Visualizza Versione Completa : [Serie A] giornata 26 - indigestione di babà per CR7
L'Inter domina a Cagliari, nau
Rigore per il Cagliari al 90esimo, Barella sbaglia
Potrebbe essere che l'hai preso nel culo pelato
Ma il fallo di mano di Asamoah non fischiato??
Che dice Spalletti? Sono andati dall'arbitro con lo smartphone? :fag:
Drake Ramoray
01-03-19, 23:48
prima volta che Maran batte Spalletti, ma non prima che batte l'Inter :caffe:
Sandro Storti
02-03-19, 00:53
Eh i capezzoli al posto delle dita
Major Sludgebucket (ABS)
02-03-19, 09:24
prima volta che Maran batte Spalletti, ma non prima che batte l'Inter :caffe:
Chiaramente Lucianone e il ninja (che ha fatto l'assist per il gol per dissimulare) sono infiltrati della Maggica, tipo Baldini in Inghilterra :snob:.
Chiaramente Lucianone e il ninja (che ha fatto l'assist per il gol per dissimulare) sono infiltrati della Maggica, tipo Baldini in Inghilterra :snob:.Tu ci scherzi, ma davvero c'è gente che pensa che dietro il caso icardi ci sia il disegno di agnelli che ha piazzato Marotta all'Inter apposta
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
https://www.vecchiasignora.com/applications/core/interface/imageproxy/imageproxy.php?img=https://scontent.ffco2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/52880647_2340147226023698_3717820152088100864_n.pn g?_nc_cat=108%26_nc_ht=scontent.ffco2-1.fna%26oh=e856aa260f110b8bd01b7c3cf4f5831f%26oe=5 D1D570D&key=b7f3a17303ed29830a45d08c4cb1b93baf8dcd36f88751 787894485e3f293735
Maledettiiii (cit.)
Follia di Consigli espulso
DigitalPayne
02-03-19, 20:32
Come va con The Zone? Si vedono le scie?
Lazio in vantaggio con Caceido
Rigore per la Lazio
2-0 Immobile
Netherlander
02-03-19, 22:24
tanto il risultato non verrà ufficializzato, avevamo pagato per non avere rigori contro :snob:
La Lazzie batte la Riomma 3-0 :alesisi:
Major Sludgebucket (ABS)
02-03-19, 22:40
Secondo me verso il 67' avevamo cominciato a giocare, è girata male perché dopo solo sei minuti abbiamo preso il secondo. Purtroppo non si può giocare a pallone senza Manolas, già con lui là dietro è complicata, figuriamoci senza.
Netherlander
02-03-19, 22:57
giocare metà partite, a volte anche meno. classic eusebio
DigitalPayne
02-03-19, 23:53
https://www.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2018/08/Gaz.jpg
Netherlander
03-03-19, 00:56
mettitela in firma, fai prima.
Prima, quarta e sesta l'hanno prese... almeno fino a ieri.
applausi al var anche oggi.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
03-03-19, 17:19
Che è successo?
Hanno annullato un goal alla Spal in fuorigioco
Hanno annullato un goal alla Spal in fuorigiocoda quando conta il braccio per il fuorigioco? non valgono solo le parti del corpo con cui si può colpire il pallone?
L' Atalanta in attacco è spettacolare
L' Atalanta in attacco è spettacolare
La Dellavallese in difesa fa cagare.
DigitalPayne
03-03-19, 20:51
In b4 Jose Maria Cagnotto.
Ma Cajocoso a che scuola di recitazione va?
DigitalPayne
03-03-19, 20:52
Ma Cajocoso a che scuola di recitazione va?È professore, sta insegnando a Chiesa.
DigitalPayne
03-03-19, 21:00
Suicidio Napolihttp://www.fantamagazine.com/wp-content/uploads/sites/49/2018/08/1533915312_581.jpg
Apposto, hanno fatto tutto da soli, hanno fatto :facepalm:
Il Napoli è pure sfigato
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Quando non le tira Cristina le punizioni entrano :asd:
Ma non ce la fate proprio a mettere una palla dentro? La Giuve dietro stava dormendo... :mah:
Va beh... la scuola de Totò e Peppino paga :bua:
DigitalPayne
03-03-19, 21:07
Ma non ce la fate proprio a mettere una palla dentro? La Giuve dietro stava dormendo... :mah:Non siamo mica l'Atletico...
Va beh gg, vado a riordinare la scrivania :asd:
DigitalPayne
03-03-19, 21:13
Bravissimo il Bilan che in una sola giornata riesce a recuperare tre punti sull'Inda e il Napul'è.
ora io non sono una calamita per campioni, ma non poteva essere utile lasciare un cristone come milik per far salire la squadra nei momenti di difficoltà?
ora io non sono una calamita per campioni, ma non poteva essere utile lasciare un cristone come milik per far salire la squadra nei momenti di difficoltà?Dipende se vuoi sacrificare la costruzione o la profondità
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Bravissimo il Bilan che in una sola giornata riesce a recuperare tre punti sull'Inda e il Napul'è.
E il tutto giocando la peggior partita del 2019... più bravi di così :snob:
ora io non sono una calamita per campioni, ma non poteva essere utile lasciare un cristone come milik per far salire la squadra nei momenti di difficoltà?
è quello che ho pensato anche io, forse sperava di colpire più in contropiede
Anche la Juve in 10 espulso Pjanic
Voleva riposare prima dell'atletico :bua:
Voleva riposare prima dell'atletico :bua:
Perche' non si e' riposato abbastanza all'andata?
Il Napul'è accorcia :bua:
DigitalPayne
03-03-19, 21:53
Si può pareggiare.
Si può pareggiare.
Sì ma il pareggio vi è utile quanto un ghiacciolo al polo nord :bua:
perché la vittoria invece :asd:
DigitalPayne
03-03-19, 21:56
Sì ma il pareggio vi è utile quanto un ghiacciolo al polo nord :bua:One punto is megl che null.
come faccia desciolto a giocare in una big di serie A rimane un mistero :asd:
Non per farmi i cazzi dei gobbi, ma Alegher magari cambiare qualcosina no eh, che non toccano palla tipo da 10 minuti...? :bua:
Non per farmi i cazzi dei gobbi, ma Alegher magari cambiare qualcosina no eh, che non toccano palla tipo da 10 minuti...? :bua:
Come no... mo se arrocca con un altro centrocampista
Dalla faccia di Ronaldo o sfanculano Acciughina o se ne va lui... :asd:
come faccia desciolto a giocare in una big di serie A rimane un mistero :asd:Allegri.
io comunque sono imbarazzato per la Juventus :asd:
pure noi.
hahahaha rigoooreeee
- - - Updated - - -
pazzesco
no ma d'ambrosio 2 :rotfl:
Ma allora non volete proprio vincere :lol:
DigitalPayne
03-03-19, 22:15
Loro sono imbarazzanti. Noi di più.
Il secondo giallo a Koulibaly netto manca
Major Sludgebucket (ABS)
03-03-19, 22:18
Per rendere davvero interessanti 'ste partite dovrebbero mettere una regola tipo quella dei play-off della B: se tra la prima e la seconda classificata (in B è/era tra terza e quarta, per la promozione, naturalmente) ci sono meno di quindici punti partono dei play-off scudetto, sennò vince direttamente la Juve :snob:.
Kolibacoso era da secondo giallo... :asd:
Dai dai che finiscono 9 contro 9 :asd:
hahaha i cori geo-razziali
Finita 16 punti (più scontri diretti a favore)
DigitalPayne
03-03-19, 22:26
Partita di merda di un campionato di merda.
ma Insigne è un giocatore di calcio? :facepalm:
io comunque sono imbarazzato per la Juventus :asd:E pensa che ti ha dato 16 punti.
Imbarazzo per imbarazzo.
vitor cambiate rigorista però :asd:
E pensa che ti ha dato 16 punti.
Imbarazzo per imbarazzo.
Siamo già allo specchio riflesso :rotfl:
Mister Zippo
03-03-19, 22:32
vitor cambiate rigorista però :asd:
Non è il rigorista :bua:
avete molti giocatori dai piedi di buoni però. trovate un'alternativa :asd:
Non aveva sostituito Jorginho come rigorista?
Mister Zippo
03-03-19, 22:36
Forse all'inizio.
Li ha tirati (a memoria) Zieliski, Milik e pure uno Verdi.
Ma io mi arrabbio perchè il pareggio ci sarebbe stato alla grande, e il rigore di per se non era manco tirato male.
DigitalPayne
03-03-19, 22:38
ma Insigne è un giocatore di calcio? :facepalm:Credo sia pure uno dei più pagati.
E pensa che ti ha dato 16 punti.
Imbarazzo per imbarazzo.
gne gne gne :asd:
noi siamo molto meno forti, non ci vuole la zingara. Ma non ricordo una squadra così forte giocare così male, e sono uno che ha sempre detto che Allegri ha tanti i meriti per i risultati.
noi siamo molto meno forti, non ci vuole la zingara. Ma non ricordo una squadra così forte giocare così male, e sono uno che ha sempre detto che Allegri ha tanti i meriti per i risultati.Ma è una semplice constatazione, proprio come la tua, peraltro rafforzata dal fatto che rispetto all'anno scorso avete perso punti.
Riguardo alle prestazioni della Juve, c'è un signore in panchina che ha fatto il suo tempo. Probabilmente se n'è reso conto pure lui e sembra ormai partito per la tangente.
Io però continuo a preferire il mio di imbarazzo al tuo. Questo intendevo.
L'ordine dovrebbe essere Milik, Insigne, Mertens.
Lorenzo prima di stasera era 9/11
noi siamo molto meno forti, non ci vuole la zingara. Ma non ricordo una squadra così forte giocare così male, e sono uno che ha sempre detto che Allegri ha tanti i meriti per i risultati.
Si vede che non hai seguito la juve quest'anno :bua:
Mister Zippo
03-03-19, 22:53
Ma è una semplice constatazione, proprio come la tua, peraltro rafforzata dal fatto che rispetto all'anno scorso avete perso punti.
Riguardo alle prestazioni della Juve, c'è un signore in panchina che ha fatto il suo tempo. Probabilmente se n'è reso conto pure lui e sembra ormai partito per la tangente.
Io però continuo a preferire il mio di imbarazzo al tuo. Questo intendevo.
Lo scorso anno venivamo da schemi di gioco radicato che ci hanno fatto rendere più di quanto valessimo, oltre al fatto che vi era meno turnover.
Ovvio pagassimo dazio.
Lo scorso anno venivamo da schemi di gioco radicato che ci hanno fatto rendere più di quanto valessimo, oltre al fatto che vi era meno turnover.
Ovvio pagassimo dazio.
La fai elegante, io direi semplicemente che continuate a vendere giocatori senza sostituirli... :bua:
Mister Zippo
03-03-19, 22:56
L'anno scorso venivamo incolpati perchè giocavano sempre gli stessi ed arrivavamo morti a marzo. Vedi un po' te :bua:.
E poi tutte ste cessioni non le ricordo :boh2:.
DigitalPayne
03-03-19, 22:56
La fai elegante, io direi semplicemente che continuate a vendere giocatori senza sostituirli... :bua:
Ma il Napoli non deve pensare a vincere lo scudetto. Parola di Aurelio De Laurentiis.
L'anno scorso venivamo incolpati perchè giocavano sempre gli stessi ed arrivavamo morti a marzo. Vedi un po' te :bua:
Quindi per risolvere li avete venduti, così per essere sicuri che non arrivassero morti a marzo :bua:
io comunque sono imbarazzato per la Juventus :asd: e stai a 16 punti, l'imbarazzo fallo provare a noi per le nostre prestazioni oscene, ma da 16 punti inizia a guardarti alle spalle che il milan avanza
Oh ma sono mesi che dite che la Juventus gioca una merda, mo' improvvisamente non è più così?
Come siete suscettibili.
Ripeto: per quanto sareste forti giocate in un modo imbarazzante, non c'entra un cazzo il Napoli, non c'entrano un cazzo i 16 punti di distacco, non c'entra un cazzo il Bologna. Poi - incredibile - siete più forti e più ricchi e vincete :eek:
DigitalPayne
03-03-19, 23:04
e stai a 16 punti, l'imbarazzo fallo provare a noi per le nostre prestazioni oscene, ma da 16 punti inizia a guardarti alle spalle che il milan avanzaVabbè, finché ci sono l'Inda quarta e la Roma quinta possiamo stare tranquilli, anche quest'anno andremo in Champions.
Mister Zippo
03-03-19, 23:05
Vitor, è la vecchia regola che solo i tifosi della propria squadra possono dire che giocano male :asd:.
Se lo fanno gli altri non va bene. Lo fanno più o meno tutti, sia chiaro :sisi:
Oh ma sono mesi che dite che la Juventus gioca una merda, mo' improvvisamente non è più così?
Come siete suscettibili.
lascialo dire a noi, già stiamo insultando da mesi allegri per il gioco orribile e la condizione in disfacimento, ma se nonstante questo state a 16 punti fatevi una domanda e datevi una risposta,
acciuga sta facendo il massimo per farvi vincere se non ci riuscite ,santa pazienza
DigitalPayne
03-03-19, 23:07
lascialo dire a noi, già stiamo insultando da mesi allegri per il gioco orribile e la condizione in disfacimento, ma se nonstante questo state a 16 punti fatevi una domanda e datevi una risposta,
acciuga sta facendo il massimo per farvi vincere se non ci riuscite ,santa pazienzaDe Laurentiis non vuole vincere, non c'entra un cazzo l'acciuga.
Mister Zippo
03-03-19, 23:08
acciuga sta facendo il massimo per farvi vincere se non ci riuscite ,santa pazienza
La domanda? Il livello del campionato è globalmente livellato verso il basso, poi se la squadra che sta a 16 punti gioca così, lo diciamo apertamente. E non perchè si tratta di rosicare, o guardare dall'altra parte. Fessi e sfigati noi, ma che scempio dall'altra parte, considerato pure il potenziale economico e non.
Noi siamo ampiamente dove pensavamo di essere ad inizio stagione, vedendo la rosa :sisi:
La domanda me la faccio e la risposta pure: voi avete i soldi per CR7, noi per Malcuit e Verdi :asd:
Mister Zippo
03-03-19, 23:10
La domanda me la faccio e la risposta pure: voi avete i soldi per CR7, noi per Malcuit e Verdi :asd:
Cazzo dici, la colpa è nostra, o fatturat non esiste :snob: :asd:
Cazzo dici, la colpa è nostra, o fatturat non esiste :snob: :asd:lo stesso discorso vale per la Champions, se il fatturato esiste per voi esiste anche per noi visto che abbiamo 9 squadre avanti che fatturano dai 400 ai 200 milioni più di noi
e mica possiamo finanziarvi il mercato tutti gli anni con 90 milioni?
- - - Aggiornato - - -
La domanda me la faccio e la risposta pure: voi avete i soldi per CR7, noi per Malcuit e Verdi :asd:ma voi eravate la prima scelta di Ronaldo, dovevate solo prenderlo
Mister Zippo
03-03-19, 23:16
lo stesso discorso vale per la Champions, se il fatturato esiste per voi esiste anche per noi visto che abbiamo 9 squadre avanti che fatturano dai 400 ai 200 milioni più di noi
e mica possiamo finanziarvi il mercato tutti gli anni con 90 milioni?
- - - Aggiornato - - -
ma voi eravate la prima scelta di Ronaldo, dovevate solo prenderlo
E che c'azzecca la Champions ora :asd: ?
Su Ronaldo mi sa che stai trollando :asd:
E che c'azzecca la Champions ora :asd: ?
:date la colpa al fatturato se in campionato non vincete, facevo solo notare che come fatturato in europa ci sono squadre che ci ammazzano andata e ritorno
solo che noi ci incazziamo con allegri ed al fatturato proprio non ci pensiamo e non lo prediamo come alibi
Mister Zippo
03-03-19, 23:31
No, io non do la colpa a nessuno. Abbiamo i punti che meritiamo in relazione al fatturato.
Per qualcuno invece dovremmo concorrere allo scudetto solo perchè siamo meglio di chi ci sta dietro da un paio di anni a questa parte, quindi automaticamente dovremmo avere la stessa forza della Juve.
Quindi io la vedo proprio in maniera opposta :asd:.
Fa solo ridere che solo i propri tifosi possono dire che la propria gioca male :asd:, è un po' il classico ragionamento "solo io da italiano posso dire che l'italia fa schifo" .
iin europa ci sono squadre che ci ammazzano andata e ritorno
Per adesso solo all'andata, al ritorno vedremo... :jfs2:
No, io non do la colpa a nessuno. Abbiamo i punti che meritiamo in relazione al fatturato.
Per qualcuno invece dovremmo concorrere allo scudetto solo perchè siamo meglio di chi ci sta dietro da un paio di anni a questa parte, quindi automaticamente dovremmo avere la stessa forza della Juve.
Quindi io la vedo proprio in maniera opposta :asd:.
Fa solo ridere che solo i propri tifosi possono dire che la propria gioca male :asd:, è un po' il classico ragionamento "solo io da italiano posso dire che l'italia fa schifo" .
No no... potete dirlo tranquillamente... giochiamo proprio di merda:bua:
Ancelotti ha pensato di usare Zielinski praticamente come attaccante centrale che parte da dietro, anzichè tenere Milik e fargli arrivare i palloni da sette chilometri.
E ci ha pure azzeccato, secondo me: subito dopo l'1-0, Zielinski ha preso il palo.
Poi, ovvio, si trattava sempre di scegliere se stare in svantaggio sotto un profilo o sotto l'altro.
pure noi.
"Imbarazzato" è dire poco.
Io sono allibito da anni, sia a vedere quanto giochiamo male, sia a vedere quanti sono contenti così :asd: .
E allora, perchè li tira lui?
L'anno scorso venivamo incolpati perchè giocavano sempre gli stessi ed arrivavamo morti a marzo. Vedi un po' te :bua:.
E poi tutte ste cessioni non le ricordo :boh2:.
Avete venduto Jorginho per 50 mln e Hamsik per 20, no?
Come siete suscettibili.
Ripeto: per quanto sareste forti giocate in un modo imbarazzante, non c'entra un cazzo il Napoli, non c'entrano un cazzo i 16 punti di distacco, non c'entra un cazzo il Bologna. Poi - incredibile - siete più forti e più ricchi e vincete :eek:
E' così.
Poco da dire, soprattutto dopo la partita di stasera.
felaggiano
03-03-19, 23:40
Il livello del campionato è globalmente livellato verso il basso
Sarà. Il Napoli ha tenuto testa tranquillamente a Liverpool e PSG ed è uscito per sfortuna e ingenuità, la Roma l'anno scorso ha fatto le semifinali di Champions, tanto scarse non saranno.
Poi sì, la Juve in questo periodo fa schifo, stasera è stata imbarazzante e una situazione del genere è ingiustificabile vista la rosa.
Infatti 'sta storia del campionato "livellato verso il basso" è una cavolata che ogni tanto i giornalisti tirano fuori.
Cioè, forse quest'anno può anche essere vero, non lo so: dipende da come andranno i cammini di Roma e Napoli in europa.
Ma l'anno scorso era una stronzata, palese.
Per adesso solo all'andata, al ritorno vedremo... :jfs2:se giochiamo come da 2-3- mesi a questa parte anche al ritorno ci ammazzano in tutti i sensi, con allegri speranze 0
trovo più eccitante guardare il mio cane che piscia quando lo porto fuori che veder giocare la juve di allegri oramai
Vista la partita di stasera e la faccia di Ronaldo domani mi gioco l' 1 a 3 per l'atletico
Mister Zippo
03-03-19, 23:54
Avete venduto Jorginho per 50 mln e Hamsik per 20, no?
Hamsik ceduto poche settiamane fa a mercato chiuso comunque.
Vendiamo solo per offerte superiori al valore del giocatore e/o clausole.
Non possiamo permetterci mica i giocatori fatti e finiti noi.
- - - Aggiornato - - -
Infatti 'sta storia del campionato "livellato verso il basso" è una cavolata che ogni tanto i giornalisti tirano fuori.
Cioè, forse quest'anno può anche essere vero, non lo so: dipende da come andranno i cammini di Roma e Napoli in europa.
Ma l'anno scorso era una stronzata, palese.
E' abbastanza un fatto. Una squadra che vince quasi senza volerlo e non giocando (non ho detto giocare male, attenzione) ma comunque solo a causa del grande divario tecnico dalle altre si trova a vincere lo scudo a Marzo, cosa vorrebbe dire?
L'anno scorso era una stronzata grazie sopratutto a Sarri che ha tirato fuori il sangue dalle rape.
felaggiano
03-03-19, 23:59
E quindi, visti i risultati in Europa, i campionati invece livellati verso l'alto, a parte la Liga, quali sarebbero?
Hamsik ceduto poche settiamane fa a mercato chiuso comunque.
Vendiamo solo per offerte superiori al valore del giocatore e/o clausole.
Non possiamo permetterci mica i giocatori fatti e finiti noi.
Tu pensi che la cessione di Hamsik sia stata fatta da un momento all'altro?
E' abbastanza un fatto. Una squadra che vince quasi senza volerlo e non giocando (non ho detto giocare male, attenzione) ma comunque solo a causa del grande divario tecnico dalle altre si trova a vincere lo scudo a Marzo, cosa vorrebbe dire?
L'anno scorso era una stronzata grazie sopratutto a Sarri che ha tirato fuori il sangue dalle rape.
Anche l'anno scorso pareva "un fatto", dopo l'eliminazione del napoli ai gironi di CL.
Poi la Roma arriva in semifinale di CL e manca la finale per un solo gol. E tutte le verità assolute sul "campionato livellato verso il basso", vanno a puttane.
Aspettate almeno che finisca la stagione, prima di parlare.
Comunque sono d'accordo su Sarri: ha tirato fuori il 150%, da quella squadra.
E quindi, visti i risultati in Europa, i campionati invece livellati verso l'alto, a parte la Liga, quali sarebbero?
Perchè mai, la Liga sarebbe "livellata verso l'alto"?
La seconda ha fatto 53 punti in 26 partite, cioè meno del Napoli.
E, a seguire, stanno più o meno sullo stesso livello delle omologhe di serie A.
Mister Zippo
04-03-19, 00:05
Infatti fanno cacare pure gli altri :asd:
Almeno in Spagna ce ne sono due di squadroni :asd3:
Sarebbe ridicolo aspettarsi un tifoso del Real e Barça che percula quello dell'Atletico/Siviglia/Valencia perchè non è stato in grado di star dietro a loro, o no ?
Salvo solo la Premier :sisi:
E campionato livellato verso il basso vuol dire appunto....campionato, ovvero 35-40 partite, non mettete in mezzo le coppe. Non significa che le squadre siano peggio delle controparti di quelle degli altri paesi.
Scusa, come fai a dire "livellato verso il basso" di un campionato in cui la terza o quarta squadra fa la semifinale di CL?
Non è un po' contraddittorio :asd: ?
"Livellato verso il basso" significa che le squadre forti tendono a scendere al livello di quelle meno forti.
Ma non mi pare sia stato così, l'anno passato.
Quest'anno bisogna vedere.
Mister Zippo
04-03-19, 00:13
Io parlo solo di campionato Italiano, la squadra prima in classifica che vince solo perchè è troppo più forte fa schifo (imho) :asd:.
Quindi, il livello "sul lungo" (dove è sviluppato un campionato) cala drasticamente a partire dalla seconda. E lo dice la classifica.
La situazione cambia o può farlo nei tornei ad eliminazione dove invece conta saperlo fare in molte meno partite :sisi:
Perciò dico "campionato".
Io parlo solo di campionato Italiano, la squadra prima in classifica che vince solo perchè è troppo più forte fa schifo (imho) :asd:.
Quindi, il livello "sul lungo" (dove è sviluppato un campionato) cala drasticamente a partire dalla seconda. E lo dice la classifica.
La situazione cambia o può farlo nei tornei ad eliminazione dove invece conta saperlo fare in molte meno partite :sisi:
Perciò dico "campionato".
Eh, ma le squadre quelle sono: in campionato come in coppa.
Una squadra che tende al Chievo piuttosto che alla Juve, non può eliminare Atletico e Barcellona e poi tenere sulla corda il Liverpool (finalista) fino all'ultimo.
Questi risultati non scendono dal cielo, se non sei un'ottima squadra non puoi farli.
Mister Zippo
04-03-19, 00:19
Si, ma le qualità su tante partite non corrispondono necessariamente a quelle nei tornei ad eliminazione.
Alla Juve evidentemente basta fare poco più del nulla per aver ragion facile in campionato, ed è un fatto.
Meno nei tornei Europei dove la preparazione va ovviamente gestita in maniera diversa.
Aspetta, ma stiamo parlando di quest'anno o dell'anno scorso?
Perchè sono due cose diverse: quest'anno, finora, è innegabile che le altre squadre siano calate nettamente.
Mister Zippo
04-03-19, 00:21
Aspetta, ma stiamo parlando di quest'anno o dell'anno scorso?
Perchè sono due cose diverse: quest'anno, finora, è innegabile che le altre squadre siano calate nettamente.
Questo ma pure l'anno scorso, se ci ricordiamo che l'ultima squadra di Sarri non valeva i 91 punti conquistati.
L'eccezione in campionato c'è stata l'anno passato.
Si, ma le qualità su tante partite non corrispondono necessariamente a quelle nei tornei ad eliminazione.
Alla Juve evidentemente basta fare poco più del nulla per aver ragion facile in campionato, ed è un fatto.
Meno nei tornei Europei dove la preparazione va ovviamente gestita in maniera diversa.
Che in campionato le prime facciano filotti è abbastanza normale, se sono ottime squadre, perché ormai tutti i campionati sono grandemente sfalsati dalla potenza economica. Pure in Premier. Si loro hanno una ripartizione più equa e bla bla bla, ma le loro prime della classe fatturano così tanto che la differenza con le ultime rimane la stessa che c'è da noi.
Questo ma pure l'anno scorso, se ci ricordiamo che l'ultima squadra di Sarri non valeva i 91 punti conquistati.
L'eccezione in campionato c'è stata l'anno passato.
L'anno scorso, la Roma ha fatto capire che il livello della A non è così basso come stai dicendo.
E il Napoli, invece, pure (sono convinto che siano stati eliminati più per questioni di calendario che di reale valore dello Shakhtar).
Mister Zippo
04-03-19, 00:28
Ma infatti, le squadre sotto la Juve non sono una merda, semplicemente il fattore economico incide sulla quantità delle partite, visto che non tutti possono permettersi una panca della qualità e quantità della Juve, oltre che di giocatori di esperienza.
Lo Shaktar non valeva metà di quel Napoli, ma sbagliammo entrambe le partite sia per colpa di Sarri (che non sapeva fare adeguatamente il turnover), e pure per colpa di Reina in Ucraina.
Ma una non l'avete vinta 3-0?
Mister Zippo
04-03-19, 00:32
Quella di ritorno si, io parlo della sconfitta 2-1 dell'andata.
Si era alla fase a gironi. E quei punti ci costarono la qualificazione.
ma ancelotti che si lagna perchè l'espulsione non è stata rivista al var?
Mister Zippo
04-03-19, 00:37
Non c'è contatto e Ronaldo pare buttarsi prima.
"Lagna".
sì l'ho già detto
nel frattempo aggiungo:
Abbiamo sbagliato soltanto due cose: il posizionamento della barriera e la marcatura sul calcio d'angolo.
sì è dimenticato il rigore
Mister Zippo
04-03-19, 00:40
Vero, infatti lì mi è puzzata di "compensazione".
E mi sembra molto più "decisivo" come episodio quello di Meret :bua:
- - - Aggiornato - - -
sì l'ho già detto
nel frattempo aggiungo:
sì è dimenticato il rigore
Mica li diamo noi i rigori :asd:
felaggiano
04-03-19, 00:48
Perchè mai, la Liga sarebbe "livellata verso l'alto"?
Perché delle ultime 10 coppe europee disputate, 9 le hanno vinte squadre spagnole.
Infatti fanno cacare pure gli altri :asd:
Almeno in Spagna ce ne sono due di squadroni :asd3:
Sarebbe ridicolo aspettarsi un tifoso del Real e Barça che percula quello dell'Atletico/Siviglia/Valencia perchè non è stato in grado di star dietro a loro, o no ?
Salvo solo la Premier :sisi:
E campionato livellato verso il basso vuol dire appunto....campionato, ovvero 35-40 partite, non mettete in mezzo le coppe. Non significa che le squadre siano peggio delle controparti di quelle degli altri paesi.
Sì ma scusa, "livellato verso il basso" rispetto a cosa allora?
Non c'è contatto perché Ronaldo salta per non farsi uccidere da Meret. :asd:
Lamentarsi di quell'episodio è ridicolo.
Mister Zippo
04-03-19, 00:54
Non mi sono spiegato bene allora. Il "livello" non è riferito alla qualità globale delle squadre che è comunque alta, ma al solo campionato dove conta maggiormente chi ha giocatori di esperienza e chi può spendere di più.
Ecco perchè il PSG stravince in patria e non arriva manco alle semifinali di Champions.
L'episodio di Ronaldo è ridicolo, quindi si gratifica uno che si butta prima? Tanto vale starsene tra i pali allora se si punisce questo.
E perchè quelli di Sky sottolineavano imbarazzati che "non lo prende" ? :asd:
Dai è una pezza terribile
Scusa, come fai a dire "livellato verso il basso" di un campionato in cui la terza o quarta squadra fa la semifinale di CL?
Non è un po' contraddittorio :asd: ?
"Livellato verso il basso" significa che le squadre forti tendono a scendere al livello di quelle meno forti.
Ma non mi pare sia stato così, l'anno passato.
Quest'anno bisogna vedere.
E come fai a dirlo di un campionato in cui le prime 3 passeranno ai quarti? :bua:
Mister Zippo
04-03-19, 01:11
Io spero di essere stato chiaro alla fine.
Fa semplicemente tristezza che quelle dietro la prima semplicemente non tengano il ritmo perchè hanno una possibilità economica molto minore, non perchè siano scarse.
Non mi sono spiegato bene allora. Il "livello" non è riferito alla qualità globale delle squadre che è comunque alta, ma al solo campionato dove conta maggiormente chi ha giocatori di esperienza e chi può spendere di più.
Ecco perchè il PSG stravince in patria e non arriva manco alle semifinali di Champions.
L'episodio di Ronaldo è ridicolo, quindi si gratifica uno che si butta prima? Tanto vale starsene tra i pali allora se si punisce questo.
E perchè quelli di Sky sottolineavano imbarazzati che "non lo prende" ? :asd:
Dai è una pezza terribile
Da regolamento non è che lo deve prendere per forza eh??? Basta il tentativo. :asd:
Mister Zippo
04-03-19, 01:16
Allora perchè i portieri escono se già sanno che verranno espulsi :asd: ?
No.. se tenti di prendere il pallone e non lo prendi è da giallo. Se vedi i replay da dietro ronaldo il pallone era giå bello che spostato quando il portiere allunga il piede intervenendo a gamba tesa.
Mister Zippo
04-03-19, 01:20
Sta gamba tesa...a me non sembra proprio.
A me ha fatto troppo ridere l'imbarazzo del due di Sky :asd3:
"Lagna".leggi il regolamento , il contattto non centra un cazzo è la scorrettezza del gesto che conta ,contatto o meno
Io spero di essere stato chiaro alla fine.
Fa semplicemente tristezza che quelle dietro la prima semplicemente non tengano il ritmo perchè hanno una possibilità economica molto minore, non perchè siano scarse.
ma io differenza di fatturati ieri sera mica l'ho vista, vi ha semplicemente detto male perché avete beccato due pali
poi degli altri 13 punti di distacco che avevatr già, 10 ne avete persi qua e là con squadre dai fatturati abbordabili
La possibilità economica is the new fatturato!!!! :rotfl:
Quello che vi sfugge, ragazzi cari, è che non essendoci l'emiro che ripiana i debiti ogni anno, la possibilità economica la ottieni con investimenti (ovvero debiti) che cerchi di recuperare con i ricavi attraverso un piano industriale. La Juventus questo ha fatto, e sta continuando a fare. Se il Pappone non vuole fare debiti, la possibilità economica non è che gliela può dare San Gennaro. Vi tenete una squadra sana, e lasciate che a vincere siano gli altri. Ma lamentarsi dei risultati economici degli altri senza mai investire due lire, francamente....:roll:
felaggiano
04-03-19, 08:17
A me ha fatto troppo ridere l'imbarazzo del due di Sky :asd3:La cosa imbarazzante era Caressa che provava in tutti i modi a montare una polemica nonostante Capello, Pirlo, Costacurta e addirittura Bergomi continuassero a dire "no, smettila, è fallo".
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
Va detto che un conto è fare debiti e piani industriali quando hai centinaia di milioni di tifosi nel mondo, un conto è farli quando ne hai giusto qualche decina.
Il Napoli, semplicemente, ai fatturati della Juve non può arrivarci. Di questo, va dato atto.
nicolas senada
04-03-19, 08:45
sull'espulsione il rosso ci sta, perchè in ogni caso senza il contrasto del portiere il criptogay sarebbe stato in piedi e pronto a depositare comodamente la palla in porta
che poi lui sia il solito esempio di simpatia e di sportività (poteva benissimo stare in piedi se voleva, senza ruzzolare a terra e mettere la mano sulla caviglia dove forse era stato appena sfiorato) quello è un altro paio di maniche
piuttosto, spero che a fine stagione ai vertici della lega si mettano una mano sulla coscienza, per l'anno prossimo sarebbe il caso di far scrivere il regolamento e/o le linee guida per i rigori da uno che abbia giocato a calcio almeno il mercoledì sera con gli amici, perchè non è possibile vedere fischiare altri rigori di mano/braccio del genere...
il contatto con pagliaccio ronaldo c'è, prima sul polpaccio sinistro e poi sul piede destro. però se quando giocavo 20 anni fa fossi caduto in quel modo per contatti simili ad oggi starei ancora rotolando.
problema ancora maggiore è lamentarsi dell'arbitraggio "perché non è andato a rivedere" (mica perché non ci fosse, no, perché non l'ha rivisto) dopo aver ricevuto a favore un'espulsione inventata, un rigore inesistente netto e spiegato da regolamento e una propria espulsione da tre giornate.
eh. ma la juventus ruba.
L'espulsione inventata ti riferisci a pjanic? Perché dici che è inventata?
eh. ma la juventus ruba.
https://twitter.com/tancredipalmeri/status/1102314837055553536
L'espulsione di Pjanic è sacrosanta.
L'espulsione di Meret, imho, è molto dubbia: il contatto è leggerissimo.
Il rigore fischiato contro Alex Sandro sa tanto di compensazione (ho l'impressione che l'arbitro sia andato a rivedere l'episodio dell'espulsione di Meret, nell'intervallo) ma ci potrebbe stare: non è chiarissimo il contatto della palla col petto, che è l'unica cosa che avrebbe potuto evitare il rigore.
Il secondo giallo a Koulibaly era sacrosanto ed evidente, al netto della sceneggiata di Dybala.
Arbitro così così, ho avuto più volte l'impressione che la partita gli sia un po' sfuggita di mano (specie nel finale).
felaggiano
04-03-19, 09:19
sull'espulsione il rosso ci sta, perchè in ogni caso senza il contrasto del portiere il criptogay sarebbe stato in piedi e pronto a depositare comodamente la palla in porta
che poi lui sia il solito esempio di simpatia e di sportività (poteva benissimo stare in piedi se voleva, senza ruzzolare a terra e mettere la mano sulla caviglia dove forse era stato appena sfiorato) quello è un altro paio di maniche
No dai, non poteva stare in piedi, la caduta era genuina: ha saltato in quel modo per non farsi travolgere. Poi sì, avrebbe potuto evitare di tenersi la caviglia.
Comunque che il tocco ci sia o meno è del tutto ininfluente, è fallo comunque.
Ancelotti infatti mica si è lamentato di quello, ha detto che non era sicuro che Ronaldo sarebbe riuscito a riprendere il pallone quindi il rosso potrebbe essere eccessivo.
Giusta anche l'espulsione di Pjanic, coglione lui a prendere due gialli inutili. Il rigore invece secondo me è molto, molto discutibile e l'ammonizione a Sandro assurda.
nicolas senada
04-03-19, 09:24
Il secondo giallo a Koulibaly era sacrosanto ed evidente, al netto della sceneggiata di Dybala.
video del contatto?
non trovo nulla in rete e son curioso di vedere se il giovane dibala ha migliorato ulteriormente le sue doti recitative :asd:
Però non c'era Allan in recupero sull'azione dell'espulsione?
Qua invece ho asdato assai :asd:
https://twitter.com/tackleduro/status/1102310280187523072
felaggiano
04-03-19, 09:36
Sì, proprio per quello il rosso potrebbe essere discutibile. Il fallo no, però.
L'espulsione di Pjanic è sacrosanta.
L'espulsione di Meret, imho, è molto dubbia: il contatto è leggerissimo.
Il rigore fischiato contro Alex Sandro sa tanto di compensazione (ho l'impressione che l'arbitro sia andato a rivedere l'episodio dell'espulsione di Meret, nell'intervallo) ma ci potrebbe stare: non è chiarissimo il contatto della palla col petto, che è l'unica cosa che avrebbe potuto evitare il rigore.
Arbitro così così, ho avuto più volte l'impressione che la partita gli sia un po' sfuggita di mano (specie nel finale).
L'espulsione c'è pure se non lo tocca, Ronaldo gli sposta la palla e quindi è fallo, se è fallo è rosso tutta la vita.
Comunque che il tocco ci sia o meno è del tutto ininfluente, è fallo comunque.
Ma questa cosa del "che il tocco ci sia o meno è del tutto ininfluente"... a cosa è riferita? Ai casi di gioco pericoloso?
No, perchè l'ho sentita pure ieri sera da Caressa ma ancora non ho capito: quando si gioca a calcio, è ininfluente che ci sia tocco o meno sull'avversario, per dare il fallo?
Non capisco.
Comunque, minchione l'arbitro a non andare a consultare il VAR: per i casi di espulsione diretta, io lo metterei come regola fissa.
Tra l'altro, s'è capito se il VAR lo ha richiamato o no, a guardare l'azione? Perchè se sì, la posizione dell'arbitro peggiora ulteriormente.
video del contatto?
non trovo nulla in rete e son curioso di vedere se il giovane dibala ha migliorato ulteriormente le sue doti recitative :asd:
Non ce l'ho sottomano.
Ma era secondo giallo nettissimo, senza neanche discutere.
Qua invece ho asdato assai :asd:
https://twitter.com/tackleduro/status/1102310280187523072
E vabbè, non credo che sarà nè la prima nè l'ultima volta.
- - - Aggiornato - - -
L'espulsione c'è pure se non lo tocca, Ronaldo gli sposta la palla e quindi è fallo, se è fallo è rosso tutta la vita.
No, non ho capito: Ronaldo sposta la palla e quindi è fallo?
Il regolamento dice che se l'avversario tenta di calciare è fallo, se non conoscete il regolamento lo dice anche la gazzetta che è giusta l'espulsione.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/03-03-2019/moviola-napoli-juve-rocchi-non-sbaglia-polverone-spal-giusto-annullare-3201878909652.shtml
https://twitter.com/tancredipalmeri/status/1102314837055553536
arrivare a dire che è Chiellini a fare fallo è da Oscar...un altro Pistocchi, che prima spiega che l'espulsione di Consigli è sacrosanta, visto che nn serve toccare il giocatore, per poi scandalizzarsi sull espulsione di Meret. :asd:
arrivare a dire che è Chiellini a fare fallo è da Oscar...un altro Pistocchi, che prima spiega che l'espulsione di Consigli è sacrosanta, visto che nn serve toccare il giocatore, per poi scandalizzarsi sull espulsione di Meret. :asd:Fermo restando che sul contrasto Chiellini negrobaly non c'è niente, i due interventi di consigli e meret hanno 2 dinamiche completamente differenti.
Fermo restando che sul contrasto Chiellini negrobaly non c'è niente, i due interventi di consigli e meret hanno 2 dinamiche completamente differenti.
tu come le interpreti a norma di regolamento?
Fermo restando che sul contrasto Chiellini negrobaly non c'è niente, i due interventi di consigli e meret hanno 2 dinamiche completamente differenti.
Pjateck si butta in ritardo appena toccato, Ronaldo salta per evitare che Meret gli spezzi la gamba.
A me ha fatto troppo ridere l'imbarazzo del due di Sky :asd3:
https://i.ibb.co/1Mp3wPg/D0wt-VAk-X0-AYg-I07.jpg
Se Ronaldo va dritto gli spezza una gamba.
video del contatto?
https://twitter.com/Delpinsky/status/1102332821388124162
Koulibaly gli da un calcione pieno, altro che doti recitative.
nicolas senada
04-03-19, 10:49
infatti è calcione pieno, ci mancherebbe
stavolta dibala non ha avuto bisogno di ricorrere alle sue doti innate nel cadere e ruzzolarsi bene a terra quando viene toccato da un avversario :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
04-03-19, 10:49
Il regolamento dice che se l'avversario tenta di calciare è fallo
:snob:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/53832747_10216121085954594_419574122490626048_n.jp g?_nc_cat=111&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=2df791c40485d88d491e5c50f15e1e6d&oe=5CE79235
Dalle immagini peraltro il difensore del Napoli in recupero mi sembra parecchio dietro, e CR7 ha comunque la porta spalancata e potrebbe metterla dentro abbastanza agevolmente anche da posizione meno centrale, e si potrebbe dire che Ronaldo è "costretto" a spostarsela così per evitare Meret uscito in maniera "scriteriata" (non so cosa ne pensi di questa situazione specifica, ma c'era un post di Marelli sul DOGSO riformato con uno schemino... in sostanza, se ho capito bene, con la revisione di questo aspetto del regolamento per evitare di penalizzare troppo i portieri è solo ammonizione se questo tipo di fattacci si verificano in area, che è un po' la "zona naturale del portiere", visto che può teoricamente intervenire con le mani, ma se il tutto avviene fuori area si è meno clementi).
http://666kb.com/i/e1ri8sh56spcg1gjy.jpg
infatti è calcione pieno, ci mancherebbe
stavolta dibala non ha avuto bisogno di ricorrere alle sue doti innate nel cadere e ruzzolarsi bene a terra quando viene toccato da un avversario :asd:
Ancora non ha finito il corso del "Maestro" Callecoso. :asd:
Ieri difendendo palla Can l'ha sfiorato sulla spalla ed è stato 3 minuti a terra tenendosi il volto. :asd: Ha dovuto bloccare pure il gioco l'arbitro. :asd:
Riguardiamo il primo giallo a Pjanic ieri sera
https://twitter.com/SandroSca/status/1102468587317612544?s=08
Major Sludgebucket (ABS)
04-03-19, 11:10
Piuttosto non mi torna la decisione di annullare il gol della SPAL. La Gazza dice:
Ma la scelta è corretta: Petagna ha un braccio in fuorigioco e la sua posizione influisce sulle possibilità dell’avversario che gli è a contatto, Bereszynski, di andare a contrastare Floccari.
Braccia e mani NON sarebbero da considerare, no? A meno che l'arbitro non abbia considerato in posizione irregolare anche un pezzettino di ascella...
Molto coerente Giampaolo, oltretutto :snob: https://twitter.com/Paolosessanta5/status/1102495213749182466
Piuttosto non mi torna la decisione di annullare il gol della SPAL. La Gazza dice:
Braccia e mani NON sarebbero da considerare, no? A meno che l'arbitro non abbia considerato in posizione irregolare anche un pezzettino di ascella...
Molto coerente Giampaolo, oltretutto :snob: https://twitter.com/Paolosessanta5/status/1102495213749182466io l'ho detto già ieri che è una decisione scandalosa.
felaggiano
04-03-19, 12:02
Ma questa cosa del "che il tocco ci sia o meno è del tutto ininfluente"... a cosa è riferita? Ai casi di gioco pericoloso?
No, perchè l'ho sentita pure ieri sera da Caressa ma ancora non ho capito: quando si gioca a calcio, è ininfluente che ci sia tocco o meno sull'avversario, per dare il fallo?
Sì, un tentativo di sgambetto è fallo comunque. Di solito se uno non viene colpito è ininfluente per cui non si fischia, ma ieri Ronaldo è stato danneggiato dall'intervento del portiere per cui...
piuttosto, spero che a fine stagione ai vertici della lega si mettano una mano sulla coscienza, per l'anno prossimo sarebbe il caso di far scrivere il regolamento e/o le linee guida per i rigori da uno che abbia giocato a calcio almeno il mercoledì sera con gli amici, perchè non è possibile vedere fischiare altri rigori di mano/braccio del genere...Non sono loro a scriverle il regolamento lo fa l'IFAB.
500px.com/andream
Major Sludgebucket (ABS)
04-03-19, 13:46
NAPOLI-JUVE, IL CASO DEL PALLONE NON RESTITUITO https://video.gazzetta.it/napoli-juve-caso-pallone-non-restituito/86677486-3e61-11e9-a5b8-67f75b9c5b53
nicolas senada
04-03-19, 14:19
video disponibile di nuovo tra 8 giorni :bua:
non restituiscono manco quello
Mister Zippo
04-03-19, 15:06
https://i.ibb.co/1Mp3wPg/D0wt-VAk-X0-AYg-I07.jpg
Prendere il fotogramma è molto facile.
Posta il video dell'azione :sisi:
Per il resto concordo con Tom, almeno sarebbe dovuto andare al Var, e poi al limite dare il fallo.
Avevo dimenticato l'episodio dei due della Juve che si scontrano tra loro e Rocchi gli da il fallo :asd:
E' fallo anche se non lo tocca, e non c'è un errore o un dubbio per cui il VAR poteva chiamarlo per un on field review, il var deve chiamare solo se c'è un ragionevole dubbio cosa che non è il caso.
Altri due giorni e a Meret daranno il 41bis. GLI POTEVA SPAKKARE LA GAMBAAAH!!!11!1!
Mister Zippo
04-03-19, 15:28
E' fallo anche se non lo tocca, e non c'è un errore o un dubbio per cui il VAR poteva chiamarlo per un on field review, il var deve chiamare solo se c'è un ragionevole dubbio cosa che non è il caso.
Questo ovviamente secondo te :asd:.
Live è tutto diverso.
Ah, dillo a quelli di Sky, ignorantoni di merda :fag:
felaggiano
04-03-19, 15:37
Questo ovviamente secondo te
No, secondo il regolamento che trovi qualche post più su.
nicolas senada
04-03-19, 15:46
sono d'accordo con Angels
e la cosa mi fa seriamente preoccupare :bua:
Prendere il fotogramma è molto facile.
Posta il video dell'azione :sisi:
Per il resto concordo con Tom, almeno sarebbe dovuto andare al Var, e poi al limite dare il fallo.
Avevo dimenticato l'episodio dei due della Juve che si scontrano tra loro e Rocchi gli da il fallo :asd:fotogramma una fava è gamba tesa e piede a martello ,gioco pericoloso punto e basta, contatto o meno che fosse
sono d'accordo con Angels
e la cosa mi fa seriamente preoccupare :bua:idem, il regolamento é chiaro, parla di "colpire o tentare di colpire" non c'era motivo di rivederlo al var, anche per l'espulsione non c'erano evidenze di chiaro errore
Su twitter invece è la fiera del disagio, salvatore esposito (gennaro savastano) posta la foto del piede di Meret mentre sta volando Cristina, ovviamente nn ce contatto, Pistoccbio analizza il piede di Cristina un attimo prima del volo che zi piega nella volontà di ingannare l'arbitro, e chiede la squalifica, ed altri ancora... :bua;
Major Sludgebucket (ABS)
05-03-19, 12:39
CE L'AVETE FATTA. DI QUESTA SERIE A NON CE NE FREGA PIÙ NULLA
Ogni sport ha vissuto il suo personale declino, fatto di vincenti mediocri. La Juventus umiliata ieri al San Paolo è una grottesca dimostrazione di cosa sia questo paese, un luogo in cui vince chi è più gretto e furbo. E noi ci siamo arresi
By Boris Sollazzo Campionato
di Boris Sollazzo
Sono un grande appassionato di tennis, ciclismo e Formula 1. E so che in certi sport arriva l'era dei vincitori mediocri. Dei pallettari nel tennis, dei passisti nel ciclismo, degli autisti e non dei piloti nella formula 1.
Jim Courier e Thomas Muster negli anni '90 sono stati numeri 1 ATP. Due cannonieri da terra battuta: mediocri e tenaci, noiosi e privi di classe, la negazione del tennis. Sfruttarono il pompaggio esagerato dei corpi degli atleti di quel periodo - Becker accusò l'austriaco di doping a Montecarlo: finì in ospedale Thomas dopo aver battuto l'italiano Gaudenzi in semifinale, il giorno dopo sconfisse a spasso il buon Boris -, la totale ossessività della prevalenza del fisico sulla tecnica degli allenatori di allora (Bollettieri in primis), l'evoluzione di racchette e palle verso velocità e potenza. Era finita, con loro, l'era poetica dei tennisti con fisici normali, con movenze da ballerini e solo Federer e Sampras, poi, seppero invertire il destino, dall'alto di un talento smisurato. Allora, nella dittatura dei rosci, noi amanti del tennis lo abbandonammo, annoiati e irritati. Loro ebbero il successo, ma quello sport visse un momento doloroso. Vale anche per il dominio di Indurain o i tour dopati dei Lemond e degli Armstrong, ad ammazzare le due ruote prima delle sostanze dopanti sono state le tappe con media a 50 all'ora. L'insensata corsa verso la massimizzazione fisica della prestazione, la folle programmazione di grandi giri con tappe dai 250 km in su.
E la Formula 1, dalla coppia Hill-Villeneuve su Williams fino a Button su Brawn e al poker del pur ottimo Vettel su Red Bull, ha consegnato ai circuiti l'insopprimile indifferenza verso vincitori che erano tali perché sopra monoposto piene di furbizie e trucchetti, che hanno annullato ogni competitività.
Per fortuna nel calcio non è così.
Pensate alla Juventus, corazzata straordinaria che sta vincendo l'ottavo scudetto nonostante le sanguinose cessioni di Audero e Cerri, di Sturaro e Orsolini, di Favilli e Mandragora, di Caldara. A cui si aggiunge la prossima partenza di Rogerio e gli addii di Lirola, Cassata e Romagna dell'anno scorso. Per circa 140 milioni di euro complessivi, tutti ricevute da società mai troppo munifiche e di sicuro non grandi d'Europa, ma curiosamente in ottimi rapporti con i bianconeri, con cui a volte si sono scambiati anche dirigenti o loro parenti. Quasi tutti, per questi campioni, hanno compiuto alcuni tra gli investimenti più consistenti della propria storia.
Ecco, gli otto scudetti della Juventus, ci dicono sempre i soloni bianconeri, verranno giudicati dalla storia. Hanno ragione. La Storia ci racconterà di una squadra che nessuno stima - pensate che prendono Ronaldo anche perché la clausola da un miliardo d'euro il Real su Ronaldo l'aveva messe per le big di tutte il continente, scordandosi la Vecchia Signora -, nei propri confini e fuori, che da Madrid a Napoli viene accusata senza problemi di favori arbitrali (il tipico vittimismo madrilegno: l'Atletico si è detto preoccupato per la prossima designazione di Juve-Atletico), che di un gioco speculativo e avvilente ha fatto una firma. Una squadra e una società che hanno costruito il proprio potere sulla prevaricazione economica, su una rete di relazioni ambigue ed oscure, su rapporti di mercato con procuratori improbabili e con valutazioni spesso esilaranti. L'arroganza del mitico "il fine giustifica i mezzi, grazie Triade" è rimasta la filosofia di chi ha esercitato con muscolare disinibizione il proprio stile, che di elegante non ha mai avuto nulla (Agnelli, Boniperti si vestivano solo meglio degli attuali capi, ma il know how è quello). Conte e Allegri valgono Courier, Muster, Lemond, Brawn.
Il pubblico lo ha capito. E come con Courier e Muster l'interesse per il tennis crollò, così come avvenne nel ciclismo nel post Pantani e nella Formula 1 nei momenti delle diavolerie tecniche, questo sta avvenendo negli anni '10 del calcio. Ieri, presi dalla sindrome di Stoccolma, alzi la mano chi non ha trovato normale la direzione di Rocchi. Chi non si è persino stupito dell'espulsione di Pjanic (forse hanno contato anche i cartellini di Inter-Juve della scorsa stagione) e del rigore dato a Insigne (sappiamo tutti che a -5 o -3 non sarebbero stati fischiati). Una partita che smuoveva fino a poco tempo fa masse ed emozioni, ieri è stata vista con noia da molti napoletani, interessati solo alla prossima partita con il Salisburgo, valida per una competizione non drogata da doping finanziario fatto di plusvalenze e arbitraggi a senso unico con direttori di gara affranti per il dispiacere di Miralem nell'abbandonare il campo. Non c'è più neanche la voglia di spiegar loro che Meret non tocca Ronaldo che pure urla di dolore, che il rigore è sacrosanto soprattutto se hai rotto le palle per mesi con #MertensaCrotone e che Chiellini sulla punizione dello 0-1 trattiene Zielinski in barriera mentre un suo compagno e forse anche lui sono in fuorigioco più che attivo. Non te ne frega nulla perché ne hai viste troppe, perché non ci credi più, perché questo sport non ti diverte. E così ti ritrovi il San Paolo con poco più di 40.000 persone sugli spalti. Perché al Roland Garros non hanno mai incassato meno di quando Courier lì spadroneggiava. Perché gli autodromi si svuotarono quando l'elettronica ha iniziato a massacrare la F1. Perché la Juventus è una vincente mediocre, grottesca dominatrice di un campionato a lei asservito, con Gravina che le augura una vittoria in Europa nella stessa competizione in cui c'è ancora la Roma.
Il Milan di Sacchi, il Napoli di Maradona, l'Inter di Morinho, la Juventus di Lippi ma persino la Samp di Mantovani, la Lazio di Cragnotti (che si è inventato il doping delle plusvalenze) e la Roma di Capello rimarranno nella storia. Questa Juventus solo nei record degli albi d'oro. Vai a spiegare ai frustrati bianconeri che Vettel è andato in Ferrari per dimostrare di essere davvero campione. Per loro l'unica cosa che conta è vincere. Ed è in questo che si marca la differenza tra noi e loro: a noi non basta, noi vogliamo meritarcelo. Noi questo sport vogliamo migliorarlo, vogliamo che abbia momenti indimenticabili, vogliamo la favola. Ecco perché non capiranno mai che un Sarri vale più di 8 scudetti, come i 4 campionati del mondo di Vettel non valgono un decimo dei tre di Ayrton Senna, che la sconfitta di ieri per noi vale più dei loro 72 punti. Lo sa anche Cristiano Ronaldo: ha passato una serata a bestemmiare contro i compagni chiedendo anche solo di avanzare qualche metro, di pressare come un dignitosissimo Chievo almeno, di essere una squadra di calcio. Si vergognava, così tanto, che a un certo punto frustrato e irritato si è girato verso Allegri e ha urlato "Mister!". Una cosa che neanche Speroni con Oronzo Canà.
Questi 8 scudetti - potenzialmente 10, 12, 15, gli automatismi economici e di potere messi in atto sono potenzialmente indistruttibili - verranno ricordati come quelli del Salisburgo in Austria. Con la Red Bull che ha comprato un nome e una società, ma non la sua storia e neanche il fascino: a festeggiare i loro scudetti sono 10.000 nei giorni migliori. In Champions non vanno oltre i preliminari. La Juventus, invece, si regala parecchi coiti interrotti. Ma quest'anno, vedrete, che andrà bene: quel debito strutturale in bilancio è una grande preoccupazione anche per l'Uefa. Il 12 marzo rimonteranno e ci chiederemo come avranno fatto. E nel caso non gli riesca, Chiellini farà il segno del "money" e Bonucci magari parlerà di succhini.
ho fatto due etti e mezzo di qualunquismo, che faccio ? Lascio ?
Poteva fermarsi a "sono un grande appassionato di tennis, ciclismo e Formula 1", invece....
La tifoseria civile, laser e bengala
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/05-03-2019/seriea-giudice-sportivo-roma-3-out-2-la-juve-laser-costa-caro-napoli-3201922751211.shtml
Vai a spiegare ai frustrati bianconeri
Ah, a quelli bianconeri... ok :asd: .
ABS, ti ringrazio per il tentativo di ravvivare il topic ma roba come questa, ormai, forse manco nei fan club del Napoli :( ...
Mamma mia come l'ha presa male, il festival del luogo comune. Non e' che e' anche Neoborbonico, sai com'e'...
Rosichescion senza limitescion. :rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
05-03-19, 19:31
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/52993315_2064795606889537_4623448907353948160_n.jp g?_nc_cat=108&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=15429ab224790c2fb16c4cb3651409cb&oe=5D23BBE9
Come riuscire a spaziare fra 4 sport diversi scrivendo vaccate in tutti e 4... :facepalm: (diciamo 3, sul ciclismo gli concedo il beneficio del dubbio perché non lo seguo :asd: )