Visualizza Versione Completa : Trovato Pasta su LinkedIn
tigerwoods
02-03-19, 17:00
https://i.imgur.com/8spXmkk.png
>una proposta di lavoro seria
>messaggio via whatsapp
viva la disoccupa schiappah :smug:
- - - Aggiornato - - -
e soprattutto
>Monza
sarà una delle solite pmi brianzole di merda che vogliono che sgobbi per una ciotola di riso e una pacca sulla spalla
W il reddito di cittadinanza!
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Attualmente il mercato del lavoro è che ti pagano 0,30 l'ora per 17 ore giornaliere e poi vanno a piangere che non si trova personale
ma ci sono i negri con l'hiv quindi np gli impiegati a cui far tagliare la carta lo trovano
Anch'io ho visto quello status su Linkedin :uhm: il tipo avrà aggiunto miliardi di persone tra cui altri miei contatti
Also Linkedin è diventato peggio di facebook
Nightgaunt
02-03-19, 18:48
Ciclico:
La gioia di sfanculare Linkedin dopo il concorso è una di quelle che ti restano sempre nel cuore.
Anch'io ho visto quello status su Linkedin :uhm: il tipo avrà aggiunto miliardi di persone tra cui altri miei contatti
Also Linkedin è diventato peggio di facebook
davvero :asd: gente da paesi mai sentiti che ti chiedono il collegamento :asd:
tigerwoods
02-03-19, 18:54
davvero :asd: gente da paesi mai sentiti che ti chiedono il collegamento :asd:
se non networki a che serve :smug:
seh, network con raji kotrappali dall' uttar pradesh
:asd:
tigerwoods
02-03-19, 18:57
non vuoi un nuovo ed avvincente lavoro in cagolandia? :smug:
Intervento a gamba tesa contro pasta mentre sta scontando l' espulsione.ferplai dove sei
eccolo che si sente emancipato, comincia a guardare tutto dall'alto e schifare la plebe :smug:
TIGER SEI DIVENTATO CIO CHE HAI SEMPRE ODIATo
tigerwoods
02-03-19, 20:20
TIGER SEI DIVENTATO CIO CHE HAI SEMPRE ODIATo
mi è cresciuta la panza, la donna non vuole scopare, e ho due gemelle a casa che cagano in giro e non mi fanno dormire? :smug:
Ah si linkedin, quel posto dove guardi i curriculum e sembrano tutti ingegneri aerospaziali con 10 lauree e competenze incredibili, poi leggi nel dettaglio e sono robe tipo:
"Senior environmental sanitation controller and cleanser management" = puliva i cessi
https://img.devrant.com/devrant/rant/r_1653932_QLLbA.jpg
mi è cresciuta la panza, la donna non vuole scopare, e ho due gemelle a casa che cagano in giro e non mi fanno dormire? :smug:Infame posti quando sono bannato?
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Su LinkedIn mi ha fatto gli auguri in cinese una tipa :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi linkedin è il facebook dei rallatori o comunque delle persone di successo che lavorano? :uhm:
In realtà è il social dove un mucchio di sconosciuti si addano reciprocamente per fare vedere che hanno un enorme network.
I più "evoluti" iniziano a postare discutibili articoli/opinioni/sarcazzo per mostrare al mondo il loro alto livello di managerialità/innovatività/qualsiasi sia la buzzword del momento e a farsi pompini a vicenda.
Questo a tutti i livelli, dall'impiegatino al super top manager, in una girandola di ridicolo che non conosce sosta.
tigerwoods
06-03-19, 08:15
Infame posti quando sono bannato?
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando TapatalkBisogna colpire i più deboli quando non possono reagire :smug:
Io aggiungo solo le fighe headhunter
Quindi linkedin è il facebook dei rallatori o comunque delle persone di successo che lavorano? :uhm:No.
È il social dei falliti che credono che sparando stronzate intellettuali troveranno lavoro da megamanager.
In realtà è il social dove un mucchio di sconosciuti si addano reciprocamente per fare vedere che hanno un enorme network.
I più "evoluti" iniziano a postare discutibili articoli/opinioni/sarcazzo per mostrare al mondo il loro alto livello di managerialità/innovatività/qualsiasi sia la buzzword del momento e a farsi pompini a vicenda.
Questo a tutti i livelli, dall'impiegatino al super top manager, in una girandola di ridicolo che non conosce sosta.Ecco
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Pasta leggi qui la tua saggezza confermata!1!1
https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-02-25/perche-italia-si-fabbricano-laureati-inutili-le-imprese-e-quanto-pesa-scelta-scuola-e-universita-111949.shtml?uuid=AB8dNwXB
Pasta leggi qui la tua saggezza confermata!1!1
https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-02-25/perche-italia-si-fabbricano-laureati-inutili-le-imprese-e-quanto-pesa-scelta-scuola-e-universita-111949.shtml?uuid=AB8dNwXBSono venuto
darkeden82
06-03-19, 14:43
Attualmente il mercato del lavoro è che ti pagano 0,30 l'ora per 17 ore giornaliere e poi vanno a piangere che non si trova personale
ma ci sono i negri con l'hiv quindi np gli impiegati a cui far tagliare la carta lo trovanoinsomma.. da me si presentano Junior (unica Esperienza uno stage nemmeno troppo a tema ) che schifano 28k più extra...
il meglio in ex programmatore web che voleva passare a security, ovviamente senza alcuna esperienza.. iptable a parte.. quindi nulla. e voleva 42k
insomma.. da me si presentano Junior (unica Esperienza uno stage nemmeno troppo a tema ) che schifano 28k più extra...
il meglio in ex programmatore web che voleva passare a security, ovviamente senza alcuna esperienza.. iptable a parte.. quindi nulla. e voleva 42k
Io non so un catzo di informatica ma se mi date 20k all'anno sono disposto a imparare da zero con umiltà
darkeden82
06-03-19, 14:57
20k per fare lo stagista direi proprio di no
tigerwoods
06-03-19, 19:35
Se mi proponi 28k ti sputo in un occhio e me ne vado sbattendo la porta :smug:
darkeden82
06-03-19, 19:37
Se mi proponi 28k ti sputo in un occhio e me ne vado sbattendo la porta :smug:se non hai esperienza é il massimo. cazzo pretendi?
ma poi 28k dove, a Milano è merda a Udine è oro
tigerwoods
06-03-19, 19:52
Stai certo che alla prima exp propongono ben meno di 28
https://s16.directupload.net/images/190306/tsty27y2.jpg (https://www.directupload.net)
asd lavori 7 mesi per lo stato
e poi in ospedale ti operano al ginocchio sbagliato
darkeden82
06-03-19, 21:41
gli stagisti giovini li assumono a circa 22k con crescita graduale scritta.
poco,ma è normale.
tigerwoods
06-03-19, 21:55
crescita graduale = dopo un anno cambia lavoro perchè altrimenti avrai uno stipendio di merda fino ai 40 anni
Bravo tiger
Quanti anni hai lavorato?
darkeden82
07-03-19, 10:39
crescita graduale = dopo un anno cambia lavoro perchè altrimenti avrai uno stipendio di merda fino ai 40 anni
non credo
si parla di passare da 22 a 28 in tre anni :bua:
poi si sa che la prima esperienza lavorativa non sarà mai l'ultima e conviene sempre cambiare.
ma al netto di tutto non mi pare che siano offerte cosi lesive della dignità del lavoratore contando che in quei tre anni comunque sarà più quello che l'azienda offre al lavoratore che il contrario
per me sono lesive le offerte dove ti offrono meno di quello che prendi o ti fanno offerte da junior se sei senior e cosi via.
mh 2000 lordi all'anno di aumento
cosa sono, 100 netti al mese?
darkeden82
07-03-19, 10:41
Se mi proponi 28k ti sputo in un occhio e me ne vado sbattendo la porta :smug:
a parte i commenti da j4s che fai dove non aggiungi una bega sentiamo cosa secondo te andrebbe dato ad una persona che sa appena le basi di quello che viene a fare quando il top viene pagato dai 60k ai 70k ( in questo periodo dove la bolla dell'IT è veramente grossa.. )
La forbice non mi pare cosi ampia.
28k lordi l'anno è superiore al 90% degli stipendi attuali
e anche la faccenda dei laureati non mi torna, quando poi escono annunci da 600 euro al mese. Attualmente guadagnano quelli con una forte formazione o l'operaio con esperienza solida che piglia un fracco di soldi
darkeden82
07-03-19, 10:45
cosa sono, 100 netti al mese?
non so ,ma non credo ci vai troppo lontano.
Tieni presente anche il lavoro. non si parla di una persona che arriva sapendo fare il suo mestiere e viene sotto pagata,ma di una persona che sostanzialmente viene pagata per imparare e che ,se va bene, dopo 2/3 anni potrà lavoricchiare da sola essendo ancora ben lontano da certi livelli.
- - - Aggiornato - - -
28k lordi l'anno è superiore al 90% degli stipendi attuali
si parla ovviamente di lordi eh ,non netti
e anche la faccenda dei laureati non mi torna, quando poi escono annunci da 600 euro al mese. Attualmente guadagnano quelli con una forte formazione o l'operaio con esperienza solida che piglia un fracco di soldi
600€ li diamo agli stagisti,forse 700€.
Ma da me davvero gli stagisti universitari vanno praticamente riformattati da zero e mi diventano al pari dello stagista uscito dal liceo ( FORSE l'universitario ha un approccio un pò migliore al lavoro ,in generale )
non so ,ma non credo ci vai troppo lontano.
Tieni presente anche il lavoro. non si parla di una persona che arriva sapendo fare il suo mestiere e viene sotto pagata,ma di una persona che sostanzialmente viene pagata per imparare e che ,se va bene, dopo 2/3 anni potrà lavoricchiare da sola essendo ancora ben lontano da certi livelli.
l'IT in che ccnl viene inserita?
darkeden82
07-03-19, 10:48
l'IT in che ccnl viene inserita?
è molto discrezionale la cosa,
io sono nel commercio attualmente , prima nelle telecomunicazioni che se non sbaglio era una variante del metalmeccanico.
giusto per paragone: nel metalmeccanico (moooolto in teoria) i neolaureati dovrebbero entrare come primo inquadramento al 5° livello (circa 1800 lordi mese su 13 mensilità), più realmente si parte dal 4°
:pippotto:
cosa sono, 100 netti al mese?Dipende dalla fascia di tassazione, ma siamo ad occhio poco sopra i 100
l'IT in che ccnl viene inserita?Metalmeccanico, commercio i più diffusi.
Comunque classica sparata dare 28k annui lordi ad un neolaureato.
Si parte tra i 20 e i 22 nel settore It.
I 30 li ho presi dopo 2 anni e mezzo
darkeden82
07-03-19, 10:55
giusto per paragone: nel metalmeccanico (moooolto in teoria) i neolaureati dovrebbero entrare come primo inquadramento al 5° livello (circa 1800 lordi mese su 13 mensilità), più realmente si parte dal 4°
:pippotto:
1800 lordi sono 23400 , poco dista dai 22k.
io poi quando seguo i colloqui ho le linee guida di hr , le negoziazioni avvengono ad personam
certo che se gli dico 22 e mi fanno "no 32" li mando a cagare al volo :bua:
se mi chiedono se c'è margine e mi vanno bene li mando da HR
con 1100 e quindi circa 22k lordi vivi fuori di casa e ne metti via 500 al mese se non esci di casa
stipendi anche solo da operaio qualificato da 2k netti al mese o più ti garantiscono un tenore di vita oggettivamente da ricco. Non ricco da barone di prussia ma ricco da che se vuoi un auto te la compri
darkeden82
07-03-19, 10:57
Comunque classica sparata dare 28k annui lordi ad un neolaureato.
Si parte tra i 20 e i 22 nel settore It.
I 30 li ho presi dopo 2 anni e mezzo
28 non li diamo di partenza ad uno senza esperienza , leggi bene :D
ci arrivano dopo 2/3 anni a scatti concordati e formalizzati.
cmq il budget non è un problema ,il problema è trovare gente con esperienza zero ( in base a quello che vogliamo ) ma che spara cifre da senior indipendente
per curiosità : nella vostra carriera gli aumenti li avete chiesti o ve li hanno dati?
certo, sparare una richiesta del 50% superiore a quella offerta è un po' da fessi, ma magari basta fare un po' di tira e molla :asd: magari da 22 passi a 25, toh...
è una cosa tipica del vostro settore concordare gli aumenti?
per curiosità : nella vostra carriera gli aumenti li avete chiesti o ve li hanno dati?
:rotfl:
ma quando mai qualcuno propone spontaneamente un aumento :rotfl:
al massimo ti propongo un aumento si.. delle ore di lavoro :rotfl:
e quando lo chiedi tu la risposta è "no guarda, o ti va bene così altrimenti puoi andartene se non ti sta bene, è pieno di gente che aspetta fuori"
darkeden82
07-03-19, 11:02
il giro è sempre stato
sgobbo per 3 e mi rendo indispensabile poi chiedo, se dopo un mese non ho feedback porto un'altra offerta lavorativa e contratto "a ricatto".
sempre vinto , magari non da superare l'offerta dell'altro posto ma nel bilancio finale mi è andata bene.
in meno di due anni dove sto ora ho avuto un aumento in % enorme sulla ral e auto :alesisi:
mmm la tecnica del ricatto con dimissioni proprio non mi piace, ma a breve la attuerò pure io :asd:
darkeden82
07-03-19, 11:05
è una cosa tipica del vostro settore concordare gli aumenti?
dipende.
è molto più facile agli inizi e quando sei senior senior dove magari chiedi un'aumento troppo alto per esser dato in un singolo anno fiscale ( c'è budget per queste cose e magari non vogliono sforarlo )
solitamente alla prima esperienza si prende poco e se uno è un pelo scafato contratta gli "scatti" e gli obiettivi da raggiungere ( certificazioni,indipendenza ..insomma ste cose ).
l'azienda ( seria ) non ha problemi a farlo.
l'iter è
prendo uno che non sa un cazzo
sopporta per tre anni stipendio da fame
ora sa lavorare,è utile ma ha stipendio da fame ..se ne va perchè ci mette poco a trovare di meglio.
sostituire uno che è utile costa spesso e volentieri più di quello che se ne va.
l'azienda lo ha capito e tenta di tamponare con gli scatti.
certo, sparare una richiesta del 50% superiore a quella offerta è un po' da fessi, ma magari basta fare un po' di tira e molla :asd: magari da 22 passi a 25, toh...
Al primo lavoro avevamo un accordo di aumento dopo 24 mesi.
Dopo 18 feci un colloquio, firma, pareggio offerta.
Da allora nessun accordo. Ogni 12/18/24 cambio
28 non li diamo di partenza ad uno senza esperienza , leggi bene :D
cmq il budget non è un problema ,il problema è trovare gente con esperienza zero ( in base a quello che vogliamo ) ma che spara cifre da senior indipendenteNon era a te, era a chi diceva 28k Milano pochi.
si ma bisogna farlo con eleganza, della serie " ho ricevuto un'offerta più remunerativa e sto valutando di cambiare"
se invece partite con robe tipo "o mi pagate di più o me ne vado" la risposta è "quella è la porta"
darkeden82
07-03-19, 11:07
mmm la tecnica del ricatto con dimissioni proprio non mi piace, ma a breve la attuerò pure io :asd:
non è ricatto.
tu prendi X. chiedi l'aumento.
l'azienda ti dice "no non posso"
porti offerta da X+20 : l'azienda te li da.
non poteva o non voleva?
è il gioco delle parti.
l'azienda mira a contenere i costi
tu ad aver più soldi.
in due anni ho avuto circa +40% dove sto..
ma evidentemente l'azienda ha fatto i suoi conti e gli conviene cosi.
felici tutti e due :alesisi:
- - - Aggiornato - - -
si ma bisogna farlo con eleganza, della serie " ho ricevuto un'offerta più remunerativa e sto valutando di cambiare"
se invece partite con robe tipo "o mi pagate di più o me ne vado" la risposta è "quella è la porta"
ovvio che va posto in modo costruttivo ,non credevo servisse specificarlo :bua:
se invece partite con robe tipo "o mi pagate di più o me ne vado" la risposta è "quella è la porta"il mio capo si aspetta proprio la seconda variante :asd:
ovvio che va posto in modo costruttivo ,non credevo servisse specificarlo :bua:
la frustrazione causata dal lavoro fa dare i numeri alle persone, non è così scontato esprimersi in modo "elegante" :asd:
darkeden82
07-03-19, 11:09
sempre la prima..anche perchè se va male cadi in piedi :alesisi:
sempre la prima..anche perchè se va male cadi in piedi :alesisi:
:snob:
preferite aumento secco di soldi o di livello?
Il livello è useless.
I soldi raga, i soldi.
Se salite di livello, a quadro perdete gli straordinari
non è che se te ne vai in modo "elegante" poi ci siano possibilità di tornare in quella stessa azienda in futuro, ma magari non spargono la voce che sei un maledetto da rifiutare a prescindere in tutte le altre aziende della zona
Il livello è useless.
I soldi raga, i soldi.
Se salite di livello, a quadro perdete gli straordinari
si ma è inutile fare straordinari se te ne fanno fare 30 ore al mese che vai in sovrastraordinario e te li pagano 2 euro l'ora come i cinesi, col livello quello che guadagni è soggetto a tassazione normale perchè "ordinario"
spargere la voce a chi? :asd:
cmq , sta menata dei livelli non ce la leveremo mai...
non è che se te ne vai in modo "elegante" poi ci siano possibilità di tornare in quella stessa azienda in futuro, ma magari non spargono la voce che sei un maledetto da rifiutare a prescindere in tutte le altre aziende della zona
si ma è inutile fare straordinari se te ne fanno fare 30 ore al mese che vai in sovrastraordinario e te li pagano 2 euro l'ora come i cinesi, col livello quello che guadagni è soggetto a tassazione normale perchè "ordinario"Dipende.
Io in un paio di aziende potrei tornare. In altre 2 mi vogliono linciare. Dipende da come la prendono i capi.
Vero sugli straordinari, ma resta che si punta al Money più alto. Se non fa scattare il livello, ancora meglio
darkeden82
07-03-19, 11:30
:snob:
preferite aumento secco di soldi o di livello?
soldi.
tanto col superminimo l'importo dettato dal livello conta un cazzo.
ad ogni modo SOLDI E LIVELLO
io mi sono tenuto lontano dal Quadro solo per la questione di straordinari non pagati :bua:
anche se l'integrazione sanitaria e il listino auto "plus" mi hanno fatto combattere
Continuate che mi fate ridere
Aspetto le puttanate di tiger l'uomo vissuto
darkeden82
07-03-19, 11:32
Dipende.
per come mi sono lasciato potrei tornare ovunque sia stato.
non vedo grossi problemi
è lavoro,non amore.
sbaglio o con il livello aumentano anche i contributi che fanno aumentare l'importo della pensione? (pensione :rotfl: )
comunque cosa vi aspettate in un paese dove se durante il colloquio chiedete a quanto ammonta lo stipendio mensile si offendono come se uno andasse a lavorare per la gloria
aumentano i contributi perchè aumenta lo stipendio, eh :asd:
sì , sta cosa di avere difficoltà a dire lo stipendio proposto è irritante quando contemporaneamente ti chiedono la busta paga attuale
darkeden82
07-03-19, 11:35
sbaglio o con il livello aumentano anche i contributi che fanno aumentare l'importo della pensione? (pensione :rotfl: )
comunque cosa vi aspettate in un paese dove se durante il colloquio chiedete a quanto ammonta lo stipendio mensile si offendono
dipende.
se è la prima domanda che mi fa uno alla prima esperienza fa capire molto.
non è sbagliato chiedere ,ma magari non deve essere la prima cosa chiesta.
ora come ora non faccio nemmeno colloqui se non mi dicono che c'è margine rispetto a quanto prendo ora.
mi sono evitato un colloquio a Trieste dove dopo ore al telefono mi hanno detto che non sarebbero mai arrivati a quanto prendo ora
li avrei uccisi se l'avessi scoperto sul luogo :bua:
per il discorso pensione non so
vai pasta, rampant.
"stipendio commisurato alle capacità" ma che menghia vuol dire, mi fai sapere l'inquadramento e il livello :asd:
dipende.
ora come ora non faccio nemmeno colloqui se non mi dicono che c'è margine rispetto a quanto prendo ora.
mi sono evitato un colloquio a Trieste dove dopo ore al telefono mi hanno detto che non sarebbero mai arrivati a quanto prendo ora
li avrei uccisi se l'avessi scoperto sul luogo :bua:
per il discorso pensione non so
Mah veramente mi sembra assolutamente normale e lecito chiedere quanto guadagnerò, che io sia esperto o babbeo alle prime armi.
Sia per interesse personale sia per confrontarlo con altre offerte lavorative.
per come mi sono lasciato potrei tornare ovunque sia stato.
non vedo grossi problemi
è lavoro,non amore.A me un'azienda in particolare è esplosa perché li mollavo in un periodo in cui tutti si stavano dimettendo : asd:
Mi han pressoché minacciato :rotfl:
Nei posti civili, come detto, potrei tornare
dipende.
non è sbagliato chiedere ma la domanda non dovrebbe proprio essere posta se chi offre lavoro indica tutto
cerco lavoratore per tale mansione e propongo tale stipendio
e dall'altra parte
offro professionalità e chiedo tale stipendio
- - - Aggiornato - - -
"stipendio commisurato alle capacità" ma che menghia vuol dire, mi fai sapere l'inquadramento e il livello :asd:
sarebbe da rispondere "chiedo stipendio in proporzione al fatturato dell'azienda"
All'estero infatti indicano il range della ral.
In Italia no, e non puoi chiederlo.
Cazzo pretendete, sono HR
Ah bon a me non interessa il ral, mi interessa conoscere la paga oraria.
Perchè pure indicare il ral è una cagata se poi salta fuori che lavori 50 ore a settimana a 5 euro l'ora.
darkeden82
07-03-19, 12:00
Mah veramente mi sembra assolutamente normale e lecito chiedere quanto guadagnerò, che io sia esperto o babbeo alle prime armi.
Sia per interesse personale sia per confrontarlo con altre offerte lavorative.
è lecito.ci mancherebbe altro.
ma non deve essere la prima cosa da chiedere / chiarire a meno che non si sia già occupati.
se sei alla prima esperienza e la rpima cosa che mi chiedi è lo stipendio il colloquio finisce lì.
se sei occupato è ovvio che magari devi sapere se c'è margine rispetto a quanto prendi, quanto margine si discute poi dopo.
- - - Aggiornato - - -
Ah bon a me non interessa il ral, mi interessa conoscere la paga oraria.
Perchè pure indicare il ral è una cagata se poi salta fuori che lavori 50 ore a settimana a 5 euro l'ora.
hai detto una cagata :alesisi:
se lavori 50 ore a settimana senza straordinari pagati ti sta truffando.
ci sono quei posti dove devi fare straordinari ogni giorno, perchè sì :asd:
darkeden82
07-03-19, 12:08
ci sono quei posti dove devi fare straordinari ogni giorno, perchè sì :asd:
"""""""""basta""""""""""" cambiare.
che poi cambiare comporti una serie di sforzi psicologici,fisici e di varia natura ( mollare la città, la casa ,cambiare lingua se si va all'estero, valutare il rischio anche in base alle spese che si hanno etc... ) è normale.
mia moglie è in uno di questi posti, ma il discorso è facile , giudica la fatica di cambiare meno "pesante" per lei del sopportare gli straordinari non pagati.
per il discorso stipendio commisurato alle capacità è normale.
per un junior ho un budget che va da 25 a 30k
non ti dico 30 e non ti dico 25 a prescindere.
dipende dalla persona che ho davanti
- - - Aggiornato - - -
All'estero infatti indicano il range della ral.
In Italia no, e non puoi chiederlo.
Cazzo pretendete, sono HR
non sono cosi tragico in proposito.
se già lavoro o mi dici se c'è margine rispetto a quanto prendo o nemmeno faccio il colloquio conoscitivo.
se sono a spasso o alla prima esperienza non dico che lo stipendio debba essere in secondo piano ,ma non può nemmeno essere l'unica cosa che spinge a iniziare un mestiere.
per ogni persona che fa qualcosa "perchè deve" ci sarà sempre quello che lo fa "perchè gli piace"
"""""""""basta""""""""""" cambiare.
che poi cambiare comporti una serie di sforzi psicologici,fisici e di varia natura ( mollare la città, la casa ,cambiare lingua se si va all'estero, valutare il rischio anche in base alle spese che si hanno etc... ) è normale.
mia moglie è in uno di questi posti, ma il discorso è facile , giudica la fatica di cambiare meno "pesante" per lei del sopportare gli straordinari non pagati.
bah, per me lo straordinario è un concetto che non ha senso... :asd:
per il discorso stipendio commisurato alle capacità è normale.
per un junior ho un budget che va da 25 a 30k
non ti dico 30 e non ti dico 25 a prescindere.
dipende dalla persona che ho davanti
e questo come fai a capirlo al colloquio? soprattuto se al colloquio ci sono HR che non hanno la minima idea di cosa dovrà fare il candidato?
darkeden82
07-03-19, 12:13
parlo per il mondo che conosco,
solitamente c'è il colloquio dove ci si presenta, il colloquio tecnico pesante ,poi il colloquio con HR
in base a come va il due hr apre il portafoglio.
esempio?
mi arrivano Gennario e Cosimo
Gennaro ha una certificazione Cisco o un'esperienza precedente più congrua con quello che c'è da fare? gli allungo la parte alta del range
Cosimo non ha certificazioni , e l'esperienza precedente non è stata il massimo e non risponde benissimo al test tecnico ma comunque potrebbe andare bene per il lavoro . gli do la parte bassa del range.
i colloqui ,se fatti bene ,dicono abbastanza di chi si ha davanti.
ovvio che se fa tutto HR auguri o dei coglioni di tecnici ...ti trovi in casa pagliacci
il mondo IT funziona diversamente da quello metalmeccanico ( a momenti fai colloqui senza sapere il nome dell'azienda perchè è "riservato" )
e agenzie interanali che vogliono farti un colloquio conoscitivo...
e poi forse un primo colloquio in azienda etc etc
darkeden82
07-03-19, 12:16
va bhe queste pagliacciate ci sono anche nell' IT ,io parlavo dell'iter una volta arrivato almeno alle porte dell'azienda
Mastro Razza
07-03-19, 15:09
parlando del mondo IT
si vabbe' pero' sul netto da 21000 che e'lo stipendio base per un neoassunto a 30000 per uno che lavora da anni,
sono solo 300 euro in più sul netto mensile... il resto è mangiato dalle tasse.
solitamente quante responsabilità in più si hanno a 30k ?
quanti straordinari richiesti?
quindi, si "lavora" di più appena assunti o quando effettivamente utili dopo anni in azienda? ( che poi utili... non ci credo che uno è solo una spesa appena uscito dall'uni / liceo )
comunque non è vero che con 1100 al mese uno va a vivere da solo e mette da parte 500 al mese...
qui a Roma 600 euro al mese se ne vanno solo per l'affitto, poi aggiungi trasporti, bollette e alla fine non ti rimangono i soldi nemmeno per mangiare.
comunque non è vero che con 1100 al mese uno va a vivere da solo e mette da parte 500 al mese...
qui a Roma 600 euro al mese se ne vanno solo per l'affitto, poi aggiungi trasporti, bollette e alla fine non ti rimangono i soldi nemmeno per mangiare.
Ma no che non è vero. Non lo faccio io che vivo in Spagna e la vita sta a quattro soldi cazzo vuoi mettere da parte a Roma o Milano. Ma anche in una piccola città italiana, la vita costa troppo da noi
parlando del mondo IT
si vabbe' pero' sul netto da 21000 che e'lo stipendio base per un neoassunto a 30000 per uno che lavora da anni,
sono solo 300 euro in più sul netto mensile... il resto è mangiato dalle tasse.
solitamente quante responsabilità in più si hanno a 30k ?
quanti straordinari richiesti?
quindi, si "lavora" di più appena assunti o quando effettivamente utili dopo anni in azienda? ( che poi utili... non ci credo che uno è solo una spesa appena uscito dall'uni / liceo )
qui a Roma 600 euro al mese se ne vanno solo per l'affitto, poi aggiungi trasporti, bollette e alla fine non ti rimangono i soldi nemmeno per mangiare.500 non credo.
200 li metti da parte facilmente, per i miei gusti.
Ovviamente sei giovane e vai di stanza propria con appartamento in condivisione. Se con un apprendistato uno vuole vivere alone, spendi tutto, ovviamente
tigerwoods
07-03-19, 15:53
ridi ridi
viste le cifre di cui parlate rido io :smug:
la verità è che il mercato del lavoro in italia è una merda sia per colpa delle aziende marcione che per colpa delle persone che si fanno inculare volentieri coi 22k :smug:
e basta fare un giro in europa per capirlo. chiedere una busta paga? si vede solo in italia. stipendi sotto i 30k per neolaureati in sciene non delle merendine? si vede solo in italia o
forse in altri paesi di poracci come il portogallo o la grecia, ma almeno lì il costo per viverci è sensibilmente più basso ed è tutto guadagno :smug:
Ma non è colpa delle aziende, è tutto il sistema Italia il problema. Da noi un lavoratore costa all'azienda circa il doppio del suo netto. E non è che tutte le aziende navighino nell'oro, se fosse così ci sarebbero più assunzioni. Siamo tutti nella merda in un modo o nell'altro.
Poi sì ci saranno anche le aziende con tanto margine che pagano poco, ma non sono la norma.
Mastro Razza
07-03-19, 16:15
Vabbe' quanto dovrei prendere a Roma come Ing. Gestionale neolaureato a 31 anni?
(per chi sta per spalarmi merda addosso: sono in ritardo di anni perchè ho anche lavorato parecchio come autonomo , niente rimpianti )
Ma non è colpa delle aziende, è tutto il sistema Italia il problema. Da noi un lavoratore costa all'azienda circa il doppio del suo netto. E non è che tutte le aziende navighino nell'oro, se fosse così ci sarebbero più assunzioni. Siamo tutti nella merda in un modo o nell'altro.
Poi sì ci saranno anche le aziende con tanto margine che pagano poco, ma non sono la norma.
Si vabè, la regola è che più le aziende sono grosse e piene di soldi più trattano di merda i dipendenti, una delle ultime aziende in cui sono stato fatturava oltre 40 milioni di euro l'anno, il titolare possiede inoltre decine di alberghi e altre industrie, obbligavano tutti gli operai a fare 1 ora di straordinario al giorno più il sabato mattina così scattavano i sovrastraordinari e li pagavano 2 euro l'ora.
Erano sotto organico ma preferivano tirare il collo a quelli che avevano assunto proprio per pagarli un caz.
E puntualmente poi portano fuori i capitali all'estero investendo un caz nell'interno.
Il cancro.
in una città di ottime dimensioni ma periferica un bilocale costa 400 euro al mese. Un monolocale 50 o più in meno.
Le utenze non superano i 90 al mese, il condominio è incluso e paghi le tasse stupide che si riassumono in tot centinaia l'anno
La spesa di un single se compri cose di qualità sono 100 euro al mese, quindi siamo a 600.
Se non esci di casa sono 500 euro mensili netti di guadagno. Sono 5 anni che vi leggo dire che a Roma gli affitti costano 600. Prendete l'auto e andatevene altrove, siete grandicelli e non è che se la vostra famiglia appoggia il culo a Roma allora dovete farlo anche voi
Io abito in culo al mondo e con meno di 500 euro al mese al massimo affitti una stanza in comune coi magrebini.
I monolocali merdosi partono da 450, un miniappartamento con un minimo di dignità da 500 in su, un appartamento che abbia almeno un paio di stanze e un isolamento decente che in inverno non entrano i pinguini dai 600 in su.
No. semplicemente non sai cercare e infatti mi pare che tu viva con i tuoi
darkeden82
07-03-19, 17:00
a 30 k da me non hai responsabilità,
prendo il doppio e le ho
a 30k sei uno che fa operation decentemente
darkeden82
07-03-19, 17:02
Io abito in culo al mondo e con meno di 500 euro al mese al massimo affitti una stanza in comune coi magrebini.
I monolocali merdosi partono da 450, un miniappartamento con un minimo di dignità da 500 in su, un appartamento che abbia almeno un paio di stanze e un isolamento decente che in inverno non entrano i pinguini dai 600 in su.ma non dire minchiate per favore
Mastro Razza
07-03-19, 17:26
Si ma, abitando in un paese tra Roma e Viterbo posso dire che gli affitti bassi stanno in quelle zone collegate veramente male, in cui è molto molto improbabile che trovi un lavoro qualsiasi nel raggio di 20km
se poi vuoi un lavoro decente, non trovi niente entro 40km
Si vabè, la regola è che più le aziende sono grosse e piene di soldi più trattano di merda i dipendenti, una delle ultime aziende in cui sono stato fatturava oltre 40 milioni di euro l'anno, il titolare possiede inoltre decine di alberghi e altre industrie, obbligavano tutti gli operai a fare 1 ora di straordinario al giorno più il sabato mattina così scattavano i sovrastraordinari e li pagavano 2 euro l'ora.
Erano sotto organico ma preferivano tirare il collo a quelli che avevano assunto proprio per pagarli un caz.
E puntualmente poi portano fuori i capitali all'estero investendo un caz nell'interno.
Il cancro.
Cioè se fai più straordinari del consentito te li pagano 2 euro l'ora? Meno della paga oraria normale? Mai sentita sta cosa :uhm:
tigerwoods
07-03-19, 19:41
Vabbe' quanto dovrei prendere a Roma come Ing. Gestionale neolaureato a 31 anni?
(per chi sta per spalarmi merda addosso: sono in ritardo di anni perchè ho anche lavorato parecchio come autonomo , niente rimpianti )Autonomo in cosa? Qualcosa di inerente all'ing gestionale?
25-26k+ buoni pasto + indennizzo trasferta se sei in consulenza, è fattibile
È tra le ing che paga di più
tigerwoods
07-03-19, 19:42
Ah ovviamente magistrale
Se sei triennale spero che tu rimanga disoccupato :smug:
Mastro Razza
07-03-19, 22:15
Ah ovviamente magistrale
Se sei triennale spero che tu rimanga disoccupato :smug:
:fag: magistrale,
sarebbero intorno i 1400 al mese,
molto allettante!
pensavo che mi sparassi un qualcosa tipo : se riesci a farti assumere in un call center a 600 euro al mese devi già ringraziare. :asd:
però
in ambito gestionale puro ho 0 esperienza lavorativa!
Scrivo software,
ho visto che molte aziende hanno contattato i miei amici neolaureati magistrali (tutti +o- trentenni) per posizioni come sviluppatore software...
ma mi converrebbe?
Io gestionale triennale, quando facevo il dipendente mi pagavano tale e quale ai quinquennali. Mai capito chi sia il coglione che si fa anche gli altri 2 anni. Also tutto quello che ho imparato sulla consulenza l'ho imparato in azienda. Che poi il 95% delle aziende italiane le robe che ho studiato all'uni se le sognano. Kanban? :lol:
ma vaffanculo te e il kanban :asd:
Mastro Razza
07-03-19, 22:25
Io gestionale triennale, quando facevo il dipendente mi pagavano tale e quale ai quinquennali. Mai capito chi sia il coglione che si fa anche gli altri 2 anni. Also tutto quello che ho imparato sulla consulenza l'ho imparato in azienda. Che poi il 95% delle aziende italiane le robe che ho studiato all'uni se le sognano. Kanban? :lol:
Me ne sono accorto quando stavo in ATS dopo la triennale e ai magistrali davano 1k di ral in più di partenza, 50 euro al mese.
adesso non sei più dipendente?
tigerwoods
07-03-19, 23:08
ma vaffanculo te e il kanban :asd:
konnichi-wa lozio-san
molti gestionali finiscono a fare sviluppo software. semplicemente perchè prendono cani e porci e quindi anche un gestionale cencioso va bene :smug:
Cioè se fai più straordinari del consentito te li pagano 2 euro l'ora? Meno della paga oraria normale? Mai sentita sta cosa :uhm:
Ora non ricordo il tetto massimo ma se superi un tot di ore di straordinari mensili le ore successive diventano sovrastraordinari e vengono pagati 2 euro l'ora.
Questo perché lo straordinario dovrebbe essere facoltativo una tantum mentre spesso e volentieri è forzato .
in una città di ottime dimensioni ma periferica un bilocale costa 400 euro al mese. Un monolocale 50 o più in meno.
Le utenze non superano i 90 al mese, il condominio è incluso e paghi le tasse stupide che si riassumono in tot centinaia l'anno
La spesa di un single se compri cose di qualità sono 100 euro al mese, quindi siamo a 600.
Se non esci di casa sono 500 euro mensili netti di guadagno. Sono 5 anni che vi leggo dire che a Roma gli affitti costano 600. Prendete l'auto e andatevene altrove, siete grandicelli e non è che se la vostra famiglia appoggia il culo a Roma allora dovete farlo anche voi
se ti accontenti di condividere un appartamento con altri, arrivi anche a pagare la metà di quello che hai detto di bollette+ affitto. dipende dal posto.
Me ne sono accorto quando stavo in ATS dopo la triennale e ai magistrali davano 1k di ral in più di partenza, 50 euro al mese.
adesso non sei più dipendente?
No cambiato carriera una decina di anni fa, ora libero professionista domani chissà
konnichi-wa lozio-san
molti gestionali finiscono a fare sviluppo software. semplicemente perchè prendono cani e porci e quindi anche un gestionale cencioso va bene :smug:
Che poi i gestionali di informatica fanno un esamino del cacchio, se si mettono a programmare praticamente lo fanno da autodidatti partendo da zero. Meglio ing elettronici a quel punto, o informatici. Ma il gestionale è il non plus ultra, è un peccato metterlo a programmare come un operaio
Bello sentire parlare tiger che avrà fatto sì e no 2 giorni di lavoro con l'esperienza di un cucciolo nel branco
tigerwoods
08-03-19, 08:10
È solo invidia pasta, goditi il tuo rallino da povero :smug:
No cambiato carriera una decina di anni fa, ora libero professionista domani chissà
DOMANI CEO DI TE STESSO PARA
Quindi a quanto deve ammontare il RAL per potersi vantare con terzi?
Inviato dal mio VKY-AL00 utilizzando Tapatalk
tigerwoods
08-03-19, 08:28
Dicci quanto prendi e ti diremo se sei degno del rispetto del Pastina :smug:
Quindi a quanto deve ammontare il RAL per potersi vantare con terzi?
maggiore di quello di pasta, che è cmq un poveraccio
DOMANI CEO DI TE STESSO PARA
LAUREATO PRESSO UNIVERSITÀ DELLA VITA™
Se se
Hai firmato o stai solo credendo alle mirabolanti cazzate che ti raccontano
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
tigerwoods
08-03-19, 19:44
A fine mese ti mando la busta paga, pastella
Quindi tigercoso con zero esperienza prenderà più di Pasta X con 20 anni di carriera?
HO CAPITO BENE?
Qualcuno posti l' avatar di mammaoca
Quindi tigercoso con zero esperienza prenderà più di Pasta X con 20 anni di carriera?
HO CAPITO BENE?
the times they are a changin
HO CAPITO BENE?
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=160&dateline=1490384112
https://media.giphy.com/media/HgRCL6irM8unm/giphy.gif
non è ricatto.
tu prendi X. chiedi l'aumento.
l'azienda ti dice "no non posso"
porti offerta da X+20 : l'azienda te li da.
non poteva o non voleva?
è il gioco delle parti.
l'azienda mira a contenere i costi
tu ad aver più soldi.
in due anni ho avuto circa +40% dove sto..
ma evidentemente l'azienda ha fatto i suoi conti e gli conviene cosi.
felici tutti e due :alesisi:
:
innumerevoli sono i casi in cui le risorse umane di loro spontanea volontà ti convocano in ufficio, ti accolgono con cornetti e pasticcini, e ti annunciano che siccome sei tanto bello e bravo hanno deciso di prendere l'iniziativa e di darti un aumento che assolutamente ti meriti :smugrandom:
Aspettiamo fiduciosi
2 mesi? 3?
innumerevoli sono i casi in cui le risorse umane di loro spontanea volontà ti convocano in ufficio, ti accolgono con cornetti e pasticcini, e ti annunciano che siccome sei tanto bello e bravo hanno deciso di prendere l'iniziativa e di darti un aumento che assolutamente ti meriti :smugrandom:
le risorse umane decidono gli stipendi?
Le HR hanno il budget, sì
non ho ancora avuto a che fare con aziende sufficientemente grosse
Ce ne ho due in famiglia che prendono parecchi più soldi di me primo stipendio che io dopo 14 anni perchè sono venuti al mondo con la capacità di memorizzare libri e rigurgitarli.
Non incolpo loro. Invidio, sì, ma "se la vì".
poteva andarmi peggio, potevo morire di appendicite duecento anni fa.
Ce ne ho due in famiglia che prendono parecchi più soldi di me primo stipendio che io dopo 14 anni perchè sono venuti al mondo con la capacità di memorizzare libri e rigurgitarli.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non ho ancora avuto a che fare con aziende sufficientemente grosseZio, ma per curiosità da quanto lavori?
Sempre piccole aziende?
Cosa che ha pure i suoi pro, eh
nel metalmeccanico il mondo italiano è 99% piccole e medie... l'azienda più grossa in cui ho lavorato non credo superasse i 50 dipendenti
Capito.
Ero curioso, da alcune domande in effetti sembrava non fossi mai stato in qualche big :sisi:
a occhio non credo ci finirò mai :uhm:
evidentemente hanno più responsabilità, lo stipendio dipende da quante rogne devi gestire, non da quanto sei un genio..se sei un operaio che deve stare fermo alla sua postazione a smanettare in un macchinario non prenderai mai come uno che deve pianificare la produzione e coordinare gli operai di un'intera azienda
se sono al primo lavoro difficilmente avranno responsabilità... ma di sicuro non tutti devono per forza partire dal minimo
Marmist, considera che a ingegneria ci sono esami scritti da fare col libro aperto e più della metà della gente viene comunque bocciata a ogni giro :asd:
avere libri/manuali è brutalmente inutile se non sai la materia :asd:
e ripeto: se non conosci la MATERIA, si studia la materia, non come passare l'esame
evidentemente hanno più responsabilità, lo stipendio dipende da quante rogne devi gestire, non da quanto sei un genio..se sei un operaio che deve stare fermo alla sua postazione a smanettare in un macchinario non prenderai mai come uno che deve pianificare la produzione e coordinare gli operai di un'intera azienda
No no, primo stipendio al computer a controllare l'affluenza di visite in siti per portare i dati statistici al boss che poi assieme ad altri deciderà sul da farsi. Sì, settore informatico. No, non sono nemmeno ingegneri della serie "so riparare e programmare", no. Analisi dati.
Chiaro, in futuro probabilmente avranno anche posizioni da capo reparto o capo gruppo, e allora i soldi immagino pioveranno.
Ma hanno dovuto laurearsi e con signori voti (110 e lode), io non ho capacità di memorizzare libri purtroppo.
Ma hanno dovuto laurearsi e con signori voti (110 e lode), io non ho capacità di memorizzare libri purtroppo.
minchia ma sei proprio convinto, eh
tigerwoods
09-03-19, 12:47
poteva andarmi peggio, potevo morire di appendicite duecento anni fa.Va che se sei scemo non è mica colpa degli altri
sono cazzi tuoi se puoi fare solo l'operaio
io pubblico a nastro e ci guadagno meno di te che sei tonto, devo ammazzarmi? :asd:
minchia ma sei proprio convinto, ehUno si sbatte il culo in facoltà serie, prende anche buoni voti, trova lavora come analista dati e si deve pure sentire dire dal parente asino che tanto basta imparare tutto a memoria :rotfl: :rotfl:.
No no, primo stipendio al computer a controllare l'affluenza di visite in siti per portare i dati statistici al boss che poi assieme ad altri deciderà sul da farsi. Sì, settore informatico. No, non sono nemmeno ingegneri della serie "so riparare e programmare", no. Analisi dati.
Chiaro, in futuro probabilmente avranno anche posizioni da capo reparto o capo gruppo, e allora i soldi immagino pioveranno.
forse solo a giurisprudenza e medicina riescono (costretti sotto tortura) a memorizzare qualcosa, negli altri ambiti è questione di logica, avere le nozioni per capire cos'hai davanti agli occhi e prima di tutto avere le capacità di capire quelle nozioni..
se il capo ti chiede di raccogliere i dati statistici fornendogli un grafico a torta riportando la deviazione standard e tu arrivi con una torta alla crema a forma di pene dicendo "ecco la sua torta deviata" non va bene
Comunque dipende, negli esami di Geometria e Elettrotecnica all'uni ho dovuto impararmi mille dimostrazioni INUTILI a memoria. Poi serviva anche capire le cose.
>non ho memoria quindi non posso accedere a lavori ben pagati, ma non incolpo loro, li invidio un po’, se la vi.
>guarda che non è mica colpa loro se sei idiota heh
(Ammette implicitamente che c’è una differenza di intelligenze naturali e che non sa leggere una frase)
Minchia avete memoria non dubito ma la vostra comprensione del testo fa cagare.
Indice che ho ragione.
Uhm correlazioni memoria stipendio
Non computo
>non ho memoria quindi non posso accedere a lavori ben pagati, ma non incolpo loro, li invidio un po’, se la vi.
>guarda che non è mica colpa loro se sei idiota heh
(Ammette implicitamente che c’è una differenza di intelligenze naturali e che non sa leggere una frase)
Minchia avete memoria non dubito ma la vostra comprensione del testo fa cagare.
Indice che ho ragione.
nella vita serve il talento. Uno con un officina guadagna più di un dottore in lettere. E dipende anche dal tipo di lavoro che ti sei scelto. Se suoni la chitarrina pure se sei jimi hendrix se non ti fai notare o sbagli genere fai la fame
Se tu dopo 14 anni sei al palo è perché c'è il caso che tu sia un mediocre e non perché a medicina imparano anatomia a memoria
le risorse umane decidono gli stipendi?Tenere i (possibilmente migliori) dipendenti facendo spendere il meno possibile all'azienda. Esistono per questo. Se devi discutere del tuo contratto mi sembra logico non si debba andare dal tuo supervisore :uhm:
Uhm correlazioni memoria stipendio
Non computo
Memoria = ti puoi laureare a pieni voti. Con la facoltà giusta prendi un lauto stipendio.
Computi ora ?
Se tu dopo 14 anni sei al palo è perché c'è il caso che tu sia un mediocre e non perché a medicina imparano anatomia a memoria
Non sono al palo ho solo detto che guadagnano molto di più. Altra comprensione del testo.
Nella vita serve il talento = la memoria per prendersi una laurea a pieni voti non lo è ?
forse solo a giurisprudenza e medicina riescono (costretti sotto tortura) a memorizzare qualcosa, negli altri ambiti è questione di logica, avere le nozioni per capire cos'hai davanti agli occhi e prima di tutto avere le capacità di capire quelle nozioni..
E pure questa è una grossa semplificazione di cosa sia studiare giurisprudenza, o medicina.
E pure questa è una grossa semplificazione di cosa sia studiare giurisprudenza, o medicina.
è anche vero che pure una scimmia ammaestrata, se con sufficiente costanza, è in grado di laurearsi in medicina (potrei fare svariati nomi).
che poi siano in grado di fare i medici senza ammazzare la gente è tutta un'altra faccenda, ho i brividi a pensare a certi trisomici che si sono abilitati alla professione :bua:
Memoria = ti puoi laureare a pieni voti. Con la facoltà giusta prendi un lauto stipendio.
Computi ora ?
Non sono al palo ho solo detto che guadagnano molto di più. Altra comprensione del testo.
Nella vita serve il talento = la memoria per prendersi una laurea a pieni voti non lo è ?Nelle discipline tecniche venite falciati dopo un paio di mesi
Con la vostra teoria ci puliamo il culo
è anche vero che pure una scimmia ammaestrata, se con sufficiente costanza, è in grado di laurearsi in medicina (potrei fare svariati nomi).
che poi siano in grado di fare i medici senza ammazzare la gente è tutta un'altra faccenda, ho i brividi a pensare a certi trisomici che si sono abilitati alla professione :bua:
Che è esattamante il mio punto. Trovi laureati ai quali non affideresti manco il cane, li guardi e dici "questi sono scemi". Però hanno mangiato libri e li hanno ripetuti davanti ai professori, il che è perfettamente sufficiente per laurearsi. Poi provi a prendere il mano un libro, leggi una pagina e striscia bianca di google.
Eppure loro sono medici, avvocati o similia e tu no.
Heh
Nelle discipline tecniche venite falciati dopo un paio di mesi
Con la vostra teoria ci puliamo il culo
ma lo hai capito o no che io non sono laureato ? VI ?
tigerwoods
09-03-19, 22:10
Laureato alla scuola di pasta
PHD in pennette all'arrabbiata
Io LinkedIn lo uso come agenzia di viaggio gratuita :asd:
Scrivono ditte per colloqui, dopo 2 o 3 chiacchierate telefoniche/online ti invitano nei loro uffici pagando viaggio ed albergo(solitamente sto lì 3 giorni ma colloqui solo mezza giornata).
Settimana scorsa mi sono guadagnato una gita a Rotterdam (Shell) ed una a Cracovia (William Hill).
Shell deve riempirmi di soldi per convincermi, William Hill non ha speranze.
Vedrò quando pianificare le gite.
Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Per spiegare come funziona la memoria si può facilmente riportare l'esempio di un campo di grano nel quale i ricordi sono disseminati qua e là ma per accedervi dev'esserci un sentiero battuto ben preciso.
Chi impara a memoria conosce la posizione dei ricordi ma non la strada per accedervi, nè le relazioni fra essi, ne risulta che se non riveduti quasi quotidianamente, al posto del sentiero e del ricordo ricresceranno le spighe e non ci troverai più un cazzo.
Viceversa chi capisce la materia in un certo senso ha le indicazioni stradali per richiamare quasi tutti i ricordi e spiegare per quale motivo sono seminati in quel posto. Ne consegue una sorta di flow chart tipica ad esempio di chi conosce le basi della matematica e quindi la prima svolta da imboccare (che rinforza il ricordo/il sentiero battuto), mentre chi ha imparato il logaritmo sa solo che la sua posizione è in d3, ma non il perchè.
Detto questo, dire che una laurea è uguale a uno stipendio più alto è da ritardati, così come dire che chi proclama di non avere memoria non vuole impegnarsi.
Anche definire medicina o giurisprudenza facoltà dove basta avere memoria non è da persone particolarmente brillanti. Per prescrivere un inibitore del reuptake di xy in maniera efficace e con meno effetti collaterali serve una valutazione della diagnosi e dell'anamnesi che ha poco a che vedere con il retrieve dei ricordi del college, almeno se si pratica con coscienza; allo stesso modo sminuire la miriade di interazioni possibili in giurisprudenza o l'applicazione di questa o quell'altra interpretazione serve sia conoscere l'intero ordinamento (memoria) che il suo funzionamento (calcolo).
Tl;dr: pure per pisciare e centrare il buco serve impegno e la laurea e la memoria non lo garantiscono.
Io LinkedIn lo uso come agenzia di viaggio gratuita :asd:
Scrivono ditte per colloqui, dopo 2 o 3 chiacchierate telefoniche/online ti invitano nei loro uffici pagando viaggio ed albergo(solitamente sto lì 3 giorni ma colloqui solo mezza giornata).
Settimana scorsa mi sono guadagnato una gita a Rotterdam (Shell) ed una a Cracovia (William Hill).
Shell deve riempirmi di soldi per convincermi, William Hill non ha speranze.
Vedrò quando pianificare le gite.
pasta, impara
Che è esattamante il mio punto. Trovi laureati ai quali non affideresti manco il cane, li guardi e dici "questi sono scemi". Però hanno mangiato libri e li hanno ripetuti davanti ai professori, il che è perfettamente sufficiente per laurearsi. Poi provi a prendere il mano un libro, leggi una pagina e striscia bianca di google.
Eppure loro sono medici, avvocati o similia e tu no.
Heh
ma lo hai capito o no che io non sono laureato ? VI ?Non essendo laureato non ho la comprensione del testo
pasta, imparaVeramente già faccio trasferte pagate in tutto
capirai, chi non le fa :asd:
capirai, chi non le fa :asd:Ahahahah
Sai che ne conosco che le fanno in giornata partono alle 5 e tornano alle 23
Ahahahah
Sai che ne conosco che le fanno in giornata partono alle 5 e tornano alle 23
chiamasi coglionazzi :asd:
e cmq l'amico shikky si fa pagare per andare a fare colloqui :asd:
chiamasi coglionazzi :asd:
e cmq l'amico shikky si fa pagare per andare a fare colloqui :asd:Uhhhhhh
Bisogna avere anche il tempo
Se lavori non li hai
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/53618344_2397306163835880_6057061561434898432_n.jp g?_nc_cat=106&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=58f612d09583a517cf3b868580fe1cb9&oe=5D1DC564
voglio leggere i commenti a quella vignetta
Naporsocapo
10-03-19, 14:06
Veramente già faccio trasferte pagate in tutto
Ma è un dato pubblico quanto ralli attualmente, Pasta?
Coso laureati in informatica imparando tutto a memoria vai
> un analfabeta funzionale
i see what you did...
Bisogna avere anche il tempo
Se lavori non li hai
secondo me l'amico shikky può tranquillamente essere il tuo capo o giù di lì :asd:
secondo me l'amico shikky può tranquillamente essere il tuo capo o giù di lì :asd:I miei Capi sono in vacanze 5 stelle
Non perdono tempo a truffare le società
Non perdono tempo a truffare le società
per il lavoro sporco ci sei tu :asd:
per il lavoro sporco ci sei tu :asd:Ma anche no, qualche anno fa forse
Ora la merda la smazzano altri
azz ti han già tolto il divertimento... poor little white pasta
azz ti han già tolto il divertimento... poor little white pastaDiciamo che non opero più sul campo ma faccio operare
tigerwoods
10-03-19, 20:05
quanto rallano i tuoi galoppini, pastina?
Spiccioli e buona parte sono laureafag come te
darkeden82
10-03-19, 20:46
loro lavorano, Tiger no
Quanti anni hai Tiger? 26 28?
tigerwoods
11-03-19, 08:48
28 pastella <3
Ahhhhhhhhhahahahahag
Assicurati che ci sia un mc in quel paese di merda dove vivi almeno potrai servirmi al drive al sabato notte
Assicurati che ci sia un mc in quel paese di merda dove vivi almeno potrai servirmi al drive al sabato notte
minchia che tristezza però.
intendo al mc di sabato notte... the fall of a man.
pasta ma tu con le puttane da 500 euro ci vai
Visto che si parla anche di recruiting ed HR vi racconto l'ultima :asd:
Lavoro in un'azienda internazionale, un collega si è fatto il classico annetto di determinato e poi è stato convertito in indeterminato.
La tipa delle HR che lo ha assunto e poi gli ha fatto firmare il rinnovo pochi mesi dopo lo ha contattato su linkedin proponendogli un colloquio :rotfl:
Due minuti dopo, senza aspettare da lui risposta ha girato il suo CV per valutazione ad un manager di un altro settore completamente diverso da quello in cui già lavora :rotfl:
Beffa nella beffa nella beffa sto manager sta nell'ufficio affianco quindi lo conosce pure :asd:
darkeden82
11-03-19, 12:27
28 anni, mai lavorato.. e magari sei stato fuori corso? ahahahah
Ma tutta questa gente che ride sa in cosa ha il PhD (perché non è solo laureato) tiger? Dubito che da oggi in poi farà mai un giorno da disoccupato in vita sua e le possibilità di carriera sono infinite. Cioè tra tutti i laureati da sfottere andiamo a prendere lui :asd:
robotica e cazzi e mazzi :asd:
roba che pasta non riuscirebbe nemmeno a leggere il titolo della tesi :fag:
Alla peggio si progetta un incursore anale con le gambette che lo penetra a sorpresa
Alla peggio si progetta un incursore anale con le gambette che lo penetra a sorpresa
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando TapatalkEsatto un nuovo dildo comandando con l'iPhone :asd:
robotica e cazzi e mazzi :asd:
Al Politecnico di Milano per giunta.
Ma tutta questa gente che ride sa in cosa ha il PhD (perché non è solo laureato) tiger? Dubito che da oggi in poi farà mai un giorno da disoccupato in vita sua e le possibilità di carriera sono infinite. Cioè tra tutti i laureati da sfottere andiamo a prendere lui :asd:
Come dire. Shogun domani potrebbe pubblicare il nuovo Harry Potter.
:rotfl:
Tra il dire e il fare c'è di mezzo.. la voglia di lavorare :smug:
più una persona dice di lavorare meno lavora
28 anni, mai lavorato.. e magari sei stato fuori corso? ahahahah
A 28 anni avere conseguito un PhD è poco compatibile con l'essere stato fuori corso. Mi sa che scrivi a vanvera.
Per il resto quoto il buon wesgard.
- - - Aggiornato - - -
Inoltre, durante il periodo di conseguimento del PhD si è, di norma, pagati, e si pagano le tasse. A tutti gli effetti è un lavoro :boh2:
asd
Come dire. Shogun domani potrebbe pubblicare il nuovo Harry Potter.Ho ip il terrore di cosa potrebbe uscire. Hagrid quante seghe si farà? Vedo Hermione aperta in due. Sarà pulp. Molto pulp. Pure troppo. (cit. Per chi se la ricorda)
tigerwoods
11-03-19, 19:15
Inoltre, durante il periodo di conseguimento del PhD si è, di norma, pagati, e si pagano le tasse.
Rotfl
E qui i 22k di pasta sì che sarebbero oro colato
Rotfl
E qui i 22k di pasta sì che sarebbero oro colatoLol
Potresti diventare store manager
Visto che si parla anche di recruiting ed HR vi racconto l'ultima :asd:
Lavoro in un'azienda internazionale, un collega si è fatto il classico annetto di determinato e poi è stato convertito in indeterminato.
La tipa delle HR che lo ha assunto e poi gli ha fatto firmare il rinnovo pochi mesi dopo lo ha contattato su linkedin proponendogli un colloquio :rotfl:
Due minuti dopo, senza aspettare da lui risposta ha girato il suo CV per valutazione ad un manager di un altro settore completamente diverso da quello in cui già lavora :rotfl:
Beffa nella beffa nella beffa sto manager sta nell'ufficio affianco quindi lo conosce pure :asd:Mi capitò qualcosa di simile un 10 anni fa.
Lavoro per ditta x per reparto A di $immensoclientesettoremilitare
Reparto A viene ridimensionato e quindi $immensoclientemilitare mi chiede di passare il reparto b ma per farlo devo dimettermi da ditta x e farmi assumere da ditta y.
Inizio a lavorare in reparto B di $immensoclientemilitare che però non mi piace granché, vedo che ditta x cerca qualcuno con le mie skill mando il cv AGGIORNATISSIMO.
Due giorni dopo mi cerca il caporeparto, "hai mandato il cv a ditta x? Perché?"
Mangio la foglia "perché con me si lavora bene e volevo provare l'esperienza :fag:" e mi rimetto dietro ad un mpls.
tigerwoods
11-03-19, 21:11
Mi capitò qualcosa di simile un 10 anni fa.
Lavoro per ditta x per reparto A di $immensoclientesettoremilitare
Reparto A viene ridimensionato e quindi $immensoclientemilitare mi chiede di passare il reparto b ma per farlo devo dimettermi da ditta x e farmi assumere da ditta y.
Inizio a lavorare in reparto B di $immensoclientemilitare che però non mi piace granché, vedo che ditta x cerca qualcuno con le mie skill mando il cv AGGIORNATISSIMO.
Due giorni dopo mi cerca il caporeparto, "hai mandato il cv a ditta x? Perché?"
Mangio la foglia "perché con me si lavora bene e volevo provare l'esperienza :fag:" e mi rimetto dietro ad un mpls.
e adesso in che azienda fai il catering?
darkeden82
11-03-19, 21:16
fai bene a informarti , portati avanti :snob:
e adesso in che azienda fai il catering?Se vuoi mi informo e ti passo i contatti di quella che serve nella mensa nella sede Google di Saint Ghislain, sono calati parecchio negli ultimi tempi, a mio avviso sono troppo fissati con il salutismo magari porti idee nuove. :)
tigerwoods
11-03-19, 22:04
e mi sa che è meglio se sto a servire cappuccini alle fighe che vanno allo starbucks di milano
Come minimo devi servire i cappuccini con il drone dotato di telecamera a riconoscimento fisiognomico che utilizza il wi-fi e gps del telefono dei clienti per creare una specie di radiofaro su dove atterrare.
E nel menù far inserire il QR code di fianco a tutti i prodotti per far si che possano ordinare con il telefono.
Ciao sono tiger, siccome l'uni dice che sono bravo e ho studiato mi melirito gigalioni di euro senza esperienza, come mai non lavori più alla Brembo?
tigerwoods
12-03-19, 08:16
Perché mi danno di più da un'altra parte :smug:
Si ma un conto è mollare un lavoro per passare subito altrove, un conto è mollare un lavoro e rimanere a non fare nulla "perché posso prendere di più".
Sono soldi persi.
va' che questo sarà il primo impiego di tiger :fag:
Ogni lasciata è persa :smug:
Intanto è in naspi il cucciolo
Da mamma e papà rotfl
sei troppo duro pasta, si vede che sei vissuto per strada :asd:
COSA!? Pensavo che la naspi la prendesse solo chi aveva già LAVORATO
:smug:
COSA!? Pensavo che la naspi la prendesse solo chi aveva già LAVORATO
:smug:Forse la disoccupazione baddo style ma con molte meno fighe leccate e anche qui non laureafag batte laureafag
pasta è un terzamediafag :asd:
darkeden82
12-03-19, 18:17
io sono diplomafag :snob:
se uno vicino ai 40 anni molla il lavoro per andare all'università quanto riesce a durare prima di finire sotto un ponte?
tigerwoods
12-03-19, 19:23
Prima di dottorare ho lavorato
La disoccupa la prendono anche i dottorandi, bagai :smug:
Da sto mese niente disoccupa :cattivo:
darkeden82
12-03-19, 19:24
quanti panini dal primo del mese?
darkeden82
12-03-19, 19:25
se uno vicino ai 40 anni molla il lavoro per andare all'università quanto riesce a durare prima di finire sotto un ponte?dipende da quanto ti sei messo da parte prima :o
Da sto mese niente disoccupa :cattivo:
Go get 'em tiger!
https://www.mcdonalds.it/lavorare?ds_rl=1135239&gclid=Cj0KCQjwsZ3kBRCnARIsAIuAV_SvlwkUjkQI2YRshjyr eE8oe-Jzd1x0aMbrQKA46gKGQMTZXAsxRzIaAhRIEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
dipende da quanto ti sei messo da parte prima :o
alcune decine di migliaia di euro, l'importante è che alla peggio rimangano i soldi per comprare una corda robusta
tigerwoods
12-03-19, 19:30
quanti panini dal primo del mese?Un paio, tolti i mcburger king, qui in uk li fanno demmerd
Beh tiger la chiede a babbo,
Tiger ma le tipe le porti a scopare in cameretta con i puffi e i poster di dragonball?
Vieni su a vedere la mia collezione di laureeeeee
tigerwoods
12-03-19, 19:41
Ma magari pasta, magari
Almeno ciulerei
alcune decine di migliaia di euro, l'importante è che alla peggio rimangano i soldi per comprare una corda robusta
comprala prima, la corda, no? e non dimenticare il sapone :asd:
a cosa serve il sapone? fa brutto appendersi al pero da sporchi?
Se no il nodo non scivola bene e rischi di fare casini
Ma magari pasta, magari
Almeno ciulereiPuoi sborrare sul dottorato
Tiger scopato duro nell'ano in un hostel
tigerwoods
13-03-19, 19:58
No niente ostelli che rischio di ammazzare qualcuno
Siete contenti che tra un pò è ora della dichiarazione dei redditi?
darkeden82
13-03-19, 22:26
Siete contenti che tra un pò è ora della dichiarazione dei redditi?dopo la mega botta del doppio cud dell'anno scorso può solo andarmi meglio
Naporsocapo
14-03-19, 00:05
dopo la mega botta del doppio cud dell'anno scorso può solo andarmi meglio
Fidati che a Luglio prenderai un sacco di soldi quest’anno:alesisi: