PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare gomma senza il soccorso stradale, e la gomma non c'è :uhm:



Carver
24-02-19, 15:52
ho forato ma non ho il ruotino e dato il gpl neanche la ruota di scorta. Ora l'auto è ferma ma domani mattina va fatta sistemare

il soccorso stradale la domenica non lo chiamo che sono 150 euro e non avevano manco la gomma :uhm: come posso fare? il gommista si reca sul luogo con un esborso lieve e le gomme?

David™
24-02-19, 16:12
Domani compri una gomma, vai lì e te la cambi da te

Echein
24-02-19, 16:15
Gpl :rotfl:

Sandro Storti
24-02-19, 16:54
Ruotino e ruota di scorta son la stessa cosa. A meno che tu intenda il pneumatico. Cosa che vorrebbe dire che comunque aspetti domani.
Gpl faidate aiaiaiai

Bicio
24-02-19, 17:08
se ti facevi il telepass avresti potuto chiamare il carro attrezzi :sisi:

Vola00
24-02-19, 17:13
Bomboletta schiuma e micro compressore.

Poi vai dal gommista e lo sentì bestemmiare come un veronese che inciampa mentre va a pisciare la notte

Glasco
24-02-19, 17:30
https://www.youtube.com/watch?v=19oilQXa1xM

Bicio
24-02-19, 18:01
La fidanzata di Bettarini si perde in autostrada e scoppia in lacrime sui social

Nel dettaglio, infatti, la giovane fidanzata di Stefano Bettarini stava tornando da Milano a Viareggio, dove vive stabilmente, quando si è persa in autostrada ed è subito andata nel panico.

La bella Nicoletta ha spiegato, in lacrime, ai suoi fan quello che era successo, rivelando loro che all'altezza di Bologna ha trovato un'incidente e di conseguenza è stata costretta a cambiare strada, ma da quel momento non ha saputo più ritrovare la strada per tornare a casa, al punto da finire a Novara (in Piemonte).

Insomma, momenti di grande paura per la baby fidanzata di Bettarini, che essendo da sola si è lasciata prendere dalla paura e dal panico, scegliendo così di fermarsi in un autogrill da dove poi ha allertato la Polizia, che le ha dato tutte le indicazioni necessarie per poter ritornare a casa, prendendo la strada giusta da percorrere. Una volta tornata a casa, la Larini ha scelto di cancellare tutte le stories che aveva postato sul suo profilo ufficiale Instagram, rassicurando i fan che tutto era andato nel verso giusto.

http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/timthumb.php?src=http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/2018/09/nicoletta-larini.jpg&q=80&w=753&h=501&zc=2&cc=FFFFFF

non trovo video di questo DRAMMA :uhm:

1/Zero
24-02-19, 18:04
La fidanzata di bettarini :rotfl:

Lurge
24-02-19, 18:08
ho forato ma non ho il ruotino e dato il gpl neanche la ruota di scorta. Ora l'auto è ferma ma domani mattina va fatta sistemare

il soccorso stradale la domenica non lo chiamo che sono 150 euro e non avevano manco la gomma :uhm: come posso fare? il gommista si reca sul luogo con un esborso lieve e le gomme?

si esborso lieve si si :asd:

che auto hai per non poter contenere nemmeno il ruotino una carriola senza manici?
:asd:

adotta questa soluzione anzichè girare senza ruota di scorta!!

https://www.youtube.com/watch?v=IIwLHDxLYOU

DigitalPayne
24-02-19, 18:10
Lo pneumatico.

Stefansen
24-02-19, 18:12
Molte auto moderne non hanno la ruota di scorta. Lo svantaggio è che al minimo dubbio che qualcosa non va le devi controllare / far controllare sempre il rischio è altrimenti quello di rimanere con gomma forata e nessuna possibilità di cambiarla


Bomboletta schiuma e micro compressore.

Poi vai dal gommista e lo sentì bestemmiare come un veronese che inciampa mentre va a pisciare la notte

Provata una volta. Se il foro non è enorme, esempio chiodino da cui esce pressione, riesci a farci un buon 20/30 Km tranquillamente

Lurge
24-02-19, 18:14
il ruotino te lo puoi comprare stefansen anche se l'auto moderna ne è sprovvista...
:fag:

Carver
24-02-19, 19:06
la schiuma e il compressore li ho ma non li so usare :uhm:

Necronomicon
24-02-19, 19:23
La fidanzata di bettarini :rotfl:Instagram Stories a piangere invece che cliccare su Google Maps :rotfl:

freddye78
24-02-19, 19:47
non trovo video di questo DRAMMA :uhm::rotfl: chiaramente di usate gugol maps non le era venuto minimamente in quel cervellino

Lurge
24-02-19, 20:03
la schiuma e il compressore li ho ma non li so usare :uhm:

non mi dirai che non sai leggere le istruzioni stampigliate sulle bombolette?

https://www.youtube.com/watch?v=qGAspztytPM

Stefansen
24-02-19, 20:11
la schiuma e il compressore li ho ma non li so usare :uhm:

è una delle cose più facili che ci possano essere. Molto più facile di cambiare una ruota per dire .....

maxx
24-02-19, 20:35
40 euro, il gommista mi ha dato una ruota usata(cerchione e pneumatico) e tanti saluti. se non puoi permetterti la perdita di spazio nel bagagliaio... hai fatto male a prendere un'auto a gas.

Glasco
24-02-19, 21:54
La fidanzata di Bettarini si perde in autostrada e scoppia in lacrime sui social

Nel dettaglio, infatti, la giovane fidanzata di Stefano Bettarini stava tornando da Milano a Viareggio, dove vive stabilmente, quando si è persa in autostrada ed è subito andata nel panico.

La bella Nicoletta ha spiegato, in lacrime, ai suoi fan quello che era successo, rivelando loro che all'altezza di Bologna ha trovato un'incidente e di conseguenza è stata costretta a cambiare strada, ma da quel momento non ha saputo più ritrovare la strada per tornare a casa, al punto da finire a Novara (in Piemonte).

Insomma, momenti di grande paura per la baby fidanzata di Bettarini, che essendo da sola si è lasciata prendere dalla paura e dal panico, scegliendo così di fermarsi in un autogrill da dove poi ha allertato la Polizia, che le ha dato tutte le indicazioni necessarie per poter ritornare a casa, prendendo la strada giusta da percorrere. Una volta tornata a casa, la Larini ha scelto di cancellare tutte le stories che aveva postato sul suo profilo ufficiale Instagram, rassicurando i fan che tutto era andato nel verso giusto.

AHAHAH CHE STUPIDINA

http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/timthumb.php?src=http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/2018/09/nicoletta-larini.jpg&q=80&w=753&h=501&zc=2&cc=FFFFFF
no vabbè dai, cose che capitano

DigitalPayne
24-02-19, 21:59
Ma come fa a stare con Bettarini? Non lo vede quanto è brutto?

Carver
24-02-19, 22:01
anche lei è cesso forte sembra una bambolna da discoteca

macs
24-02-19, 22:36
La tizia con il QI da mucca menomata che sa usare il cellulare solo per farsi le foto al culo :smugpalm:

manuè
25-02-19, 08:30
La bella Nicoletta ha spiegato, in lacrime, ai suoi fan
https://static.independent.co.uk/s3fs-public/thumbnails/image/2015/03/19/10/dicks.jpg?w968h681

Mdk
25-02-19, 09:28
Comunque prossima volta spendi quei 10€ in più per aggiungere l'assistenza stradale insieme alla RCA e vivi tranquillo, carrattrezzi gratis tutte le volte che vuoi, per qualunque problema :sisi:

Stefansen
25-02-19, 10:47
Anche avere buone gomme e controllarle di tanto in tanto aiuta

CDB
25-02-19, 10:59
Comunque prossima volta spendi quei 10€ in più per aggiungere l'assistenza stradale insieme alla RCA e vivi tranquillo, carrattrezzi gratis tutte le volte che vuoi, per qualunque problema :sisi:

Si ma ocio che alcune compagnie (Es. Generali) escludono la foratura dall'assistenza base e devi mettere per forza quella da 40 euro.

Carver
25-02-19, 11:10
il gommista ha fatto assistenza

20 euro in tutto :sisi:

Chiwaz
25-02-19, 11:23
Cioè, mi son cambiato da solo una ruota della golf, l'anno scorso. Io.

:asd:

kinoko
25-02-19, 11:38
tutto è bene ciò che finisce bene e si ritorna a correre...comunque guardate dove era posta la ruota di scorta della Ritmo
al minuto 2:15.
al minuto 9:10 un brivido anni 80:paura:

https://youtu.be/K65pRY_vXBI

Dr. Evil
25-02-19, 11:50
Anche nella Panda vecchia maniera la ruota è sempre stata nel cofano motore, pure nella prima 500 ed in molte altre :sisi:
Nella Fiat X1/9 la ruota di scorta sta in uno scomparto dietro il sedile del passeggero :alesisi:

Also, Baghetti & Pozzetto :rullezza:

Chiwaz
25-02-19, 12:07
Sembra quasi il lago di Como, il tragitto di prova.

Carver
25-02-19, 12:12
Mi vuole vendere il ruotino quindi vuole fare cash

che prezzo accetto?

Chiwaz
25-02-19, 12:20
40€

Lo Spruzzino
25-02-19, 12:24
Digli che lo seghi per il ruotino.

WhiteMason
25-02-19, 12:25
Comunque sì Carver, quando aggiorni la polizza inserisci l'assistenza stradale per casi come questo. :sisi:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Mdk
25-02-19, 12:54
Si ma ocio che alcune compagnie (Es. Generali) escludono la foratura dall'assistenza base e devi mettere per forza quella da 40 euro.

Minchia che ladri, con Genialloyd quella da 10 o 11€ copre anche se ti si scarica la batteria o se hai finito la benzina, il lusso totale

Baddo
25-02-19, 13:24
Ma le assicurazioni adesso non hanno tutte il Carlo attrezzi incluso?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Vola00
25-02-19, 13:27
Solo se lo pagheggi

WhiteMason
25-02-19, 23:40
Ma c'è qualche compagnia che ti riporta l'auto, quando impossibilitata a muoversi, dove vuoi te entro un certo tot di km?

Tipo, mi si ferma a 30 km da casa mia, la porti al mio paese e non alla PIÙ VICINA OFFICINA AUTORIZZATA in mezzo ai lupi...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

sisonoio
26-02-19, 00:19
DIpende dalla tua assicurazione. E dal tempo libero che ha il carro attrezzi.

La nostra ci viene a prendere gratis fino a 200km dal loro centro più vicino, che significa copertura totale in Italia e poi ce la portano fino dove vogliono loro.

Mdk
26-02-19, 09:10
Ma c'è qualche compagnia che ti riporta l'auto, quando impossibilitata a muoversi, dove vuoi te entro un certo tot di km?

Tipo, mi si ferma a 30 km da casa mia, la porti al mio paese e non alla PIÙ VICINA OFFICINA AUTORIZZATA in mezzo ai lupi...?

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

La mia la porta dove vuoi tu nel raggio di tot km, qualunque officina :sisi:

WhiteMason
26-02-19, 12:11
E quale è la tua, Mdk? :uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Mdk
26-02-19, 12:14
E quale è la tua, Mdk? :uhm:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Genialloyd, su entrambe le auto
Ho dovuto chiamare il carrattrezzi 2 o 3 volte fin'ora, se ben ricordo, una perchè la batteria era morta e sono venuti con lo starter, un'altra perchè si era rotto il cambio e me l'hanno portata all'officina vicino a casa.. non ricordo se c'è stato un terzo caso in effetti :uhm:

Carver
26-02-19, 12:15
il gommista non mi ha chiamato per il ruotino asd

Degauss
26-02-19, 12:42
L' unica volta che l'ho chiamato era perché si era congelato il gasolio, ma prima che arrivasse avevo risolto con acqua calda versata sul filtro carburante.
Viaggio a vuoto ma tanto è gratis

Orologio
26-02-19, 12:48
Saranno 20 anni che non buco e l'ultima volta che è successo avevo la ruota di scorta...oggi le auto hanno (quasi) tutte la pistola a schiuma e non ho mai provato a utilizzarla.

Carver
26-02-19, 12:50
la schiuma funziona se hai un chiodo, se laceri la gomma dopo 300 metri gratti l'asfalto

Sinex/
26-02-19, 16:59
Ho messo la schiuma nella tubeless del passeggino squarciata e oh è tornata come nuova

CDB
26-02-19, 17:10
Saranno 20 anni che non buco e l'ultima volta che è successo avevo la ruota di scorta...oggi le auto hanno (quasi) tutte la pistola a schiuma e non ho mai provato a utilizzarla.

Provato una volta, non ha funzionato (taglio e non foro).
Purtroppo come già detto finchè è un chiodo va tutto bene, ma se c'è un taglio oppure una lacerazione sulla spalla non serve a nulla.

Lurge
26-02-19, 19:24
e vorrei vedere su un pneumatico lacerato la bomboletta poteva funzionare...
ma che devo fare un tutorial nel apposito circolino?
su come si cambia una ruota?
:asd:

CDB
26-02-19, 20:10
e vorrei vedere su un pneumatico lacerato la bomboletta poteva funzionare...
ma che devo fare un tutorial nel apposito circolino?
su come si cambia una ruota?
:asd:

E chi cazzo lo aveva visto il taglio? Ero in mezzo al cazzo e ci ho provato.

Bicio
27-02-19, 01:27
io ho il telepass premium sarcazzo, con soccorso autostradale anche per le strade normali e copre 2 automobili :sisi: comodo :sisi:

Carver
27-02-19, 12:55
e spendi 700 euro per un treno di gomme