Visualizza Versione Completa : 25esima giornata l'Inter a Firenze senza Icardi?
Milan in vantaggio contro l'Empoli con Paqueta dopo 10 secondi ma il Var annulla
Major Sludgebucket (ABS)
22-02-19, 21:01
Castillejo voleva battere il record mondiale di angoli battuti consecutivamente di merda?
lodi sperticate dei coglionazzi di sky per la manovra offensiva di un empoli che non ha fatto mai due passaggi di fila e si è parcheggiato in 20 metri di campo tirandola in fallo laterale ogni tre palloni toccati
Jason Todd
22-02-19, 22:14
lodi sperticate dei coglionazzi di sky per la manovra offensiva di un empoli che non ha fatto mai due passaggi di fila e si è parcheggiato in 20 metri di campo tirandola in fallo laterale ogni tre palloni toccati
che Sky è un Cancro anti Milan, è ormai risaputo
ad ascoltare solo i tifosi delle varie squadre a Sky sono talmente anti-tutti che ti fan quasi venire il dubbio siano bravi :asd:
beh se ci sono trevisani e adani sai che si sborrano addosso per l'inter, per esempio
beh se ci sono trevisani e adani sai che si sborrano addosso per l'inter, per esempiose senti quelli dell'Inter é il contrario o ce ne sono altri che parteggiano per gli altri (senza contare che trevisani é romano e lavorava nelle radio e tv romane, quindi ho seri dubbi sia interista :asd:).
in ogni caso ogni volta che sento qualcuno che parte con la tiritera "weeee weee, sky e i media sono contro la mia squadra del pallone", mi si accende la spia :asd:
beh ma è un problema tuo quello
beh ma è un problema tuo quello
Si ma sempre un problema di minore importanza rispetto a quello molto serio dell'interlocutore :asd:
Si ma sempre un problema di minore importanza rispetto a quello molto serio dell'interlocutore :asd:
io lo so di essere affetto da coglioneria cronica, ma almeno lo ammetto e non faccio il SUPERIORE su un forum di pallone
ah metto pure io la faccina così ti offendo ma sembra che sono simpy
:asd:
beh se ci sono trevisani e adani sai che si sborrano addosso per l'inter, per esempio
I milanisti TRAVISANO TREVISANI
Major Sludgebucket (ABS)
23-02-19, 08:17
ad ascoltare solo i tifosi delle varie squadre a Sky sono talmente anti-tutti che ti fan quasi venire il dubbio siano bravi :asd:
Questo è vero, comunque ieri facevano effettivamente un po' ridere per come pompavano, fino a quando non ha cominciato a prendere pizze, l'Empoli (che fuori casa è la peggiore squadra del campionato e nella peggiore forma, ma loro dicevano che opponeva sempre grande resistenza e non rinuncia mai al suo gioco incredibilmente offensivo... poi facevano una mezza azione e giù con lodi sperticate manco fosse l'Olanda degli anni Settanta :asd:). Comunque penso sia un modo classico per "vendere" la partita facendo credere allo spettatore di assistere a una gara più equilibrata, e quindi interessante, di quello che è (sottotesto: guardate che meraviglie che vi offre Sky al modico prezzo di bla bla).
Comunque penso sia un modo classico per "vendere" la partita facendo credere allo spettatore di assistere a una gara più equilibrata, e quindi interessante, di quello che è (sottotesto: guardate che meraviglie che vi offre Sky al modico prezzo di bla bla).
Esatto. Lo fanno sempre, per ogni partita.
Naturalmente, il tifoso cosa capisce? Che sostengono l'avversario e quindi, di riflesso, ce l'hanno con la sua squadra :asd: .
In realtà, è una politica per sostenere Sky e niente altro.
E non si ferma lì: la stessa logica viene applicata anche alla partita in sè.
Merdoso 0-0 a squadre bloccate: "una gara agonisticamente molto accesa" o "una partita a scacchi".
Partita a senso unico, una squadra sotto 3-0 dopo essere stata dominata e, per puro caso, trova un gol in mischia: "la partita si riapre!".
Difese oscene e praterie aperte: "grande spettacolo, stasera!"
Sono degli imbonitori e, visto che lo fanno tutti e sempre, non credo sia una cosa che fanno di propria iniziativa. Sarà proprio una politica di Sky (politica che è anche normale, in fin dei conti).
PERICOLO! (palla vagante a centrocampo)
SCIABOLATA CLASSICA! (cross lento e alto verso l'altro limite dell'area)
CI PENSA LUI! (colpo di testa preso poco e male che rotola a 15 metri dalla porta)
il primo bbbombone della serata. (a parte che l'ho sentito benissimo da solo, ma ti ascolti mai?)
le partite che vedono i telecronisti sono sempre più belle di quelle che vedo io, o forse credono che se penso che se dall'altra parte dello schermo ci sia un deficiente imbecille incapace ignorante raccomandato drogato che non ha mai visto mezza partita in vita sua mi diverta di più.
il fatto che sbonk e tom mi stiano dando torto mi conforta veramente tanto, sono serio
Preoccupati quando ti darò ragione.
Preoccupati per me, intendo.
Drake Ramoray
23-02-19, 13:01
saranno imbonitori ma son anche scarsi: avanti per luoghi comuni o per cose non più valide ma dette e ripetute quindi continuiamo
l'Empoli di Andreazzoli giocava veramente abbastanza bene, quella di Iachini sicuramente no per dire
visto niente di ieri sera ovviamente
Drake Ramoray
23-02-19, 15:48
Izzo segna più di Belotti
saranno imbonitori ma son anche scarsi: avanti per luoghi comuni o per cose non più valide ma dette e ripetute quindi continuiamo
l'Empoli di Andreazzoli giocava veramente abbastanza bene, quella di Iachini sicuramente no per dire
visto niente di ieri sera ovviamente
Mi ricorda un po' Thierry Roland, che diceva sempre "i Sovietici sono una squadra solida, molto fisica", anche se nel frattempo eravamo nel 2004.
Drake Ramoray
23-02-19, 18:00
Bene la difesa di mazzarri ma i suoi centravanti una volta segnavano
Major Sludgebucket (ABS)
23-02-19, 20:41
:rotfl:
Natale pensavo fosse passato...
'sta cavolo di atalanta, prima mi toglie la coppa italia poi decide di cominciare a prendere gli schiaffi da ogni pirla di passaggio.
Major Sludgebucket (ABS)
23-02-19, 21:10
Secondo me se ce la mettiamo tutta riusciamo a segnargli anche il 2-2 :snob:.
Pareggio Pinamonti all'80esimo
Major Sludgebucket (ABS)
23-02-19, 22:30
Ha segnato di esterno cazzo :rotfl:.
:alesisi:
Netherlander
23-02-19, 22:34
dare dello zingaro a Dzeko non è stata una ottima mossa :nono:
Questo è vero, comunque ieri facevano effettivamente un po' ridere per come pompavano, fino a quando non ha cominciato a prendere pizze, l'Empoli (che fuori casa è la peggiore squadra del campionato e nella peggiore forma, ma loro dicevano che opponeva sempre grande resistenza e non rinuncia mai al suo gioco incredibilmente offensivo... poi facevano una mezza azione e giù con lodi sperticati manco fosse l'Olanda degli anni Settanta :asd:). Comunque penso sia un modo classico per "vendere" la partita facendo credere allo spettatore di assistere a una gara più equilibrata, e quindi interessante, di quello che è (sottotesto: guardate che meraviglie che vi offre Sky al modico prezzo di bla bla).
chi lavora in tv ha un target, qui da noi a quanto pare piace il sensazionalismo, cosa che si evince anche dal racconto delle notizie extracalcio, per questo nel primo tempo si esaltava l'empoli per uno 0-0 tenuto e nel secondo si é raccontato il 3-0 del Milan contro una squadra mediocre come l'empoli, come se fosse una vittoria epocale, funziona così.
Allo stesso modo in Europa si sostengono sempre le italiane contro tutto, anche contro la logica e il buon senso, vedasi post partita di Madrid l'anno scorso.
E sempre allo stesso modo se una grande viene sconfitta si fa catastrofismo perché il tifoso quello vuole sentire e di quello vuole parlare al bar il giorno dopo, dell'allenatore che non capisce un cazzo e del centravanti che non segna mai.
Major Sludgebucket (ABS)
24-02-19, 16:31
C'era secondo voi il rigore su Cancelo?
Ho visto solo un replay. Orsolini ha rischiato tantissimo perché la probabilità di prendere la palla lì era pari a 0.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Oddio il circo dalla D'Urso, la sorella di Icardi che parla del rapporto con UANDA e quanto e' cattiva..... :rotfl:
Solo perché non poteva dire in diretta di quanto è p***ana
ryohazuki84
24-02-19, 20:21
Mi ricorda un po' Thierry Roland, che diceva sempre "i Sovietici sono una squadra solida, molto fisica", anche se nel frattempo eravamo nel 2004.
diceva pure che lobanovski li allenava facendoli correre nella neve?
DigitalPayne
24-02-19, 20:34
Los huevos
Fiorentina avanti con goal propiziato da Simeone, il karma è una bestia :asd:
DigitalPayne
24-02-19, 20:39
Pareggio.
https://www.youtube.com/watch?v=RTXY15-43og
Drake Ramoray
24-02-19, 21:09
meno male che non era convocato
data l'influenza molestissima non son andato allo stadio oggi, mi sarei rammaricato di essermi perso Sturaro dal vivo
DigitalPayne
24-02-19, 21:15
Gol Napolitano.
Fiorentina come al solito utile come la merda
MrWashington
24-02-19, 21:45
Perisic su rigore 1-3
https://www.youtube.com/watch?v=RprtbGQrpc4
Ma Chiesa come fa ad essere capitano?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Oddio il circo dalla D'Urso, la sorella di Icardi che parla del rapporto con UANDA e quanto e' cattiva..... :rotfl:
Quindi alla fine c'è riuscita, la sorella di Icardi, ad arrivare in tv.
Sono anni che ci prova, attaccando Icardi e consorte :asd: .
DigitalPayne
24-02-19, 22:07
Che gol Muriel.
MrWashington
24-02-19, 22:32
:rotfl: ma è petto pieno, ma che rigore è :rotfl:
il var :rotfl:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
MrWashington
24-02-19, 22:33
Madonna che furto :rotfl:
Pareggio viola ma discutibile
Sborro in faccia ad elifail
Grande VAR!!!
Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
24-02-19, 22:34
Pieno petto proprio no, poi può anche non essere rigore, io non sono riuscita a capire bene, le immagini sono poco chiare.
non l'ho visto ma rotflo anche io
Madonna che furto :rotfl:dopo il polpastrello dell'andata...è il karma su :asd:
Arbitro ubriaco, non c'è altra spiegazione.
MrWashington
24-02-19, 22:35
Ma bisogna essere dei dementi a dar un rigore cosi.
l'ha pure rivisto :facepalm: ma siamo impazziti.
dopo il polpastrello dell'andata...è il karma su :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalkcon la differenza che il polpastrello l'ultima volta che ho controllato faceva parte della mano
DigitalPayne
24-02-19, 22:37
Non è chiarissimo dalle immagini, può anche essergli andata sul braccio, certamente non al centro del petto.
sbonk su il var da e il var toglie :snob:
:bua: ma che cazz ha visto
MrWashington
24-02-19, 22:38
Non è chiarissimo dalle immagini, può anche essergli andata sul braccio, certamente non al centro del petto.
E' petto, c'è pure l'immagine dove la maglietta si muove :rotfl: dio mio, complimenti al var, UTILISSIMO.
I dellavalle non spendono in giocatori ma in arbitri è palese :asd:
Netherlander
24-02-19, 22:42
postate pics per valutare meglio
DigitalPayne
24-02-19, 22:43
Parte sinistra del petto, poi gli sfila e può anche essergli andata sul braccio. Quest'ultima parte non è chiara, in un'immagine sembra non averla toccata, in un'altra sì, il dubbio ci può stare.
E' petto, c'è pure l'immagine dove la maglietta si muove :rotfl: dio mio, complimenti al var, UTILISSIMO.
I dellavalle non spendono in giocatori ma in arbitri è palese :asd:
I della valle non spendono.
Punto.
DigitalPayne
24-02-19, 22:44
È diventato wrestlingGià, a giudicare da come si butta a terra Chiesa. [emoji28]
Cmq visto nulla ma l'arbitro ha fischiato subito il rigore ed era a un metro
sbonk su il var da e il var toglie :snob:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalkil var é stato PERFETTO in questa partita, inutile che trolli, se l'arbitro in campo é fuori di testa non é di sicuro colpa del var
DigitalPayne
24-02-19, 22:48
Cmq visto nulla ma l'arbitro ha fischiato subito il rigore ed era a un metroÈ stato pure a guardare il monitor per tre minuti. Dopo D'Ambrosio gli ha chiesto come ha fatto a dare il rigore e lui gli ha risposto di aver visto il tocco col braccio. Può anche aver sbagliato, dalle immagini non è chiaro.
È stato pure a guardare il monitor per tre minuti. Dopo D'Ambrosio gli ha chiesto come ha fatto a dare il rigore e lui gli ha risposto di aver visto il tocco col braccio. Può anche aver sbagliato, dalle immagini non è chiaro.non é chiaro se hai problemi di vista, ovvio che se guardi l'immagine laterale vedi che poi la palla carambola sul braccio, dall'immagine frontale il fatto che la palla prenda il petto per primo é evidente. Fra l'altro braccio molto vicino al corpo.
MrWashington
24-02-19, 22:52
Marchegiani in diretta "E' petto, non è rigore".
Chiunque abbia una vista normale, questo non è rigore.
DigitalPayne
24-02-19, 23:01
Ho una vista normale, per me non è chiaro, ho pure detto che l'arbitro potrebbe essersi sbagliato eh, poi sticazzi.
Ho visto un video su YouTube preso da quel programma ridicolo che guarda solo Mr coso e mi sembra che D'Ambrosio tiri dietro la mano come chi sa di averla fatta sudicia
Ho una vista normale, per me non è chiaro, ho pure detto che l'arbitro potrebbe essersi sbagliato eh, poi sticazzi.non é chiaro più o meno solo per te in tutto il mondo
MrWashington
24-02-19, 23:09
https://pbs.twimg.com/media/D0M_5ZhWwAAlM6F.jpg:large
rigorissimo. :rotfl:
Mi sembra più rigore di quello dell'andata :sisi:
Mi sembra più rigore di quello dell'andata :sisi:tranne il piccolo particolare che non la prende con la mano, che diciamo dovrebbe essere requisito necessario per fischiare un fallo di mano
C'è anche il piccolo particolare che non c'è un replay chiaro del polpastrello
MrWashington
24-02-19, 23:18
C'era pure fallo contro chiesa prima del momento del rigore :rotfl: Var ridicola.
C'è anche il piccolo particolare che non c'è un replay chiaro del polpastrelloinvece si che c'è, basta vederci bene, poi che si possa non dare é un altro discorso. Io 10/10 da entrambi gli occhi, per la cronaca.
Io 11 prendi e porta a casa insieme al rigotr di Jordan
C'era pure fallo contro chiesa prima del momento del rigore :rotfl: Var ridicola.cosa c'entra il var? ripeto, il var non ha sbagliato nulla
MrWashington
24-02-19, 23:34
cosa c'entra il var? ripeto, il var non ha sbagliato nulla
Perché dovevano andare a riguardare il fallo prima del "presunto" rigore.
Come la settimana scorsa che son andati ennemila minuti indietro.
C'era fallo contro chiesa, finiva li.
Perché dovevano andare a riguardare il fallo prima del "presunto" rigore.
Come la settimana scorsa che son andati ennemila minuti indietro.
ma non c'era nemmeno bisogno di quello, non era rigore punto, decisione sul rigore per l'inter giusta, decisione sul fallo di muriel giusta e questa sarebbe stata anche giusta, 3 errori risparmiati.
felaggiano
24-02-19, 23:52
Stai dicendo che non avrebbe dovuto dare il rigore alla Fiorentina perché prima c'era un fallo a favore della Fiorentina? Che roba fantasiosa. :asd:
Non doveva dare il rigore perché non c'era.
MrWashington
24-02-19, 23:55
Stai dicendo che non avrebbe dovuto dare il rigore alla Fiorentina perché prima c'era un fallo a favore della Fiorentina? Che roba fantasiosa. :asd:
:bua: Il discorso è: NON DOVEVA SUSSISTERE IL DUBBIO SUL RIGORE, perché c'era un fallo prima: fallo prima nulla dopo.
Spalletti che sbrocca e se la prende con Caressa :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=eXe5rx_y8vo
Su Facebook la rosicata che va per la maggiore è questa
A forza di piangere e cascare ad ogni tocco ce l'hanno fatta a rubarla! Se Chiesa è il futuro della nazionale, preferisco non averne una ai mondiali.
Sarei lieto di accontentarvi tutti per il prossimi 16 anni :rullezza:
Alastor_Tiziano
25-02-19, 00:18
Hanno un allenatore di merda, piangina peggio di Mazzarri, assieme a Pioli il peggiore in serie A ... ma la colpa é sempre della var, della Juve o di Salvini ... :sisi:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Hanno un allenatore di merda, assieme a Pioli il peggiore in serie A... ma la colpa é sempre della var, della Juve o di Salvini ... :sisi:
ma se all'andata avete pianto come le fontane dei giardini vaticani per un rigore che c'era, avete mandato in TV a lamentarsi il presidente, il suo scendiletto, l'amante, l'intera rosa compresa la primvera e forse anche il maggiordomo dei Della Valle e l'avete fatta durare una settimana, dai su, un minimo di decenza :rotfl:
Jason Todd
25-02-19, 00:22
l'inter ha rubato il rigorino all'andata
l'inter è stato derubato al ritorno
basta frignare
Alastor_Tiziano
25-02-19, 00:23
Giusto, avete giocato una partita splendida, una meraviglia tattica da scrivere sugli annali calcistici, dovevate fare 12 gol :sisi:
Giusto, avete giocato una partita splendida, una meraviglia tattica da scrivere sugli annali calcistici, dovevate fare 12 gol :sisi:
non ho voglia di cercare l'immagine no correlation, fai come se l'avessi postata
:bua: Il discorso è: NON DOVEVA SUSSISTERE IL DUBBIO SUL RIGORE, perché c'era un fallo prima: fallo prima nulla dopo.no. Se il fallo è a favore di quello a cui hai fischiato il rigore il fallo precedente non lo guardi.
felaggiano
25-02-19, 00:34
:bua: Il discorso è: NON DOVEVA SUSSISTERE IL DUBBIO SUL RIGORE, perché c'era un fallo prima: fallo prima nulla dopo.
Non ho capito, fallo di chi? Se di Chiesa allora sì, hai ragione, ma io avevo capito SU Chiesa.
l'inter ha rubato il rigorino all'andata
l'inter è stato derubato al ritorno
basta frignare
Allora avevano ragione quelli che dicevano che a fine campionato gli episodi si compensano :fag:
Spalletti con Caressa :asd:
Non ho capito, fallo di chi? Se di Chiesa allora sì, hai ragione, ma io avevo capito SU Chiesa.
Fallo di Chiesa che va su D'Ambrosio dopo che quest'ultimo rinvia, ma per me pur essendo contatto molto dubbio l'arbitro poteva pure valutare, con un po' di fantasia, che non fosse fallo, il non tocco di mano invece è oggettivo.
Il fallo, se c'è, è di Chiesa su D'Ambrosio.
Per me c'è tutto, quel fallo: D'Ambrosio arriva primo sul pallone e poi Chiesa gli finisce addosso senza manco toccare la palla.
Poco da discutere, veramente, a prescindere pure dal rigore inventato.
Comunque Spalletti troppo arrabbiato, in quel siparietto con Caressa si vedeva che non era assolutamente lucido.
E c'è pure da capirlo.
- - - Aggiornato - - -
Fallo di Chiesa che va su D'Ambrosio dopo che quest'ultimo rinvia, ma per me pur essendo contatto molto dubbio l'arbitro poteva pure valutare, con un po' di fantasia, che non fosse fallo, il non tocco di mano invece è oggettivo.
D'Ambrosio neanche rinvia.
Salta Chiesa sul primo controllo e quest'ultimo lo travolge.
Per me non c'è nessun margine per la fantasia.
DigitalPayne
25-02-19, 08:12
Spero che all'europeo (se ci andremo) Chiesa continui a buttarsi così come sta facendo. Magari qualche arbitro portoghese ci casca.
Mano netta, Spalletti Torna a fare il contadinohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190225/e4f386ba2b34e3d3344e3e5880ca7273.jpg
Major Sludgebucket (ABS)
25-02-19, 08:40
Sempre d'attualità :snob:.
http://666kb.com/i/e1kbkcxv3cql46kmt.jpg
Spero che all'europeo (se ci andremo) Chiesa continui a buttarsi così come sta facendo. Magari qualche arbitro portoghese ci casca.
Non lo so mi pare ancora molto acerbo nel simulare.
Forse potrebbe allenarsi con maestri come Callejon e Mertens per imparare più in fretta.
Comunque mi piace l'odore di fegato scoppiato, di mattina.
per arrivare all'arte di Callejon ci vogliono decenni d'esperienza :asd:
nicolas senada
25-02-19, 09:01
ho appena visto gli highlights sul sito di sky, non c'è la parte precedente tra Chiesa e D'Ambrosio e quindi su quello non mi posso esprimere.
Dico solo che - per quanto mi riguarda - non mi interessa passare i filmati al microscopio, per me il rigore ovviamente non c'era, esattamente come non c'era il rigore per l'inter all'andata, come non c'era il rigore CR7-Zapata in Supercoppa ecc ecc ecc.
Personalmente i rigori per tocchi di braccio su tiri e/o situazioni in corsa con distanza fino a 3-4 mt tra momento del tiro e braccio non li darei mai (salvo casi rarissimi), si sta esagerando con questa mania di andare a valutare 'il volume del corpo' e cazzate del genere. Cosa dovrebbero fare i giocatori di calcio? Far sparire fisicamente le braccia quando sono in corsa (o sono in piedi in posizione pronta per 'scattare')?
Questo non è calcio, è fare la punta al cazzo sul nulla
poi se volete farvi le pippe mentali sui cm di corpo effettivamente toccati dal pallone o su sto cazzo di 'volume' fate pure.
Le braccia sono attaccate al corpo, mica possono sparire a comando.
DigitalPayne
25-02-19, 09:02
Ma Chiesa è ancora giovane, lo può superare.
Major Sludgebucket (ABS)
25-02-19, 09:12
Personalmente i rigori per tocchi di braccio su tiri e/o situazioni in corsa con distanza fino a 3-4 mt tra momento del tiro e braccio non li darei mai (salvo casi rarissimi), si sta esagerando con questa mania di andare a valutare 'il volume del corpo' e cazzate del genere. Cosa dovrebbero fare i giocatori di calcio? Far sparire fisicamente le braccia quando sono in corsa (o sono in piedi in posizione pronta per 'scattare')?
Questo non è calcio, è fare la punta al cazzo sul nulla
poi se volete farvi le pippe mentali sui cm di corpo effettivamente toccati dal pallone o su sto cazzo di 'volume' fate pure.
Le braccia sono attaccate al corpo, mica possono sparire a comando.
Si può essere d'accordo, in teoria (personalmente lo sono abbastanza), ma finché ci sono queste direttive è giusto e appropriato che vengano rispettate, non che l'arbitro agisca "creativamente". Non è una "moda", in altre parole: è proprio quello che è stato stabilito. La storia dei giocatori che non possono far sparire le braccia è vera fino a un certo punto: se ci prestate attenzione, si vedono sempre più spesso difensori affrontare l'avversario in area con le braccia chirurgicamente tenute dietro la schiena, in una posa anche un po' ridicola o innaturale, proprio per adeguarsi a quanto sopra ed evitare ogni rischio. Certo, non in tutte le situazione si può difendere (efficacemente, almeno) a quel modo, però di margine rispetto al tipo di approccio che si usava prima ce n'è parecchio.
nicolas senada
25-02-19, 09:20
boh per me ste direttive sono una minchiata :asd: si vede che sono state scritte da gente che non ha mai giocato a calcio neanche il mercoledì sera con gli amici
altrimenti ci mettiamo tutti a fare come Robi Baggio e a mirare al braccio del difensore cileno a Francia 98 per poi chiedere il penalty
il calcio è un'altra cosa rispetto all'occhio del falco del tennis che deve vedere se la pallina ha toccato o meno la linea....
mio parere ovviamente
https://imgur.com/a/NBQF5O2
come dice boban "i pinguini non giocano a calcio"
finché ci sono queste direttive è giusto e appropriato che vengano rispettate, non che l'arbitro agisca "creativamente".
E il motivo per quelle direttive è ovvio: togliere più discrezionalità possibile alle decisioni arbitrali.
Più parametri aggiungo, meno margini ci sono per l'arbitro di fare di testa sua (no, Abisso di ieri non c'entra perchè lui ha cannato di brutto e quelle direttive non le ha rispettate).
L'idea di un arbitraggio più naif è ingenua: prima era esattamente così, con l'arbitro che decideva di testa sua quando c'era volontarietà o no, quando il braccio era abbastanza largo e quando no, quando un giocatore l'aveva fatto apposta a non togliere il braccio, ecc...
Ed era un casino immane, con tutti quanti (tifosi e giornalisti) pronti a dire "quello ha deciso così perchè è corrotto/suddito/pavido/sarcazzo.
Ciò di cui ci si è sempre lamentati, fondamentalmente, è proprio la discrezionalità concessa all'arbitro.
Ora ci sono le direttive, c'è il VAR, ci sono tutta una serie di cose che dicono all'arbitro "in questa situazione DEVI decidere così": ed è stato fatto tutto, appunto, per togliere discrezionalità e uniformare il più possibile i giudizi.
Pensare di tornare all'antico è follia, significherebbe reimpestarsi nella stessa identica melma.
E poi dire "la mia squadra ha perso per colpa dell'arbitro", ovviamente :D .
a me sembra abbastanza chiara la dinamica di ieri.
Abisso a 2 metri vede il tocco di mano, le immagini non chiariscono con certezza assoluta che sia un errore, after further review the ruling on the field stands.
Poi se Spalletti ne vuol sapere più di 1 arbitro in campo + 18 alla tv faccia pure, contadino è contadino rimane
Sandro Storti
25-02-19, 09:41
Ma nessuno commenta il supergollazo di Muriel su punizione?
Le immagini sono sembrate chiare un po' a chiunque, però :asd: .
nicolas senada
25-02-19, 09:43
tiro della domenica e probabilmente unico gol su punizione della sua carriera, ora passeranno mesi prima che faccia un altro golletto di merda
Ma ancora a parlare di gesta tecniche? Mica é rugby
Major Sludgebucket (ABS)
25-02-19, 09:49
boh per me ste direttive sono una minchiata :asd: si vede che sono state scritte da gente che non ha mai giocato a calcio neanche il mercoledì sera con gli amici
altrimenti ci mettiamo tutti a fare come Robi Baggio e a mirare al braccio del difensore cileno a Francia 98 per poi chiedere il penalty
il calcio è un'altra cosa rispetto all'occhio del falco del tennis che deve vedere se la pallina ha toccato o meno la linea....
mio parere ovviamente
Semplicemente, tenendo presente le direttive attuali, il difensore cileno avrebbe probabilmente la lungimiranza di affrontare Baggio – che effettivamente forse cercò furbescamente quel rigore, visto anche il fatto che l'Italia non riusciva a venire a capo in altro modo di quella partita – in maniera diversa, con le braccia dietro la schiena (in molti casi si può fare, ripeto, prestateci attenzione quando guardate le partite) o almeno più saldamente attaccate al corpo. 1:12: erano "fermi" entrambi e si fronteggiavano, se poteva tranquillamente fà, nunn'è che vada contro le leggi della fisica o cos'altro: https://www.youtube.com/watch?v=h8yMUQcn_ms
Il calcio è molto diverso dal tennis: sì, certo... ma che c'entra? :asd:
Il VAR, impegnandosi, può essere fatto funzionare in questo sport e può migliorarlo, mi pare evidente.
tiro della domenica e probabilmente unico gol su punizione della sua carriera, ora passeranno mesi prima che faccia un altro golletto di merda
Veramente da quando è arrivato a Firenze ha segnato solo gollonzi...
Sandro Storti
25-02-19, 09:50
Ma ancora a parlare di gesta tecniche? Mica é rugby
Hai ragione, è il calcio.
Meglio parlare di arbitri :asd:
Hai ragione, è il calcio.
Meglio parlare di arbitri :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=plCHtTkoMFk
nicolas senada
25-02-19, 10:04
Il calcio è molto diverso dal tennis: sì, certo... ma che c'entra? :asd:
Il VAR, impegnandosi, può essere fatto funzionare in questo sport e può migliorarlo, mi pare evidente.
è vero che molti difensori tengono le braccia dietro, ma lo fanno quando sono in situazione di 'riposo' e/o non possono fare altro che contrastare col fisico il tiro/cross che sta arrivando.
in altre situazioni in cui invece è possibile fare un'altra cosa - contrasto fisico con un altro giocatore, tackle ecc - il difensore/giocatore spesso tiene (giustamente, eh) il corpo in posizione tesa e pronta per 'scattare' alla prossima giocata.
non possiamo fargliene una colpa e/o dire 'eh cazzi suoi, poteva tenere le braccia dietro' :asd: non si gioca a pallone così, ragazzi miei :asd: tutto lì' il discorso
poi oh, per carità, se le direttive sono queste non si discute.
Il VAR serve come il pane per il fuorigioco e per chiarire dinamiche dubbie (vedi ad esempio il rigore di Costa in Atletico Juve o quello di Conti in Supercoppa) ma se dobbiamo usarlo per tocchi di braccio su tiri non ravvicinati (in cui per l'appunto il difensore mica può tagliarsi le braccia o farle magicamente sparire) questo per me non è più calcio, è farsi seghe mentali sul regolamento :asd:
MrWashington
25-02-19, 10:21
no. Se il fallo è a favore di quello a cui hai fischiato il rigore il fallo precedente non lo guardi.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkEra fallo di Chiesa SU D'Ambrosio.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma anche se non è fallo non è rigore mai, avessero dato alla Juve contro il rigore che hanno dato contro l'Inter mi sarebbe roduto molto, soprattutto dopo averlo rivisto col VAR.
nicolas senada
25-02-19, 10:30
avessero dato alla Juve contro il rigore che hanno dato contro l'Inter mi sarebbe roduto molto, soprattutto dopo averlo rivisto col VAR.
stai tranquillo che non succederà mai :fag:
stai tranquillo che non succederà mai :fag:
Contento tu.
Furto abbastanza clamoroso ma vedere quel paraculo di Spalletti dare di matto è sempre una soddisfazione impagabile, qualunque squadra alleni.
Major Sludgebucket (ABS)
25-02-19, 11:08
Furto abbastanza clamoroso ma vedere quel paraculo di Spalletti dare di matto è sempre una soddisfazione impagabile, qualunque squadra alleni.
Spalletti *è* matto, non è che si debba sforzare per sembrarlo :asd:. Basta ascoltare con un po' di attenzione una sua qualsiasi conferenza stampa, una mix tra l'Ulisse di Joyce, un generatore random di parole e un discorso motivazionale di Osho (quello vero), con una robusta spruzzata di peyote a condire il tutto.
stai tranquillo che non succederà mai :fag::ASD:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"Federico Chiesa, sei tutto quello che dal calcio non vorremmo vedere. A 20 anni fai il capitano e ti permetti di dare del buffone ad un altro giocatore quando hai la fama da simulatore e protesti su ogni azione per farti concedere il rigore. Vergognati."
Poi in estate tutti a farsi le seghe quando verrà acquistato essendo il calciatore italiano più forte della sua generazione.
"Federico Chiesa, sei tutto quello che dal calcio non vorremmo vedere. A 20 anni fai il capitano e ti permetti di dare del buffone ad un altro giocatore quando hai la fama da simulatore e protesti su ogni azione per farti concedere il rigore. Vergognati."
Poi in estate tutti a farsi le seghe quando verrà acquistato essendo il calciatore italiano più forte della sua generazione.
Dove l'hai presa questa?
Questa cosa di Chiesa simulatore ormai sta diventando ridicola.
E tutto è partito da quel simpatico cagacazzi di Gasperini che ha frignato per un rigore contro a Firenze.
Lo stesso che diceva che andare a rivedere gli episodi in partite toglieva quel pizzico di emozioni e polemiche che fa parte del calcio :asd:
Dove l'hai presa questa?Su Facebook ad ogni post sulla partita di ieri c'è l'intertriste di turno che posta questo o quella dei mondiali.
Guarda spero vada alla Juve e faccia 3 goal a partita a tutti
Chiesa però è un po' tuffatore
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Chiesa è perfetto per la Juve, frase già sentita decine di volte.
nicolas senada
25-02-19, 12:52
Chiesa è perfetto per la Juve, frase già sentita decine di volte.
può andare alla Juve e migliorare le sue skill da tuffatore provetto grazie all'esperienza dei maestri Dibala e Chiellini :snob:
https://i.imgur.com/sJQAUxJ.jpg
:facepalm:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/52770540_2333526663352421_7416020743244218368_n.jp g?_nc_cat=1&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=91e293b06ccb8a05ea9ad69d0cfb950a&oe=5CE46D9C
:rotfl:
https://i.imgur.com/sJQAUxJ.jpg
:facepalm:stile inter :smug:
nicolas senada
25-02-19, 13:30
https://youtu.be/eXe5rx_y8vo
che cazzo non l avevo visto ieri sera :rotfl:
Volo la Fiorentina questa stagione ha subito 6 rigori contro tutti e 6 per fallo di mano in area.
2 Hugo, 2 Edmilson, 1 Gerson e 1 Benassi.
A parte Benassi che parò sulla riga di porta mi trovi il comun denominatore? :smug:
Questa cosa di Chiesa simulatore ormai sta diventando ridicola.
E tutto è partito da quel simpatico cagacazzi di Gasperini che ha frignato per un rigore contro a Firenze.
Lo stesso che diceva che andare a rivedere gli episodi in partite toglieva quel pizzico di emozioni e polemiche che fa parte del calcio :asd:
No, è tutto partito dal fatto che Chiesa è sempre a terra. Come un Cuadrado o un Callejon.
Il fatto che Gasperini sia un paraculo come la maggior parte dei calciatori e degli allenatori non gli toglie il merito di aver detto in diretta quello che pensano tutti quando vedono Chiesa perdere le sue battaglie contro la forza di gravità.
Sandro Storti
25-02-19, 14:26
stile inter :smug:
Fa il paio coi tifosi juventini con la figlia di Simeone
Fa il paio coi tifosi juventini con la figlia di Simeoneeeeeh ma gli altri (cit.)
nicolas senada
25-02-19, 14:31
Fa il paio coi tifosi juventini con la figlia di Simeone
ma veramente state ancora a rinfacciarvi 'ste robe a vicenda? :asd:
quante volte lo dobbiamo ripetere che la mamma dei dementi è sempre incinta e tifa per tutte le squadre di calcio in circolazione che hanno subito almeno un torto grave nella loro carriera sportiva? :asd:
Sandro Storti
25-02-19, 15:21
ma veramente state ancora a rinfacciarvi 'ste robe a vicenda? :asd:
quante volte lo dobbiamo ripetere che la mamma dei dementi è sempre incinta e tifa per tutte le squadre di calcio in circolazione che hanno subito almeno un torto grave nella loro carriera sportiva? :asd:
Hai raggione :sisi:
Major Sludgebucket (ABS)
25-02-19, 16:21
è vero che molti difensori tengono le braccia dietro, ma lo fanno quando sono in situazione di 'riposo' e/o non possono fare altro che contrastare col fisico il tiro/cross che sta arrivando.
in altre situazioni in cui invece è possibile fare un'altra cosa - contrasto fisico con un altro giocatore, tackle ecc - il difensore/giocatore spesso tiene (giustamente, eh) il corpo in posizione tesa e pronta per 'scattare' alla prossima giocata.
non possiamo fargliene una colpa e/o dire 'eh cazzi suoi, poteva tenere le braccia dietro' :asd: non si gioca a pallone così, ragazzi miei :asd: tutto lì' il discorso
Credo comunque che le direttive non dicano che devi giocare con le braccia dietro la schiena (anche se spesso, come detto, è una cosa che si vede fare, per stare in totale sicurezza, in situazioni nelle quali tale postura non è troppo d'impaccio per il difensore). Marelli nell'esaminare l'episodio di Fiorentina-Inter, per esempio, dice che non sarebbe stato rigore nemmeno se il pallone avesse preso il braccio (direttamente, senza nemmeno colpire prima il petto), cosa che forse Abisso ha creduto fosse avvenuta, in quanto 1) il cross è effettuato da una distanza minima 2) entrambe le braccia del giocatore stavano in quella che lui definisce "posizione assolutamente naturale", peraltro col braccio destro in posizione speculare rispetto a quella del braccio sinistro 3) anche se le immagini non fossero state abbastanza chiare, non avrebbe dovuto confermare il rigore per il precedente motivo.
Insomma, se ciò corrisponde alla linea arbitrale teoricamente condivisa (posto che l'errore di Abisso di ieri è indiscutibile), mi sembra difficile lamentarsi di una svolta eccessivamente severa sul tema. Quello che io penso, però, è che una effettiva, "totale" uniformità sulla questione ancora non ci sia, e sarà difficile arrivarci, perché per esempio altri arbitri, se in una situazione come questa il pallone fosse andato sul braccio, è probabile che l'avrebbero vista in maniera differente da Marelli, a giudicare da altri arbitraggi.
nicolas senada
25-02-19, 17:36
Marelli nell'esaminare l'episodio di Fiorentina-Inter, per esempio, dice che non sarebbe stato rigore nemmeno se il pallone avesse preso il braccio (direttamente, senza nemmeno colpire prima il petto), cosa che forse Abisso ha creduto fosse avvenuta, in quanto 1) il cross è effettuato da una distanza minima 2) entrambe le braccia del giocatore stavano in quella che lui definisce "posizione assolutamente naturale", peraltro col braccio destro in posizione speculare rispetto a quella del braccio sinistro 3) anche se le immagini non fossero state abbastanza chiare, non avrebbe dovuto confermare il rigore per il precedente motivo.
una effettiva, "totale" uniformità sulla questione ancora non ci sia, e sarà difficile arrivarci, perché per esempio altri arbitri, se in una situazione come questa il pallone fosse andato sul braccio, è probabile che l'avrebbero vista in maniera differente da Marelli, a giudicare da altri arbitraggi.
sono andato a leggermi il blog di Marelli su Fiorentina Inter e in effetti mi trovo d'accordo con lui :asd:
motivo per cui non capivo l'utilità di tutta 'sta serie di messaggi nel topic incentrati sull'indovinare i cm esatti di contatto tra palla e petto/braccio di D'Ambrosio :asd:
sul secondo punto in effetti hai ragione :bua:
Poi un giorno qualcuno mi spiegherà da quando è soprattutto perché MARELLI è diventato CASSAZIONE
nicolas senada
25-02-19, 17:47
ah boh, io penso che fischiare rigori per tocchi del genere sia una minchiata, poi altro non so :asd:
e cmq ho rivisto l'azione completa, quello di Chiesa su D'Ambrosio mi sembrava decisamente più fallo che non :bua:
Vorrei sapere anche l'autorevole commento di PISTOCCHI
http://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/fiorentina-inter-pistocchi-durissimo-con-abisso-arbitro-mediocre-clamoroso-errore-dare-il-rigore/
Bastava googlare
Gigione Cagni ha detto che un dilettante non può giudicare dei professionisti
"la juve rubba"
a naso avrà scritto questo, è il massimo che riesce a partorire :sisi:
cmq anche io vorrei sapere da quando Marelli è diventato la verità assoluta. E' sicuramente un parere interessante in quanto ex arbitro, ma da qua a farlo passare come la verità assoluta scesa in terra ce ne corre :asd:
Detto ciò ultime 2 cose:
- il rigore è assolutamente inesistente
- chissenefrega alla fine, veder rosicare Spalletti in quel modo è stato meraviglioso
:sisi:
Marelli spesso è molto interessante da leggere ma stavolta, mah... qualche dubbio sulla sua interpretazione.
Questa cosa del gesto congruente col movimento, mi pare che non venga applicata proprio così.
Solitamente, il principio è "se hai le braccia larghe, cazzi tuoi".
Si può essere d'accordo, in teoria (personalmente lo sono abbastanza), ma finché ci sono queste direttive è giusto e appropriato che vengano rispettate, non che l'arbitro agisca "creativamente". Non è una "moda", in altre parole: è proprio quello che è stato stabilito. La storia dei giocatori che non possono far sparire le braccia è vera fino a un certo punto: se ci prestate attenzione, si vedono sempre più spesso difensori affrontare l'avversario in area con le braccia chirurgicamente tenute dietro la schiena, in una posa anche un po' ridicola o innaturale, proprio per adeguarsi a quanto sopra ed evitare ogni rischio. Certo, non in tutte le situazione si può difendere (efficacemente, almeno) a quel modo, però di margine rispetto al tipo di approccio che si usava prima ce n'è parecchio.
Se devi marcare l'ala che crossa dal fondo (o stare in barriera su punizione) ci puoi andare in quel modo, se devi saltare per prenderla di testa al centro dell'area no...
Major Sludgebucket (ABS)
25-02-19, 19:21
Se devi marcare l'ala che crossa dal fondo (o stare in barriera su punizione) ci puoi andare in quel modo, se devi saltare per prenderla di testa al centro dell'area no...
Ovvio. Ma anche in quel caso devi cercare di contenerti perché in caso di impatto a braccia non troppo aderenti al corpo ora son cazzi (poi, certo, entrano in gioco distanza, dinamica, rimbalzo su eventuali altre parti del corpo, ecc., però se non vuoi correre rischi...).
Volo la Fiorentina questa stagione ha subito 6 rigori contro tutti e 6 per fallo di mano in area.
2 Hugo, 2 Edmilson, 1 Gerson e 1 Benassi.
A parte Benassi che parò sulla riga di porta mi trovi il comun denominatore? :smug:
eh ma non si può dire
ogni anno cambiano un mucchio di regole per "lo spettacolo". ogni anno questi cambiamenti massacrano "lo spettacolo".
DigitalPayne
25-02-19, 21:06
Vorrei sapere anche l'autorevole commento di PISTOCCHIhttps://twitter.com/pisto_gol/status/1099787537097412615?s=19
MrWashington
26-02-19, 09:15
Vorrei sapere cosa ne pensano chi diceva che era rigore
"Serie A: Abisso fermato per tre turni, niente Inter sino a fine stagione "
:fag: ma intanto il danno è stato fatto.
Sandro Storti
26-02-19, 09:19
Diciamo solo che se a tirare addosso al giocatore dell'inter fosse stato CR7 o Alex Sandro, Abisso ora era in Champions ad arbitrare la finale.
nicolas senada
26-02-19, 09:22
e invece il danno dell'andata? quello è passato in cavalleria e andava bene? :asd:
DigitalPayne
26-02-19, 10:05
È scarso quanto un abisso.
Quello dell'andata ci stava tutto :asd: .
Piuttosto è ridicolo come in tanti siano andati a sindacare su quale parte della mano abbia colpito il pallone (è il polpastrello, no è il dito :rotfl: ), come se la cosa potesse avere una qualche importanza: il fallo di mano in area è rigore, non importa se fai una veloce o se ti sfiora un'unghia. Non esiste, il rigore in funzione di quanto tu abbia deviato il pallone, il rigore si dà in base al fatto che tu l'abbia toccato o meno.
Si può discutere sulla volontarietà o meno (e lì il "volume del corpo", che poi in realtà è una superficie, è aumentato eccome :asd: ) ma tutta la pantomima che si è vista sul polpastrello è roba da ricovero.
e invece il danno dell'andata? quello è passato in cavalleria e andava bene? :asd:o il rigore per la Roma che il Var ha fatto finta di non vedere contro di loro. Lì l'inter mica si è lamentata del vantaggio irreparabile che si son presi :asd:
E cmq sempre in Inter-Fiorentina all'andata c'era un rigore non indifferente su Chiesa, ma anche lì il VAR che fa finta di non vedere andava benissimo :asd:
o il rigore per la Roma che il Var ha fatto finta di non vedere contro di loro. Lì l'inter mica si è lamentata del vantaggio irreparabile che si son presi :asd:
E cmq sempre in Inter-Fiorentina all'andata c'era un rigore non indifferente su Chiesa, ma anche lì il VAR che fa finta di non vedere andava benissimo :asd:
Eh no, li chissenefrega.... sono errori che ci possono stare :snob:
http://cdn.corrieredellosport.it/images/2018/12/29/171601077-a2a213f7-d584-4bd2-832b-ce4b0c1657b3.jpg
o il rigore per la Roma che il Var ha fatto finta di non vedere contro di loro. Lì l'inter mica si è lamentata del vantaggio irreparabile che si son presi :asd:
Fai ridere perche' sai bene che i due esempi non c'entrano un cazzo con quello che e' successo domenica sera. :asd:
eh certo quelli a proprio favore son sempre diversi :sisi:
"Non c'entrano" :rotfl: .
eh certo quelli a proprio favore son sempre diversi :sisi:
Sono casi differenti perche' la dinamica tra essi e' completamente diversa, senno' possiamo stare a disquisire che tutte le squadre di serie a hanno ricevuto favori e risolta la questione.
hai ragione la dinamica è totalmente diversa.
All'andata il rigore su chiesa quella m***a di Pairetto non andò a guardarlo al VAR perchè disse "ho visto benissimo".
Infatti era rigore netto
edit: o era Mazzoleni? :uhm:
Major Sludgebucket (ABS)
26-02-19, 15:31
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/53377810_10218684158203922_4594760097774698496_n.j pg?_nc_cat=104&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=68ceb40b90091ea951893a468fe74407&oe=5CE96EC8
Carina ma era meglio quella che qualcuno (Hellfire?) ha postato nel topic Juve :asd: .
Sono casi differenti perche' la dinamica tra essi e' completamente diversa, senno' possiamo stare a disquisire che tutte le squadre di serie a hanno ricevuto favori e risolta la questione.
This cazzo this!
Io sogno un calcio dove dopo Fiorentina Inter arrivi un presidente e dica : "Ci han dato un rigore falso. Abbiamo avuto culo" e non "Eh ma anche loro nel 1963..." che è un po' una cazzata visto che ogni partita è a sé
https://gianlucadimarzio.com/application/files/thumbnails/img_articolo_big/4215/1333/0291/IMG_4840.jpg
ma che provvedimento del cazzo :rotfl:
se è scarso lo fermi con tutte le squadre, non è che ora ha danneggiato l'Inter, non la arbitra più e può fare danni con tutte le altre :asd:
se hai un giocatore pippa e fa un errore non è che gli spari nelle rotule al primo sbaglio, lo tieni in panchina e lo schieri contro poggibonsi e pro scarsese.
Major Sludgebucket (ABS)
27-02-19, 15:15
Non credo che ci siano tutti 'sti fenomeni in giro pronti a sostituirlo e se i giocatori continuano tranquillamente a stare ad alti livelli anche dopo singoli errori colossali ci può stare che accada anche per gli arbitri... magari prima di 'sta cazzata stava facendo bene. Alla fine è una soluzione "realistica/di compromesso" atta a evitare che sia condizionato quando arbitra l'Inter (perché ovviamente se fosse ancora decisivo in negativo contro i Nerazzurri verrebbe giù il mondo, se lo fosse in positivo gli avversari direbbero che lo ha fatto per rimediare, o comunque si penserebbe che non fosse sereno, ecc.).
se è scarso lo fermi con tutte le squadre, non è che ora ha danneggiato l'Inter, non la arbitra più e può fare danni con tutte le altre :asd:
Alla fine è una soluzione "realistica/di compromesso" atta a evitare che sia condizionato quando arbitra l'Inter (perché ovviamente se fosse ancora decisivo in negativo contro i Nerazzurri verrebbe giù il mondo, se lo fosse in positivo gli avversari direbbero che lo ha fatto per rimediare, o comunque si penserebbe che non fosse sereno, ecc.).
Stessa cosa che ho pensato anch'io.
DigitalPayne
27-02-19, 20:38
E a questo aggiungo che altri arbitri hanno fatto danni, ma non sono stati fermati. Inoltre Doveri, uno dei più scarsi in circolazione, è ancora a piede libero.