PDA

Visualizza Versione Completa : Classe A nuovo

Biocane
06-03-19, 12:46
Quanto brutto è?

Lo Zio
06-03-19, 12:48
mbof, nemmeno tanto

che ha che non va?

Algarde
06-03-19, 12:48
non ce l'ho presente

Maelström
06-03-19, 12:49
Sembra tipo quando ti fai un panino ma è troppo alto per riuscire ad addentarlo e allora lo schiacci un po'

Lo Zio
06-03-19, 12:51
https://www.mercedes-benz-italia.com/offerta-mercedes-classe-a/

Biocane
06-03-19, 12:58
Fanali anteriori e soprattutto posteriori, ma come gli sono venuti in mente?

Biocane
06-03-19, 13:03
https://www.mercedes-benz-italia.com/offerta-mercedes-classe-a/
La devi vedere dal vivo, no in foto. Ho.parcheggiato poco da dietro un classe a bianco, e mi è venuto da aprire il thread.
Penso che il classe a precedente ci impiegherà molto a scendere di prezzo. Almeno fino a che non fanno un restyling di questo obrobrio

Conte Zero
06-03-19, 13:06
mah, ha una linea chiattona, piscia tutta in basso, specialmente il muso.

Bicio
06-03-19, 13:12
È una bmw :sisi:

Carver
06-03-19, 13:13
è un bmw col nome mercedes

Echein
06-03-19, 13:28
Bella color grigio

CDB
06-03-19, 13:30
Al contrario degli eredi di Marchionne qua sopra, la nuova classe A, come la precedente, è una Renault Megan ricarrozzata. Di mercedes ha giusto l'impostazione stilistica con quella merda di quadro strumenti digitale.

alastor
06-03-19, 13:31
motore renault giusto?

ah ninjato

Echein
06-03-19, 13:33
motore renault giusto?

ah ninjato

Poi da oltre il 2000 benzina mi pare sia mercedes

CDB
06-03-19, 13:34
motore renault giusto?

ah ninjato

Yes.

Solo le AMG (35 e 45) hanno motori Mercedes.

Maelström
06-03-19, 13:38
Al contrario degli eredi di Marchionne qua sopra, la nuova classe A, come la precedente, è una Renault Megan ricarrozzata. Di mercedes ha giusto l'impostazione stilistica con quella merda di quadro strumenti digitale.

..pure il prezzo è merdecess :asd:

CDB
06-03-19, 13:39
..pure il prezzo è merdeces :asd:

Ah beh, quello certamente.

Para Noir
06-03-19, 13:48
Fuori è solo ok, ma dentro è bellissima, specie il sistema MBUX

- - - Aggiornato - - -

Però è vero che tutte le ultime mercedes hanno i fari dietro tristi, è un po' come se la linea a banana matura della cls avesse contagiato tutto

Lo Zio
06-03-19, 13:49
motore renault giusto?

ah ninjato

orrore&raccapriccio

- - - Aggiornato - - -

ditemi che è uno scherzo

https://www.mercedes-benz-italia.com/offerta-mercedes-classe-a/img/classe_a/optional_sport/1.jpg

CDB
06-03-19, 13:51
orrore&raccapriccio

- - - Aggiornato - - -

ditemi che è uno scherzo

https://www.mercedes-benz-italia.com/offerta-mercedes-classe-a/img/classe_a/optional_sport/1.jpg

Nono, tutto vero. Quella roba è la plancia. Pacchiana e orripilante, per di più appoggiata in mezzo al cazzo senza un minimo di design. (E grazie al cazzo, la plancia era renault, quindi impostazione tradizionale, non potevano fare altrimenti...)

Lo Zio
06-03-19, 13:52
orrore&raccapriccio (x2)

alastor
06-03-19, 14:28
In realtà i diesel renault non sono neanche orribili
Però magari ecco, se compri Mercedes..

Para Noir
06-03-19, 14:31
Parlano tutti bene del 1.5 Delphi della Renault, sulla Megane fa quasi 30 con un litro. Però si sente dire che è fallato e destinato a rompersi. Non so a cosa credere. C'è da dire che in famiglia ne abbiamo avuti due e si sono rotti entrambi. Però erano del 2001-2004, non so se l'hanno modificato in seguito.

-jolly-
06-03-19, 15:01
motore renault giusto?

ah ninjatosolo la 1.5 credo, le cilindrate superiori no , comunque fa cagare uguale

CDB
06-03-19, 15:06
Parlano tutti bene del 1.5 Delphi della Renault, sulla Megane fa quasi 30 con un litro. Però si sente dire che è fallato e destinato a rompersi. Non so a cosa credere. C'è da dire che in famiglia ne abbiamo avuti due e si sono rotti entrambi. Però erano del 2001-2004, non so se l'hanno modificato in seguito.

E fa anche 30Km/h...
Quindi ha una resa di 1 litro ora.

Dynamite
06-03-19, 15:42
Mai capito perché si è diffusa sta leggenda metropolitana che la Classe A è una Megane ricarrozzata... solo perché monta un paio di motori di origine Renault? O perché hanno una linea vagamente simile? Che poi Renault fa ottimi motori, quindi non vedo quale sarebbe il problema. Il telaio e il resto della meccanica con la Megane non hanno niente a che fare.

CDB
06-03-19, 16:03
Mai capito perché si è diffusa sta leggenda metropolitana che la Classe A è una Megane ricarrozzata... solo perché monta un paio di motori di origine Renault? O perché hanno una linea vagamente simile? Che poi Renault fa ottimi motori, quindi non vedo quale sarebbe il problema. Il telaio e il resto della meccanica con la Megane non hanno niente a che fare.

Ti sbagli.
La piattaforma è completamente Renault. Per una semplice questione di abbattimento dei costi.
Ovviamente non lo fanno mica solo loro, se compri una Audi S3 hai lo stesso telaio/piattaforma delle Skoda...

Dr. Evil
06-03-19, 16:09
La forma dei fari, sia frontali che posteriori, ricorda l'espressione facciale di qualcuno che si sforza per cagare :snob:

Carver
06-03-19, 16:34
è contadino pensare che il marchio offra qualità. la panda costa 15k e dura 30 anni. la Mercedes costa 50k ed è un vecchio progetto con le linee diverse e tutti i costi abbattuti. e funziona così in qualunque settore

vi fate inculare i soldi per parcheggiare l'auto fuori dalla scuola di vostro figlio quando un 23enne sborra in figa tutto il giorno con la punto del 97

Lo Zio
06-03-19, 16:34
:rotfl:

Maelström
06-03-19, 16:39
Il 23 enne di oggi è il primo a spendere 3-4 anni di stipendi da operaio per comprarsi l'audi per far colpo sulle amichette

Dynamite
06-03-19, 16:54
Ti sbagli.
La piattaforma è completamente Renault. Per una semplice questione di abbattimento dei costi.
Ovviamente non lo fanno mica solo loro, se compri una Audi S3 hai lo stesso telaio/piattaforma delle Skoda...

La classe A utilizza il pianale MFA e la sua evoluzione nell'ultima versione, che deriva da quello della classe B, mentre Renault utilizza la piattaforma CMF Renault-Nissan su cui si basano tutte le auto di medie-grandi dimensioni del gruppo. Classe A e Mégane hanno in comune un paio di motori diesel e il nuovo motore 1.3 benzina da 163 cavalli, sviluppato in collaborazione tra le due case.
L'esempio che hai fatto circa Audi e Skoda non mi sembra pertinente, visto che fanno parte tutte e due del gruppo VW ed è risaputo che i progetti, piattaforme e componenti tra i vari marchi del gruppo sono in comune tra loro.

Para Noir
06-03-19, 16:59
Comunque la Megane dentro è bellissima, molto larga e bassa, si sprofonda nel posto di guida come poche altre medie, solo Mazda 3 e forse la classe A, forse merito anche del canale centrale molto alto. È bella anche fuori. Se non fosse che non mi fido dei francesi sarebbe un'ottima macchina.

macs
06-03-19, 17:04
Io ho la fiat Idea a gasolio

Lo Zio
06-03-19, 17:05
Io ho la fiat Idea a gasolio

ed ecco stanato il secondo acquirente dell'idea

ne rimangono altri 8 da trovare

alastor
06-03-19, 17:15
dalle mie parti la megane è la macchina della digos :fag:
così a caso

Biocane
06-03-19, 17:33

Non lo so ma la magane è carina questa no

CDB
06-03-19, 21:22
La classe A utilizza il pianale MFA e la sua evoluzione nell'ultima versione, che deriva da quello della classe B, mentre Renault utilizza la piattaforma CMF Renault-Nissan su cui si basano tutte le auto di medie-grandi dimensioni del gruppo. Classe A e Mégane hanno in comune un paio di motori diesel e il nuovo motore 1.3 benzina da 163 cavalli, sviluppato in collaborazione tra le due case.
L'esempio che hai fatto circa Audi e Skoda non mi sembra pertinente, visto che fanno parte tutte e due del gruppo VW ed è risaputo che i progetti, piattaforme e componenti tra i vari marchi del gruppo sono in comune tra loro.
Renault Nissan e Daimler hanno un patto di sviluppo congiunto per le classi basse (tipo megane classe a e B etc etc). Niente di cui vergognarsi. Ma la Megane alla fine è meglio della A esteticamente. E comunque mi intendo poco di macchine utilitarie.

Mr.Evil
06-03-19, 21:51
ditemi che è uno scherzo

il peggior cruscotto mai visto in un auto :terrore:

e il brutto è che anche altre case stanno aggiungendo tablet a caso nel cruscotto invece di sforzarsi a integrare decentemente nella plancia gli schermi dell'infotainment :smugpalm:

Biocane
06-03-19, 22:07
A me piace l head up display

CDB
06-03-19, 22:10
Comunque questo è un cruscotto fatto bene.
https://i.postimg.cc/pVnWHD8w/F9537-E72-D361-4-F4-F-AC91-40-BA193-B52-A4.jpg

illian
06-03-19, 22:14
Renault Nissan e Daimler hanno un patto di sviluppo congiunto per le classi basse (tipo megane classe a e B etc etc). Niente di cui vergognarsi. Ma la Megane alla fine è meglio della A esteticamente. E comunque mi intendo poco di macchine utilitarie.

:rotfl:

Biocane
06-03-19, 22:32
Comunque questo è un cruscotto fatto bene.
https://i.postimg.cc/pVnWHD8w/F9537-E72-D361-4-F4-F-AC91-40-BA193-B52-A4.jpg

La Golf ce l' ha cosi

CDB
06-03-19, 22:46
La Golf ce l' ha cosi

Infatti sono belli in generale quelli del gruppo VW.
Solo Audi faceva cagare coi vecchi schermi stile tablet che uscivano dal cruscotto. Sembravano appiccicati.