PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 362 – Marzo 2019



II-Variety
23-02-19, 08:52
È in arrivo nelle edicole e per gli abbonati The Games Machine 362, un numero “postatomico” per giochi e tematiche trattate eppure straordinariamente luminoso, grazie a un mix ancora più brillante di prove, anteprime e approfondimenti dal mondo dei videogiochi per PC (ma non solo).

La copertina è dedicata a Metro Exodus, nuovo capitolo della serie creata da Dmitry Glukhovsky e 4A Games, che si è dovuto scontrare con la scelta del publisher – accolta non proprio bene da parecchi giocatori – di concedere all'Epic Games Store l'esclusiva di un anno. Per quel che ci riguarda, però, non abbiamo che potuto saggiarne la notevolissima qualità: la saga continua a brillare dove più fa impressione, nella profondità della storia, per come viene tecnicamente e stilisticamente narrata, intorno a un gameplay che, seppur non perfetto, fa tutto quel che deve per divertire e – alla giusta difficoltà – impegnare il giocatore in una lotta per la sopravvivenza.

Ma TGM 362 non è solo questo: oltre alla parola definitiva sul rifacimento di Resident Evil 2, netto ma ormai risaputo, la postapocalisse di questo numero continua con la recensione di Far Cry New Dawn e le pagine del TGM Classic, in cui il nostro Dan Hero stupisce con rievocazioni gustosissime e per nulla scontate: quella di Bad Blood, per dirne una, a dimostrazione di come Chris Roberts non sia stato sempre ed esclusivamente immerso in milionarie space sim… In mezzo, poi, alle prove di titoli attesi come Anthem e The Division 2, o alle recensioni di Ace Combat 7, God Eater 3, Genesis Alpha One – e di tanti altri ancora – abbiamo ritagliato un interessante spazio di analisi giocata e concettuale sulla produzione di Leonard Menchiari, attraverso le review di Riot: Civil Unrest, The Eternal Castle [REMASTERED] e l'intervista finale della rubrica TGM Incontra.

Questo senza nulla togliere alle pagine di TecnoTGM, letteralmente “sulle nuvole”, oppure agli spazi del Bovabyte, della Time Machine, degli Esports, di Sabaku (che chiude il ciclo di riflessioni sulle loot box) o di qualsiasi altro articolo speso nella costruzione del nostro equilibrio, coraggiosamente sospeso tra passato e presente, per la fiera resistenza in edicola e per come intendiamo rimanerci, attraverso un meticoloso distillato di materie videoludiche. Lunga vita a noi. Lunga vita a TGM :)

https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2019/02/Cover_TGM_362-744x1024.jpg

Ecco tutti i contenuti di TGM 362:

3 Editoriale – Mario Baccigalupi

Cover Story
10 Metro Exodus: Recensione – Mario Baccigalupi
16 Metro Legacy: i romanzi – Mario Baccigalupi

Reportage
18 Anthem – Erica Mura
22 Tom Clancy's The Division 2 – Marco Ravetto
24 DiRT Rally 2.0 – Stefano Calzati
26 Mortal Kombat 11 – Francesco Delrio

Recensioni
30 Far Cry New Dawn – Simone Rampazzi
34 Resident Evil 2 – Gian Filippo Saba
38 Ace Combat 7: Skies Unknown – Nicolò Paschetto
42 God Eater 3 – Danilo Dellafrana
44 Riot – Civil Unrest – Claudio Magistrelli
46 The Walking Dead: The Final Season Ep.3 – Simone Rampazzi
48 Monster Energy Supercross 2 – Stefano Calzati
50 Battlefleet Gothic Armada 2 – Daniele Dolce
52 Genesis Alpha One – Simone Rampazzi
54 Tales of Vesperia: Defintive Edition – Daniele Cucchiarelli
56 The Eternal Castle [REMASTERED] – Claudio Magistrelli
58 Astroneer – Gabriele Barducci
60 Helheim – Paolo Besser
64 Recensioni in breve – Daniele Cucchiarelli

Rubriche
6 Spotlight – Daniele Dolce
28 Facce da TGM – Mario Baccigalupi
62 Highlight Console – Danilo Dellafrana
68 Time Machine – Danilo Dellafrana
72 TGM Classic – Danilo Dellafrana
76 TecnoTGM – Paolo Besser
78 Hardware – Redazione
84 Lifestyle Bazar – Paolo Besser
86 Bovabyte – Paolo Besser
88 VR Machine – Mario Baccigalupi
92 eSport – Erica Mura
94 Così parlò Sabaku – Michele Poggi
96 TGM Incontra… – Claudio Magistrelli

benvelor
23-02-19, 10:02
+1

Patman
23-02-19, 12:10
Ottimo.
Io sto incominciando ora a leggere il numero di febbraio, recapitatomi soltanto da qualche giorno. Questo arriverà minimo tra 20 giorni.
Evviva le Poste!!

II-Variety
23-02-19, 12:31
Ottimo.
Io sto incominciando ora a leggere il numero di febbraio, recapitatomi soltanto da qualche giorno. Questo arriverà minimo tra 20 giorni.
Evviva le Poste!!

Eh, ti posso solo dire che ci stiamo lavorando, coscientissimi della situazione. Abbiamo intenzione di puntare ancora di più sugli abbonamenti, in un futuro non lontano, ma solo dopo aver in qualche modo risolto le tempistiche delle spedizioni.

Patman
23-02-19, 14:51
Il problema non siete voi, ma le Poste. Io sono abbonato a 3 riviste diverse e, casualmente, mi arrivano sempre tutte e tre insieme con la medesima consegna.
Sono convinto che le tengano ferme chissà quanto e le consegnino tutte insieme di proposito per risparmiare giri. Magari TGM sta ferma all'ufficio postale 10 giorni in attesa che arrivino i Grandi Classici Disney...
Grazie comunque per la sensibilità. :)

La Rikkomba Vivente
24-02-19, 12:19
+1

J_Brahms
26-02-19, 08:12
Presa ieri a Milano, per ora ho letto solo l'ottimo speciale su Metro Exodus a opera del buon Marione :D

J_Brahms
26-02-19, 08:19
Il problema non siete voi, ma le Poste. Io sono abbonato a 3 riviste diverse e, casualmente, mi arrivano sempre tutte e tre insieme con la medesima consegna.
Sono convinto che le tengano ferme chissà quanto e le consegnino tutte insieme di proposito per risparmiare giri. Magari TGM sta ferma all'ufficio postale 10 giorni in attesa che arrivino i Grandi Classici Disney...
Grazie comunque per la sensibilità. :)
Se ti può consolare io sono abbonato all'inglese Retrogamer e anche questa arriva con un mese di ritardo. Ho sempre dato la colpa alla Royal Mail ma mi sa che hai ragione tu :asd:

Patman
26-02-19, 09:19
:asd:

Alessio
26-02-19, 13:22
che meraviglia vedere tgm in edicola il 24 del mese! Ancora di piú con una bella copertina dai colori chiari - non amo quelle cupe. Poi finalmente il buon Mario conquista l'editoriale (anche se ho dovuto leggerlo due volte, non é di facilissima lettura).... ed una recensione come si deve a sei pagine! Al momento sono fermo qui, ma tante belle novità!!

anonimogiocator
26-02-19, 14:13
L'idea alla base del BovaByte vale da sola il prezzo del biglietto :jfs:

II-Variety
26-02-19, 14:17
che meraviglia vedere tgm in edicola il 24 del mese! Ancora di piú con una bella copertina dai colori chiari - non amo quelle cupe. Poi finalmente il buon Mario conquista l'editoriale (anche se ho dovuto leggerlo due volte, non é di facilissima lettura).... ed una recensione come si deve a sei pagine! Al momento sono fermo qui, ma tante belle novità!!

Bene così, contento che cover e contenuti ti piacciano. In realtà non ho dovuto conquistare nulla: come credo di aver già detto, l'editore ha voluto metterci la faccia in un passaggio delicato - a cavallo tra trentennale e riorganizzazione della redazione - e ho trovato giustissima la scelta. D'ora in avanti me ne occuperò personalmente, con tutti gli onori e gli oneri che ne conseguono. In effetti, già alla linea del va ti trovo dubbioso sulla fluidità dell'articolo :asd: Se vuoi discuterne son qui :sisi:

La Rikkomba Vivente
26-02-19, 17:28
D'ora in avanti me ne occuperò personalmente, con tutti gli onori e gli oneri che ne conseguono.

Congratulazioni, Mario!

Alessio
26-02-19, 22:43
il tuo editoriale é come di solito é ciò che scrivi: un condensato di cultura videoludica e letteraria, che rende appunto 'densa' ogni frase... ma in genere non ho tanta difficoltà a seguirti... nello specifico dell'editoriale la difficoltà l'ho avuta nel fatto che fino a quasi verso la fine non capivo di cosa stessi parlando... non sapevo di questo fatto dell'esclusiva per un anno, se avessi accennato subito alla questione non mi sarei dovuto rileggere l'articolo alla luce dell'informazione appresa verso le righe conclusive... all'inizio non trovavo il bandolo della matassa del tuo argomentare, a quale 'diatriba' ti riferissi. Credo che inquadrare come prima cosa il tema dell'articolo avrebbe reso tutto piú chiaro :-)

edit: ho letto ora la tua recensione di Metro Exodus... complimenti.

squallwii
27-02-19, 10:33
News per la versione Android?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

II-Variety
27-02-19, 13:12
inquadrare come prima cosa il tema dell'articolo avrebbe reso tutto piú chiaro :-)
edit: ho letto ora la tua recensione di Metro Exodus... complimenti.

Grazie per Metro :)
Sull'articolo di apertura fai una critica sensata, ho compiuto una sorta di "errore di sequenza" che lo rende meno chiaro a una prima lettura. Nei giorni precedenti avevo scritto la intro Facce da TGM, nel cuore della rivista, dove spiego subito la faccenda dell'Epic Games Store che, perciò, in modo un po' fallace, nella mia testa era già scontata. Spero che le ultime righe dell'editoriale illuminino abbastanza sul senso dell'articolo.

II-Variety
27-02-19, 15:01
News per la versione Android?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Mi risulta sia finalmente arrivata anche quella. Google Play si muove secondo dinamiche che stentiamo a comprendere, tecnicamente poteva già esserci da una settimana :chebotta:

squallwii
27-02-19, 15:04
A giudicare da focus, che non ha avuto aggiornamenti di numero per due mesi, credo si muova nella logica che finché nessuno si lamenta non fanno nulla :sisi:

Confermo la sua uscita subito dopo pranzo, grazie

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Alessio
27-02-19, 22:12
si infatti ho notato che in Facce da TGM ne parli... grazie della risposta, a parte questo l'editoriale é una gran bella analisi.
ps: scusate, ma non so come si quota il post cui si sta rispondendo...

paolone
28-02-19, 13:52
L'idea alla base del BovaByte vale da sola il prezzo del biglietto :jfs:

Il sindaco ringrazia :-)

benvelor
28-02-19, 14:37
idea per il prossimo numero:
So'Mario: indice della rivista by Baccigalupi :snob:

II-Variety
28-02-19, 14:49
idea per il prossimo numero:
So'Mario: indice della rivista by Baccigalupi :snob:

Sarebbe un tantino eccessivo :asd:

Lux !
28-02-19, 22:08
Bene così, contento che cover e contenuti ti piacciano. In realtà non ho dovuto conquistare nulla: come credo di aver già detto, l'editore ha voluto metterci la faccia in un passaggio delicato - a cavallo tra trentennale e riorganizzazione della redazione - e ho trovato giustissima la scelta. D'ora in avanti me ne occuperò personalmente, con tutti gli onori e gli oneri che ne conseguono. In effetti, già alla linea del va ti trovo dubbioso sulla fluidità dell'articolo :asd: Se vuoi discuterne son qui :sisi:

Congratulazioni :vojo:

mauriziofa
01-03-19, 11:28
Bene così, contento che cover e contenuti ti piacciano. In realtà non ho dovuto conquistare nulla: come credo di aver già detto, l'editore ha voluto metterci la faccia in un passaggio delicato - a cavallo tra trentennale e riorganizzazione della redazione - e ho trovato giustissima la scelta. D'ora in avanti me ne occuperò personalmente, con tutti gli onori e gli oneri che ne conseguono. In effetti, già alla linea del va ti trovo dubbioso sulla fluidità dell'articolo :asd: Se vuoi discuterne son qui :sisi:

Concordo, finalmente il 24 del mese abbiamo TGM in edicola, ed ora è tornato ai fasti di un tempo: buona qualità della carta, rubriche di un tempo, recensioni ben fatte.
Solo due appunti sul numero di marzo: la medaglia di platino a pag 34 si legge a fatica, non sembra una medaglia di platino e fa rimpiangere le medaglie d'oro di ZZap! che si vedevano bene

Inoltre qualche problema di lettura a pag 24 perchè il font bianco sulla foto con tanto bianco si legge a fatica.

Tranne queste due cose, il resto tutto perfetto, grazie Mario per aver salvato TGM ed averla riportata ai fasti di un tempo.

Maurizio

Patman
01-03-19, 16:09
Ottimo.
Io sto incominciando ora a leggere il numero di febbraio, recapitatomi soltanto da qualche giorno. Questo arriverà minimo tra 20 giorni.
Evviva le Poste!!

Le Poste mi hanno smentito clamorosamente: rivista consegnata oggi. :eek:

J_Brahms
04-03-19, 18:09
Ennesimo ottimo suggerimento trai best early access: non lasciatevi sfuggire lo splendido Touhou Luna Nights, uno tra i migliori metroidvania degli ultimi anni :nod:

Matsetes
10-03-19, 09:02
Se ti può consolare io sono abbonato all'inglese Retrogamer e anche questa arriva con un mese di ritardo. Ho sempre dato la colpa alla Royal Mail ma mi sa che hai ragione tu :asd:A me invece royal mail mi consegna sempre Wireframe in due giorni, per TGM ci vogliono almeno due settimane...

Comunque purtroppo ho un parere negativo: mi sembra che non ci siano più controlli ai testi. L'altro numero un nome scambiato per un altro, questa volta appena a pagina 11 scrivete "a" senza "h"... Ora non ho altri esempi sotto mano, ma ho già trovato negli ultimi numeri errori qua e là. Per favore, fate più attenzione, danno proprio un senso negativo al lettore

II-Variety
10-03-19, 17:10
questa volta appena a pagina 11 scrivete "a" senza "h"... Ora non ho altri esempi sotto mano, ma ho già trovato negli ultimi numeri errori qua e là.

Colpa esclusivamente mia per l'errore che citi, in quel caso specifico (rece Metro Exodus) ho scritto e riguardato il pezzo da solo, compresa l'ultima rilettura in PDF prima della stampa. Di certo faremo più attenzione, anche se dubito esista davvero un numero di TGM totalmente privo di errori, per quanto meticolosa possa essere la fase di correzione. Qualcosina scappa sempre, anche se fa parte del nostro lavoro ridurre le sviste al minimo con l'obiettivo - almeno mentale - di eliminarle del tutto.

La Rikkomba Vivente
10-03-19, 20:24
[...] tutto.

Un chiaro segnale dell'imminente ritorno alla direzione di Meggiat' 'u Paruliere

Matsetes
12-03-19, 11:09
Colpa esclusivamente mia per l'errore che citi, in quel caso specifico (rece Metro Exodus) ho scritto e riguardato il pezzo da solo, compresa l'ultima rilettura in PDF prima della stampa. Di certo faremo più attenzione, anche se dubito esista davvero un numero di TGM totalmente privo di errori, per quanto meticolosa possa essere la fase di correzione. Qualcosina scappa sempre, anche se fa parte del nostro lavoro ridurre le sviste al minimo con l'obiettivo - almeno mentale - di eliminarle del tutto.Pagina 20 Erica usa il desueto "ogniuna"
Pagina 44 Claudio scrive "a lpad"
Pagina 46 Simone dimentica una "a" scrivendo "riuscire scorgere"
E ricordo di aver incontrato un altro errore ieri sera, che adesso non trovo più...
Mi sembra più che altro che manchi una seconda lettura.
Non voglio assolutamente essere polemico! Il fatto è che essere giornalisti di qualità significa anche avere una ottima revisione degli articoli, anche questo vi differenzia da insulse riviste del settore e accozzaglie di siti web o influencer

Malakor
12-03-19, 12:19
Concordo con quanto detto da tutti: la rivista sta migliorando sempre di più! :aleoo:

A proposito di suggerimenti, credete che sul prossimo numero un po' di spazio lo si possa riservare a The Ballad Singer: un "libro game" interattivo di ottima qualità e inoltre sviluppato da un team italiano, secondo me merita una recensione! Marioooooo :ciaociao:

II-Variety
12-03-19, 12:45
Concordo con quanto detto da tutti: la rivista sta migliorando sempre di più! :aleoo:

A proposito di suggerimenti, credete che sul prossimo numero un po' di spazio lo si possa riservare a The Ballad Singer: un "libro game" interattivo di ottima qualità e inoltre sviluppato da un team italiano, secondo me merita una recensione! Marioooooo :ciaociao:

Grazie a te e agli altri per le buone parole, a nome di tutta la redazione :alesisi:
Ok per Ballad Singer, in effetti se lo merita.


Non voglio assolutamente essere polemico! Il fatto è che essere giornalisti di qualità significa anche avere una ottima revisione degli articoli, anche questo vi differenzia da insulse riviste del settore e accozzaglie di siti web o influencer

Nessun problema, figurati. Ripeto: cercheremo di stare ancora più attenti.

Matsetes
12-03-19, 12:50
Nessun problema, figurati. Ripeto: cercheremo di stare ancora più attenti.

Grazie mille! Intanto faccio il tifo per voi: non deve essere facile gestire una redazione così nuova

La Rikkomba Vivente
12-03-19, 14:29
Grazie mille! Intanto faccio il tifo per voi: non deve essere facile gestire una redazione così nuova

hahahahaha

II-Variety
13-03-19, 10:41
Grazie mille! Intanto faccio il tifo per voi: non deve essere facile gestire una redazione così nuova

In realtà la composizione è decisamente mista, benché aperta a nuovi e validi redattori, com'è giusto che sia per TGM nel 2019. Abbiamo figure anziane e legatissime a The Games Machine (Paolo Besser, Danilo Dellafrana, io stesso), redattori con noi da diversi anni (Daniele Dolce, Nicolò Paschetto, Gabriele Barducci; Erica Mura e Filippo Saba provengono dalla redazione TGM eSports), altri "nuovi" ma con lunga esperienza alle spalle (Marco Ravetto, Claudio Magistrelli, Simone Rampazzi, Daniele Cucchiarelli) e un pischello comunque non di primo pelo con il giusto talento (Stefano Calzati). La media d'età non è comunque troppo lontana dalla quota 100 :chebotta:


hahahahaha

????

Alteridan
13-03-19, 10:59
L'importante è essere giovini dentro. :snob:

Matsetes
13-03-19, 13:12
In realtà la composizione è decisamente mista, benché aperta a nuovi e validi redattori, com'è giusto che sia per TGM nel 2019. Abbiamo figure anziane e legatissime a The Games Machine (Paolo Besser, Danilo Dellafrana, io stesso), redattori con noi da diversi anni (Daniele Dolce, Nicolò Paschetto, Gabriele Barducci; Erica Mura e Filippo Saba provengono dalla redazione TGM eSports), altri "nuovi" ma con lunga esperienza alle spalle (Marco Ravetto, Claudio Magistrelli, Simone Rampazzi, Daniele Cucchiarelli) e un pischello comunque non di primo pelo con il giusto talento (Stefano Calzati). La media d'età non è comunque troppo lontana dalla quota 100 :chebotta:

Oh, scusami in tal caso... Conoscevo solo Paolo, Danilo, te e Daniele, non avendo mai sentito gli altri avevo supposto erroneamente fossero nuove leve

La Rikkomba Vivente
13-03-19, 15:57
Oh, scusami in tal caso... Conoscevo solo Paolo, Danilo, te e Daniele, non avendo mai sentito gli altri avevo supposto erroneamente fossero nuove leve

Finalmente non confondo piu' Magistrelli!
Mi ero completemente dimenticato di One Game Shot, roba da universo alternativo in cui Ficoless ha preso fuoco mentre staccava l'assegno a Future.

https://onegameshot.wordpress.com/lo-staff/

Diduz
18-03-19, 11:53
Condivido le sensazioni positive sulla rivista nel suo complesso.
Stavo leggendo qualche rubrica, avendo ricevuto il numero da poco, e ho notato una svista piuttosto corposa.
Nel TGM Classic di Bad Blood, il box (nonostante a occhio porti titolo e screenshot corretti) presenta il testo relativo a Beneath a Steel Sky di qualche numero prima! E nel sommario Chris Roberts ha perso la "s" finale del cognome, ma è meno grave del precedente. ;)

Dan Hero
18-03-19, 17:44
Condivido le sensazioni positive sulla rivista nel suo complesso.
Stavo leggendo qualche rubrica, avendo ricevuto il numero da poco, e ho notato una svista piuttosto corposa.
Nel TGM Classic di Bad Blood, il box (nonostante a occhio porti titolo e screenshot corretti) presenta il testo relativo a Beneath a Steel Sky di qualche numero prima! E nel sommario Chris Roberts ha perso la "s" finale del cognome, ma è meno grave del precedente. ;)

A mia discolpa, vi assicuro che il testo del box originale parlava effettivamente di Times of Lore. All'interno Origin su Spectrum, Platoon, trucchi per vecchi volponi sessantaquattristi e tette ballonzolanti. Non avete idea di cosa vi siete persi :nono:

II-Variety
19-03-19, 11:52
Condivido le sensazioni positive sulla rivista nel suo complesso.
Stavo leggendo qualche rubrica, avendo ricevuto il numero da poco, e ho notato una svista piuttosto corposa.
Nel TGM Classic di Bad Blood, il box (nonostante a occhio porti titolo e screenshot corretti) presenta il testo relativo a Beneath a Steel Sky di qualche numero prima!

Ahia, errore di impaginazione piuttosto pesante. Chinando la testa per chiedere scusa, posso almeno postare qui il box corretto:

E se volessi spade e cavalieri?
Times of Lore esce nel 1988 per buona parte dei sistemi a otto e sedici bit di allora, un evento decisamente inusuale per la Origin, da sempre focalizzata principalmente sui computer popolari sul solo suolo americano. Un gioco di ruolo della casa di Lord British su Spectrum non è una cosa che si vede tutti i giorni, e lo stupore continua considerando che il risultato tecnico sulle piattaforme minori è da applausi, con uno scorrimento multidirezionale fluido e l'uso di sprite ad alta risoluzione (in realtà si tratta del vecchio trucco dello sprite overlay, ampiamente sfruttato da Ocean a partire da Platoon ) su Commodore 64. Come per Bad Blood non è presente un editor di personaggi, limitando la scelta fra tre archetipi (guerriero, barbaro e valchiria) e presentando – a memoria – il primo caso di protagonista femminile con seno ballonzolante in un videogioco occidentale! Anche qui la longevità non rientra fra i punti forti, con l'avventura che può essere agevolmente terminata in meno di due ore tenendo la soluzione sotto mano.

Diduz
19-03-19, 13:09
Ampiamente perdonati, se poi leggo pure...


l'uso di sprite ad alta risoluzione (in realtà si tratta del vecchio trucco dello sprite overlay, ampiamente sfruttato da Ocean a partire da Platoon )

non posso che inchinarmi. :applauso:Io ricordavo questa tecnica pure nello sprite principale del protagonista di Mayhem in Monsterland, no?

Dan Hero
19-03-19, 17:33
Esattamente. Gary Bracey, uomo chiave di Ocean, ama affermare ancora oggi che la sua software house è stata la prima a usare con successo quella tecnica in Combat School. Restando tra le pareti di Manchester, la ricorderai in buona parte dei tie in natalizi come Robocop o Batman the Movie, in questo caso riservata al solo sprite di Bats. A memoria (quindi sbaglierò sicuramente) è stata usata per l'ultima volta da Ocean in occasione della sua versione di Double Dragon, uscita solo su cartuccia per cavalcare il "successo" del c64GS anni dopo la versione di Melbourne House. A livello di rarità siamo quasi ai livelli di SCI per Amstrad CPC, anche se in quel caso esiste un solo esemplare conosciuto, peraltro non dumpato :bua:

Diduz
19-03-19, 20:11
Batman the Movie, in questo caso riservata al solo sprite di Bats.
Madonna, non ci credo! Ho riguardato ora! :o
E' che quando caricavo Batman the Movie su C64, penso come molti, rimanevo incantato dalla musica.

Alessio
21-03-19, 09:51
hype sul numero di Aprile? :-)

Alessio
22-03-19, 23:58
Mario faccelo salireeeeee (l'hype) 😁

II-Variety
23-03-19, 13:16
Al solito un botto di recensioni, vari articoli connessi per analisi o approfondimento e via così :sisi:
Sono sicuro, però, che la copertina farà discutere :pippottemo:

DON IVANO
24-03-19, 15:34
Al solito un botto di recensioni, vari articoli connessi per analisi o approfondimento e via così :sisi:
Sono sicuro, però, che la copertina farà discutere :pippottemo:

ci mettete la faccia del tizio di epic, a sorpresa :pippottemo:

II-Variety
25-03-19, 11:54
ci mettete la faccia del tizio di epic, a sorpresa :pippottemo:

:asd:

mauriziofa
28-03-19, 20:00
Al solito un botto di recensioni, vari articoli connessi per analisi o approfondimento e via così :sisi:
Sono sicuro, però, che la copertina farà discutere :pippottemo:

Ciao Mario, grazie per le informazioni. Quando, più o meno, dovrebbe uscire nelle edicole il nr di Aprile 2019?

Grazie

La Rikkomba Vivente
28-03-19, 22:40
Oggi a Milano ho finalmente trovato il 362.

paolone
29-03-19, 14:16
E pensa. Oggi a Milano è uscito il 363!

La Rikkomba Vivente
30-03-19, 02:03
E pensa. Oggi a Milano è uscito il 363!

Si ma che sfiga.