il peso lo gestiscono bene.
un dominio + hosting da 150 euro l'anno è per server fisici condivisi.
no dico, shogun che cazzo ci deve fare? gestisce un sito di seghe?

Carver
19-02-19, 18:22
https://i.imgur.com/gKPLH7Q.jpg

https://i.imgur.com/I2qxkz3.jpg

magen1
19-02-19, 18:26
www.thegamesmachine.it ha il punteggio di 6

fulviuz
19-02-19, 19:19
34 lamenti dal basamento :heil:

Mdk
19-02-19, 19:30
Pagare qualcuno per farsi mettere un tema di WordPress :facepalm:
Fa sapere se devi regalare soldi a qualcun'altro che io son qui

Para Noir
19-02-19, 20:02
Il mio sito fa 30 :asd: e c'è pure la cache attivata, hosting SSD ecc.. Poi provo ad attivare la CDN con Cloudflare che ce l'ho gratis nel nuovo piano.

Con la long tail che che mi interessa sono primo :smug: certe giornate supero pure paginegialle

magen1
19-02-19, 20:21
Il mio sito fa 30 :asd: e c'è pure la cache attivata, hosting SSD ecc.. Poi provo ad attivare la CDN con Cloudflare che ce l'ho gratis nel nuovo piano.

Con la long tail che che mi interessa sono primo :smug: certe giornate supero pure paginegialle

prezzo del pacchetto?

pure io faccio 30 (vecchio pacchetto Server Pro condiviso Netsons, oggi non c'è più)

Carver
19-02-19, 20:33
Il mio sito fa 30 :asd: e c'è pure la cache attivata, hosting SSD ecc.. Poi provo ad attivare la CDN con Cloudflare che ce l'ho gratis nel nuovo piano.

Con la long tail che che mi interessa sono primo :smug: certe giornate supero pure paginegialle

io sono finito dalla seconda pagina in giù, dipende. a volte torno in prima

in linea di massima non me ne fotte più un cazzo ma il sito l'ho fatto e mi può servire

Para Noir
19-02-19, 21:18
prezzo del pacchetto?

pure io faccio 30 (vecchio pacchetto Server Pro condiviso Netsons, oggi non c'è più)

da aprile cambiano infrastruttura, mi è arrivata la mail che potevo fare il passaggio gratis a uno dei nuovi piani, e sono sull'SSD 10 (30+iva l'anno). Tanto ho poco traffico e pochi giga di mail. Però nelle versioni SSD la cosa figa è che ci sono 3 cache comprese, google qualcosa, una loro interna, e in più la CDN versione base di Cloudflare (ma devo smanettare con i dns, devo ancora provarla). Il sito ha un tema professionale normale col visual composer. Potrei ottimizzare ancora qualcosa nelle immagini e mettere un plugin che carichi le cose man mano che si scrolla, ma amen.


io sono finito dalla seconda pagina in giù, dipende. a volte torno in prima

in linea di massima non me ne fotte più un cazzo ma il sito l'ho fatto e mi può servire

Sì la posizione cambia sempre, poi a meno che non ci vendi qualcosa non ha senso farci SEO pesante. Se però ti interessa posizionarti bene per qualche frase particolare vale la pena farsi una pagina dedicata. Io ad esempio non rankerei bene con l'homepage, infatti la pagina con cui sono primo è una landing page dedicata con tutte le parole chiave che mi interessano.

Carver
27-02-19, 13:07
ho fatto downgrade a 8 al mese e mi hanno mandato lo sconto per fare upgrade a ecommerce mettendolo a 6 al mese anziché 12

fregati dai loro stessi metodi, ma non è possibile :asd:

- - - Aggiornato - - -

pazzesco mi regalano anche il dominio

84 ora, contro i 150 di prima :asd:

magen1
27-02-19, 13:37
guarda, se il tuo sito è quella roba orrenda fatta con WIX, che non è nemmeno responsive, allora ti stanno comunque inculando una barca di soldi :fag:
se invece stai parlando di un altro dominio allora boh.

Carver
27-02-19, 13:38
ma vai a cagare :asd:

quel tipo di sito non si fa responsive perché dovrei cambiare radicalmente i contenuti

e magari non sai manco di che sito parlo

Mdk
28-02-19, 09:17
ma vai a cagare :asd:

quel tipo di sito non si fa responsive perché dovrei cambiare radicalmente i contenuti

e magari non sai manco di che sito parlo

> quel tipo di sito non si fa responsive
Attenzione, abbiamo un esperto tra noi!
Per favore, illuminami, quale tipo di sito non è responsive nel 2019?

DigitalPayne
28-02-19, 10:22
Ma facendolo responsive cambia il layout, mica il contenuto?

Para Noir
28-02-19, 10:24
In teoria sì, in realtà dipende da come è stato strutturato il contenuto e dal cms che c'è/c'era sotto

Carver
28-02-19, 10:55
> quel tipo di sito non si fa responsive
Attenzione, abbiamo un esperto tra noi!
Per favore, illuminami, quale tipo di sito non è responsive nel 2019?

il 90% dei siti come il mio. metto responsive 15 pagine di articoli? vuoi venire tu a rifare tutto da zero?

se lo guardi da cellulare tocchi lo schermo e fine

Mdk
28-02-19, 13:09
il 90% dei siti come il mio. metto responsive 15 pagine di articoli? vuoi venire tu a rifare tutto da zero?

se lo guardi da cellulare tocchi lo schermo e fine

No, se non è responsive vuol dire che devo scorrere a destra e a sinistra fisso per leggere il tuo testo, che per un sito testuale è una condanna a morte, a meno che non ti faccia il reflow automatico Chrome o simili
A meno che non hai fatto ogni pagina a mano in HTML liscio non è che devi modificare ogni articolo eh, cambi il template ed è tutto magicamente responsive.. peggio se avevi un sito pieno di immagini, ma il testo è la roba più facile
Link che ti faccio un preventivo dai

Carver
05-03-19, 20:26
ho sistemato la cache e il sito è diventato grigio :smuglala:

Fruttolo
05-03-19, 20:49
rispetto a marrone mi sembra un upgrade

Carver
05-03-19, 20:52
va veloce ora ma a volte lo apro e si tramuta in grigio :smuglala:

magen1
05-03-19, 20:53
io lo vedo verde

DigitalPayne
05-03-19, 20:55
Cache busting.

Carver
05-03-19, 20:57
ho messo che la cache si rinnova ogni ora e vediamo :asd:

DigitalPayne
05-03-19, 21:40
No stavo parlando di un'altra cosa.

Para Noir
05-03-19, 22:13
Comunque wordpress è davvero lento, anche con l'hosting ssd se non ha tanti giga e vcpu. Per il prossimo sito sto pensando di impararmi qualcosa tipo Kirby

Mdk
06-03-19, 09:05
Comunque wordpress è davvero lento, anche con l'hosting ssd se non ha tanti giga e vcpu. Per il prossimo sito sto pensando di impararmi qualcosa tipo Kirby

Ho un cliente con ecommerce in Wordpress collegato ad Ebay, 10000 articoli, una roba ingestibile... a parte Magento a cosa potrei farlo migrare?

DigitalPayne
06-03-19, 09:14
Ma gli hosting tipo Aruba o Ionos non danno degli strumenti per gestire siti e-commerce e collegarli a eBay?

Mdk
06-03-19, 09:26
Ma gli hosting tipo Aruba o Ionos non danno degli strumenti per gestire siti e-commerce e collegarli a eBay?

I "loro" strumenti saranno sicuramente WooCommerce o altri siti simili free

Fruttolo
06-03-19, 09:26
Ho un cliente con ecommerce in Wordpress collegato ad Ebay, 10000 articoli, una roba ingestibile... a parte Magento a cosa potrei farlo migrare?

Joomla o Drupal? Laravel? https://octobercms.com/

DigitalPayne
06-03-19, 09:40
I "loro" strumenti saranno sicuramente WooCommerce o altri siti simili freeNo, si paga 10 € al mese, almeno così avevo visto l'ultima volta che ho dato un'occhiata.

Mdk
06-03-19, 10:00
No, si paga 10 € al mese, almeno così avevo visto l'ultima volta che ho dato un'occhiata.

Aruba sono una truffa legalizzata dai, devono morire male

DigitalPayne
06-03-19, 10:03
Aruba sono una truffa legalizzata dai, devono morire maleMa non sto parlando specificatamente di Aruba, dico in generale. Hanno degli strumenti che si fanno pagare per gestire ste robe. Magari sono cms proprietari sviluppati da loro. Potranno fare schifo, ma potrebbero anche essere buoni.

Mdk
06-03-19, 10:33
Ma non sto parlando specificatamente di Aruba, dico in generale. Hanno degli strumenti che si fanno pagare per gestire ste robe. Magari sono cms proprietari sviluppati da loro. Potranno fare schifo, ma potrebbero anche essere buoni.

Una cosa sviluppata da una società che vende hosting non può competere con soluzioni open source o comunque sviluppate da ditte che fanno solo questo per mestiere.. sicuramente rivendono soluzioni già esistenti, è l'unica

Carver
06-03-19, 11:36
io uso un editor esistente e ci metto le mani anch'io e il sito era più bello di quello di alcuni che hanno il sito fatto da professionisti

ma l'ho castrato per renderlo veloce e ora non so come rimettere gli slide

Para Noir
06-03-19, 12:44
Ho un cliente con ecommerce in Wordpress collegato ad Ebay, 10000 articoli, una roba ingestibile... a parte Magento a cosa potrei farlo migrare?

Motivo del cambio?

Il mio consiglio è EVITA MAGENTO COME LA MORTE. Pesantissimo, pieno di problemi di sicurezza, aggiornamenti molto difficili (solo da shell), manutenzione richiesta elevatissima (database che diventa da 1gb come niente solo con carrelli abbandonati, cartella di log delle sessioni che crea file ad ogni accesso per cui devi impostare cron vari per svuotarle ecc.). Scordalo nel modo più assoluto, è un bagno di sangue.

L'alternativa "gratis" più seria che sta prendendo piede è PrestaShop, tra quelli da hostare è il più usato (dopo Woocommerce).

Personalmente, specie in questo caso in cui non c'è nemmeno la gestione dell'ordine/integrazione col gestionale ecc., io sono un grandissimo fan dei servizi in cloud. Ad esempio Shopify o Squarespace. Sto cliente pagherebbe poche decine di euro al mese per uno shop scalabile all'infinito, senza problemi di aggiornamento/manutenzione del programma e server, e che si può gestire da solo.


Ma gli hosting tipo Aruba o Ionos non danno degli strumenti per gestire siti e-commerce e collegarli a eBay?

"Gestire"? Di solito ti danno dei tool per installare i sistemi con un clic, (tramite installatron softacoulous ecc.), ma poi gestirti il cms sono affari tuoi.


Joomla o Drupal? Laravel? https://octobercms.com/

Joomla è morto, altamente sconsigliato. Drupal molto incasinato e non sarebbe il suo. Octobercms è un flatcms, non male ma tutto a pagamento. Sto valutando anche Grav, Automad e FlexType


io uso un editor esistente e ci metto le mani anch'io e il sito era più bello di quello di alcuni che hanno il sito fatto da professionisti

ma l'ho castrato per renderlo veloce e ora non so come rimettere gli slide

Basta che spegni il plugin per la cache :boh2: a volte ci sono problemi con l'hosting, provane un altro

Mdk
06-03-19, 12:51
No vabbè, l'integrazione col gestionale ci vorrebbe ma è tosta, Shopify ci avevo pensato ma l'import com'è?
Vuole cambiare perchè con così tanti articoli, che diventano raddoppiati o triplicati dovendo avere anche i collegamenti delle aste ebay, è diventato molto lento da usare il backend

magen1
06-03-19, 13:10
:uhoh:

fulviuz
06-03-19, 13:13
Ho un cliente con ecommerce in Wordpress collegato ad Ebay, 10000 articoli, una roba ingestibile... a parte Magento a cosa potrei farlo migrare?

Ma se deve cambiare 300 prezzi che fa?
Si spara o assume i neri per strada?

Para Noir
06-03-19, 13:22
No vabbè, l'integrazione col gestionale ci vorrebbe ma è tosta, Shopify ci avevo pensato ma l'import com'è?
Vuole cambiare perchè con così tanti articoli, che diventano raddoppiati o triplicati dovendo avere anche i collegamenti delle aste ebay, è diventato molto lento da usare il backend

Come immaginavo, WooCommerce non è fatto per gestire troppi articoli. Anche la ricerca è molto lenta in quei casi, per come è strutturato il database.

Comunque esportando un .csv dovrebbe essere abbastanza straightforward: https://help.shopify.com/en/manual/migrating-to-shopify/transporter-app

Puoi comunque mettere su uno shop di prova gratis

- - - Aggiornato - - -


Ma se deve cambiare 300 prezzi che fa?
Si spara o assume i neri per strada?

Di norma non si cambiano di troppo i prezzi. Ci sono comunque dei plugin per applicare degli sconti (visibili o meno nel frontend) su categorie di prodotti.

Fruttolo
07-03-19, 02:59
Allura wagtail :smug: