PDA

Visualizza Versione Completa : Da domani niente più Tortellini al Finocchio



Vola00
21-02-19, 18:23
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02/21/verona-chiamo-per-anni-finocchio-un-dirigente-del-pastificio-condannato-il-figlio-di-giovanni-rana/4988360/


Spiler non cliccabile.

Il figlio di giovanni rana da della verdura ad un dirigente

medioman.
21-02-19, 18:52
Tortellini alla lgbt

alastor
21-02-19, 19:01
che pazienza ad aspettare la fine del rapporto di lavoro subendo tutta quell'ansia e quello stress :fag:

Para Noir
21-02-19, 19:30
Eh i veneti sono dei bigotti non da poco, siamo ai livelli di ****** se non di più

freddye78
21-02-19, 20:38
Questo mi fa venire in mente che non so perché si usa dare del finocchio uno che è diversamente eterosessuale.
Che motivazione ha questo epiteto e per quale motivo uno dovrebbe sentirsi insultato?

Para Noir
21-02-19, 20:56
Questo mi fa venire in mente che non so perché si usa dare del finocchio uno che è diversamente eterosessuale.
Che motivazione ha questo epiteto e per quale motivo uno dovrebbe sentirsi insultato?

Le piante del finocchio si riproducono con un sesso solo o qualcosa del genere

Vola00
21-02-19, 20:59
Semi di finocchio

Durante l inquisizione usavano semi di finocchio per attutire il nauseabondo odore di carne bruciata.

I preti bruciavano eretici, streghe che spesso erano donne che conoscevano l arte della cura con erbe medicinali o disinibite sessualmente e i gay.

Baddo
21-02-19, 21:27
Ma che cazzo dite tutti e due :rotfl:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Baddo
21-02-19, 21:30
Era un personaggio di qualche commedia teatrale.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
21-02-19, 21:33
Ma allora anche Sarri doveva essere condannato?

citizen5
21-02-19, 23:06
Questo mi fa venire in mente che non so perché si usa dare del finocchio uno che è diversamente eterosessuale.
Che motivazione ha questo epiteto e per quale motivo uno dovrebbe sentirsi insultato?
Boh, io ero convinto che i gay fossero chiamati finocchi perchè il finocchio ha il "ciuffo pazzo" e siccome i gay dal punto di vista immaginario hanno pettinature improbabili con ciuffi pazzi.......

manuè
22-02-19, 08:10
Tortellini alla lgbt

:asd:

DigitalPayne
22-02-19, 09:12
Gli dava del finocchio lui che è un ranocchio.

KymyA
22-02-19, 10:17
Semi di finocchio

Durante l inquisizione usavano semi di finocchio per attutire il nauseabondo odore di carne bruciata.

I preti bruciavano eretici, streghe che spesso erano donne che conoscevano l arte della cura con erbe medicinali o disinibite sessualmente e i gay.

Perché l'odore di carne bruciata sarebbe nauseabondo?
La carne bruciata sprigiona odore di "fornello" nella stanza. A me piace.

Vola00
22-02-19, 10:55
Non ho ancora dovuto bruciare nessuno sicchè non so dirti.

Cambia però qualcosina a mettere una bistecca sui ferri che non un corpo intero.

Grasso, budella ripiene, pelle peli e capelli di sicuro non hanno lo stesso odore di una fiorentina.




FINOCCHIO

L’etimologia di “finocchio” è piuttosto inquietante. La parola potrebbe derivare, infatti, dall’epoca in cui operava la Santa Inquisizione nello Stato Pontificio, quando i semi di finocchio sarebbero stato sparsi sugli omosessuali messi al rogo, al fine di mitigare la puzza di carne bruciata. Non vi è però alcuna prova oggettivamente documentata di quest’usanza. Più probabile invece l’origine culinaria: il finocchio selvatico in passato veniva infatti usato come ripiego per aromatizzare i cibi quando non si avevano i soldi per comprare le costose spezie provenienti dall’oriente. Quindi “finocchio”, se riferito ad una persona, sarebbe qualcuno che vale davvero ben poco, un uomo che non è uomo. Un’altra possibile spiegazione sarebbe quella di un’allusione metaforica alla forma arrotondata del bulbo del finocchio, che ricorda vagamente quella delle natiche umane. Infine un’ulteriore etimologia viene connessa a una scherzosa reinterpretazione dell’ano inteso come “occhio fino”, cioè “occhio più piccolo”.

Direttamente da Gay-Life (https://www.gay.it/gay-life/news/finocchio-ricchione-etimologia-insulti-contro-gay)


Ora verrò inondato di banner omosessuali e dovrò spiegarlo a moglie...

manuè
22-02-19, 12:26
Ora verrò inondato di banner omosessuali e dovrò spiegarlo a moglie...
dille che stai ampliando il tuo universo :asd:

ND
22-02-19, 17:22
Figaro, io amici che chiamo finocchio da quarant’anni, anch’io rischio di venire Denunciato. Comunque io pensavo che si dicesse finocchio perché la verdura a una forma adeguata piantarsela in culo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiwaz
22-02-19, 17:28
Pare sia fake news, comunque.

Pierluigi
22-02-19, 17:51
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/filippo-facci-difesa-gian-luca-rana-ldquo-non-stato-196363.htm

Carver
22-02-19, 17:53
se è vero ha avuto le palle perché ora non lavora più

shikky
23-02-19, 02:43
Tutto per due spicci, poteva rigargli la macchina già che c'era.

(questa è una pseudocit del vecchio foro)

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

sisonoio
23-02-19, 03:41
fake

Glasco
23-02-19, 09:11
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/filippo-facci-difesa-gian-luca-rana-ldquo-non-stato-196363.htmche vergogna ziobono

festa grande per i legali di rana :cheers:

Carver
23-02-19, 20:18
così ora il figlio di rana prende 8000 mensilità dai giornalisti