PDA

Visualizza Versione Completa : Suggerimenti mouse+tastiera



Whiplash
04-03-19, 20:45
Ciao a tutti, avrei bisogno di un qualche suggerimento per la sostituzione dell'accoppiata come da titolo.
Attualmente ho una G15 (tastiera) e un G9 (mouse) Logitech.
Della tastiera basilare la retroilluminazione e mi facevano comodo i tasti macro che uso in wow (mi basterebbe una fila sola sul lato sinistro) ma non ne faccio una questione vitale.
Volevo provare a sostituire con qualcosa di wireless per poterli spostare in sala e usarli con lo steam link agevolmente.
Grazie in anticipo

Viggio
09-03-21, 13:29
Ciao a tutti, avrei bisogno di un qualche suggerimento per la sostituzione dell'accoppiata come da titolo.
Attualmente ho una G15 (tastiera) e un G9 (mouse) Logitech.
Della tastiera basilare la retroilluminazione e mi facevano comodo i tasti macro che uso in wow (mi basterebbe una fila sola sul lato sinistro) ma non ne faccio una questione vitale.
Volevo provare a sostituire con qualcosa di wireless per poterli spostare in sala e usarli con lo steam link agevolmente.
Grazie in anticipoComprati le consooooooooole!!!

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
09-03-21, 17:19
Pure io ho deciso di passare al wireless. per il momento ho recuperato un vecchio set tastiera+mouse della trust che fa veramente schifo. (li aveva mio padre a casa sua a prendere polvere perchè è passato dal fisso al portatile e non li usava più).

Siccome gioco al 99% col pad anche su PC, non me ne frega una mazza dell'input lag a cliccare sull'icona di steam. :lol:

Enriko!!
10-03-21, 11:34
Ciao a tutti, avrei bisogno di un qualche suggerimento per la sostituzione dell'accoppiata come da titolo.
Attualmente ho una G15 (tastiera) e un G9 (mouse) Logitech.
Della tastiera basilare la retroilluminazione e mi facevano comodo i tasti macro che uso in wow (mi basterebbe una fila sola sul lato sinistro) ma non ne faccio una questione vitale.
Volevo provare a sostituire con qualcosa di wireless per poterli spostare in sala e usarli con lo steam link agevolmente.
Grazie in anticipo

Quanto mi manca la G15, era una gran tastiera e non troppo costosa (la pagai appena uscita un 80 euro scarsi...), un sacco di funzioni, tasti multimediali dedicati ecc...
Purtroppo la mia è arrivata a fine vita, diversi tasti hanno smesso di funzionare, sostituita con la G105...vale i soldi che l'ho pagata (27euro, certo secondo logitech il prezzo pieno e più di 60...), ma non è neppure parente, niente USB, niente tasti multimediali, leggerina...boh...vabbé...

P.s. se la tua G15 è in buone condizioni te la compro :asd:

Spyro23
10-03-21, 12:27
Ciao a tutti, avrei bisogno di un qualche suggerimento per la sostituzione dell'accoppiata come da titolo.
Attualmente ho una G15 (tastiera) e un G9 (mouse) Logitech.
Della tastiera basilare la retroilluminazione e mi facevano comodo i tasti macro che uso in wow (mi basterebbe una fila sola sul lato sinistro) ma non ne faccio una questione vitale.
Volevo provare a sostituire con qualcosa di wireless per poterli spostare in sala e usarli con lo steam link agevolmente.
Grazie in anticipo

Che budget hai per entrambi?

Eric Starbuck
10-03-21, 16:10
Ma... avete notato che viggio ha necropostato in un topic di 2 anni fa? :lol:

Secondo me Whip ha già fatto in tempo a diventare consolaro e comprare sia PS5 che Serie X nel frattempo. :jfs2:

True story.

Magari la G15 la vende anche ora che l'ha appesa al chiodo.

Whiplash
10-03-21, 16:56
Quanto mi manca la G15, era una gran tastiera e non troppo costosa (la pagai appena uscita un 80 euro scarsi...), un sacco di funzioni, tasti multimediali dedicati ecc...
Purtroppo la mia è arrivata a fine vita, diversi tasti hanno smesso di funzionare, sostituita con la G105...vale i soldi che l'ho pagata (27euro, certo secondo logitech il prezzo pieno e più di 60...), ma non è neppure parente, niente USB, niente tasti multimediali, leggerina...boh...vabbé...

P.s. se la tua G15 è in buone condizioni te la compro :asd:Potrei anche, non va solo la retroilluminazione.
Ho provato ad aprirla ma i fili sono tutti collegati per cui è buna qualche schedina che è partita.
Alla fine ho comprato questi perché non giocando più a wow non mi servivano i tasti aggiuntivi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210310/c21674746064dad5287fda04f4f9b9ef.jpg

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk

Whiplash
10-03-21, 16:57
Ma... avete notato che viggio ha necropostato in un topic di 2 anni fa? [emoji38]

Secondo me Whip ha già fatto in tempo a diventare consolaro e comprare sia PS5 che Serie X nel frattempo. :jfs2:

True story.

Magari la G15 la vende anche ora che l'ha appesa al chiodo.Ti piace vincere facile sapendo già la risposta [emoji23]
Comunque siete riusciti a farmi rimettere piede nel forum dopo un anno e mezzo di assenza [emoji28]

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
10-03-21, 17:00
Ti piace vincere facile sapendo già la risposta [emoji23]


sai che io scelgo sempre l'easy mode. :asd3:

Enriko!!
10-03-21, 17:09
Comunque, se volessi riciclare il topic per chiedere consiglio su una tastiera con le seguenti funzioni:
tasti programmabili dedicati (facili da programmare e flessibili, tipo logitech)
tasti multimediali dedicati (no roba che usano gli F per fare doppia funzione, voglio una bella tastiera con i suoi tasti)...
Grande e con tutti i tasti che servono, dunque tastierino numerico ecc
hub usb sarebbe meglio ma non indispensabile.
meccanica non mi interessa particolarmente...
Possibilmente che non costi un patrimonio che a quel punto prendo la logitech G910...cioè a me piacerebbe stare sotto i 70 euro...

Spyro23
12-03-21, 08:37
Comunque, se volessi riciclare il topic per chiedere consiglio su una tastiera con le seguenti funzioni:
tasti programmabili dedicati (facili da programmare e flessibili, tipo logitech)
tasti multimediali dedicati (no roba che usano gli F per fare doppia funzione, voglio una bella tastiera con i suoi tasti)...
Grande e con tutti i tasti che servono, dunque tastierino numerico ecc
hub usb sarebbe meglio ma non indispensabile.
meccanica non mi interessa particolarmente...
Possibilmente che non costi un patrimonio che a quel punto prendo la logitech G910...cioè a me piacerebbe stare sotto i 70 euro...

Corsair K55 (https://www.amazon.it/Corsair-Tastiera-Retroilluminato-Multicolore-Italiano/dp/B01N99EOAT/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=meccanica%2Bmacro&qid=1615533583&sr=8-6&th=1)ma non è meccanica, io dopo aver cambiato non tornerei più indietro.

Enriko!!
13-03-21, 19:38
Sta Corsair sembra perfetta :D
Se il programma per configurare i tasti funziona bene direi che ho trovato la mia prossima tastiera

Spyro23
15-03-21, 14:22
Io avevo la K95 che ha più o meno le stesse caratteristche ma è meccanica ed il software ha sempre funzionato bene. E' durata 10 anni, poi è morta. :bua: