Visualizza Versione Completa : Kingdom Come: Deliverance
Shun Nagall
05-03-18, 12:39
La patch è rimandata tra qualche giorno.
Non è un poco corta la lista dei problemi ? O gli altri li ha nascosti in altri fogli excel :asd:
boh non è che voglio difendere il gioco a priori, anche io ho trovato qualche bug in alcune quest..un paio di volte...poi dei save (ormai ho un silos di grappa ma nemmeno all'inizio mi interessava), lockpicking (mi fa cagher ma funzia, renderlo facile mi infastidisce..al max renderlo funzionale sarebbe meglio...mah) e pocketing (usato 1 volta) poco mi importa; la vera cosa fastidiosa per me sono i dialoghi con lo schermo nero 7/8 secondi quando si inizia una conversazione(un 20% delle volte) e magari qualche frame in + (mi scatticchia ogni tanto in luoghi affollati con la 1060 - tutto al max però tranne le ombre medie) poi sinceramente non vedo altri grossi problemi, tu giocando che magagne hai trovato?
Si parla di un open world. In questo tipo di giochi i bug sono nell'ordine delle migliaia di norma.
Il Fedel Griso
05-03-18, 15:57
Ragazzi per chi l'ha finito, mi dite più o meno a che punto sono del gioco? Non ho capito se c'è qualche percentuale da qualche parte.
Sono arrivato:
Subito dopo la quest del monastero, ho liberato Pio (e poi imprigionato :asd: ) e ora mi hanno dato l'accesso al campo banditi
addirittura migliaia :esagera:
io giocandoci (sono a 60 ore circa) ne ho trovato qualcuno (un paio di volte mi han fatto saltare una quest sempre secondaria) ma sinceramente non migliaia...sarò fortunato io :boh2:, tu stai trovando migliaia di bug mentre lo giochi?
Aiuto per una questHo incontrato la vecchia prostituta alla taverna della radura, ho fatto tutte le sue quest, per ultima la chiave rubata alla nuova compagna del marito, gliela consegno e lei mi dice che la ricompensa la avrò il giorno successivo. Vado a dormire, mi sveglio e non me la segna nella mappa,
la cerco nella stalla dove dormiva la notte e non c'è. Sicché decido di andare al villaggio dove vive\viveva il suo ex marito con la nuova donna, e trovo nella loro abitazionedelle sopsettissime macchie di sangue, belle grosse devo dire, il che mi fa supporre a una resa dei conti finita davvero male, solo che non trovo ne la prostituta ne l'ex marito ne la nuova donna dell'ex marito. Come si procede?
Spidersuit90
05-03-18, 17:25
Aiuto per una questHo incontrato la vecchia prostituta alla taverna della radura, ho fatto tutte le sue quest, per ultima la chiave rubata alla nuova compagna del marito, gliela consegno e lei mi dice che la ricompensa la avrò il giorno successivo. Vado a dormire, mi sveglio e non me la segna nella mappa,
la cerco nella stalla dove dormiva la notte e non c'è. Sicché decido di andare al villaggio dove vive\viveva il suo ex marito con la nuova donna, e trovo nella loro abitazionedelle sopsettissime macchie di sangue, belle grosse devo dire, il che mi fa supporre a una resa dei conti finita davvero male, solo che non trovo ne la prostituta ne l'ex marito ne la nuova donna dell'ex marito. Come si procede?
Anche io non sapevo come risolverla :bua:
Parla col taverniere dove bazzicava lei :asd:
addirittura migliaia :esagera:
io giocandoci (sono a 60 ore circa) ne ho trovato qualcuno (un paio di volte mi han fatto saltare una quest sempre secondaria) ma sinceramente non migliaia...sarò fortunato io :boh2:, tu stai trovando migliaia di bug mentre lo giochi?
Mica ci sto giocando, parlavo in generale. Tieni presente che molti bug escono in situazioni particolari ed è facile che manco te ne accorgi.
Giusto per fare un paragone in un gioco molto più piccolo come Original Sin 2 (che era tranquillamente e giocabile e finibile al day1 fra l'altro) son saltati fuori 25.000 bug dall'uscita e ne han corretti circa 23.000 sinora (lo dicono nell'ultimo video update) e si tratta di un titolo fortemente scriptato. Immagina un open world dove entrano in gioco anche fisica e libertà d'azione del personaggio.
Finendolo con 100 ore di gioco precise, non ho trovato mezzo Bug.
Ho avuto culo.
Spidersuit90
05-03-18, 18:22
Finendolo con 100 ore di gioco precise, non ho trovato mezzo Bug.
Ho avuto culo.
Beato te :bua:
Io ne ho 2 secondarie bloccate, mannaggia la puttana :cannone:
Responso finale?
Pete.Bondurant
05-03-18, 22:53
Alé altra sub bloccata e due ore di gioco buttate a meretrici, lo parcheggio in attesa di patch sperando sia davvero imminente e risolutiva.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ieri facendo la missione delle streghe vedo nella capanna un tavolo di alchimia, vado ad utilizzarlo... E il personaggio viene sparato nella stratosfera :bua:
Minchia come avete fatto a non trovare bug :bua:
Alcuni sono esilaranti, il forum di steam è pieno di gif fantastiche :rotfl:
https://steamusercontent-a.akamaihd.net/ugc/932679591312605229/6B55CE55A33623C68A13A6D670203383F347BA6F/
Mica ci sto giocando, parlavo in generale. Tieni presente che molti bug escono in situazioni particolari ed è facile che manco te ne accorgi.
Giusto per fare un paragone in un gioco molto più piccolo come Original Sin 2 (che era tranquillamente e giocabile e finibile al day1 fra l'altro) son saltati fuori 25.000 bug dall'uscita e ne han corretti circa 23.000 sinora (lo dicono nell'ultimo video update) e si tratta di un titolo fortemente scriptato. Immagina un open world dove entrano in gioco anche fisica e libertà d'azione del personaggio.
mmmh ok guardato, ovviamente dicono che la maggior parte sono "tweaks or trivial issues" ovvero "ritocchi o cose di pochissima importanza" e anche opinioni (fa l'esempio di uno che chiede che la finestra sia blu) non game-breaking...chiaramente di questi ultimi tipi di bug si stanno interessando alla warhorse che non sono veramente 25000 altrimenti sarei sì fortunato ad averne incontrati un paio in tutto. In ogni caso il gioco ha di certo bisogno di una ripassata...continuando a dire che ancora non ho trovato bug di certo mi si sputt****anno tutti i save :fischio:
io qualcosa ho trovato, ma poca roba e meno dei bug dei tes ai day one :asd:
Altro grande tocco di classe, zoomando su una città o su un borgo la mappa, questa diventa una perfetta miniatura medievale.
Spidersuit90
07-03-18, 08:57
Mi sono ricordato di un bug awesome :rotfl:
Praticamente durante una quest contro un campo Cumano, che si trovava in pendenza, il PG risalendo e poi scendendo dalla collina invece di scendere a valle si è messo a levitare :look:
Per fixarlo ho dovuto riandare in un punto che fosse raggiungibile a piedi, chiamare il cavallo, salirci in groppa e riscendere la collina... a quel punto son tornato coi piedi per terra :bua:
E poi mi dicono che non è fantasy! Si levita pure! :asd:
Shun Nagall
07-03-18, 09:25
Questione patch:
"Esce questo fine settimana"
"Esce settimana prossima"
" Non sappiamo dire quando uscirà, lavoriamo su tre piattaforme diverse."
:facepalm:
:facepalm:
Ho letto anche io si parla di " unexpected issues " che stanno rallentando l'uscita della patch..speriamo bene, tutti sti rinvii mi fanno temere che il gioco non verrà mai patchato per bene [emoji58]
Spidersuit90
07-03-18, 15:17
https://multiplayer.it/notizie/196098-kingdom-come-deliverance-la-patch-13-di-kingdom-come-deliverance-uscira-questa-settimana-su-pc.html
Tutto sto allarmismo però non lo condivido. Ok, non sono una grossa SH, ma temere che non verrà mai patchato bene anche no :bua:
Anzi, non sono come le altre grosse SH che anche se non ti patchano il gioco e va di merda su alcuni sistemi (Nier someone?) si possono permettere di non patchare perchè sì... che anche lì, perchè non patchare? :uhm:
Qui si parla di una nuova piccola SH. Se non patchano, la pioggia di merda di sto giro non gli farebbe vendere al prossimo :boh2:
Tutto sto allarmismo però non lo condivido. Ok, non sono una grossa SH, ma temere che non verrà mai patchato bene anche no :bua:
Sindrome da Nier Automata ? :asd:
Shun Nagall
07-03-18, 15:33
Ho letto anche io si parla di " unexpected issues " che stanno rallentando l'uscita della patch..speriamo bene, tutti sti rinvii mi fanno temere che il gioco non verrà mai patchato per bene [emoji58]Hanno fatto inversione un altra volta, manco fossero del PD.
Ora esce entro questa settimana :rotfl:
giannipinotto
07-03-18, 18:18
se si parla di quest buggate allora il problema verrà risolto (la maggior parte con questa patch, il 100% fra qualche altra patch)
se invece si parla di cose come ia o pop-up, non mi aspetto che le cose migliorino di molto
Shun Nagall
08-03-18, 22:03
Con un altra giravolta pirotecnica, ora non sanno quando uscirà la patch :rotfl: :rotfl:
In teoria a breve, ma non sanno dire quando :rotfl:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180308/c898a3a195d064fdefdba35e696a88f2.jpg
Boh io l'ho momentaneamente parcheggiato, voglio godermelo con i miglioramenti della nuova patch a questo punto. Ho l'ennesima run di CK2 a tenermi compagnia :asd:
Spidersuit90
09-03-18, 17:36
:thumbup:
Inb4: più bug di quanti ne aveva prima :chebotta:
EDIT: 5.7GB :chebotta:
Però leggo bei fix :sisi:
Il save&quit... vabbhè.
nikolaj rostov 1869
09-03-18, 18:24
Alchemy bench will no longer shoot you into the air. :asd:
Alchemy bench will no longer shoot you into the air. :asd:
Che era esattamente quello che succedeva a me :chebotta:
Pensavo fosse una feature :asd:
Oltre ai doverosi bugfix, dovrebbe diminuire nettamente lo stuttering.. speriamo..
Ottimo hanno fixato un sacco di roba! Più tardi lo provo :sisi:
Peccato per il save&exit, ma capisco che un minimo di flessibilità deve esserci per chi non può giocare lunghe sessioni
ps. un sacco di gente si sta lamentando su steam che dopo la patch non risce nemmeno a far dormire il pg, benissimo :bua:
Shun Nagall
09-03-18, 21:24
Missione: esci dalla città, in qualche modo.
Cerco di rubare qualcosa che mi serve, mi becca una guardia nel sotterraneo, provo a salire le scale ma mi ostruisce la strada. Entro involontariamente in conflitto e dopo la prigione mi buttano fuori dalla città.
Missione completa :asd: :asd: :asd:
Spidersuit90
09-03-18, 21:54
:thumbup:
Iniziato da capo dopo la patch, non ho ancora notato a livello di bug fix che lavoro è stato fatto, ma a livello di performance il gioco è nettamente migliorato,molto molto più fluido e leggero
Il Fedel Griso
10-03-18, 02:27
Finito stasera, praticamente la patch l'ho usata per dieci minuti :bua: .
Giocone, mi è piaciuto tantissimo. Poi quando lo finisce qualcun'altro parliamo un po' della storia e del finale che ho trovato un po' deludente tutto sommato, arrivato un po' "all'improvviso" forse, e mi ha lasciato un po' a bocca asciutta non aver mai più visto il supernemico iniziale... sicuramente il megacliffangherone verrà ripreso per qualche DLC mi sa, visto che la missione "Vendetta" continua ad esserci. Per il resto storia avvincente anche se un po' banale, telefonatissimo che alla fine eri uno in fondo importante.
Sul gioco in sé ci sono sicuramente margini di miglioramento, ma se questa è solo la partenza c'è da stare più che tranquilli. Forse dal punto di vista del gameplay ho poco apprezzato un paio di forzature stealth (non obbligatorie eh) che a me proprio non piacciono.
Iniziato da capo dopo la patch, non ho ancora notato a livello di bug fix che lavoro è stato fatto, ma a livello di performance il gioco è nettamente migliorato,molto molto più fluido e leggero
Quello che volevo sentire! Quindi anche in termini di framerate?
Quello che volevo sentire! Quindi anche in termini di framerate?Come dicevo l'ho ricominciato quindi devo ancora vedere nei villaggi più grandi come è la situazione, ma per il momento negli stessi posti in cui prima avevo evidenti cali di frame e il gioco era più pesante, ora risulta tutto più leggero e fluido...piccoli cali ci sono ancora ma praticamente quasi nulli rispetto a prima
Spidersuit90
10-03-18, 09:21
Il pop-up delle texture è presente? :uhm:
Quella era la cosa più pesante imho :sisi:
Ho notato che nel mio baule sono comparse delle mappe del tesoro. Ho cercato il tesoro della mappa numero 2 e dopo un viaggio infinito in mezzo ai boschi ho trovato delle preziose cosine
Il pop-up delle texture è presente? :uhm:
Quella era la cosa più pesante imho :sisi:Ad occhio mi pare diminuito però ho giocato poco dopo l'uscita della patch quindi mi riservo di controllare meglio
Il popup non è risolto al 100% ma enormemente ridotto, così come sono stati ridotti tutti i tempi di caricamento. Lato performance non ho notato miglioramenti come fps (gioco in fullhd con un 4770k e gtx 1080, nei centri abitati più grossi ci sono cali anche a 30-40 fps) ma lo stuttering è effettivamente diminuito. C'è ancora, ma non essendo un fps ci si passa sopra. Ora è possibile abilitare, togliere il vsync o sincronizzarlo a 30 o 60 hz e anche l'AA è regolabile.
Lato bugfix *dovrebbero* avere sistemato tutte le missioni, io finalmente posso usare i tavoli alchemici senza volare nella stratosfera :lol:
EDIT: a proposito di bug.. faccio partire il gioco per 5 min ed è un festival di npc incartati nello scenario o compenetrati uno dentro l'altro, esco/rientro e le cose si risolvono ma non del tutto.. prima della patch succedeva molto più raramente :mah:
Il popup non è risolto al 100% ma enormemente ridotto, così come sono stati ridotti tutti i tempi di caricamento. Lato performance non ho notato miglioramenti come fps (gioco in fullhd con un 4770k e gtx 1080, nei centri abitati più grossi ci sono cali anche a 30-40 fps) ma lo stuttering è effettivamente diminuito. C'è ancora, ma non essendo un fps ci si passa sopra. Ora è possibile abilitare, togliere il vsync o sincronizzarlo a 30 o 60 hz e anche l'AA è regolabile.
Lato bugfix *dovrebbero* avere sistemato tutte le missioni, io finalmente posso usare i tavoli alchemici senza volare nella stratosfera [emoji38]
EDIT: a proposito di bug.. faccio partire il gioco per 5 min ed è un festival di npc incartati nello scenario o compenetrati uno dentro l'altro, esco/rientro e le cose si risolvono ma non del tutto.. prima della patch succedeva molto più raramente :mah:Si ho notato anche io le stesse cose tranne per gli npc incartati ...comunque se non ricordo male la patch che dovrebbe mettere seriamente mano alle performance è la prossima...detto questo il gioco mi sta piacendo davvero molto anche se avrei gradito un personaggio con una faccia meno da idiota [emoji23]
Shun Nagall
11-03-18, 19:35
Ragazzuoli ma i giorni vengono contati? Cioè se ho un appuntamento di caccia e non ci vado il giorno dopo, posso sempre farlo il giorno successivo o mi salta la missione?? :look:
Maybeshewill
11-03-18, 19:39
salta
Shun Nagall
11-03-18, 21:25
saltaCioè se mi metto a cazzeggiare per una decina di giorni dedicandomi a caccia e raccolta erbe mi saltano delle missioni??
Oppure se non rispetto alcune missioni nella tempistica mi saltano solo quelle? (vedi caccia)
Maybeshewill
11-03-18, 21:37
è una feature del gioco
Shun Nagall
11-03-18, 21:38
è una feature del giocoMa che dito al secchio. Cioè devo fare tutto un po' di fretta per evitare di perdermi qualcosa?????
giannipinotto
11-03-18, 21:48
in verità le missioni che saltano sono poche.
Se con battuta di caccia intendi quella insieme al biondo, allora non salta (anche perchè è una missione principale), anzi non si modifica neanche tanto, il tizio farà un commento sulla cosa e basta
Spidersuit90
12-03-18, 08:47
Ma che dito al secchio. Cioè devo fare tutto un po' di fretta per evitare di perdermi qualcosa?????
A parte che mi pare anche corretta la cosa se vuoi un RPG "credibile" :bua:
Cmq non tutte saltano e anche se saltano, è previsto che siano saltabili... nel senso che il gioco lo prevede :boh2:
Io per una side mi dovevo presentare ad una certa ora il giorno dopo... ho mancato l'appuntamento di qualche ora e mi ha dato quest fallita... gli NPC non è che ti possono aspettare all'infinito, sopratutto se danno delle scadenza :bua:
Oppure, la missione di investigazione iniziale con Bernard alle stalle attaccate dai banditi. La prima missione è parlare con Bernard per mettersi d'accordo... ho cazzeggiato pochi minuti per rivendere i pacchi di roba che avevo. Mi ha dato quest fallita. Lui è partito lo stesso alla volta delle stalle. Lì ho potuto continuare con la missione :sisi:
Shun Nagall
12-03-18, 08:49
Oppure, la missione di investigazione iniziale con Bernard alle stalle attaccate dai banditi. La prima missione è parlare con Bernard per mettersi d'accordo... ho cazzeggiato pochi minuti per rivendere i pacchi di roba che avevo. Mi ha dato quest fallita. Lui è partito lo stesso alla volta delle stalle. Lì ho potuto continuare con la missione :sisi:
Uguale a me. Mi sono allontanato perché ero troppo pesante e dovevo vendere cose :bua:
Spidersuit90
12-03-18, 08:54
Uguale a me. Mi sono allontanato perché ero troppo pesante e dovevo vendere cose :bua:
Vedi? :asd:
Ripeto, ci sta se ci si pensa, ma del tipo che sono obiettivi specifici che potrebbero fallire, non tutte sempre e cmq :sisi:
Tipo che una volta che sei lì alle stalle, se poi cazzeggi, nessuno ti dice nulla, ma quando ti danno delle scadenze (vediamoci nel cortile tra 10 minuti, oppure ripassa qui domani alle 2, oppure segui quelle persone stanotte) allora lì c'è un alto rischio, se non la certezza assoluta, che se manchi gli orari ti salta o parte della quest, o tutta :sisi:
Ora che lo sai, stai attento :bua:
EDIT: cmq, dico la mia sulle modifiche: è vero, il pop-up delle texture è ridotto, ma in compenso sono presenti più mini caricamenti ogni volta che si fa un viaggio rapido. Del tipo che se prima c'erano ma duravano una manciata di secondi, ora durano 10 secondi minimo. Ma d'altronde avranno spostato in questo modo il caricamento delle texture immagino :uhm:
Altra cosa, la scheda grafica ora scotta un botto. Prima mi pare non raggiungeva manco i 70°, ora abbassando tutto a medio per vedere se cambiava qualcosa, raggiunge easy i 80° :pippotto:
Deduco sia dovuto anche qui a far caricare più rapidamente le texture :sisi:
Le due quest bloccate mi si sono sbloccate cmq :sisi:
Ieri ho piallato un cavaliere errante che voleva sfidarmi a duello :sisi:
Essendo in full plate sono andato giù di spiked war hammer. Il combattimento è durato tipo 15 minuti ma ce l'ho fatta :bua:
Ero in full plate anche io quindi non ho subito nemmeno un danno, ma mi ha sfondato praticamente tutti i pezzi dell'armatura è ho speso 1k per ripararla tutta :bua:
Cmq c'è da dire che la full plate è veramente sgravata. Cioè ha perfettamente senso che sia difficile venire feriti quando si è coperti di ferro dalla testa ai piedi, ma annulla completamente la sfida negli scontri 1vs1. Probabilmente sarebbe stato meglio rendere più difficile reperirle :uhm:
Quanto è fattibile mescolare pezzi di armatura? E andare in full plate senza elmo (per non avere la visuale diminuita) significa che ti beccano sempre in fronte?
Shun Nagall
13-03-18, 12:29
Accampamento di Banditi, durante la Quest di Ginger.
Lancio una freccia con l'arco. Si allertano e mi vengono incontro.
A questo punto un bandito colpisce involontariamente l'altro e iniziano a lottare tra loro. Uno muore.
Io scappo; torno di sera e mentre il bandito rimasto dorme, lo soffoco. Lo colpisco anche con una spada e una freccia, rubandogli equipaggiamento.
La mattina dopo aver dormito, lui si alza improvvisamente (che neanche Gesù). Lo uccido di "nuovo", tanto gli avevo tolto le armi :asd:
Concludo la quest.
----
Blade Runner 2049 Easter Egg :sisi:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/933807557810832910/C63EF2BD167F7A22E6CE071DF09E4BB94AB040B2/
Quanto è fattibile mescolare pezzi di armatura? E andare in full plate senza elmo (per non avere la visuale diminuita) significa che ti beccano sempre in fronte?
Mescolare i pezzi di armatura è fattibilissimo, puoi avere gambali solo di plate e il resto chainmail senza problemi, per dire.
Bhe se ti beccano in testa ti fanno una fracca di danni, quindi eviterei di girare a cranio scoperto :asd: Ci sono ottimi elmi senza visiera comunque :sisi:
Accampamento di Banditi, durante la Quest di Ginger.
Lancio una freccia con l'arco. Si allertano e mi vengono incontro.
A questo punto un bandito colpisce involontariamente l'altro e iniziano a lottare tra loro. Uno muore.
Io scappo; torno di sera e mentre il bandito rimasto dorme, lo soffoco. Lo colpisco anche con una spada e una freccia, rubandogli equipaggiamento.
La mattina dopo aver dormito, lui si alza improvvisamente (che neanche Gesù). Lo uccido di "nuovo", tanto gli avevo tolto le armi :asd:
Concludo la quest.
----
Blade Runner 2049 Easter Egg :sisi:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/933807557810832910/C63EF2BD167F7A22E6CE071DF09E4BB94AB040B2/quindi non conviene sempre uccidere?
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Ieri ho piallato un cavaliere errante che voleva sfidarmi a duello :sisi:
Essendo in full plate sono andato giù di spiked war hammer. Il combattimento è durato tipo 15 minuti ma ce l'ho fatta :bua:
Ero in full plate anche io quindi non ho subito nemmeno un danno, ma mi ha sfondato praticamente tutti i pezzi dell'armatura è ho speso 1k per ripararla tutta :bua:
Cmq c'è da dire che la full plate è veramente sgravata. Cioè ha perfettamente senso che sia difficile venire feriti quando si è coperti di ferro dalla testa ai piedi, ma annulla completamente la sfida negli scontri 1vs1. Probabilmente sarebbe stato meglio rendere più difficile reperirle :uhm:scusate, meglio l'armatura pesante, o restare più leggero, per avere più "destrezza" nei combattimenti? grazie
Spidersuit90
14-03-18, 15:32
scusate, meglio l'armatura pesante, o restare più leggero, per avere più "destrezza" nei combattimenti? grazie
Pesante. Anche se schivi meno, i colpi non li senti (quasi) e cmq la parte da leone negli scontri la fanno le parate, non le schivate :sisi:
Pesante. Anche se schivi meno, i colpi non li senti (quasi) e cmq la parte da leone negli scontri la fanno le parate, non le schivate :sisi:grazie, quindi non evitare il colpo, ma prenderlo e parandolo, perché cosa succede evitandolo?
Shun Nagall
14-03-18, 16:08
quindi non conviene sempre uccidere?
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando TapatalkIo mi ero avvicinato di notte per ucciderlo, modello Assassin Creed.
Ma potevo solo soffocarlo. Così ho fatto...poi l'ho colpito con spade e frecce.
Ma lui la mattina si è rialzato :asd:
Il Fedel Griso
14-03-18, 16:22
Ma perché ogni tanto nelle conversazioni lo chiamano Hal a Henry? Mi è sfuggito qualcosa o sono pazzi? Ci avete fatto caso?
Spidersuit90
14-03-18, 17:13
Io mi ero avvicinato di notte per ucciderlo, modello Assassin Creed.
Ma potevo solo soffocarlo. Così ho fatto...poi l'ho colpito con spade e frecce.
Ma lui la mattina si è rialzato :asd:
Sicuro fosse morto? :uhm:
Cmq, per essere precisi, quando li soffochi e ti avvicini con la spada sguainata, se tieni premuto F ti permette di infilzarli con la spada e ucciderli. Tirandogli spadate o frecce quando è a terra non è detto che lo uccida :sisi:
grazie, quindi non evitare il colpo, ma prenderlo e parandolo, perché cosa succede evitandolo?
A parte che la schivata non ho capito bene come funzioni, ma non è una cosa dettata da te a meno che non ti tieni a distanza. La parata invece sei tu in prima persona a gestirla e premere Q assicura la parata, usare invece il tasto direzionale per tentare di schivare non è sicuro riesca.
grazie, quindi non evitare il colpo, ma prenderlo e parandolo, perché cosa succede evitandolo?
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando TapatalkSchivare è più difficile che parare, nel senso che hai una finestra di tempo inferiore però premere il tasto. E soprattutto se sbagli a schivare ti colpiscono, mentre la parata puoi sbagliarla nel senso che non la fai perfetta, ma cmq non subisci i danni (a meno che non sbagli completamente il timing :asd:)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ho trovato questa mod molto interessante che installerò subito :sisi: https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/447
Effettivamente sto gioco pecca di bilanciamento dell'economia, del combat (diventa veramente troppo troppo facile già dal mid-game) e del sistema della fame che è abbastanza trascurabile.
Ormai sono ricco sfondato e non so cosa farmene dei soldi perché ho già un ottimo cavallo con il migliore equip possibile; ho una full plate che mi rende un carramato umano :asd: ; ho una shortsword con la quale con massimo 3 colpi uccido chiunque; allora ho provato a cambiare arma con una mazza, e dopo poco faccio massacri pure con quella!
L'altro giorno ho sgominato un campo di 5 banditi senza praticamente subire danni, oppure durante un fast travel ho beccato un cumano armato fino ai denti e l'ho ucciso senza indossare nemmeno l'armatura :???: L'unico danno che ho subito è stato grazie ad una guardia con l'arco intervenuta in mio soccorso che ha lanciato una freccia e colpito me :bua:
E tutto ciò nonostante io non sia di certo un fenomeno a combattere.. la sfida ormai è scesa sotto lo zero...
Spidersuit90
16-03-18, 11:57
Io ho piazzato una mod che aumenta il numero di nemici durante gli incontri random, migliorandone l'equip... quando sei circondato da 5 soldati con 2 che ti tirano pure frecce ti assicuro che l'unica è scappare e prenderli poco alla volta, full plate o meno :bua:
Io prendo legnate ovunque vado :asd: Però sono livello 6 ancora :smugrandom:
Io prendo legnate ovunque vado :asd: Però sono livello 6 ancora :smugrandom:
Tranquillo vedrai che cambierà presto la situazione :asd:
Senza fare spoiler, a Rattay puoi fin da quasi subito una missione dove verranno accoppati una decina di uomini armati di tutto punto, e vedrai i primi veri soldi vendendo i loro averi :asd:
Ma come miglioro la difesa a distanza? Ho acquistato e depredato vari pezzi di armatura, ma la difesa a distanza è sempre a zero [emoji848]
Ma perché ogni tanto nelle conversazioni lo chiamano Hal a Henry? Mi è sfuggito qualcosa o sono pazzi? Ci avete fatto caso?
Notato anche io :asd:
Yes, Hal's a common nickname for Henry. Most famously used in Shakespeare's Henry IV for the future Henry V.
Doesn't really apply to our Henry, though, who should probably be called "Hynek" as a familiar form of "Jindřich."
Thank you for the technical answer. Too bad the devs couldn’t get it right. One of many reasons I continue to have doubts about this game.
They anglicized pretty much everything in the game in the localization. Probably worried that Czech names for people and places would annoy or confuse people.
Il Fedel Griso
16-03-18, 16:27
Notato anche io :asd:
Ok tutto spiegato. Hanno certamente britannizzato il lore, ma questo si capisce da tante cose, non solo da questo dettaglio. Game of Thrones ce lo porteremo dietro per secoli in ogni produzione a stampo medievale ormai.
Credo di essere arrivato quasi alla fine del gioco: sono all'assedio di Talmberg
Ho impiegato giorni a venire a capo di una delle parti teoricamente più belle del gioco ma devastata dai bug, anche con la patch 1.30: l'ingresso al monastero come novizio e la ricerca di Pio. Ad un certo punto il gioco ha pure smesso di farmi salvare, ho dovuto ricaricare dall'inizio della quest più di una volta :facepalm:
Fino a quel momento il gioco per me era andato via liscio, escludendo i tavoli di alchimia :asd:
Per il resto non so se è una mia impressione ma l'ultimissima patch (quella da qualche centinaio di mb) ha un po' migliorato le prestazioni, mi sembra di avere meno stuttering e a tratti qualche fps in più.
Finito dopo 68 ore di gioco, spalmate in poco più di un mese in cui non ho praticamente giocato ad altro :paladin:
Grandissimo titolo, probabile GOTY ma la parte finale è infarcita di bug :no: ho dovuto ripete più e più volte l'assedio di Talmberg: una volta il personaggio finiva nel vuoto, un'altra i nemici erano invincibili, un'altra spariva il mio esercito... :azz: per non parlare dei crolli dei fps, anche sotto i 20..
Stupenda esperienza in ogni caso, come ho già scritto il mio sogno è di avere un gioco così ambientato nel rinascimento italiano, senza dovere fare i conti con assassini vestiti a festa e assurdi templari :asd:
Novità sul rilascio della 1.3.4?
Novità sul rilascio della 1.3.4?
Io sono passato ad altro ma dovrebbe essere stata rilasciata. Sta per uscire la 1.4
We have finished working on 1.4 and now its being tested. So the release depends if we find new bugs or not. ASAP is our plan.
Ma le zone di caccia sono delimitate in aree specifiche o è possibile beccare cervi\lepri e cinghiali appena si entra in una macchia di alberi?
Spidersuit90
26-03-18, 14:12
Ma le zone di caccia sono delimitate in aree specifiche o è possibile beccare cervi\lepri e cinghiali appena si entra in una macchia di alberi?
Appena si entra no, non è detto. Però puoi trovare benissimi lepri un po' ovunque. Cervi, cinghiali li trovi solo in alcune aree di cui appunto ti segnala pure il segnalino, ma più come "qui in questa area ci sono i cervi" che non "esattamente qui ci sono i cervi" :sisi:
due giorni per 4 lepri, madò :asd: e se non compravo il resto dal macellaio andavano pure a male! cmq io mi sto immergendo proprio assai :D
Spidersuit90
27-03-18, 07:01
Le lepri se vai nella zona in cui li cacciavi con Capon ne cachi a fiumi eh :asd:
scopro ora che c'è questa discussione :asd:
io sono a 63 ore, finora ottima esperienza, salvo qualche bug anche grave (tipo la missione nobile brigante e l'achievement della missione danza con il diavolo che non si sblocca)
Quale pezzo di armatura da protezione dalla distanza? Non riesco a trovarne ed è l'unica parte che è ancora a zero nella difesa
Il Fedel Griso
27-03-18, 14:49
Con lo scudo puoi intercettare le frecce. Forse l'unica utilità di usare lo scudo. :D
Peccato 'sta patch sia arrivata quando ormai l'ho finito da tempo, speriamo di utilizzarla per qualche DLC.
Ma voi l'avete fatta la missione della vedova e del boia? Ma che bella che è? :o
Si, è bellissima.
Ma quella del Prete non la batte nessuno. :celafa:
Si, è bellissima.
Ma quella del Prete non la batte nessuno. :celafa:
Il prete di Rattay? l'ho incontrato un paio di volte, non mi ha ancora dato quest però. Cmq ho imparato la mia prima sequenza di scherma! che goduria abbattere quel capo di banditi di merda!
credo intenda il prete di uzhitz
Patch 1.4 uscita, 26.6 gb [emoji33]
la grandezza della patch dipende molto probabilmente dal dlc free incluso, hd texture and audio pack
Il Fedel Griso
30-03-18, 02:30
Mah, a me pare sia a parte il DLC, lo indica "da scaricare". Comunque non potevano farlo uscire due mesi dopo con tutte 'ste migliorie? Ora chi ce l'ha la voglia di ripartire da capo.
Spidersuit90
30-03-18, 08:48
Patch 1.4 uscita, 26.6 gb [emoji33]
la grandezza della patch dipende molto probabilmente dal dlc free incluso, hd texture and audio pack
A me risultano 10 GB :uhm:
Ottimo per la patch, stavolta conveniva davvero aspettare qualche mese.
A me risultano 10 GB :uhm:Si appena rilasciata erano di più perché il dlc era incluso, un paio d'ore dopo l'uscita della patch lo hanno messo a parte così chi vuole può scaricare solo la patch ( almeno così mi è parso di capire dalle discussioni su steam )
Spidersuit90
30-03-18, 09:12
Si appena rilasciata erano di più perché il dlc era incluso, un paio d'ore dopo l'uscita della patch lo hanno messo a parte così chi vuole può scaricare solo la patch ( almeno così mi è parso di capire dalle discussioni su steam )
Menomale... cazzo, quanto mi da fastidio, anche per altri VG, che quando esce anche un DLC di ampliamento della storia mi obblighino a scaricarlo, anche se il DLC io non ce l'ho... figuriamoci poi quando mi obbligano a scaricare le texture in 4k :facepalm:
Per quanto mi riguarda, farei tutti i giochi scaricabili a porzioni: texture basse, medie, alte, ultra e 4k. Scelgo io quali scaricare. Andrei sul sicuro e non dovrei scaricarmi GB e GB di texture inutili...
Perfetto sono incappato nel bug provocato ad alcuni dalla patch 1.4..la quest principale viene segnata come fallita e non c'è più modo di proseguire..mi tocca ricominciare [emoji24]
Spidersuit90
30-03-18, 10:01
:pippotto:
Strano che se ti fallisce una quest principale l'unica sia ricominciare :uhm:
Altri save vecchi non ne hai?
Perfetto sono incappato nel bug provocato ad alcuni dalla patch 1.4..la quest principale viene segnata come fallita e non c'è più modo di proseguire..mi tocca ricominciare [emoji24]
dafaq :eek:
Strano che se ti fallisce una quest principale l'unica sia ricominciare :uhm:
Altri save vecchi non ne hai?Si ne ho ..ho provato quello precedente all' ultimo e mi da lo stesso problema...devo provare con qualcuno più vecchio
https://forum.kingdomcomerpg.com/t/ever-since-the-new-patch-the-main-quest-automatically-fails/53914/29
mapporc
Spidersuit90
30-03-18, 10:53
Aspetta un fix prima di ricominciare da capo :sisi:
Aspetta un fix prima di ricominciare da capo :sisi:Si infatti, ho più di 50 ore non ho voglia di ricominciare [emoji23] è vero che con la main sono andato poco avanti, ma ho fatto un sacco di quest secondarie
ma this, io sono a quasi 70 ore :bua:
cheppalle, dovevo fare una full immerscion in questi giorni di festa
Comunque ho provato anche il save più vecchio che avevo e la main quest si bugga lo stesso..tra l'altro questa patch ha portato un altro problema con i vecchi salvataggi : è stata introdotta la possibilità di cambiare pettinatura e barba nei bagni ma se lo si fa con un vecchio save non succede nulla , Henry rimane fermo e l'unica soluzione è un' uscita forzata dal gioco ( cosa che ho appena verificato )....no ma complimenti warhorse [emoji23]
Spidersuit90
30-03-18, 12:49
... tutto questo perchè devono andare incontro alle "esigenze" della community... si sentiva tutta sta necessità di avere barba e capelli diversi? Quando il 99% sei imbardato dalla testa ai piedi? :rotfl:
Laggente scema...
... tutto questo perchè devono andare incontro alle "esigenze" della community... si sentiva tutta sta necessità di avere barba e capelli diversi? Quando il 99% sei imbardato dalla testa ai piedi? :rotfl:
Laggente scema...
la cultura hipster del '400 boemo doveva trovare espressione, ne andava della precisione storia del prodotto :snob:
Hotfix in arrivo " as soon as possible ", speriamo in tempo per il weekend full immersion che avevo programmato [emoji3]
Hotfix uscita :sisi:
Comunque sono veramente dei casinisti :asd: gliele perdono tutte perché hanno tirato fuori un gran gioco, ma fanno casino ad ogni patch che esce :asd:
Effettivamente si anche io li perdono solo perché il gioco mi piace tantissimo, ma con l'ultima patch mi stavano facendo perdere 50 e passa ore di gioco [emoji23]
Sandro Storti
31-03-18, 08:44
Ma anche voi... :asd: sapete che è un gioco che verrà iperpatchato, compratelo per supportarli ma non giocateci troppo. :asd:
Tipo io son 6 anni che aspetto che Arma3 venga ottimizzato su configurazioni medie del 2013!!
Spidersuit90
31-03-18, 09:14
Ma anche voi... :asd: sapete che è un gioco che verrà iperpatchato, compratelo per supportarli ma non giocateci troppo. :asd:
Tipo io son 6 anni che aspetto che Arma3 venga ottimizzato su configurazioni medie del 2013!!
:uhoh:
Se aspetti ancora un po' ti fanno uscire ArmA4 eh :bua:
Cmq, stavo scaricano la patch pre-fix... 10.8 GB... interrompo a tipo 30 minuti dalla fine. Faccio per rifar partire Steam e mi riparte da 0 con una patch da 11.6 GB :uhoh:
I cani hanno fuso le due patch, azzerando tutto :facepalm:
:uhoh:
Se aspetti ancora un po' ti fanno uscire ArmA4 eh :bua:
Cmq, stavo scaricano la patch pre-fix... 10.8 GB... interrompo a tipo 30 minuti dalla fine. Faccio per rifar partire Steam e mi riparte da 0 con una patch da 11.6 GB :uhoh:
I cani hanno fuso le due patch, azzerando tutto :facepalm:
idem, ieri sera ho stoppato a 11 gighi su 16,8 (patch e textures), stamattina riparte da zero :facepalm:
Posto anche qui :alesisi:
https://360player.io/player/JzzD62/
https://360player.io/player/ULq5yU/https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180331/f168c5311fd6096699eb2a25eea82a97.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180331/70f129819975dbde380763c80469fe07.jpg
Inviato tramite posta pneumatica
Madonna santa il sangue che mi sta facendo buttare sto gioco.
Se non fosse che rientra nelle mie corde e adoro l'ambientazione, avrei disinstallato e mandato mail di vaffanculo ai cazzo dei programmatori.
Fare un software privo di bug e pressocchè impossibile, a meno che non ti chiami Nintendo, ma porca la prostituta non hanno testato un cazzo qua.
Day1, me la sto prendendo comodo con decine di ore già giocate, ma cazzarola le bestemmie
È vero anche io adoro l'ambientazione e il gioco mi sta piacendo molto per cui passo sopra ai tanti problemi, però effettivamente questi ad ogni patch fanno più danni che bene [emoji23]
Spidersuit90
07-04-18, 11:34
Davvero, tutti sti bug sinceramente non li ho incontrati nemmeno al d1 :uhm:
Ma infatti! Cioe e filato liscio al day1, me ne sono innamorato subito, era da tempo che non cadevo di sasso cosi davanti a un gioco.
ma poi diamine, piu vado avanti e più bestemmio.
Sto facendo da stamattina una quest, ripetuta 6 volte di cui 2 con crash sempre nello stesso punto, per cui googlando ho visto che è un bug noto; tra l'altro davvero incomprensibile come non sia stato subito individuato e patchato visto che la scelta che porta al crash è "naturale". Le altre volte per deficienza del gameplay.
Spidersuit90
14-04-18, 19:20
Finito. 62 ore ma solo perchè ho tirato quasi dritto per dritto in un paio di missioni da main che sbloccavano altre sub tediose. Sarebbe durato anche 80 ore fancendole tutte. Bello. Sicuramente lo rigiocherò in futuro. :sisi:
io l'ho mollato per un po' di tempo, l'ambientazione e il combattimento mi piacciono un sacco, anche la narrazione...purtroppo il protagonista, per i miei gusti, ha il carisma di una capra zoppa :sigh:
Spidersuit90
20-04-18, 08:05
https://www.gamesindustry.biz/articles/2018-04-19-vavra-there-is-no-propaganda-in-kingdom-come-deliverance
Che cancro questi SJW :facepalm:
Imho, si sbaglia a continuare a dargli peso. Più gli si risponde, più ne spuntano e più c'è necessità (a quel punto) di implementare le loro folli ideologie.
Io non ce l'ho con omosessuali e neri (ho vari amici che lo sono) ma cazzo, per assurdo non sono loro stessi a rompere le palle per queste cose, ma gli altri.
Io non mi darei pena nemmeno di rispondergli a sti pezzenti. Perchè questo sono, pezzenti. Il gioco non offende nessuna parte, riporta dei fatti. Gli si deve rompere i coglioni pure in sti casi? Allora lamentiamoci dei libri di storia che non fanno riferimenti a omosessuali e neri nei tempi antichi...
Vavra è un idolo.
https://i.imgur.com/omnobVt.jpg
Spidersuit90
20-04-18, 11:10
Io fossi in lui gli risponderei solo di andare a zappare la terra, senza cercare di dare spiegazione alcuna a sta gente bacata nel cervello...
Vabè ma nemmeno c'è bisogno di rispondergli, puntualmente sono sempre americani questi utenti dementi :asd:
Maybeshewill
20-04-18, 15:57
Io non ce l'ho con omosessuali e neri (ho vari amici che lo sono)
lo ha detto davvero :asd:
Spidersuit90
20-04-18, 16:44
Vabè ma nemmeno c'è bisogno di rispondergli, puntualmente sono sempre americani questi utenti dementi :asd:
Oddio, non sono solamente americani... anche su questo forum ci stanno dei soggetti che farebbero una bella concorrenza a quelli di là :rotfl:
.
Io non ce l'ho con omosessuali e neri (ho vari amici che lo sono) ma
I'm not a murderer; some of my best friends are alive...
Spidersuit90
21-04-18, 07:06
I'm not a murderer; some of my best friends are alive...
:asd:
Era per dire che non sono omofobo o razzista ma che certe robe ti portano a farti venire il nervoso. Che poi ripeto, il 99% delle volte non sono nemmeno loro quelli che si lamentano :bua:
Oddio, non sono solamente americani... anche su questo forum ci stanno dei soggetti che farebbero una bella concorrenza a quelli di là :rotfl:
E' tutto colpa del benessere e delle eccessive tutele che ci sono oggigiorno che han portato alla mancanza di selezione naturale.
Non la sapevo sta cosa, che pena :asd:
Non la sapevo sta cosa, che pena :asd:
E' una polemica in giro da un po'.
Che poi nessuno si è lamentato che in assassin creed son tutti egiziani per dire. Che mondo ipocrita, se la prende sempre con i più piccoli :asd:
Spidersuit90
21-04-18, 14:00
:asd:
Spidersuit90
23-04-18, 11:01
https://www.youtube.com/watch?v=uSwCCMjw3JE
:rotfl:
EDIT: però mi chiedo se tutte le critiche mosse al gioco (bug e problemi lato tecnico) la gente le avrebbe mosse lo stesso se fosse stato fatto da altre SH più famose, o con un marketing esagerato :uhm:
Non dico non abbia avuto i suoi bei problemi il gioco, ma tutte ste critiche su altri OW pieni anch'essi di bug o tecnicamente datati non le ho mai lette in giro... contando poi che è il loro primo gioco, con un motore non proprietari, direi che sono riusciti cmq a fare un ottimo prodotto, sbaglio?
Per me rimane un fottuto capolavoro, altro che Skyrim, ma alla gente piace l'Arcade o la fuffa,
o tutto ciò che la pubblicità ci bombarda per farcelo piacere per forza.
E meno male che c'è Kingdom Come, un gioco originale come non si vedeva da tempo.
Tra l'altro l'ho finito con 99 ore di gioco, ho trovato un solo bug (niente di che) e sta legnosità che dicono loro non l'ho mai vista
con un computer di 4 anni.
Mah.
io sono a 106 ore e non finisce più :asd:
Spidersuit90
23-04-18, 15:17
Poi leggo dire che a grafica non è un granchè... ma sono drogato io o invece se sparato al massimo è ottima? Il CryEngine non è proprio lammerda... che si lamentino del popup delle texture? :uhm:
Cioè, bhò, a vedere certi video sembra che il gioco abbia solo difetti :bua:
Il Fedel Griso
23-04-18, 15:25
Questo gioco è stato criticato ben oltre quello che meritava.
Spidersuit90
23-04-18, 15:27
Cioè che l'hanno criticato ingiustamente o che è talmente merda che non merita critica alcuna? :asd:
Il Fedel Griso
23-04-18, 15:36
Cioè che l'hanno criticato ingiustamente o che è talmente merda che non merita critica alcuna? :asd:
No no, la prima! Per me gioco dell'anno finora, figuriamoci. :D
Infatti è il GIOCO dell'anno. :nerd:
Spettacolare questo gioco, mai vista una roba del genere seppur con qualche difetto evidente!
Una domanda:
Ho fatto la quest dei bagni con hans capon, ma dopo questa non mi parla più e non appare nemmeno un'icona di quest che mi rimandi a lui... Però ho letto che ce ne stanno altre.
Devo proseguire nella main o è un bug?
Inviato a calci
Alcune quest secondarie si sbloccano proseguendo con la main quest
Grazie! Comunque tocco ferro non si sa mai :asd:
Inviato a calci
Mi sa che non è servito a molto toccare ferro. Nella main dovrei essere abbastanza avanti
ho ripulito l'accampamento e ucciso il tizio che si era fregato la spada
Ma Hans Capon continua a non essere interattivo.
Inoltre anche l'engine si comporta stranamente. Quando cambio le Impostazioni video avanzate carica 3 o 4 minuti buoni ma il gioco è molto fluido.
Provato a spostarlo su ssd, le impostazioni le carica in un battito di ciglia ma ci perdo una 20ina di fps in gioco con i soliti settaggi :asd:
Rimesso nell'hard disk, tutto bello come prima.
Inviato a calci
Finito or ora dopo ben 128 ore.
Che dire, un capolavoro rovinato soltanto dai bug, per il resto davvero molto molto bello, immersivo, divertente, ricco. Insomma, non vedo l'ora che arrivi il sequel.
Spidersuit90
01-05-18, 07:30
Klaatu, sicuro che ci sia altro da Capon?
L'unica cosa che si attiva da Capon oltre alla storia dei bagni è una secondaria in cui devi andare a far fuori un tizio in full plate assieme a Bernard da cui ho recuperato la prima armatura completa.
Per il resto non c'è più nulla :sisi:
Di un'altra, quella che dici tu, lo so per certo perché l'avevo letta da qualche parte... Poi non sapevo ce ne fossero altre o meno. Se è il male di una pace.
Inviato a calci
Spidersuit90
08-05-18, 15:15
https://warhorsestudios.cz/index.php?page=blog&entry=blog_007
Nel lontano 2012... in effetti molto spesso mi chiedo perchè assumano tanta gente visti gli infimi risultati (a livello di trame, si intende) :bua:
Maybeshewill
08-05-18, 17:26
?
Maybeshewill
23-05-18, 17:42
https://cdn.gamer-network.net/2018/articles/2018-05-23-16-41/KingdomComeDeliverance_DLC_road_map.jpg
uooooooooooooooooooooooooooooooooo :alesisi:
Il Fedel Griso
23-05-18, 21:45
Oh, finalmente qualcosa sui DLC, nel finale rimaneva troppa voglia di tornarci in quel mondo. :rullezza:
Spidersuit90
28-06-18, 16:41
https://www.gamereactor.eu/news/675193/
Difatti mi chiedevo quando avrei rivisto il villaggio iniziale ricostruito. Ottimo :sisi:
Su multy invece un utente ha commentato che i villaggi/città sono fatti col copia/incolla :rotfl:
https://www.gamereactor.eu/news/675193/
Difatti mi chiedevo quando avrei rivisto il villaggio iniziale ricostruito. Ottimo :sisi:
Su multy invece un utente ha commentato che i villaggi/città sono fatti col copia/incolla :rotfl:
Non sarà il villaggio principale ad essere ricostruito, ma quel villaggio che "distruggi" a metà del gioco, quello pieno di banditi e cumani, il villaggio principale in real non è mai stato ricostruito
Spidersuit90
29-06-18, 22:24
Cioè, l'accampamento appezzottato? :uhoh:
Oh, forse intendeva Rovnà
Maybeshewill
16-07-18, 15:39
qui massacrano il dlc
http://www.gamesvillage.it/6897134/kingdom-come-deliverance-from-the-ashes-recensione/
dà l'impressione di essere un contenuto che doveva far parte del gioco base e che è stato tolto e messo in un dlc...
Il Fedel Griso
16-07-18, 19:26
dà l'impressione di essere un contenuto che doveva far parte del gioco base e che è stato tolto e messo in un dlc...
Solo l'impressione? :asd: Ormai è la prassi, ahinoi. Io aspetto il pacchettone definitivo completo, già in questo da quanto ho capito conviene ricominciare. Tanto vale farlo una volta per tutte.
Leggendo quella rece, sembra il classico contenuto aggiuntivo che si incentra sulla ricchezza del giocatore, se devi trovare i soldi ha un senso, se sei già ricco diventa un raccontino interattivo.
Avendo intenzione di iniziare il gioco nei prossimi giorni, penso che proverò a partire subito col dlc installato, forse così facendo non risulterà così osceno.
Leggendo quella rece, sembra il classico contenuto aggiuntivo che si incentra sulla ricchezza del giocatore, se devi trovare i soldi ha un senso, se sei già ricco diventa un raccontino interattivo.
Avendo intenzione di iniziare il gioco nei prossimi giorni, penso che proverò a partire subito col dlc installato, forse così facendo non risulterà così osceno.
non ho giocato il DLC, ma nel gioco base, dopo poco, i soldi cessano di essere un problema
Ok, sto installando.
Vedo che fra i contenuti scaricabili c'è l'Hd texture pack.
Che faccio, lo scarico?
Vale la pena o appesantisce tutto?
Come scheda ho la gtx 1060 6gb
Rot Teufel
27-10-18, 09:32
le posto anche qui :alesisi:
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-05pad8o.png
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-05oud5w.png
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-05k3cob.png
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-05fwdhu.png
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-07a4d9p.png
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-07ubds1.png
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-07hicgh.png
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-0705c00.png
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-03xpf6r.png
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-0339c7c.png
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-03ave6q.png
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-03qzi82.png
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-03ybfw6.png
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-03mpi5u.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancw0fe3.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancwviqz.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancdyd3o.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliveranc8id28.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliveranclvcl9.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliveranctqee8.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancaainf.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancdjcw0.png
Barbacrucco
28-10-18, 13:10
Stavo pensando di prenderlo scontato, ma essendo in prima persona mi preoccupa il motion sickness. Qualcuno ha sperimentato nausea o fastidi vari et assortiti? :ehm:
Stavo pensando di prenderlo scontato, ma essendo in prima persona mi preoccupa il motion sickness. Qualcuno ha sperimentato nausea o fastidi vari et assortiti? :ehm:
Ma usi un visore? o parli di nausea legata ai giochi FPS?
Barbacrucco
28-10-18, 15:25
Ma usi un visore? o parli di nausea legata ai giochi FPS?
La seconda. Raramente, ma mi è capitato con alcuni giochi in soggettiva (una piccola percentuale)... Ultimi casi, Skyrim, Half Life 2, Wolfenstein: the new Order.
La seconda. Raramente, ma mi è capitato con alcuni giochi in soggettiva (una piccola percentuale)... Ultimi casi, Skyrim, Half Life 2, Wolfenstein: the new Order.
strano, percepisco qualche "fastidio" solo quando salgo sul cavallo mentre sprinto, prova ad aumentare l'angolo di visuale, magari migliora
Il Fedel Griso
28-10-18, 16:11
Prova a disattivare il motion blur, di solito è quello che mi fa sboccare nei giochi. :asd: In ogni caso merita tanto questo gioco.
nessun motion coso per me, comunque il consiglio di disabilitare il blur è valido :sisi:
Ma dopo tutti questi mesi il gioco è stato fixato? Parlo sia a livello di performance che di tutto il resto (crash, quest rotte etc.).
Sent from Tapatalk
Non so se può aiutare, personalmente ho usato questa mod per la terza persona http://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/532
Purtroppo essendo appunto una mod è tutt'altro che perfetta, se non hai un mouse a più tasti ti incasina parecchio i comandi, inoltre in alcune fasi (combattimenti, raccolta di erbe, partite a dadi) sarai quasi costretto a usare la soggettiva.
Però l'ho trovata bellissima per l'esplorazione e i viaggi a cavallo (odio non poter vedere il mio pg)
Rot Teufel
29-10-18, 14:02
https://abload.de/img/kingdomcomedeliveranc5scd1.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcomedeliveranc5scd1.png)
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancrvctx.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcomedeliverancrvctx.png)
https://abload.de/img/kingdomcomedeliveranc09fjc.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcomedeliveranc09fjc.png)
https://abload.de/img/kingdomcomedeliveranckbcyv.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcomedeliveranckbcyv.png)
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancexexo.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcomedeliverancexexo.png)
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-17p2dm6.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcome2018-10-17p2dm6.png)
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-17j2fvh.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcome2018-10-17j2fvh.png)
https://abload.de/img/kingdomcome2018-10-20tmcn5.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcome2018-10-20tmcn5.png)
BONUS: Excuse me sir... Sir! SIR! I can cleary see you!
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancfrfpu.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcomedeliverancfrfpu.png)
Ma dopo tutti questi mesi il gioco è stato fixato? Parlo sia a livello di performance che di tutto il resto (crash, quest rotte etc.).
mai salito sopra i 60° con la 1060 con tanto di reshade :uhm:
al momento sto facendo le quest secondarie, ma al momento nada bug :uhm:
Io ho smesso di giocarci da una ventina di giorni, dopo 160 ore, anch'io con la 1060.
Tutto accettabilmente liscio, a parte dei cali di frame sistematici in un paio di zone di Rattay.
Nessun bug che non faccia completare le quest.
Maybeshewill
29-10-18, 16:54
Non so se può aiutare, personalmente ho usato questa mod per la terza persona http://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/532
Purtroppo essendo appunto una mod è tutt'altro che perfetta, se non hai un mouse a più tasti ti incasina parecchio i comandi, inoltre in alcune fasi (combattimenti, raccolta di erbe, partite a dadi) sarai quasi costretto a usare la soggettiva.
Però l'ho trovata bellissima per l'esplorazione e i viaggi a cavallo (odio non poter vedere il mio pg)
La nabbanza
Rot Teufel
06-11-18, 10:58
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancocfp7.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcomedeliverancocfp7.png)
https://abload.de/img/kingdomcomedeliveranczaiy3.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcomedeliveranczaiy3.png)
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancshi9j.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcomedeliverancshi9j.png)
https://abload.de/img/kingdomcomedeliveranch5icd.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcomedeliveranch5icd.png)
https://abload.de/img/kingdomcomedeliveranc8gcc9.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcomedeliveranc8gcc9.png)
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancdsepb.png (https://abload.de/image.php?img=kingdomcomedeliverancdsepb.png)
Gli interni e i villaggi, li ho trovati un po' carenti di dettagli, un po' scarni, ma forse volutamente rispecchiano la realtà di quel periodo storico.
Le aree boschive mi sono piaciute tanto....bellissime, fra le migliori nelle quali mi sia mai capitato di addentrarmi in un videogioco.
Il Fedel Griso
07-11-18, 16:24
Gli interni e i villaggi, li ho trovati un po' carenti di dettagli, un po' scarni, ma forse volutamente rispecchiano la realtà di quel periodo storico.
Se leggi il glossario (interessantissimo peraltro tutto), spiegano che hanno addirittura dovuto aumentare l'arredamento per non essere troppo fedeli, perché nelle case povere ai tempi non c'era davvero nulla. :D
Spidersuit90
19-12-18, 10:35
Uscite le classifiche di Steam, KCD è tra i GOTY... inutile dire come commenti la cosa la gente :rotfl:
Il Fedel Griso
19-12-18, 15:46
Perché no? Cioè a 'sto giro perché la gente si lamenta?
Maybeshewill
19-12-18, 16:46
Ma infatti..
Spidersuit90
19-12-18, 18:10
Perché no? Cioè a 'sto giro perché la gente si lamenta?
Perchè, e cito, è un gioco buggato peggio di Skyrim.
Perchè ha un combat osceno.
Sul fatto che in campagna KS promisero cose che poi non sono mai state realizzate nei fatti (campagne campali con centinaia di NPC è la più quotata).
Però scordano, o evitano di ricordare nonostante glielo si faccia notare, che la Warhorse sono al primo lavoro fatto, con un motore non proprietario. Ricordo inoltre che metà dei problemi (prestazioni e piccoli numeri di NPC) sono dovuti al fatto che è stato fatto uscire pure su console.
Fosse stata esclusiva PC, col cazzo che si vedevano pop-in di texture e 6 NPC al massimo...
Ma ehi, meglio Skyrim :rotfl:
MrWashington
19-12-18, 20:06
KCD è 100 volte meglio di Skyrim.
Il Fedel Griso
19-12-18, 20:34
Ho giocato parecchia roba quest'anno, e per me è serenamente il single più bello uscito. Sui problemi tecnici, la gente ha dimenticato cos'era Skyrim l'anno che è uscito. :bua:
Spidersuit90
20-12-18, 08:40
Ma sì, infatti manco mi ci metto con certe persone a discutere :asd:
Il mio sogno è uno Skyrim fatto dalla Warhorse :sbav:
Gran gioco, magari ne uscissero più spesso di giochi così.
Rot Teufel
20-12-18, 09:24
Sul fatto che in campagna KS promisero cose che poi non sono mai state realizzate nei fatti (campagne campali con centinaia di NPC è la più quotata).
Però scordano, o evitano di ricordare nonostante glielo si faccia notare, che la Warhorse sono al primo lavoro fatto, con un motore non proprietario. Ricordo inoltre che metà dei problemi (prestazioni e piccoli numeri di NPC) sono dovuti al fatto che è stato fatto uscire pure su console.
Fosse stata esclusiva PC, col cazzo che si vedevano pop-in di texture e 6 NPC al massimo...
Ma ehi, meglio Skyrim :rotfl:
boh, capisco che i DLC son venduti al doppio del loro reale pezzo, ma 'sti qua in 100 persone son riusciti a fare cose incredibili :bua:
A livello di quest persino le secondarie sono ben fatte (vero anche che nella prima release alcune erano buggate).
per quanto riguarda i combattimenti, mi sa che molti volevano mazzuolare bene fin da subito e son rimasti scottati :asd:
questi hanno messo persino il codex che contiene una miriade di informazioni storiche sulla boemia del 1400. Roba così dettagliata non la vedevo dai tempi di Vietcong :asd:
Come non si fa a votarlo come GOTY 2018?
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancehfgh.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancb3fy1.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliveranczli0b.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliveranc65c97.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliverancjsdff.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliveranchodlp.png
https://abload.de/img/kingdomcomedeliveranc2zil6.png
Spidersuit90
19-04-19, 09:20
Mi sta per partire un porcone... la gente che dice che KCD assieme a F76 siano stati i peggiori giochi degli ultimi 10 anni.... dicendo che KCD è un gioco che non prevedere opzioni di scelta (WTF??? Allora mi sono sognato di aver fallito delle missioni ma al tempo stesso, di averle portate avanti lo stesso... pure il fallimento è prevista come opzione, pensa te), che è un gioco con un combat finto e malfatto (opinabile... di certo è diverso dal solito e non perfetto o bello), grafica mediocre (again, WTF???) e interazione ambientale nulla (e come avatar ha le immagini di God of War e Halo, la fiera dell'interattività ambientale mi dicevano...)...
Sicuro è un fan di QDSS, due dementi che grazie a KCD hanno fatto molta fortuna, tanto da ritirarlo fuori quando gli capita... quanto è facile parlare male di un vg portando alla luce solo i difetti eh?
Bhà...
(per chi volesse leggere in diretta le demenzialità del soggetto in questione https://multiplayer.it/notizie/fallout-76-delude-nuovo-dungeon-wild-appalachia.html?comment_page=2#comments_container )
ma ancora a leggere i commenti di M.it??? lascia perdere, io ho KCD dal primo giorno, su PC, lo so che nessuno mi crederà ma non ho mai avuto un bug game breaking (si dice così???)
Mi sta per partire un porcone... la gente che dice che KCD assieme a F76 siano stati i peggiori giochi degli ultimi 10 anni.... dicendo che KCD è un gioco che non prevedere opzioni di scelta (WTF??? Allora mi sono sognato di aver fallito delle missioni ma al tempo stesso, di averle portate avanti lo stesso... pure il fallimento è prevista come opzione, pensa te), che è un gioco con un combat finto e malfatto (opinabile... di certo è diverso dal solito e non perfetto o bello), grafica mediocre (again, WTF???) e interazione ambientale nulla (e come avatar ha le immagini di God of War e Halo, la fiera dell'interattività ambientale mi dicevano...)...
Sicuro è un fan di QDSS, due dementi che grazie a KCD hanno fatto molta fortuna, tanto da ritirarlo fuori quando gli capita... quanto è facile parlare male di un vg portando alla luce solo i difetti eh?
Bhà...
(per chi volesse leggere in diretta le demenzialità del soggetto in questione https://multiplayer.it/notizie/fallout-76-delude-nuovo-dungeon-wild-appalachia.html?comment_page=2#comments_container )
Addirittura peggiori giochi degli ultimi 10 anni?
Non ho mai toccato F76, per cui non posso esprimermi, ma sono sicuro che di roba peggiore di KCD ne sia ucita non poca.
Per quanto riguarda QDSS, nonostante personalmente mi piaccia molto KCD, le loro sessioni mi fanno sganasciare, :asd:che posso farci? Anche se capisco benissimo che vanno a cercare i minimi difetti ed hanno uno stile di gioco appositamente improntato sul cercare di romperlo.
...che poi a forza di percularlo ci hanno passato un fottio di ore anche loro, quindi mi sa che sotto sotto ci si sono divertiti non poco.
Spidersuit90
19-04-19, 10:08
Io solo di una quest secondaria, ma nemmeno io mai beccato nulla di grave... Cmq l'ho portato alla luce perchè mi fa spisciare che si osi accostare un gioco come KCD (indie, porca puttana) con F76...
Si dovrebbero vergognare solo solo per il confronto. KCD da la merda 360 volte a F76.
Rot Teufel
29-05-19, 20:51
Ieri è uscita la patch 1.9 e l'ultimo DLC (gli altri DLC han avuto un calo di prezzo di 4 e 3 euro)
https://www.gog.com/game/kingdom_come_deliverance_a_womans_lot
https://store.steampowered.com/app/1033890/Kingdom_Come_Deliverance__A_Womans_Lot/
vojo la upgrade edition con tutti i DLC :vojo:
Il Fedel Griso
29-05-19, 23:00
Spero che andrà in offerta proprio il pacchetto completo di DLC, finora non li ho presi che non mi piacciono tanto le robe a pezzi.
Rot Teufel
30-05-19, 07:24
c'è già :sisi:
https://store.steampowered.com/sub/368776/
https://www.gog.com/game/kingdom_come_deliverance_royal_edition
al momento su GoG manca la royal edition upgrade per chi possiede già il gioco :moan:
Spero che andrà in offerta proprio il pacchetto completo di DLC, finora non li ho presi che non mi piacciono tanto le robe a pezzi.
idem con patate
Rot Teufel
31-05-19, 07:52
c'è anche l'upgrade per GoG :pippotto:
https://www.gog.com/game/kingdom_come_deliverance_royal_dlc_package
Ci giro intorno da un anno... sembra un pelo più conveniente su gog.
Ci giro intorno da un anno... sembra un pelo più conveniente su gog.
Idem, sto pensando se prendelo o aspettare gli sconti.
Presa royal edition dlc su stimme. Avete qualche reshade/enb da consigliarmi (oltre ad apex, perfection e pure vision)?
Lars_Rosenberg
08-07-19, 11:47
Preso con Humble Bundle Monthly.
Ho fatto il "tutorial" (fino all'arrivo al mulino di Rattay) e per ora mi è piaciuto molto.
Sembra proprio un gran gioco, anche se ha alcuni difetti che lasciano intravedere che forse il progetto è stato un po' troppo ambizioso per i fondi a disposizione.
Comunque mi va benissimo così e quando l'ho preso sapevo a cosa andavo incontro.
La grafica e soprattutto i volti sono eccellenti, così come le animazioni e il doppiaggio.
Le prestazioni sono abbastanza instabili, spero rimanga giocabile per tutta la durata.
Un rpg storico, ambientato fuori dai soliti settings (Europa occidentale, America, Giappone) ci voleva proprio.
Fatto stra bene. Riguardo l'ottimizzazione, ci farai l'abitudine. :asd:
Fatto stra bene. Riguardo l'ottimizzazione, ci farai l'abitudine. :asd:Comunque è migliorato rispetto al lancio, no?
Sent from Mate 20 Pro
Lars_Rosenberg
08-07-19, 13:45
Ho il problema aggiuntivo che con questo caldo maledetto il notebook mi va in thermal throttling come niente fosse, tanto per rendere le prestazioni ulteriormente instabili :asd:
Ho la gtx 1060, ma non viene sempre sfruttata appieno.
Forse lo installerò anche sul PC fisso, ma ha una 960 che probabilmente non ce la può fare con un mattone del genere :bua:
L'ho preso pure io e avevo fatto solo il prologo. Oggi praticamente credo di aver fatto uno dei dlc. Vediamo come va avanti per ora l'inizio è stato un pò ''lento'' però sembra veramente un bel gioco con quel tocco di simulativo che manca ad altri giochi. A me gira fluido senza mai uno scatto ma è pur vero che ho rinfrescato il pc da un mese.
Ho il problema aggiuntivo che con questo caldo maledetto il notebook mi va in thermal throttling come niente fosse, tanto per rendere le prestazioni ulteriormente instabili :asd:
Ho la gtx 1060, ma non viene sempre sfruttata appieno.
Forse lo installerò anche sul PC fisso, ma ha una 960 che probabilmente non ce la può fare con un mattone del genere :bua:
Anche io notebook, anche io 1060 (6 GB), i7 7700; a dettagli medio-alti/alti ho prestazioni stabili, ad alti/molto alti meno :bua:
vi cuoce la CPU, state attenti :bua:
vi cuoce la CPU, state attenti :bua:
lo ben so :chebotta:
btw riguardo i reshade? Nada?
Lars_Rosenberg
10-07-19, 06:36
Installato anche sul desktop.
Steam Cloud non mi sincronizza il salvataggio "corrente" (quello di salva ed esci per intenderci).
Se faccio "continua" sul desktop mi porta all'ultimo salvataggio "completo" fatto dormendo.
È voluto o è l'ennesimo bug? :bua: propenderei per la seconda, non vedo un senso nel non sincronizzare tutto.
Bella la patch che ti fa sparire l'audio :business:
Allora quanto mi ha preso questo gioco a dire poco... avrei due domande.
Quando si fa viaggio rapido, si alza comunque il valore di equitazione o no?
C'è modo di ''ripulire'' gli oggetti rubati?
Avevo ''preso'' qualche dado interessante però una guardia se li è presi...
Allora quanto mi ha preso questo gioco a dire poco... avrei due domande.
Quando si fa viaggio rapido, si alza comunque il valore di equitazione o no?
C'è modo di ''ripulire'' gli oggetti rubati?
Avevo ''preso'' qualche dado interessante però una guardia se li è presi...
Per il viaggio rapido non saprei, mai usato, ma penso proprio che non influisca su equitazione.
Se non ricordo male, gli oggetti rubati dovrebbero "ripulirsi" dopo un certo periodo che ce li hai addosso, che non è uguale per tutti gli oggetti.
Si possono anche vendere ad alcuni npc che li commerciano, i mugnai dei mulini in particolar modo.
l'orario in game segna le 12, dopo due ore di gioco. la sazietà cala, ma l'orario (e la luce e la pioggia) no. Se riposo (T) o provo a dormire appare la scritta 'Impossibile rimandare, non c' é tempo da perdere'.
È normale?
È normale se hai una certa missione attiva in cui, in teoria, non devi perder tempo, ma non ricordo quale. Per il resto in genere puoi usare T quando ti pare e piace
Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
ok, capisco non abbia senso funzioni il `T', ma che il tempo ingame si congeli non ne ha... da Tlmberg al villaggio natio a piedi, in cui ho anche esplorato... e non é passato neanche un minuto : - (
Dal rilascio dell'SKD non mi sembra siano state create mod degne di nota. Corretto?
Eric Starbuck
06-03-20, 09:48
Stavo pensando che tra poco potrebbe arrivare il mio momento di cimentarmi finalmente con questo titolo.
Qualcuno mi può postare un video "senza spoiler" in cui si vede un combattimento verso la fine del gioco? sono curioso di vedere come siano i combattimenti con personaggi e giocatori "skillati".
Cercando su youtube si trovano solo combattimenti stile manichino che le prende ai primi livelli.
Lars_Rosenberg
06-03-20, 09:52
In genere i combattimenti è sempre meglio evitarli, salvo i rarissimi casi in cui non c'è alternativa.
Stavo pensando che tra poco potrebbe arrivare il mio momento di cimentarmi finalmente con questo titolo.
Qualcuno mi può postare un video "senza spoiler" in cui si vede un combattimento verso la fine del gioco? sono curioso di vedere come siano i combattimenti con personaggi e giocatori "skillati".
Cercando su youtube si trovano solo combattimenti stile manichino che le prende ai primi livelli.
https://www.youtube.com/watch?v=G3bXmTwAXpw
In genere i combattimenti 1 vs 1 non sono male, meglio evitare 2 o più nemici contemporaneamente perche' diventa un inferno per come e' stato studiato il sistema di combat, che ritengo buono se si vuole leggermente "simulare" quella che e' "l'arte della scherma medievale"? senza quel sistema sarebbe uno skyrim.
dopo averlo finito a difficolta' normale, hardcore con 2 perk negative (il minimo per l'hardcore), ora lo sto giocando in hardcore con tutte le perk negative, e posso assicurarvi che diventa un altro gioco.
Eric Starbuck
06-03-20, 12:21
Grazie. finisco un gioco veloce e poi forse riuscirò a dedicarmici come merita.
Dal rilascio dell'SKD non mi sembra siano state create mod degne di nota. Corretto?io sto ancora aspettando quella che permette anche la visuale in terza...quella che c'è già è un calvario, meglio niente
Lars_Rosenberg
13-03-20, 12:26
KCD è fatto per la prima persona, in terza sarebbe un altro gioco.
Poi può piacere o meno, però il gioco è così. Poi per l'esplorazione cambierebbe poco, ma per il combat andrebbe riscritto il codice da zero.
KCD è fatto per la prima persona, in terza sarebbe un altro gioco.
Poi può piacere o meno, però il gioco è così. Poi per l'esplorazione cambierebbe poco, ma per il combat andrebbe riscritto il codice da zero.non esattamente, durante lo sviluppo avevano fatto un referendum tra i fan per sapere se se volevano una visuale mista tipo tes
la cosa non ha avuto risonanza anche perché, allora, 'sto gioco non se lo cagava ancora nessuno
così alla l'han fatto solo in prima per non complicarsi ulteriormente la vita, ma il pg con le sue animazioni, molto grezze, sono rimaste nel codice e, con mod o comandi da console, si tirano facilmente fuori
Maybeshewill
13-03-20, 17:44
e fallo tu allora
nella main quest sono arrivato al duello contro Runt... finora avró combattuto per circa 5 minuti in tutto il gioco, non so combattere e muoio a ripetizione, non c'é proprio storia. Ho ricaricato quindi il salvataggio di Rattay per allenarmi con il maestro, ed ineffetti malgrado 'in teoria' abbia capito tutto, quando ci alleniamo mi perdo nel turbinio di colpi e non ci capisco nulla... mi sento impotente e frustrato... ditemi che poi si impara...
Lars_Rosenberg
29-05-20, 23:15
Il combat è difficile però quello scontro obbligatorio alla fine si fa abbastanza bene se capisci le basi dello swordfight.
muoversi... parare con il verde... contrattaccare... fintare... in teoria sono queste le basi, no? ma quando mi viene sotto non ci capisco piú nulla....
Ho dovuto ripetere quel livello non so quante volte :asd: alla fine ho vinto mentre ero in preda a una grave emorragia, ed esattamente 1 punto vita rimasto (lo so perché avevo messo in pausa un attimo prima di sferrare il collo finale). Gran soddisfazione. Posso consigliarti due cose:
1- se hai delle pozioni utili, usale (tra il momento in cui finisce il video e quando ti attacca hai circa un secondo in cui non sei tecnicamente in combattimento quindi puoi bere)
2-non farti mettere all'angolo, se tieni la distanza hai modo di fintare ed evitare facilmente i suoi attacchi
Spidersuit90
30-05-20, 08:37
muoversi... parare con il verde... contrattaccare... fintare... in teoria sono queste le basi, no? ma quando mi viene sotto non ci capisco piú nulla....
....sei su console? :look:
Cmq gli scontri diventano "facili" quando ottieni la tua prima armatura pesante :sisi:
(ce n'è una a gratis in uno scrigno in giro per la mappa se ben ricordo)
ma le armature piu' leggere (se ci sono, non l'ho ancora giocato) hanno un senso o si va di pesante punto e basta?
....sei su console? :look:
Cmq gli scontri diventano "facili" quando ottieni la tua prima armatura pesante :sisi:
(ce n'è una a gratis in uno scrigno in giro per la mappa se ben ricordo)
no, perché? Sono su pc
- - - Aggiornato - - -
Ho dovuto ripetere quel livello non so quante volte :asd: alla fine ho vinto mentre ero in preda a una grave emorragia, ed esattamente 1 punto vita rimasto (lo so perché avevo messo in pausa un attimo prima di sferrare il collo finale). Gran soddisfazione. Posso consigliarti due cose:
1- se hai delle pozioni utili, usale (tra il momento in cui finisce il video e quando ti attacca hai circa un secondo in cui non sei tecnicamente in combattimento quindi puoi bere)
2-non farti mettere all'angolo, se tieni la distanza hai modo di fintare ed evitare facilmente i suoi attacchi
sto ragionando a pc spento... non ha l'elmo, stasera proveró a fintare sempre con. colpi alla testa, e a tenermi molto mobile, parando e stando a distanza...
Lars_Rosenberg
30-05-20, 09:09
no, perché? Sono su pc
Perché da come hai scritto sembra che tu stia giocando col pad.
Ciao Alessio, dovrai sicuramente prenderci un po' la mano.
Ti suggerisco le dritte di KymyA, massimo esperto di questo fantastico mondo digitale.
Allenati spesso a Rattay,in questo modo riesci a prenderci la mano
Alessio consolati, anche io sono un cane col combat ma l'ho finito lo stesso dopo più di 100 ore di godimento :asd:
Alessio consolati, anche io sono un cane col combat ma l'ho finito lo stesso dopo più di 100 ore di godimento :asd:Concordo,gran bel gioco ,uno dei pochi ad avere la capacità di immergerti totalmente nell'epoca
Spidersuit90
30-05-20, 11:21
Perché da come hai scritto sembra che tu stia giocando col pad.
^this
Col pad so che è ingestibile (o quasi) il combat, ma con m+t dovrebbe essere abbastanza fattibile.
Certo, pure a me entravano mezza combo di quelle apprese, ma per i restanti scontri non ho mai avuto troppe difficoltà.
Trova cmq un'armatura pesante, che ti facilita la vita e non di poco :sisi:
Son riuscito a provarlo dopo averlo preso in regalo su steam.
Non è esattamente il mio genere di rpg, mi ricorda troppo i TES che odio, ma il realismo di cui ho tanto sentito parlare mi ha incuriosito.
E poi il fatto che sia arrivato gratis :sisi:
Non giudico la storia, anche perchè sono praticamente all'inizio.
Il combattimento è "intrigante" come idea, ma visivamente non è sto gran bel vedere...forse mi ci devo far la mano, ma finora un po' meh.
Il gioco non è un mattone. E' un blocco di calcestruzzo.
Con una 5700xt, in fhd e neanche tutto ad ultra-high, ho dei drop di frame fino a 40 nel villaggio dove ci saranno si e no dieci cristiani :rotfl:
E' per caso cpu intensive?
Non è che sia ottimizzato alla grande.
è assolutamente cpu intensive
e su steam non è stato regalato, hanno dato solo il free weekend se non ho capito male
è assolutamente cpu intensive
e su steam non è stato regalato, hanno dato solo il free weekend se non ho capito male
E' vero era solo free-weekend :bua:
Avevo letto da qualche parte che steam lo regalava...
anche io, salvo poi scoprire che non era così...
comunque lo hanno regalato a febbraio su epic
Lars_Rosenberg
22-06-20, 12:59
Son riuscito a provarlo dopo averlo preso in regalo su steam.
Non è esattamente il mio genere di rpg, mi ricorda troppo i TES che odio, ma il realismo di cui ho tanto sentito parlare mi ha incuriosito.
E poi il fatto che sia arrivato gratis :sisi:
Non giudico la storia, anche perchè sono praticamente all'inizio.
Il combattimento è "intrigante" come idea, ma visivamente non è sto gran bel vedere...forse mi ci devo far la mano, ma finora un po' meh.
Il gioco non è un mattone. E' un blocco di calcestruzzo.
Con una 5700xt, in fhd e neanche tutto ad ultra-high, ho dei drop di frame fino a 40 nel villaggio dove ci saranno si e no dieci cristiani :rotfl:
E' per caso cpu intensive?
Non è che sia ottimizzato alla grande.
E' l'esatto contrario di TES.
KCD è estremamente story driven e sebbene ci sia un buon numero di quest secondarie da fare, non sono neanche lontanamente il focus del gioco. E' molto più simile a Gothic o ai primi 2 Witcher come impostazione, ma molto più moderno e libero nell'esplorazione.
Il combat system è veramente complicato, ma per fortuna si può combattere molto poco se si è attenti.
Sul piano tecnico, sì è un macigno :bua:
Per me è un grandissimo gioco, pur con qualche difetto di troppo che però gli perdono volentieri.
KC2, se continuano a lavorare bene come hanno fatto col primo, potrebbe essere qualcosa di epocale.
I Warhorse potrebbero seguire la parabola di CDProjekt.
Aggiungo che personalmente l'ho trovato graficamente splendido, sopratutto gli interni di castelli e chiese (un po' un peccato non ci siano dungeon o simili da esplorare in giro, anche se capisco il motivo).
Sopratutto, vista la produzione senza un mega distributore dietro, sono rimasto molto piacevolmente sorpreso dalla qualitá delle cut scene e dei dialoghi. Sceneggiatura, doppiaggio, animazioni, tutto molto bello e verosimile.
ho giocato centinaia di ore ai TES e finito W3 con i dlc, ma kc:d (sono ad una quarantina di ore) mi sta piacendo in maniera piú sottile e profonda. Mi é entrato sottopelle.
ho giocato centinaia di ore ai TES e finito W3 con i dlc, ma kc:d (sono ad una quarantina di ore) mi sta piacendo in maniera piú sottile e profonda. Mi é entrato sottopelle.