Visualizza Versione Completa : se ci fosse il reddito di cittadinanza, cosa accadrebbe?stefansen dicci
cosa accadrebbe in italia se i 5 stelle riuscissero a introdurre un reddito di cittadinanza di chenneso' 600\700 euri ?
a ****** chiuderebbero anche gli enti pubblici
darkeden82
08-03-16, 08:30
Parassiti everywhere e lavoro nero a go go più di adesso
600€ a persona o a nucleo famigliare?
No perchè con 600€ x2 in casa non sto neanche più ad andare al lavoro
Idealmente sono d'accordo, ce l'ha quasi tutta Europa. Però sull'applicarlo al Paese dei Furbi per eccellenza, ho i miei dubbi...
darkeden82
08-03-16, 09:57
600€ a persona o a nucleo famigliare?
No perchè con 600€ x2 in casa non sto neanche più ad andare al lavoro
Davvero?
darkeden82
08-03-16, 09:59
Idealmente sono d'accordo, ce l'ha quasi tutta Europa. Però sull'applicarlo al Paese dei Furbi per eccellenza, ho i miei dubbi...
Esatto... Inoltre lo toglierei al primo rifiuto al primo impiego disponibile... Io già in Italia toglierei la disoccupazione ad un sacco di parassiti
gnappinox1
08-03-16, 10:08
Si, sai di quanta gente sento discorsi del tipo
"Tanto mi sono messo d'accordo con il capo, mi faccio tutta la stagione invernale a lavorare, poi a giugno mi faccio licenziare, prendo mesi di disoccupazione e poi a Ottobre mi faccio riassumere, tanto l'estate è finita"
darkeden82
08-03-16, 10:09
Io ho un'amica che piuttosto che lavorare da Limoni (la Profumeria) si tiene la disoccupazione... Io le darei calci nel culo..
Esatto... Inoltre lo toglierei al primo rifiuto al primo impiego disponibile...
lavoro assegnato d'ufficio? manderesti un muratore disoccupato a lavorare alle poste?
Esatto... Inoltre lo toglierei al primo rifiuto al primo impiego disponibile... Io già in Italia toglierei la disoccupazione ad un sacco di parassiti
Sono d'accordo. Anche se farei al terzo rifiuto. Se sono un tecnico informatico e mi propongono di pulire i cessi, posso almeno giocarmi la seconda carta :)
No cmq è inapplicabile in Italia, farebbero tutti come Spud per non farsi assumere ai colloqui.
Io ho un'amica che piuttosto che lavorare da Limoni (la Profumeria) si tiene la disoccupazione... Io le darei calci nel culo..
D'accordissimo.
lavoro assegnato d'ufficio? manderesti un muratore disoccupato a lavorare alle poste?
Non credo funzioni proprio cosi. Immagino che ti venga offerta da una pari mansione in giù e non in su.
Necronomicon
08-03-16, 11:18
Non credo funzioni proprio cosi. Immagino che ti venga offerta da una pari mansione in giù e non in su.
:rotfl: seh
Quanto prenderebbe lì e quanto prendebbe di disoccupazione? A grandi linee. :uhm:
darkeden82
08-03-16, 11:28
Oggettivamente poco di più ma la disoccupazione deve essere per chi non trova lavoro non per chi non lo vuole.
Nel mio ramo sono molto skillato ma correrei a lavare cessi per bisogno e continuando a cercare altro. Se(tu generico) puoi vivere rifiutando uno stipendio puoi vivere senza prendere sussidi..
Ci sta non voler accettare tutto ma non sulle spalle degli altri....non accetti e vivi di risparmi,se ne hai ,o aiuti privati ( mamma ?)
Oggettivamente poco di più ma la disoccupazione deve essere per chi non trova lavoro non per chi non lo vuole.
Nel mio ramo sono molto skillato ma correrei a lavare cessi per bisogno e continuando a cercare altro. Se(tu generico) puoi vivere rifiutando uno stipendio puoi vivere senza prendere sussidi..
Ci sta non voler accettare tutto ma non sulle spalle degli altri....non accetti e vivi di risparmi,se ne hai ,o aiuti privati ( mamma ?)
C'è chi riesce a lavorare 6 mesi all'anno. Fa campagne agricole e poi si piglia la disoccupazione.
Cosi non è male, il problema è a 20-30 anni lo puoi fare, a 40-50-60 voglio vedere.
darkeden82
08-03-16, 12:40
C'è chi riesce a lavorare 6 mesi all'anno. Fa campagne agricole e poi si piglia la disoccupazione.
Cosi non è male, il problema è a 20-30 anni lo puoi fare, a 40-50-60 voglio vedere.
cosi non è onesto.
voi non potete capire quanta gente ci vive così anche over 40..
fatevi un giro nelle località turistiche marittime :sisi:
NoNickName
08-03-16, 13:39
se il M5S riesce a trovare i fondi benvenga, così si scopra che sono anche dei maghi oltre che dei pagliacci
Nightgaunt
08-03-16, 16:36
600 euro al mese e potrei tranquillamente campare tipo Grande Lebowski fino alla fine dei miei giorni. Niente affitto da pagare, un po' di soldini da parte e magari ogni tanto qualche lavoretto ultra soft, giusto quello che basta per gli upgrade al PC.
raistlin85
08-03-16, 16:44
ma a quel punto è colpa dello stato che ha creato centri dell'impiego completamente inutili.
Reddito di cittadinanza.
Quadruplicano le vendite di divani a ******.
Maybeshewill
08-03-16, 18:36
se il M5S riesce a trovare i fondi benvenga, così si scopra che sono anche dei maghi oltre che dei pagliacci
Li hanno gia trovati da un pezzo, con la certificazione della corte dei conti.
Necronomicon
08-03-16, 18:42
Se dessero a tutti 600 euro il pane costerebbe 100 euro il kg credo
tigerwoods
08-03-16, 18:45
Sussidio e lavoro in nero e si va in giro in lambo
Maybeshewill
08-03-16, 19:15
Se dessero a tutti 600 euro il pane costerebbe 100 euro il kg credo
Infatti gli altri paesi europei che lo usano sono falliti.
Oh wait..
tigerwoods
08-03-16, 19:21
Se per questo negli altri paesi non hanno neanche gli statali che timbrano per tutti e poi vanno a fare la spesa
tigerwoods
08-03-16, 19:21
E soprattutto non hanno ******
Necronomicon
08-03-16, 19:42
Oh wait..
Ma quali sono e a fronte di quali condizioni? Questo non è mai stato chiarito. "Gli altri paesi li usano"
Quali? La Francia di Re Sole? Che paesi?
Perché a cercare in internet non c'è da nessuna parte il reddito di cittadinanza se non in Alaska, credo. Cercando basic income in wikipedia infatti non si trova uno stato che sia uno che ce l'abbia effettivamente. Si discute, si manifesta, si esperimenta ma nessuno stato l'ha adottato :uhm:
Maybeshewill
08-03-16, 19:54
Ma quali sono e a fronte di quali condizioni? Questo non è mai stato chiarito. "Gli altri paesi li usano"
Quali? La Francia di Re Sole? Che paesi?
Perché a cercare in internet non c'è da nessuna parte il reddito di cittadinanza se non in Alaska, credo. Cercando basic income in wikipedia infatti non si trova uno stato che sia uno che ce l'abbia effettivamente. Si discute, si manifesta, si esperimenta ma nessuno stato l'ha adottato :uhm:
Uomo, informati
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/24/reddito-garantito-1-300-euro-al-mese-in-danimarca-460-in-francia-ecco-mappa/673894/
Necronomicon
08-03-16, 19:58
Interessante che quello che tu citi è il reddito minimo garantito, qui si parla di reddito di cittadinanza, che nello stesso articolo che citi, viene fatto solo in Alaska e in un altro posto. Complimenti per le doti di lettura, quindi.
Maybeshewill
08-03-16, 20:00
Ok hai ragione te
centri per l'impiego :rotfl:
ricordo che grillo quando tuonava sul palchetto al tempo dei metuppe... diceva che chi non riesce a trovare lavoro va il reddito di cittadinanza ma se ti viene offerto un lavoro e tu lo rifiuti mi sa che il reddito ti viene tolto...altrimenti se si fa al italiota nessuno va a lavorare e tutti Lebowski fino alla fine dei giorni....
:fag:
Ma lebowski da dove li prendeva i soldi
Inb4 reddito cittadin. Usa
Necronomicon
08-03-16, 22:54
Ok hai ragione te
Per forza, non leggi. Nel tuo articolo c'è la francia che dà tre mesi di supporto al reddito tra un lavoro e l'altro.
Messa così è meglio il nostro sussidio di disoccupazione.
Il reddito di cittadinanza è un'altra cosa rispetto ai sostegni al reddito e se non vuoi capirlo, amen.
Anche da noi c'è disoccupazione (generosissima) e sostegno ai malati con fior fior di indennità di accompagnamento.
Il fatto, come al solito, ha un obiettivo politico nel narrare i fatti in un determinato modo
Nightgaunt
09-03-16, 01:02
Ma lebowski da dove li prendeva i soldi
Inb4 reddito cittadin. Usa
Secondo me glieli prestava Walt.
darkeden82
09-03-16, 07:04
Oh wait..
Gli altri paesi non sono l'Italia
Da noi non è la cultura dell'onestà e della "cosa pubblica", se ci fosse la possibilità di non lavorare e prendere soldi... Finiremmo del tutto.
In Italia è inapplicabile, mi spiace
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Però che collezione di minchiate.
In Alaska si parla di 2000 dollari ANNUI al massimo, nel 2013 mi pare abbia erogato 800 dollari ANNUI, non mensili.
Non esiste da nessuna parte il reddito di cittadinanza, e quelle MERDE di link che mettete confondono il reddito che vogliono i PeppottariKrillini per non fare più una minchia con la disoccupazione.
Painmaker87
09-03-16, 13:16
Però che collezione di minchiate.
In Alaska si parla di 2000 dollari ANNUI al massimo, nel 2013 mi pare abbia erogato 800 dollari ANNUI, non mensili.
Non esiste da nessuna parte il reddito di cittadinanza, e quelle MERDE di link che mettete confondono il reddito che vogliono i PeppottariKrillini per non fare più una minchia con la disoccupazione.
Kiwi paka? E Renzie? E lefoibbe?
BTW: son d'accordo con quanto detto da te e da necronomicon .
Maybeshewill
09-03-16, 16:55
Gli altri paesi non sono l'Italia
Da noi non è la cultura dell'onestà e della "cosa pubblica", se ci fosse la possibilità di non lavorare e prendere soldi... Finiremmo del tutto.
Non è perenne, informarsi ogni tanto no ? :bua:
Chissa perche poi la gente vota a caso..
Oh wait..
Ci arrivi a capire che il reddito di cittadinanza non esiste in NESSUN luogo?
Mr.Cilindro
09-03-16, 17:16
Io vorrei solo dire che quelli che dicono "vado a lavare i cessi se devo lavorare" sono dei bugiardi e dei bambini nabbi perchè uno abituato a mangiare petto di pollo (magari guadagnato col sudore della fronte) se lo sbatti a mangiare avanzi di maiale sotto ad un tavolo, si suicida. Sono propro discorsi del cazzo, e parlo per esperienza personale che farmi la fabbrica dopo aver lavorato come disegnatore cad mi sembra ancora un incubo, per fortuna che è finito.
Maybeshewill
09-03-16, 17:19
http://temi.repubblica.it/micromega-online/reddito-di-cittadinanza-il-modello-sociale-europeo-che-l%E2%80%99italia-ignora/
http://temi.repubblica.it/micromega-online/reddito-di-cittadinanza-il-modello-sociale-europeo-che-l%E2%80%99italia-ignora/
Bello, infatti parla di disoccupazione, non reddito di cittadinanza.
Articolo del cazzo.
Se vai su TzeTze trovi di meglio.
darkeden82
09-03-16, 18:53
Non è perenne, informarsi ogni tanto no ? :bua:
Chissa perche poi la gente vota a caso..
Sarebbe il male anche se temporaneo. O non riesci a capire che vivi in un paese di ladri e merde?
darkeden82
09-03-16, 19:01
Io vorrei solo dire che quelli che dicono "vado a lavare i cessi se devo lavorare" sono dei bugiardi e dei bambini nabbi perchè uno abituato a mangiare petto di pollo (magari guadagnato col sudore della fronte) se lo sbatti a mangiare avanzi di maiale sotto ad un tavolo, si suicida. Sono propro discorsi del cazzo, e parlo per esperienza personale che farmi la fabbrica dopo aver lavorato come disegnatore cad mi sembra ancora un incubo, per fortuna che è finito.
Il tenore di vita è un illusione ed è totalmente soggettivo.
Se (tu generico) sei abituato a BMW e caviale sono solo affari tuoi, ti disabitui, non pretendi che lo stato alimenti le tue abitudini,E non ho pulito i cessi ma lavori decisamente sotto ai miei standard di RAL / professionalità li ho fatti quando c'era BISOGNO .
Mi è piaciuto? No, ma si fa quel che si deve.
O si fa come ho descritto o si piange, metaforicamente, e ci si prende la disoccupazione perché ci si permette di rifiutare impieghi... (e chi lo fa per me vale quanto la merda del mio cane).
Rifiutare un lavoro quando si ha bisogno vuol dire solo una cosa : non si ha realmente bisogno. (hai risparmi, non hai spese, stringi la cinghia...)
Per te la fabbrica è un incubo, per me può esserlo lavorare con clienti piccoli, per un avvocato girare senza BMW... (tutte cose che per gli occhi degli altri potrebbero essere invece alternative valide)
E posso capirlo ma non devono ricadere sulle spalle di altri.
Rifiutare un lavoro quando si ha bisogno vuol dire solo una cosa : non si ha realmente bisogno. (hai risparmi, non hai spese, stringi la cinghia...)
^this
comunque secondo me la soluzione sarebbe VIETARE LE 8 ORE DI LAVORO :asd:
si lavora di meno e si lavora tutti, si guadagna di meno e si valorizzano le cose importanti della vita (tipo il tempo libero per coltivare passioni che non necessariamente devono portare il pane in tavola)
"ma io voglio stare in ufficio ancora un po'!"
"NO! sono felice che il tuo lavoro ti piaccia così tanto ma nella vita serve un po' di tutto, vai a casa a giocare con i tuoi figli!"
Necronomicon
09-03-16, 19:36
Ma cosa vuoi vietare che gran parte dei lavori del cazzo te ne richiedono più di 8 e in nero :asd:
E che se fai l'imprenditore e vuoi avere qualcosa in tasca al netto delle tasse ti tocca lavorare 12 ore al giorno.
Ma cosa vuoi vietare che gran parte dei lavori del cazzo te ne richiedono più di 8 e in nero :asd:
E che se fai l'imprenditore e vuoi avere qualcosa in tasca al netto delle tasse ti tocca lavorare 12 ore al giorno.
logico, sarà una riforma che porterà a tante altre riforme :snob:
ma con l'aiuto di dio e dei robot ce la possiamo fare :snob:
darkeden82
09-03-16, 19:54
^this
comunque secondo me la soluzione sarebbe VIETARE LE 8 ORE DI LAVORO :asd:
si lavora di meno e si lavora tutti, si guadagna di meno e si valorizzano le cose importanti della vita (tipo il tempo libero per coltivare passioni che non necessariamente devono portare il pane in tavola)
"ma io voglio stare in ufficio ancora un po'!"
"NO! sono felice che il tuo lavoro ti piaccia così tanto ma nella vita serve un po' di tutto, vai a casa a giocare con i tuoi figli!"
tornando sul discorso "merde"
da me c'è una persona che finchè era in prova..aveva una salute a prova di bomba..ora è da novembre è in malattia...e questa è solo l'ultima delle sue "disgrazie"..
finchè esiste gente così..ogni forma di tutela del lavoro/lavoratore imho perde valore...dovrebbero valorizzare le persone brave.
per quello che vedo c'è fin troppa gente che lavora in relazione a quanto effettivamente è utile...
l'azienda se DEVE tagliare..non licenzierebbe sicuramente le persone brave...
Nightgaunt
09-03-16, 20:17
8 ore al giorno sono una violazione dei diritti umani.
tigerwoods
09-03-16, 20:17
ma con l'aiuto di dio e dei robot ce la possiamo fare :snob:
sto lavorando per voi
sì sono dio :smug:
Necronomicon
09-03-16, 20:54
tornando sul discorso "merde"
da me c'è una persona che finchè era in prova..aveva una salute a prova di bomba..ora è da novembre è in malattia...e questa è solo l'ultima delle sue "disgrazie"..
finchè esiste gente così..ogni forma di tutela del lavoro/lavoratore imho perde valore...dovrebbero valorizzare le persone brave.
per quello che vedo c'è fin troppa gente che lavora in relazione a quanto effettivamente è utile...
l'azienda se DEVE tagliare..non licenzierebbe sicuramente le persone brave...
Boh, io aspetto sempre di sapere che ha. Magari ha un cancro e muore invece di tornare al lavoro e tu ti sentirai una merda per aver scritto queste cose. Il presente ed il futuro sono insondabili.
darkeden82
09-03-16, 21:01
Boh, io aspetto sempre di sapere che ha. Magari ha un cancro e muore invece di tornare al lavoro e tu ti sentirai una merda per aver scritto queste cose. Il presente ed il futuro sono insondabili.
ma il passato si : un bel pò di falsi allarmi sono verificati e ora anche se avesse qualcosa di vero non riuscirei a sentirmi in colpa nemmeno volendo.
mediamente dal periodo di prova in poi ha avuto 2/3 mesi di assenza all'anno.
da quanti anni va avanti?
Mr.Cilindro
09-03-16, 22:39
madonna quanto astio. ma chi se ne fotte del lavoro porco cane. una persona normale lavora per vivere poi è ovvio che se hai un lavoro che ti piace è meglio ma una persona giovane tira su sti mille euro e ci va fuori con gli amici o va a figa o suona la chitarra la sera in un locale, mica sta li a mangiarsi il fegato perchè "omfg quelle merde che stanno a casa da lavoro omfg tutti a lavoro 16 ore al giorno"
e io lavoro quindi non mi sezionate i testicoli
madonna quanto astio. ma chi se ne fotte del lavoro porco cane. una persona normale lavora per vivere poi è ovvio che se hai un lavoro che ti piace è meglio ma una persona giovane tira su sti mille euro e ci va fuori con gli amici o va a figa o suona la chitarra la sera in un locale, mica sta li a mangiarsi il fegato perchè "omfg quelle merde che stanno a casa da lavoro omfg tutti a lavoro 16 ore al giorno"
si anche un po' ^questo comunque
darkeden82
09-03-16, 23:35
da quanti anni va avanti?
Almeno tre
darkeden82
09-03-16, 23:36
Evidentemente quello che non fa lui tocca farlo a me. Non tutti i lavori si possono prendere a cazzo di cane.
Se io te e bicio dobbiamo fare 120 ma tu non ci sei.. Io e bicio facciamo 60 e non 40.
Almeno trebon, ha vinto lei :asd: