PDA

Visualizza Versione Completa : Kingdom Come: Deliverance



Pagine : [1] 2 3 4

michele131cl
04-03-16, 18:57
Disponibile la beta di Kingdom Come: Deliverance




Daniele Dolce (http://www.thegamesmachine.it/author/daniele-dolce/) 04/03/2016
I ragazzi di Warhorse Studios hanno annunciato di aver reso disponibile per il download la beta di Kingdom Come: Deliverance su Steam.
La versione di prova contiene una parte della storyline principale e una serie di quest, permettendo, inoltre, di testare il sistema di combattimento e i meccanismi di approccio alle varie missioni. Tutti i dettagli sulla beta possono essere consultati attraverso il sito ufficiale (https://www.kingdomcomerpg.com/en/about-the-beta).
La beta è disponibile per tutti i backer di Kickstarter e per chi ha effettuato il pre-order del gioco.
http://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2016/03/Kingdom-Come-Deliverance-news-01-1024x582.jpg (http://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2016/03/Kingdom-Come-Deliverance-news-01.jpg)


http://www.thegamesmachine.it/news/37570/disponibile-la-beta-kingdom-deliverance/

Kargan
04-03-16, 22:14
Gioco che potrebbe rappresentare davvero il non plus ultra del genere, altro che Skyrim.

Nimahel
05-03-16, 09:39
Concordo lo aspetto con un discreto hype!

Roland
06-03-16, 14:43
Ho provato la beta e dire che è pesante non rende l'idea. In very high a 1080p faccio tra i 25 e i 40fps. Se metto tutto su high si passa ai 30/45. Sono andato sul forum e sembra che anche mettendo su Low non è che le cose migliorino particolarmente. probabile ci sia moooolto lavoro da fare.

Harlequin
07-03-16, 09:18
Ho provato la beta e dire che è pesante non rende l'idea. In very high a 1080p faccio tra i 25 e i 40fps. Se metto tutto su high si passa ai 30/45. Sono andato sul forum e sembra che anche mettendo su Low non è che le cose migliorino particolarmente. probabile ci sia moooolto lavoro da fare.

Che hw hai?

Roland
07-03-16, 12:47
4770k con 970. Non proprio una bagnarola.

Harlequin
07-03-16, 14:06
No, niente affatto :rotfl:
Continuo a temere che questo gioco si rivelerà tutto fumo e niente arrosto, schiacciato dalle sue stesse ambizioni. Spero che sarò smentito.

Bix91
07-03-16, 16:20
Questo sarà Star Citizen versione rpg, pochi cazzi :sisi:

Lo hanno già rimandato :asd:

Kain_Stark
12-03-16, 17:08
Veramente notevole il Game, sto giocando la beta... alcune cose hanno dell'incredibile *_*

knefas
24-03-16, 11:38
Veramente notevole il Game, sto giocando la beta... alcune cose hanno dell'incredibile *_*

tipo?facci qualche esempio please..sono interessato a questo gioco e sto valutando di prenderlo già ora..

Lord_SNK
24-03-16, 11:49
Anch'io voglio sapere, non avrò la possibilità di scaricare la beta prima di un mese

gmork
24-03-16, 12:02
molto interessante, ma a me preme di piu' vedere quanto e cosa si puo' fare con la diplomazia.

raz3r
13-04-16, 16:43
Qualche parere da chi lo ha provato?

Bix91
13-04-16, 19:40
Qualche parere da chi lo ha provato?Io ho letto un'anteprima non troppo entusiastica: il gioco gira male (ma ci sta, è ancora in beta) e la quest che hanno provato è risultata abbastanza noiosa e poco stimolante.

Lord_SNK
13-04-16, 23:07
Ho provato un po la beta, graficamente ottimo, molti, molti problemi. Poi dark souls 3 ha obnubilato tutto. Vi aggiornerò

raz3r
14-04-16, 11:09
Ho provato un po la beta, graficamente ottimo, molti, molti problemi. Poi dark souls 3 ha obnubilato tutto. Vi aggiornerò
La firma :rotfl: L'ho vista su Reddit l'altro giorno, bellissima :asd:

Bix91
23-05-16, 18:19
http://wccftech.com/realistic-medieval-rpg-kingdom-deliverance-postponed-2017/#ixzz49U6N3dd6

Rimandato al 2017...qualcuno è sorpreso? :asd:

Pete.Bondurant
23-05-16, 20:00
http://wccftech.com/realistic-medieval-rpg-kingdom-deliverance-postponed-2017/#ixzz49U6N3dd6

Rimandato al 2017...qualcuno è sorpreso? :asd:
Ahia...inizio a sentire puzza di bruciato...

Bix91
24-05-16, 15:10
Io ho iniziato a sentirla quando l'hanno annunciato, ma sono un pessimista :asd:

raz3r
24-05-16, 15:12
Va beh trovatemi un titolo recente che non abbia subito rinvii, va bene essere pessimisti ma qui si esagera :asd:

Bix91
24-05-16, 15:15
Va beh trovatemi un titolo recente che non abbia subito rinvii, va bene essere pessimisti ma qui si esagera :asd:Quattro rinvii penso siano un record raggiunto solo dai vaporware storici.

raz3r
24-05-16, 16:38
Quattro rinvii penso siano un record raggiunto solo dai vaporware storici.
Anche The Witcher 3 (che possiamo considerare tra i migliori giochi del secolo) è stato rinviato due volte. In tutta sincerità la storia videoludica insegna che i giochi usciti di fretta poi hanno toppato. Preferisco aspettare, poi chiaro che ci stanno i casi eclatanti alla Duke Nukem ma qui qualcosa di concreto almeno si è visto.

Bix91
24-05-16, 16:47
1) Due non è quattro.

2) Possono floppare tanto i titoli rushati tanto quelli dal lunghissimo sviluppo (qualcuno ha detto Homefront?).

3) CD Project aveva già dei precedenti più che positivi, questi hanno tutto da dimostrare.

4) Già il fatto che utilizzino il CryEngine è una ragione per essere dubbiosi.

5) Quello che si è visto di concreto non ha per niente impressionato.

raz3r
24-05-16, 16:50
1) Due non è quattro.

2) Possono floppare tanto i titoli rushati tanto quelli dal lunghissimo sviluppo (qualcuno ha detto Homefront?).

3) CD Project aveva già dei precedenti più che positivi, questi hanno tutto da dimostrare.

4) Già il fatto che utilizzino il CryEngine è una ragione per essere dubbiosi.

5) Quello che si è visto di concreto non ha per niente impressionato.
Ora che mi ci fai pensare il CryEngine muove anche Star Citizen :asd:

Bix91
24-05-16, 16:54
Sarà un caso? Io non credo :asd:

raz3r
24-05-16, 16:58
Sarà un caso? Io non credo :asd:
Discutevo con un mio amico stamattina che Star Citizen comincia a puzzare di scam lontano un miglio :asd:

gmork
24-05-16, 17:30
comincia? :asd:

Spidersuit90
24-05-16, 17:50
Non finirà mai :sisi:

Lord_SNK
25-05-16, 09:47
Tra questo e il nuovo Mount and blade mi stanno facendo penare parecchio

Nimahel
25-05-16, 11:44
Speriamo bene, è uno dei giochi che aspetto con più ansia

Kargan
25-05-16, 13:22
Anche The Witcher 3 (che possiamo considerare tra i migliori giochi del secolo)

Un pò di equilibrio no è???
Per me rimane molto più profondo il primo,
come RPG "adulto" e innovazione del genere, ma ognuno ha i suoi gusti.
Ma come profondità i giochi di una/due decade fa, erano su ben altri livelli.
Quindi diciamo uno dei migliori prodotti sfornati negli ultimi 5 anni, quello si. ;)

Certo che se Bannelord e questo si dimostrano all'altezza....TW3 se la vedrebbe molto,
molto, molto, molto male.

raz3r
25-05-16, 13:44
Un pò di equilibrio no è???
Per me rimane molto più profondo il primo,
come RPG "adulto" e innovazione del genere, ma ognuno ha i suoi gusti.
Ma come profondità i giochi di una/due decade fa, erano su ben altri livelli.
Quindi diciamo uno dei migliori prodotti sfornati negli ultimi 5 anni, quello si. ;)

Certo che se Bannelord e questo si dimostrano all'altezza....TW3 se la vedrebbe molto,
molto, molto, molto male.
Se parliamo a livello generale, senza scendere nel discorso RPG o meno The Witcher 3 ha pochissimi rivali. Eccelle come grafica, sonoro, ambientazione, personaggi, varietà e longevità. Poi possiamo stare qui a discutere che il gameplay non è fenomenale o che il gioco in se non è profondo quanto altri, benissimo, ma nel complesso vincerebbe a mani basse contro il 90% dei titoli usciti negli ultimi dieci anni. Confrontarlo con qualcosa che nemmeno è uscito ancora poi non ha alcun senso, vediamo cosa tirano fuori dal cilindro prima.

Bix91
25-05-16, 13:57
Non ha proprio senso fare il confronto diretto tra i due giochi. A parte il fatto che uno è uscito e l'altro no :asd:

Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk

giannipinotto
25-05-16, 22:34
Un pò di equilibrio no è???
Per me rimane molto più profondo il primo,
come RPG "adulto" e innovazione del genere, ma ognuno ha i suoi gusti.
Ma come profondità i giochi di una/due decade fa, erano su ben altri livelli.
Quindi diciamo uno dei migliori prodotti sfornati negli ultimi 5 anni, quello si. ;)

Certo che se Bannelord e questo si dimostrano all'altezza....TW3 se la vedrebbe molto,
molto, molto, molto male.
Kingdom Come non lo so, anche perchè non si sa praticamente niente del succo del gioco (storia e quest), ma Bannerlord si sa già che sarà sarà sulla falsa riga del predecessore: fetch quests: the game

Kargan
26-05-16, 21:49
Si, ma M&B non è solo un RPG, è un gioco enorme, un mix di tattica, strategia, RPG, con possibilità che
altri giochi si sognano (non a caso riesce a rapirti per centinaia di ore), ma andava limato, e se Bannelord ci riesce,
allora sarà davvero forse il gioco più profondo degli ultimi 10 anni.
Vedremo, ma è uno dei pochissimi titoli che vale la pena aspettare con lo scimmione sulla spalla. :)

Nimahel
27-05-16, 07:48
Sono d'accordo M&B è il gioco definitivo, ha solo bisogno di essere rifinito meglio :sisi:

michele131cl
14-07-16, 16:06
https://www.youtube.com/watch?v=NlK3MURumeE

http://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/50977/kingdom-deliverance-rpg-system-armor-trailer-warhorse-studios/

Nimahel
16-07-16, 17:04
Interessante il video, sembra stiano facendo davvero un gran lavoro. Specialmente il discorso degli strati di armatura

Lord_SNK
18-07-16, 09:25
Interessante il video, sembra stiano facendo davvero un gran lavoro. Specialmente il discorso degli strati di armatura

Quella è una delle cose che mi fanno godere più duro...

Nimahel
23-07-16, 13:39
https://www.youtube.com/watch?v=rd2xvh0_Dfo

Video di ben un'ora dove mostrano una location del gioco senza spoilerare la trama. Hanno fatto davvero un gran lavoro, nel video si vede un monastero che esiste ancora oggi e hanno specificato che tutti gli edifici e gli npc importanti sono realmente esistiti

PistoneViaggiatore
04-08-16, 19:09
Iscritto che questi so cechi e so forti a bestia, c è pure mister Operation Flashpoint che vi lavora ma già lo saprete a questo punto spero.
Mi sono anche comprato le 4 birre ufficiali loro mammamia che bbuon

Kargan
05-08-16, 08:25
Birre UFFICIALI?? Doveeeeeeeeeee????

PistoneViaggiatore
05-08-16, 09:53
Birre UFFICIALI?? Doveeeeeeeeeee????
Io ero a Parigi quando le ordinai (come vedi lo shipping non copre italia )
https://www.czechbeergifts.com/p/kingdom-come-deliverance-collectors-set/

Kargan
05-08-16, 12:54
Mannaggia la Bethesda (nuova bestemmia ufficiale). :uhoh:

PCMaster
10-09-16, 11:31
https://www.youtube.com/watch?v=CgTqvtXZBMw

PistoneViaggiatore
10-09-16, 11:59
Quando esce quindi poi? :uhm:

Lord_SNK
30-01-17, 18:09
Non si muove foglia, speriamo bene... Devono essere amici degli sviluppatori di Bannerlord

Nimahel
31-01-17, 09:31
Ma non dovrebbe uscire quest'anno? :uhm:

michele131cl
07-04-17, 21:20
Il cast dei doppiatori


https://www.youtube.com/watch?v=50Fe6qzGtkU

Nimahel
08-04-17, 06:04
Bello bello. Ci stanno mettendo veramente un sacco di impegno. Bioware dovrebbe prendere nota :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Kargan
08-04-17, 06:51
Bannerlord e KD, se sono furbi, dovrebbero uscire almeno a 8 mesi di distanza l'uno dall'altro (se bastano).
Questi due giochi sono il futuro. :smuglala:

giannipinotto
08-04-17, 12:44
Bannerlord e KD, se sono furbi, dovrebbero uscire almeno a 8 mesi di distanza l'uno dall'altro (se bastano).
Questi due giochi sono il futuro. :smuglala:

fetch quest generator: bannerlord mi pare proprio una reskin di un gioco di 10 anni fa, di futuro ci vedo ben poco.
questo già sembra ben più interessante, il dubbio è la sua produzione, è da 2 anni (forse 3) che ogni video mi sembra uguale al precedente, forse proprio quest'ultimo è un'eccezione

Kargan
08-04-17, 17:48
Bhe, uguale uguale non direi. Già fare assedi e battaglie in quel modo e così dettagliate e con le macchine
da guerra, lo rendono del tutto unico nel suo genere, così anche la forgiatura delle armi e quel pizzico di storia
alla Viking Conquest che ci sta tutta (speriamo anche più lunga). In finale parliamo di un gioco che ti porta via centinaia di ore,
anzi, tra i due è sicuramente quello più longevo.

giannipinotto
08-04-17, 19:03
Bhe, uguale uguale non direi. Già fare assedi e battaglie in quel modo e così dettagliate e con le macchine
da guerra, lo rendono del tutto unico nel suo genere, così anche la forgiatura delle armi e quel pizzico di storia
alla Viking Conquest che ci sta tutta (speriamo anche più lunga). In finale parliamo di un gioco che ti porta via centinaia di ore,
anzi, tra i due è sicuramente quello più longevo.
ci sono assassins creed che hanno avuto cambi di gameplay più netti rispetto a quelli mostrati in bannerlord. Ed AC è considerata una delle serie storicamente meno innovativa nelle sue iterazioni.

MaB porterà pure vie centinaia di ore, ma sono tutte identiche una con l'altra, non è certo un pregio. d'altro canto si parla di un titolo che gode di buona fama solo ed unicamente perchè indie, se bethesda o bioware si presentassero con "rpg" con dialoghi e quest simili verrebbero, giustamente, distrutti da ogni critica professionistica e non

Kargan
10-04-17, 09:18
M&B non vuole essere un RPG, diciamocelo, ma un gioco "strategico" con elementi RPG e politici,
una mappa vasta, fazioni e varie scelte da prendere, oltre a Tornei e storie d'amore.
Certo molte cose possono essere approfondite, ma appunto, è nato come Indie.
Se penso che TW3 mi ha tolto 90 ore di gioco (senza DLC, mai presi), e M&B più di 1.000 e solo in SP.....

Ancora oggi è il miglior gioco di "cavalieri" esistente, persino i pluridecorati TW3 e Skyrim i cavalli fanno
"schifo", tanto che sembrano finti in confronto al cavalcare di M&B, ed il combattimento è molto superiore a qualsiasi
gioco del genere, tanto che è stato ripreso da quello di By die the Sword, ma con vari livelli di complessità.
Poi ovvio, un gioco che si può Moddare totalmente alla lunga vincerà sempre sui giochi senza MOD.
Sono passato da Caldaria ad Anno Dominio, dai Vichinghi al Signore degli Anelli e ora con Nova Aetas che
come MOD è a dir poco assurdo (puoi fare l'agricoltore, il minatore, ci sono le crociate, affitti case, picche e
lance come si usavano nella realtà......).
Su Bannerlod sono davvero ottimista, personalmente è il titolo che aspetto più di ogni altro e che sono sicuro
che mi toglierà la mia oramai poca vita sociale. 8)

Spidersuit90
10-04-17, 10:55
L'unico difetto (se vogliam chiamarlo così) di M&B è sempre stata solo la grafica. Ben venga una versione nativa che abbia una grafica più moderna. Se la formula del primo M&B ancora funziona, con qualche aggiunta, non vedo perchè non creare un seguito "copia incolla" del predecessore... come dici tu, tanti altri giochi ripropongono la stessa formula ogni anno con una "nuova" versione (penso agli Assassin's Creed, o ai CoD, o ai vari giochi di macchine/calcio). Perchè mai M&B non potrebbe fare lo stesso? (e ricordo che parliamo comunque di parecchi anni dalla prima release eh, mica come AC o CoD).
Io dico che se una cosa funziona non è necessario stravolgere un gioco da un capitolo all'altro. M&B funzionava. Bannerlord apporterà delle aggiunte (dovute) che ne miglioreranno l'esperienza, oltre ad un comparto grafico più moderno. Poi certo, se uno mi prende M&B per dialoghi o storie ispirate, mi sa che non ha ben compreso cosa M&B offra/voglia offrire...

giannipinotto
10-04-17, 11:14
ma che significa "funziona"? che vi piace? allora i titoli bethesda e bioware "funzionano" molto meglio, visto che piacciono a molte più persone.

poi il fatto di considerarlo o meno rpg cambia poco, è una cosa applicabile a qualsiasi tipo di gioco.
se tu proponi delle quest ed ognuna di esse fa completamente schifo è un problema, a prescindere dal genere.
se tu proponi dei dialoghi e questi sono tutti pietosi (i personaggi parlano come dei 12enni in un'interrogazione di geografia "il re è giacomo iv", "qui si coltivano cavoli e carote", "reddito è pari a 90 denari" ) è un problema, a prescindere dal genere.
se tu proponi "1000 ore di gioco" ed ognuna è identica alle precedenti è un problema, a prescindere dal genere.

Spidersuit90
10-04-17, 14:15
No. Ai fini del gioco a te serve sapere "il re è giacomo iv", "qui si coltivano cavoli e carote", "reddito è pari a 90 denari", non altro. Non c'è la quest dello scoprire la location del drago, rubargli la gemma e portarla al re del regno di Esperanza per avere la mano della figlia. Tutto quello che devi sapere e ti dicono è funzionale per quello che devi fare. Ti serve sapere quale tipologia di prodotti si producono in un villaggio? Cavoli e carote. Inutile fare giri di parole altisonanti per dire la medesima cosa. E' inutile e inutilmente lungo. Ti serve sapere quale è i re di una nazione? Ti dicono giacomo iv. Ti serve sapere la ricchezza di un villaggio? Ti dicono che ogni settimana il villaggio esporta merci per 90 denari. No, non è un problema, è un fornire nel modo più semplice e rapido le info di cui hai bisogno. Quest? Quali quest? Non ci sono quest nel gioco, a meno che per te quest non siano "Per favore Sir, ci porti due capi di bestiame!" o "Ci sono banditi nelle vicinanze, potrebbe allenare i nostri compaesani affinchè possiamo respingerli?"... se per te quelle sono quest, e sopratutto fanno schifo allora tu cerchi in M&B qualcosa che M6B NON ti vuole dare. M&B vuol dire conquista e combattimenti massivi, non quest (come le intendi tu), dialoghi o altro. Oh, poi si è capito che non ti piace il gioco ma lì è un problema tuo, non del gioco :asd:
Se vuoi un gioco grosso come M&B con lo stesso combat ma con trama e quest alla TW3 non esiste, sappilo, e lamentarsi che M&B abbia un sistema di quest pietoso è come volersi lamentare che TW3 manca di scontri massivi alla M&B e di un combat migliore come quello presente in M&B, ma sarebbe idiota come lamentela in questo verso, e lo è identicamente nel senso opposto.

giannipinotto
10-04-17, 14:48
sti ragionamenti si possono fare con qualsiasi gioco (ma anche film, libri eccetera): "non è fatto per piacere a te, ma per quelli come me"

Spidersuit90
10-04-17, 14:52
Vabbhè Gianni, hai ragione tu e M&B è una merda di gioco e Bannerlord lo sarà ancora di più :sisi:
Possiamo tornare IT ora.

Kargan
10-04-17, 19:33
Rimane uno dei giochi più riusciti di sempre.
Certo se avessimo le quest di TW, la grafica di COD e le battaglie ed i cavalli di M&B, sarebbe il sogno
bagnano di chiunque.....ma non è così purtroppo.
Kingdome si avvicinerà più ad un vero RPG cappa e spada (muoio dalla curiosità di vedere come si comporta
in prima persona, visto che Cappa e spada con questa tipologia hanno sempre toppato), mentre Bannerlord sarà
il Capolavoro per le battaglie, i combattimenti e la conquista. Non credo che cozzeranno affatto.

raz3r
11-04-17, 14:33
Rimane uno dei giochi più riusciti di sempre.
Certo se avessimo le quest di TW, la grafica di COD e le battaglie ed i cavalli di M&B, sarebbe il sogno
bagnano di chiunque.....ma non è così purtroppo.
Kingdome si avvicinerà più ad un vero RPG cappa e spada (muoio dalla curiosità di vedere come si comporta
in prima persona, visto che Cappa e spada con questa tipologia hanno sempre toppato), mentre Bannerlord sarà
il Capolavoro per le battaglie, i combattimenti e la conquista. Non credo che cozzeranno affatto.
:fermosi:

Kargan
11-04-17, 21:04
In effetti l'ultimo COD che ho giocato è il 2, quindi pensavo fosse bella quella attuale. 8)

giannipinotto
11-04-17, 21:50
comunque ritornando in tema durata, in un video precedente dissero che il conto delle quest si dovrebbe aggirare intorno alle 80, arrivando ad un centinaio con dlc. ora non so che tipo di quest saranno, ma credo una 50ina di ore sia più che abbordabile

giannipinotto
02-06-17, 09:15
https://www.youtube.com/watch?v=VHmpEjfeATY

trailer di un trailer... ma forse fra una settimana sapremo la data

Darkless
02-06-17, 10:30
trailer di un trailer...

epic win

raz3r
02-06-17, 13:14
Vagamente scimmiato, ho paura di vedere l'effettivo gameplay però :asd:

giannipinotto
09-06-17, 09:32
https://www.youtube.com/watch?v=rjeqxaGGMn4

13 febbraio

Nimahel
09-06-17, 09:39
Per quanto mi riguarda hype a mille! Non vedo l'ora :alesisi:

Leorgrium
09-06-17, 10:14
Dietro l'angolo :D

Spidersuit90
09-06-17, 11:16
:bua:

Mammaoca
09-06-17, 18:29
Importante notare come nella pagina di steam è indicato l'italiano come lingua supportata tramite sottotitoli :sisi:

Kargan
09-06-17, 19:15
mmm se è confermata, na GODURIA.

Lord_SNK
12-06-17, 09:08
Grande delusione per un trailer cinematico senza gameplay...

Kargan
14-06-17, 07:39
Ecco, ora con il Trailer visto all'EA e i Sottotitoli in ITA confermati, ricomprerò un gioco al DAY ONE dopo Eoni (cosa che farò soprattutto con Bannerlord).

Grandiosi, e speriamo che spacchino il culo a Bethesda, Bioware e tutte quelle SH che negli ultimi anni hanno sfornato solo giochi No Brain, a dir poco mediocri e semplificati per la massa.*

Spidersuit90
14-06-17, 08:05
Eh, ma sono giochi tirati su col crowfunding, il male assoluto per il 90% dell'utenza di TGM :facepalm:

Mammaoca
14-06-17, 08:11
Tolti i deliri di kargan che è arrabbiato col mondo come fosse un teenager day one anche per me :sisi: specialmente dopo la conferma dei sub in ita

Spidersuit90
14-06-17, 08:57
:asd:

Lord_SNK
14-06-17, 09:09
Io ho giocato alla alpha di maggio 2016, ma nonostante gli sforzi non posso darvi pareri sul gameplay visto che crasha in continuazione (riprovato ieri sotto scimmia molesta). Spero soprattutto nell'ottimizzazione, visto che di Bannerlord non mi aspetto un peso eccessivo dell'engine, mentre questo è un macigno, almeno finora

Kargan
14-06-17, 11:44
Tolti i deliri di kargan che è arrabbiato col mondo come fosse un teenager day one anche per me :sisi: specialmente dopo la conferma dei sub in ita

Non ce l'ho col mondo intero (non tutto almeno), ma con quelle SH che in passato ci hanno dato tanto e si sono vendute al consumismo sfrenato. ;)

giannipinotto
16-06-17, 10:12
Grande delusione per un trailer cinematico senza gameplay...
meglio?
https://www.youtube.com/watch?v=fFiGeLkp0u8

Lord_SNK
16-06-17, 10:27
Decisamente. Però che strani cazzotti che si tirano...

Nimahel
16-06-17, 10:35
Le animazioni sono un po' legnosette in effetti...

knefas
16-06-17, 11:37
Decisamente. Però che strani cazzotti che si tirano...

se ti riferisci ai cazzotti tirati a mani aperte con il palmo son tirati così perché nel medioevo i cavalieri, per non rischiare di spaccarsi le dita tirando pugni (altrimenti avrebbero avuto grosse difficoltà ad impugnare la spada), utilizzavano quella tecnica di combattimento particolare. in uno dei video di sviluppo Vavra spiegava che anche per i combattimenti a mani nude è stato interpellato un esperto di lotte medievali

Darkless
16-06-17, 11:42
Le animazioni sono un po' legnosette in effetti...

Più che altro sono fermi impalati con lo sguardo fisso per tutta la durata del dialogo. Potrebbero parlare indifferentemente del tempo o delle manacanza di virtù delle reciproche madri senza batter ciglio.

Mammaoca
16-06-17, 11:47
meglio?
https://www.youtube.com/watch?v=fFiGeLkp0u8

E' una beta vero?

Perchè nella simulazione di addestramento giustamente l'altro non riceve danni mentre il tuo personaggio ogni volta che viene colpito ha quelle odiose macchie di sangue senza senso.
La battaglia finale fa cagare.
Passi per il tipo che si becca una freccia nell'occhio e cammina come niente fosse,alcuni tipi si muovono come se stessero andando a comprare il pane eh.

Strano inoltre che sony con l'uscita su ps4 non abbia deciso di supportare meglio il vr che sta comunque andando bene e che con un titolo del genere ci sarebbe andato divinamente

Lord_SNK
22-08-17, 21:57
Intanto si può preordinare su stream...
Ma noi siamo gente seria e non ci caschiamo coi preordini, nevvero?

Lord_SNK
27-10-17, 14:40
https://www.youtube.com/watch?v=3c_ANy-4TS4#action=share

Lord_SNK
22-01-18, 16:58
Mi sta salendo una discreta scimmietta...21 giorni...

Kargan
23-01-18, 08:24
Sono 3 mesi che non gioco nulla, c'è una vera e propria moria di VG degni.
Aspetto questo gioco da molto, speriamo bene.

Spidersuit90
23-01-18, 09:05
Ciò che mi lascia perplesso è il combat system... credo l'abbiano fatto fin troppo simulativo da affrontare con m+t... ci stava bene in VR mi sa :uhm:

Lord_SNK
24-01-18, 23:06
Nuovo video gameplay, molte caratteristiche come le ferite che non guariscono da sole, mi sembrano dargli grande profondità, ma sono in sospeso tra "capolavoro" e "oddio potrebbe essere molto peggio di come sembra".
Però lo voglio nghhhh

Spidersuit90
25-01-18, 08:27
Figo è molto figo, ma bisogna vedere nel giocato se la troppa simulatività non rompa troppo i coglioni... si fosse chiamato Medieval Simulator poteva starci, ma si tratta pur sempre di un gioco in teoria non simulativo (visto il nome) e quindi alcune cose potrebbero risultare pesanti... sicuramente non è un gioco per tutti :sisi:

Darkless
25-01-18, 10:49
Stai dicendo che se uno non mette "simulator"nel nome del gioco non puo' fare un simulatore ? :asd:

Spidersuit90
25-01-18, 10:57
Stai dicendo che se uno non mette "simulator" nel nome del gioco non puo' fare un simulatore ? :asd:

Esattamente :snob:

A parte le cazzate, questo di fatto è un simulatore medievale, in tutto e per tutto (o quasi), quindi sarebbe bene esplicitarlo o cmq fare capire molto chiaramente che non è skyrim senza fantasy :sisi:
Cioè, il combat, basta vedere quello per rendersi conto che anche uno scontro del cazzo potrebbe richiedere diversi minuti... quando mai in un gioco c'è una cosa del genere?
E' molto di nicchia, ma viene pubblicizzato come se fosse alla portata di tutti... io mi preoccupo che la gente non lo capisca e prendendolo poi lo copra di merda perchè non ha capito fin dall'inizio a cosa si andava in contro :sisi:

Kargan
25-01-18, 11:22
Chi se ne frega degli smanettoni, io voglio proprio un gioco del genere (e Bannerlord ancora di più). :D

Spidersuit90
25-01-18, 11:30
Ah bhè, tutti qui dentro lo pensano.
Qul mio riferirmi al nome implicava anche la descrizione che ne danno gli stessi autori:

Kingdom Come: Deliverance is a story-driven open-world RPG that immerses you in an epic adventure in the Holy Roman Empire.

Nessun riferimento all'alta fedeltà del contesto storico o all'alta simulatività del tutto... leggendone la descrizione parrebbe uno Skyrim senza robe fantasy. Avessero scritto una roba tipo "Alta fedeltà nei combattimenti" o sarcazzi simili sarebbe stato meglio, imho, per loro... prevedo fiumane di merda.
E cmq, nulla toglie che anche noi che siamo ben consci di tutto ciò, poi a livello pratico di "gioco" ci scassi le palle in maniera eccessiva...

knefas
25-01-18, 11:51
Ah bhè, tutti qui dentro lo pensano.
Qul mio riferirmi al nome implicava anche la descrizione che ne danno gli stessi autori:


Nessun riferimento all'alta fedeltà del contesto storico o all'alta simulatività del tutto... leggendone la descrizione parrebbe uno Skyrim senza robe fantasy. Avessero scritto una roba tipo "Alta fedeltà nei combattimenti" o sarcazzi simili sarebbe stato meglio, imho, per loro... prevedo fiumane di merda.
E cmq, nulla toglie che anche noi che siamo ben consci di tutto ciò, poi a livello pratico di "gioco" ci scassi le palle in maniera eccessiva...

ehm non capisco, ci sono tonnellate di filmati e spiegazioni sul contesto storico, le mappe accurate, il combattimento realistico etc etc (nel sito ufficiale e sul tubo)...se uno non sa leggere o prende le cose a scatola chiusa senza informarsi è causa del suo mal (e quindi pianga sé stesso).

Poi sarò io ma tra il clicca clicca puzzoso di skyrim e un combattimento più tattico o comunque che non sia una roba da infanti preferisco il secondo e spero sarà così per molti..

Spidersuit90
25-01-18, 12:20
ehm non capisco, ci sono tonnellate di filmati e spiegazioni sul contesto storico, le mappe accurate, il combattimento realistico etc etc (nel sito ufficiale e sul tubo)...se uno non sa leggere o prende le cose a scatola chiusa senza informarsi è causa del suo mal (e quindi pianga sé stesso).

Poi sarò io ma tra il clicca clicca puzzoso di skyrim e un combattimento più tattico o comunque che non sia una roba da infanti preferisco il secondo e spero sarà così per molti..

Assolutamente eh, ma sai, la gente anche se guarda le cose poi pensa che sia facile :boh2:
Del tipo, Dark Souls: se vedi i video è figo, poi ci giochi e smadonni :bua:
Anche qui: dai video è molto figo, poi magari giocandoci scopri che il combat, che pensavi a vedersi figo, è un dito in culo :boh2:
Per valutarlo è meglio avercelo sotto mano, perchè a video pure Battlefield 3 era figo, salvo poi rendersi conto che la gente ti rovinava la parte figa del gioco :bua:

Darkless
25-01-18, 12:36
E' stato pubblicizzato da sempre come titolo "storico" e riproduzione realistica del medioevo. Quello è il suo focus e su quello martellavano il kickstarter. Che il combat sarebbe stato tostissimo lo dissero sin dal primo video in proposito. Semmai dovevano menarla meno su quello, sarà il terzo video sul combattimento che buttan fuori.

knefas
25-01-18, 14:16
Assolutamente eh, ma sai, la gente anche se guarda le cose poi pensa che sia facile :boh2:
Del tipo, Dark Souls: se vedi i video è figo, poi ci giochi e smadonni :bua:
Anche qui: dai video è molto figo, poi magari giocandoci scopri che il combat, che pensavi a vedersi figo, è un dito in culo :boh2:
Per valutarlo è meglio avercelo sotto mano, perchè a video pure Battlefield 3 era figo, salvo poi rendersi conto che la gente ti rovinava la parte figa del gioco :bua:

beh ma son così pochi i giochi veramente difficili ormai che la prima cosa che vien fuori è proprio il livello di difficoltà..ad esempio io comprai al tempo DS per pc dopo che sentii della sua difficoltà che era la prima cosa che veniva detta (da qui ds-prepare to die che è chiaro direi)...insomma perdere 30 minuti a leggersi due review sul web per capire com'è un gioco magari leggendosi una decina di commenti utenti su steam tanto per calibrare con pareri meno professionali...vedi due video in game su youtube e si capisce subito che tipo di gioco è (parlo in generale)...poi c'è twitch...cioè non è come negli anni '90 che compravo i giochetti per amiga per la copertina della scatola o dopo un'unica recensione di tgm...

Spidersuit90
25-01-18, 14:51
E son d'accordo, ma cmq se ne leggono di ogni sulle recensioni per qualsiasi roba: dal troppo difficile, al troppo semplice, dal troppo dispersivo al troppo corto. Per questo prevedo lamentele sul combat troppo realistico e ostico :bua:
Cmq di tutto il video ho apprezzato la parte sulle armature. Dispiace solo siano "appena" 16kmq di mappa :sisi:
Però se non erro questo è il primo atto di 3, che dovrebbero allargare la mappa di gioco. Si spera che avendo tutti gli assets per i prossimi atti risulti più rapido lo sviluppo, e che non costino 50€ ciascuno :bua:

knefas
25-01-18, 16:09
sì è il primo di 3 atti in teoria (vediamo quanto vende...), per la mappa seguono sempre il principio del realistico...leggiti qui sto post di Vavra https://warhorsestudios.cz/index.php?page=blog&entry=blog_011 che parla proprio della POTATO-LANDSCAPE COMPRESSION negli RPG, credo sia interessante.

Spidersuit90
25-01-18, 16:56
Molto interessante :pippotto:
Non sapevo che RDR avesse "appena" 3x2 kmq di location... sembravano molti di più :uhoh:

Quindi sostanzialmente hanno lasciato le location realistiche ma hanno tagliato buona parte delle distanze, comprimendo non eccessivamente il tutto, giusto? :uhm:

J_Brahms
25-01-18, 20:53
Però se non erro questo è il primo atto di 3, che dovrebbero allargare la mappa di gioco. Si spera che avendo tutti gli assets per i prossimi atti risulti più rapido lo sviluppo, e che non costino 50€ ciascuno :bua:
Da qualche parte ho letto che i programmatori hanno unito i primi due atti e lasciato il terzo come eventuale sequel... Da backer ho provato tutte le alpha + la beta e non mi hanno convinto minimamente ma parliamo di roba uscita più di un anno fa.. speriamo bene!

Pakokasal
05-02-18, 15:13
Intanto si può preordinare su stream...
Ma noi siamo gente seria e non ci caschiamo coi preordini, nevvero?

Giammai.

Lord_SNK
05-02-18, 15:29
In effetti ho una mezza scimmia che...

J_Brahms
05-02-18, 20:47
Intanto NVIDIA ha rilasciato driver aggioranti per il gioco: visto come giravano le Alpha e la Beta ce ne sarà bisogno. Ok è roba di 2 e più anni fa ma il cryengine non perdona :bua:

Kargan
06-02-18, 07:37
Il 13 si scarica.....full Immersion.

Nimahel
06-02-18, 08:30
Hype a mille anche per me... speriamo che una 970 lo regga senza compromessi eccessivi :uhoh:

Lord_SNK
06-02-18, 09:46
Io provai la demo del 2016, a parte che crashava a bestia era bello pesantuccio. Graficamente credo sarà uno splendore anche senza metterlo a ultra, quello che mi preme sapere è quanto micromanagent del PG si ha (adoro il micromanagement) e il combat. Voglio che sia pesante, che i colpi si sentano e che non diventi una specie di falso QTE (tutti quei rallenty nei trailer mi hanno un po spaventato).

Mike
06-02-18, 10:03
Preordinato pure io :alesisi:
Avevo molti dubbi,ma col preorder della key a 35 euro ho ceduto. I video del combat non mi hanno convinto del tutto, e a vederlo mi sembra uno skyrim moddato "hardcore". Vediamo come sarà la storia e la profondità del gameplay.

Kargan
06-02-18, 11:27
Io provai la demo del 2016, a parte che crashava a bestia era bello pesantuccio. Graficamente credo sarà uno splendore anche senza metterlo a ultra, quello che mi preme sapere è quanto micromanagent del PG si ha (adoro il micromanagement) e il combat. Voglio che sia pesante, che i colpi si sentano e che non diventi una specie di falso QTE (tutti quei rallenty nei trailer mi hanno un po spaventato).


Ho gli stessi desideri, speriamo bene.

Mike
06-02-18, 12:51
Non penso proprio ci sia il QTE

https://www.youtube.com/watch?v=yqFgvPI4kJE&t=395s

Probabilmente il rallenty avviene in quei rari casi si riesca a fare un block perfetto con contrattacco,ma potrei sbagliarmi. In un video del combattimento si vede per tempi brevissimi l'icona di uno scudo verde in centro all'hud.

Lord_SNK
06-02-18, 13:04
Ovviamente non intendo QTE in senso classico, diciamo che ci sono modi di "suggerire" il movimento, l'attacco o la difesa come ad esempio con un rallenty.
Le mie sono speculazioni, inteso, ho visto i filmati di gameplay sempre piuttosto di corsa al lavoro, probabilmente c'è un valore di abilità, gestito nella crescita del PG stile rpg, che cambia la rappresentazione del combattimento. Staremo a vedere. su cdkeys sta a 30 plettri, mi tremano le manO, devo distrarmi

Darkless
06-02-18, 16:10
Io non digerirò mai un combattimento all'arma bianca in prima persona. Per il resto il gioco è sempre stato ambiziosissimo, sono curioso di vedere quanta roba sono riusciti a realizzare di quella in programma.

Mike
06-02-18, 17:03
Leggevo un AMA su reddit, peccato non abbiano previsto la possibilità di comprare una casa come su Skyrim. Speriamo non se ne senta la mancanza.

Lord_SNK
06-02-18, 17:22
Nonostante l'amore per Skyrim, spero non c'azzecchi una fava con questo. Spero sia una specie di Darklands in 3d, per la parte gestionale/città/micromanagement e il senso di avventura, misto a M&B warband per le battaglie campali.
Ipotizzo che la prima mod che uscirà (a parte quella per game of thrones) sarà una 3d person combat mod

knefas
07-02-18, 13:20
Ovviamente non intendo QTE in senso classico, diciamo che ci sono modi di "suggerire" il movimento, l'attacco o la difesa come ad esempio con un rallenty.
Le mie sono speculazioni, inteso, ho visto i filmati di gameplay sempre piuttosto di corsa al lavoro, probabilmente c'è un valore di abilità, gestito nella crescita del PG stile rpg, che cambia la rappresentazione del combattimento. Staremo a vedere. su cdkeys sta a 30 plettri, mi tremano le manO, devo distrarmi

da quel che ho letto lo slow motion si attiva solo nel caso ci sia una parata, schivata o blocco perfetti (giusti nella tempistica suppongo) per dare un "premio" contrattacco al giocatore bravo, letto nulla su abilità che rallentano o cose del genere (questo non vuol dire non ci saranno ma la vedo dura visto il continuo loro pigiare il tasto sulla parte della realistica)

Spidersuit90
08-02-18, 12:22
Credo che comunque vada questo sarà il miglior investimento a poco prezzo di sempre... col KS preso a 18€ :sisi:
Anche come pacchetto base è molto basso rispetto alla media anche di altri giochi che puntano ad essere molto meno "grossi" come gioco... 18€.

Reeko
08-02-18, 13:48
Mi sono mangiato le mani per aver scoperto in ritardo il kickstarter. Probabilmente 18€ ce li avrei messi

Lulein
08-02-18, 17:46
Ho deciso di prenderlo anch'io.
Un po' titubante per la visuale in soggettiva.
Sempre giocato in terza anche con i TES (solo durante il combat tendo a usare la prima)

Dominik
08-02-18, 19:28
Incrociamo le dite.

Ammetto di aver saputo l'esistenza di questo gioco solo qualche settimana fa, quindi non ho seguito la storia né lo sviluppo. Ad occhio sembra ci siano tante promesse e spero ne mantengano quasi tutte.

Si sa qualcosa sulla longevità?

Mike
09-02-18, 10:04
Si parla di 50 ore per la main + centinaia per sviscerare il gioco.

Lulein
09-02-18, 11:08
Ammetto di aver saputo l'esistenza di questo gioco solo qualche settimana fa,
Io l'avevo notato, ma non so bene come mai, non lo avevo preso molto in considerazione.
Invece da qualche giorno non faccio altro che andare a vedermi filmati e leggere anteprime, e....mi sta scimmiando sempre di più.
Ho appena visto una sessione notturna e le notti sembrano belle tenebrose, molto realistiche....finalmente!!

Dominik
09-02-18, 17:51
Si parla di 50 ore per la main + centinaia per sviscerare il gioco.

Ottimo, bello sugoso allora.

Comunque lo stanno vendendo ad un prezzo leggermente inferiore rispetto la media su console: anziché i canonici 70€, pare che il prezzo ufficiale sia 60€. Su Amazon se sei cliente Prime addirittura tocchi i 50€.
Sono indeciso se prenderlo su PC dove lo giocherei - penso - a dettagli medio/alti, o su Xbox One X.

Un negozio di Bari ha rotto pure il day one, sigh. Lo vende da due giorni.

J_Brahms
09-02-18, 21:09
Ho appena visto una sessione notturna e le notti sembrano belle tenebrose, molto realistiche....finalmente!!
Confermo, nella beta di notte senza torcia non si vede NIENTE

- - - Aggiornato - - -



Sono indeciso se prenderlo su PC dove lo giocherei - penso - a dettagli medio/alti, o su Xbox One X.

Un negozio di Bari ha rotto pure il day one, sigh. Lo vende da due giorni.
Se può aiutarti, sempre dalla beta posso dirti che i comandi sono al contempo complessi ma gestibili tranquillamente dal pad dell'xbox one

Spidersuit90
10-02-18, 08:38
:uhoh:

https://www.resetera.com/threads/kingdom-come-deliverance-day-one-patch-size-is-23gb.22248/

Ma io dico, ma siccome ancora deve uscire ai più, non potevano caricare la versione già patchata sulle varie piattaforme? Spero che su Steam sia così... trovo ridicolo nel 2018 scaricare d1 30GB di gioco e poi una patch d1 da 23GB... Caricare direttamente sui server la versione aggiornata no? Chiedo eh, non me ne intendo... io rinuncio anche a cominciare a scaricarla... mi stanno arrivando i pezzi del PC nuovo e non fare in tempo a scaricare nemmeno il gioco :bua:

Darkless
10-02-18, 10:52
Conta che io sto con una 7mbit :asd: fortunatamente non l'ho comprato e ancora più fortunatamente il tipo di giochi che prediligo hanno dimensioni moooolto più contenute :asd:
Vista la complessità del gioco poi fioccheranno altre patch, quindi se non hai la fibra auguri.

Lord_SNK
10-02-18, 11:04
La patch è soprattutto per ps4 Xbox, le edizioni su disco insomma che sono gia belli che stampati e in viaggio verso i negozi. Su steam ci vuole poco, sarà già aggiornato

J_Brahms
10-02-18, 11:18
Per noi backer niente chiave prima del rilascio, il problema non si pone :asd:
se non mi sbaglio il problema delle patch enormi è connaturato al cryengine, non ci si può fare niente.. e anche io sto con l'adsl :bua:

Kargan
10-02-18, 12:57
Non capisco perché tutti quelli innamorati di M&B stanno comprando KC.
O almeno, vedo le stesse persone.
Chissà chissà. :nerd:

Darkless
10-02-18, 13:04
Più che altro mi aspetto la shitstorm di tutti i tessari & co che l'han comprato credendo di acquistare il classico rpg openworld parco giochi :asd:

Pete.Bondurant
10-02-18, 13:44
Il dubbio principale è se l'ossessione dei dev per il "realismo" finirà per pagare.
Ridurre il più possibile l'astrazione nei vg è un concetto interessante ma che si traduca in qualcosa di effettivamente piacevole da giocare è un altro paio di maniche.
Per esempio, la necessità di mangiare/bere/dormire è una di quelle feature che per me sono fighe la prima ora di gioco ma diventano rapidamente una scocciatura, mentre al contrario il fatto che il PG, verosimilmente, non sappia ne leggere ne scrivere ma debba apprenderlo tramite skill apre molte prospettive in termini di gameplay.
Staremo a vedere.

Maybeshewill
10-02-18, 17:28
Per me mangiare e dormire in-game è fondamentale

Darkless
10-02-18, 18:17
Per me mangiare e dormire in-game è fondamentale

Non oso pensare come sia nella vita reale.

Spidersuit90
10-02-18, 20:12
Conta che io sto con una 7mbit :asd: fortunatamente non l'ho comprato e ancora più fortunatamente il tipo di giochi che prediligo hanno dimensioni moooolto più contenute :asd:
Vista la complessità del gioco poi fioccheranno altre patch, quindi se non hai la fibra auguri.

Idem. Ho una 7, con contratto da 20 che va a 5 :chebotta:

Mike
11-02-18, 09:34
Per chi segue reddit occhio al sub di KCD. Ieri leggevo di alcuni troll che spammavano spoiler pesanti sul gioco.

Darkless
11-02-18, 11:15
Idem. Ho una 7, con contratto da 20 che va a 5 :chebotta:

Io sono anche fortunato. ho un contratto da 7 con teletu e sebbene faccia letteralmente cagare nello streaming e generalmente non è velocissima quando si tratta di scaricare da Steam, GoG o gli update di windows usa tutti i 7 mega.
Sto attendendo che mettano la fibra nel mio paesello perchè oramai senza di lei videogiocare, o meglio scaricare i giochi, sta diventando utopistico.

Spidersuit90
11-02-18, 11:18
Sì, infatti è questo il problema ormai: lo scaricare GB e GB di roba, tra download, Patch e sarcazzi... un gioco nuovo minimo minimo siamo sui 30GB, che per me vuol dire 24h di download senza poter utilizzare internet. Quando vedo 80GB di file da scaricare demordo e lascio perdere a prescindere... molti giochi sono in backlog proprio per quello: poca voglia di dover mettere in standby internet per 48h e più :bua:
Fate sapere nei prossimi giorni se la versione Steam di KCD è già patchata o meno :chebotta:

Darkless
11-02-18, 12:16
Le rare volte che si parla di decine di Gb lascio acceso il pc la mattina quando esco per andare a lavoro, sperando non salti la corrente e non ci siano intoppi.

Spidersuit90
11-02-18, 12:17
"rare" ormai mica tanto :bua:

Maxt75
11-02-18, 12:45
Per come è nato il gioco e cosa è diventato, posticiperò l'acquisto di qualche mese in avanti. Prevedo quintalate di Patch, che porteranno il gioco ad uno stato sublime..spero..:jfs:

Darkless
11-02-18, 13:57
"rare" ormai mica tanto :bua:

Per me sono rare dato che giocando prevalentemente rpg "old-school" e roba indie difficilmente ho tanta roba da scaricare. I tripla A non li compro mai, o lo faccio ad anni dall'uscita quando stanno sui 5 euro e finiscono nel backlog che chissà quando smaltirò :asd:

Spidersuit90
11-02-18, 16:04
Ah ecco :bua:

soldier
11-02-18, 21:44
Più che altro mi aspetto la shitstorm di tutti i tessari & co che l'han comprato credendo di acquistare il classico rpg openworld parco giochi :asd:Questo lo do per scontato, gente che si lamentera' perché non può mettere un secchio in testa ad un commerciante e derubarlo di tutto [emoji23]

Spidersuit90
12-02-18, 15:56
Bon, ai miei amisci sono arrivate le copie fisiche a casa tramite corriere or ora :sisi:

https://i.imgur.com/s850weY.jpg

J_Brahms
12-02-18, 20:07
Niente male la collector's :sisi:
Da backer, finalmente sono riuscito a collegare Kingdom Come al mio account Steam e a cominciare il predownload. 35GB..

Lord_SNK
12-02-18, 21:08
Sì ma non mi dovete far crescere la scimmia, pesa già molti chili...

Lord_SNK
13-02-18, 09:34
Uscita la recensione su tgm. Non ve la consiglio, penso sia una delle peggiori, ma pare che il gioco valga.

Spidersuit90
13-02-18, 09:53
https://multiplayer.it/recensioni/194995-kingdom-come-deliverance-la-recensione-di-kingdom-come-deliverance.html

Anche qui evidenziano gli stessi difetti della recensione TGM :uhm:

http://www.thesixthaxis.com/2018/02/13/kingdom-come-deliverance-review/

:uhm:


Ranged combat has no reticule so relies on guesswork by design, which is certainly more realistic but made all the more difficult by the swaying aim.

:facepalm:

L'ha messo pure nei difetti... dio la nabbanza :uhoh:
Cioè, in giochi come ARMA o Day of Infamy in cui non c'è cross-air va tutto bene. Qui che abbiamo un gioco in prima persona MA medievale no, nonostante fosse risaputamente hardcore come ARMA e simili... pure i recensori che si aspettavano di giocare a Skyrim senza fantasy no dai :facepalm:

Lord_SNK
13-02-18, 10:41
Insomma, un notorio ladro che indossa abiti sudici è meno convincente di un soldato che indossa una corazza impeccabile, almeno in un certo ambiente. Per questo in Kingdom Come: Deliverance è importantissimo sfruttare servizi locali come i bagni, che consentono di darsi una ripulita, ed è importante non andare in giro vestiti come degli straccioni... sempre che non si voglia giocare proprio in questo modo (è possibile), sbloccando tra l'altro tutta una serie di sotto missioni davvero interessanti.

A me questo periodo ha provocato diverse eiaculazioni...

LucaX360
13-02-18, 10:53
Mah, da quelle due recensioni viene descritto come un ottimo gioco.
I punti di forza sono quelli che speravo e mi aspettavo.

Una cosa però è vera: The Witcher è un macigno come metro di paragone, anche se bisognerebbe focalizzarsi solo su certi elementi come storia e personaggi.
E nemmeno in questi casi sembra che sfiguri.

Quel che mi spaventa un po' è il lato tecnico, a livello di ottimizzazione....

Spidersuit90
13-02-18, 10:56
Esatto, l'unica critica può essere mossa a livello tecnico ovunque legga, ma cmq è la dimostrazione che si usano due pesi e due misure per i AAA e gli indie... in un AAA avrebbe preso cmq di base 8 nonostante i grossi problemi, qua arriviamo pure al 6 o 4...
Imho, chi dovesse ancora prenderlo magari aspetti un po' per vedere se implementeranno qualche fix... per il resto le altre critiche sono fregnacce di gente che è (quasi) incapace a giocare un titolo hardcore :boh2:

http://www.metacritic.com/game/pc/kingdom-come-deliverance/critic-reviews

Cmq i 7 valgono come 7, ovvero prodotto discreto... fosse un AAA sarebbe un insufficienza :bua:
Quel 4 è da facepalm carpiato all'indietro...

Nimahel
13-02-18, 10:58
Insomma, un notorio ladro che indossa abiti sudici è meno convincente di un soldato che indossa una corazza impeccabile, almeno in un certo ambiente. Per questo in Kingdom Come: Deliverance è importantissimo sfruttare servizi locali come i bagni, che consentono di darsi una ripulita, ed è importante non andare in giro vestiti come degli straccioni... sempre che non si voglia giocare proprio in questo modo (è possibile), sbloccando tra l'altro tutta una serie di sotto missioni davvero interessanti.


A me questo periodo ha provocato diverse eiaculazioni...

Madò fantastica questa cosa! Ho paura che sarà veramente pesante da far girare, quindi aspetto il parere di voialtri prima di procedere all'acquisto :bua:

Spidersuit90
13-02-18, 11:07
Cmq imho questo è il VERO primo RPG trasposto in formato 3D... è come i vecchi RPG isometrici, solo che è in forma 3D (peggio, in prima persona!) addirittura action... sangue, armi, vestiti sporchi influiscono sui dialoghi e la reputazione con gli altri. Un mercante se troppo ostico da affrontare verbalmente lo si può avvelenare per ammorbidirlo un po' e spuntarla... Skyrim gli fa una pippa, ma anche TW3 eh a livello RPGistico, si intende.
Nel senso, che qui siamo in presenza di un gioco con statistiche "nascoste" che non si possono verificare in-game. Nessun indicatore che ti dica se la spunterai o meno. Cioè, 100 ore minimo mi sa :bua:

Eliwan
13-02-18, 11:14
Io aspetto vostri pareri e aggiornamenti patch.

Di sicuro è pieno di bug in questo momento :sisi:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
13-02-18, 11:18
Io aspetto vostri pareri e aggiornamenti patch.

Di sicuro è pieno di bug in questo momento :sisi:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Più che bug si parla di problemi tecnici fastidiosi: pop up alla TW3, poligoni e texture che si sfanculano in certi frangenti, caricamenti lunghi ecc ecc

Cmq:

https://cdn.discordapp.com/attachments/144183758101151745/412914770791104513/unknown.png

Img delle istruzioni per il combat :sisi:

Eliwan
13-02-18, 11:20
Ho letto di un terribile sistema di salvataggio.

Cioè???

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

squallwii
13-02-18, 11:22
A me è passata la voglia appena ho visto che è only prima persona :asd:

Lord_SNK
13-02-18, 11:26
Sul non sapere se riuscite a farlo girare, questa è la configurazione con cui lo hanno recensito su multiplayer:
Processore Intel Core i7-4770
16 GB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 960
Sistema operativo Windows 10

Ora, ne loro, ne tgm ha minimamente parlato della grafica ne di come gira, quali e quanti settaggi ci sono (multiplayer parla di "asperità nei modelli degli npc", ok ma con una 960?! Si può alzare, abbassare, HBAO, SSAO, cazzi in culo, profondità di campo, perchè nessuno lo dice, perchèèè, ma soprattutto peeeeerchèèèèè?)

Spidersuit90
13-02-18, 11:27
A me è passata la voglia appena ho visto che è only prima persona :asd:

Male :sisi:
Però si poteva anche capire prima eh :bua:
Se ti dicono che è un VG "realistico" ad ambientazione medievale ti aspetti la terza persona? :asd:
Ti dirò di più: se ti metti gli elmi la visuale ti viene oscurata dalla celata e vedi solo attraverso i buchi :rotfl:
Fighissimo.
Questo con supporto VR sarebbe epicissimo :asd:
E non vedo l'ora delle mod. Questo parte con un motore dietro con i controcazzi... meno mod in quell'ambito e più a livello di contenuti. Voglio una total conversion :rullezza:

Tra 15 ore finisco... sto pomeriggio arrivano i nuovi pezzi per il PC, che monterò nel fine settimana... prossima week me lo gioco :alesisi:

:cattivo:

Darkless
13-02-18, 11:34
Se ti dicono che è un VG "realistico" ad ambientazione medievale ti aspetti la terza persona? :asd:

Fra realismo e prima persona non c'è alcun nesso. A meno che tu non sia una telecamera fluttuante e non un essere umano.

Kurapika
13-02-18, 11:34
La prima promessa, quella di spaccare la "critica specializzata" -leggasi: incompetenti che scrivono di videogiochi per pecoroni- (TGM esclusa ovviamente, gran Recensione del Baccigalupi), l'ha mantenuta. Ora vediamo come si comporta in gara :sisi:

LucaX360
13-02-18, 11:36
Ve beh, nulla che non possa essere risolto con delle patch.
Magari per i caricamenti lunghi la vedo un po' più dura.

Più che altro vorrei capire se la mia vga da 3gb e gli 8 di ram riescano a farlo girare in maniera più che decente :asd:

squallwii
13-02-18, 11:38
Male :sisi:
Però si poteva anche capire prima eh :bua:
Se ti dicono che è un VG "realistico" ad ambientazione medievale ti aspetti la terza persona? :asd:
Ti dirò di più: se ti metti gli elmi la visuale ti viene oscurata dalla celata e vedi solo attraverso i buchi :rotfl:
Fighissimo.
Questo con supporto VR sarebbe epicissimo :asd:
E non vedo l'ora delle mod. Questo parte con un motore dietro con i controcazzi... meno mod in quell'ambito e più a livello di contenuti. Voglio una total conversion :rullezza:

Tra 15 ore finisco... sto pomeriggio arrivano i nuovi pezzi per il PC, che monterò nel fine settimana... prossima week me lo gioco :alesisi:

:cattivo:Non ho seguito nulla del gioco fino a giorno precedente uscita su console :asd:

Spidersuit90
13-02-18, 12:07
Fra realismo e prima persona non c'è alcun nesso. A meno che tu non sia una telecamera fluttuante e non un essere umano.

Se io leggo che è un survival RPG realistico hardcore medievale mi aspetto di dover dormire, mangiare e guardare tutto dal punto di vista del PG, quindi la prima persona, altrimenti andrebbe in vacca l'immersività del tutto :boh2:
Tanto tranquilli che la prima mod che esce sarà la terza persona :asd:


Non ho seguito nulla del gioco fino a giorno precedente uscita su console :asd:
Buon per te :sisi:
Cmq tutto sto patema per la prima persona non l'ho mai capita :asd:

squallwii
13-02-18, 12:13
Se io leggo che è un survival RPG realistico medievale mi aspetto di dover dormire, mangiare e guardare tutto dal punto di vista del PG, quindi la prima persona, altrimenti andrebbe in vacca l'immersività del tutto :boh2:
Tanto tranquilli che la prima mod che esce sarà la terza persona :asd:


Buon per te :sisi:
Cmq tutto sto patema per la prima persona non l'ho mai capita :asd:Infatti spero nella mod in third person.

Tenendo presente che al momento le rece mi fan pensare al risparmio a prescindere

knefas
13-02-18, 12:24
la prima persona oltre ad aggiungere realismo (in fin dei conti avere una visione più ampia in 3d person da dietro il pg è qualcosa di innaturale e non rende gli effetti dei colpi quando subiti o dati...) rende più difficile il gioco poiché la visione meno ampia fa comprendere e prevedere meno quello che accade intorno (non per niente solitamente negli fps o survival i server di gioco only 1st person sono chiamati PRO)
Poi ovviamente va a gusti e bisogna vedere come è impostato il combattimento.: mount and blade in prima persona è impossibile...skyrym invece giocato in terza era,per quanto mi riguarda, ingiocabile...vedremo Kingdom che proverò spero stasera

Darkless
13-02-18, 12:24
Infatti spero nella mod in third person.

Tenendo presente che al momento le rece mi fan pensare al risparmio a prescindere

Ti ricordo che è un titolo indie, non un tripla A.


Se io leggo che è un survival RPG realistico hardcore medievale mi aspetto di dover dormire, mangiare e guardare tutto dal punto di vista del PG, quindi la prima persona, altrimenti andrebbe in vacca l'immersività del tutto :boh2:


L'immersività non la dà certo un'inquadratura. A maggior ragione in un titolo con combattimenti all'arma bianca dove la percezione del corpo del personaggio è fondamentale e viene del tutto a mancare.

Lulein
13-02-18, 13:42
Una cosa che non sono riuscito a capire dalle due recensioni che ho letto, è se nel gioco ci si scontrerà solo con altri umani o anche con animali.
Essendo un titolo altamente simulativo, non ci saranno creature mitologiche o di fantasia, ma non ho capito se sarà presente la fauna dell'epoca (i classici orsi, lupi, cinghiali) dai quali poter prendere carne o pellicce.

Eliwan
13-02-18, 13:44
Una cosa che non sono riuscito a capire dalle due recensioni che ho letto, è se nel gioco ci si scontrerà solo con altri umani o anche con animali.
Essendo un titolo altamente simulativo, non ci saranno creature mitologiche o di fantasia, ma non ho capito se sarà presente la fauna dell'epoca (i classici orsi, lupi, cinghiali) dai quali poter prendere carne o pellicce.Si può cacciare, quindi penso di sì.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

squallwii
13-02-18, 13:49
Ti ricordo che è un titolo indie, non un tripla A.



Non ho capito :look:

Kargan
13-02-18, 13:55
20 minuti e ho finito di scaricare....dai dai dai dai dai.

Spidersuit90
13-02-18, 14:17
Non ho capito :look:

Penso che abbia inteso la tua frase sul "risparmio a prescindere" una critica agli investimenti che han fatto, dato che sono indie e non SH AAA.
Solo che tu intendevi: "viste le recensioni propendo per il risparmio, a prescindere dalla presenza della prima o terza persona" :asd:
Anche io ho dovuto interpretare la frase :sisi:



L'immersività non la dà certo un'inquadratura. A maggior ragione in un titolo con combattimenti all'arma bianca dove la percezione del corpo del personaggio è fondamentale e viene del tutto a mancare.

Non sono d'accordo: per me un gioco è più immersivo in prima persona che in terza (ovviamente se la prima è fatta bene). Nella terza non vedi il mondo di gioco come dagli occhi del PG, tutto qui :boh2:
La prima "realistica" permette di utilizzare armi a distanza in modo decente una volta presa la mano... la terza persona se non hai un cross-air col quarzo che riesci a far nulla---> va a puttane la realisticità del tutto.
La percezione del corpo del personaggio ce l'hai se il gioco è fatto bene in prima persona, ovvero che se guardano in basso (esempio stupido) vedi il restante "pezzo di sotto" e non solo le braccine mentre corri :sisi:
Cmq va provato per rendersi conto se la prima persona sia fatta bene. In merito a questo non ho letto critiche al riguardo nelle recensioni :sisi:

Shin
13-02-18, 14:22
Pare che con un 7820x (8 core) e una 1070ti non si riesca ad avere prestazioni stabili. Direi di aspettare qualche altra patch e/o driver se non avete fretta :)

Sent from MI 6

LucaX360
13-02-18, 14:42
Pare che con un 7820x (8 core) e una 1070ti non si riesca ad avere prestazioni stabili. Direi di aspettare qualche altra patch e/o driver se non avete fretta :)

Sent from MI 6

Direi che si aspetta allora.
Anche se alcuni lo hanno recensito con una 960 e non hanno detto nulla a riguardo.

Alessio
13-02-18, 14:51
Non sto nella pelle per questo gioco! Sto giocando W3 da un paio di mesi (13° lvl) e ciò che proprio non amo è la terza persona... sebbene sia un gioco stupendo, Skyrim lo vivevo molto più immersivamente... certo che con la mia 970 forse ci starò strettino a quanto pare (gioco in full hd)... ma il mio prossimo upgrade è programmato per il 2020!!!

Eliwan
13-02-18, 14:57
Non sto nella pelle per questo gioco! Sto giocando W3 da un paio di mesi (13° lvl) e ciò che proprio non amo è la terza persona... sebbene sia un gioco stupendo, Skyrim lo vivevo molto più immersivamente... certo che con la mia 970 forse ci starò strettino a quanto pare (gioco in full hd)... ma il mio prossimo upgrade è programmato per il 2020!!!Upgrade for Cyberpunk 2020 :snob:

Allora? Come è? Diteci. Recensiteci :snob:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

LucaX360
13-02-18, 15:08
Non sto nella pelle per questo gioco! Sto giocando W3 da un paio di mesi (13° lvl) e ciò che proprio non amo è la terza persona... sebbene sia un gioco stupendo, Skyrim lo vivevo molto più immersivamente... certo che con la mia 970 forse ci starò strettino a quanto pare (gioco in full hd)... ma il mio prossimo upgrade è programmato per il 2020!!!

Personalmente prima e terza persona sono parametri che non influiscono sul grado di immersione.
Skyrim per esempio non mi diceva nulla, al contrario di tw3.


Io ho una r9 280x che è simile alla tua, sinceramente non trovo questo gioco tecnicamente superiore a TW3, anzi...e tw3 l'ho quasi maxato a 1080p con un buon frame rate.
Ecco perchè spero di poter giocare decentemente anche kingdom Come.

knefas
13-02-18, 15:31
......Ecco perchè spero di poter giocare decentemente anche kingdom Come.

il problema è se è stato ottimizzato come TW3 non se ha grafica o altro smile, anche io con la mia 1060 TW3 lo faccio girare con anche mod grafici pesantissimi aggiunti...KC:D dalle recensioni invece sembra sia più pesantuccio...

Darkless
13-02-18, 16:14
Non ho capito :look:

Han pochi soldi. Per forza sono andati al risparmio. A meno che tu non intendessi il tuo di risparmio nel post.



Non sono d'accordo: per me un gioco è più immersivo in prima persona che in terza (ovviamente se la prima è fatta bene). Nella terza non vedi il mondo di gioco come dagli occhi del PG, tutto qui :boh2:
La prima "realistica" permette di utilizzare armi a distanza in modo decente una volta presa la mano... la terza persona se non hai un cross-air col quarzo che riesci a far nulla---> va a puttane la realisticità del tutto.
La percezione del corpo del personaggio ce l'hai se il gioco è fatto bene in prima persona, ovvero che se guardano in basso (esempio stupido) vedi il restante "pezzo di sotto" e non solo le braccine mentre corri :sisi:
Cmq va provato per rendersi conto se la prima persona sia fatta bene. In merito a questo non ho letto critiche al riguardo nelle recensioni :sisi:

E' puramente soggettivo. Se non sei in un ambiente VR la prima persona è estraniante quanto la terza e non hai mai la percezione dei movimenti e del corpo del personaggio, sei solo una telecamera fluttuante, cosa che se in uno shooter lascia il tempo che trova se si tratta di scontri all'arma bianca è fondamentale. E non dirmi che ti metti a girarti e a guardare in basso per vedere come son messe le tue gambe e le braccia durante un combattimento o uno spostamento.

nikolaj rostov 1869
13-02-18, 16:23
E' puramente soggettivo. Se non sei in un ambiente VR la prima persona è estraniante quanto la terza e non hai mai la percezione dei movimenti e del corpo del personaggio, sei solo una telecamera fluttuante, cosa che se in uno shooter lascia il tempo che trova se si tratta di scontri all'arma bianca è fondamentale. E non dirmi che ti metti a girarti e a guardare in basso per vedere come son messe le tue gambe e le braccia durante un combattimento o uno spostamento.

Mica vero, per citarne due che mi vengono in mente adesso, il primo Mirrors Edge e il primo Crisis restituivano in soggettiva un eccellente senso di fisicita, di "esserci"... certo poi ci sono fps come Half Life 2 in cui sei una telecamera a mezza altezza che vola pattinando sul pavimento... da questo punto di vista, KCD mi sembra abbia fatto le scelte giuste per un gdr in prima persona, non lo ho provato pero

squallwii
13-02-18, 17:09
Han pochi soldi. Per forza sono andati al risparmio. A meno che tu non intendessi il tuo di risparmio nel post.



E' puramente soggettivo. Se non sei in un ambiente VR la prima persona è estraniante quanto la terza e non hai mai la percezione dei movimenti e del corpo del personaggio, sei solo una telecamera fluttuante, cosa che se in uno shooter lascia il tempo che trova se si tratta di scontri all'arma bianca è fondamentale. E non dirmi che ti metti a girarti e a guardare in basso per vedere come son messe le tue gambe e le braccia durante un combattimento o uno spostamento.Sì, era il mio :asd:
Nel senso che finché non patchano non compro a nessun prezzo.
Se lo fanno, valuto per la prima persona

LucaX360
13-02-18, 17:27
il problema è se è stato ottimizzato come TW3 non se ha grafica o altro smile, anche io con la mia 1060 TW3 lo faccio girare con anche mod grafici pesantissimi aggiunti...KC:D dalle recensioni invece sembra sia più pesantuccio...

Intendevo proprio questo, con tw3 a livello di ottimizzazione è stato fatto un gran lavoro.

Per ora con KOD non sembra essere così.
Io non pretendo di maxarlo con la mia 280x ma se con una 1080Ti il risultato è questo direi che aspetto un po' e vedo se riescono ad alleggerirlo :|


https://www.youtube.com/watch?v=prFcy_WMQ-w

J_Brahms
13-02-18, 18:50
Intendevo proprio questo, con tw3 a livello di ottimizzazione è stato fatto un gran lavoro.

Per ora con KOD non sembra essere così.
Io non pretendo di maxarlo con la mia 280x ma se con una 1080Ti il risultato è questo direi che aspetto un po' e vedo se riescono ad alleggerirlo :|


https://www.youtube.com/watch?v=prFcy_WMQ-w

Giravano male le alpha del 2015, girava male la beta del 2016, se non lo hanno ottimizzato ora dubito che lo faranno in seguito :asd:
Comunque steam lo sta lentamente decomprimendo, appena finisce vi faccio sapere come gira con una gtx 1080 "liscia"

Kargan
13-02-18, 21:36
Sto infognato, sto gioco è BELLISSIMO.

J_Brahms
13-02-18, 21:41
Provato, ho giocato il prologo. Come mi aspettavo, con un 4770k, 16gb di ram e gtx 1080 in fullhd con dettagli al max gira male nel centro abitato, appena compaiono un po' di personaggi. Anche in modalità borderless la situazione non migliora, questo perché il vsync è attivato di default e non è disattivabile.. se non seguendo questa guida su steam

n the meantime, fellow gamers, do this to disable V-sync, and enjoy a great improvement in how fluidly the game runs. The below instructions also cover how to set an FPS cap:

- go to the install directory (by default, this is: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\KingdomComeDeliveranc e)
- make a new file called user.cfg
- open the new file in notepad
- write the following in the file:

r_VSync = 0
sys_MaxFPS = 75

- save the file and then close it
- start the game

sys_MaxFPS = 75 sets the maximum fps, choose a value to your liking. I have a 60 Hz display and I set it to 75. Works well for me. I recommend against setting it to 60, as that causes crazy tearing in a lot of games (didn't test it here though). I don't have Gsync.

If you only want to disable Vsync, and don't want to enforce an FPS cap, just skip the second line. You only need to put r_VSync = 0 in the file.

- - - Aggiornato - - -


Sto infognato, sto gioco è BELLISSIMO.

Confermo, sto ancora al prologo ma mi sta prendendo tantissimo :paladin:

Eliwan
13-02-18, 22:03
Provato, ho giocato il prologo. Come mi aspettavo, con un 4770k, 16gb di ram e gtx 1080 in fullhd con dettagli al max gira male nel centro abitato, appena compaiono un po' di personaggi. Anche in modalità borderless la situazione non migliora, questo perché il vsync è attivato di default e non è disattivabile.. se non seguendo questa guida su steam


- - - Aggiornato - - -



Confermo, sto ancora al prologo ma mi sta prendendo tantissimo :paladin:È migliorata la situazione con le modifiche??? :bua:

Ha una grafica normale, che è tutta questa pesantezza.. ?? :bua:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

J_Brahms
13-02-18, 22:12
This is cryengine :asd:
Il frame rate non migliora ma si elimina quel terribile effetto che si ha quando si precipita con il vsync da 60 a 30 fps :bua:
Passare con i settaggi da ultra a molto alto naturalmente aiuta...

Eliwan
13-02-18, 22:30
This is cryengine :asd:
Il frame rate non migliora ma si elimina quel terribile effetto che si ha quando si precipita con il vsync da 60 a 30 fps :bua:
Passare con i settaggi da ultra a molto alto naturalmente aiuta...A quanti FPS va???

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Shin
13-02-18, 22:35
È uscito l'articolo di guru 3d, manca solo il capitolo sul cpu scaling.

http://www.guru3d.com/articles_pages/kingdom_come_deliverance_pc_graphics_performance_b enchmark_review,4.html

Sent from MI 6

LucaX360
13-02-18, 23:01
È uscito l'articolo di guru 3d, manca solo il capitolo sul cpu scaling.

http://www.guru3d.com/articles_pages/kingdom_come_deliverance_pc_graphics_performance_b enchmark_review,4.html

Sent from MI 6

Praticamente dice che a very high richiede 3gb di vram in full HD.
Non capisco se è considerato ultra oppure è l'impostazione massima.

Non bastano 8gb di ram...

Shog-goth
14-02-18, 00:01
Qualcuno sa dirmi per favore la dimensione effettiva del download su Steam?

Govny
14-02-18, 00:06
Qualcuno sa dirmi per favore la dimensione effettiva del download su Steam?

32 giga.
Io intanto ho messo in pausa circa a metà e quando ho ripreso il download ha ricominciato da capo.
Evvai.
possibile che steam abbia ancora 'sti problemi?
Con i client torrent non perdo mai un byte di download anche quando interrompo il download alla carlona spegnedo il computer con il file ancora in download.

Maybeshewill
14-02-18, 02:04
Più che bug si parla di problemi tecnici fastidiosi: pop up alla TW3, poligoni e texture che si sfanculano in certi frangenti, caricamenti lunghi ecc ecc

Cmq:

https://cdn.discordapp.com/attachments/144183758101151745/412914770791104513/unknown.png

Img delle istruzioni per il combat :sisi:

Wooooo c´é il calcio
must buy

- - - Aggiornato - - -


Infatti spero nella mod in third person.

Tenendo presente che al momento le rece mi fan pensare al risparmio a prescindere

non é un gioco per nabbi se non l`hai ancora capito
vai a giocare a candy crush e ciao

- - - Aggiornato - - -


Ti ricordo che è un titolo indie, non un tripla A.



L'immersività non la dà certo un'inquadratura. A maggior ragione in un titolo con combattimenti all'arma bianca dove la percezione del corpo del personaggio è fondamentale e viene del tutto a mancare.

quindi l`inquadratura realistica é la terza persona
posa il fiasco coso :asd:

- - - Aggiornato - - -


Pare che con un 7820x (8 core) e una 1070ti non si riesca ad avere prestazioni stabili. Direi di aspettare qualche altra patch e/o driver se non avete fretta :)

Sent from MI 6

grazie al cazzo

Shog-goth
14-02-18, 06:29
32 giga.
Ok, grazie.


Io intanto ho messo in pausa circa a metà e quando ho ripreso il download ha ricominciato da capo.
Evvai.
possibile che steam abbia ancora 'sti problemi?.
Capitava anche a me, poi ho scoperto che si trattava dei settaggi della RAM nel Bios; reimpostando quelli di default si è sistemato tutto. Magari è anche il tuo caso...

Darkless
14-02-18, 07:36
quindi l`inquadratura realistica é la terza persona
posa il fiasco coso :asd:


Quindi non hai capito na sega come al solito. Il problema è che sei anche sobrio.

Lulein
14-02-18, 08:15
Sto infognato, sto gioco è BELLISSIMO.

Ragazzi, mi fate venire voglia...
E' che ho messo gli occhi su questo gioco soltanto da una decina di giorni, e nel frattempo ho iniziato una nuova partita a TW3, sto in pieno coinvolgimento e non mi va di mollarlo.
Se ci avessi pensato prima....non avrei mai ricominciato un gioco così longevo, per me se ne riparla come minimo fra un mesetto.
Nel frattempo leggerò volentieri le impressioni di chi ci sta giocando.

J_Brahms
14-02-18, 08:20
A quanti FPS va???
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
60fps fuori dalla cittadina e in momenti poco "affollati", un minimo di 42-43 fps nei momenti con più npc sullo schermo. Sembra proprio un limite dell'engine più che un problema di ottimizzazione. Secondo guru3d a very high dovrei volare in fullhd con la mia 1080, penso che ci siano i soliti settings ammazza fps.. stasera controllo... comunque grandissimo gioco ma il combat system richiederà diverso tempo per essere padroneggiato.

J_Brahms
14-02-18, 08:25
posa il fiasco
Non in questo gioco perché il fiasco, o meglio la fiaschetta della grappa, è l'unico modo per salvare liberamente il gioco... Fino ad esaurimento scorte :asd:
Idea geniale

Darkless
14-02-18, 09:52
Ragazzi, mi fate venire voglia...
E' che ho messo gli occhi su questo gioco soltanto da una decina di giorni, e nel frattempo ho iniziato una nuova partita a TW3, sto in pieno coinvolgimento e non mi va di mollarlo.
Se ci avessi pensato prima....non avrei mai ricominciato un gioco così longevo, per me se ne riparla come minimo fra un mesetto.
Nel frattempo leggerò volentieri le impressioni di chi ci sta giocando.

... tu pensa che ora che ci giocherò io avrò una 3080ti e farò 100 fps in 8k anche nei centri abitati :asd:

Kargan
14-02-18, 09:58
Una simulazione RPG medievale, per me un sogno davvero.
Anche andare a caccia è stupendo. Ho fatto le 3 di notte per giocarci (non mi succedeva da eoni)e
già sono a 12 ore di gioco.
Ha una difficoltà mostruosa, sono riuscito a uccidere qualcuno dopo 11 ore di gioco con una freccia
in testa fortunatissima (mi stava caricando). Il gioco è complesso, richiede molta pratica e nel gioco
sarai un morto di fame per molto, molto tempo.
Vi dico solo che ogni pezzo di armatura abbassa la caratteristica Rumore come invece certi abiti
la alzano (abiti scuri, ma durante il giorno con questi sei malvisto) e che il Carisma è intaccato anche
se ti sei lavato oppure no, incredibile.
Inutile dire che se non mangi, muori, e per tirar su qualche soldo vado a caccia e a cogliere piante. :raffo:
Un solo combattimento è mortale e ti può lasciare ferite che ti porteranno alla morte per emorragia o di altro tipo.
I Personaggi hanno carisma e sono fatti davvero bene.
Imparagonabile con altri titoli come Elex, Witcher, etc, questa è una SIMULAZIONE medievale/RPG e già
da ora posso dire liberamente che è un CAPOLAVORO e che è davvero UNICO nel suo genere.

Unica pecca (ma è voluta) è un sistema di salvataggi labirintico, ma essendo una simulazione, ci sta anche bene.

Mammaoca
14-02-18, 10:01
Unica pecca no.

Da quello che ho visto con i miei occhi giocando e da quello che ho visto anche altrove il gioco doveva rimanere in "forno" per altre due settimanelle.

soldier
14-02-18, 10:24
Iniziamo bene ..fatte un paio di ore ieri e le premesse sembrano davvero ottime decido di continuare stamattina complice il fatto che vado a lavoro di pomeriggio, avvio il gioco e non mi trova più il file exe..provo con la verifica dell' integrità dei file e mi parte in loop un download di un minuto..ho dovuto riscaricare il gioco ..santa fibra da 100 mega in download se no avrei tirato giù tutto il calendario

LucaX360
14-02-18, 10:32
Ma quindi quella patch di 20 e passa giga appena uscito cosa risolveva?? :asd:

Direi che ci rinuncio anch'io a prenderlo, almeno finchè non cambio vga. Troppo pesante.
Che palle.

soldier
14-02-18, 11:07
Risolto .avrei potuto anche evitare di riscaricare tutto..era l'antivirus a bloccare il file..ieri sera non lo faceva..evidentemente qualche nuovo aggiornamento dell' antivirus mi segnava l'exe del gioco come un falso positivo

auleia
14-02-18, 11:59
Una simulazione RPG medievale, per me un sogno davvero.
Anche andare a caccia è stupendo. Ho fatto le 3 di notte per giocarci (non mi succedeva da eoni)e
già sono a 12 ore di gioco.
Ha una difficoltà mostruosa, sono riuscito a uccidere qualcuno dopo 11 ore di gioco con una freccia
in testa fortunatissima (mi stava caricando). Il gioco è complesso, richiede molta pratica e nel gioco
sarai un morto di fame per molto, molto tempo.
Vi dico solo che ogni pezzo di armatura abbassa la caratteristica Rumore come invece certi abiti
la alzano (abiti scuri, ma durante il giorno con questi sei malvisto) e che il Carisma è intaccato anche
se ti sei lavato oppure no, incredibile.
Inutile dire che se non mangi, muori, e per tirar su qualche soldo vado a caccia e a cogliere piante. :raffo:
Un solo combattimento è mortale e ti può lasciare ferite che ti porteranno alla morte per emorragia o di altro tipo.
I Personaggi hanno carisma e sono fatti davvero bene.
Imparagonabile con altri titoli come Elex, Witcher, etc, questa è una SIMULAZIONE medievale/RPG e già
da ora posso dire liberamente che è un CAPOLAVORO e che è davvero UNICO nel suo genere.

Unica pecca (ma è voluta) è un sistema di salvataggi labirintico, ma essendo una simulazione, ci sta anche bene.combattere come? io sono nubbio , sono così difficili? cosa bisogna fare negli attacchi, premere più tasti... sono lento

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Kargan
14-02-18, 13:15
Parare è fondamentale, ma anche io sono davvero scarso.
In mischia ho ucciso un Furfante (che mi ha lasciato malmesso) e uno dei
rapitori del Principe.
Bisogna apprendere bene il sistema di combo e se riesci a fare le parate perfette, sei un passo avanti.

Il Fedel Griso
14-02-18, 13:54
Anche io mi ci sono buttato a pesce ieri (non prendevo un gioco al dayone da una vita). Il gioco è veramente bellissimo e offre un sacco di robe originali. Ci si sente davvero delle persone qualunque con un'infinità di difficoltà a cui dar conto. Immersività molto alta. Mi sta piacendo davvero molto.

I lati negativi sono quelli già evidenziati, il motore grafico è una vera ciofeca, con cali inspiegabili qua e là e zone veramente pesanti. Noto tra l'altro leggendo in giro che sono problemi random, il ho una 1060 e non va come dovrebbe, ma ho letto di gente con configurazioni più prestanti con problemi peggiori ma pure persone che hanno roba più "scarsa" andare lisci come l'olio (tra l'altro non noto chissà che miglioramenti cambiando i parametri grafici verso il basso). Chissà se riusciranno a risolvere queste pecche, è un peccato perché il gioco non pare manco così "fotografico" da giustificare le prestazioni altalenanti.

Io ci sto passando abbastanza sopra perché il resto è veramente sontuoso, però questa è una roba che spero sistemino.

nikolaj rostov 1869
14-02-18, 14:14
Bah a me sto programma demente del ciccione milionario e´ gia´ due volte che mi cancella tutto il download di KCD quando lo chiudo, ero arrivato a 25 giga di roba sono dovuto ripartire da capo, ma che e´? qualche consiglio? davvero me pare ´na cosa assurda, non fanno piu giochi, almeno facessero bene i mercanti sta Valve

nikolaj rostov 1869
14-02-18, 14:19
ah preciso che non ho mai toccato i settaggi della ram e che con gli altri giochi non me lo ha mai fatto

Pakokasal
14-02-18, 15:23
ah preciso che non ho mai toccato i settaggi della ram e che con gli altri giochi non me lo ha mai fatto

Prova così:


Please use "Check For Updates" to ensure that you are running the newly released client, which should fix this problem.

Spidersuit90
14-02-18, 16:49
... e sopratutto non bloccare il download magari :bua:

Shog-goth
14-02-18, 18:03
Appena si rinnova la scheda dati lo acquisto di sicuro, anche se 32 GB da scaricare significano giocarsi immediatamente più di metà del cap mensile. Comunque mi sembra proprio il gioco che aspettavo e speravo quindi pazienza, passerò sopra questo ed anche ai problemi tecnici perchè non è che ci sia poi così tanta scelta in questo ambito e credo sia il caso di supportare sviluppatori che cercano di uscire dal gruppo dei titoli fotocopia...

J_Brahms
14-02-18, 18:09
@Kargan: hai praticamente descritto un survival, ovvero il genere che più odio :bua:
Continuerò a giocarci perché almeno ci sono i salvataggi...

Mike
14-02-18, 18:16
finalmente sto escargando :alesisi:

Eliwan
14-02-18, 18:21
Parlano di patch tra due settimane circa.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
14-02-18, 18:46
Il problema del download che si rinnova ogni volta che si spegne Steam cmq credo sia legato al CryEngine mi pare :uhm:

J_Brahms
14-02-18, 18:50
Il problema del download che si rinnova ogni volta che si spegne Steam cmq credo sia legato al CryEngine mi pare :uhm:
Probabile, una delle tante piaghe del cryengine, legata alla gestione degli archivi.

Talenz
14-02-18, 19:44
C’è una cosa che non capisco. Se ingaggio combattimento corpo a corpo con un tizio, non posso sguainare la spada?

soldier
14-02-18, 19:52
Ci sto giocando con il pad ( ormai sono diventato pigro e tranne fps e rpg " vecchio stile " cerco di usare sempre il pad al posto di m+t [emoji23] ) e per sguainare la spada mi basta cliccare il tasto sinistro della croce direzionale

Dominik
14-02-18, 20:02
Sono a qualche ora di gioco e per ora mi sta piacendo abbastanza.
Tanto realismo che spero non ci farà bestemmiare alla lunga.
Nel senso... ok, sono il figlio del fabbro, non so combattere, non so scassinare, ecc. Però mi auguro che davvero si possa proseguire per tutta l'avventura - e non solo in alcuni punti - sfruttando altre doti come dialoghi, diplomazia o commercio.

Dato che combattere e rubare è difficile, punto tutto sul carisma! :asd:

nikolaj rostov 1869
14-02-18, 20:30
Il problema del download che si rinnova ogni volta che si spegne Steam cmq credo sia legato al CryEngine mi pare :uhm:

robe dei matti, infatti il client steam era aggiornato (grazie cmq Pakokasal) e con altri giochi non me lo ha mai fatto, e dire che mi ero comprato il gioco scatolato per evitare giorni di download (linea lenta e quando scarico con steam tutto il resto va a traino di capate sullo schermo), se per ogni patch futura sara´ ´sto stritolamento di palle son messo proprio bene, ma che cazzzz di motore e´ diventato il cryengine ma i crytek hanno azzeccato una mossa dico una mossa ma una dopo crysis?

Talenz
14-02-18, 20:37
Ci sto giocando con il pad ( ormai sono diventato pigro e tranne fps e rpg " vecchio stile " cerco di usare sempre il pad al posto di m+t [emoji23] ) e per sguainare la spada mi basta cliccare il tasto sinistro della croce direzionale

Mi ero perso i comandi per estrarre le armi. Grazie :)

Lord_SNK
14-02-18, 22:25
Parlate un po'del combat. Sono 5 direzioni di parata, vero? Tipo Mount and Blade

McHawk
15-02-18, 00:12
DAY 2 , un secolo che non accadeva :D
ultima ora di download :paura:

Il Fedel Griso
15-02-18, 00:30
Parlate un po'del combat. Sono 5 direzioni di parata, vero? Tipo Mount and Blade

Mi è parso di capire che la parata benomale la fa sempre. Forse quella al volo (che ti permette un contrattacco) devi direzionare, ma con il combattimento sono ancora totalmente negato, per ora non ci ho capito molto. Le prendo, le dò, ma non capisco un cacchio, proprio come una rissa vera. :bua:

Talenz
15-02-18, 00:35
Dopo due giorni di gioco trovo qualcosa che non mi sta entusiasmando (anche se il gioco nell’insieme mi sta comunque piacendo).
La prima cosa (sciocca) è la mancata caratterizzazione degli npc secondari. Sono tanti, ma alcuni sono quasi belle statuine.
La seconda è la difficoltà nel combattimento (o almeno lo è per me che non riesco assolutamente a far nulla quando si tratta di combattere) e nei mini giochi di scasso e borseggio. E non solo perché sono difficili, ma anche perché proprio non mi piacciono.
La terza è la presenza di alcune quest secondarie un po’ troppo da facchino (vai nel posto lontanissimo a nord a prendere una cosa e torna. Fatto? Non va bene, prova a prendermene un’altra lontanissima a sud...). Ho quasi l’impressione che ora che sono agli inizi le trovi ancora quasi interessanti, ma che tra poco dirò no a chiunque mi offra cose da fare.
La quarta è legata a un caso particolare. In un gioco che cerca di essere super realistico, come è possibile che i commercianti non ti comprino cose perché rubate? Nel mio caso nemmeno lo erano... Assisto all’assalto di alcuni mercanti da parte di banditi. Le guardie li ammazzano, ma uno scappa e tutti lo inseguono. Io, unico testimone, rimango solo con i corpi di due mercanti morti. Saccheggio tutto e vado vendere in paese. Il mercante si incazza perché la merce è rubata.
Sesta e ultima cosa, ma più importante, il sistema di salvataggio fa veramente cagare.

Nonostante tutto lo reputo ancora un gran gioco

Manituana
15-02-18, 01:19
Lieto di leggere che l'esperimento sia riuscito :sisi: a sistema di controllo come è messo? Qualcuno sa fare un confronto mouse versus pad?

McHawk
15-02-18, 02:24
...
La quarta è legata a un caso particolare. In un gioco che cerca di essere super realistico, come è possibile che i commercianti non ti comprino cose perché rubate? Nel mio caso nemmeno lo erano... Assisto all’assalto di alcuni mercanti da parte di banditi. Le guardie li ammazzano, ma uno scappa e tutti lo inseguono. Io, unico testimone, rimango solo con i corpi di due mercanti morti. Saccheggio tutto e vado vendere in paese. Il mercante si incazza perché la merce è rubata.
Sesta e ultima cosa, ma più importante, il sistema di salvataggio fa veramente cagare.

Nonostante tutto lo reputo ancora un gran gioco

Forse dovresti rivedere la tua definizione di merce 'non rubata' :asd:

Prima ora di gioco da 10. I caricamenti prima di un dialogo non inficiano l'esperienza per quanto mi riguarda, e l'immmersione è totale. Bellissimo
Probabilmente più avanti verranno fuori i difetti, ma per ora wow.

Darkless
15-02-18, 07:35
Forse dovresti rivedere la tua definizione di merce 'non rubata' :asd:


Credo che il punto sia che nessuno puo' sapere che è rubata.

Spidersuit90
15-02-18, 07:37
Dopo due giorni di gioco trovo qualcosa che non mi sta entusiasmando (anche se il gioco nell’insieme mi sta comunque piacendo).
La prima cosa (sciocca) è la mancata caratterizzazione degli npc secondari. Sono tanti, ma alcuni sono quasi belle statuine.
La seconda è la difficoltà nel combattimento (o almeno lo è per me che non riesco assolutamente a far nulla quando si tratta di combattere) e nei mini giochi di scasso e borseggio. E non solo perché sono difficili, ma anche perché proprio non mi piacciono.
La terza è la presenza di alcune quest secondarie un po’ troppo da facchino (vai nel posto lontanissimo a nord a prendere una cosa e torna. Fatto? Non va bene, prova a prendermene un’altra lontanissima a sud...). Ho quasi l’impressione che ora che sono agli inizi le trovi ancora quasi interessanti, ma che tra poco dirò no a chiunque mi offra cose da fare.
La quarta è legata a un caso particolare. In un gioco che cerca di essere super realistico, come è possibile che i commercianti non ti comprino cose perché rubate? Nel mio caso nemmeno lo erano... Assisto all’assalto di alcuni mercanti da parte di banditi. Le guardie li ammazzano, ma uno scappa e tutti lo inseguono. Io, unico testimone, rimango solo con i corpi di due mercanti morti. Saccheggio tutto e vado vendere in paese. Il mercante si incazza perché la merce è rubata.
Sesta e ultima cosa, ma più importante, il sistema di salvataggio fa veramente cagare.

Nonostante tutto lo reputo ancora un gran gioco

Per la prima critica non mi esprimo... una cosa che si vede in ogni gioco. Non tutti i personaggi secondari sono sempre caratterizzati.
Per la seconda critica tutti dicono che il combat sia ostico e che lo scasso e il borseggio sia da rivedere in quanto frustrante assai. :sisi:
Per la terza mi verrebbe da dire che sono fatte apposta per farti esplorare la mappa con la scusa delle quest secondarie... per dire, in Dragon's Dogma che ha una mappa enorme, se si dovesse seguire solo la main quest un buon 30% della mappa non verrebbe mai esplorata. Forse è fatto per quella ragione :uhm:
Per la quarta: bhè, svuotare le tasche ad un morto non è che ti renda legittimo proprietario del bene "recuperato" eh :bua:
Detto ciò, più che altro, la critica potrebbe vertere sul come gli NPC possano sapere che quel dato items sia rubato :sisi:
Il sistema di salvataggio non avviene anche tramite dormita? :uhm:

Infine: se questi sono i difetti del gioco per me rimane cmq un gran gioco. Non perfetto, ma se contiamo che è fatto con un budget irrisorio se paragonato ad altri VG, direi che già è un gran prodotto. Pensate cosa sarebbero in grado di fare con un budget rivisto :sbav:
L'unica cosa che temo è la questione patch: se ci si deve scaricare 30GB ogni volta faccio prima ad aspettare i fix mi sa :uhm:

Lulein
15-02-18, 08:56
Per la prima critica non mi esprimo... una cosa che si vede in ogni gioco. Non tutti i personaggi secondari sono sempre caratterizzati.

In tutti i giochi non direi.
Nel lontanissimo Gothic 1 già lo erano.

Ma cosa ha il sistema di salvataggio per renderlo così odioso, come sento dire da più parti?

Talenz
15-02-18, 09:07
Assolutamente anche per me rimane un gran gioco!
Sul furto comunque mi fa abbastanza rodere perché in un gioco che cerca di essere super realistico, cosa ne sa un mercante campagnolo che il cappello che gli sto vendendo l’ho rubato?
Per le quest da facchino invece capisco il pretesto per farti girare qua e là, ma se magari avessero tenuto le quest un po’ più in zona... mi ricordo in Morrowind per esempio, dove all’inizio ci si sposta in una città chiamata Balmora e quasi tutte le quest che ti danno là sono nei dintorni della città.

Talenz
15-02-18, 09:16
In tutti i giochi non direi.
Nel lontanissimo Gothic 1 già lo erano.

Ma cosa ha il sistema di salvataggio per renderlo così odioso, come sento dire da più parti?

La mancanza del quicksave non mi piace proprio (poi magari è solo un problema mio). Primo, perché in un gioco del genere a volte potresti voler fare delle cazzate tanto per curiosità ... Mi spiego: c’è la quest in cui devi rubare il pesce al pescatore (me la sto inventando). Tu vai da lui, provi a rubare, ti becca e lo ammazzi. Quest risolta. Ma se invece di ucciderlo provavi a distrarlo con un pretesto? Oppure a comprargli il pesce e a dire al mandante che lo hai rubato? Ora capisco che il bello di questo gioco è anche il sentire il peso di certe azioni, ma non mi sarebbe dispiaciuto in alcuni casi fare scelte diverse.

Seconda e più grave motivazione. Ieri un npc fondamentale non c’era. L’ho cercato dove doveva essere, nei dintorni, rischiato infrazioni in delle case, ma niente. Ho dovuto ricaricare il save precedente e rifare mezz’ora di gioco è di lunghissime camminate e chiacchierate per poterlo incontrare

Eliwan
15-02-18, 09:32
Qualcuno mi dice esattamente come si salva???

Il problema dei furti o scassinamenti spero venga risolto con la prossima patch.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

soldier
15-02-18, 09:34
Al netto dei difetti di cui avete parlato e che mi trovano fondamentalmente d'accordo, è fantastico come questo gioco offra tante possibilità per completare una quest, dandoti di fatto nelle indicazioni del diario la via più semplice e immediata ma lasciandoti libero di fare come vuoi..ad esempio in una delle prime quest all'inizio bisogna fuggire da un castello..senza aggiungere altro , nel diario ti dice di scassinare un baule per prendere ciò che serve..essendo una pippa nello scasso, dopo aver distrutto vari grimaldelli ho deciso di seguire un altra strada riuscendo a completare la quest ugualmente e ho letto su steam che ci sono almeno altri due modi per completarla..E sempre su steam mi sono reso conto dei danni fatti da Bethesda e dai suoi parchi gioco in cui puoi fare tutto e subito..una delle prime mod amatoriali uscite è quella che facilita lo scasso, proprio perché secondo me non c'è voglia di aspettare o di ragione per trovare vie alternative

Spidersuit90
15-02-18, 10:31
Qualcuno mi dice esattamente come si salva???

Il problema dei furti o scassinamenti spero venga risolto con la prossima patch.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Dovrebbe avvenire o mentre si dorme (ma non decidi tu quando andare a dormire ma il PG quando è stanco) o con un item consumabile (una grappa o roba del genere). Potrebbero mettere che ti puoi sempre "riposare" sul letto, non dormire, di modo da far salvare quanto pare e piace mantenendo la parvenza di realisticità del tutto :uhm:

Lulein
15-02-18, 11:22
Dovrebbe avvenire o mentre si dorme (ma non decidi tu quando andare a dormire ma il PG quando è stanco) o con un item consumabile (una grappa o roba del genere). Potrebbero mettere che ti puoi sempre "riposare" sul letto, non dormire, di modo da far salvare quanto pare e piace mantenendo la parvenza di realisticità del tutto :uhm:

Spero che almeno bere la grappa lo si possa fare in qualsiasi momento, senza dover aspettare che il pg abbia sete. :asd:

Spidersuit90
15-02-18, 11:33
Spero che almeno bere la grappa lo si possa fare in qualsiasi momento, senza dover aspettare che il pg abbia sete. :asd:

:asd:
Però so che si possono bere 3 grappe al massimo per giorno o una roba del genere :sisi:

Eliwan
15-02-18, 11:39
:asd:
Però so che si possono bere 3 grappe al massimo per giorno o una roba del genere :sisi:Quante ore di gioco dura un giorno? Le grappe si devono comprare o le hai sempre disponibili??? :bua:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Talenz
15-02-18, 11:40
Per salvare o dormi, ho usi una grappa speciale o salva lui automaticamente in alcuni snodi del gioco.
Personalmente il quicksave lo preferisco perché a volte nei giochi capita di far cagate anche per sbaglio. Magari un tizio si arrende e io sbagliando a premere un pulsante lo finisco invece di graziarlo. Oppure ieri sono stato multato per essere entrato dove non potevo, ma stavo parlando con la mia ragazza è semplicemente mi sono sbagliato perché lei mi ha distratto. Insomma, sono stupidaggini, ma può capitare.

Il furto è bello che sia difficile, ma il mini gioco dello scasso non mi fa impazzire e con il pad è ostico.

La possibilità di risolvere le quest in più modi è bella, ma in alcuni casi potevano essere fatte meglio. Sull’esempio di Soldier io volevo rubare delle cose per risolvere la quest (metodo previsto e suggerito dal gioco), ma c’erano sempre delle guardie presenti e mancava un modo per mandarle via.
Comunque è un bel passo indietro nel mondo degli rpg, ma indietro in senso buono: torna a essere hard core in un mondo di giochi super facili. Sky Tim aveva cercato di rendere il gdr più casual, ma alla Bet si sono dimenticati che il successo nextgen l’hanno fatto con Morrowind che era molto più difficile è dispersivo.

Il pg all’inizio è proprio scarso e questo è bello, ma spero che nel tempo LENTAMENTE diventi l’eroe.

Lulein
15-02-18, 11:41
:asd:
Però so che si possono bere 3 grappe al massimo per giorno o una roba del genere :sisi:

Azz...quante limitazioni.
Magari non stonano, in un titolo così simulativo, però capisco che possano scassare parecchio.
Lo dico essendo io stesso uno che tende a salvare spesso.

Talenz
15-02-18, 11:41
Quante ore di gioco dura un giorno? Le grappe si devono comprare o le hai sempre disponibili??? :bua:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Le devi comprare. Oppure skilli in alchimia e le distilli

Eliwan
15-02-18, 11:53
Le devi comprare. Oppure skilli in alchimia e le distilliQuante ne hai inizialmente?? Dopo quanto tempo di gioco necessiti di sonno? Skill in alchimia + crearle è semplice???

No, perché se uno sta giocando una mezz'ora e poi magari deve uscire che fa?? Lascia acceso il PC??? :bua:

Grazie per le info.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Lulein
15-02-18, 11:59
Comunque è un bel passo indietro nel mondo degli rpg, ma indietro in senso buono: torna a essere hard core in un mondo di giochi super facili.
Il pg all’inizio è proprio scarso e questo è bello

Bello leggere queste cose.
Fra gli ultimi usciti anche Elex abbraccia questa filosofia, almeno nelle prime fasi di crescita.
Questo può rappresentare un ritorno a cose un po' più hard, almeno da parte di alcuni sviluppatori.

Talenz
15-02-18, 11:59
Allora, non ne hai di default (forse te ne regalano una, non ricordo), le devi comprare. Tu cominci da straccione praticamente.
Per l’alchimia non ne ho idea. So che si può fare, ma il mio pg non sa nemmeno ancora leggere...
Il problema della mancanza del quicksave è proprio che se devi salvare al volo non puoi. Però credo che se esci dal gioco ti salvi automaticamente.

Di sonno necessiti dopo tot ore sveglio, tipo in real Life, ma per salvare se trovi un letto puoi dormire quando vuoi

Lulein
15-02-18, 13:04
ma per salvare se trovi un letto puoi dormire quando vuoi

Beh, è già qualcosa.

soldier
15-02-18, 14:55
La parte ruolistica comunque è davvero tanta roba ..ad esempio nei dialoghi puoi usare il carisma, il livello del tuo " status sociale " e l'intimidazione ma questi fattori sono a loro volta influenzati da altri. Ad esempio se indossi un'armatura, hai una spada, magari anche qualche macchia di sangue sulla corazza, quindi hai un aspetto più " cattivo " è più probabile che l'intimidazione abbia successo, mentre se vesti come uno straccione con abiti sporchi e consumati ( gli abiti si sporcano e si deteriorano con il tempo e lo si vede anche visivamente ) non intimidisci nemmeno un contadino [emoji23]