Visualizza Versione Completa : Oscar 2019
In grassetto i vincitori
Miglior attrice non protagonista
Amy Adams, Vice
Emma Stone, La favorita
Regina King, Se la strada potesse parlare
Rachel Weisz, La favorita
Marina de Tavira, Roma
Miglior documentario
Free Solo
Hale County this morning, this evening
Minding the gap
Of fathers and sons
RBG
Miglior trucco e acconciature
Border
Maria Regina di Scozia
Vice
Migliori costumi
La ballata di Buster Scruggs
Black Panther
La Favorita
Il ritorno di Mary Poppins
Maria Regina di Scozia
Miglior scenografia
Black Panther
La favorita
First Man
Roma
Migliore fotografia
Cold War
La favorita
Never look away
Roma
A Star is Born
Miglior montaggio sonoro (“sound editing”)
Black Panther
Bohemian Rhapsody
First Man
A quiet place
Roma
Miglior sonoro (“sound mixing”)
Black Panther
A Star is Born
Bohemian Rhapsody
First Man
Roma
Miglior film straniero
Germania, Never Look Away
Giappone, Shoplifters
Libano, Capernaum
Messico, Roma
Polonia, Cold War
Miglior montaggio
BlacKkKlansman
Bohemian Rhapsody
Green Book
La favorita
Vice
Miglior attore non protagonista
Adam Driver, BlacKkKlansman
Mahershala Ali, Green Book
Richard E. Grant, Can You Ever Forgive Me?
Sam Elliott, A Star Is Born
Sam Rockwell, Vice
Miglior film d’animazione
Gli Incredibili 2
Isola dei Cani
Mirai
Ralph Spacca Internet
Spider-Man: Into the Spider-Verse
Miglior corto animato
Animal Behaviour
Bao
Late Afternoon
One small step
Weekends
Miglior cortometraggio documentario
Black Sheep
End Game
Lifeboat
A night at the garden
Period. End of sentence
Migliori effetti speciali
Avengers: Infinity War
Cristopher Robin
First Man
Ready Player One
Solo: A Star Wars Story
Miglior cortometraggio
Detainment
Fauve
Mother
Marguerite
Skin
Miglior sceneggiatura originale
First Reformed
Green Book
La favorita
Roma
Vice
Miglior sceneggiatura non originale
Spike Lee, BlacKkKlansman
Joel e Ethan Coen, La ballata di Buster Scruggs
Nicole Holofcener e Jeff Witty, Can you ever forgive me?
Barry Jenkins, Se la strada potesse parlare
Eric Roth, Bradley Cooper, Will Fetters, A Star is born
Miglior colonna sonora originale
Black Panther
BlacKkKlansman
Se la strada potesse parlare
L’isola dei cani
Miglior canzone
“All The Stars”, Black Panther
“I’ll Fight”, RBG
“Shallow”, A Star is Born
“The Place Where Lost Things Go”, Il ritorno di Mary Poppins
“When A Cowboy Trades His Spurs For Wings”, La ballata di Buster Scruggs
Miglior attore protagonista
Bradley Cooper, A Star Is Born
Christian Bale, Vice
Rami Malek, Bohemian Rhapsody
Viggo Mortensen, Green Book
Willem Dafoe, Sulla soglia dell’eternità
Miglior attrice protagonista
Glenn Close, The Wife
Lady Gaga, A Star Is Born
Melissa McCarthy, Can You Ever Forgive Me?
Olivia Colman, La favorita
Yalitza Aparicio, Roma
Miglior regia
Adam McKay, Vice
Alfonso Cuarón, Roma
Pawel Pawlikowski, Cold War
Spike Lee, BlacKkKlansman
Yorgos Lanthimos, La favorita
Miglior film
A Star is Born
BlacKkKlansman
Black Panther
Bohemian Rhapsody
La favorita
Green Book
Roma
Vice
Quanto rosica Spike Lee :rotfl:
Spike Lee was visibly angry when "Green Book" was announced as the winner of best picture at the Oscars, waving his arms in disgust and appearing to try to storm out of the Dolby Theatre before he was stopped at the doors. He returned to his seat when the speeches were over.
Ancora più divertente pensando al fatto che rosica nonostante avesse appena vinto il primo Oscar della sua carriera. Oscar che ha ritirato all'insegna della sobrietà, in un tributo a Wario
https://media.newyorker.com/photos/5c736ad37e99f56c6e3be1cc/master/w_727,c_limit/Schulman-Spike-Lee.jpg
Lo Spruzzino
25-02-19, 07:26
Premi a Black Panther, mamma mia...
Quali scenografie ci sono in black panther? Ricordo solo green screen ovunque come in tutti i film marvel
Alastor_Tiziano
25-02-19, 07:44
Tralasciando i premi a Bohemian Rhapsody (film per cui facevo il tifo) sono molto contento per il premio a Lady Gaga, artista che ho totalmente rivalutato dopo la sua interpretazione in "a Star is Born".
Green Book e Roma sono i film che dovrò recuperare il prima possibile
Per quanto riguarda Black Panther era solo questione di tempo, il successo e la critica è oramai dalla loro, nei prossimi anni prenderanno sempre più spazio in premiazioni simili, meglio abituarsi all'idea
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Premi a Black Panther, mamma mia...
e la cosa ti stupisce?
per un motivo simile può darsi che diano un oscar anche a brie larson, non per il film di capitan marvel ma per le sue interviste :asd:
Ancora più divertente pensando al fatto che rosica nonostante avesse appena vinto il primo Oscar della sua carriera. Oscar che ha ritirato all'insegna della sobrietà, in un tributo a Wario
In verità aveva già vinto un Oscar onorario per la carriera, e l'abito era un omaggio a Prince. Il resto è tutto giusto :asd:
Non sapevo dell'oscar alla carriera, ma non credo che molti gli attribuiscono lo stesso peso di un Oscar vinto per un'opera in concorso. Sul tributo a Wario era chiaramente ironico dai :asd:
Ci siam scampati BP oscar come miglior film, già questo è tanta roba :sisi:
cmq Gigla dice il giusto: nel premio alla "scenografia" viene presa in considerazione anche quella digitale con il green screen? (domanda seria, non ho idea di come funzioni) penso di si perchè in BP di "vero" a parte i costumi ci saran 2 sedie al massimo
Roma prende miglior regia e fotografia...supermeritato :sisi:
In tv questa mattina trasmettevano uno spezzone della canzone di lady gaga premiata... è IDENTICA ad un'altra sua canzone :uhm:
Spero di vedere a star is born, green book e la favorita quanto prima, speravo di farlo prima degli oscar ma non ho avuto il tempo
Quindi oggi è la giornata nazionale di Wakanda? :asd:
Scherzi a parte, Black Panther è uno dei pochi film marvel che non ho visto ma dubito fortemente di essermi perso qualcosa che meritasse di essere celebrato con così tante statuette.
Hollywood voleva un po' autoincensarsi quest'anno, eh.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La proposta di aggiungere la categoria del miglior "film popolare" era pensata proprio per evitare queste situazioni, ma tutti hanno storto il naso perché "così si sminuisce il valore degli oscar" e questo è l'ovvio risultato.
Spero che venga aggiunta il prossimo anno.
Miglior cortometraggio d'animazione
Bao di Domee Shi
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Quali scenografie ci sono in black panther? Ricordo solo green screen ovunque come in tutti i film marvel
presto non ci sarà nemmeno più bisogno degli attori fisici, finalmente
Per quanto riguarda Black Panther era solo questione di tempo, il successo e la critica è oramai dalla loro, nei prossimi anni prenderanno sempre più spazio in premiazioni simili, meglio abituarsi all'idea
il problema è che ha vinto solo per la quota di colore, se no col piffero, ci sono stati cine-comics ben più meritevoli che non hanno vinto manco la coppa del nonno :bua: quindi scordiamoci altri oscar in calzamaglia ..... forse forse quando faranno il film su ms marvel (kamala khan) :asd:
premiare Spiderman e non l'isola dei cani.
Ridicolo.
RioImmagina
25-02-19, 09:54
Qualcuno mi spiega perché Spike lee si è vestito da waluigi?
Qualcuno mi spiega perché Spike lee si è vestito da waluigi?
posts numero 7, eh
e cmq a me sembra il cosplayer di un controllore atm :asd:
biglietti prego!
RioImmagina
25-02-19, 10:01
posts numero 7, eh
e cmq a me sembra il cosplayer di un controllore atm :asd:
biglietti prego!
Lo so che era un omaggio a prince, era per fare della facile ironia :jfs2:
allora ancora peggio, post numero 2
:asd:
Spike Lee davvero un dito nel culo ogni volta che parla. A quanto pare secondo lui se non hai avuto parenti alla lontana nelle piantagioni di cotone non puoi trattare il tema del razzismo. Tanto bravo come regista quanto odioso
MrWashington
25-02-19, 10:17
I premi a black panther :facepalm:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
ma che vi ha fatto BP? solo perchè è un cinecomics non merita premi? :uhm:
ma che vi ha fatto BP? solo perchè è un cinecomics non merita premi? :uhm:
Quando si fa una valutazione su una cosa, viene spontaneo farla in confronto a cose simili. Tra le decine di cinecomics Marvel, BP è l'unico ad aver vinto un oscar, anzi 3. Quindi viene spontaneo confrontarlo con gli altri e chiedersi: posto che i cinecomics possono davvero aspirare agli oscar, BP è davvero l'unico che lo meritasse?
perchè no? vabbè, da qualche parte si dovrà cominciare...
La Rikkomba Vivente
25-02-19, 10:58
Quando si fa una valutazione su una cosa, viene spontaneo farla in confronto a cose simili. Tra le decine di cinecomics Marvel, BP è l'unico ad aver vinto un oscar, anzi 3. Quindi viene spontaneo confrontarlo con gli altri e chiedersi: posto che i cinecomics possono davvero aspirare agli oscar, BP è davvero l'unico che lo meritasse?
BP si e' meritato quegli oscar in questa edizione degli Academy Award. Perdiana.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/52633024_2331462137124118_6842984982546219008_n.pn g?_nc_cat=110&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=da1f3e1014b7add420b2fca9439d6c0f&oe=5CEC3EE7
BP si e' meritato quegli oscar in questa edizione degli Academy Award. Perdiana.
Infatti ho scritto che viene spontaneo, non che sia corretto. Idealmente, un film dovrebbe essere confrontato solo con gli altri candidati al premio.
Comunque penso di aver capito la cosa della scenografia, viene valutata l'idea e la resa nell'insieme della scena, anche se è tutta in CG non rientra negli effetti speciali che è un premio puramente tecnico.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/52633024_2331462137124118_6842984982546219008_n.pn g?_nc_cat=110&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=da1f3e1014b7add420b2fca9439d6c0f&oe=5CEC3EE7
:miannoio:
:miannoio:
Poteva bastare quello dei costumi come oscar :)
Direi che sono d'accordo.
Costumi e scenografie erano fuori di testa, e francamente non c'era nulla di simile negli altri film Marvel. Sulla OST non saprei ma mi fido.
La nomination a miglior film, vabbé :asd:
Trovo un po' stupido lamentarsi del green screen per le scenografie, visto che in passato si facevano con il matte painting e i fondaloni dipinti.
Stessa roba con tecnologia aggiornata.
Poteva bastare quello dei costumi come oscar :)
Credo che almeno su quello non dovrebbe esserci da obbiettare.
Forse anche per la colonna sonora.
tigerwoods
25-02-19, 13:16
black panda e spike lee erano nominati come miglior film solo per la quota negri, che visto green book era pure già ben difesa :asd:
Miglior cortometraggio d'animazione
Bao di Domee Shi
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
bisognava dare il solito contentino a disney visto che incredibilmente ha vinto spiderman :asd:
non so se hai avuto la sfortuna di vedere quell'aborto :asd: uno dei peggiori corti pixar, tecnicamente e artisticamente
Produttore e regista, due donne. Una asiatica.
Se poi sono lesbiche... :asd:
Io rosico per miglior vfx a first man.
Da un lato sapevo che un film che grida ammeriga, the flag etc etc aveva grosse possibilità, dall'altro shot spaziali o di una superfice brulla come quella lunare (sommersi in una grana tipica degli anni 70) tecnicamente non sono nulla di innovativo
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Produttore e regista, due donne. Una asiatica.
Se poi sono lesbiche... :asd:
asian lesbian midget amputee
Da un lato sapevo che un film che grida ammeriga, the flag etc etc aveva grosse possibilità, dall'altro shot spaziali o di una superfice brulla come quella lunare (sommersi in una grana tipica degli anni 70) tecnicamente non sono nulla di innovativo
Io l'avrei dato ad Aquaman, giuro.
a chi avresti consegnato il premio?
(sia tra quelli nominati che tra quelli NON nominati)
sei l'unico qui dentro il cui commento può considerarsi "autorevole", gli altri (io compreso) son solo gnegnepiopio :asd:
beh noi visioniamo il prodotto finito... di fatto gli diamo lo stipendio :asd:
Det. Bullock
25-02-19, 16:07
Ma che Black Panther non avrebbe ricevuto il premio ci sta, ma di tutti i film a disposizione vanno a premiare proprio il film che vedo bollato da mesi come "mediocre oscar bait"? Pare che all'annuncio Samuel L. Jackson abbia fatto una faccia. :asd:
Poi vabbé, gli addetti ai lavori che seguo su twitter stanno perculando pure il "best sound editing" e "best editing" a Bohemian Rapsody. :asd:
Infatti è "best production design" non specificatamente scenografia.
ma il bacio alla fidanzata l'hai dato prima o dopo?
Da un lato sapevo che un film che grida ammeriga, the flag etc etc aveva grosse possibilità, dall'altro shot spaziali o di una superfice brulla come quella lunare (sommersi in una grana tipica degli anni 70) tecnicamente non sono nulla di innovativoQui un articolo a parer mio interessante (https://leganerd.com/2019/02/25/first-man-oscar-migliori-effetti-speciali/) che prova a spiegarne il motivo, e può avere senso.
Qui un articolo a parer mio interessante (https://leganerd.com/2019/02/25/first-man-oscar-migliori-effetti-speciali/) che prova a spiegarne il motivo, e può avere senso.la stessa tecnica dello schermo gigante era stata usata in oblivion (2013), e viene usata principalmente per avere riflessi coerenti con il movimento degli oggetti. Il cielo viene molto probabilmente sostituito cmq in post con la sorgente usata per la proiezione
I pistoni idraulici ed i set mobili non cosa nuova. Basti pensare a titanic, o al set di spiderman sul ferry arancione. Personalmente sono buoni motivi per la candidatura ma non gli avrei dato la statuetta.
Poi c'è da dire che l'academy generalmente non capisce molto di vfx e apprezza molto di più i practical fx (che almeno concettualmente sono più semplici da capire) e spesso la cosa viene usata come oscar bait.
Poi sia chiaro, ho usato il termine rosico per un motivo. Ho lavorato ad infinity war e ready player one e un po' ci speravo sebbene il mio ruolo di environment artist non è certo quello che fa vincere un oscar.
Detto questo su first man hanno sicuramente fatto un lavoro splendido.
Sono l'unico a trovare epico che Mr. Robot abbia vinto l'oscar? :asd:
EDIT:
Epico nel senso buono eh :sisi:
Più che altro può muovere le labbra alla Freddie quanto vuole ma Malek resterà sempre Elliot Andersson :asd:
Anche quando prende il premio più importante della sua vita è in ogni caso Mr Robot, vedere per credere :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=iy4GL6RtVOk
EDIT:
A proposito di serie TV, true detective porta bene ai suoi protagonisti: dopo McConaughey, Ali vince l'oscar. E la miglior attrice è la co-protatagonista di Broadchurch.
Det. Bullock
25-02-19, 21:19
https://youtu.be/T_RTnuJvg6U
L'anno prossimo oscar miglior film ad avengers endgame io ve lo dico
"Hola"
https://twitter.com/dmorenochavez/status/1099885574142468096
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190226/ba7a6a2d4a40bdc994c254cfe5cf7fc1.jpg
Det. Bullock
26-02-19, 02:02
L'hanno prossimo oscar miglior film ad avengers endgame io ve lo dico
Non credo, probabilmente una nomination e poi l'oscar alla carriera a Kevin Feige quando saremo tutti in età da ospizio e il tizio a malapena riuscirà a reggersi in piedi.
https://www.npr.org/sections/goatsandsoda/2019/02/25/697641452/oscars-2019-what-trevor-noah-really-said-in-his-black-panther-joke?utm_source=facebook.com&utm_medium=social&utm_campaign=npr&utm_term=nprnews&utm_content=20190225
La traduzione lol
https://www.npr.org/sections/goatsandsoda/2019/02/25/697641452/oscars-2019-what-trevor-noah-really-said-in-his-black-panther-joke?utm_source=facebook.com&utm_medium=social&utm_campaign=npr&utm_term=nprnews&utm_content=20190225
La traduzione lol
ovvio: il film parla di una nazione ipocrita ed egoista.
blacklotus
26-02-19, 10:00
Vabbé ma i costumi a BP e non a la Favorita? Siete seri?
Vabbé ma i costumi a BP e non a la Favorita? Siete seri?
C'eran dei neri ne "La Favorita"? no. Ergo cazzo vuoi? :asd:
EDIT:
attore che mi è sempre piaciuto, sin dai tempi di the war at home :asd:
"Hola"
https://twitter.com/dmorenochavez/status/1099885574142468096
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190226/ba7a6a2d4a40bdc994c254cfe5cf7fc1.jpg
Non ho capito.
gli ultimi vincitori categoria migliore regia
Il Pinocchio di Del Toro dovrebbe uscire nel 2021, quindi per un anno gli altri dovrebbero essere tranquilli :asd:
dopo l'amore col merluzzo che si inventerà per il nostro povero burattino? :facepalm:
dopo l'amore col merluzzo che si inventerà per il nostro povero burattino? :facepalm:
se la trama è questa diventa best film del 21 secolo
https://www.youtube.com/watch?v=0c86_mZgX2s
Ho visto A Star is Born, non sapevo non ci fosse neanche un topic :asd:
Pieno di cliché come mi aspettavo, il film comunque regge grazie all'interpretazione di lei e (sopratutto) di lui. La canzone vincitrice è in effetti molto bella.
Drake Ramoray
27-02-19, 15:25
erano anni che non avevo visto così tanti titoli coinvolti : La favorita, Green Book e basta :asd:
voglio recuperare Bradley Cooper e Lady Gaga e Roma
una statuetta per Viggo Mortensen prima o poi ci vorrebbe
agli oscar partecipano i film pubblicizzati e a volte vincono pure quelli peggiori
visto ieri:
Ho visto A Star is Born, non sapevo non ci fosse neanche un topic :asd:
Pieno di cliché come mi aspettavo, il film comunque regge grazie all'interpretazione di lei e (sopratutto) di lui. La canzone vincitrice è in effetti molto bella.
quoto, il film in fondo è abbastanza banalotto, secondo me Cooper fa davvero un gran lavoro.
Adesso tocca a la favorita e green book :sisi:
Necrotemus
05-03-19, 07:46
Spielberg si lancia in una campagna per bloccare le nomation all'Oscar per film prodotti per lo streaming.
It is a challenge to cinema, the same way television in the 1950s pulled people away from movie theaters and everybody stayed at home cause it was more fun to stay at home and watch, you know, a comedy on television in the 1950s than it was to go out to see a movie. So Hollywood's used to that. We are accustomed to being highly competitive with television.
The difference today is that a lot of studios would rather just make a branded, tentpole—you know, guaranteed box office hits from their inventory of branded, you know, successful movies than take chances on smaller films. And those smaller films the studios used to make routinely are now going to Amazon, Hulu, and Netflix. And that's where—and by the way, the television is greater today than it has ever been in the history of television. There's better writing, better directing, better performances, better stories are being told. Television is really thriving with quality and art, but it poses a clear and present danger to filmgoers.
Fewer and fewer filmmakers are going to struggle to raise money or to go over to compete in Sundance and possibly get one of the specialty labels to release their films theatrically, publicly. And more of them are going to let the SVOD businesses finance their films, maybe with the promise of a slight, one-week theatrical window to qualify them for awards as a movie.
But in fact, once you commit to a television format, you're a TV movie. You certainly—if it's a good show—deserve an Emmy. But not an Oscar... I don't believe that films that are just given token qualifications in a couple of theaters for less than a week should qualify for the Academy Award nomination.
https://arstechnica.com/gaming/2019/03/steven-spielberg-will-campaign-to-bar-streaming-movies-from-the-oscars/
MrWashington
05-03-19, 13:19
Rosicata notevole.
But in fact, once you commit to a television format, you're a TV movie. You certainly—if it's a good show—deserve an Emmy. But not an Oscar...Il vecchio Steven è vecchiotto, non riesce a immaginare che ormai anche a casa si possa fruire dell'esperienza cinematografica in modo uguale (se non migliore) rispetto al cinema grazie alle nuove tecnologie applicate all'home video. Ha un'idea del cinema abbastanza romantica e anacronistica, ma ci può stare, dopotutto è cresciuto in quel mondo lì. Si adatterà anche lui come ha già fatto Scorsese.
Non penso che rosichi per il premio, direi che qualche oscar di suo lo ha già vinto. :asd:
Det. Bullock
05-03-19, 15:48
Il vecchio Steven è vecchiotto, non riesce a immaginare che ormai anche a casa si possa fruire dell'esperienza cinematografica in modo uguale (se non migliore) rispetto al cinema grazie alle nuove tecnologie applicate all'home video. Ha un'idea del cinema abbastanza romantica e anacronistica, ma ci può stare, dopotutto è cresciuto in quel mondo lì. Si adatterà anche lui come ha già fatto Scorsese.
Non penso che rosichi per il premio, direi che qualche oscar di suo lo ha già vinto. :asd:
Insomma anche lui ha avuto le sue rosicate stile Spike Lee, Salvate il Soldato Ryan perse constro Shakespeare in Love perché Weinstein aveva intortato ben bene i membri dell'academy e dando rilievo alle critiche alla violenza nel film.
Il vecchio Steven è vecchiotto, non riesce a immaginare che ormai anche a casa si possa fruire dell'esperienza cinematografica in modo uguale (se non migliore) rispetto al cinema grazie alle nuove tecnologie applicate all'home video. Ha un'idea del cinema abbastanza romantica e anacronistica, ma ci può stare, dopotutto è cresciuto in quel mondo lì. Si adatterà anche lui come ha già fatto Scorsese.
Se non sbaglio è in atto un braccio di ferro fra scorsese e netflix proprio perchè scorsese vuole che il film vada nei cinema :asd:
il cinema non serve più a niente e penso che siamo tutti d'accordo
ci va solo alastor tiziano e mio zio per vedere robert de niro che "è il miglior attore tra quelli nuovi"
Necronomicon
07-03-19, 11:32
Francamente un film è un film, al di là del mezzo.
E gli oscar sono da sempre una commercialata becera con cui Hollywood si fa i pompini da sola.